martedì 6 settembre 2022

Il nostro impegno è prenderci cura della vita.



Firmato: Bayer. Hai presente? Quelli che…:

una volta completata la fusione, il marchio Monsanto è stato cancellato

Quando dirai loro, “anche no, tante grazie”? Se non (ti) decidi mai.

Al solito, ti aspetti qualcosa. Sempre. E, in gerarchia, ovvio, non arriva mai da Te, anche perché sei “te” qua nell’AntiSistema. Un risultato, di certo. Non, il “caso”. L’unica “fortuna” di vivere gli anni 2020 è che, finalmente, “si sono esposti”. 

Chi? Lor signori. 

Quelli che hanno i vertici al vertice della società, mentre infiltrano le truppe nella società, mantenendo il grosso ancora nelle “cantine” non sociali: non si parla di vino, infatti. Più probabile, si tratta del “di-vino” ed ogni sua conseguenza, ivi auto ricompreso anche “te”. 

Anzi, soprattutto “te”, che sei il frutto al top di detta “semina (industria)” o decisione altrui, scambiata per “oro colato”. Da chi? Bè, sempre da “te”. No? Ogni altra conformazione d’atteggiamento infatti comporterebbe l’immediata “snasatura” della situazione sostanziale. Ecco che, allora, tutto quello che ti aspetti corrisponde ad un preciso ingranaggio graduato comandato da remoto, alias, qualcosa e qualcuno che non esiste seppure c’è. 

È il solito discorso. Certo. 

Si deve insistere fino allo sfinimento, perché non c’è nulla di più portante. Ci sei? Il discorso relativo alla “noia” è… fuffa. La noia descrive il vuoto, lo s-vuoto, il buco nero che ti ha qua nell’AntiSistema. Ergo, la noia è “noia” = è valore aggiunto, sostanza, significato, verità, etc. Mentre a “te” non risulta che la “noia”, da cui sei sempre l’essere annoiato, che ricerca continuamente lo svago, la novità, l’adrenalina, il “rischio”, etc.

Qualcosa che non è per solo “ricchi o arricchiti”. Ok

 

Con la “democrazia” chiunque ha il diritto di essere perfettamente annoiato. Ecco il punto in sospensione, mentre il punto di sospensione funziona. Qua nell’AntiSistema ti danno tutto quello che “vuoi” = che scegli sempre fra…, mentre c®edi di avere degli ideali che sono l’ideale sia per “te” che per la ragione fondamentale eco-dominante (ovviamente, ideali depurati per chi decide e tossici per “te”).

 


Non a caso l’invenzione della “economia” o della “legge di domanda ed offerta del mercato” comporta che qualcuno perda se qualcun altro deve vincere. Trovi? Allora, ti possono dire tutto quello che ti aspetti, anzi, te lo possono dare… in-tanto, a “te” che resta da obiettare? 

Cosa farai? 

Ti rivolgerai al sindaco del “tuo” paese? Se ti va bene il sindaco ne pagherà le conseguenze, ma… ne arriverà un altro che in retroingegneria correggerà quanto avvenuto: 

il “tuo” essere bug. 

A quel punto, il “nuovo venuto” porrà fine alla diatriba. In che modo? Nel modo che dipende da “te” oppure da Te. 

Che ne dici? 

Quale sarà la fine di detta disfida. Qua nell’AntiSistema? Eh, che te lo dico a fare. Già lo sai, ma “solo” in cuor tuo. Dentro di Te. Persino dentro di “te”, lo sai. 

Andrà tutto bene? Uhm… 

Se ti fai bastare qualche briciola, allora sì. E giogo forza, lor signori hanno sempre di più ristretto il cappio al tuo collo. Sì, il collo è il tuo. Questa volta non servono le virgolette. Così come per il cuor. Anche se rimani un prodotto artificiale di/in questa società. L’hackerato da chi t’ha creato: 

ti ha creato o meglio “aumentato/impoverito (hackerato)”, che ne sai “tu” non ricordando nulla.

In... croce.

Anziana vede due gay che si baciano e chiama la polizia: “la decenza non esiste più...”…

5 settembre 2022 Link

Vero: è una questione di decenza. Anche se dal contesto terrei fuori il canonico vaso rovesciato di gay e lesbiche, mentre è il transgender ad essere indecente e depravato, nonostante “non è colpa loro ma li disegnano così”.  

