giovedì 23 novembre 2023

Ma ‘ndo vai qua dentro.


Andando “avanti” così, presto, 1 + 1 ti diranno che fa 3. E sarà normale. Scientificamente comprovato. Una volta che cogli in flagrante lo schema che ricorre, il regolamento, allora lo puoi auto decodificare sostanzialmente. E dal 2020 lor signori hanno fatto il passo più lungo della gamba. Si sono resi evidenti. Manifestati. Da quel momento è stato tutto un valzer di dichiarazioni strampalate e criminali, eppure… diventate la norma, per una società ch’è stata anzitempo preparata ad hoc per assistere impotente o, meglio, depotenziata. Oramai affermazioni di leader pubblici e privati tipo “prepariamoci alla guerra contro la Russia” sono all’ordine del giorno. Sino al 2019 era davvero un altro mondo. Una realtà che, lo hanno detto chiaramente, non ritornerà mai più. Eppure, lato Russia sono certi che passata la bufera, l’Europa ritornerà ad aprirsi verso il dirimpettaio storico. 

Sì, forse l’Europa ma la “Ue”? Se non cambia testa!

Nel 2024 ci saranno le elezioni un po’ ovunque. E saranno portanti per definire le squadre che competeranno per la prossima legislatura. Con la “sinistra” al potere, dal 2020 il mondo è stato resettato. E con il progressivo guadagno della “destra”, cosa succederà? Il potere dei Governi, lo vediamo nella “Italia” ad esempio, conta sino ad un certo punto se a livello di organizzazioni trasversali internazionali la corrente tira in altro senso. Certo, poiché se l’industria de’… Media, magistratura, Ong, Intelligence, Chiesa, mondo dell’arte, intrattenimento, educazione scolastica e non solo, volontariato, dissenso, orientamento sessuale, tempo libero, IA, etc. etc. etc. che ha una “influenza” decisiva nei confronti della società, intercettando l’individuo uno per uno (uguale a tre) – se tale industria – è contro il Governo, ebbene, continuerà a succedere quello ch’è già successo ed è continuamente previsto. Poi, immaginando (calcolando) che i due fuochi (dx e sx) facciano parte del medesimo fornello, allora il giogo è a somma zero: 

1 + 1 = 0. 

Proprio come 1 * 0 = 0. Laddove per “zero” occorre intendere la situazione in toto, l’AntiSistema. Ciò che sembra immutabile all’essere a massa, causalmente. Qualcosa come un fermo immagine appeso sopra alla testa di chiunque, come… firmamento. Inamovibile, tanto che appunto è stato creato appositamente il firewall (guardiano) “Dio” e/o “Big Bang”. 

Comunque sia, mettila come vuoi o meglio c®edi, i due fondo scala auto con-vincono qualsiasi pecorella, anche quella smarrita. Per questo motivo in SPS non c’è mai stata analisi lineare dei fenomeni tipici massivi. A che sarebbe servito? È sostanziale il discorso. E, di più, è già successo. Ora l’individuo è piazzato in un mondo artificiale, nel senso che giunge dopo la “fine della guerra” ch’è stata vinta da… chi ha “creato” la realtà manifesta ordinaria posteriore. La diretta scorre a quella coordinata. È la differita (continua a succedere) che scorre a livello della massa, a bagnomaria. Analizzare anche coerentemente, ad esempio, lo scontro politico (sempre in atto, come un polverone avente senso compiuto) comporta l’auto perdercisi dentro. Come lavorare e basta! Un po’ come essere un tifoso ed essere disposto a menar le mani pur di difendere la “propria” squadra, fazione, club, rione, contrada, etc. Senso dell’appartenenza. Gerarchia. Anche la politica risponde e corrisponde sempre al medesimo principio unico della “creazione”, ma nella misura in cui tutto è diventato al limite “ricreazione”. Come affermarono alla Cia o Fbi a proposito della situazione in tutto il centro e sud America, nel secolo scorso, ossia: le persone sono rimaste come ad osservare la vernice che asciugava sulle pareti. 

Un esempio davvero calzante.

