martedì 5 dicembre 2023

A ovest dei Colli Ferrosi.


La dissonanza è cacofonia, dizionario dei sinonimi alla mano. Dis-armonia. E, quando è cognitiva = conoscitiva, designa un deficit a 360 gradi: 

o 365? Ehm. Uhm. 

Dissonanza cognitiva: questa s-conosciuta. Che cosa “crea” nella società? Lo vedi dal 2020, ad esempio. Negli “Usa”, ad esempio, è l’accettazione di una buona parte della popolazione dell’opera-to “Biden”. Vuoi perché l’individuo non decide nulla, nemmeno quando è chiamato a “votare”: il “voto elettronico” è sede di trucco elettorale. Un po’ come fumare la sigaretta elettronica: la dipendenza viene mantenuta, nonostante l’apparenza e la “modernità”. 

Nella “Italia” l’analfabetismo è funzionale = “serve”. 

È causale, non casuale. È-voluto. Da cosa? Lo si legga attraverso l’affermazione del Ministro della Salute della Colombia (ovvio, già in odore di “dimissioni volontarie”):

L’approvazione dei farmaci non può essere così veloce… Non possiamo credere che, poiché una cosa è stata approvata negli Stati Uniti e in Europa, finiamo per approvare tutto ciò che appare là fuori. I paesi dell’Europa e degli Stati Uniti, che erano così seri… hanno abbassato la loro qualità. Stanno completando e aggiornando i prodotti nella fase II, quando prima era nella fase III. Perché si mettono sotto tale pressione? Perché non finiscono gli studi? Perché li portano avanti fino alla fase II quando gli studi scientifici devono sempre essere completati nella fase III?...”.
Guillermo Jaramillo

Alta tensione: at-tensione, attenzione. Esserci e rimanerci, come… fulminati, folgorati, intenzionati, etc.

Cosa si chiede il “torero” Jaramillo?

Perché non finiscono gli studi?
Perché li portano avanti fino alla fase II quando gli studi scientifici devono sempre essere completati nella fase III?
Erano così seri…
Hanno abbassato la loro qualità…

Perché? Vedi che non è vero: 

sanno molto bene quello che fanno.
Gli studi sono completi! La qualità è... massima.

Sono assolutamente seri.

Altra domanda che dovrebbe porsi Jaramillo:

Dove si trova l’ufficio per l’impiego, perché fra poco ne avrò bisogno”.

In Colombia hanno la “coca”: quanto contribuisce ad innalzare il “Pil”? E il morale? Dipende; intanto, importano Coca Cola dagli “Usa”. Certo che alla Re-gia non manca proprio l’umorismo. Soprattutto quello macabro. Per intenderci quello alla Tim Burton. E non solo. 


Coi Talebani che, dal loro ritorno, hanno azzerato l’industria degli “stupefacenti”, però gli “Usa” non sono d’accordo perché ne va del loro “Pil”. Infatti, in 20anni di occupazione a stelle e strisce dell’Afghanistan, nonostante ogni parola gettata al vento, la produzione di “papavero” è aumentata drammaticamente. Erano i Talebani. Sì. Daje al bruto. Al solito: l’occidente mente. 

Dai che fra non molto ritorna la premiata coppia “Ama-Ciuri”, in quel di San Remo. E Romolo? Che fine ha fatto? Quella di Abele o di Caino? A proposito, che fine ha fatto il lignaggio di… Abele? Terminato. Zac

Tagliato. Falciato via. Oppure, rivelato?

La specialità della casa AntiSistemica. Una delle 12 tribù? O forse la 13esima (che arriva a dicembre). Se non si ricorda, “niente”. Eppure, le cose sono già successe, ugualmente. E continuano a succedere anche quando la società dorme non solo sugli allori. Qualcosa di periodico e dunque sfruttabile, come in Dark City. La notte porta solo “consiglio”? Porta soprattutto le tenebre, un po’ come Halloween che però viene una volta all’anno da quando l’Ue ha importato il copyright. Un po’ come la Tv che replica format d’oltreoceano, come se in “Italia” non ci fosse capacità creativa, fantasia, etc. Eppure, tutti celebrano il design, l’ingegno, il genio, etc. italico nel mondo e nella storia.