Hai presente la “scuola”, i media, certe abitudini che passano dallo schermo degli apparecchi ed impianti tecnologici? Ecco. Per non parlare dell’alimentazione, della “moda”, di ogni “necessità” de noantri, etc. etc. etc. 

C'è predisposizione perchè sei sempre potenziale (contemporaneo). Per ciò, quello che semini, germoglia e r-ac-cogli.

Osservando tale “fenomeno” è sempre potenziale accorgersi delle più alte volute di “fumo” addensante e condensante in tale f-orma di “atmosfera” che continuamente ti ha, dovendoti arieggiare in continuazione. Come aprendo porte e finestre permettendo all’esterno intossicato di penetrarvi in quanto ad “aria buona”. Un po’ come ora sta “venendo fuori” che la Co2 non è così male rispetto a come te l'hanno sempre dipinta.

Qualcosa di necessario per il funzionamento ambientale che scambi per… “natura”. Qualcosa che devi combattere in nome e cognome dell’ennesima crociata a cui cor-rispondi “tu” qua nell’AntiSistema. La moda ora passa per la lotta all’inquinamento: 

dopo secoli di industria? 

Anzi, durante secoli di industria, che non ha mai smesso di “fare i propri porci comodi”. Bah. Strategia, al “tuo” capezzale. 

Che infatti…

Covid, la proposta shock del dottor Giuseppe Bersani per i non vaccinati (definiti idioti!): “fare un Tso…”…

Inquietante il finale, nel quale il celebre studioso, invidioso evidentemente della fama o infamia conseguita dai nocivi “virologi televisivi”, chiede più spazio per la psichiatria di fronte a questi fenomeni.

Una nuova nube si addensa sul futuro dei terribili “no vax”, ma forse non solo su di loro: 

la minaccia della psichiatria… 

Secondo il prof. Bersani, infatti, “’Idioti’ sono coloro che nel contesto planetario della pandemia di Covid-19 ne negano la stessa esistenza, o attribuiscono a essa un’origine intenzionale decisa da fantomatici centri di potere globale e finalizzata al controllo totale sulla popolazione mondiale, o non riconoscono efficacia o utilità della vaccinazione di massa o di altre misure rivolte al suo contenimento, o vedono in queste un ulteriore strumento di manipolazione e controllo…”…

5 settembre 2022 Fabio Massimo Nicosia Link

Distruzione creativa potrà essere utilizzata per eliminare dal mercato gli operatori refrattari ad adeguarsi all'ecologizzazione dell'economia…

5 settembre 2022 Alfredo Tocchi Link

E non solo, ovvio. E… Cancel Culture. Reset.

È mai possibile che una catena di “esperti” sia sempre in grado di aver la meglio persino sul buon senso social-individuale? Sei davvero messo male: 

al limite della ragione, nonostante se ti attacchi alla “scienza” rischi di avere sempre “ragione”, ma di certo mai a buon ragione. 

In-somma, come già nel Ruanda, qualcuno ha messo “pulci nelle orecchie” e… dopo qualche “tempo” eccola lì la risultante: 

il genocidio tra consanguinei, nonostante ogni definizione “artistica (ad arte di p-arte)”. 

Bè, loro hanno studiato una vita, mentre “te” puoi anche essere laureato ma, “niente”. Un po’ come succede nel “film” Benvenuti al Sud, laddove “Bisio (il direttore)” è di una ignoranza monumentale rispetto a come si vive “laggiù”. 

Mentre, durante una festa improvvisata tra colleghi per celebrarne il ritorno, seppure temporaneo, qualcuno dice “veramente ci ho lavorato al sud e sono stato sempre molto bene…”, facendo calare un silenzio imbarazzato fra tutti, rotto da una risata pesante come un macigno che “libera tutti”. 

Vero o falso? 

Ormai è vero vs “vero”, laddove il falso è il “vero”, mentre il vero è “da Tso”, da pazzi, da complotto, etc. Basta che una bocca da sparo “esperta” parli, de-scriva, disegni, abbozzi, sorrida o scuota il capo negativamente e… “ciaone” alla verità. 

