mercoledì 16 novembre 2022

Moro… e varie tonalità.



Un bel tipo… Alto e Moro.

Roma, marzo 1978. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è stato liberato dalle Brigate Rosse ed ora scruta con occhi inclementi i suoi compagni di partito, riuniti al capezzale del suo letto di ospedale: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e il segretario di partito Benigno Zaccagnini. 

Fuori infuriano gli scontri di piazza. In realtà Aldo Moro non è stato ancora rapito e sta invece lavorando per far nascere il primo Governo di unità della storia repubblicana con l'appoggio esterno del Partito Comunista Italiano.

Esterno notte - Aldo Moro

Link

Come concili la scena iniziale, dove Moro è in ospedale, vivo, ed evidentemente liberato dai “terroristi”, e, la solita manfrina (nel finale di ogni episodio) che recita “le vicissitudini narrate” fanno parte della drammaturgia dell’opera televisiva?

Allora vale davvero tutto. 

Oppure, ti imboccano sostanzialmente, in maniera tale che poi sei Tu/“tu” a rielaborare, auto decodificare. Molte “carte” sono state desecretate. Inoltre, nel corso del primo episodio, Moro afferma alla propria figlia di aver parlato per oltre un’ora, davanti ai membri della Dc, senza mai aver utilizzato il terminecomunisti”: 

uhm

Che cosa ti ricorda? Se vai alla pagina Wikipedia relativa al Pd, quali Partiti si sono fusi assieme per formarne l’attuale configurazione? Bè, all’interno delle decine di pagine digitali che puoi far scorrere sul monitor, ad un certo punto trovi…

L'area socialdemocratica del Partito Democratico, maggioritaria, ha le sue radici nella storia dei Democratici di Sinistra, del Partito Democratico della Sinistra e ancor prima del Partito Comunista Italiano, del Partito Socialista Italiano e del Partito Socialista Democratico Italiano…

Link

E ancor prima del Partito Comunista Italiano… (ci sei? Il Partito storico idealmente filo Urss. Quello di Peppone… e Don Camillo. Ok?).

Ma, alla voce “Adesioni” si recita…

Confluirono per dar vita al Partito Democratico i seguenti partiti

Democratici di Sinistra

Democrazia è Libertà - La Margherita

Italia di Mezzo

Movimento Repubblicani Europei

Alleanza Riformista, minoranza dei Socialisti Democratici Italiani…

Link

Sì; Moro recitò a tema, alla Dc, senza mai dire “comunisti”; Wikipedia fa lo stesso definendo il Pd. Anche se il “dato” lo ritrovi qua e là, ma non in questo specchietto. Laddove

Democratici di Sinistra (Ds) è stato un Partito politico italiano (1998-2007) appartenente all'area del centro-sinistra e ideologicamente legato ai valori della socialdemocrazia.

I Ds provenivano in massima parte dalla tradizione politico-culturale del Partito Comunista Italiano che, attraverso la successiva esperienza politica del Partito Democratico della Sinistra (1991-1998), hanno abbracciato l'ideologia socialdemocratica e riformista. 

A guidare la fase costituente del partito è stato Massimo D'Alema

Link

DS; Deep State.

D’Alema. Uhm. L’inquisito(re)…

Ecco dove si “annida” l’ex Pci. 

 

Nei “democratici di sinistra”: nel post “crollo” dell’Urss che, per la verità, è stato un tradimento (cedimento per infiltrazione) interno. Come mai la cosiddetta “Nato” si ritrova ora alle porte della Russia storica

Nella “Ucraina”, anche se non si può ammettere ufficialmente. Nella “Polonia” e nel resto dell’est ed ex “cortina di ferro” o Patto di Varsavia. 

 


Il “marchio” della diffusione (invasione) di tal “germe” è in termini lessicali la parola “democrazia”. Un po’ come, “una volta”, utilizzarono per secoli il fondamento propagandistico “Santa Crociata”. Ok

È sempre ciò che passa per “Occidente”. 

Allora, il Pci divenne il Partito “democratico” della Sinistra. Democratico = infiltrato e posseduto. Da chi? Da questo potere che dal 2020 s’è messo la “divisa” in ogni senso. 

I Media, ad esempio, si sono schierati all’unisono con detta “premessa”:

gerarchia senza alcun altro “sentire” o appunto “democrazia”. 

In cosa c®edono “quelli del” Pd?

