martedì 13 settembre 2022

Egotismo.



Chi hauna considerazione eccessiva del proprio Io

Uhm

Eccessiva...? In che senso? Nel senso, forse, di Zelensky? O di Hitler? Oppure, anche di ad esempio Don Bosco, Don Lurio, Donna Summer. 

L’egocentrismo è sempre di moda

forse (forse) la Terra non gira attorno all’essere “Sole”? Forse, attorno a questo “astro” non gira tutta la vita del proprio “Sistema”? Forse, questo “sarto” non è riuscito a cucirsi addosso/intorno l’abito migliore; quello per ogni stagione? Già

Se ometti il discorso religioso-scientifico, però, è molto (molto) meglio, perché vai direttamente alla sostanza che, come raggi solari ad angolo giro, s’auto emana da tale centro portante, un po’ come il classico “sarò il Presidente di tutti”. No

Un… “narciso” or dunque. O un pallone gonfiato. 

Oppure, sostanzialmente, chi è Sé, in Sé, da Sé, per Sé: 

ecco che “per Sé” viene assunto in quanto ad egoismo e bon, il dato è negativo per “te”. Anche se

Il colesterolo Hdl (lipoproteine ad alta densità) è un tipo di lipoproteina che ha la funziona di trasportare le molecole di colesterolo presenti nel sangue. È nota anche come “colesterolo buono” in quanto preleva il colesterolo in eccesso per portarlo al fegato dove verrà rimosso…

Link

 

 

Colesterolo buono; “una volta” manco sapevi del colesterolo, per cui figurati. Ora altresì dovresti registrare la consueta di-visione “democratica” anche del colesterolo che può essere buono e/o cattivo. 

Ma pensa.

Come diceva Shakespeare della prima regina Elisabetta, lei era un modello per tutti i principi viventi”.

Re Carlo III

12 settembre 2022 Link

Un modello vivente per tutti i sopravviventi, facenti p-arte del regno. Ossia, che ristagnano in una tale condizione di s-vendita di Sé. E se è “normale”, lo sarà senza ombra di dubbio per “te”; di certo, non per Te (se ci sei, oltre che esistere)

La “prima regina Elisabetta”: non deodora, forse, tale ricordo di qualcosa che si ripete sostanzialmente, a prescindere? La prima regina Elisabetta, la seconda regina Elisabetta, l’ennesima regina Elisabetta. 

Ergo? Ciclicità. “Natura”. Incanto. 

“È già successo” e continua a succedere. Sostanza: gerarchia. Ci sei? La Regina e financo il Re, sono degli emeriti “egoisti”

Di che tipo, allora? 

Bè: sono come il colesterolocattivo”. Semplice. Ma, comunque sia, sono “egotici”. Caratterizzati da un’alta considerazione di Sé. Ecco il come dovrebbe essere anche per “te”: 

per chiunque, contemporaneamente. 

Qualcosa disbagliato

Se te lo metti in testa, sì. Altrimenti, de che. Non a caso, “una volta” era la Terra ad essere il centro portante del considerato Universo che, sempre non a caso, ora si è aperto al Multiverso = infiniti universi auto esistenti contemporaneamente.

proprio come il potenziale contemporaneo. 

E... ciò che sostanzia sia la democrazia che la “democrazia”, in quanto che seppure qua è AntiSistema (per “ora”) tutto è e rimane sempre verità.

Perché? 

Perché l’Ambiente funziona ed è una tri-unità, legge, strumento, memoria (ed in quanto memoria, allora va da sé che tutto è sempre verità, nonostante qualsiasi sia la versione dell’arredamento del qua o “terra promessa” de noantri). Del resto, con la “scoperta” o meglio inaugurazione del cosiddetto “nuovo mondo”, gli imp-regnanti occidentali non promisero quelle terre a chi accettava di imbarcarsi a proprio rischio e pericolo, oltre a tutto venendo sospinti in una situazione già “promessa sposa” con milioni e milioni di nativi?

E certo che fu così. 

