domenica 10 dicembre 2023

Beccati sta teoria.


Si chiama “Camera di Chiamata”, ma da oggi ha un altro nome, e lo hanno deciso i tifosi bianconeri… In occasione di Juventus-Napoli ha debuttato la nuova camera di chiamata dell’Allianz Stadium… Da venerdì sera, questo nuovo spazio si chiama Players Tunnel Lounge, ed è un nome particolare, perché, come anticipavamo all’inizio, è stato scelto dai tifosi bianconeriscegliendo fra tre nomi proposti…

Ecco un altro aspetto della “democrazia”:

scegliere fra…
in luogo di decidere, sostanzialmente.

Infatti, il tenore della news confonde, ma è contemporaneamente preciso:

lo hanno deciso i tifosi…
scegliendo fra tre nomi proposti…

Chiaro? Una decisione non è una scelta fra
Se tra i sinonimi di decisione c’è anche “scelta”, tra quelli di scelta c’è “decisione” ma sotto la voce “filosofia”, ch’è tutto un dire. Come sostenere quelle teorie che, seppure tali, sono diventate credo ufficiale. La teoria della relatività. È una teoria. No? Eppure… prova a confutarla. Certo, perché a decidere sono i vertici della gerarchia. Mentre a scegliere fra… è un’opzione più bassa. 

Come andando a votare. 

Sei libero di votare per il macellaio sotto casa (se ne esistono ancora)? No. Puoi scrivere sulla scheda il suo nome, ma la invaliderai, perché puoi votare solo all’interno del parco tematico proposto, alias, deciso da altri per te. Ecco la differenza sostanziale fra:

decidere
Vs
Scegliere fra…

E se non sei d’accordo, è meglio non fare filosofia, perché si tratta di agganciare la diretta, piuttosto che rimanere costantemente nella differita. Ecco.  

Questo abete è stato donato dal Piemonte, dal Comune di Macra in Val Maira. È alto quasi 30 metri e ha più di 50 anni. Purtroppo il suo destino era segnato, doveva essere abbattutoIncarna i valori della nostra Regione: solidarietà, pace, fratellanza”.
Alberto Cirio

Il “destino” è segnato? Come le carte.

Quello di un albero sì, e quello delle persone no? Perché l’albero è così “sfortunato”, allora? Perché esiste la specie “umana”. Ma nella “catena biologica” è mai possibile che l’umano sia al vertice, sia dominante? Quindi, tutto finisce e inizia con la “umanità”? E la “creazione”? Le teorie accreditate si sprecano, nell’AntiSistema; perché è l’auto intrattenimento che va in onda, continuamente. È talmente evidente che l’individuo è schiavizzato. Figurarsi se poi la specie è dominante. Sì, lo può essere all’interno del consentito: un po’ come i Conquistadores che, avevano la licenza di uccidere (i nativi) ma oltre a quello erano perfettamente inquadrati nella gerarchia dall’esse-Re “gerarchia”.

Viva l'Italia antifascista…”.
Marco Vizzardelli
“Chi urla alla Scala è nel posto sbagliato…”.
Matteo Salvini
“Sono un po' sbalordito che abbia una risonanza mediatica una frase lapalissiana. Siamo in un Paese antifascista, la frase è costituzionale…”.
Marco Vizzardelli

Siamo in un Paese antifascista…:
sicuri?

La frase è costituzionale…: la “Costituzione” è interpretabile, infatti dal 2020 è stata interpretata per e-seguire quello che è già successo.
Vedi che una citazione dal Bollettino di ieri è esemplare, non solo in tal senso:

“Il problema non è la persona ma la visione politica della Concia sui temi della famiglia, della filiazione e della libertà educativa dei genitori radicalmente incompatibile coi valori della stragrande maggioranza degli elettori che hanno votato i Partiti che sostengono il Governo Meloni…”.
Quindi, quando i Partiti che sosterranno un futuro Governo, saranno Lgbt? Il “problema” è l’elettorato? E se l’essere a massa mi diventa pedofilo, allora sarà tutto normale?

