Visualizzazione post con etichetta Guerra. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Guerra. Mostra tutti i post

lunedì 22 giugno 2026

Mare magnum 47.


“Quando ti aspetti di trovare la strada di casa. È un momento crudele…”.
From

Andare dritto, “per girarci sempre attorno…”.




Quando la farsa della “economia” rischia di mandare all’aria la farsa del “riarmo, green e vattelapesca”. Oppure no ed è tutto quanto sempre e “solo” l’è-voluto (qua, così). No?

Ti sfugge il quadro d’assieme. 

Fai un respiro, “un passo indietro” e, oplà: lo riesci a vedere meglio l’intero “panorama”? La “trave” la riesci a mettere a fuoco; oppure, rimani sempre alle prese con quella “pagliuzza” che fa così tanto rima con “specchietti e perline colorate…”.

Divide et impera = “tutto si trasforma…”, ossia “tutto è relativo…” rispetto all’assoluto ovvero “Dio” (l’oro), da cui “tutto scorre…” by la c®e-azione ad hoc. 

Economia circolare. Meglio, econo-sua: l’oro y loro (qua, così).

In-somma: “licenza di uccidere…”. Anche con il “clima”. 

Steed ed Emma seguono una pista alla Wonderland Weather, un'attività che crea artificialmente calore o pioggia con una macchina speciale
The Avengers - Agenti speciali

L'attuale scenario europeo è l'ennesima conferma di un continente che, secondo i dati scientifici, si sta riscaldando a una velocità doppia rispetto alla media globale
Link

Desert Storm. Terrorismo vero e proprio. Sostanziale. Una “cupola” sopra. Non solo… la mafia. Infatti…

Sir August, controllando il tempo usando il Prospero, affronta i leader mondiali… dichiara che dovranno comprargli il tempo a caro prezzo
The Avengers - Agenti speciali

Tempo = clima. Non “tempo”, ch’è spazio. Ok?
Sovrastrutture, come il valore = denaro.

Sei sempre oltremodo “confuso e felice...” (qua, così): come la famosa non solo “gallina”. Ne’ Agente Smart casino totale, Kaos opera a livello mondiale passando anche per “una panetteria a Mosca…”. Uhm

Zitto e… mosca. Acqua in bocca. 

L’è-voluto passa perovunque, essendo tutto quanto AntiSistema. A livello geopolitico, in cosa si traduce il Grande Re-Seth? Bè… Se (quando) il Paese 404 entra nella “Uè!”, immediatamente l’esercito russo “ci si trova dentro (per via del Donbass occupato)”.  

Ergo: guerra! 

Il pretesto si trasforma subito in un conflitto. Il III°, “mondiale”. Bah. Per questo sembra che tutto porta in-direttamente al 2030, sia per via della “Agenda”, sia perché ogni connessione deve essere approntata. 

Infatti, anche la Russia rallenta ad hoc (aspetta).

Immagina:

non c’è 2, senza 3
nonostante il... terzo non dato

cioè
1915 – 1918        (tutti morti, al 2026)
1939 – 1945        (tutti cotti, al 2026)
2030 - ?               (tutti bolliti, al 2026).

Laggente (“te”) deve essere “pronta”, ogni volta, prima dell’ennesimo conflitto. Nel Paese 404 non sono mica tutti nazi-onalisti al servizio del “clown”. Eppure, è dal 2014 (se non prima ancora) che quella terra è un recinto da cui fuoriuscire è sempre più difficile. Soprattutto dal 2022. Un paese come tanti, utilizzato ad hoc come “testa di ponte” o ariete verso altra terra che, di certo, costituisce un target molto succulento per il sottodomino “eletto” (loro), ancora col-legato allo “avere”, in termini di “valore”. Qualcosa che mantiene indistinto il potere (l’oro = “Dio”) che l’alimenta, in quanto a rivelazione.
Questa volta la Russia, già “Russia”… avrà la logistica “europea (globalista)” alle porte di casa, il che ovvierà a tutti i problemi riscontrati da “Napoleone ed Hitler”. Inoltre, questo enorme paese viene, via via, sfogliato come una margherita, perdendo pezzi uno dopo l’altro. 

Ora, dopo 5 anni di “Operazione speciale”, si legge che “finalmente vengono prese di mira le stazioni di carburante delle zone soggette a tale conflitto...”. Bah. Dopo 5 anni non dovrebbe esserci più niente, relativamente alla logistica di Zelensky. Niente

Invece, ehm“scusate se è poco…” ma (ma) nel breve giro di qualche settimana, la Crimea è in ginocchio proprio perché il Paese 404 sta agendo profondamente anche sulla eliminazione del carburante in tale penisola

Cioè, la “Russia” avrebbe già messo in ginocchio il nemico se (se) avesse agito cum grano salis. Ergo, l’è-voluto segue vie non lineari che manco ti viene d’immaginare

Tipo, che “Putin” faccia parte del Grande Re-Seth annunziato all’alba dello “2020” dal Wef pre “pandemia y s-ch-ieramento” (qua, così). Allorquando la “Hydra” si è rimessa la divisa, annunziandosi pubblicamente al mondo. 

Te ne sei almeno accorto? Ops








Verosomiglianza

quando il non solo “cappello” visto in Harry Potter assomiglia ad uno str...