Qualcuno “promise” quelle terre a masse di a-genti “a Massa”, caricati a molla ed a pallettoni. Perché? Perché il nuovo capitolo era stato de-scritto ed or dunque pre-visto e, allora, come per “fatta l’Italia bisogna fare gli italiani”… occorre(va) “fare gli americani” e compagnia risonante. 

 


La “promessa” fu, però, del tipo “ti piace vincere facile”. 

No? Chi non è capace di “promettere” qualcosa a qualcuno di tanto disperato o c®edente, da indurlo a rischiare anche la vita (non avendo più nulla da perdere) e quindi andando a creare una situazione dove la promessa dipende proprio dal grado di “sacrificio” a cui possono ambire gli individui in-caricati a molla proprio in tal senso? 

Se fosse andata male, “niente”: 

gli im-regnanti wireless avrebbero fomentato nuove “crociate”. 

In-tanto, la manodopera non manca mai qua nell’AntiSistema. La “sinfonia delle sfere” di conseguenza è una danza egotica. 

Altro che. 

Solo che in una versione della realtà manifesta governata dal “falso buonismo”, è proprio l’ego che viene “sacrificato” sull’altare del volemose bene. Ergo, all’interno di predetta gerarchia, governata dalla Legge del Minimo, l’egoismo viene combattuto, rimanendo isolato nei vertici stessi della gerarchia

Wow:
un capolavoro di ingegneria sociale e non solo. 

“Fate quello che dico, non quello che faccio”. Ok? Dunque, il Re è egotico, ma se lo sei anche “tu”, non va bene, perché “Dio non lo vuole”. Infatti, “tu” devi essere un tappetino, arrendevole sostanzialmente, mentre c®edi diversamente (“senti” ed a ragione, essendo invece potenziale contemporaneo) e di fatto agisci in società come se…, anche se “niente (lo vedi benissimo ad esempio dal 2020 in poi, perlomeno sino a tutto il 2022).

Gas, Norvegia primo fornitore Ue con 60 miliardi di ricavi: “price cap? No, grazie…”.

Ursula von Der Leyen ci ha provato, ma il premier norvegese, Jonas Gahr Store, ha rispedito al mittente la proposta di fissare un tetto sul prezzo del gas

12 settembre 2022 Link

Certo: 

hanno il coltello dalla p-arte del manico e quindi (si) esercitano in tal senso = sono egotici, pensano a sé. 

Un egoismo “cattivo”, però. 

Mentre rimane sul fondo quello “buono” = quello sostanziale che s’auto emana anche dall’esempio “cattivo”. Quello di cui ti dovresti proprio accorgere e ricordare, in coerenza.

 



Sanzioni Russia, il verdetto di Putin: “occidente voleva una guerra lampo economica, ma ha fallito…”.

“La tattica della guerra lampo economica” su cui i Paesi occidentali “contavano, non ha funzionato: questo è già evidente a tutti e anche a loro…”. Lo ha dichiarato oggi il leader russo Vladimir Putin, secondo cui la Russia, in questi mesi, è riuscita “prontamente a implementare misure di protezione efficaci e a lanciare meccanismi per supportare le industrie chiave così come le piccole e medie imprese…”...

12 settembre 2022 Link

Ecco perchè i russi vanno così piano”. Egoismo “cattivo”? 

Sostanza. Mentre, se entri in merito ai “fatti”, allora sì. Ma ti sfuggirà proprio il senso “superiore” che utilizza ogni situazione in quanto a... “portatore sano”

il messaggio (“Luna”), non il messaggero (“dito”)… Trovi?

Gas, camino e stufa a legna come alternativa? Vietati in quasi tutto il nord, in Lombardia multe di 5000 euro.

Seguono Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. Ammessi solo gli impianti di ultima generazione. Ennesimo schiaffo agli italiani… Niente “escamotage” se così si possono chiamare per affrontare l'inverno dopo che dall'Ue è anche arrivato il divieto di utilizzare più di un elettrodomestico per volta.

12 settembre 2022 Link

Una catasta di egoismo “cattivo”, che comunque sia “ti parla e narra” del potenziale contemporaneo di cui sei continuamente “portatore”: sano? Bah. La matassa è alquanto imbrigliata se esisti (sopravvivi) ma non ci sei. 

Hai questa auto caratteristica nativa. Quale? 

