mercoledì 23 novembre 2022

Comunione.



: “e… liberazione”. 

È tutto “inflazionato”. Dove? Qua, AntiSistema: in tale… funzione

Hai presente? f(x) = (Qua, XX).

Cos’è f di x?

Il modo per esprimere, attraverso i simboli matematici, il concetto di funzione è:

y = f(x) e si legge y uguale a f di x (che letteralmente significa che la y è in funzione della x. Essere in funzione di qualcosa significa, appunto, che dipende dalla x)…

Link

Sì, ma, nella funzione equivalente (Qua, XX) = f(x)... è la “incognita” x, or dunque, che imprime una “ferma” dipendenza alla funzione, con y = (Qua, XX). 

Ciò significa che è l’incognita x, il “Re”. 

Mentre tutto quello che ne risulta (realtà manifesta ad hoc, conseguenza, risultato o risultante, “norma-lità”, etc.) è… ad immagine e somiglianza. 

Ora, chi è... x? 

Bè, chi “è già successo” o l’eco-dominante. Ma, anche, il binomio alla Jekyll & Hide, Te/”te”. Te, che sei sempre potenziale vste” che sei il frutto dell’auto stanziare nella funzione (Qua, AntiSistema). Ergo, la x - che quando non sei Te, allora sei “te” – è l’eco-dominante che “fa le tue veci”, poiché “te” non ne hai memoria, non te ne accorgi, non te ne rendi conto affatto sostanzialmente. 

La x è... chi se ne approfitta continuamente (oppure Te).
Contemporaneamente, Te.

Mentre la funzione ti dice chiaramente che, se (se) “te” ritorni Te allora, va da sé, che l’intera funzione (Qua, AntiSistema) si resetta ritornando (Qua, XX), laddove XX è qualsiasi f-orma potenziale puoi agganciare e manifestare o realizzare o “creare”.

Essere in funzione di qualcosa significa, appunto, che dipende dalla x... 

La y è in funzione della x… Laddove, la funzione è y = f(x). Non esiste ma c’è tale interconnessione, motivo per cui la x determina la y, anche quando y è (Qua, AntiSistema). Ovvero, tutto al contrario (ad angolo giro = sostanzialmente) rispetto a quello che pensi “te”, ora (Qua, AntiSistema). 

 

 

Covid, il popolo complice delle restrizioni, nessuno viene ingannato se non vuole.

Lo psicanalista: “durante la pandemia non c'è stata ipnosi di massa, nessuno viene ingannato se non vuole. Vale per il Covid quanto per Wanna Marchi. E c'è ancora parecchia gente convinta che sia andato tutto bene…”…

Il professor Emilio Mordini, psicanalista, smonta in un attimo le dietrologie di chi ha stigmatizzato l'accondiscendenza di parte della popolazione nei confronti della gestione pandemica. “Le persone non sono state suggestionate: sono state, per un'infinità di ragioni, complici. E quella parte di popolazione che ha detto no, è stata massacrata…”…

Mordini si è anche occupato di comunicazione nel settore delle epidemie e delle vaccinazioni per la Commissione Ue…

Professore, “complici” è una parola forte.

“Piaccia o no, è la realtà. Se si analizzano i casi di truffa, c'è sempre una complicità del truffato. Se si vuole imbrogliare qualcuno, bisogna far sì che anch'egli in qualche modo si comporti in maniera “furba”. La persona truffata è sempre coinvolta nel processo truffaldino: tutti i giuristi e i truffatori lo sanno, la tecnica è questa. Poi, certo, il truffatore è più abile”.

E Wanna Marchi cosa c'entra?

“Come faceva a far spendere milioni di lire per creme dimagranti? Erano tutti cretini? No. Quella maxi truffa poté accadere perché Wanna Marchi sapeva coinvolgere come complici i suoi ascoltatori. In cosa? Nella pigrizia di non voler fare una vera dieta. Lei offriva una via d'uscita comoda: illudersi di dimagrire senza sforzo. Questo è lo schema attraverso il quale funzionano le truffe, basta leggere per capire che i commessi viaggiatori vendono illusioni”.