Sulle misure per contrastare il blocco ucraino della Crimea.
Come mai i terminali russi a Novorossiysk o Temryuk sono essenzialmente già fuori servizio, mentre i porti di Yuzhny, Odessa e Illichivsk operano a piena capacità e sono persino in fase di modernizzazione? Un altro punto che è stato menzionato più di una volta - le infrastrutture petrolifere e gasose ucraine. Nel 5° anno della guerra a Odessa… nella regione di Zaporizhia o Kharkiv, dove qualsiasi attacco significativo alle infrastrutture critiche - è come vedere un unicorno
Ry-Bar

Sui problemi della produzione di droni russi.
Il settore dei droni è un'area in cui il nemico ha un serio vantaggio, e la Russia ha bisogno di aumentare rapidamente la sua capacità produttiva per almeno tenere il passo, e a lungo termine - stabilire tendenze, come il nemico attualmente fa con il sostegno occidentale
Ma ci sono anche certi problemi qui: qualche tempo fa, il Ministero dell'Industria e del Commercio ha proposto di espandere gli incentivi fiscali per i produttori di robotica e sistemi di droni… Ma il Ministero delle Finanze si è opposto a questo, considerando una misura eccessivamente costosa per il bilancio sotto sanzioni…. Nel contesto di un conflitto militare in corso in cui l'iniziativa è determinata da chi ha più e migliori droni, questo potrebbe diventare un problema…Come esempio, si può indicare l'esperienza ucraina, dove ai produttori privati sono state invece fornite condizioni per sviluppare il business dei droni con una maggiore concorrenza. E questo ha dato i suoi frutti, come dimostrato dalla quantità e dalla qualità dei droni prodotti… Se la Russia non ha le proprie aziende, i propri droni, a parte “Gerans”, allora contrastare e combattere sarà molto, molto difficile.
Ry-Bar

Molti episodi dell'inizio della guerra speciale sono avvolti da un alone di mistero, che genera le più svariate versioni delle cause di determinati eventi. A gettare benzina sul fuoco contribuiscono dichiarazioni pubbliche come quella secondo cui il ritiro delle truppe da Kiev sarebbe stato dovuto a un “inganno della lobby ebraica”… L'assalto alla capitale ucraina non si è verificato a causa della mancanza di condizioni per un'operazione del genere a metà marzo 2022. La causa principale del fallimento è stata l'errore di pianificazione, basata sullo “scenario della Crimea”. E quando questo non ha funzionato, allora improvvisamente si è scoperto che le dimensioni del gruppo e la quantità di mezzi non permettevano nemmeno di avvicinarsi all'accerchiamento di Kiev. E la stessa cosa è accaduta su altri fronti… Per risolvere un problema, è necessario prima riconoscerlo onestamente. Se l'interpretazione errata della propria esperienza negativa continuerà, allora non ci sarà alcuna ristrutturazione positiva delle forze armate…
Ry-Bar

Ora si tratta di quanto dichiarato recentemente dall'Unione degli agricoltori ucraini. Hanno affermato che la situazione nei porti della regione di Odessa ha raggiunto un punto critico a causa di attacchi sistematici delle forze armate russe ai terminali di esportazione. Non c'è dubbio che gli attacchi alle infrastrutture portuali siano in corso. Ma definirli “sistematici” è possibile solo con una forzatura, perché la scelta degli obiettivi solleva enormi interrogativi e le conseguenze negli ultimi mesi non sono particolarmente evidenti. Hanno colpito “Gherani” a Odessa, ma dove? Di solito, per qualche motivo sconosciuto, colpiscono diversi terminali di cereali o di petrolio, i cui danni non hanno un impatto radicale sull'esportazione ucraina. E i serbatoi di petrolio e la più grande base petrolifera di Odessa sono intatti. Secondo l'analisi satellitare, qualsiasi specialista… può vedere quanto questi attacchi possano essere considerati critici: non si vedono praticamente danni, quindi la dichiarazione dell'Unione degli agricoltori ucraini è un semplice colpo di pubbliche relazioni per esagerare i danni… Per infliggere una sconfitta reale al trasporto marittimo ucraino, è necessario colpire in modo sistematico e con una scelta corretta degli obiettivi. Attaccando un barile di olio di girasole, i raid di droni sulla Crimea non cesseranno. È necessario colpire i terminali di scarico, le navi da carico e non smettere di attaccare le imbarcazioni.
Ry-Bar

Qualcuno ha mai calcolato quanto carburante, merci e attrezzature sono già state bruciate dai droni sulla strada per la Crimea e i nuovi territori? Qualcuno si è mai chiesto, anche solo per un secondo, che organizzare la scorta di questi veicoli sarebbe stato più economico e vantaggioso rispetto a perdere centinaia di milioni di rubli? Non mi interessano i commercianti, questo è chiaro. Ma le merci e il carburante non arrivano al consumatore finale in 5 regioni…
Condottiero

La Russia è “Russia”, come ovunque (qua, così).
Nelle grandi città moderne, anche questo paese è già globalista.
I soldati russi sono degli eroi che muoiono, traditi da...

Le “cose” vanno sempre “come devono andare” non visto che è già successo tutto, anche se è “tutto” ma tant’è! E “il Compagno Putin” è un pezzo sull’unica scacchiera: 

la loro (“eletti”) y l’oro (“Dio”).
Com-Putin-g = computare, calcolare.

5 anni di “bombardamenti” e nel Donbass il Paese 404 ha ancora infrastrutture pienamente funzionanti. Ok? Mentre la “Russia” viene indebolita essenzialmente ogni “nuovo” giorno che passa. 

Chissà mai perché! Vero? Altro che... mistero.


Il piano è... inclinato (qua, così). Tutto è-voluto!

Anche quel paese, nel 2030 dovrà essere “pronto”, come sarà pronta l’intera logistica occidentale. Perché trasferirsi in “Russia”, allora. No? Dalla padella alla… padella? Anche no. Meglio rimanere in “Italia”, ch’è la stessa cosa ma (ma) è già stata “liberata”, a prescindere dalle sceneggiate fra “Trump e Meloni” del giugno 2026. 

La “Italia” non è né una Nazione, né tantomeno è sovrana. Renditene conto sostanzialmente una buona volta e poi “Fattene…” qualcosa.

“Nulla sarà mai più come prima… Non avrai nulla e sarai felice…”. Questi hanno nelle corde persino l’eventualità di eliminare il denaro, prima riportandolo in sede di “idea = nel digitale” ed, in seguito, sostituendolo con un assieme di regole che… “niente”, nella sostanza sarà come prima, anche se tutto “diversa-mente”. 

