mercoledì 28 settembre 2022

Eroi e pagliacci.

 

It = ess3.

Vuoi un palloncino Ben? Galleggiano...”.

Lo sai: non accettare mai le “caramelle” nemmeno dai conosciuti. Ti drogano. Non lo sanno i “tuoi”, figurati gli altri e coloro che lo sanno.

L’eterna lotta fra “bene e male”? 

E se fosse una pagliacciata? Se tutto l’auto intrattenimento fosse “commedia”? Farsa. Pensaci

chi sarebbero i “buoni”? 

Gli “Usa”? La “Russia”? La “Cina”? E la “Italia” com’è, allora? Buona o cattiva. Forse, “è come la disegnano”. No? Certo, ma chi e perché? Le solite “domande” che se formulate in questo modo, “niente”. Perchè, “sono troppo grandi per ‘te’”. 

Ecco il nulla. Lo s-vuoto. La depressione. L’ansia e lo stress. Le paure di ogni tipo (la paura). Il disorientamento. Le false certezze. Le pseudo certezze. L’artificio. Il “mistero” e la rivelazione. “È la legge che lo dice”. Così come, “Dio lo vuole”. Le crociate, docet. 

Ora, potrebbe essere la traduzione automatica ma… il referendum nel Donbass è finito e le regioni “ucraine” verranno annesse alla Russia, sì ma in quale rango: 

come “sudditi”. 

Forse è la traduzione. Ma forse, anche no. Laddove le parole hanno significato e sono causali. Suddito = ? Fai un po’ Te/“te”. Come il gergo della “Chiesa”, che t’inquadra come “servo del Signore”. Completamente sottomesso, rimesso, prostrato, genuflesso, s-venduto, etc

Dove, allora, si parla di individuo auto determinato?

 

In quale luogo comune sulla Terra intera? 

Ad est? Ad ovest. A sud. A nord. Nel più profondo nord sud est ovest? A nord ovest? A sud est? A sud sud. A nord nord? Bah

Dove? Dov’è?

Forse, “dove si trovava”. Sì: meglio. Il “vecchio mondo” come funzionava? Non lo sai perché è stato raso al suolo e le persone “intubate”. Oppure, non c’è mai stata nessuna “antichità”. Chi lo sa. Meglio: 

il “vecchio mondo” non corrisponde affatto alla antichità. 

Perché? Perché era molto più prossimo dell’accon-sentito. Tutti gli step che partono dalla “scoperta del nuovo mondo” sino ad “ora”, sembrano orientati in un'unica “ferma” direzione, protetta col ferro e col fuoco della forza “superiore”: 

quella ch’è talmente organizzata da non esistere (per “te”) nemmeno, seppure c’è. 

Ampiamente, c’è. Eccome se c’è

E dal 2020 ha rimesso “fuori la testa” dalle fogne in cui era stata s-cacciata, appunto, in qualche ansa del “tempo”. Tempo creato appositamente per… rivelare (uno dei tanti tasselli inventati di sana pianta). 

Al “lavoro” c’è una intelligenza organizzata che ricorda tutto: 

per questo è “superiore”. 

Ha tanto di quel “vantaggio” da farti auto affondare nel consueto e mortificante “niente, non ci posso fare niente”

 




Sì… magari da solo. 

Ma (ma) se costituissi un gruppo coeso di “eroi”? Come nei cosiddetti “film”. Ci sei? Allora, fatti questa dose di valore

prendi tutti gli eroi cinematografici che ricordi, e, fanne un collage. 

Rivediti in ciò. Perché è di Te che si tratta, mentre sei “te” qua nell’AntiSistema. 

Non vedi eroi in giro per il mondo

Bè, perché dovrebbero esserci? Perché, se Tu sei diventato “tu” qua dentro? Già

Sei proprio Tu che “manchi”: che esisti ma non ci sei. 

Eppure sei sempre (sempre) dotato di potenziale contemporaneo. Sei… il “Dio che dorme”: il “mito (ricordo)” che proviene dal profondo est. No? Davvero credi che in questo Spazio (Potenziale) Solido trovi solo “insulti e desolazione” per come (ti) sei ridotto? Vedi che non è così. Affatto. 

Questo “luogo comune” è come la fucina degli Dei: 

si forgia tutto dal come dovrebbe essere. 

Il “sentire” ch’è sostanza, non fuffa de noantri. 

Valore. Valore aggiunto. Potere.

Hai presente il… potere? Ecco. L’eroe. Tu. Io. Noi. Non importa lo stato attuale. 

