venerdì 11 novembre 2022

Diverto.



Se ti diverti, che cosa significa, Oltre a quello che “sai” usual-mente?

Andar via, separarsi, allontanarsi…

Link

1 andarsene, congedarsi, separarsi, rivolgersi altrove.

2 (+ accusativo) differire, essere diverso da.

3 divorziare…

Link

Divertor: in lingua inglese, deviatore

E l’antonimo o opposto? Bè: opprimo, affliggo… (il word processor suggerisce questo).

In questo regno dove tutto è permesso

lasciati andare e vedrai

che anche se non cambia niente è lo stesso

tu ti divertirai”.

Nella notte – 883

Lasciati andare e vedrai, che anche se non cambia niente è lo stesso, tu ti divertirai…:

ti divertirai (come Pinocchio e compagnia risonante nel Paese dei balocchi. Uhm). 

Come ne' La Bussola d'oro (l'intercisione).

È un incanto. Sei in un incanto. Nella strategia altrui per “te”. Allora, diverti = “ti allontani da” Te. Qua nella f-orma AntiSistema “è già successo” che sei diventato “te”. Laddove, tutto ciò “serve”. Come ogni infrastruttura. 

Come ogni di-segno, opera, realizzazione, etc.

Cammina in città: tutto ha un “costo”. 

Cammina nella foresta: tutto è “gratis”. 

A meno che qualcuno decida di “investire” nella foresta che, tutto d’un tratto, prende ad avere “valore”, avendo un “costo”. Questo è il modello auto imperante nell’arredo planetario AntiSistema. Da cui il “tuo” stile di vita nello status quo “ciclico”: 

reset by reset. O “crisi dopo crisi”. 

 

Ma è possibile che “come ti giri” trovi in-giustizia? Bada bene: la giustizia non è la “giustizia”. E poi è tutto relativo, sì… a chi/cosa? 

Gerarchia. Sostanza. 

Sembra che “tu” non possa mai decidere su niente, poiché devi esserne all’altezza, nonostante “maggiorenne e vaccinato”. E poi trovi sempre ogni “posto” occupato. Quindi, devi essere il più “bravo” per… cosa? “Fare le scarpe” al prossimo, anche se non sei un calzolaio. 

Per decidere, devi assurgere, “salire”. 

E nel tentativo di scalare ogni vetta “ti diverti”, seppure “è già successo” sin dalla manifestazione nel qua “Made in the AntiSistema”. Cioè, quando sei “venuto al mondo”, piangevi. Il semitono mancante... Il ritmo spezzato.

Perché

Ti eri appena “divertito”: 

separato, “tagliato”, isolato. 

Logico

ti avevano appena “diver(ti)to”.



Lasciati andare e vedrai, che anche se non cambia niente è lo stesso, tu ti divertirai

Nel loop, nel ri-ciclo, nella centrifuga, nella tempesta perfetta, nel “casus re-azione”, etc. come diamine speri di venirne a capo. E, poi, venire a capode che

Di cosa? Di chi? E perché e percome. Proprio così. 

Essendo diverto, sei anche “impedito”. E in costante “ritardo”. Ergo, dimentico ed auto af-fondante in una soluzione senza fine di continuità (lo spettacolo che deve continuare, la vite senza fine, il Nastro di Moebius, il moto perpetuo, etc.), perdi di “vista” il fondamento che ti ha Oltre ad ogni evidenza. 

Qualcosa che tira le fila, come una sottigliezza senza paragoni. Qualcuno che non esiste; c’è. Per “te” non esiste: 

ci sei? Trovi? 

Mentre c’è e “non c’è proprio storia”: ti ha ed or dunque Tu sei “tu” qua dentro, in tale cattività spacciata per l’esatto opposto sostanziale/esistenziale. Qualcosa a prova di “lessico, cultura, sapere, conoscere, ricordare, etc.”.

Così, non vai mai Oltre, perché analogamente non c’è nessun Oltre, oltre a tutto questo, qua, by AntiSistema. 

