venerdì 23 settembre 2022

Foglia di fico.



Al solito, qua nell’AntiSistema, ti nascondo o riveli “dietro ad una foglia di fico”, nel senso che… ti manca il coraggio, lo “input” per…

Sì? Sì! 

Per cosa? Bah; che ne dici? Chi? Tu. O “tu”? Dipende. Ogni conseguenza dipende da quale versione di Te/“te” cor-risponde. 

Da quale pulpito (coerenza, atteggiamento, sostanza). 

Ci sei?

Guerra Ucraina, Kiev si offre di fare da cavia per le nuove armi Usa: “le testiamo noi…”…

22 settembre 2022 Link

Lavrov all'Onu: “l'Ucraina è diventata Stato totalitario nazista…”…

23 settembre 2022 Link

Non c’è “chi ha ragione?”, quando sei Te da Te in Te per Te. 

È persino logico e dunque “calcolabile”, la verità, per dirla alla Leibniz. 

Quindi non ci sarà più bisogno tra due filosofi di discussioni più lunghe che tra due matematici, poiché sarà sufficiente per loro afferrare la penna, sedersi al loro tavolo di calcolo… e che si dicono: 

calcoliamo!’…”.

Gottfried Wilhelm Leibniz

Nonostante i suoi sforzi, non è riuscito a sviluppare questa lingua

Link

Avevi dubbi

 

Nonostante i suoi sforzi, non è riuscito a sviluppare questa lingua… (la “lingua” in questione è pari alla “antica lingua perduta del mondo”, avvertita in questo Spazio Potenziale Solido da Me). 

La “lingua” dimenticata è la sostanza. 

Alias, proprio la verità

Ergo, quella p-arte della tri-unità Ambientale (legge, strumento, memoria) ovvero la memoria, che se ti rendi assolutamente conto, da Te, è Log di Macchina, dato, registrazione, valore, significato, verità, sostanza ed or dunque e guarda non caso, vera e propria “lingua

La traccia fondamentale che mediante atteggiamento sostanziale vai a ricompattare in toto, avendo messaggistica “fuori-dentro” del tipo “frattalità espansa”, che richiede analogia frattale espansa (l’atteggiamento ad hoc) al fine di essere auto decodificabile sostanzialmente, senza prendere le solite lucciole per lanterne, da cui ad esempio la “democrazia”. 

Che cosa volevi? Democrazia? Bene: te l’hanno “riconosciuta”, alfine; ma in quale versione se non in quella AntiSistemica. 

Ossia? 

“Democrazia” in luogo della verità. Però, tutto tiene conto di ciò, essendo tutto memoria, motivo per cui “ora” dipende da Te/“te” ricostruire la verità:ù

calcolarla, persino. 

Il filo unico conduttore è la verità? Di più, la verità è il corrimano che non lasci mai, ma l’autentico “filo del discorso” rimane la versione di Te nella quale ristagni, coabiti o regni. 

Per questo sei “te” qua nell’AntiSistema.

Calcio: Pallone d'Oro. NascePremio Socratesper campioni solidali

21 settembre 2022 Link

Chi è stato davvero “solidale” dal 2020 in poi? 

Tra i “campioni”? Uhm. Chi lo è stato ad esempio con Djokovic? Un altro campione, tra l’altro. Djokovic può avere doppi fini? È l’eccezione che conferma la regola? È un infiltrato d’ultimo fronte? Ci sta. Ma, quando vai al messaggio, il messaggero viene “superato”, scartato. Cioè, il comportamento di Djokovic è tale, comunque sia, da farti pervenire tracce di verità

Allora, il Premio Socrates dovrebbe essere assegnato a chi è stato “solidale” con Djokovic. Chi, allora? 

Il vuoto. Lo s-vuoto. 

Tra i “suoi” colleghi, chi, ad esempio? Nadal e Federer? Manco pe’ sogno. I tennisti russi? Per favore (tra l’altro, perché non sono stati allontanati dal circolo o carrozzone internazionale del tennis?). 

Se poi Djokovic casca sempre in piedi, poiché miliardario e proprietario di aziende che si preoccupano anche di “business genico”, … ancora una volta ci sta e te lo puoi e/o devi sempre aspettare. 

Ma, se Tu non ti fermi al giudizio (importato dall’esterno ch’è AntiSistema) allora è proprio la verità che rimiri e metti a fuoco. Sei passato dalla foglia di fico adamitica ed evitica, a… cosa? 

Al rivestirti, sempre più alla “moda” essendo di moda perché così fan tutti. Mentre del fico ti limiti a mangiare i relativi frutti. E le foglie cadono ad ogni autunno, fornendo sia materiale concimabile che “idee”, sostanza, memoria: 

ciò che “è già successo” che riecheggia nell’eternità, scolpito anche nella ciclicità del fico. 

Tutto ritorna, come boomerang. 

Come “Pietro”. Come la “prima pietra”. Come la solidificazione (fondamenta) di qualcosa che non esiste ma c’è e allora hai voglia. Eppure c’è. E ne avverti ogni ruvidezza anche se per “te” è… la vita. 

L’a-normalità. La normalità dell'an(n)o.