Importa il potenziale contemporaneo. Ciò che ha insufflato nel mondo il concetto di democrazia, ad esempio. Qualcosa ch’è subito stato attaccato dal potere AntiSistemico eco-dominante, “arrugginendo”. Facendoti diventare “te” qua nell’AntiSistema. Ciò che ha lavorato ai fianchi la democrazia sino a ricavarne “nuove (diverse)” fondamenta

sino a diventar “democrazia”. 

La chiamata degli eroi qualcuno la deve pur “Fare…”. IO ci provo: 

lo “Faccio…” e mi rivolgo a TE. 

Per chi risuona la “campana”? Per tutti: potenzialmente. Tutti quanti. La chiamata a raccolta è ubiqua, contemporanea, wireless, non locale, etc. etc. etc. È la-gente “Smith” che si svincola dalla Rete. L’essere “a Massa” che si rende indisponibile per il “potere”. Per lo status quo AntiSistemico. Per la “nor-malità”. Per l’a-normalità. 

Senza la chiamata, non c’è risposta in tale f-orma di “stagione invernale in-de-finita”. Il buono è ovunque. Non è appannaggio di una certa zona. È ovunque. Non a caso gli Stati sono divisi in Sé e “sé”. Tutti gli Stati. Perché rispecchiano il binomio Te/“te”: la tua “sorte”. 

Quello che “è già successo” e che continua sostanzialmente ad ac-cadere, sino a quando il “momentum” è sempre tale. Ovvero, sino a quando Tu sarai “tu” qua nell’AntiSistema. 

Qual è il “tuo” eroe preferito? Ecco; questi sei Tu. Dentro. In profondità. Se preferisci, a livello di “cuore”. Nel potenziale ch’è contemporaneo = non sei migliore di nessuno, così come nessuno è migliore di Te

Ma se sei “te” allora sì che ci saranno altri “migliori”. 

Perché sarai caduto in gerarchia. Ok? Ci sei? Trovi? Ricordi? Convieni? Oppure, che altro. Come puoi languire sempre in tale salsa. Dove ti lamenti ma “niente”. 

Ci arrivi da solo che “è già successo” qualcosa? 

Ti parlano infatti di Big Bang (“creazione”). Di 1492. La verità è ovunque, però: sempre. Dipende da Te. Oppure, da “te” e allora hai voglia. Seppure tutto è e rimane verità. Ma… per “te” varrà sempre il Paradosso di Moore, “piove ma non ci credo”. 

San Tommaso de noantri. Se non vedi non ci credi. Devi toccare con mano, per… Eppure? Bah; c®edi in qualsiasi dato “scientifico”, proprio come a livello religioso di peggior specie: modello Santa Inquisizione. Se non affondi in tale catino d’immenso, sei out. No? Come puoi non credere nella “scienza”? Che razza di barbaro sei, diversamente? Nel 2022? Suvvia. 

Devi essere con-vinto dalla verità “scientifica”. 

Non puoi pensare diversamente, perché “hai studiato” ed hai ricevuto una “educazione”. Allora, sii rispettoso di tali principi. Sii riverente a fronte di tale “verità”. Abbi fede. Forza e coraggio. Poi? Che altro ancora. I valori sono stati ribaltati ad angolo giro, alias, sostanzialmente. Insospettabilmente. E per arrivare sino a questo punto (in sospensione) sai quanti eroi sono caduti sul campo ed auto decaduti d’intensità e f-orma? Traditi. Sai quanti se ne sono “andati”? Quanti si sono “spenti”. Quanti sono “off”. 

Auto disattivati. 

Quanti sono nello stato di “crisalide”, di “larva”, di stand-by. E anche questo è sempre potenziale contemporaneo. Farti perdere del tutto la “speranza” è l’arma non convenzionale di massa, più adatta per… “niente, di cosa stavamo parlando?”. Allora, “dove si va questa sera a mangiare?”. Uhm

Ecco. 

Rivediti “Il ritorno del Re”. Ma… vedilo per bene questa volta. Sostanzialmente. Quegli eroi che fine hanno fatto? Sì: sono esistiti davvero. Ad esempio, ne’ “L’ultimo dei templari” (che coi templari non c’entra niente), alla fine del “film”, c’è una citazione assolutamente portante relativamente a coloro che… hanno “Fatto…” qualcosa, per tutti… e sono morti e soprattutto dimenticati

Dimenticati. Ci sei? 

Lo spettacolo va “avanti”, e come una macina schiaccia tutto quello che non è previsto insistere. Al fine di inquadrare meglio la situazione generale, totale, assoluta, devi introdurre forzatamente una “Re-gia”. Ossia? Qualcuno che non esiste (per “te”) ma c’è. 

Secondo strategia, ovvio. Perché funziona egregiamente. 