La “tua” separazione (da Te) è in-sospettabile, non visto che auto avviene, come qualsiasi fenomeno radioguidato da… dove/chi/perché/come/quando

L’effetto wireless è uno dei poteri di “Dio”. 

Di chi si avvolge e rivela attraverso tali panni, predisposti ad hoc proprio per amministrare un reame senza più alcun vessillo sventolante sulle torri del castello del Re. Sì, le bandiere degli Stati. Ma non è la stessa cosa, perché quando c’era il Re, potevi andare a prenderlo e “tagliargli la testa”. Mentre “ora”, no; perché non esiste (più) nonostante c’è (sempre). 

Per “te” è così. Per Te è diverso. 

Mentre “te” ti diverti. Mentre Te non esisti, ci sei ancora a livello di potenziale contemporaneo. Allora, come “mangi la foglia” relativamente a…? Accorgendoti. In che modo? 

Sostanzialmente, ch’è una f-orma di atteggiamento molto particolare (laser), che funziona ed è sempre disponibile in quanto che è l’I-Ambiente a tri-articolarsi contemplando anche la sostanza = memoria (verità). 

E se il tutto ricorda tutto, bèallora, tutto è verità, nonostante “tutto (rivelazione)”. 

Quando è successo che Tu sei diventato “tu”? Attenzione:

il dato clamoroso è proprio questo. 

Alias, “è già successo”. Comprendere ciò significa… tutto. Alias, sei sulla strada giusta. Per far ché? Per accorgerti e da “lì” spiccare il volo verso l’Oltre

restando qua ma diversa-mente. 

Oltre all’arredo del qua “ora” AntiSistema. Questa è la sostanziale “trascendenza”. L’accorgersi portato “avanti” attraverso la mediazione dell’atteggiamento sostanziale (sferico o totale). 

Quando Te sei Te da Te in Te per Te con Te: 

l’esse-Re Te in toto. 

Dove ognuno lo è contemporaneamente. Impossibile. Vero? Per “te” è impossibile, anche se è e rimane im-possibile = dipende da Te, che se sei “te”, allora è “impossibile”, perché sei e continui ad “essere” nel qua formato AntiSistema. 

E “niente”, allora. 

Sii “positivo” e divertiti, sempre. Cioè, rimani sempre scollegato da Te, poiché sempre interconnesso nella Re-te”, nell’Internet delle “Cose” = “te”. 

Chi è che ha un marchio indelebile (codice fiscale)? 

Sei “te”. No? Uhm: una “cosa”, allora. Del resto, nell’AntiSistema tutto ha “valore”. Tutto è ap-prezzato

E ognuno ha un “prezzo”. 

Venderesti anche “tua” madre:

“la tua è una proposta?”.

È un piano (una strategia). Vuoi che la Terra sia un globo, allora? Un “globo” lo è nella misura in cui lor signori ti hanno e allora possono inculcarti nella “tua” testa, di tutto e di più. E dal 2020 l’esposizione è massima

lo hai veduto come ti hanno mentito spudoratamente.

No? Peccato. Sei proprio un “morto che cammina”. 

Parlano di valori ed hanno in testa il “valore”. 

L’essere umano è stato posposto rispetto al lato “economico finanziario speculativo”. A quel quantum o tot che le “autorità” o, meglio, il Mercato Unico… decreta(no) per “te”, compreso il “tuo valore”.

Credi che il trading si faccia solo coi “giocatori”? 

O in Borsa? Vedi che lor signori “scommettono” su tutto e tutti. A loro piace vincere facile (anche se dis-perdono “denaro”). Sì, perché la “Partita” in corso ha altri tratti caratteristici che il “denaro”, ad esempio, rivela seppure lasci trapelare sempre e continuamente sostanza:

valore aggiunto o essenza che richiede Te, però.
Che fine hai fatto? Sei... divertito.
Come, passato di moda. Auto dimentico di Te, da “te”.