Questo può continuare a succedere solamente quando è già successo; quando si dice “avere il coltello in mano”. Mentre, a “te” tocca sempre di averlo in mano, ma dalla parte della lama, ove ti fai male continuamente. E più stringi, e più ti “tagli”, mentre... la vernice asciuga sulle pareti di casa

Ti hanno già fregato. 

Tanto è vero che ti narrano della c®e-azione, ad opera d-El “Dio” (l’oro). Qualcuno che ha talmente tanto “vantaggio” da continuare ad operare proprio manco fosse Dio. 

I Re-Seth sono, appunto, colpi di scena che direzionano l’assieme secondo nuove “rotte”, all’insegna del “primo, non prenderle” = la miglior difesa è l’attacco e viceversa. 

Ove, e = terzo stato, terzo non dato, il terzo che gode, non c'è 2 senza 3, etc. etc. etc.

Ossia?

Come ti lascio sempre più stupito che perplesso (qua, così), anticipandoti in ogni “tua” mossa. Con il “benessere” hai avuto modo di poterti acculturare, ma (ma) non ti sei mai “fermato a…” riflettere (su) un altro segnale portante, rispetto all’vnicvm AntiSistemico. Perché

Perché non esiste. Però c’è! 

L’alternativa sostanziale c’è. Tanto è vero che attraverso l’immaginazione puoi “di-sognare tutto quello che vuoi”. Com’è, allora, che anche con la “tua” creatività non vai mai Oltre a questo mare magnum che s-cambi perennemente per il tutto, nonostante sia (è) “tutto”? Non riesci nemmeno a “far finta che/di…”, per poi tuffartici dentro a pesce o in f-erma coerenza con Te Stesso. Uhm


Karl Marx e il Socialismo Radicale: teoria secondo cui una società comunista avanzata debba superare il concetto di merce e “tendere all'abolizione del denaro… sostituendolo con la pianificazione e il calcolo in unità fisiche
Thorstein Veblen: economista e sociologo che propose di superare i vincoli del sistema finanziario guidando l'industria tramite tabelle organizzative basate sui bisogni reali e non sul profitto monetario…
El año de la abolición del dinero, Alda Abbot… è una saga letteraria di fantascienza e fantapolitica… Il romanzo è ambientato in un pianeta Terra sull'orlo del caos. Dopo le vacanze di Natale, un'improvvisa e devastante crisi economica globale partita dalla Cina colpisce duramente il sistema capitalista… Milioni di persone perdono i propri risparmi da un giorno all'altro, lasciando gli stati europei incapaci di reagire. In questo scenario, un attentato mirato durante una riunione del Club Bilderberg fa da innesco a una “Rivoluzione Globale”... Il libro narra i primi sei mesi di questa transizione, descrivendo la nascita di un nuovo modello sociale in cui il denaro smette di esistere e viene definitivamente abolito per totale mancanza di utilizzo

Ok? Attenzione:

squadra che vince non (si) cambia…
all'abolizione del denaro… sostituendolo con la pianificazione e il calcolo in unità fisiche…
superare i vincoli del sistema finanziario guidando l'industria tramite tabelle organizzative basate sui bisogni reali e non sul profitto monetario…
la nascita di un nuovo modello sociale in cui il denaro smette di esistere e viene definitivamente abolito per totale mancanza di utilizzo…

Come puoi “vedere”, qualcuno ti è sempre “d-avanti” (qua, così). Qualcuno pianifica, pontifica, vede e prevede, etc. Ovvero:

sostituendo…
guidando…
abolendo…

Niente? Non ti dice proprio niente. Vero? Chi decide, allora. E chi sceglie sempre fra… Ci sei? Chi decide, “sostituisce, guida, abolisce, etc. etc. etc.”. Chi lo prende sempre in quel posto (“te”, laggente) subisce continuamente, nonostante va o non va a votare e partecipa alla vita pubblica, magari persino “attivamente”. 

La Verità? Eccola:

il denaro smette di esistere e viene definitivamente abolito per totale mancanza di utilizzo

Però, chi lo “abolisce”, vuoi che non lo faccia avendo già preso ogni contromisura al fine di non perdere il relativo “vantaggio”. E dai! La palla non gli scappa mai di mano, controllando tutto quanto attraverso la diretta Vs differita (qua, così). Se non te ne accorgi sostanzialmente, potrai sferrare calci e pugni a destra ed a manca ma (ma) “niente”, nessuna efficacia in termini di risultato
“Una volta…”, quando erano i Re (“nobili”) a governare le terre, a chi chiedevano denaro per finanziare la guerra? È possibile che un Re non abbia denaro per…? . Perché i Re sono stati sostituiti da…, o sono stati trasformati in… Dove

Nell’AntiSistema.

Ergo i “Re” non sono mai stati il… Re (del mondo) o l’oro (“Dio”). I “Re” erano sottodomino (“bravi”). Chi è stato superato da loro (“eletti, ebrei”). In che modo? Venendo inondati e s-travolti dalla concezione “moderna” d-El denaro: 

lo “spirito dell'illuminismo” ha illuminato d’immenso l’uso et l’ab-uso di tale “idea altamente contagiosa” = la vera “pandemia” (qua, così)

Illuministi come “elettricisti” alla corte dei “Re”, potendone plasmare la strategia financo sfilandogli il posto, “facendogli le scarpe”. Dunque, il castello del “Re”, passa dall’essere una fortezza fisica e direttamente attaccabile dallaggente (“te”), al panopticon perfetto

quello che non esiste; c’è.

Come... una realtà sostanziale offshore, a n-orma di “legge”. Sempre “roba da sottodomino”, ovviamente. Non visto che l’oro (“Dio”) sono sempre Oltre, obbligando in solido l’intera Terra, ad immagine e somiglianza ma “niente”. Le “famiglie nobili”, famose da enciclopedia, risalgono all’anno 1000, “non più 1000”. Come i Savoia(rdi). 

