giovedì 8 settembre 2022

Il tempo è galantuomo?



Per la serie, “quando occorre ri-scrivere anche i proverbi”. Laddove, in tal “caso”:

significa che, alla fine, il tempo ristabilisce la verità, ripara i torti, cura ogni cosa, dà ragione ai giusti…

Link

La barzelletta per antonomasia. , alla fine... magari dopo averti bruciato nella pubblica piazza, mille anni dopo ti intitoleranno una “piazza”, chiedendoti… “scusa, non volevamo, siamo profondamente pentiti”. Or dunque, il detto “cambiano i suonatori, non la musica”, che cosa significa?

Dipende se a chiedertelo sei “te” oppure Te.
Ci sei?

Hodie mihi cras tibi:

oggi a me, domani a te”.

Un po’ come, “mors tua, vita mea”.

Uhm; meglio un uovo oggi che una gallina domani recita un proverbio italiano che sembra esprimere sfiducia nel realizzare maggiori vantaggi in avvenire, per cui è più conveniente contentarsi del poco certo dell’oggi senza correre rischi

Antonio Zuliani Link

“Di doman non c'è certezza…”.

“Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non quel che trova”.

Sopravvivenza. Auto adattamento-delimitarsi. Accontentarsi di quello che passa per il con-vento. Dipendere, in gerarchia che al solito qua nell’AntiSistema, non esiste anche se c’è

Attraverso la “legge del minimo” sei fregato: 

ti “mancherà” sempre qualcosa, in maniera tale da farne “mercato-peccato” = specular sulla carne da cannone (“te”). 

Ma… non sei ancora “stanco (saturo)” di tutta la sceneggiata che sta andando in onda, in maniera spiccata, dal 2020? Vedi che ti stanno perculando in maniera oltremodo oscena. 

Qualcosa che travalica, va Oltre, rispetto ad ogni individuale “parere, opinione, convinzione”, se non “sensazione, idea, etica, etc.”. Qualcosa che prende dentro e fuori, che avvolge, coinvolge, svolge, si rivolge a “te”. 

Ch’è ovunque, comunque e quantunque, a prescindere ed anzitempo. 

Perché

Bè, se “il tempo è galantuomo” significa che prima o poi (sempre poi) metterà tutto a posto. Ok? Però, se per “te” non c’è nulla “fuori posto”, nel senso che non esiste (anche se c’è) un “nemico pubblico comune” (tipo, l’eco-dominante da cui l’AntiSistema), va da sé che… non troverai mai (mai) la “scintilla” per avviare qualsiasi tipo di…? 

 


 

Appunto, manco viene la parola, perché ogni rivoluzione passata è sempre stata una “rivoluzione” = un effetto speciale sottodomino, studiato appositamente per farti passare dalla padella alla brace e/o viceversa.  

Ecco perché cambiano i ri-suonatori ma non l’essere “musica-le” che, dunque, non esiste anche se c’è proprio per tal motivo portante. Qualcosa che ti leva qualsiasi spinta auto determinante. Sì, perché non esiste alcun pericolo pubblico numero uno, per “te”. 

Ecco perché sei “te” qua nell’AntiSistema. Stop


Ti accontenti all’insegna di un ordinamento psicologico degno della peggior psicosi collettiva o allucinazione social. Ci sei scivolato dentro progressivamente, anche se il “pericolo pubblico numero uno” - girando la frittata - per lo status quo AntiSistema è, e rimane, che... “tu” dimentichi continuamente, ovvero, sei sempre in grado di… auto resettarti. 

Qualcosa che accade periodicamente, anche in modalità potenziali che possono sfuggire di mano al potere che non esiste ma c’è. Ok

A “tua” volta, sei Spada di Damocle anche per lor signori che, di conseguenza, devono sempre mantenere la situazione massimamente inasprita: 

sotto a ferreo controllo, anche se non ti sembra affatto. 

Iltempo”? Esiste ma non c’è, essendo un costrutto utile alla ragione fondamentale AntiSistemica. Ergo, esiste nella misura in cui ne puoi parlare ed argomentare, ma non c’è per quanto concerne quello che pensi e quindi… agisci. 

Qualcosa di auto bloccante, allora. 

Qualcosa che “serve” e amen. Ti sembra che il decorso storico deviato o “la storia che ti insegnano e dunque ‘sai’”, sia un percorso etico, giusto, morale, rispettoso di tutti? Figurati. E questo anche a distanza dei presunti millenni passati. Financo, milioni di anni, sempre qua nell’AntiSistema. 

