mercoledì 10 aprile 2024

Ridere.


Ma... che te ridi? 

Ricordi il venerabile Jorge de’ “Il nome della rosa”? Ecco. Al limite, daje a ride…, che ha un significato del tutto diverso dal ridere così per “partito preso”. Perché devi ridere per forza? Per piacere? Per piacere! Al “tuo” capo piace che tutti i dipendenti ridano alle sue battute? E sti cazzi! Perché, nelle cerimonie pubbliche, se la “carica di turno” fa una battuta… tutto ridono, manco fossero Ridolini? 

Un momento: 

Ridolini era colui che “faceva ridere”. 

Non era il pubblico. Ecco che è il “Presidente” designato a “far ridere”. Mentre il pubblico si auto delimita ad annuire, consentire, conseguire, affluire e defluire ordinatamente. Sigh! E se qualcuno dissente? Bè, che ci stanno a fare le cosiddette “forze dell’ordine”. No

Questa è la “democrazia”. 

Cosa ci vuoi fare. Niente. Perché altrimenti ti becchi le botte, lessanzioni, il carcere e la “tua” viene vita rovinata per sempre. Come può uno schiavo finire dalla padella nella brace

Sopravvivendo. Dove? Nella “democrazia”. Che altro

In ogni altro luogo comune sarebbe oltremodo evidente: spiccherebbe proprio. Pensa allo “Inferno”, coi demoni armati di forcone che ti punzecchiano per l’eternità. Mentre, (qua, così) nell’AntiSistema… è tutta un’altra classe:

laddove sempre loro vestono altri panni e Tu sei “tu”, proprio come all’Inferno o “a quel paese”. 

Anzi, allo “Inferno” perlomeno è chiaro perchè sconti la “pena”. Te lo dicono e devi soffrire per ciò. Mentre nell’AntiSistema, figurati… 

Il “cubo è sempre il cubo”, anche se lo rovesci. 

Fusaro docet. 

Sì; anche il cerchio!

E, allora, vai pure “avanti” a tutta dritta o birra. Tanto, “chi t’ammazza!”.


Eclissi totale di Sole oscura Messico, Usa e Canada per 4 minuti…

Negli “Usa”, qualcuno ha detto che “è colpa del cambiamento climatico”!
Negli “Usa”, la Fda ha autorizzato la donazione di sangue anche per gli omosessuali. Perché, sino a “ieri” era proibita

Cosa circola nel “succo molto peculiare” (del) sangue? 

Gismondo sul Vaccino Covid: “Astrazeneca ha fatto danni. Va indagato l'aumento dei tumori. Temo ci saranno problemi genetici molto seri…”…

Ecco il trend in atto nel “laboratorio genetico Italia”…

Infertilità in aumento, in Italia colpisce il 15% delle coppie, in 10 anni crescita del 73% nell'utilizzo della Procreazione assistita…

Mentre, altrove, va in onda un altro genere di “storicamente già sperimentato”…

Khan Yunis, città fantasma dove è morto il futuro di Gaza, solo le macerie lasciate da Israele, né acqua, né cibo…

Cosa circola ora nel “tuo” sangue, anche grazie ai “vaccini”? 

Come mai va così di moda, l’essere Lgbtech? Tutto ad un tratto, da IA-Biden in poi, la grande accelerazione dal punto prospettico del “Governo” e della “Legge”. 

Prima di ciò, come mai attraverso le “plastiche” si è registrato il rilascio di sostanza interagenti con gli ormoni del corpo? Cosa respiri nella sostanza (qua, così)? Cosa bevi e cosa mangi, oltre a quello che tendi a “ri-pensare”? Cosa non esiste ma c’è negli alimenti che ritrovi un po’ ovunque? Cosa scende dal rubinetto di casa, oltre all’acqua potabile? Cosa ti indica essenzialmente la “chimica”? E la struttura della materia a livello atomico? Chi sei, durante questa “cura”? Meglio: chi sei… diventato? 

