giovedì 17 novembre 2022

Come va il mondo.


Saluto romano slang.

“Finché la barca va…”. 

Il classico “Noè” dove diamine è approdato, nel post diluvio universale? Se, in generale, ti dicono e allora “sai” che la “umanità” dipende da tale “naufragio” andato a finire bene, bè… “tutt’appost?”. Il bene è il “bene” in predetto reame che non esiste anche se c’è. 

Mentre il male diventa il “male” = il “bene”, che bene non è.

Ovvero, il bene è il proprio, così come l’onnipresente “ideale”. L’ideale per il “bene” è continuare ad intortarti, così “nei secoli dei secoli”… 

Amen. 

Qualcosa che dai per scontato, ma attraverso tutto quello che “sai”, per mezzo dello insegna-mento altrui per “te”: pecorella ex-smarrita ed “ora” nel recinto per “galline felici”. 

Il mondo, or dunque, va così, qua nell’AntiSistema. 

Una versione surreale del reale potenziale, dal momento in cui qualcuno ha trovato il modus per ritagliarti “fuori” mantenendoti perfettamente “dentro”. La famosa “cella senza sbarre” che Trinity sussurra all’orecchio di Neo, in Matrix (nella discoteca). L’allevamento mondiale è senza recinto (a p-arte tutto quello che circonda, l’Antartide). 

Ergo, nella sostanza sei auto isolato: 

è una “tua” scelta (come quella di non “bucarti” sia in ambito di tossicodipendenza che in termini di “siero”). 

Peccato che la scelta sia un obbligo, se non intendi partecipare alla campagna “ad abbonamento” in corso d’opera, nonostante tutto e “tutto”. 

La scelta è tra l’altro il “male”, per la maggioranza che si c®ede protetta da tutto ma non da “te”, se sei ancora “vergine”. 

 

 

Così, il Pd si schiera apertamente, a spada ex-tratta, nel difendere chiunque da ogni sopruso in-immaginabile, ad eccezione di coloro che “non sono d’accordo”. Cioè, il Pd (un po’ come “tutti”) discrimina nello stesso modo (anzi, peggio) tale minoranza che è rimasta senza diritti, seppure nel Paese del diritto usato garantito (così come dimostra chiunque si macchi delle peggiori efferatezze, avendo sempre un avvocato difensore tra le maglie, come il classico coniglio estratto dal cilindro “magico”). 

 





Ecco che sei in un giogo di prestidigitazione mondiale, tanto esteso da apparire come un Sole. Tanto da non poterne fare a meno, come nelle “migliori” f-orme di tossicodipendenza. Non a caso sei nel Mercato Unico, che non ha mai esitato a ”farti fumare”, “giocare con prudenza”, “tifare nel rispetto altrui”, “sgomitare democraticamente per meritarti il posto di lavoro migliore”:

competizione e sana concorrenza

vs

l’importante è partecipare

laddove

l’unica cosa che conta è vincere…

Ci sei? Sei nella contraddizione vivente; ecco perché sopravvivi = alfine, muori

Allora, cos’è che dai per “scontato”, usual-mente? Uhm

La Tv generalista è il vero, compattissimo Partito politico che fa campagna elettorale 365 giorni l'anno per conto di una certa visione del mondo lobbystico-totalitaria e che per dipiù non teme di perdere mai il posto davanti alla telecamera perché provate voi a licenziare un giornalista. Ah

15 novembre 2022 Link

L’avresti mai pensato? 

Lo so, “lo sai”Anche se, “niente”. Sì: è “nor-male”. E sai cosa significa? Che non ci puoi fare “niente”, perché anzitempo depotenziato, nonostante il potenziale contemporaneo. 

Figurati come sei messo = come ti hanno ri-combinato. 

Chi? Lor signori. E chi sono? E chi lo sa, non visto che stanno sempre un passo “indietro”= sono alla Re-gia. Hai presente la “Luna” osservabile in Truman Show? Ecco. Il “Re(gista)” non esiste (per “te”), mentre inesorabilmente… c’è (per tutti). 

 Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno. 





Dunque, ne basta anche uno “solo” che abbocca, e, oplà: il dado è tratto. Come un “virus nel tempo” si diffonderà a macchia d’olio, invadendo, infiltrando, conquistando, possedendo… Sì, nell’essere “tempo”, ch’è tutta questa “pazienza (dare tempo al tempo)” che lor signori hanno e riversano in tale reame sotto (“dentro”) ad incanto. 

Dove Te sei diventato “te”, anche se non è per sempre poiché rimani dotato di potenziale contemporaneo: 

ecco allora anche la “speranza”. 

Nonostante l’ormai ex “ministro sinistro”.

Matteo Bassetti e ilcredere nella scienza”…

La scienza non riguarda il credere, che è invece proprio della religione

16 novembre 2022 Diego Fusaro Link

Dai, ammettilo: 

ti hanno davvero ipnotizzato. 

Certo. Allora, come puoi ammetterlo? Non si può. A meno che… Cosa? 

Tu che ne dici?