Mentre le telecamere “sanno” che devono inquadrare le loro reazioni mentre parla lo “squilibrato di turno”, in studio, in cella di ri-produzione. Mentre succedono cose che non ti spieghi più, alla luce di cotanta “sapienza” ed insipienza. 



Pogba ammette di avere assunto uno stregone

Per “cause umanitarie”…

5 settembre 2022 Link

Ti piace proprio fare “l’ape”. Vero? Ti bevi di tutto a qualsiasi ora: 

che te frega, a “te”. 

È il 2022? Bene. Pogba paga uno stregone perUhm: non ti dice proprio niente? Nemmeno lo ha negato. Ergo

Funziona. 

Oppure, è solo “ignoranza”? Sostanza, please: sostanza. Tutto è verità, ma… se non sai cosa significa, “niente”. 

Da un lato vanno nello “Spazio”. Da un altro pagano uno “Stregone”. E la cosa “fantascientifica” è che il discorso verte sul motivo per cui Pogba si è rivolto a costui: 

non tanto, quindi, che Pogba si è rivolto ad un simile “esperto”, su cui tutti sembrano concordare seppure sempre tra le righe. 

Certo: perché “non si sa mai”. Hai visto mai che… “è vero” e di conseguenza ti ritrovi a farne le spese. Dunque, basta così poco per farti ritornare al “medioevo”? E tutta questa “tua” prosopopea, rispetto ai “selvaggi da Tso”? 

Hai (sempre) paura: 

altro che “la scienza”. 

Tremi costantemente. Non puoi mai fidarti completamente. Ecco perché ti sei af-fidato all’essere “scienza”: sperando che le “castagne ti siano per sempre levate dal fuoco”. Al posto Tuo, in-somma. Una s-comoda verità per Te che, infatti, sei “te” qua nell’AntiSistema. Dove?

Caro bollette, il Cnr: “caldo a novembre buona notizia per l’energia…”. Toh: i cambiamenti climatici salvano l’Italia.

Le alte temperature nei primi mesi dell’inverno dovrebbero allentare (o per lo meno non aumentare) la morsa del caro energia. Greta Thunberg può aspettare. Dovremmo fare una statua a Greta Thunberg. Senza Greta Thunberg non avremmo mai scoperto che sono in atto profondi e allarmanti cambiamenti climatici (nessuno, prima di lei, si era accorto che a maggio ci sono 35 gradi). 

I cambiamenti climatici. Quel drammatico processo ambientale per il quale le aziende devono adeguarsi e diventare ecosostenibili, ecocompatibili, ecofriendly, ecoqualcosa, basta che sia eco. Sono sparite le cannucce di plastica dall’Estathè (era quello il problema), i cassonetti della raccolta indifferenziata, le agende di tutti i Paesi del mondo si sono concentrate sul Green deal. Ebbene

se in Italia la morsa del caro bollette si allenterà, o quanto meno non aumenterà, se non dovrete trascorrere i primi mesi dell’inverno improvvisando falò col tavolo della cucina, ringraziate i cambiamenti climatici. Perché a novembre, secondo il Cnr, farà caldo

5 settembre 2022 Link

Lerrisate… Ma a quanto pare, “non ti basta mai”. Perlomeno, servirà per pagare di meno. Wow. E i “rischi ambientali”? Cosa?

Ma chissenefrega, mo’: me’.

Ringraziate i cambiamenti climatici… (ti rendi conto?). A fronte di un minor esborso in “tasse”, potresti anche digerire all’occasione, un nuovo “diluvio”, una nuova “era glaciale”, un nuovo “olocausto”. Perché no? Vedi che sei proprio terribile, quando segui in toto esclusivamente il “tuo” interesse. 

Questo è l’ego “cattivo” che serve per auto mantenerti regolarmente distante (diviso, separato) dall’ego “buono” = quando sei Te da Te in Te per Te. 

Qualcosa che “non capisci”, nevvero.

Liz Truss è la nuova premier britannica… (che ne pensi?). Non ti sembra un “deja-vu”? Sostanziale, ovviamente. Come “qualcosa” che fuoriesce da una catena di montaggio, per prendere il posto nella catena di s-montaggio sociale o AntiSistema in toto. Ergo: 

sono tutti “uguali”. 

Roba che se lo dici ti prendono per matto perché, “ma non vedi che non è la stessa persona?”. Ecco.