C’è stato un “prima d’ora”, oltre la storia (deviata)? 

I Re-Seth che senso hanno? Cosa è successo tra prima e dopo ogni “era glaciale”? Quanto ci mette la plastica ad auto degradarsi? Circa 900 anni.

Ergo, anche la plastica è “bio”. No? 


Ed ora “lasciati andare (dovresti essere oltremodo abituato)” e… sogna ad occhi aperti, alias, sopravvivi nel predetto incubo senza sbarre.

“Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà; non c’è niente di nuovo sotto il sole…”.
Ecclesiaste 1,9
“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi…”.
Giovanni 8,32

Quanto ti può piacere far del male o fartelo fare?

Vedi che allora sei nel luogo comune, giusto!

“Come è sopra, così è sotto e come è sotto, così è sopra. Come è dentro, così è fuori e come è fuori, così è dentro. Come nel grande, così nel piccolo e come nel piccolo così nel grande…”.
“Poiché Dio è l'universo delle cose, nessun nome gli è proprio, giacché o bisognerebbe che Dio fosse chiamato con tutti i nomi o che tutte le cose fossero chiamate con il suo nome…”.
“Tutto è spirito. La fonte di tutto è infinito spirito creatore che permea tutte le cose visibili…”.
“Niente è in quiete. Tutto è in perenne movimento. Tutto vibra…”.
Tutto ha due poli. Tutto possiede una sua controparte…”.
“Ogni cosa fluisce e rifluisce. Ogni cosa ha fasi diverse. Tutto si compensa nel ritmo…”.
“Ogni effetto ha la sua causa, ogni causa il suo effetto. Tutto avviene in conformità di questa legge. Il caso è il nome dato ad una legge che non si conosce. Pur se esistono diversi piani di causalità, niente sfugge alla legge…”.
Ogni cosa ha il suo principio maschile e femminile. Il genere si manifesta in ogni cosa e su tutti i piani. Solo l’unione e il lavoro tra il principio maschile e femminile ha possibilità di generare…”.
Ermete Trismegisto

Per lo Lgbtech, tutto questo è una cosa immonda!

Ermete Trismegisto è diventato, per loro, Ernesto Sparalesto!

Mamma che allatta: bocciata la statua di Vera Omodeo a Milano
Secondo la commissione che si occupa di collocazione di opere d'arte, la maternità sarebbe un valore “non universalmente condivisibile”
Secondo la commissione, la scultura porta valori che potrebbero urtare la sensibilità di qualcunə. Come se la maternità fosse un valore e non una delle cose più naturali che esista sulla faccia della terra…”.
Alessandro De Chirico

Il mondo alla rovescia, nella sostanza

All'Università di Trento hanno avuto la grande pensata di introdurre quello che viene definito il femminile sovraesteso. In sostanza, con la scusa della lotta contro le discriminazioni hanno introdotto una nuova discriminazione, sia pure di segno opposto: si parlerà genericamente di professoresse e di decane, declinando al femminile i titoli anche per gli individui di sesso maschile. Il mondo al contrario di cui siamo nostro malgrado abitatori continua a esibirsi in tutto il suo splendore, rivelando che il tramonto dell'Occidente messo a tema da Spengler si sta dispiegando in forme niente affatto serie ma palesemente ridicole. Oltretutto, ciò dimostra una volta di più quanto andiamo dicendo da tempo immemore: il femminismo così come viene oggi concepito e praticato non è altro se non un maschilismo di segno opposto, proprio come un cubo rovesciato resta pur sempre un cubo. La discriminazione contro le donne si rovescia così in una discriminazione contro gli uomini, egualmente sbagliata, egualmente deprecabile
Diego Fusaro

Certo; sei nell'AntiSistema, laddove è laproprio la musica a non cambiare mai (mai).