Ecco uno dei punti nevralgici dell’intera questione:

il parassitaggio dei veicoli “utility” in precedenza diffusi ad ampio raggio in società.

La democrazia è l’esempio più in-calzante. Una volta intortata la platea, se la democrazia diventa “democrazia” (principio della rana bollita) non se ne accorgerà quasi nessuno. E quel “quasi nessuno” sarà un nulla, in una simile selva oscura, ottenuta con pazienza e coerenza nell’abitudine storica. In un progetto che non puoi mai comprovare secondo le regole del giogo. Il non esiste-Re; c’è. Il parassitaggio è quello che sta proprio ora erodendo tutti quei territori ex filorussi, attorno alla Russia, in fase di costante disgregazione dal crollo dell’Urss. Le forze occidentali sono infatti come una marea acida che erode i loro valori, sostituendoli a suon di inganni avvenenti con dei “valori del tutto auto disassemblanti. Ong, fondazioni, organizzazioni “no profit” internazionali d’ogni tipo, etc. portano avanti programmi bivalenti e biforcuti che, per società bisognose, risuonano come luci nel cielo oscurato. 

Il ricordo va immediatamente al 25 aprile 1945. 

Uguale nella sostanza. Loro arrivano sempre per “aiutare”: con le perline e gli specchi colorati. I “vaccini” e le porcherie che vengono iniettate dopo aver salvato vite (a mo’ di propaganda). Quei territori devono essere sfilati alla Russia, che è prevista in fase di disgregazione e futura neo colonizzazione. Come se fosse un gigantesco iceberg da sciogliere nell’oceano durante la navigazione: qualcosa di “naturale”. Sarà per questo che c’è l’aumento delle temperature a livello mondiale, ad eccezione che sulla catena dell’Himalaya? Lo dice persino la “scienza”. E in SPS trovi la citazione. Com’è che a oltre 8000 metri la temperatura è sempre più fredda, mentre ovunque sale? 

Bè, viene alla mente il nuovo studio scientifico che mette i puntini sulla “legge del 50%” per quanto concerne una lunghissima serie di lanci della monetina. Ora è venuto fuori, alla ribalta, che… c’è uno sbilanciamento dello 0,8%. Uhm. Con molto meno i Casinò “legali” ci fanno una fortuna. 

Pensa. E come mai? 

Perché è stato “studiato e capito” che l’esito del lancio dipende anche da come si lancia la monetina: partendo sempre da una delle due facce, il risultato sarà “dopato”. Allora il croupier ha davvero potere sul lancio della pallina, nonostante le “differenze apparenti”. Ma no. Immagina, allora, la monetina che ha una leggera differenza di peso tra le due facce (uno sbilanciamento infinitesimo ma non per questo irrilevante, però, magari non rilevato). 

Ancora: ma no, è trascurabile. 

Come no. Come i famosi “coperchi” del Diavolo. E poi, la news è del 2023? Da come l’hanno presentata tutti i “giornali”, sì. Eppure…

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Stanford ha dimostrato che questa idea comune è sbagliata nel 2007 quando, lanciando un sacco di monetine, ha scoperto che è più probabile che una moneta atterri sulla faccia da cui è partita. Secondo i ricercatori, le probabilità reali sono più vicine al 51-49, quindi fate attenzione a quale faccia della moneta è rivolta verso il cielo quando fate la vostra scelta…

Era il 2007. Sei in differita. No? 

Te lo dice... “tutto”. Ma non ci senti, oltre che a non esserci. Ecco perché non ci senti. Laddove non basta l’Amplifon. Il Gioco di Penney è magico? No. Sfrutta le leggi del cocuzzaro. L’incanto serve e fa punto (funziona), come nel tennis. L’errore di parallasse dipende da come ti posizioni, dalla tua prospettiva. Quello che osservi rimane tale. Questo effetto è usato e, magari, è-voluto. 

L’esistenza del doping lo dimostra. Come? Indirettamente. 