Occhio non vede… non ricordi niente. 

E se non ricordi allora sei sempre alla mercé del medesimo tipo di e-vento. Tutto è memoria, perché tutto è verità. Dunque, l’unico modo per “fermarti” è raccontarti sempre la “verità”. Non la menzogna. Comprendi? 

I Media diffondono “verità”. Tanto quanto basta.
Ovvero

Integralmente. Coerentemente. Totalmente. Esclusiva-mente. Questo perché non ci sei Tu. Re-legato al “seme” del potenziale contemporaneo, in attesa di sbocciare: una situazione come congelata che può perdurare anche all’infinito = sino a quando continua a succedere. Un incanto che va “rotto” or dunque.

In che modo? Ricordando.

L’eroe è vivido, palpabile, in-credibile. E “ti piace” quando sai che il tal prodotto “parla di eroi”. Perché? Un caso? Ma nemmeno pe’ sogno. 

La “guerra” è in grado di portare fuori valori che manco sapevi di possedere (essere/avere). È un pungolo, freddo e ad auto compiaciuto che in definitiva ha le consuete due facce: 

sembra qualcosa ed è anche altro

Dipende. Da Te. O da “te”. Mentre sembra un maglio e “basta”. La guerra te la becchi e ci vai a sbattere contro/dentro? Non solo. La notte buia della “anima” viene o cala per questioni superiori. Anche quando sembra “solo” guerra, da temere e provar continuamente paura. Mentre è una sorta di esame di laurea, nella sostanza. 

Qualcosa da cui non devi per forza passare ma se succede, succede per motivi che puoi affinare se sei Te: l’affilatura del “te”. Un travaglio. Evoluzione?

Memoria. 

Non stai evolvendo affatto qua nell’AntiSistema. È la situazione stessa che si evolve, sfruttandoti. E dandoti a bere che… In-tanto. E se ti auto ricordassi, bè.. non sarebbe comunque evoluzione, perché… staresti ricordandoti, ovvero, staresti pareggiando il punto che hai lasciato

Semmai, potresti godere del “risveglio”. 

E se tutto fosse artificiale? Non importa. Davvero. Sii forte anche di/in questo. La “vita” è sempre… vita. Al Diavolo

Il punto è se permane controllo altrui (gerarchia). 

Altrimenti, che importa se sei un artifizio. Quando sei libero sostanzialmente, puoi anche essere un robot. La custodia non sei Tu. Tu sei il potenziale che alimenti mentre ti alimenta: 

come Re Sole. 

Essenza. Quintessenza. Valore aggiunto. Musica che non appartiene ad alcuna radio o dispositivo per l’audio diffusione. Ci sei? Sei l’eroe. E lo sei come lo è chiunque altro, nel potenziale contemporaneo. 

Di questo lor signori temono. 

E per scongiurare tal “giorno gioiglorioso” costoro sono disposti a tutto, pur di sopravvivere ancora e ancora e ancora. Ecco lo status quo AntiSistema. 

Ecco-“ti” qua, nell’AntiSistema.



Nicolato, “sistema che non ha a cuore i giovani destinato a fallire…”.

“Se vogliamo giovani che ci diano continuità nel futuro dobbiamo fare una rivoluzione…”…

27 settembre 2022 Link

Vale solo per lo “sport”, questa... massima (verità)? 

Quello è l’AntiSistema, semmai.

Kasia Smutniak vede un pericolo fascismo in Italia

27 settembre 2022 Link

Chi? Uhm; questa “recita sempre”. Anche quando non lo sa. È proprio “attrice dentro”. 

Non è solo già ritornato il fascismo ma di più il “nazismo”. 

Dal 2020 è palese. Che cosa temi se “è già successo”. Hanno creato organismi internazionali “buoni”, da utilizzare (per il) “male”. Ovvero, si tratta di un piano nel piano nel piano. Laddove Tu devi essere “tu”, altrimenti… niente. 

Non si fa. Non te la bevi.

Per mentire così, alla grande, costoro fanno p-arte di un corpo unico. Un conto sei “te” che manco sai da che parte sei girato. Un conto sono loro, che fungono da meccanismi di diffusione del “verbo” e dell’e-vento. 

Essi mentono. E lo sanno di mentire.
Hanno superato persino l'analisi della Arendt:
la banalità del male.

Nel gergo, “non possono non sapere”. Ok? Qualcosa che vale anche in tribunale, tra l’altro. 

Per quello che vale qua nell’AntiSistema. 

Dove sei?

Elezioni, ecco dov’erano gli astenuti: il 25 settembre record di accessi su Pornhub (+13%).