Repubblica, Molinari sfiduciato dalla redazione (164 sì, 55 no), il cdr: “censurato articolo su rapporti Italia-Francia, via 100mila copie di Affari&Finanza…”…
Il direttore ha la potestà di decidere che cosa venga pubblicato o meno sul giornale che dirige, ma non di intervenire a conclusione di un lavoro di ricerca, di verifica dei fatti e di confronto con le fonti da parte di un collega, soprattutto se concordato con la redazione. In questo modo viene lesa l’autonomia di ogni singolo giornalista di Repubblica e ciò costituisce un precedente che mette in discussione, per il futuro, il valore del nostro lavoro

Si saranno accorti sostanzialmente alla... La Repubblica?
Il “precedente” risale all'alba dei tempi, però.
Nella differita il ritardo è la norma.

Quanto costerà agli “italiani” il cosiddetto “superbonus” di Conte (M5S)?

L’Enea… stima una cifra finale che si aggira attorno ai 210 miliardi

Com’era

“Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno?”. Uhm. Le cose non vanno proprio (così, qua). Qualcuno fa sempre il “furbo”, a discapito del “prossimo”, come se questo qualcuno non ne facesse affatto parte. No?

Ergo, o è feroce stupidità, oppure… hai a che fare con “ectoplasmi” nel senso sostanziale dell’essere impuniti assolutamente. 


Che te dice, sostanzialmente, l’essere Lgbtech?

Il punto è che non si definiscono in nessun modo e questo si riflette in una fase di sperimentazione personale che non si sa che esito avrà e che non può che ripercuotersi nella messa in discussione dei modelli… tradizionali…”.
Gianpiero Dalla Zuanna

Sì, continua pure a credere che tutto sia business. E che “gli affari sono affari”. Che tutto è lecito in amore come in guerra. Che il denaro ha tutto questo “fascino”: come pianta carnivora o tumore o “mafia” o inquinamento o radioattività

Combatti pure tutto quello in cui c®edi, perché va di moda. Aiuta coloro che, sempre la moda, ti suggerisce. Sii sempre così e sarà sempre il (qua, così) a rafforzarsi ma senza mai dartelo a vedere.

Continua pure a seguire il “mondo dell’arte”, in-tanto… non ci capisci niente, eppure… va da sé che il mondo intiero ne risente.

Elly Schlein debole, partito allo sbando. Il Deep State si sposta a destra e per il Pd sono dolori…

Cosa de-scrivono. Te pare? 

Il “Deep State” si sposta a destra… Ma cos’è? Un camion? Un fumetto? Un romanzo? Una storia qualsiasi? Vedi che cerca, sempre qualcuno, di normalizzare l’im-possibile, per altro, continuando in ogni altra sede a demonizzare coloro che ne parlano sostanzialmente, rimanendo “lì” ancora del tutto “complottismo”. 

Idiocracy docet. 


Il “Codice” funziona come al supermercato con la relativa tessera a punti…

la sospensione della patente dipenderà dai punti che si hanno:
7 giorni se si hanno da 10 a 19 punti, 15 se si hanno meno di 10 punti…

La “fidelizzazione del cliente” è tutto, anche nell’AntiSistema.
Mentre

Tra i principali problemi di salute pubblica in Italia vi sono i decessi provocati dai tumori, pari a poco meno di 500 persone al giorno, con oltre 1.400 diagnosi quotidiane…

500 morti al giorno in tutta “Italia”. Però! E quindi

E... prima del 2020, com'era?

Sempre loro che te dicono? Anvedi un po’…

Vaccini, gli esperti: “rafforzare le vaccinazioni nei pazienti oncologici…”…

Ovvio! Son sempre loro. E loro sono loro mentre “te” non sei niente, per loro. Anzi, sei un “dato”:  

un numerello, che conta per altre questioni, laddove il “valore” è determinato in maniera non lineare rispetto a “te” (qua, così). 