Ideologia e posizioni.

I suoi valori sono innanzitutto riconducibili alla Costituzione della Repubblica Italiana, alla Resistenza e all’antifascismo… Vi è anche una connotazione europeista e una legata al liberalismo del Partito Democratico degli Stati Uniti d’America... 

L'obiettivo è la definitiva affermazione quale soggetto dichiaratamente di centro-sinistra, aperto e inclusivo

Link

Allora:

l’ex Pci (la longa mano dell’Urss nella “Italia”) è diventato

anche una connotazione europeista e una legata al liberalismo del Partito Democratico degli Stati Uniti d’America (“Usa” vs “c’era una volta” l’Urss). 

Dem “Usa”, Ds, Deep State.

Il “salto della quaglia”.

Poi:

i suoi valori sono innanzitutto riconducibili alla Costituzione della Repubblica Italiana, alla Resistenza e all’antifascismo (a parole, come la ricorrenza del termine “democrazia” insegna).

L'obiettivo è la definitiva affermazione quale soggetto dichiaratamente di centro-sinistra, aperto e inclusivo (soggetto dichiaratamente di centro-sinistra che appoggia l’ordine mondiale a stelle e strisce). 

Dal 2020 i “sinistri” hanno letteralmente sequestrato la popolazione italica, per ben due volte (lockdown), salvo poi decretare che i Dpcm furono “anticostituzionali” e dunque “democratici”, tanto per cambiare.

E che dire, poi, delle “leggi razziali” che dal 6 agosto 2021 hanno discriminato “democraticamente” milioni di individui “rei” di non fidarsi della loro “scienza” del minga o de noantri. 

E, ancora, come porsi a fronte del fatto che a distanza di mesi dal termine della “emergenza pandemica”, chi ha obbligato a… rimane ancora a piede libero, nonostante ogni riprova presentata dalla scienza, relegata al rango di “pensiero inferiore”.

Alla faccia dell’essere aperti e inclusivi...”. 

Il consueto “niente” che va in onda qua nel “copia ed incolla” AntiSistema. Tutto tace, ovvero, acconsente. Come mai? Bè, perché lor signori hanno assunto il potere (controllo) man mano che il dibattito diveniva “dibattito”. 

Sostanza. Ci sei? 

La narrativa (nei) “Media ha colpito, anzi formato, il cittadino “medio”:

fatti gli italiani, la scena era pronta per sbocciare. 


Pianificazione ad hoc, scambiata per “storia”. Se poi alzi ancora di più il “tiro”, allora emerge la più che probabile ipotesi che sia l’intero cocuzzaro (Terra) ad essere il teatro per detta “drammaturgia” o versione del qua (Spazio Sostanza o “realtà”) AntiSistema. 

Eco-dominante docet. 

Qualcosa che “vedi” poiché traspare, se (se) sei sostanziale, ossia, Te da Te in Te per Te con Te (sfericamente). Quando sei totale, in-somma. De che.

è come parlare di pace con Zelensky:
ancora, un altro... Media”. Un trombone.

Già. Non ne vuole sapere, perché non può disporre di Sé. Non solo poiché cocainomane, ma perché l'attore “comico” è sempre in manica corta color caki militare, seppure sono gli altri a combattere al fronte orientale. 

Un f-attore nellapropria p-arte. Come Biden.

È il “destino” di un condottiero? No

Tale è ciò che gli viene “richiesto (imposto)”. Come andrà a finire? Con la sua “fortuna” accumulata che garantirà una vecchiaia serena? Bah.  

Vedi un po’ che “questi (lor signori)” sfruttano, conferendo l’idea opposta, salvo poi… finire nel consueto trappolone da dare in pasto alla “società”. 

Qualcosa e già qualcuno che il processo storico deviato ricorderà alla voce “tal de’ tali”. Come qualsiasi “dittatore” precedente. Certo, perché il processo è sempre “democratico” e quindi prima o poi “giustizia sarà fatta”, auto correggendo ogni esagerazione. 

In-tanto, l’essere “a Massa” dimentica tutto, nel reame del “tempo”, che agisce come un farmaco per la cancellazione della memoria.

 


Cosa venneimpedito” nel 1978? Cioè, cosa fece il Governo Andreotti III?

Il Governo si dimise per permettere un rimpasto favorevole a far entrare nella maggioranza, ma con appoggio esterno, il Pci

Link

Ma va? Quindi, s’era da fare questo “matrimonio”. E, progressivamente, cosa divenne il Pci? Il “Pci”: 

la solita trama da Invasione degli Ultracorpi. 