Le stragi, i genocidi, i soprusi, le in-giustizie, le torture, la violenza spietata, l’opportunismo senza freni, la sete di potere assoluto, etc.:

come ti sembra l’azione del “tempo”, nel durante sino ad “ora”? 

Quanto è stato “galantuomo”

Il “trionfo sostanziale della giustizia” è sempre rimandato a “domani”, in-tanto sarà sempreoggi”. No? È lo status quo che impera. Sveglia. L’essere “galantuomo” te lo ha dimostrato il “Papa”, ultimamente, che cosa significa nell’AntiSistema: 

in Canada, il pontefice è andato per chiedere “scusa”, per l’infamia perpetrata secolarmente anche in quelle terre, presso i “nativi” e soprattutto nei confronti della loro prole, da assoggettare in qualsiasi modo al pensiero unico dominante, occidentale de noantri. 

Anche, appunto, con la violenza, l’infamia e già che c’erano… con la perversione. Poi, dopo “eoni”, arriva il “fenomeno” a chiedere perdono, “scusa”. Propaganda. Convenzienza. Non, giustizia.

Comprendi? Cornuti e, indovina? Mazziati. 

Coi cocci che rimangono come al solito, “tuoi”. Vai a “vedere” qual è la “etica” in voga ancora “or ora”, qua nell’AntiSistema.

Biscotti fatti con gli insetti (e presto anche la pasta). La nuova moda lanciata dalla startup Fucibo che piace solo all'Ue.

I prodotti utilizzati sono autorizzati dall'Ue, che non vede l'ora di ampliare il mercato…

Lorenzo Pezzato, il founder trevigiano insieme a Davide Rossi, ha spiegato la strana piega: “chef e appassionati ci richiedono questi prodotti, gli insetti saranno il nuovo trend gastronomico per i prossimi anni, è una scelta etica. La farina di insetti li rende più sostenibili e speciali anche dal punto di vista nutrizionale con un notevole apporto di proteine, vitamine, grassi buoni e fibre…”…

7 settembre 2022 Link

Ha spiegato la strana piega…:

è una scelta etica…

Meglio:

“etica”.





Certo perché “sei nel regno del virgolettato” qua nell’AntiSistema. Qualcosa che vedi benissimo proprio dal 2020 in “occidente”. Peccato che alimentandoti con “parti di insetti lavorati”, bah… inizi ad esporti (ad aprire backdoor) anche nei confronti di tali diverse dimensioni organiche e funzionali. Cioè, assorbendo sostanze anche da e di insetti, che non sono solo “proteine, vitamine, grassi buoni e fibre”, ti apri all’essere attaccato anche da quello che ora non entra a far p-arte di Te/“te”. Trovi?

Gli insetti sono alieni rispetto all’organicità ominide.
Sono un altro... mondo.

Tra l’altro, ricavarne “farine” sostanzialmente ti permette di non solo immaginare quale tipo di “macina e setaccio” sia sempre all’opera qua nell’AntiSistema. E allora vai di “etica”: 

che lo spettacolo non si interrompa mai, a prescindere.

Peppa Pig introduce coppia lesbica, il Web si ribella: “lasciate vivere i bambini in pace…”.

Il famoso cartone animato ha introdotto in Gran Bretagna un episodio in cui viene presentata una coppia di genitori dello stesso sesso. Ma il Web non perdona e boccia questa scelta…

7 settembre 2022 Link

S-venduti. 

Stanne certo che il “Web” appoggia, altro che. Solo una questione di “tempo”. La decisione quando è presa, è presa. E non decidi mai Tu, qua nell’AntiSistema. Tu che sei “tu” e allora ti auto delimiti sempre a scegliere fra… (qualcosa che puoi chiamare, “decidere”? Suvvia). 

Sono e “sei” senza limiti o “vergogna”, ormai.

Elezioni, Conte: “limitare i decreti d’urgenza, il Governo ne abusa…”. E i suoi Dpcm cos’erano?

I Dpcm dell’allora Premier hanno scandito la vita degli italiani per un anno abbondante, ma sotto elezioni il leader del M5s invita tutti “a rispettare la Costituzione” (che non prevede i lockdown)…

7 settembre 2022 Link

Niente; fanno finta di niente, perché recitano

Semplice. Sono tutti sul “libro paga” del medesimo sostanziale padrone, non importa quali documenti puoi investigare. Laddove la magistratura ha le mani legate o meglio col-legate

Ma lo devi sempre com-provare, però. In che modo

Attraverso la “legge” = ? Le regole imposte da… lor signori. Come a dire che “in questo mondo di ladri” si possa amministrare la giustizia.