Nel giorno del voto, dalle 7 alle 23, è stato registrato il dato più alto negli ultimi dieci anni. Picco del 35% in Basilicata, la regione di Speranza e Lamorgese

27 settembre 2022 Link

All'epoca, l'M5S era una formazione politica agguerrita e nuova, non ancora compromessa da cinque anni nel viscidume della politica…

27 settembre 2022 Link

Davvero, “vogliamo continuare a ragionare così?”. 

In differita. Anche l’M5S era già “quello che sembra essere diventato dopo”. È un’arma. Era un arma. Mentre Tu sei “tu”, lor signori pianificano tutto... dato o non visto il loro grandissimo “vantaggio”. Tanto è vero che sei sempre qua a “sperare”. Ad esempio, nel toto-ministri. 

Ti beccherai la Ronzulli alla Sanità od alla d-Istruzione? 

Mentre, magheggiano a n-orma di “legge”.

Elezioni, lamagiadi Renzi: ha 15 parlamentari con Italia Viva al 2%.

Calenda si è dovuto rivolgere a lui per il simbolo elettorale e in cambio ha concesso a Iv la metà dei posti scuri in lista. Così, da Boschi a Rosato, entrano i fedelissimi dell’ex premier

27 settembre 2022 Link

Mentre nell’assoluta indifferenza sostanziale…

Salute del cuore: in Italia dati allarmanti, puntare su prevenzione

Si analizza il tasso di consapevolezza e conoscenza riguardo alle malattie cardiovascolari e alle conseguenze dell’ipercolesterolemia

“Nel nostro Paese, oltre 1 decesso su 3 è imputabile alle patologie cardiovascolari, prima causa di morte sia per gli uomini (31,7%) che per le donne (37,7%). Chi sopravvive a un attacco cardiaco diventa un malato cronico. La malattia modifica la qualità della vita e comporta notevoli costi economici per la società…”…

Emanuela Folco

27 settembre 2022 Link

Assassini:

le conseguenze dell’ipercolesterolemia (certo, come no)

chi sopravvive a un attacco cardiaco diventa un malato cronico (un sontuoso business)

la malattia… comporta notevoli costi economici per la società… (un sontuoso business privato).

Le “cose” non stanno come te le racconta il “megafono”.

Referendum Donbass, i cittadini smentiscono la stampa occidentale

“nessuno ci obbliga a votare. Mariupol è russa e noi non vogliamo stare con Zelensky…”…

27 settembre 2022 Link

Dalla padella alla brace? 

È sempre AntiSistema, del resto. Perché? Bè, ad esempio, ovunque vai c’è sempre “necessità (dipendenza)” denaro. No? Dunque

Gerarchia.

Allora, che tipo di “guerra” è in corso d’opera?

Nord Stream 1 e 2, perdita di gas perattacco mirato nel Mar Baltico: “danni senza precedenti…”…

27 settembre 2022 Link

A chi con-viene? Ecco lo scegliere fra… 

Mentre non decidi mai niente, sostanzialmente. Allora, scegli pure: 

Occidente o “Russia”? 

La situazione perfetta per “cambiare e lasciare tutto com'è”. Sostanza. Divide et impera. Certo: 

in queste condizioni è la Russia ad attirare molto di più. 

Sembra che “là” siano sempre stati al centro, anche quando non lo sembravano affatto. Un po’ come il “Vaticano”. Attenzione a sviluppare certezze in questotempo” e soprattutto in tale f-orma di realtà così inflazionata (AntiSistemica). Respira

passo “indietro” e… percepisci, senti, ascolta, sii Te da Te in Te per Te. 

L’intuito ti porta subito un risultato che di solito dimentichi regolarmente. L’intelligenza è a gomitolo di lana qua nell’AntiSistema. E la logica bè… te la raccomando. Che ti rimane

La coscienza? L’anima? Lo “spirito”? 

Uhm: rimani sempre Te. Altro che palle. Sii sferico: coerente e totale. Sì ma con Te e con null’altro. 

La “legge” è di p-arte. Scordati Salomone. 

A loro interessi “tu”. Mentre Tu sei come fumo negli occhi per gli orchi. Sii l’eroe che sei nel potenziale contemporaneo. Palesati. Ci sei? Vedi di esserci perché altrimenti continuerà a succedere l’essere “già successo”. 

Ecco il “processo”. Ed ecco i “pagliacci”… 

Quelli peggiori però: quelli assassini.
Araldo: Non fermatevi, finché tutti i nemici di Dio non cadranno.
Felson: Non ti sembra che Dio abbia troppi nemici?
Behman: Anche essere suo amico non è facile...

L'ultimo dei templari

 

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-758
prospettivavita@gmail.com