Gas, Mosca: “ripresa delle forniture solo dopo lo stop alle sanzioni…”…

Il Cremlino esorta l’Unione europea a revocare i veti economici per riparare il guasto e riprendere il flusso di Nord Stream 1. Si attendono risposte da Bruxelles

5 settembre 2022 Link

Sì ma “Bruxelles” sta aspettando “risposte” da oltreoceano, laddove le risposte le aspettano un po’ tutti ma… “pubblicità”. 

Perché Sean Penn e Ben Stiller, ad esempio, hanno voluto “vedere” il presidente ucraino? 

Perché hanno accon-sentito ad un simile irresistibile impulso? Chi sono e cosa rappresenta questa “vignetta”? Non ci sono stati ancora abbastanza “episodi” nazistici per “te”? Davvero, ti nascondi dietro alla foglia di fico della mancanza di informazione alternativa? Suvvia

È che “non vuoi”. Non ne vuoi proprio sapere, perché avresti troppo da perdere a… Ok? È come l’altro “film” già visto. Ricordi? Quello proposto dalla “banda del buco”. 

È già… acqua passata per “te”? Non è successo niente? Stikeez (hai presente i pupazzetti del Lidl? Ecco).

Ucraina, Zelensky chiede al primo ministro Denis Shmyal di legalizzare il porno nel Paese.

Il presidente ucraino sembra avere altre cose per la testa in questo periodo. Dopo l’intervista su Vogue arriva il sì alla legalizzazione del porno nel Paese…

Il presidente ucraino ha ribadito che la Costituzione dell'Ucraina garantisce il diritto alla libertà di pensiero, parola e libera espressione di opinioni e convinzioni. Ha anche fatto riferimento alla legge sulla protezione della morale pubblica, affermando che l'attuazione della politica statale nel campo della protezione della morale pubblica e della circolazione dei prodotti e dell'intrattenimento di natura sessuale è assicurata dal Gabinetto dei ministri

5 settembre 2022 Link

La Costituzione dell'Ucraina garantisce il diritto alla libertà di pensiero, parola e libera espressione di opinioni e convinzioni. Ha anche fatto riferimento alla legge sulla protezione della morale pubblica… assicurata dal Gabinetto dei ministri… (ma non si può proprio non solo leggere: chiedere ai milioni di abitanti nel Donbass).

Che cosa stanno facendo in quelGabinetto”? No? La legalizzazione del porno? Wow. Di certo serve per “rilassare e sfogare” le tensioni che si respirano al fronte: 

in quel sud-est dove si combatte, mentre come al solito l’occidente e le zone “ucraine” occidentali se ne infischiano avendo sempre bel altro da pensare. 

E poi, se sei un vero “patriota” devi sempre essere e pensare come da “Governo” ti viene… consigliato. Sempre tenendo in seria e portante considerazione che “la Costituzione dell'Ucraina garantisce il diritto alla libertà di pensiero, parola e libera espressione di opinioni e convinzioni…”.

Davvero, sei messo così? Non solo nella “Ucraina”. Allora, il dramma è non essere persuasi. Pensare diversamente ma “niente”, alla faccia di tutto quello che ti dicono e sostengono. Con l’altro dramma che va in onda anche nella Ue, laddove sembrano tutti decerebrati, ormai. 

Non ci si può credere, eppure “va avanti sta pantomima”. Allora, ecco come è sempre successo qua nell’AntiSistema: 

con l’ultimo grande “episodio” comune non solo in Europa, ch’è la II Guerra Mondiale. Con l’essere “a Massa” che di certo s’è bevuto tutto, compresa l’avanzata “lampo” delle armate di Hitler, avvenuta nel medesimo “silenzio assenso (grado di drogaggio pubblico)” o in tale f-orma di “ignoranza s-elettiva” che corrisponde all’essere allevati, coltivati, prodotti, etc. alla faccia dell’intera letteratura inneggiante il contrario.

Dai; le parole da sole non bastano mai, perché Tu sei “tu” qua nell’AntiSistema, dove non ti smuove niente che non sia sempre AntiSistema, perché “tu” vali ma soprattutto “servi”

Allora, eccoti un diverso “collegamento”:

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

Ci sei?

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-742
prospettivavita@gmail.com