martedì 2 aprile 2024

Ci sono ancora gente che ci credono.


Balcon... del Palaz

“Io ho avuto tanti riferimenti nella mia carriera e in generale nella mia vita. Adesso se ne sono andati tutti: Gino Landi, Gigi Proietti, Bruno Corbucci, Lando Fiorino, Carlo Vanzina, Franco Califano. Io mi sento solo come un cane, perché mi guardo indietro e non vedo nessuno, ma devo andare avanti lo stesso…”.
Maurizio Mattioli

Ma ndo’ vai (qua, così)! 

Avanti Savoia!... Armiamoci e... partite...”,

L’unica “cosa” certa è… quello che ri-lasci. Ed il potenziale. Sì, lo sai di avere “stoffa”, suvvia. Sarà im-possibile da manifestare ma lo sai che c’è. Infatti, ci sono i “palloni gonfiati”, a tal pro. Chi si crede chissà chi, però non vale niente. Anche se il solo “sentirselo indosso” è indice sostanziale:

indicativo di potenziale, che non è/ha “tempo”

bensì… è potenziale.

“Ci sono gente di un maleducato...”.

Sì. Decisamente. Anche se tutto è sempre relativo. Rispetto a cosa/chi, c’è maleducazione? Ci sono tanti “mondi” in questo mondo (qua, così). Nell’ambiente malavitoso, come si è “educati”? E nell’ambiente religioso? In quello finanziario? L’educazione non è solo… scolastica. L’atteggiamento da “bar”, che cosa indica. Ad un “ricevimento” come ti comporti? Da turista che tipo di educazione sfoggi? Quando sei al volante, quale “bon ton” e-segui? E durante una partita di pallone? 

Le varie “fasi o etichette” indicano che qualcosa è codificato, è in codice. 

E se vuoi essere accettato, ti devi adeguare. Se urli in chiesa, non è come farlo allo stadio. O in biblioteca. Se sussurri ma sei in pizzeria, non ti sentirà nessuno. 

Il “codice” ti permette di auto “normalizzarti”. 

Una sorta di “policy aziendale”, insomma. Qualcosa che si adatta in funzione della location. Il “tuo” comportamento è così… ondivago, eppure coerente quando non esci mai dalle righe.

Vice capo del partito di opposizione turco, Mehmet Palaz, ucciso dal crollo di un balcone. Si indaga sulle motivazioni…

Bah: crollo di un balcone, del Palaz.

Codice: auto decodifica. Come? Sostanziale. Altrimenti? “Niente”. 

Dunque, il codice è tutto, come già veduto in Matrix. Uhm… Si espanda allora la situazione, in maniera da renderla per “ogni stagione”. Ad esempio…

Soffro quando qualcuno sparisce. 

Embè? Ecco quanto:

quando (ora = ordine aperto)
qualcuno (il committente ch’è online)
offre (ecco la “domanda”) di…
sparare (ecco il tipo di “lavoro” richiesto) a…

Qualcuno necessita di un killer. Ok? Ed è disposto (ovvio) a pagarlo il “giusto”.
Come si mette d’accordo “domanda ed offerta”? In tal modo, attraverso qualsiasi “canale” disponibile. Sovrastruttura! Certo: per “te” è un po’ dura eseguire l’auto decodifica se non “sei del mestiere”. Se manco ti sogni dell’informazione rivelata. Se ignori l’esserci di tale “Mercato nel Mercato”. Va da sé che attraverso il “linguaggio” ed il “mercato” va in onda (è sempre on-air) la “Legge del Mercato”, ch’è un po’ come essere sempre nel famigerato Far-West. 

Te lo di-mostrano abbastanza bene in John Wick e Billions, ad esempio. La non linearità cittadina, sociale… non solo “social”. Fisica applicata. Allora:

mediante la struttura “linguaggio” si comunica
mediante la struttura “mercato” si passa alla cassa.

Ovvio: a livello sostanziale, non lineare, sovrastrutturale. Quello che non si può mai dire. Di certo, non a livello apparente.

Come qualcuno paga l’esecutore materiale del “lavoro”?

Ad esempio, così:

il pagamento è una “transazione finanziaria”
un’operazione di trading avente talune caratteristiche
tipo, broker che dispone di...
leva max, margini 0
e comunicazione, in codice, di...
timing d'ingresso ed uscita = pagamento per il “lavoro svolto”.

Se ti sembra poco, allora vedi che si tratta di una organizzazione perfetta.

Devi prendere 50000 euro? Semplice

Segui le “coordinate prezzo-tempo” fornite e… incassi in questo modo. Sì, devi pagare il 26% di tasse. Ma è già… calcolato anzitempo! E poi, le tasse un modo legale per non pagarle, c’è sempre. Anche se tutto viene sempre fatto “a regola d’arte”, essendo l’abc del “delitto perfetto”

Tieni conto che la comunicazione in codice può essere “spalmata” potenzialmente attraverso qualsiasi canale pubblico. 