Semmai sarà la “giustizia” a trionfare, perché la base portante è la “ladroneria di s-fondo”, sulla quale si erige l’intero fondamento della “giustizia” relativa: 

dell’assoluto virgolettato e, quindi, del continuo andirivieni tra “padella e brace” sostanziale.

Reddito di cittadinanza, Conte paventa laguerra civilein caso di abolizione: “non toccatelo…”…

7 settembre 2022 Link

Molto (molto) “responsabile”. 

Al “sud” l’M5S ha la maggioranza. Chissà mai perché. Calcola pure che “ti conviene” se prendi il reddito di cittadinanza e parallelamente lavori in nero (ma non è discriminazione, perché non viene scritto “negro”). Ergo, vota pure M5S. No

Che aspetti? È ragionevole per “te”. 

Per l’insetto che sei diventato qua nell’AntiSistema (con tutto il rispetto per gli insetti nativi). Senza il voto del “sud”, l’M5S sarebbe sotto alla soglia del tre percento. Le… dipendenze avio diffuse, in toto o, meglio, la gerarchia che non esiste anche se c’è.

Seghi Recli, IEuD: “dipendenze, puntare anche sulla salute digitale. Cerchiamo psicologi in tutta Italia…”.

Abuso di alcol, solo l’8% dei consumatori a rischio accede alle cure del Sistema Sanitario Nazionale…”…

7 settembre 2022 Link

Le “dipendenze” sono artificiali (vedi ad esempio la “legalizzazione del giogo d’azzardo” e relativa comparsa della “malattia” ludopatia). Servono a lor signori, come ogni tipo di “pandemia” planetaria, non importano i confini (anch’essi artificiali o di p-arte ad arte). 

L’alcol è... “una fiorente industria, fiore all’occhiello, dello Stato”. 

Ma l’essere “Stato” non sei anche “tu”? Appunto:

sei oltremodo drogato, dipendente e sempre “ubriaco” qua nell’AntiSistema.

Ovvero, “è già successa” l’intercisione da Te a “te”, che sei e rimani il frutto di una lavorazione “olistica” di Te (che resti sempre sede di potenziale contemporaneo). 

Ad opera di chi/cosa? Ma no, “figurati”. 

Non esiste anche se c’è: ok?

Elezioni, Letta: “no al Presidenzialismo, è assurdo pensare di dare il potere tutto in mano a uno o una…”…

7 settembre 2022 Link

Ucraina, Zelensky: “bene l’Ue sui visti russi…”. Ormai ha preso il posto di von der Leyen.

Il leader ucraino detta l’agenda dell’Ue su sanzioni e aiuti economici, sollecita i Paesi europei e si schernisce se non fanno in fretta. 

Chiamatelo von der Lensky…

7 settembre 2022 Link

Letta è patetico (come gli altri): 

il qua AntiSistema è un’unica gerarchia

Altrimenti, come potrebbe “l’impero, colpire ancora (sempre)” = funzionare alla perfezione. Già Proprio così. 

Ilpotere è già tutto in mano a uno o una”: 

altrimenti non saresti nell’AntiSistema. 

Già nel passato qualcuno sollevò il dubbio dell’essere “Leviatano”. Ricordi? Ed ogni f-orma di impero conclamato storicamente? Non significa forse qualcosa, tipo lo status quo AntiSistema. Bah. Per “te” non sembra mai bastare niente. Non a caso, “niente” è il verbo che ti alimenta come catena di s-montaggio in-segna e di-segna.

Elezioni, Letta (Pd) fa dietrofront: “democrazia al sicuro anche se vince la destra…”.

Ieri il segretario dem aveva detto l’esatto contrario: “la vittoria della destra è un pericolo per la democrazia…”…

7 settembre 2022 Link

Certo, essendo tutto un magna magna.

Elezioni, Ue: “vittoria del centrodestra? Nessun problema, voto va rispettato…”. Nemmeno da Bruxelles seguono più Letta.

Il segretario dem negli ultimi giorni aveva parlato di possibili ripercussioni anti-democratiche in caso di vittoria della destra. Ma da Bruxelles sembrano avere pareri discordanti. Ue preoccupata dalla possibile vittoria del centrodestra? Macché, da Bruxelles smentiscono l'ipotesi rilanciata negli ultimi giorni di Enrico Letta di un possibile pericolo per la democrazia e la risposta un alto funzionario Ue in vista della riunione dell’Eurogruppo di venerdì a Praga sembra andare nella direzione opposta rispetto a quanto ogni tanto si paventa in Italia.

Ue: “Non siamo preoccupati per una vittoria del centrodestra…”.