Quella di godere del potenziale (contemporaneo): 

di essere un centro portante auto determinato o Te da Te in Te per Te

Altro che... diritto (riconoscimento). 

Qualcosa che vale per chiunque (chiunque) ap-punto contemporaneamente. Qualcosa che ti ricorda la democrazia. Qualcosa che anche la “democrazia” non può cancellare ma “solo” rivelare. Qualcosa che allora necessita di Te, al fine di auto decodificare sostanzialmente l’andazzo o l’arazzo portante.

Elezioni Svezia, ma quale fascismo: la destra che ha fatto l’exploit è arcobaleno.

I Democratici svedesi guidati da Jimmie Akesson hanno epurato le radici neonaziste, sono a favore del movimento Lgbt

12 settembre 2022 Link

Ecco perchè hanno vinto. L’app-arenza inganna, allora. 

No? Infatti, il neonazismo non ha bisogno di dette “radici” essendo diffuso ormai ovunque. Ad esempio, trovandosi nei panni “arancione” dei movimenti Lgbt… 

Seminarti” è semplice qua nell’AntiSistema. 

Ridotto al rango di “te”, sei come un robottino fedele al risuono dell’eco che non esiste ma c’è (e allora “vallo a comprovare”). 

 



Milano, la catena di pasticceria abolisce il pagamento in contanti.

“L’abolizione dei pagamenti in contante nelle nostre pasticcerie è un primo passo verso la completa digitalizzazione del brand e siamo fieri di essere il primo gruppo, nell’ambito della ristorazione, ad aver fatto questa scelta. La stessa ci permetterà di garantire sempre maggiore efficienza, sicurezza, trasparenza e velocità ai nostri clienti già abituati a utilizzare sistemi e piattaforme che non prevedono l’utilizzo fisico di moneta. È questo l’approccio che vogliamo tenere per l’espansione del brand, in Italia e poi all’estero, da qui ai prossimi tre anni…”.

Vittorio Borgia

12 settembre 2022 Massimo De Angelis Link

Curioso

un “Borgia” che si occupa di “alimentazione”, e, che “avvelena” l’ambiente eliminando il contante. 

 


Molto curioso e di certo non casuale (del resto, il cognome parla da sé, anche senza alcuna parentela). 

Sostanza. 

Ricorda (sempre) cosa c’è, infatti, sullo s-fondo: 

la digitalizzazione totale comporterà il controllo totale, wireless altrui, di “te” qua nell’AntiSistema. 

Senza contante sarai alla completa mercé dell’intubazione nel “nuovo” Metaverso (“reset”). Figurati quanto le spire della serpe avvinghino la situazione in toto:

si passa dall’abolizione del denaro, a quella del contante (che non è la stessa cosa). Ok

Sei sempre più distanziato dalla sostanza, mentre è il “di fatto” ad im-regnarti nei secoli dei secoli (potenzialmente). 

Una questione egoica. 

Proprio perché è quella la “via”: l’essere Sé, in Sé, da Sé… per Sé (“egoismo”) = il potenziale contemporaneo o egoismo “buono”. Mentre l’egoismo “cattivo” se sostanziato esprime sempre il potenziale contemporaneo, non l’egoismo “buono”. 

È sottile, in-somma. Nevvero?

Egotismo: narcisismo. Vanità? Come no. Del resto, l’essere “solare” è alquanto… vanitoso. No? Eppure, ha sempre un numero infinito di c®edenti. Ergo

Non è poi un esempio così da buttare, ma sostanzialmente. 

Questo fa la differenza. Questa è la “chiave”. Questi sono i “passi”. Queste sono le differenze. Codesto sei “te” qua nell’AntiSistema, vs, Te qua comunque sia. 

Quando si dice, essere sopra alle p-arti. 

La “divinità” ha proprio questa caratteristica. Ecco perché ti sembra “egoista”. Ed ecco perché sei in “democrazia”, avendo dimenticato (e non perso ma disperso) il valore a favore del “valore”, da cui il denaro (che rende ladro l’uomo e fa cadere in tentazione chi ne dipende, si concede e c®ede).

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-747
prospettivavita@gmail.com