 

Peccato che quella situazione non è riferibile solo a quelle terre. Troppa grazia a Sant’Antonio, sarebbe stato. No. L’intero mondo ne è s-oggetto. Anzi, quell’area ha conosciuto il trattamento “speciale” dopo che molte altre aree erano già state asfaltate, anche se si tratta di ricorrenza dei termini = ciclicità. Come arare e ritornare ad arare in funzione della stagionalità. Anche se il campo “mondo” è una sola proprietà da arare periodicamente. Tant’è. Il ciclo è qualcosa che si ripete, non una legge naturale. È chi si ripete, non l’effetto che appare e che viene invece “studiato” esclusivamente. Il consueto grattare le pareti della “Caverna”, ricavando leggi che sono tutto ad eccezione dell’essersi accorti dell’essere nella “Caverna”. Ogni legge scoperta e mal gestita equivale ad allontanare l’intera società mondiale dalla verità. Quale? Che gli “umani” sono frutto della “creazione” altrui = dipendenti, meglio riconoscibili e riconosciuti come schiavi consenzienti per tacito assenso. Qualcosa che va da sé. Come “gravità”. Auto contenuti in un assieme diviso in ogni modo, così, per non unire gli uni con gli altri. Una divisione che vale e conta per via gerarchica, laddove man mano si “ascende” e più i ranghi si compattano sino a raggiungere l’unità d’intenti e sino a sbattere contro un limite infrastrutturale organizzato in maniera tale da non riuscire ad andar oltre: come se un edificio avesse 100 piani, ma la direzione fosse al 101esimo. Distaccata. Tra le nubi? Può essere, anche se è sostanziale il discorso. Ergo, la direzione può essere disposta come una qualsiasi pagina del Codice Atlantico di Leonardo dimostra: distribuita a pezzi in tutto lo spazio. Ecco che la compartimentazione stagna del villaggio degli scienziati (Progetto Manhattan) e relative famiglie, al tempo che fu, è sempre attuale, poiché funziona. Tutti stranieri. Tutte spie. Tutti contro tutti. Nella concorrenza e competizione. Dando comunque un risultato. Il meglio. 

Quello atteso = previsto.

La direzione, come Agente Smith, può essere ovunque ed in nessun posto contemporaneamente, anche se la verità è una = la direzione è allocata fisicamente da qualche parte e si avvale del “digitale” al fine di governare attraverso la sfera del potere conferito dall’non esistere ma esserci. “Dio” è ciò. L’indicazione è stabile, coerente e continua. “Dio” è (in) una strategia inarrivabile. Qualcosa che viene meglio ricompreso attraverso la decodifica della situazione storica, anch’essa continuamente auto ricorrente: ad esempio ma causalmente, lo strapotere tecnico e tecnologico, costante in ogni epoca temporale (storia, anche se “storia”), di una fazione su un’altra (a massa). Appunto, la storia del mondo intero e così riunito sotto ad un'unica parentesi graffa. I nativi vengono investiti dall’onda d’urto dei conquistadores. Gaza viene investita da quella israeliana. A loro piace sempre vincere facile: di sicuro. Allora, è proprio come se l’esito di ogni guerra sia già de-scritto. Alias, è il… continua a succedere. L’unica eccezione (che conferma sempre la regola non scritta) è quella in cui la fazione minore vince qualche battaglia, ma mai la guerra. Le vittorie di Pirro rientrano nel calcolo delle probabilità o nell’aspettativa pubblica, grazie alle quali le persone credono che sia tutto in gioco, da cui estraggono speranza e producono continuamente “energia” utile per rifornire l’apparato AntiSistemico che a quanto non appare, se ne nutre ma come industria; non in quanto entità viventi e necessarie di ciò. L’industria investe, dopo aver pianificato il relativo piano, produce e soprattutto raccoglie i frutti dell’investimento per poi rivenderli sul Mercato. Ciò allarga il campo a f-attori che si limitano ad osservare, in attesa di poter partecipare alle “aste”, come Black friday insegna e rivela. “Al di là” del consentito (non si va oltre una certa coordinata, nemmeno in aereo) lo “Antartide” rimane s-conosciuto. Al di là. Oltre. Come Ade.

La grande massa, gli individui, conseguono, non avendo nemmeno idea di cosa si nasconde altrove, perché a quell’oltre non possono ambire, non avendo tempo, denaro, volontà per pensarci e mantenere fisso quel pensiero in maniera tale da farlo diventare il proprio sogno. Ecco che l’intrattenimento ruota su ben altre polarità: come Ulisse sull’isola di Circe. 

Chi firma quei documenti che poi delimitano il futuro collettivo? Chi risulta dagli annali della cronaca? Come no. Sì, quelle persone possono anche avere apposto la propria firma su qualcosa, ma… perché lo hanno fatto? Non è detto che fossero sufficientemente lucide. Ci sta. Non tutti sono soldatini. Motivo per cui, alcuni sono usati. Altri sono comprati. Altri sono ricattati. Altri sono dei dementi, etc. etc. etc. Chi compra, usa, ricatta? La “direzione unica”? No. Altri individui che possono essere soldati, asserviti, usati, ricattati. 

Quando la “direzione unica” diventa la… direzione unica di tutti? 