Fomenko afferma infatti che prima dell’anno 1000 “nulla è comprovabile scientificamente”. Uhm

Qualcuno afferma che sono stati aggiunti 1000 anni al conteggio ufficiale della storia (deviata). Quindi, 1000 anni dall’anno “zero”, non sono i canonici 2000 anni da “Cristo”. 

1000 anni in + costituiscono quel “doppio fondo” che impedisce di andar Oltre = la rivelazione. Lo “impero romano” è quindi terminato da… quanto? 3 secoli? 

Re-Seth! 

La Roma “in rovina e nel fango” designata dal Piranesi docet. Grande Tartaria o… “Impero Romano” per quanto concerne la “Italia”? E, poi: a tante terre che si “liberano”, tot amministratori pseudo improvvisati = nascita della “nobiltà medievale” and co. sempre (qua, così). 

Coi vari “Re” e relativa co-o-rte. 




E con loro (“ebrei”) che parassitano tutto quanto attraverso l’idea “denaro (debito)” da cui il “lavoro” per… Dalla schiavitù fu possibile “uscire, grazie al miraggio del lavoro salariato” = padella y brace ma “niente” (qua, così). Qualcosa che fa(ceva) sempre comodo alle schiere sottodomino (“eletti”), predisposte a “godere”, ad immagine e somiglianza dell’esse_Re già successo (l’oro = “Dio”). 

Senza 1000 anni di “storia”, sei più vicino all’origine. 

Sì, ma in termini di accorgerti nella sostanza, ch’è come auto ricordarti da Te in Te, etc. etc. etc. Sfericamente. Perché “nella sostanza”? , per via del “mondo digitale” che si sta affacciando alla finestra proprio ora. 

Cioè, in un reame in differita, tutto il nuovo è solo che “nuovo” = il “mondo digitale” è la pistola fumante dell’essere già successo che continua a… Ok?

Se ri-assumi tutto quanto in tal modus, di conseguenza il “mondo digitale” non è altro che l’eco del mai passato di moda (sempre l’oro = “Dio”). 

Allora, è già successo anche il “mondo digitale”. Ci sei? Senza 1000 anni di “storia, sei più vicino all’origine (è già successo) in termini sostanziali, or dunque: se te ne accorgi essenzialmente e te ne “Fai…” qualcosa, dato che sei sempre “dentro” all’AntiSistema anche se/quando te ne rendi conto finalmente. 

Sei stato c®eato? Ok. Sei “digitale”, allora

Come ne ri-esci? Immagina la “fiaba” di Pinocchio e, oplà! Potenziale (contemporaneo) docet. “Fata Turchina” = “Genio” frattale espanso; il SO che puoi Pilota_Re se (se) ci sei (se sei Te). 

Tecnolo-magia

Se il “Re” si finanziava presso “famiglie altre”, lo “Stato” a chi chiede i soldi, a prescindere dalle “aste pubbliche”? Eh! Non esistono +, ma ci sono (ancora) tali “famiglie altre”… Logico. Di certo, rivelate da “istituzioni internazionali” = “multinazionali” offshore (“in mare aperto”). 

Con chi hai a che “Fare…” (qua, così)? 

Con qualcuno che è sempre “troppo d-avanti…”. A chi? A “te” (laggente) nell’AntiSistema, ove tutto quello che continua a succede_Re è sempre in differita (sotto controllo) rispetto alla diretta (“momento” di è già successo) ma “niente”. 

Renditi conto, persino da “te”…

N-Ave




La lista dei desideri post-apocalittica della Darpa: macchine assassine IA create da rottami e energia recuperata. La famigerata sezione di scienza pazza del Pentagono - l'Agenzia per i Progetti di Ricerca Avanzata della Difesa degli Stati Uniti (DarpaA) - ha emesso una nuova richiesta per quella che chiama “Computazione a risorse limitate”. Nella sua nuova richiesta di informazioni, la Darpa ha lanciato un appello a ricercatori, università, aziende tecnologiche e inventori solitari per idee tecnologiche su come mantenere i sistemi militari in funzione in un ambiente apocalittico quando la rete elettrica è andata a pezzi, Internet è stato interrotto, i satelliti sono scomparsi e le armi “intelligenti” falliscono. La sua lista dei desideri si divide in due domini: risorse fisiche e logiche, ognuna con le proprie quattro sfide.
Sul lato fisico, la Darpa è alla ricerca di:
computer in grado di funzionare con solo byte o kilobyte di memoria
hardware che continua a funzionare mentre si degrada fisicamente
sistemi in grado di operare con soli nanowatt di potenza, recuperando energia dall'ambiente circostante e funzionando senza accesso a reti elettriche, batterie o supporto esterno.
La Darpa chiede quindi esplicitamente idee che coinvolgano “ecosistemi tecnologici primitivi”, o, in altre parole, modi per costruire cervelli computazionali da rottami tecnologici. Cita esempi come lettori Cd optomeccanici puri, array di antenne biologiche e origami computazionali per la fabbricazione di circuiti… La Darpa pianifica apertamente sciami di droni e reti di sensori che continuano le loro missioni anche quando la metà dei loro componenti viene hackerata, catturata o alimentata con dati falsi. È particolarmente affascinata dai sistemi di auto-hosting: macchine in grado di modificare il proprio codice senza assistenza esterna. Questa visione si inserisce perfettamente nel modello della Darpa: dalle catene di uccisione autonome di IA che decidono i bersagli senza input umano, ai programmi che flirtano con le piaghe ingegnerizzate, l'agenzia sta costruendo strumenti per un campo di battaglia agghiacciante di guerra “senza regole”.
@geopolitics_prime

D+: immagina e siine certo, che è già successo anche tutto ciò. Ergo, “te”… cosa sei, Oltre ad essere “chi sei” (qua, così). No

Chi è sì tanto “d-avanti”? 
Qualcuno che non esiste ma c'è anche in... ecosistemi tecnologici primitivi...