Come è stato possibile?

“Sono bastati tre ingredienti: bucare lo schermo, scegliere il target, scegliere il timing. Un buon venditore sa scegliere il momento giusto (quello che gli antichi Greci chiamavano kairòs), sa evocare e percepire qual è il desiderio di chi deve essere convinto (il suo target ideale), sa sedurre”

Non vorrà dire che Roberto Burioni è stato “seduttivo”?

“Lo so che viene da ridere, eppure Burioni a suo modo è affascinante (come lo era Wanna Marchi); è stato sgradevole, ma buca lo schermo”.

Quale target ha raggiunto la scienza televisiva?

“Le persone che fanno parte del cosiddetto... composto di persone con un lavoro prevalentemente dipendente. Il messaggio della scienza era rivolto a loro. In Francia, ad esempio, nelle zone rurali le persone non erano affatto convinte e hanno aderito alla vaccinazione di massa più per obbligo. In un contesto come quello francese, interessava convincere Parigi: è Parigi che decide qual è l'opinione pubblica della Francia. In Italia è l'area di sinistra: gente che voleva essere convinta, perché il messaggio che è stato dato loro e che ciò che fa lo Stato è fatto bene, e queste persone hanno con lo Stato un rapporto didipendenza”, più che di cittadinanza in termini liberali”.

Quindi è colpa dei cittadini aver creduto a quanto ha detto il Governo?

“Lo psicologo clinico Mattias Desmet ha parlato di... introducendo il concetto della... La sua teoria è che gli esseri umani sarebbero buoni se la loro mente non fossecontrollata” dai Governi, ma è una teoria consolatoria: il concetto stesso di ipnosi di massa serve a deresponsabilizzare le persone ed è ciò che, alla fine, conduce ai totalitarismi di sinistra”.

E i liberali?

“Il pensiero liberale ha sempre diffidato della bontà umana, e infatti in Italia i liberali non ci sono. Vede, è più facile dire “Wanna Marchi mi ha ipnotizzato” anziché “sono troppo pigro per fare la dieta e per questo mi è venuto bene credere a Wanna Marchi”.

Qualcosa di simile è avvenuto con la pandemia. Se qualcuno è stato ingannato è perché l'inganno ha incontrato il suo desiderio”.

Vuole dire che le persone volevano essere ingannate? Per quale motivo?

“Possiamo dividere l'inferno degli Ingannati in diversi gironi. Innanzitutto c'è il girone dei dipendenti garantiti. Un mondo per lo più statale e parastatale che vive degli stipendi dello Stato, che assicura loro un'onorevole povertà senza faticare, come nei film di Checco Zalone. Perché questa gente avrebbe dovuto sputare nel piatto dove ha mangiato? A queste persone si è dato il messaggio che, continuando la vita di sempre, attraverso il vaccino avrebbe guadagnato la medaglia di responsabilità e altruismo e avrebbero evitato un po' di rischi medici. Da metterci una firma”.

E i liberi professionisti?

Molti di loro in Italia lo sono per finta e rientrano comunque nel girone dei dipendenti garantiti: sono nel ventre della vacca, parte del sistema. Che siano dirigenti o impiegati, generali di corpo d'armata o sergenti, cambia solo lo stipendio, ma il ragionamento della mamma-Stato è sempre quello

Molti avevano semplicemente paura...

“Questo è davvero un girone infernale, quello dei patofobici e degli ipocondriaci. C'è una fascia di persone spaventata dalle malattie in assoluto. A qualcuno che aveva molta paura delle malattie è stato detto che c'era una malattia mortale, ma che lo Stato e la scienza potevano salvarlo se lui si fosse sottoposto a restrizioni e a una vaccinazione innocua e gratuita”.