Quando è già successo l’evento cardine che ha comportato la fine di ogni vera ostilità. Non a caso la storia, le leggende, il mito, la scienza, etc. riportano l’esistenza di predetti “momenti unici e decisivi”. Che sia il Diluvio Universale, l’asteroide dei dinosauri, l’affondamento dell’Atlantide o del Titanic, la “creazione”, il Big Bang, l’11 settembre 2001, etc. sostanzialmente viene ricordato un istante che ha deciso il percorso d’assieme. Laddove tutto quanto fa credere alla fenomenologia casuale del cosmo, della vita, degli eventi, etc. La teoria del caos è un altro firewall. Molto utile per tenere distanti da un certo tipo di non-pensiero (sostanza). Con l’educazione che fissa paletti, poi, molto ardui da svellere. E quando occorre una Fix, un aggiornamento del SO, allora va in onda qualche momento storico che viene cementato e sedimentato attraverso la spugna sociale, che imbeve l’essere a massa h24. Anche quando dorme. 

Dove vai, in un siffatto progetto totale? 

Dove devi andare. Dov’è previsto che ognuno vada. “E va. E va…”. Sì, “a quel paese”. In quello dei balocchi, dove tutto appare bello e “figata pazzesca”. Dove tutto luccica, non solo le “stelle”. Parimenti, dove tutto quello che riluce è... un abbaglio, come descrive Dante nel momento in cui si è al cospetto di “Dio”. Troppa luce. Dio bono. Spegni qualche led, qualche lampadina. Non si vede niente con tutta questa luce. Un paradosso? No:

l’eccesso che vincola sempre. 

Proprio come la mancanza. Allora nel mezzo sta la verità? Nel mezzo... che viene utilizzato per diffondere “verità”, semmai. Facendo media il rischio di clamorose cantonate è altissimo. Meglio la deviazione standard, laddove un eccesso statistico è rilevante ma non ancora abbastanza per via del “cigno nero” che prima o poi, a furia di aspettartelo, arriverà, portando via “secoli di risultati teorico pratici (paradigma)”. La non linearità è un trucco, come celarsi in un doppiofondo o nel doppiogioco. Educando la massa a guardare fisso in una direzione (anche se fosse uno spettro direzionale), di conseguenza si può agire diversamente. Come non lo si aspetta. E anche ragionando controcorrente, non è ancora sufficiente. Perché nell’AntiSistema è stato preservato il “diritto” di scegliere fra…, in luogo di decidere sostanzialmente. Qualcosa che ha un’origine pari alla “creazione”, essendo nativa tale strategia. Sì, all’inizio gli “Dei” camminavano ed abitavano tra e con gli uomini, ma… quando devi dirigere i lavori in corso, la situazione necessita degli ingegneri in campo. Persino dei finanziatori, degli investitori, talune volte. Ma dopo, assolutamente, costoro spariranno dal campo di giogo, perché quando l’industria sarà pienamente operativa gli uni saranno assorbiti da altre spigolature mentre gli altri saranno occupati ad incassare il ritorno sugli investimenti, anche se non fosse in termini di denaro ma, piuttosto, di potere. Poter fare quello che desiderano, a differenza di tutti gli altri. Altri chi? Per la verità, se gli altri sono il frutto della “creazione”, va da sé che gli altri non saranno esattamente una forma di vita equivalente alla originale, da cui sono stati concepiti a livello industriale. Quindi, il discorso non sussiste nemmeno. 

Non c'è alcun diritto. Solo direttive.

Ecco perché lor signori non hanno nulla sulla coscienza. Riusciresti ad avere scrupoli etici e morali per le condizioni del tuo Pc?

L’intesa ha l’obiettivo di inserirsi tra gli accordi che legano Francia, Italia e Germania da alcuni anni e affianca il Trattato del Quirinale e quello di Aquisgrana… (e perché no, la Magna Carta?).

Un momento: 

nessuna delle due parti mantenne i propri impegni...
l'atteggiamento tipico del mondo occidentale
sempre lo stesso, come Accordi di Minsk.

Tuttavia, perché qualcosa di datato non dovrebbe avere più alcun senso o validità. Per prescrizione dei termini? Ma quando mai. Se la squadra che vince, continua a farlo, auto godrà del diritto di decidere per chiunque sia, alla faccia di ogni “carta” firmata da… replicanti d’ogni tipo. Come sono trattati, da sempre, i “selvaggi”? Ecco. Appunto. Logico.

Siamo davanti al pericolo di un superstato europeo che i cittadini non hanno chiesto e non vogliono…”.
Nicola Procaccini
La riforma dei trattati Ue arriva al voto decisivo al Parlamento europeo. Si tratta di un qualcosa che potrebbe cambiare radicalmente il destino dei cittadini in quanto in ballo c'è la modifica dei trattati istitutivi dell’Unione…

Vedi? 