Figurati. Ipotesi di complotto? Già. Ricordi anche Il Santo? Oppure, Mission Impossible (uno dei tanti)? Ecco. Codice. Canale. Dato. Azione. “Liquidazione”: 

liquidare sia il cliente che l’esecutore “testamentario”. 

Il tutto “nel massimo riserbo”. Altro che… la “privacy”. Quella, te la lasciano molto volentieri, perché “serve” sempre. 

Un po’ come... far memorizzare le password al “tuo” browser. Oppure, creare la password delle password, e lasciarla al sicuro nel “tuo” Pc. 

L’hai messa in banca. 

Quando la “strategia”… vale la candela? Quando sei nella perfetta “legalità”, inappuntabile! Se il “giro degli affari lo merita”, vale la pena diventare cliente di uno “Studio” ad hoc, costoso quanto vuoi ma… vuoi mettere! Chi ti becca, dopo? Anche perché se è tutto in codice, persino quelli dello “Studio” sono ancora lo stesso “codice”

Qui Studio, a voi Stadio. No? 

Usufruire di tutto, nella sostanza = persino nella pratica. Viene in mente quel “film”, dove individui con il cappello in testa, appartenenti all’Organizzazione, aprivano porte che, a differenza degli altri, portavano… altrove! Ricordi? Era… I guardiani del destino. Sì. Basato su un racconto del 1954 di Philip K. Dick, Squadra riparazioni… 


A proposito di Dick, hai presente questo? 

Nell'autunno del 1977 Philip Dick era a Metz… Dick dedicherà il famoso intervento al racconto delle sue esperienze mistiche, avvenute qualche anno prima, con scorci visionari che sembrano anticipare alcune delle maggiori produzioni degli anni a venire, come Matrix. Sentite qui: “viviamo in una realtà programmata dai computer. E gli unici indizi che abbiamo della sua esistenza si manifestano quando cambia qualche variabile, quando avviene una qualche alterazione nella nostra realtà…”…

Bè, nel 1977 non era così “matematico” intuire quel genere di potenziale. I “computer” popolari non erano arrivati nelle famiglie, perlomeno in “Italia”. È attorno ai primi anni ’80 che arriva nientepopodimeno che… il “Vic20” e poi il “Commodore64”. Wow

Un po’ difficile far “girare Matrix” lì dentro. No? 

Eppure, Dick già lo “vedeva”. Perché? Perché “era del mestiere”. Quale? Quello di essere sostanziale, perché era coerente con Sé: attraverso l’esercizio del de-scrivere e “pensare continuamente”. Infatti, annota per bene ciò…

Per coloro che si apprestano a seguire una via di meditazione immaginativa, Rudolf Steiner, delineò questi sei esercizi preparatori che permettono, nel corso di almeno sei mesi, di purificare lo spazio interiore affinché si possa progredire nella chiarezza della meditazione:
1 controllo del pensare
2 controllo del volere
3 controllo del sentire
4 positività
5 spregiudicatezza
6 equilibrio…
Link

Dick, in un certo senso, magari anche inconsapevolmente, ha approfondito una certa tematica auto forgiandosi mediante l’esercizio quotidiano. Un po’ alla SPS che dal 2009 è sempre “sul pezzo”. Sì, da auto didatta ma… è nella sostanza che le “cose” si avverano, av-vengono. Oppure, anche Dick era uno di loro. Stop!

Dunque, “cosa dicono le cose”? Occorre distinguere:

usual-mente (linearità)
vs
diversa-mente (non linearità).

Same as usual = come al solito. Dove, se non (qua, così). Ok?

Dove “stai”? Dove “sei”? 

Questo fa la differenza, essenzialmente. È come predisporre di quel “cappello” che nel “film” permette di aprire le porte in maniera Altra/Oltre. Ci sei? Solo che il “cappello” sei Te: è il tuo esserci e sostanziare. Il dispositivo sei Te quando ci sei, alias, è l’esserci. 

La sfericità plenipotenziaria: “investita dei pieni poteri”. 

Diversa-mente, sei il solito, consueto (qua, così), laddove è la “miopia” se non la “cecità” a farla da padrone.

Se andiamo avanti così, nel 2225 nascerà l'ultimo italiano…” decretano i ginecologi. Profezia di pessimisti? Mica tanto. La tendenza è quella di fare sempre meno figli. Certo, l'orologio biologico scatta tardi, i problemi di infertilità aumentano, il lavoro è sempre più precario e via

Se andiamo “avanti” (qua, così)… è il “destino” che attende al varco: la routine. Davvero i “ginecologi” hanno questo dono della “preveggenza”? Semplicemente, “vedono ed annotano la tendenza, attraverso ciò che è per loro solo un lavoro”. 

Perché fai sempre meno figli

Per l’orologio biologico, l’infertilità, il lavoro precario e via? Suvvia: perché è-voluto. Sia dagli individui, ma soprattutto dal sottodomino di turno, ad immagine e somiglianza eco-dominante. Quando il troppo stroppia? Quando la “Re-gia” lo decide. In base a cosa? Al proprio interesse ch’è l’ideale, per loro o l’elogio dell’oro, il loro elogio = l’orologio (“il tempo è un uomo…”. Alice) o “il tempo è abitudine”. 