Chi altri troviamo nel girone degli ipocondriaci?

“Ci sono gli ipocondriaci patologici e poi c'è una fascia di persone spaventate per motivi pratici: vedono nella malattia un destino di rovina, perché l'unica risorsa che hanno è la salute fisica”.

Chi sono?

Gli immigrati più poveri, ad esempio, la cui unica possibilità di vita e di guadagno risiede nell'efficienza fisica. Un altro gruppo che dipende criticamente dalla salute fisica sono gli anziani, cioè milioni di Italiani. Non hanno più i network familiari che li sostengono e gran parte di loro non può permettersi una badante. L'unico bene che rimane è la salute fisica, se la perdono non resta loro che la casa di riposo e la segregazione sociale in attesa della morte. Sono dunque spaventatissimi della malattia”.

C'è il sentimento dell'invidia nell'inganno della gestione del Covid?

“Certo, appartiene a un altro girone, quello dei rancorosi. Tutte quelle persone che credono che la vita sia stata ingiusta con loro e che non hanno ricevuto quanto meritavano. Il rancoroso non aspetta altro che l'occasione per denunciare il vicino, per prendersela con chi non portava la mascherina. Sono persone cui è stata data la possibilità di essere cattivi gratis”.

Ci sono anche quelli che non vogliono sentirsi stupidi per avere obbedito.

“Appartengono al girone dei frustrati. E sono i più temibili: sono quelli che hanno portato Wanna Marchi in tribunale. Non tanto per riprendersi i soldi - non ci è riuscito nessuno - ma per poter dire “è lei che mi ha ingannato, non sono io a essere stupido”.

Un'amplificazione mediatica delle malversazioni e delle discriminazioni avvenute in pandemia offrirebbe a queste persone una via d'uscita per salvare la faccia. Al tempo stesso, però, li asseconderebbe nella ricerca del capro espiatorio. Il rischio è che si scateni la jacquerie (1348)”.

C'è una fascia di popolazione che continua a credere che sia “andato tutto bene”. Perché?

“Perché sperano ancora che la vita punisca chi non ha obbedito. È comprensibile: non accettano di essere stati presi in giro. Chi è stato obbligato a farsi almeno tre vaccini, non può accettare che i Novax non siano tutti morti, né vuole scoprire di potersi contagiare e ammalare lui stesso, cittadino modello. Certo, se le notizie fossero date con opportuna risonanza, queste persone ascolterebbero, ma il meccanismo dell'informazione è sempre stato complice e li ha aiutati a negare la realtà”.

C'è speranza che la gente, dopo questa lezione, diventi più consapevole?

“No, assolutamente no”.

Quindi potrebbe ricapitare?

Certo, e ricapiterà, come era già capitato in passato: durante il fascismo fu introdotta la tessera annonaria, noi abbiamo istituito il Green Pass. Gli esseri umani sono questo. Non c'è soluzione, l'unica è quella che ha indicato Benedetto XVI in un'omelia per i deputati cattolici del parlamento tedesco. Ratzinger disse che l'unico modo per non fare disastri è sapere che la politica serve solo per cose semplici, anche se importanti: amministrare, gestire le tasse. Sperare di migliorare la natura umana con la politica provoca catastrofi. Gli esseri umani si migliorano riscoprendo il sacro, frequentando l'arte, la bellezza, la poesia, la musica. Se vogliamo assicurarci che non ritornino più misure discriminatorie, dobbiamo portare di nuovo la gente a leggere, a teatro, ai concerti, cercando di comunicare la bellezza, la serenità e la gioia della vita. Così si possono prevenire nazismo, fascismo e comunismo. L'unico antidoto contro la cattiveria è amare la “straziante, meravigliosa bellezza del creato” (per usare le parole di Pasolini) e - per chi crede - il suo Creatore”.