 C’è qualcosa che non va, allora. Delle due, l’una. Infatti…

“Tertium non datur” è una locuzione che sta a significare che una terza soluzione non esiste rispetto a una situazione che paia prefigurarne soltanto due. Si potrebbe leggere quindi come: 

“non ci sono altre possibilità eccetto queste due...

Ma pensa, come sono premurosi lor signori: ti fanno solo scegliere fra… Mentre a decidere ci pensa sempre il… terzo incomodo. Il terzo stato quantico: 1 e 0. Ovvero? Il “nulla”. Alias? L’esse-Re che non esiste ma, attenzione attenzione, c’è! 

Come... amici per la pelle.


Tertium non datur = rimani qua dentro che non c’è nulla al di fuori. Come a dire che, chi lascia la strada vecchia… Tutto ti auto intrattiene. Ovvio: con il beneplacito delle “autorità” e dell’essere “se stesso”. Perché “tu vali”. E poi godi del libero arbitrio. Non occorre scordarsi di questo “diritto”. Riconosciuto da chi, cosa, perché? L’uomo delle caverne sapeva che disponeva del libero arbitrio? E del Karma. Che aveva la capacità di giudizio ed il diritto per nascita di essere libero e di doversi recare alle urne. Il mitico Fred Flintstones non sembrava molto curarsi di tutto ciò: era più attratto ad arrostire cosce di dinosauro in giardino, manco fosse in Florida. 

Il... ringraziamento.

Gli “Antenati” lavoravano quando andavano a caccia? E i “Pronipoti”? I “Nani”? Quelli di Biancaneve ma anche quelli di Erebor.

Gli Echoriath o Monti Cerchianti si trovano nel Beleriand settentrionale, vicino agli Ered Wethrin. Gli Echoriath formavano una naturale cerchia di montagne, chiudendo così la valle più tardi chiamata Tumladen, dove gli Elfi costruirono la città di Gondolin. Un sentiero nascosto attraverso gli Echoriath, la Via di Fuga, costituiva l'unica via d'accesso alla città, una strada protetta da sette cancelli. Agli Echoriath è intitolata la catena degli Echoriath Montes su Titano

Cioè, su Titano una catena di monti porta un nome di fantasia, creato sulla Terra?

Wow, che frattale dell’AntiSistema:

l’intera descrizione “creativa” degli Echoriath sembra quando si va a leggere o studiare la geografia ufficiale di qualsiasi luogo terrestre
inoltre
su Titano i nomi sono di… fantasia.

Ergo? Guardati in casa. Non così distante. Anche se comunque osservi, osservi sempre la stessa situazione, sostanzialmente. Non solo la geografia, quindi. Della “storia” che vogliamo dire?

Un sentiero nascosto attraverso gli Echoriath, la Via di Fuga, costituiva l'unica via d'accesso alla città, una strada protetta da sette cancelli… (che storia!).

La solita, invero. Fantasia al potere. Avatar docet, ad esempio. L’esperimento molto semplice da fare è questo:

chi ha figli ancora piccoli
se non li avverte che i “film sono solo film”
che figli “tirerà su”?

Ecco che fine ha fatto l’individuo in questa società così tanto unica ed irripetibile. Che se la tira, insomma, guardando indietro nella storia, godendo di tutta questa “evoluzione”. Una intelligenza, però, che con gli individui nulla c’entra, o centra. Che c'azzecca! Infatti, l’essere a massa è un consumatore, utilizzatore seriale ossessivo compulsivo (lo dice anche la scienza a cui piace catalogare tutto, salvo se stessa) che nulla conosce di predetta tecnologia. Il tempo delle caverne è sempre molto più prossimo rispetto a quello dellemele. Come ha ricordato Sultan Al Jaber, presidente della conferenza a capo della delegazione degli Emirati Arabi, al fantomatico… Cop28:

senza petrolio torniamo nelle caverne…”.

Ognuno porta l’acqua al proprio mulino. Anche quando il mulino è “proprio” = ci lavora dentro o attorno, nell’indotto. 