Parole. Parole. Parole...

Ma, ogni parola è p-arte del “linguaggio” ch’è il codice (rivelato) per comunicare, oppure, l’ingaggio (ancora codice, ma svelato, sfacciato) sempre per comunicare ma Oltre ad ogni “ultima curva”, laddove altresì invece “tu” ti fermi, ogni volta. 

Come “fare analisi grammaticale” ricorrendo a… Gaza. Ok

Da Gaza arriva di tutto, ma auto delimitarti alla semantica, anche no. Ti trovi

Non sei, infatti, solo… in “Italia”! Dove

La diminuzione delle nascite rispetto al 2022 è di 14mila unità (-3,6%). Dal 2008, ultimo anno in cui si è assistito in Italia a un aumento delle nascite, il calo è di 197mila unità (-34,2%)…

E le “morti”, invece? Gli “esperti contatori” che dicono? Ora che il “censimento” è a campione. Ma pensa un po’! Ricorda (sempre) che… con la statistica ti fregano. Anzi: anche con la statistica ti fregano. Perché son sempre loro.

“E ti, e ti, e ti non dise niente
E ti, e ti, e ti non dise niente
E ti, e ti dise niente a Miguel
(Miguel son sempre mi!)…”…

Ricordi? 


Dunque

Crollo nascite in Italia, 6 neonati ogni 1000 abitanti, 197mila in meno rispetto al 2008 (-34,2%)…

Alt! Ti parlando anche dei decessi.

In Italia però calano anche i decessi. Nel 2023 infatti sono 661mila, l'8% in meno sul 2022, con una diminuzione di 54mila unità sull'anno precedente. Il calo del numero totale coinvolge soprattutto la popolazione anziana

Eccolo! Cosa? Il “mondo alla rovescia”, nella sostanza:

soprattutto la popolazione anziana… muore di meno.

A p-arte che il “dato” te lo comunicano e, quindi, va da sé; tuttavia, la minore co-incidenza delle “punture”, nel 2023 ha salvaguardato maggiormente la popolazione. E se muoiono più giovani è per lo stesso motivo

Allora, vuoi vedere che anche i non-nati... No?

In-tanto, gli anziani sono già più prossimi al “bivio”. Sono i meno anziani a fare la differenza, “sul lungo periodo”. Ok? Quelli che se ne stanno “andando prima”.  

Figurati i non-nati. 

Tutto è ingegnerizzato e comunicato statisticamente, il che significa “non ci capisci niente e dunque ti af-fidi”.

Un conto è avere tanti numeri, un altro è saperli leggere e interpretare. La statistica può aiutare a comprendere quanto succede, ma può anche aiutare a ingannare. Darrell Huff è stato uno dei primi a trattare di questo tema nel libro del 1954 “Mentire con le statistiche”…

L’inganno è, come minimo, ipocrisia… che ad esempio vedi in questa “news”…

Usa: 2mila bombe e 25 caccia F35 per Netanyahu… In particolare, gli Stati Uniti consegneranno 1.800 bombe Mk84 da 2.000 libbre, ovvero 900 chilogrammi, e 500 bombe Mk82 da 500 libbre, 225 chilogrammi…

Mentre, sempre gli “Usa”, bombardano Gaza anche con “pacchi umanitari”

Facendo vittime anche così. 

E IA-Biden “non sa quello che fa”, come a Pasqua. E, ancora, ecco altri non solo numeri

Milano, 30mila firme per il riconoscimento PalestinaLa proposta di legge sarà sottoposta al Parlamento se riuscirà a raggiungere 50.000 firme…

Ah! E... al “Parlamento” che succederà? Indovina? Vedi che lo “stile” in vigore lì è riassunto da ciò…

“Metteremo al bando l'antisemitismo e difenderemo la ragione degli ebrei e di Israele. Ovunque e comunque. Qualcuno forse il 7 ottobre non ha capito che cosa è successo. Forse perché pensa che Hamas abbia le sue ragioni…”.
Maurizio Gasparri

Suvvia: 50000 firme equivarranno a… zero assoluto, fino a quando ci sarà la “Italia”, nella “Uè!” by “Usa” = nella gerarchia sottodomino by eco-dominante (qua, così) o AntiSistema. Ecco come la “volontà popolare” si scontra e si arena ogni volta, in “Parlamento”, laddove non ci sei mai Te. 

Figurati che sei sempre “te” persino a casa “tua”. 

Politicamente s-corretto.

Pioltello, scuola chiusa per il Ramadan, a Modena preside vieta la benedizione per Pasqua

Modena, “ridente terra” del Pd “Dem”. Sempre loro

coi loro fedeli “destrieri”. Gli ambidestri de noantri.

E la “Chiesa” dello Apap? Chi tace, acconsente ed è complice. Come “te”, laddove “ci sono ancora gente che ci credono…”. 

Daje!

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3668
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.