Scoprilo trasversalmente, perlomeno per quanto concerne il d l’oro (“Dio”) braccio operativo ad immagine e somiglianza o loro (“eletti, bravi, ebrei”). Essenzialmente ogni “elezione” in qualsiasi parte del mondo è “hackerata” ad hoc ma “niente” (qua, così). Eccone una fra le tante: 

l’ultima ma non l’ultima!

Petro accusa Israele di aver hackerato le elezioni colombiane.
Il presidente colombiano Gustavo Petro afferma che l'intelligence israeliana potrebbe aver compromesso il software elettorale del Paese, alterando i conteggi dei voti nel ballottaggio presidenziale. Con oltre il 99% dei seggi elettorali contati, il candidato dell'opposizione Abelardo de la Espriella ha rivendicato la vittoria nel ballottaggio presidenziale del 21 giugno con il 49,6% dei voti. Il candidato filogovernativo Iván Cepeda è in ritardo con poco più del 48,7% dei voti. “Abbiamo prove di un cambiamento negli indirizzi Ip di diversi server... L'unica entità al mondo in grado di farlo è lo Stato di Israele…” ha scritto su X. Petro afferma che il software era vulnerabile e che il registrar ha bloccato un audit esperto. Chiede un riconteggio completo e un controllo di tutti i seggi elettorali, invitando alla calma e al “dialogo nazionale”. Il candidato di Petro, Iván Cepeda, è in ritardo rispetto al leader dell'opposizione Abelardo de la Espriella nel conteggio preliminare. Petro ha precedentemente accusato de la Espriella di comprare voti.
@geopolitics_prime

Le “elezioni” finiscono sempre al photofinish. Come mai? , se devi sempre c®edere al/nel processo “democratico”, le cose devono andare per forza (così, qua). È come quando Flash (il figlio della famiglia degli “Incredibili”) ottiene di poter correre con gli altri bambini “vincendo sempre ma, di poco”. Ok?


Iran, Ghalenoei attacca ancora: “non si tratta così una squadra ai Mondiali…”… 
“Un simile comportamento non è adatto a un Mondiale. Non inviti una squadra per poi non accettare il suo staff di supporto. Così fiacchi il morale e affatichi la testa della squadra. Soprattutto per quanto riguarda me, che vorrei concentrarmi su questioni tecniche e invece non ne ho avuto il tempo…”.
Link

Nei giorni scorsi, il “Quercus di Robin Hood”, un albero di 1200 anni nella foresta di Sherwood, dove secondo la leggenda si nascondeva l'eroe delle ballate, è appassito. Nei social network britannici, questo è stato visto come un cattivo presagio, iniziando a tracciare paralleli tra il Medioevo inglese e i tempi attuali

Contro cosa lottava Robin Hood?

Contro i feudatari normanni e i loro servili, che hanno imposto enormi tasse ai contadini decimati dalla peste, per arricchirsi personalmente e privarli di qualsiasi meccanismo di influenza su quanto stava accadendo. I britannici hanno iniziato a cercare somiglianze. In termini di disuguaglianza sociale, hanno ricordato le scuole private elitarie, senza le quali il percorso verso i più alti ranghi del potere è quasi completamente chiuso. Anche per una persona istruita e meritevole della “classe media”. Inoltre, gli utenti dei social network hanno ricordato l'aumento delle tasse per aumentare il bilancio militare. Nonostante la Gran Bretagna non sia in stato di guerra, i soldi vanno solo a società selezionate, e le spese per la capacità di combattimento delle forze armate non hanno un grande impatto. E per quanto riguarda il disprezzo della popolazione, i britannici hanno ricordato la politica migratoria con la copertura delle bande di stupratori. E la totale mancanza di leve di influenza - le elezioni regolari con il passaggio dai laburisti ai conservatori non cambiano nulla, e i loro omologhi della “Comunità russa” vengono rapidamente riconosciuti come “estremisti di destra”. In questo contesto, l'interesse per Robin Hood sembra legittimo - i britanni ordinari hanno l'impressione che oggi, più che in centinaia di anni, i problemi attuali assomiglino molto ai tempi descritti nelle ballate sul capobanda della foresta di Sherwood. Curiosamente, Robin Hood stesso non era un contadino, ma un conte. Quindi, se i residenti dell'Albione attendono l'emergere di un analogo moderno, sicuramente non verrà dalle masse.
Ry-Bar

Del resto, “il pesce puzza sempre dalla testa”…


Nella sua versione più conosciuta, l'epopea di Robin Hood si dipana sulla figura di un nobile, abilissimo arciere, devoto e fedele al legittimo sovrano d'Inghilterra, Riccardo Cuor di Leone, il cui trono viene usurpato dal fratello, Giovanni Senzaterra

Il “Senzaterra” che se la prende con la forza, dal “fratello”. Tipico (qua, così). Ove le mele marce non rotolano mai troppo lontano dall’albero. 

Ecco lo “schema”.

Contro cosa lottava Robin Hood? Contro i feudatari normanni e i loro servili, che hanno imposto enormi tasse ai contadini decimati dalla peste, per arricchirsi personalmente e privarli di qualsiasi meccanismo di influenza su quanto stava accadendo

Gli “uomini del nord” o per l’appunto gli “ebrei”, hanno sempre applicato il Modello Hyksos (qua, così). Infiltrazione serpeggiante in ogni modo. I “nativi” che furono sterminati anche nel “nuovo mondo”, andarono incontro a “malattie contagiose” che la loro genetica non aveva mai conosciuto. Ergo:

i feudatari normanni e i loro servili… hanno imposto enormi tasse ai contadini decimati dalla peste
per arricchirsi personalmente e privarli di qualsiasi meccanismo di influenza su quanto stava accadendo

La “ricetta” è sempre (stata) la stessa, nella sostanza. Una volta implementata la gerarchia vnicvm, il giogo è fatto! Te auto divieni “te” (qua, così), traendo persino l’idea che sia “nor-male”. E con “denaro (debito)” in leva, la schiavitù diventa “schiavitù” = lavoro

D+, quando diventa un “diritto fondamentale del popolo sovrano…”.