E venne il “Pd”. Che classe: vero? Costoro, che sono sempre sembrati “grigi e tristi” o innocui… “buoni”, tanto che il Tg satirico per eccellenza li ha sempre “presi in giro”, così come un po’ “tutti”. Wow

Molto sottile. Sì. Pre-disposti a tutto, pur di...

E con grande pazienza, quasi Zen

A Moro cosa viene addossato? 

Di... incrociare al Governo, Partiti incompatibili. Fu ucciso per questo? Oppure, fu semplicemente “sacrificato” per…? 

Ecco. 

La “simpatia” per il tragico “rapimento” divenne empatia: quella necessaria per… arrivare ad oggi, con il Pd così invasivo e “democratico/liberale”.

Anche se in “crisi”; ma dovresti avere ben a mente cosa sia la “crisi”, la ciclicità che governa il mondo intero, zona per zona. 

Artifizio o “creazione”. 

Rifletti un attimo sulla Grande Tartaria (anche se non è esistita per la storia deviata). Sostanza. , questo Grande Impero era planetario, motivo per cui gli attuali Stati erano le provincie di qualcosa di più grande, inclusivo ed unico. Cioè, ad ora, dato che la Grande Tartaria per “te” non esiste (anche se c’è stata), allora significa che il Grande Impero c’è, anche se non è la Grande Tartaria

Ok? 

Questo è il “dato” I-Ambientale o memoria: la verità che permea tutto quanto a prescindere sia da “te” che dell’AntiSistema eco-dominante and co. 

La Terra è un Grande Impero

il famigerato Mercato Unico che ogni aggregazione via via crescente emula senza nemmeno saperlo, credendosi sempre la “vetta” del potere e del controllo relativo. 

Tutto concorre a…, anche se… 

Essendo verità in qualcosa (qua) che così funziona.

Un Governo di unità nazionale, o Governo di coalizione nazionale, è un Governo di coalizione che si forma in situazioni particolari di emergenza nazionale, caratterizzato dal temporaneo abbandono delle categorie di maggioranza e opposizione e dal sostegno di tutti o quasi i Partiti politici, per fini e/o scopi comuni agli schieramenti contrapposti

Link

Ecco il “dramma” nel teatro qua versione AntiSistema:

temporaneo abbandono delle categorie di maggioranza e opposizione e dal sostegno di tutti o quasi i Partiti politici, per fini e/o scopi comuni agli schieramenti contrapposti (or dunque, è una scenografia, finzione scenica, recita ad arte, etc. ciò che ti passa il copione).

Per fini e/o scopi comuni agli schieramenti contrapposti (più chiaro di così).

Alla base della formazione del Governo di unità nazionale c'è, dunque, la necessità di superare uno stato di negazione o di pericolo per le libertà democratiche nonché per l'indipendenza e l'unità della nazione, rimandando la normale gara fra idee e interessi contrapposti a quando la democrazia e la pace saranno ristabilite.

Analogamente, un Governo di unità nazionale può essere giudicato necessario in momenti relativamente tragici della storia di uno Stato, come di fronte ad un'importante crisi economica o ad una grave minaccia terroristica

Governo Andreotti III (Governo di solidarietà nazionale o Governo della non sfiducia, ottenne la maggioranza grazie all'astensione del Pci di Berlinguer, in accordo al compromesso storico);

Governo Monti (Governo nato durante la crisi del debito sovrano europeo)

Governo Draghi (Governo nato durante la pandemia di Covid-19)…

Link

Un “grande pericolo democratico” permette di…

Rimandarela normale gara fra idee e interessi contrapposti a quando la democrazia e la pace saranno ristabilite… (più che altro questa è una clamorosa ipocrisia, sul presunto modello della Grecia Antica, che smetteva di combattersi solamente quando il rischio era esterno e, dunque, autentico o diciamo così). 

La “Commedia” è servita a tavola: 

serve” ancora per la verità (sempre).

“Pandemia e virus” docet.

Come di fronte ad un'importante crisi economica o ad una grave minaccia terroristica (oppure, appunto, “sanitaria”).

Ecco il tris di prelibatezze che hanno il potere di…:

un'importante crisi economica

una grave minaccia terroristica

il rischio di un pericolo globale “sanitario”).