A meno che “te”… Cosa? Bè, ti riprendi. 

Anche se la reprimenda è sempre dietro l’angolo e te l’aspetti, persino. Cosa ti succederà se ti “ribelli”? Ecco a cosa sei sempre esposto qua nella terra formazione AntiSistema. In tale versione delle “cose”. 

Ti aspetti di “perdere ogni privilegio”, se… 

Quali privilegi? Quelli che ti rendono “diverso” rispetto al resto del mondo, ancora alle prese con fame, povertà, carestia, guerra, etc. Ecco perché tale ”prossimo” non deve mai mancare. In tal modus hai sempre l’esempio dinnanzi agli occhi: 

lo vedi? Se sgarri andrai a finire come loro”. 

Non hai nemmeno bisogno di scheletri nell’armadio, per essere ricattato. Alias, puoi essere una “brava persona”, ma… costituire l’ennesimo bastione alla Eichmann, così “banale” tanto quanto il “male” riprodotto ed irraggiato per il mondo.

Sostanza. 

L’invisibile che non puoi mai mettere in dubbio, perchéCosa? In effetti, tale “psicologia dello spaghetto” lascia il tempo che trova. 

Bingo, allora. Tant’è. Ci sei? 

“Sei” in un in-de-finito monopolio im-possibile (potenziale). Laddove, tutti ci provano ad emularne la portata, ambendo a ripercorrerne la stessa “traccia”, anche se è “solo” ispirazione. 

Niente di serio. Nevvero?

Non so quanto ci stia pensando, mi auguro che la Superlega non si faccia: è soltanto una questione di soldi. E sa cosa accadrà? Che anche i soldi in più non basteranno. Se vogliamo un calcio di soldi soldi soldi, allora prego. Ma perché non riformarlo? Tetto agli stipendi, giovani, 6 italiani in campo, stadi, no violenza. Ma ho cominciato in A nel ‘75 ed era lo stesso, la stessa violenza...”.

Marco Tardelli

10 novembre 2022 Link

Ho cominciato in A nel ‘75 ed era lo stesso, la stessa violenza...

Perché non riformarlo... il cocuzzaro? 

Perché a lor signori va bene proprio così, essendo il frutto del loro di-segno. Amen

“Il frutto del… segno tuo”.

 L’esse-Re “già successo”. 

Nella rivelazione de noantri.

Quante squallide figure che attraversano il Paese, com'è misera la vita negli abusi di potere”.

Franco Battiato

Si fa fatica a capire perché una donna mite e conciliante come Liliana Segre abbia dovuto trascorrere l’intera vita a ripararsi dall’odio. Gli ultimi a detestarla, in ordine di tempo, sono i no vax che le augurano la morte sui social…

Massimo Gramellini - Il Corriere della Sera

10 Novembre 2022 Link

Ecco il “niente (la fatica)”. 

Il “nulla”… e i Media. Non gli individui che ci lavorano dentro: proprio i Media. Le “cose”. Non gli esseri umani. Ah

anche chi compra i loro prodotti. 

Gli zombie. I robot. Meglio: “te”.





Vaccino Covid e reazioni avverse, nuovo report Ema: 1,6 milioni di casi e oltre 11.300 mila decessi. E i dati sono sottostimati.

Continua a salire il numero di morti, reazioni avverse e malori improvvisi dopo il vaccino contro il Covid-19: 

l'ultimo report dell'Ema riporta 1.592.325 reazioni avverse, di cui 11.379 decessi (0,71%)…

10 novembre 2022 Link

Ma cosa de-scrivono? 

Non c’è “nessuna correlazione”. Manco fanno le autopsie. Mentre i dati sono ufficiali. Bah

Dissociazione mentale. 

Confusione che vive e regna nel reame s-considerato della “paura”, ad ogni costo. L’ennesima “caccia alle streghe”. E sì: 

dal 2020 puoi finalmente auto decodificare l’intero corso deviato della “storia”. 