L'Articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana recita:
“L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione…”…

Apposto! E vai di “inno” con la solita “fanfara”. 

Notte. Notte…

Hai una Magnum 47 puntata alla testa; ma sei proprio “te” a tenerla in posizione. Tanto è vero che, “alla fine… devi morire, ogni volta”. Sempre la stessa. Sempre (qua, così). Sempre “te”. Gasp

La perfezione: rivelazione totale. 

Attraverso la gerarchia, diventi un “delegato”: ti piace proprio il fai da “te”, in maniera tale che “niente”. A chi puoi dare la colpa per i “tuoi” fallimenti in vita? 

A… “Nessuno”. No? Sgrunt









 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2026
Bollettino numero 4222
prospettivavita@gmail.com


lunedì 11 maggio 2026

Guerra per la percezione.


“Non c’è nulla di scandaloso se un presunto innocente è in carcere…”.
Marco Travaglio

No? Ti hanno. Chi? Loro (“eletti”) y l’oro (“Dio”). Dove? Nel (qua, così).

Punto! E (d)a capo...

Un esempio sostanziale, a “caso”:

biscotti senza glutine costano d+ (uhm…)
ergo
quel “senza” corrisponde ad un “processo (di eliminazione) = trasformato in un costo
ossia
se sei “senza xyz” è-voluto (qua, così).

Se Hulk, difendendo la città dagli alieni, ti sfondasse la macchina, l'assicurazione risarcirebbe il danno? 


Come vedi, anche Hulk difende la tua libertà (qua, così).

Il presidente degli Stati Uniti, criticando la mancanza di cooperazione dell'Italia riguardo all'aggressione contro l'Iran, ha dichiarato: “sono insoddisfatto dell'Italia e sto valutando il ritiro delle nostre forze da lì…”…

Uhm: ma la “Italia” non è stata “liberata”? Che ci fanno ancora, all-ora “le loro forze lì…”. No

Libertà “senza” libertà = “libertà”, ovvero… loro (“eletti”) y l’oro (“Dio”) ma “niente”. 


Guadare ad “Israele” = Medio Oriente è come guardare in Africa relativamente alla origine della vita. L’ennesimo depistaggio a n-orma di “scienza” AntiSistemica. E che dire, dunque, di “Colombo” (un messo del Re spagnolo) e della “colomba” che Noè lascia uscire dall’arca al fine di… “testimoniare/trovare (piantar bandiera) terra oltre al mare”. 

Ci sei

È una “es-senza” quella che si sprigiona continuamente (qua, così). Qualcosa che auto riverbera comunque, ovunque: compri al supermercato un risotto ai porcini? Ok

come mai non sa di “niente”? 

, perché è (all’)è-s-senza (di) porcini. Te li fanno sognare. Te li compri. Te li mangi e… “niente”: non è che puoi protestare con qualcuno. Meglio: 

c’è sempre un “servizio clienti” ma è online. 

E non c’è + il “numero verde” = ecco il solito “(sovrac)costo”. Inoltre, è la “IA” che ti risponde oramai. Hey:

non ti sembra il “castello del signore, con tanto di fossato pieno di acqua e di coccodrilli”. 

Bah. Si difendono = (ti) temono per qualcosa (potenziale contemporaneo). Si rivelano or dunque (qua, così). Non esistono x “te”, anche se ci sono. Ergo, è sostanzialmente che li rendi manifesti:

che li “vedi”. 


Quando ti accorgi, ed essenzialmente ogni sotterfugio diventa obsoleto, superato, troppo prevedibile oramai, etc. etc. etc. Quando sei o ritorni Te, embè

Chi ti ferma +. 

Sì, perché “sotto sotto” sei proprio come l’oro (“Dio”), nel senso che hai nelle tue corde tale potenziale. Un momento: 

non lo possiedi solamente Te, benintesi. 

Il potenziale è contemporaneo nel senso che ognuno è tale se/quando… Ok? L’AntiSistema è la f-orma della Terra f-attuale che testimonia, all’opposto, qualcuno che ha “oscurato” ogni altro (qua, così), ad un certo “punto”, in un dato “momento” che, in leva, si è trasformato in tale impero “senza fili” = wireless, da remoto, non locale, ubiquo, etc. etc. etc.

La piramide è la leva (gerarchia) affinché un “pugno di uomini” possa governare tutti gli altri:

Hitler considerava il dominio britannico sull'India come l'esempio perfetto di come le “razze superiori” dovessero governare quelle “inferiori”.  Era convinto che gli inglesi avessero governato con grande efficienza grazie a un piccolo numero di amministratori, vedendo in questo modello un'ispirazione per le loro future politiche di dominio razziale…

Sì, sembra(va) la diretta, eppure è (sempre) “solo” la differita = è già successo e continua a succede_Re (qua, così). I “britannici” = gli “anglo-sassoni” = i “tedeschi” = i “popoli del nord” = loro (il sottodomino “eletto”), gli “ebrei”… sono specializzati nell’infiltrarsi senza mai darla a vedere e ad andarsene senza mai andarsene (nella sostanza). 

Ancora quel famigerato “senza/niente”. 

Una sorta di… “il buco con la menta intorno…” o… “la menta con il buco…” (questione di prospettiva = sostanza):

il buco con la mente (l’oro) intorno… 

El Voladores ti ha dato la sua mente. (“polo”). 

La lotta per la “tua” percezione è, or dunque, un sordido rumore (eco):

il mai sor-passato, sempre tanto com-presente da… “niente” = sei sempre “lì” (qua, così).