Ora è d’uopo fare attenzione alla reazione generale riportata dai Media:

non si sono fatti attendere i commenti indignati da parte degli addetti ai lavori che ne hanno chiesto le dimissioni… Molti gli scienziati e le personalità che hanno chiesto esplicitamente le dimissioni di Al Jaber. A diffondere l'audio, rubato nel corso di una sessione dei lavori, è stato un consorzio di giornalisti investigativi, Climate Reporting…

Il consueto “consorzio di giornalisti investigativi”, oibò, mannaggia a te, aitè. Anche Al “Gaber” Jaber dovrebbe iniziare a “cercar lavoro”. Per questo motivo la gerarchia è popolata solo da replicanti, facendo filtro in tal senso.

 “Coltiviamo talenti”.

Nessuna scienza dimostra che un'uscita dai combustibili fossili sia necessaria per limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi centigradi sopra i livelli pre-industriali…”… Il presidente della conferenza a capo della delegazione degli Emirati Arabi ha aggiunto che seguire la strada dello stop al carbone, al petrolio e al gas naturale ostacolerebbe il cammino verso uno sviluppo realmente sostenibile, “a meno che qualcuno non voglia riportare il mondo indietro all'era delle caverne…”.
Ecco; così è meglio. La citazione è all’interno di una espressione di pensiero più corposa:

a meno che qualcuno non voglia riportare il mondo indietro…

Certamente: dal 2020 è stato annunziato a livello mondiale, il Grande Reset. E cosa mai sarà questo… reset? E chi ti aspettavi: Lady Gaga?

Non si sono fatti attendere i commenti indignati da parte degli addetti ai lavori che hanno chiesto le dimissioni di Al Jaber. “È come mettere il conte Dracula a capo della Banca del sangue…”, si affermava già prima della Cop28 nel mondo scientifico…

Bè, il modello Eichmann parla chiaro: la gerarchia si auto manutiene pienamente in vigore s-elezionando ganglio per ganglio ciò che va a formare la propria infrastruttura che, per gli organismi viventi, è il proprio esserci.

Dunque, Jaramillo e Jaber… che ci fanno lì?

La Montagna Solitaria (in sindarin Erebor) è una grande montagna isolata nel nord-est della Terra di Mezzo, a est di Bosco Atro, sud dei Monti Grigi e a ovest dei Colli Ferrosi, nei pressi della città di Dale. Da qui nasce il fiume Flutti…
Ma pensa; per domenica ti va di andare a fare un bel giro… a est di Bosco Atro? Vedi ch’è bellissimo. La natura è ancora incontaminata. Grazie al patrocinio della Sauron Inc. enterprises & Co. ltd. 

Un altro nome di fantasia? Uhm.

La scienza è al centro del mio progresso nella carriera. Rispetto numeri e dati. C'è confusione e cattive interpretazioni. Aiutatemi a chiarire questi concetti…”.
Sempre lui. Davvero non si rende conto che è solo contro tutti? Allora, perché è stato eletto e messo lì? Intrattenimento. Devi poter scegliere fra…, sino a quando lo consentiranno. Intanto, se proprio “non vuoi capire” allora ti capiterà tra capo e coda un bell’infarto doc. All’insegna del guarda non caso. 

Chissà come fanno? 

Sono così precisi, attenti, inclusivi. Una sorta di “sotto a chi tocca”. E coi “terremoti”? Uguale. Come truccare continuamente o “naturalmente” ogni volta le elezioni. Va da sé. Accade. Perché è già accaduto. Basta una sola volta ma fatta bene. La verità è questa. Come il primo assassinio ha creato nuove sinapsi, trasmesse geneticamente. Il mondo intero è così. L’unico asso nella manica è sempre il potenziale che, infatti, langue assieme all’essere ch’è a massa proprio per questo motivo portante. Mentre:

Mattarella: “Abbiamo il dovere di non arrenderci alla guerra…”.