“Le elezioni negli Stati membri devono davvero essere rispettate. Sarà del tutto inappropriato che l’Ue inizi a prendere posizione sui risultati delle elezioni. Quindi non è questo ciò che l’Europa fa, l’Europa non discute o specula sui risultati elettorali…”. La domanda in particolare verteva sul fatto se un'ipotetica vittoria del centrodestra potesse cambiare il quadro economico e quindi avere delle ripercussioni. Niet da parte di Bruxelles…

7 settembre 2022 Link

Dunque, l’Ue è di “sinistra”. 

Di certo è alquanto… sinistra. Anche se in tale epoca, uhm… le definizioni “servono” per il divide et impera, mentre la sostanza gravita sempre in Te e nell’Ambiente, comunque sia. 

Dunque, essendo “te” che cosa continua a succedere? 

Niente”: il non esistere ma esserci della ragione fondamentale AntiSistemica. 

“Che cosa? Chi? E le prove? Chi te lo ha detto?”. 

Certo: aspetta pure che il “tempo” divenga galantuomo. Nutriti di questa “speranza” e vai tranquillo… 

Sotto alla panca? E sopra?

Elezioni, i politici che non saranno più tali: Brunetta torna in cattedra, Pizzarotti distilla liquori. D'Incà farà l'analista di sistema.

La fine del sogno per molti: Brunetta, al forum Ambrosetti, ha fatto scappare qualche lacrima. Ma almeno farà il professore: 

altri dovranno reinventarsi un ruolo...

7 settembre 2022 Link

Si levano le insegne e cosa sono? 

Bipedi “normali”. Proprio come “te”. 

Come ogni divisato, per altro. Ergo, la differenza consta nell’essere arruolato in qualcosa. Mentre, sostanzialmente, la base plastica è comune: 

sei sempre “te”,  oppure Te… ma Te sei come il “Sole”, motivo per cui è più lavorabile e manipolabile l’essere “te”; il prodotto di scarto del Te. 

La “tua” ombra.

Il pallido pavido che sei qua nell’AntiSistema.

Piano Gas, Cingolani: “gli italiani sanno fare sacrifici, la Russia non ci spaventa…”…

Gli italiani sono un popolo molto forte e hanno capito l’importanza della sfida aperta da una guerra scellerata. Nessuno pensi che l’Italia non sia in grado di accettare minimi sacrifici per una giusta causa…”… Che il piano elaborato da Bruxelles e recepito e attuato anche dall'Italia…

Piano Gas, Cingolani: “importante l'impegno di Eni e Snam…”…

7 settembre 2022 Link

Attenzione a questo “signore”:

gli italiani sanno fare sacrifici… (“sacrifici”)

la Russia non ci spaventa… (“ci”: chi?)

gli italiani sono un popolo molto forte (sono molto in “”, dunque)

hanno capito l’importanza della sfida aperta da una guerra scellerata…scellerato ciò che va in onda dal 2020, in toto, laddove la guerra è la ciliegina sulla torta)

nessuno pensi che l’Italia non sia in grado di accettare minimi sacrifici per una giusta causa… (la giusta causa è nella testa dei decerebrati)

il piano elaborato da Bruxelles e recepito e attuato anche dall'Italia… (vallo a dire a Letta che c’è uno o una che…; tra l’altro il piano arriva da oltreoceano, ma solo dopo aver fatto perdere le tracce della sostanziale origine, idea, saturazione, etc.)

importante l'impegno di Eni e Snam… (certo; per quanto concerne Eni, ad esempio, l'impegno è di continuare a speculare sui prezzi della materia prima rivenduta dopo aver stipulato contratti vantaggiosi, ma a quanto pare, solo per “Eni”, nonostante per il trenta per cento è dello Stato = è anche “tua”, essendo nel libero mercato, in “democrazia”).

Se non ci capisci niente...

sappi che dalla padella alla brace è proprio così: 

non ci devi capire niente, altrimenti “mangi la foglia”. Allora, “senti”. No? Sostanza. Tutto è verità, nell’Ambiente che funziona, nonostante “tutto” (l’AntiSistema e “te”).

Dalla padella alla brace = dal “mercato tutelato” al “libero mercato”.

Uhm… A volte, sarebbe anche sufficiente la ragione per renderti conto sostanzialmente. Anche se funziona sempre il sostanziare la situazione ricorrente, auto decodificandone così trama e portata (appunto: la sostanza).

Qualcosa che è “a prova di ‘legge’”. 

Trascendi tal f-orma di “tutto” e… il “panorama” si aprirà oltremodo. Altro che “terra promessa”. Sei Tu ad essere galantuomo. Mentre “te” sei e rimani un ingranaggio di cui si serve il Deus ex machina.

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-744
prospettivavita@gmail.com