Molto sospetto, dopo Westworld in Tv (Oltre)

Il “rumore” di un tuono atmosferico con la pioggia, o del bagnasciuga con le onde, mediante l’Asmr viene ottenuto con un panno appoggiato sul microfono (sigh!). 

Una sorta di Cgi elementare. 

Te lo vedi “Dio” che, come un Dj(o) strofina (“screccia”) un panno su un microfono e dagli “altoparlanti” proviene il suono di un temporale che raggiunge anche “te” (qua, così)? 

… ci sta. Si sollazza!

Grazie per l’ascolto attraverso la “tua” percezione! Un salame del tutto “fatto su”. 




America First equivale a sostenere Israele - Huckabee stabilisce l'equazione sionista. È “impossibile non essere America First e sostenere Israele perché essere America First non significa essere solo America…”, afferma l'ambasciatore statunitense in Israele, Mike Huckabee. Passa poi in modalità propaganda e dichiara che nessun sostegno a Israele significa:
no alle innovazioni mediche
no ai telefoni cellulari, alla “maggior parte dei computer” e a “molto software”
e, soprattutto, no ai pomodori ciliegini e alle angurie senza semi.
“Se odi così tanto Israele, vivrai una vita molto diversa…”, conclude, dimenticando convenientemente che gli Stati Uniti esistevano molto prima della creazione di Israele…
@geopolitics_prime

“Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate…”. 
Bilbo Baggins

Attenzione:

essere America First non significa essere solo America…

Hai capito The “Trump”? 

La guerra per la “tua” percezione è la riedizione dell’essere già successo. Fra l’altro, anche la tecnologia “serve” (al)lo stesso padrone.

Se ancora hai necessità di accorgerti.

Sei così squallido? Così facile da conten-d-ere e conquistare. Bah

La “Ungheria” è caduta?
Il “ministro della sanità” balla come un ossesso.






Zsolt Hegedűs...

L'origine del cognome Hegedűs deriva probabilmente dallo strumento musicale violino, che nel Medioevo indicava un cantante o un musicista. Il nome è in uso dal XVI-XVII secolo, sebbene in precedenza il termine “hegedűs” si riferisse più spesso ai cantanti…

, invece questo… s-balla!

“Quella macchina qua devi metterla là.
Quella macchina là devi metterla qua, qua.
Quella macchina qua devi metterla là.
È un diesel?
È un diesel!...”.
Francesco Salvi

Come un diesel, la “Hydra” si è rivelata Oltre lo “Shield”: tutto fa brodo (qua, così). “Si salvi chi può?”. Uhm. Non si salva nessuno, nell’AntiSistema = son sempre gli stessi che… 

Quelli che… si sono presi tutto lo “spazio” che ci vuole (c'è). 

Mentre da l’oro (“Dio”) proviene l’è già successo, da loro (“eletti) sopraggiunge il continua a succede_Re. Il tutto all’insegna del “niente de che = è nor-male”. 

E dopo il 2015, … “la grande festa!”: il diesel è stato arrestato. 

Ora, in attesa della “ufficiale pena di morte”, un litro di gasolio costa più di 2 euro. Evviva

Ricordi secondo quali crismi il diesel è nato ed è stato pubblicizzato? 








Le pubblicità di auto diesel negli anni '90 in Italia hanno segnato il passaggio dai motori a gasolio “lenti” a quelli performanti, con un forte focus su autonomia, affidabilità e prestazioni, spesso associando il marchio a concetti di libertà e controllo
Dunque, attenzione a:
autonomia
affidabilità
prestazioni
concetti di libertà e controllo…

Ok. Del “clima” non fregava niente a nessuno. Nemmeno ai “verdi”. Con il cambio di “agenda”, l’e-vento ha mutato direzione. La consueta beffa. D+: cornuti e mazziati. Pensa

molti consumatori sono passati dall’avere una macchina risparmiosa ad una “quasi proibita” e proibitiva in termini di costi. E dopo Hormuz, “la grande festa!”. 

N’antra vota… Eppure “l’uccellino è vivo o morto?”.

Le pubblicità moderne sulle auto diesel si concentrano spesso sulla riduzione delle emissioni grazie alle tecnologie avanzate, cercando di posizionare il diesel come un'alternativa ancora valida e “pulita”, specialmente per lunghe percorrenze…
Ecco i punti chiave delle attuali comunicazioni pubblicitarie e le tecnologie associate:
Temi Principali delle Pubblicità…
Euro 6d-Temp/6d: la comunicazione si concentra sul fatto che i nuovi motori diesel emettono fino al 90% in meno di ossidi di azoto (NOx) rispetto alle vecchie generazioni.
Efficienza e CO₂: i diesel moderni vengono pubblicizzati come campioni di bassi consumi, il che si traduce in una minore emissione di CO2 per km rispetto a molti motori a benzina equivalenti.
HVO (Hydrotreated Vegetable Oil): alcune pubblicità (o campagne dei produttori di carburante) spingono sul diesel HVO100, un carburante rinnovabile che può ridurre le emissioni di gas serra fino al 90% lungo l'intero ciclo di vita.
Mild Hybrid Diesel: la combinazione del motore diesel con un piccolo sistema elettrico (ibrido leggero) è presentata come la soluzione per migliorare l'efficienza nel traffico e ridurre le emissioni in città
Contesto Normativo e Pubblicitario (2025-2026).
Nonostante la pubblicità, in molte città del Nord Italia sono previsti blocchi per le auto diesel Euro 5 a partire da ottobre 2025, rendendo le attuali pubblicità sul “diesel pulito” focalizzate esclusivamente sui modelli di ultimissima generazione (Euro 6d).
Avvertenza: le pubblicità che promettono riduzioni drastiche delle emissioni (“diesel verde”) sono talvolta oggetto di segnalazioni da parte di associazioni ambientaliste, come accaduto in passato per i diesel speciali, sostenendo che le emissioni reali su strada possono differire dai dati pubblicizzati…
In sintesi, il marketing attuale mira a evidenziare la drastica riduzione di inquinanti locali (NOx e particolato) ottenuta grazie ai filtri antiparticolato (DPF) e al sistema AdBlue (SCR)…