Dissonanza cognitiva. In Mattarella? Ma quando mai. Nell’essere che forma questa società o realtà manifesta by “creazione”. Sto tipo dice il vero. Solo che è tra virgolette. Lo sa che l’individuo è lobotomizzato, sul modello del “film” Idiocracy. Dunque, può firmare e dire tutto quello che vuole (il Presidente). Nessuno ne avrà mai memoria sostanziale. E quando ne verrà eletto un altro, tacabanda. Che si dice ad esempio di Leone? Chi? Il Papa? E quale Papa Leone? Vedi che ce ne sono 13. Ma no, il Presidente. Ah. Pensavo al film mentre mi viene voglia di andare allo zoo. 

Il cervello è usato al 100%, ma “male” = funzionalmente.
Apposita-mente.

Un serial killer ha il cervello bacato? No. Assolutamente. Lo utilizza in quel modo e probabilmente è molto più efficace di qualsiasi altro “lavorante”. Calcolando poi che in “Italia” il crimine paga, bè… se ne prendono 1 su 10 è tanto. Perché? Perché è un riflesso frattale espanso della sostanza che governa il mondo intiero. Qualcosa che indica la via maestra, la verità. Sostanza. Anche se rimane sempre inascoltato l’appello o la denunzia. La verità non è un Media. Non dispone di tutta questa cassa di risonanza. Però è parte della tri-unità del funzionamento I-Ambientale (legge, strumento, memoria). Cioè, continuerà in eterno a registrare tutto ed a replicarne ogni effetto. Sino a quando la grande concentrazione di massa (anche un solo individuo ma sferico) muterà d’intensità a livello sostanziale. Ovvio, anche dopo...
Cosa “sa” la scienza? Non importa visto ch’è la “scienza” ad essersi imposta.

E dal 2020, boom!

Sorprendesapere che i ghiacciai della catena dell’Himalaya si trovano in controtendenza: le medie misurate della temperatura dell'aria invece di aumentare, come ci si aspettava, sono rimaste stabili e quelle estive decrescono, rivela lo studio coordinato dall’Istituto di scienze polari (Cnr-Isp) e dall’Istituto di ricerca sulle acque (Cnr-Irsa) del Consiglio nazionale delle ricerche, svolto in collaborazione con l’Institute of Science and Technology Austria (Ista)…

I-pagliacci. I-buffoni. A buffoni!

Del resto, infatti, cvd:

Codacons contro Pfizer: “Spot pro vaccino Covid con Michele Placido finanziato dall'azienda, non è del Ministero della Salute, pubblicità ingannevole…”.

Hai capito anche il “figo”? L’Onorevole Spagnolo del “film”. E sti cazzi. No? Soldi chiamano soldi, anche quando non ci sono: sin da poveri ma belli. Figurati poi che diventa lo “uomo”, non è vero? Ti fanno la morale nei “film”. E poi, ma anche no.

Chi? Io? Ma quando mai! A Placido? Mavaf…

Il Covid ha cambiato maschera, ma è rimasto in scena…”. Certo, come il mai troppo veritiero ex Spagnolo, in “Viva l’Italia”. Avere Gassman nel cast, poteva forse far pensare diversamente? No, perché la parte recitata per l’ennesima volta dal tipo, figliol prodigo, la dice già tutta di per sé. E dell’Ambra che dire? Il suo incipit co’ Boncompagni che le sussurrava a tradimento le parole da dire…, un vero colpo magistrale, molto indicativo. Davvero. Tutti leoni recitando a tema. Immersi in tale realtà che manco Disneyland…

Gualtiero Cecchin, figlio di un imprenditore trevigiano e di una madre influente nell'alta società, dopo avere scialacquato l'ingente patrimonio familiare si ritrova a dover cercare una fonte di reddito. La sua brillante idea imprenditoriale è vendere crocifissi prodotti interamente con plastica riciclata, ma per ottenere finanziamenti per comprare la materia prima è costretto a rivolgere a un losco faccendiere napoletano che pare sia legato alla Camorra. Il cognato Alessio Leopardi, un poliziotto frustrato e pieno di rancori, cerca di incastrare Gualtiero per privarlo della sua fetta di eredità, una grande villa nel trevigiano…

La miseria crescente è che… tutto il mondo è Paese.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2023
Bollettino numero 3530
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.