Nella sostanza. Così com’è diventato arduo trovare un cestino per strada: eppure il “cambiamento climatico”. Le vie sono sporche ed è una indecenza. Sì ma se non mi metti i cestini! Niente. Sembrano spariti. Perché? Quale “idea” si vuole dare della città, della società, degli individui? Qualcosa di troppo pulito e rispettoso non va bene. Come farà il Pil ad alzarsi. Come si farà altrimenti a punire. 

Si legge, in Rete:

il vero obiettivo di Giorgia Meloni è cambiare la Rai in tempo per poter gestire al meglio le prossime elezioni europee…

Cioè? La Rai è già lottizzata. Anzi, ben “direzionata”. Cioè? L’essere a massa andrà a votare: i sottodomino se lo contendono, lo polarizzano, ogni volta. Cioè, non conta niente se non libero di decidere. Anche se “conta”. Infatti, a scuola insegnano i numeri e la matematica, così al supermercato non ti fregano. Peccato che non è in quella sede la fregatura.

Euromillions, maxi vincita da 240 milioni di euro alla lotteria europea per un fortunato giocatore svizzero…

Con quella cifra, folle, quante famiglie potrebbero essere aiutate? Invece, ne usufruirà una (forse): magari è un single. Questo sproposito la dice tutta sul doppio standard occidentale e non solo. Cosa ci fai con 240 milioni? Improvvisamente sei un “industriale”. Un finanziere. Ma da completo sprovveduto. Alla mercé. Dunque, le due facce della stessa moneta: con una mano ti do, con l’altra me lo prendo. 

E la privacy? Quale? “Favorisca le generalità, prego”. 

Ti può essere estorto tutto, legalmente. Inoltre, c’è sempre il livello illegale. Perché no? E se la simulazione è digitale? La moneta, i lanci, le uscite, tutto è in una elaborazione informatica. A posto! Sì, in tal ambito la moneta è perfetta, non avendo fisica. Però, il programma sino a dove si spingerà? Del resto, è una simulazione. Quindi, va da sé. Fedele all’originale. Fac-simile. 

Squadra che vince… 

La truffa va in onda anche se controlli che la moneta non abbia due testa o due croce. È al di là. Come gli ingredienti stampati sulle etichette a norma di legge. Bello; ma il livello chimico, quello atomico, quello subatomico? ‘Ndo stanno? Inoltre, chi fa gli esami, li certifica, li autorizza? In un mondo che “va a soldi”? Bè, bisogna proprio “pensare male”. 

È persino logico. 

Ci sta. Il processo è elitario. I tanti sono ridotti in uno stato adeguato al fine di essere liquidati, come principio omeopatico: qualcosa che non funziona, intanto… è in commercio. Quando la diluizione è tale da non sembrar più nemmeno esserci: eppur si muove. Ecco come al solito che gli estremi si “toccano”:

l’eco-dominante e l’essere a massa
che non esiste; c’è.

Ovvio, in maniera antitetica, opposta, contrapposta (come pistoni di/in una macchina). L’I-Ambiente che funziona, è usato per continuare a funzionare. All’apparenza è come un motore coi suoi organi. E invece funziona e “basta”. Con la “energia” ch’è ancora una volta… auto intrattenimento. Una volta, l’energia era data dal moto delle bestie e poi degli schiavi. Poi da quello delle macchine. Ergo? Dai “lavoratori”, ch’è chiunque sopravvive qua, nell’AntiSistema. Infatti, il Pil si nutre di tutto quello che “genera ricchezza”, non si sa bene per… chi, però. Un’altra teoria santificata ed eletta “teoria del secolo”. In attesa di essere pensionata, sostituita da un’analoga trovata. 

Ed alla via così. 

Lancia una moneta:

dimmi come la lanci e ti dirò chi sei.

L’ultima frontiera della truffa è l’illusione di essere truffati.
Pensa a Matrix: tutti quei corpi in proiezione, vivono vite digitali, false, apparenti, in cui provare di essere truffati è un abbaglio (ancora intrattenimento), perché per i corpi fisici dei “testimoni” non cambia nulla. 

La “truffa” è ben altro!

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2023
Bollettino numero 3538
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.