22 novembre 2022 Emilio Mordini Link

Patofobici.
Ipocondriaci.
Ipocondriaci patologici.
Una fascia di persone spaventate per motivi pratici...
Immigrati più poveri.
Anziani, milioni di italiani...
Rancorosi.
Frustrati.
Sperano ancora che la vita punisca chi non ha obbedito...
Ci sei? Sei in ottima compagnia. Vero?

O di-pendi dalle labbra del primo “(ipocrita, pappagallo) esperto” che ti capita di incocciare. La seconda. Anche se non sei d’accordo. Perchè hai sempre paura. È così. Del resto, sei “te” in questo “teatro della ragione”, laddove chi ha ragione ha “ragione” poiché la gerarchia lo impone (decide per tutti), lasciandoti le briciole della “scelta fra…” = il camuffamento della “tua” in-decisione o dipendenza da… 

Dunque:

non c'è stata ipnosi di massa... (vero: c’è dipendenza, gerarchia)

nessuno viene ingannato se non vuole... (vero; anche se succede nel Qua, AntiSistema). 

Anche se non vuoi, sei ingannato perchè non te ne accorgi.

Il cosiddetto “Uno per tutti”. 

El… “Dio”. God <--> Dog. Il “Cane a tre teste” in grado di vedere tutto, come una “moderna” webcam. L’artifizio. Il costrutto. L’idolo. Il “totem”. 

Il “buco con la mente intorno”. 




Non l’imbuto ma la f-orma ad imbuto, dell’imbuto. La f-orma indica sostanza, ma è più semplice, facile e persino “logico” prendere atto del classico dito, mentre indica ben altro. Così, tutto passa in cavalleria. Tutto è dovuto, poiché “è già successo” nel reame che conta. 

Quello che conferisce “calpestabilità” alla f-orma manifesta o Re-altà: 

la dépendance del “Signore”.

Non c'è stata ipnosi di massa, nessuno viene ingannato se non vuole... (vero ma…):

certo, se le notizie fossero date con opportuna risonanza, queste persone ascolterebbero, ma il meccanismo dell'informazione è sempre stato complice e li ha aiutati a negare la realtà... (quindi?). 

Come si contraddice anche lo “esperto di turno”?
Oppure, come ti dice la verità.

Non lo sai perché non lo “vedi”. Non t’importa perché… intendi essere sempre rassicurato a proposito delle “tue” scelte (non decisioni). 

È stata una tua scelta, non “vaccinarti”. 

Così recita la vox-popoli. E… “vox populi vox dei”. No? Di più, “vax populi vox dei”. Dove gli “dei” sono il “Dio” che se ne pre-occupa. Ancora, gli “dei” sono sottodomino, mentre “Dio” è l’eco-dominante. 

Seppure, anche l’I-Ambiente lo è, lo sembra, anche se “niente”: 

è solo “natura”. 

Eppure, Eywa, in Avatar, ad un certo punto prende la difesa di una delle due p-arti, anche se in ultima analisi protegge Sé = Pandora. 

Come Hall 9000.

Ecco la più che classica f-orma di “egoismo”, presente quando Tu sei Tu da Te in Te per Te con Te. Sì; ascolti e pazienti sempre, sino al punto di non ritorno, ossia, quando proprio non puoi più auto escluderti dalla finzione della funzione apparente (quella lasciata calcolare dal “prossimo”), laddove sei diventato come una sorta di “leggenda (ectoplasma)”. 

Anche se ci sei, sempre, almeno al livello potenziale

Come puoi allora sopportare tutto questo, dove sei cornuto e mazziato da mattina a… mattino. Questo è il vero “mistero”. Il “calcare” che ti ha, indica la sua provenienza e la “tua” destinazione d’uso. 

Ogni gerarchia “finisce” sempre in un unico vertice, anche quando sono “diverse” le gerarchie. 

Come la verità, ch'è una. 