La f-orma che ti ha, mentre è solo una versione, un arredo, un colore, etc. dato alle pareti cavernose della “tua” realtà manifesta qua = per “ora”, AntiSistema.

Philip Morris e Coldiretti, nuovi provvedimenti per contrastare eventi atmosferici avversi e crisi energetica

22 settembre 2022 Link

Le reazioni avverse vengono ignorate, tranne quando servono.

Philip Morris? Quello delle “sigarette”. Ok? Perché, Philip Morris? Se lo chiedi a loro, ti diranno “perché no?”. Già. Come Eni, ad esempio; che è da “cent’anni” che inquina a destra ed a manca e, adesso, è in prima linea (sempre alla “moda”) per la “salvezza ambientale del mondo”. 

Uhm. Sono sempre loro, in sintesi. 

Ti basta come verità? Eppure, sono “pesci talmente grossi” che non te li levi mai dai piedi, a meno che… Cosa? Se la Germania nazionalizza pezzi di industria tedesca ormai destinata al fallimento, la “Italia” che cosa aspetta ad assecondare tale movimento? Se Eni, invece, va a gonfie vele, aumentando le bollette all’essere “a Massa”, come potrà essere “aiutato” dallo Stato. 

Ad Eni non manca il gas, come in Germania. 

Quindi, cosa può essere imputato ad Eni? Ad esempio, che non sta pagando le tasse sugli extraprofitti. No

La deve pagare, anche per questo. 

Ci sono gli estremi per…? Certo, ma Eni non è solo “Italia”. I poteri sono più profondi ed Eni stessa è la foglia di fico

 


Un po’ come tutto nella “Italia”, del resto. Infatti, pensare di essere in democrazia in “Italia” è quantomeno fantascienza, avendo perso la guerra = “è già successo”. 

Trovi? 

Non sei libero, così però come non lo sono neanche gli “Usa”. È l’AntiSistema: va da sé. Per ciò devi essere “te” qua nell’AntiSistema che non esiste anche se c’è e “niente”. 

Allora, Philip Morris investe e tutela per difendere il proprio business.

Due le misure a sostegno dei coltivatori.

Delle due misure a sostegno dei coltivatori la prima prevede un aumento dei prezzi del Tabacco Virginia, che consente di supportare i produttori in un momento di massima necessità determinato dal caro energia…

22 settembre 2022 Link

Al solito, dove si scarica una slavina

A valle. Ovvero: dove sopravvive l’essere “a Massa” o “te” qua nell’AntiSistema.

La prima prevede un aumento dei prezzi del Tabacco Virginia… (e chi pagherà un prezzo più salato? Indovina non indovinello).

Così, “aiutare” le aziende è semplice: 

ti abbatti dove c’è maggior concentrazione di “tassabile, prelevabile, assicurabile, etc.”. 

Come le tasse o la tassa delle tasse: l’inflazione che, pari all’Iva, colpisce tutto a prescindere. 

Tieni i “tuoi” soldi dentro al materasso

Non importa, perché verranno inflazionati da tale strumento molto simile all’effetto dell’invecchiamento. Qualcosa che ancora una volta sembra normale, ma è sostanzialmente “normale” = a-normale (male).

La rivelazione è foglia di fico. 

Il “mistero” è artificiale. La “Costituzione” è interpretabile. Tu sei “tu” qua nell’AntiSistema. Unisci i puntini. Ci sei? Sostanza. 

Causa ed effetto sono tutto l’im-possibile ma non descrivono (tengono conto) il potenziale contemporaneo. Allo stesso modo, causa/effetto sono sempre “effetto”

Di cosa? 

Della ragione fondamentale (eco-dominante) ossia il motivo che “è già successo”, facendo continuare a succedere nella sostanza tutto quello che per “te” non esiste anche se c’è (strategia, gerarchia, verità). 

È la solita musica? Certo

sia quello che viene riportato nei Bollettini, sia l’AntiSistema. Perché è la verità, ch’è sempre una e “solo” una (punto di sospensione). Non a caso ti fanno “partire” o ti “datano” dal Big Bang (“creazione”) a conseguire (dipendenza, discendenza, accon-discendenza, ricatto, verità). 

Dal momento in leva del “è già successo” o Oltre

Riesci a concepire qualcosa del passato che è sempre assolutamente attuale? Ecco. Allora, l’Oltre non è per forza di cose solo davanti

Ok? 

Allora, “tu” puoi dipendere da qualcosa che “è già successo” nel passato, che ti vincola, imp-regnandoti, come “inflazione” o marea. E se guardi costantemente nel futuro o avanti,   campa cavallo, chiuditi o cielo. 

La storia è deviazione standard proprio per questo motivo e fondamento. E… “sicurezza” AntiSistemica. 

Il famoso status quo. 

Il celeberrimo “tuo” stile di vita. Bella roba. “Molto Bravo” direbbe l’Innominato. 

C’è parecchio “sottobosco” che può prendere fuoco: 

la scintilla

Farà e sarà la differenza di non potenziale contemporaneo. Per quanto intendi andare “avanti” in cotal modus

Il 25 settembre 2022 (e non solo), sii TE da TE in TE per TE...

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-755
prospettivavita@gmail.com