Un bovino, nell’allevamento, che ne pensa die dell’allevamento?

Allevamento? Quale allevamento? Qua non c’è nessun allevamento! E poi, che vuol dire allevamento? 

Ecco! Apposto

Come al solito nell’AntiSistema. AntiSistema? Quale AntiSistema? Qua non c’è nessun AntiSistema! E poi, che vuol dire AntiSistema? Appunto.

Parrella (Simit): “dopo Covid tra malati cancro c'è maggiore esitazione…”…

A far chè? A “vaccinarsi”, ancora e ancora e ancora. Sino a quando non ti tocca e rimani invalido e allora “cambia tutto”, ma… a nessuno frega niente e le “autorità”, tanto solerti prima, poi spariscono del tutto. In una maniera ermetica che non serve nemmeno dire, “e l’ultimo chiuda la porta!”. 

Sbam


Le porte sono già tutte chiuse. Sì, in faccia o fronte a “te”, come il Sole della famosa canzone.

L'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge n.788, recante disposizioni in materia di ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e istituzione dei relativi albi professionali. A favore 129 voti, nessun contrario e cinque astenuti…

Nessun contrario... Uhm!

Non ci “capisci niente”, motivo per cui “cosa avranno mai deciso”? Bah! Boh! … però ne pagherai ogni “spesa”. 

Tranquillo! 

E istituzione dei relativi albi professionali… (ecco come la gerarchia mette rami, radici, foglie, etc. controllando tutto quello che di nuovo si manifesta). 

Persino la potatura, serve.

Oggi abbiamo un vaccino disegnato su misura degli adulti che è un cambio di paradigma per la patologia pneumococcica. Il 23 valente era già presente, ma essendo glicosidico, ha un antigene più debole e deve essere rifatto a distanza di anni...”. Il V116, che è 21 valente, è invece proteico” e quindi, per l’esperienza maturata con questo tipo di vaccini, “potrebbe essere efficace con una sola somministrazione...”. Inoltre, “i 21 sierotipi hanno determinato una risposta immunitaria molto simile, senza dare interferenze, coprono l’80% delle patologie pneumococciche dell’anziano e, di questi, gli 8 ceppi esclusivi proteggono questa popolazione da circa un quarto delle patologie invasive da pneumococco. Questo vaccino è quindi un game changer non solo perché disegnato su misura della popolazione adulta e fragile, ma anche perché ha funzionato bene per tutti i sierotipi. Perché però abbia un impatto sull’epidemiologia, bisogna che la sanità pubblica metta in atto un sistema che ne favorisca la somministrazione…”.
Pier Luigi Lopalco

Tutto chiaro? Allora “vai a…” fartelo. No? Che aspetti?
Ti aspettano, a braccia aperte e con gli aghi persino indolori.

Però, magari, chiediti anche come abbia fatto la “umanità” a sopravvivere per “milioni di anni” senza queste “meraviglie del creato”. No?

Sì, “una volta morivano a 27 anni”, però. 

Ma le corbellerie che emani, le “senti”? Se a malapena ricordi cosa hai trangugiato a colazione, come diamine puoi pontificare su cose che manco sai dove stanno di casa

Prima dell’ultimo Re-Seth, com’era la realtà manifesta? 

Non lo sai perché non lo ricordi +. Certo, tanto che manco ti rendi conto dell’essere già successo: 

il Re-Seth

Quale Re-Seth? Non c’è nessun Re-Seth.  

E poi cosa vuol dire Re-Seth?

Già. Le barzellette. Ad esempio, l’ultima inizia così:

Macron, Abdel al-Sisi e il Re giordano Abdullah…

Lerrisate. Oramai, anche il solo nome “Ma©ron” fa ridere a-partiticamente. 

Cherridere! Eh

Roba da finire anche le lacrime. Come “non avere nemmeno gli occhi per piangere”, però.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3676
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.