Facci “caso”: osserva il de-fluire del ciclo dell’acqua, oppure del modello fluviale che scorre sempre sino al bacino di auto contenimento, anche quando non è un oceano o un mare. Acqua

dove credi che vada a “finire”? 

Sempre. Ogni volta. Quando diventa vapore, “dove va”, in cosa si trasforma, che succede? Bah. No

Diventa “invisibile”. 

Vola assieme alla generica “aria”. Al mix di sostanza che respiri or dunque dipendendone. Perché ne sei sempre bisognevole? Perché ne dipendi. E perché ne dipendi? Perché “serve”. Sì. Serve sia a “te”, per continuare a sopravvivere, sia allo status quo (Qua, AntiSistema) per… indovina?

Esatto: analoga-mente, per… continuare a sopravvivere. 

Mal comune, mezzo gaudio? Anche no, ma “solo” se ci sei, se sei o ritorni a… Te. 

Con… “nessuno ti aiuterà”. 

Stanne certo. Anche quando gli “aiuti” scendono a pioggia, statalmente. Seppure, sono gocce nel mare magnum fatto da gocce, dimentiche di Sé. Per questo ti forniscono questi “aiuti” de noantri:  

perché te li aspetti. 

Del resto, “il denaro non cresce sulle piante”. È la Legge del Minimo, però.

Che ti credevi

La “creazione” è la “natura” = l’industria. 

Ovvero? La stessa “sorte” già toccata a Te, mentre sei diventato “te” in tale piano… post industriale. Qualcosa da “uni-Re” poiché al Re preme sapere, vedere, palpare, etc. che il proprio Re-ame sia sempre e davvero proprio.

Tutto com-porta (a) questo-Re. 

L’inciso-Re. Sua Altezza… reale (che non esiste per “te”, ma c’è alla luce sostanziale dell’evidenza; qualcosa che non hai mai occhi per vedere se sei “te”, ovvio). 

Essere “te” comporta che il Re è ben altro. 

Ergo, Te rimani Re-legato al rango di “umile gregario”, avendo sempre il potenziale contemporaneo ad assicurarti, però, la tua Re-ale discendenza, origine, essenza. 

E potrai mai davvero esse-Re senza tale es-senza? 

Sì. Nel (Qua, AntiSistema). Seppure “non è vero”. 

È vero?



Guerra in Ucraina, Putin ufficializza il ritiro della Russia dal Consiglio d'Europa: “politiche anti Mosca…”…

22 novembre 2022 Link

Sol-Do è l'accordo Occidentale.

E se succede ad un “continente” come la Russia, figurati se non succede a Te. Infatti, “è già successo”. Non se ne scappa: è chiaro, evidente, ben impresso e soprattutto “riecheggia per l’eternità” essendo come… memoria, anche se inaspettata, in un mondo in versione “pocket”, iper controllato (ma non si dice poiché “paranoia”). 

Allora, non c’è stata nessuna pressione dal 2020. 

Ti sei “inventato” tutto. È “andrà tutto bene” perché “te lo devono”. Infatti, “è andato tutto bene”. 

Sei ancora vivo, auto sopravvivente.

Il “prodotto” che sei “te”, dura anche per un secolo: altro che “garanzia di cinque anni” e poi lo sfascio. Depopolare, per lor signori, è la “cosa” più semplice: se solo lo volessero davvero. 

Così dipendente come sei, nel (Qua, AntiSistema), da tutto. 

Ma non lo faranno per come te l’aspetti, perché “tu” vali, per loro. Sei il loro investimento, il loro prodotto, il loro “essere umano”, vanto delle industrie relative. Il top di gamma? Magari, questo, no… anche se “perché no”

Sei dotato del potenziale contemporaneo. Altro che libero arbitrio.

Vuoi mettere? Sei indefinitamente versatile, nonostante la “potenza” ti sia stata intercisa, sin da quando ti sei manifestato in-direttamente “dentro” al (Qua, AntiSistema).