Di tutto quello che ti hanno detto e allora “sai”. 

Bella roba. Davvero.

Mascherine, Nicola Petrosillo (infettivologo al Campus Biomedico di Roma): “meno anticorpi da quando le usiamo…”.

Secondo Petrosillo, da quando usiamo le mascherine contro il Covid, abbiamo “meno anticorpi e meno immunità contro l’influenza…”…

10 novembre 2022 Link

Ecco ancora il “niente”: andrà tutto bene.

Euro7, pubblicato il nuovo regolamento europeo sulle emissioni delle auto: “aumenteranno i costi…”.

Il nuovo regolamento si accanisce contro gli ossidi di azoto, colpisce anche le elettriche ed elementi come i pneumatici. Ma l'industria avverte: 

avrà costi pesanti…

11 novembre 2022 Link 

Uso delle mascherine e... nuovo regolamento europeo sulle emissioni delle auto... (l'in-coerenza). Inoltre...

Il nuovo regolamento… colpisce anche le elettriche… (wow). 

La solita storia.

Che altro?

Twitter, Musk cambia: “stop Smart working, in ufficio 40 ore a settimana…”.

L’imprenditore annuncia la fine del lavoro da remoto e delinea gli obiettivi di bilancio per il prossimo periodo…

10 novembre 2022 Link

Usa, a 1 manager su 6 è stato detto di non assumere piùmaschi bianchi”: lo studio.

Il politicamente corretto influisce sul mercato del lavoro: il 50% ammette di dover mettere la “diversità” sopra la competenza quando assume…

11 novembre 2022 Link

Migranti, la Francia sospende l'accoglienza di 3.500 rifugiati dall'Italia. Poi ordina: “anche altri Paesi Ue facciano così…”…

10 novembre 2022 Link

Nato, Meloni e Stoltenberg parlano di Cyberwar: “rafforzare le difese informatiche serve alla collettività…”…

10 novembre 2022 Link

Certo: “al lupo, al lupo”. 

Risultato

La paura che fa novanta (gradi). Così, dopo l’11 settembre 2001. Così dopo il 2020. 

Così è, l’ancoraggio.

Il controllo totale eco-dominante si sta riversando nelle componenti sottodomino, che si credono “Dio” anche se sono e rimangono sempre subalterne. 

Pedine. Figurati “te”.

Guardati il frutto della dissociazione elementale.

Elezioni Usa Midterm, Biden: “l'ondata rossa repubblicana non c'è stata…”, ma le immagini smentiscono

Mentre il suo candidato McCarthy ha dichiarato: 

“ci riprenderemo la Camera…”, ma come?...

10 novembre 2022 Link 

La... scrofa Usa mangiatutto o mangia a ufo.

“Le prospettive economiche appaiono ora meno favorevoli…”. Motivi principali? Sono tre: 

aumento del prezzo dell’energia, improvviso rialzo dei tassi d’interesse, connesso all’aumento dell’inflazione, e situazione internazionale di estrema tensione…

10 novembre 2022 Link

Certo: 

se difendi e proteggi il nazi-onalismo “ucraino”, ad ogni costo, … il risultato è proprio questo (come minimo):

aumento del prezzo dell’energia

improvviso rialzo dei tassi d’interesse

connesso all’aumento dell’inflazione

situazione internazionale di estrema tensione…

No? Dall’altra p-arte c’è la Russia ed il resto del mondo. Non il Venezuela (con tutto il rispetto per tale Paese). 

Te lo dovevi aspettare. 

Infatti, ci sono fior fiore di “esperti” al lavoro. Ergo, il risultato “è-voluto”. 

Ed ora goditi lo “spettacolo”.


Ti diverti? Vedi che “è già successo”.

In questo regno dove tutto è permesso

lasciati andare e vedrai

che anche se non cambia niente è lo stesso

tu ti divertirai”.

Nella notte – 883

IO “Faccio…” e mi rivolgo a Te.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-789
prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.