Salone Orientamenti a Genova, Toti agli studenti: “coltivate i vostri sogni…”…

“Siete qui per coltivare i vostri sogni. Quello che imparate nella vita, in questi anni, è quello che sarete domani, le passioni che avrete coltivato, le conoscenze che avrete appreso vi aiuteranno ad interpretare il mondo intorno a voi. Spero questo salone possa dirvi che i sogni vanno coltivati. Voi siete il futuro: 

non rinunciate a conquistarvelo giorno dopo giorno…”…

15 novembre 2022 Link

Zitti: parla Toti. 

Te lo ricordi, vero

Sostanzialmente, ma anche di fatto. Egli ha già “parlato”: augh. Ha parlato coi fatti, perlomeno durante la “prova del nove” nel triennio 2020/22.

Nel “Salone Orientamenti”… ecco i “sogni” che si stanno realizzando, qua in f-orma AntiSistema, mentre “te”… ti attacchi al tram, e tiri (moto perpetuo o “cattività” o “diritto” o “sopravvivenza”, etc. etc. etc.:

Artemis 1, il video del lancio del razzo: è il primo passo per il ritorno dell'uomo sulla Luna. A bordo solo manichini

16 novembre 2022 Link

Regione Lazio, Pd ufficializza candidatura di “mister vaccino” Alessio D’Amato e apre al M5s

16 novembre 2022 Link

Di Maio, il ritorno comecommissario Ue nel Golfo Persicoper le forniture energetiche

16 novembre 2022 Link

Cecchi Paone e l’esplosione del dominio erotico spacciato per gesto d’affetto spendibile in pubblico

16 novembre 2022 Link

Pd, l'accordo è fatto: Elly Schlein sarà il prossimo segretario del Partito Democratico

Sarà lei, dunque, con la solita scelta delle tanto vituperate correnti il prossimo segretario Dem… L’Assemblea di sabato sarà una sorta di pre-investitura per l'ambiziosissima politica italiana con cittadinanza statunitense e svizzera. Da domani partirà la grancassa dei giornaloni, a cominciare da Stampa e Repubblica. E meno male che il Pd doveva ripartire dal “popolo” e senza giochi di corrente

16 novembre 2022 Marco Antonellis Link

Questi “sogni” sono di-segni sulle pareti dell’aula comune “qua”, avente f-orma di AntiSistema. 

Elly Schlein è, ovvio, “confusa”. 

Altrimenti, nel Pd non ci entri; come in un porto battente bandiera Lgbtq+, etc. etc. etc. Il Pd fa p-arte dell’ennesima “rivoluzione arancione” by Soros, compresente anche nella “Italia”.

A bordo solo manichini (tanti “te”, come zombie o robot post “creazione”).

Mentre “mister vaccino” non è un individuo, allora. Ma un Eichmann qualsiasi, dopo aver condotto le “prove” anzitempo. Dove, “a volte ritornano”

A volte? Uhm

Di Maio conferma la regola, anche senza esserne l’eccezione. Mentre Paone rimane la costante in un mondo di “eccezionale” squilibratura = “normalità” se tutto ciò è protratto sufficientemente a lungo (totalità). 

Come se ti mancasse l’aria, altrimenti. Hai presente? 

Ah, “e ricordati di chiudere le finestre”: 

che ti entrano le “correnti”. 

Anche se comunque sia hai il 220 Volt in casa e dai rubinetti esce l’acqua. Non infilare le dita nella presa per il… Potrebbe persino piacerti e non si sa mai.

I “giochi di corrente” ce li hai in giardino, forse. 

Nella fontana coi pesci rossi o rosé. Mentre, c’è corrente e allora mettiti una sciarpa. A meno che non sei d’estate in spiaggia, ed è piacevole… magari di sera o la notte, con la Luna piena che (ti) assiste, e, sai “chi” c’è nella “Luna dei film”

Nelle 5 Leggende… chi è “L’uomo della Luna”. 

O “L’uomo nella Luna”? E… il primo “Uomo sulla Luna”, allora? 

De che. 

Come puoi “intuire”, sei alle prese con un “trucco contabile” assolutamente netto, tagliente, preciso, in-certo. Una “fiction” che sembra tale, anche se

Cosa è reale per “te”? 

Ecco la discriminante: non tanto la “domanda”, quanto la particella auto ri-combinante, “te” oppure (molto meglio per Te) Te; tale “connubio” o “dualità” è la portante, il motivo per cui qualcuno se ne può approfittare continuamente

Se Tu ritornassi Tu, non saresti più “tu”. 

Dove? Qua nella versione AntiSistema: la proprietà de-privata da Te, con “te” al Tuo posto. 

Solo giochi di parole? “Fai…” Tu. 

Perché, altrimenti, “niente”: “sono solo canzonette…”. Mentre, insiste “l’isola che non c’è…”. Ci sei

O ci fai. Ma che Five?

Ma che ci fai qua nell’AntiSistema? Piuttosto, “Fai…”. Lo vedi che è diametralmente (sostanzialmente) diverso? Cosa

Il “tuo” o Tuo atteggiamento. 

In-coerenza. 

A livello di potenziale contemporaneo, tutto si annoda in tali termini: 

No-XX. 

Proprio come l’esempio precedente: in-coerenza. Ok? Tutto e il contrario di tutto. Ergo? Che te ne fai? “Fai…”. 

 

Ecco “come va il mondo”.

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-793
prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.