In fondo Conte ha ragione: il reddito di cittadinanza non ha mandato per strada milioni di persone. Le ha lasciate semplicemente sul divano…”.

Matteo Renzi

22 novembre 2022 Link

Le Regioni promettono una dura battaglia contro il Governo che non ha stabilito in che modo nella manovra saranno garantiti i fondi necessari a fronteggiare la pandemia

le Regioni prevedono spese extra da 5,7 a 8 miliardi

22 novembre 2022 Link

Fronteggiare la pandemia… (quale pandemia”?).

I fondi necessari a… le Regioni prevedono spese extra da 5,7 a 8 miliardi (eccoli, un’altra volta, ad approfittarsene, a fomentare le paure “necessarie”, etc.). 

La ragione per commissariare.

Ma, tranquillo: non c’è alcuna “pressione”.

Il Ministro dell'agricoltura aggiunge che “condiziona il consumatore in maniera pericolosa…”... E a farne le spese come detto è l'Italia: un caso che ha conseguenze dirette sulle nostre esportazioni alimentari mentre la Commissione Europea deciderà alla fine dell'anno quali sistema di etichettatura adottare. Il Nutriscore francese infatti sta perdendo terreno a favore di una formula più “europea” visto che sfavorisce i cibi italiani più naturali mentre non tiene conto degli additivi chimici

22 novembre 2022 Link

Non c'è stata ipnosi di massa. Nessuno viene ingannato se non vuole… (vero ma…):

certo, se le notizie fossero date con opportuna risonanza, queste persone ascolterebbero, ma il meccanismo dell'informazione è sempre stato complice e li ha aiutati a negare la realtà… (quindi?).

Il meccanismo dell'informazione è sempre stato complice e li ha aiutati a negare la realtà

Condiziona il consumatore in maniera pericolosa…

Non tiene conto degli additivi chimici…

La Commissione Europea deciderà

Frattalità espansa docet. Cosa? Dai, non è “niente”. 

Crogiolati al Sole o sul… divano.

L’essere in comunione non è fare la “comunione”. La comunione è naturale. Non è nemmeno “l’unione che fa la forza”. Non è tantomeno il “baratto”. E non è “democrazia, libertà, legge, etc.”. 

Nulla di tutto ciò, ma… tutto questo senza le virgolette. 

Ok? Ci sei? Immagina. 

Re-alizza. 

Il potenziale contemporaneo permette anche una f-orma di non “economia, finanza, speculazione, etc.”. Laddove non serve alcundenaro”. Perché ognuno trova il proprio posto in società, secondo passione ovvero “talento”.

Tutto “a gratis”, perché chiunque è necessario, anche quando sta sul divano. 

Cambia accordo:
da Sol-Do all'assolo comune, Re.

Del resto, uno scrittore può anche “creare (lavorare)” dal divano di casa e non per questo è lì solamente a riscaldarlo. 

“È tutto sbagliato, tutto da rifare…” diceva il mitico Gino Bartali. 

Già. Ma parlare con “te” è come parlare con… Biscardi. Hai presente

“Ei fu, siccome immobile…”. 

Sì, lotta pure contro i mulini a vento. Mentre tutto questo è Internet delle “Cose”. 

Non devi andarti a “confessare” per essere in comunione. 

L’inflazione ha colpito duramente tutto il puro, che per questo non esiste (per “te”) nonostante c’è sempre poiché (non visto che) potenziale contemporaneo. Ce l’hai sempre nelle tue “corde”. Sempre

E sempre significa… sempre. 

A prescindere, anzitempo. Per questo, non puoi essere “ipnotizzato” per sempre. Vedi ch’è il contrario.  

Essere in funzione di qualcosa significa

appunto

che dipende dalla x… 

L’AntiSistema (y)  dipende da Te (x).

Per questo sei “te (y)”, nel Qua, AntiSistema (x)

Per questo sei… complice.

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-797
prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.