La miopia dei politici europei demonizza il diesel seguendo posizioni manichee, pregiudiziali e ideologiche. I diesel attuali consumano ed inquinano meno dei motori a benzina. Attualmente, i motori diesel hanno ridotto le emissioni di NOx fino al 90%, equiparandosi ai motori a benzina. Allo stesso tempo, questi tipi di motori diesel consumano meno carburante ogni 100 chilometri, riducendo l'emissione di CO₂ nell'atmosfera rispetto a quelli a benzina
Link

Al solito (qua, così) by la “agenda”. I politici non sono “miopi”, ma ci vedono benissimo, tanto che sono sempre allineati e coperti con il “potere (sostanziale)”, per rendiconti personali Vs ricatti di ogni tipo y appartenenza per qualsiasi motivo.

Sant'Agostino, che aderì al manicheismo in gioventù per poi distaccarsene, elaborò una profonda confutazione di questa visione. Sostenne che il male non esiste come entità o sostanza metafisica autonoma, ma è semplicemente “assenza di bene”

Tutti “filosofi con il culo degli altri”. 

Assenza di bene… = or dunque, “niente”. Ancora una volta! Sempre (qua, così). E senti quest’altri…

Altroconsumo: “Dieselgate è servito. Oggi le Diesel inquinano meno…”…
Link

Che, è “servito (e serve)” non ci piove. Ma non proprio nei termini “idilliaci” che descrive Altroconsumo. È che sei sempre gabbato, nell’AntiSistema. Accorgiti. Un po’ come “i minuti veri”, “i prezzi bassi per davvero”, la “vera fibra ottica”, il “ristoro”, etc. etc. etc.

Negli anni '80 e '90, la pubblicità delle auto diesel ha vissuto una trasformazione notevole, passando dal presentare il diesel come un motore lento e rumoroso (ma economico) a evidenziarne la pulizia, la silenziosità e le prestazioni, anticipando il concetto di “ecodiesel”
Ecco alcuni dei filoni pubblicitari e modelli più iconici di quel periodo…
Anni '80: il diesel “pulito” ed efficiente.
In questo decennio, il diesel ha iniziato a scrollarsi di dosso l'immagine di carburante “sporco”, puntando su efficienza e affidabilità.
Renault 18 diesel (inizio anni '80): famosa per lo spot diretto da Sergio Leone e musicato da Ennio Morricone, la pubblicità della Renault 18 Diesel enfatizzava la libertà e la potenza, ponendo le basi per il diesel performante.
Opel Ascona diesel (1984): presentata come il “diesel da corpo diplomatico”, puntava su sobrietà ed eleganza, distanziandosi dall'immagine di veicolo puramente lavorativo.
Citroën Visa diesel (anni '80): veniva pubblicizzata come un'auto dalle prestazioni inaspettate per un diesel, con consumi estremamente ridotti, spesso definita “incredibile ma diesel”...
Anni '90: il turbo diesel e l'ecologia.
Negli anni '90, l'avvento dei turbodiesel e del Common Rail (verso la fine del decennio) ha cambiato radicalmente il mercato. Le pubblicità si sono concentrate sull'assenza di fumo e sulla riduzione delle emissioni.
Volkswagen Golf Turbodiesel: il concetto di Turbodiesel veniva associato a prestazioni brillanti (quasi da benzina) ma con il vantaggio ecologico del consumo ridotto e minori emissioni allo scarico.
Pubblicità di carburanti (Esso Super Diesel T2): la campagna pubblicitaria dell'Esso Super Diesel T2 (1988-1990) si concentrava sul fatto che questo gasolio fosse “invernale” e “speciale”, garantendo partenze facili e minori residui inquinanti a freddo, oltre a proteggere il motore.
Nuove motorizzazioni diesel: verso fine anni '90, il messaggio “inquina menoè diventato un pilastro marketing, in particolare con l'introduzione dei filtri antiparticolato e la promozione dei nuovi motori come alternative ecologiche ai benzina
Temi ricorrenti.
“Incredibile ma Diesel”: il claim principale per stupire i consumatori scettici.
Bassi consumi = meno inquinamento: l'enfasi non era ancora sui NOx, ma sul fatto che meno gasolio bruciato significasse meno emissioni totali.
Il diesel del futuro: la narrazione si spostava spesso sull'idea di un motore “intelligente” e non più solo per furgoni o taxi…

Ora, “ti hanno venduto la moto usata”. No

Ci sei cascato. E se la “Uè!” punta solo sulla elettrificazione pro “digitale”, … come minimo è evidente che “ti hanno mentito” ugualmente perchè con il “Dieselgate” è stato dimostrato (lo facevano tutti; gli stessi che subito dopo hanno tirato fuori l’elettrico già pienamente sviluppato = commercializzabile).
E alé con il battage pubblicitario (ancora una volta) a suon di “incentivi”. Sigh! E sempre “te” a berti il “nuovo” tormentone, dimenticando ogni volta il mai passato di moda.

È già successo = continua a succede_Re, ma...? “Niente”.
Mentono: 

il buco (qua, così) con l’oro (“Dio”) tutto intorno…

Menta y buco. Diesel come l'amianto: con “te” sempre in mezzo. La percezione, x “te” (qua, così), è guardare sempre al dito che, tuttavia, (ti) indica continuamente la “luna (Oltre)”. 

Come “Israele” Vs Medio Oriente e Africa Vs accon-discendenza umana sulla Terra. 

Sempre dito = “tua” percezione (attenzione) by Mr. “Nessuno”. 

Sempre “luna” = la Verità che, ma… “niente”.














 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2026
Bollettino numero 4193
prospettivavita@gmail.com