Si vede che di “crisi economiche e minacce terroristiche” ne avevano abusato. No? Era dalla “Spagnola”, in Europa, che non andava in scena questo “atto”. 

Un secolo di “intervallo”. Bah.

Il Pci, allora, divenne “Pci” = Pd.

 


Uhm. E vedi un po’ come sono solerti, precisi e “antifascisti” o “democratici”.

Commissione nazionale di garanzia.

La Commissione nazionale di garanzia… è composta da 9 componenti che non fanno parte di organi di direzione politica del Partito, eletti dal Congresso Nazionale, e dura in carica quattro anni. Si ramifica in Commissioni regionali, provinciali e comunali. 

I suoi compiti sono...

5 Vigilare su casi di discriminazione che vengano sottoposti ed esprimersi applicando le norme di disciplina

Link

Già come per la “Ue”:

vigilare su casi di discriminazione che vengano sottoposti ed esprimersi applicando le norme di disciplina (cioè, decidendo in gerarchia, tacitando tutti coloro che non sono d’accordo, “ma non è discriminazione”). 

Gli... ordini. L'Ordine.

Esprimersi applicando le norme di disciplina (gerarchia).

Una imposizione “che non puoi rifiutare”, perché “tu” scegli sempre fra…, mentre lor nove signori, decidono (in cicli apparenti di quattro anni, in quattro anni).

Relatività. E assoluto.



Moro era stato liberato? Che ne sai. Lo vedi “alla Tv” e dunque “sai”. Allora, renditi conto che attraverso la “liberatoria” finale, la regia può esprimersi e coinvolgerti come meglio crede o deve. 

Sei sempre Tu a fare la non differenza di potenziale. 

Altrimenti sei “tu” e allora sei in tutta la differenza di potenziale della Terra. Come un generatore di corrente elettrica e dunque di potenza, altrui. 

In detta proprietà de-privata. 

Ma… dipendente da ciò che non esiste (per “te”) anche se c’è. Il “Mago di Oz” ch'e-vince, nonostante te l’abbiano raccontato anche in Tv come fa(nno). 

“E niente”. Tant’è

Goditi lo spettacolo? No: lavora nello “spettacolo”. Sei la s-comparsa “principale”: 

questo ti fanno credere. 

Ed in questo c®edi. Moro fu “necessario” per quello che venne dopo, che si scatenò poi. 

Sino a divenire... Pd. 

Sino a rendere manifesto il “Deep State”: il sottodomino che suppone essere l’eco-dominante, ma non lo è, essendone “solo” il riflesso frattale espanso. È, dunque, ormai un “insulto” non accorgerti sostanzialmente di quello che “è già successo” e allora continua ad abbattersi nell’intero cocuzzaro. 

La “tempesta perfetta”. La “democrazia”. Il “virus”.

Non abbiamo le prove per dire che senza vaccini sarebbe andata peggio… Io registro che per larga parte della pandemia l'Italia è stata prima per mortalità e terza per letalità quindi questi grandi risultati non li vedo”.

Marcello Gemmato

15 novembre 2022 Link

Dichiarazioni Gemmato, Pd e Terzo Polo in coro: “deve dimettersi…”…

15 novembre 2022 Link

Donald Trump ha fatto fallire l'America…”. 

Così in un tweet il Presidente degli States Joe Biden, dopo la discesa in campo del candidato repubblicano per le presidenziali 2024…

16 novembre 2022 Link

Un poveraccio, Biden. Davvero. Però... allora, l'America è fallita...

Gli “Usa” si sono afflosciati appoggiando la causa Lgbtq+, o sono diventati la causa Lgbtq+

Qatar 2022, gli Usa sfidano il Paese sui diritti sociali e si presentano con la bandiera arcobaleno nello stemma

16 novembre 2022 Link

Solidali ed inclusivi, mentre

Io mi sono espresso per la libertà di poter disporre del proprio corpo e subito sono stato tacciato di essere un no-vax, cosa che non sono… Se non fai parte di un certo modo di pensare, diventi subito il cattivo. Non va bene. Non è possibile piacere a tutti, ma ormai il politicamente corretto ci costringe a rinunciare a esprimere con rispetto, senza odio, ma con libertà, le proprie idee…”.

Novak Djokovic

15 novembre 2022 Link

 

Cosa/chi c'è al... secondo posto? Infiltrazione e possessione...

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-792
prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.