Ti hanno chiesto qualcosa in merito? Lo sembrerà, al limite, al massimo. Ma non sarà mai così, nonostante il potenziale referendum. Nel 1946 la “Italia” votò davvero per la Repubblica? Ma se lo hanno ammesso, oltreoceano, che hanno barato. Del resto, la “Italia” aveva perso, mentre gli “Usa” avevano vinto = invaso ed occupato. Quindi? La differenza è sostanziale. Ecco perché si sceglie fra…, ma non si decide e conta niente. 

E dopo l’Anello del potere di Sauron, ecco…

Presentiamo oggi una nuova modalità di pagamento: un anello… Perché non è un oggetto elettronico o creato apposta per fare il pagamento, ma rientra nell'uso quotidiano e nasce per un bisogno diverso, cioè quello di essere indossato… Questo connubio tra l'uso quotidiano e il pagamento crea quindi un elemento di informazione anche per la clientela e consente di poter pagare in modo semplice, con stile e in un contesto d'utilizzo quotidiano… Ci sarà il contante digitale…”.
Raffaella Mastrofilippo – Intesa Sanpaolo
In questa affermazione c’è tutto il diabolico del mondo già occorso. Sostanza. Questo è il modo essenziale attraverso cui lor signori hanno sempre agito, tra le righe. In qualcosa dove non c’è alcuna possibilità di prendere un’altra via. Perché la disparità di potere è al livello della sorgente, della proprietà della proprietà privata, scambiata dai più (tutti) per ben altro. 

La mano a Monopoli è già finita: l’essere “Banca” ha il possesso di tutto. Tutto è ipotecato. E tutti sono debitori passivi, attivi solamente nel ripagare questo tutto. L’inverno continuo e “normale” di Narnia, primo episodio. Seppure il “cambiamento climatico”. 

Con chi hai a che fare se parli con l’Head of Corporate Sales Merchant Services Business Unit? Bah. Con un altro ingranaggio AntiSistemico. Qualcosa che si presenta come inarrivabile. E che parla una lingua straniera. Perché? Sostanza. Quando c’era un esercito invasore in loco, che lingua parlavano i relativi soldati? Anche se mercenari. 

Futuro 100% cashfree? Impossibile e nemmeno giusto…”.
Marco Siracusano

Allora significa che succederà. Giocano sempre in questo modo.
Mondo di Mezzo, Gianni Alemanno affidato ai servizi sociali di suor Paola, accolta istanza dopo condanna a un anno e 10 mesi per traffico di influenze (anche a questo si è arrivati: traffico di influenze). Ma chi s’inventa questi nomignoli, che appaiono dalla sera alla mattina? Come le moderne città tecnologiche che si manifestano dal vuoto cosmico. Come in Dark City. Eppure, casa tua è ancora in una dimensione paesana. Non c’è pericolo alcuno che corri. Con il 5G che non localmente s’irraggia attraverso una potenza che non puoi misurare direttamente? Al limite, se le fragole in giardino diventano di un kg l’uno, bè… allora, forse che forse…

Attualmente, il segnale antiviolenza è stato riconosciuto da oltre 40 organizzazioni in Canada e negli Stati Uniti come uno strumento utile nel combattere la violenza domestica…

Davvero? Certo che se tale “segnale” è stato messo a punto nel “democratico” Canada, si tratta di una vera e propria sicurezza. Che fine hanno fatto le migliaia di camionisti che avevano bloccato il Paese qualche anno fa? Ecco. Hai voglia a segnalare se l’orco cattivo controlla tutto. Apparenza. Mentre il fascio-comunismo colpisce indisturbato praticamente. Da chi o cosa ti difendi, ad esempio, in “Ucraina”? Dai russi, oppure dalla testa di ponte che rappresenta il potere di Kiev, subappaltato da oltreoceano? 

Suoi discorsi sul patriarcato forzati, ci vedo una volontà politica…”.
Cesara Buonamici

Ma no. Saranno i russi, ancora una volta. La cantonata oramai è istituzionale. Allorquando esiste anche il G20 “telematico”, vuoi che il contante non sparirà nel “tempo”? Del resto è così scomodo da portarsi dietro, nelle tasche buche. In Star Wars le riunioni sono previste fra membri digitali, cloni, ologrammi tridimensionali, etc. Ecco la realtà. I “fantasmi” sono un retaggio. Memoria. Non… manifestazioni ultra dimensionali. 

Oppure, sì? 

Il cerchio si stringe, come un cappio attorno al collo. Il proprio movimento lo sceglie, ma non scioglie. In piena “libertà”. Ecco il sostanziale fai da te. L’hobby preferito. 

Sì, n’do vai, nell’AntiSistema? Nell’AntiSistema.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2023
Bollettino numero 3512
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.