venerdì 30 luglio 2021

Attorno al sangue ed alla morte.



Vivi. Muori. Ripeti…”.

Edge of Tomorrow - Senza domani

È del tutto sbagliato legare il destino del Paese a decisioni prese altrove, soprattutto quelle occidentali… Con questo Governo abbiamo appreso che la fiducia nell’Occidente non dà frutti. Non aiutano e quando possono ti fanno del male; se alle volte non lo fanno, è perché non riescono. I Governi non condizionino i propri piani ai negoziati con l’Occidente, perché falliranno di sicuro. Questo Governo ha fallito laddove ha condizionato le sue azioni al negoziato con l’Occidente e l’America, ed ha avuto successo quando ha fatto affidamento alle capacità interne. Proprio nei negoziati nucleari, gli americani hanno insistito sulla loro posizione ostile. Sulla carta promettono la fine delle sanzioni ma poi non le tolgono e non le toglieranno e per giunta vogliono aggiungere delle ulteriori condizioni all’accordo precedente. Gli occidentali e gli americani, durante i negoziati, agiscono in maniera completamente sleale e malvagia. Violano serenamente i loro impegni; lo hanno fatto la volta scorsa e non danno garanzie che impediscano loro di ripeterlo…”.

Ayatullah Haajj Sayyid Ali Khamenei

28 luglio 2021 Link

Temi i greci, anche quando portano doni…”. No

Il mondo è sempre rimasto, sostanzialmente, uguale, come terraferma, palude, giardino del Re, etc. 

Allora, il progresso? 

giovedì 29 luglio 2021

Lo scapigliato e largo al factotum.


Tu stai lavorando per il nemico che credevi di combattere…”.

Alias

Sia il “virus” che il “vaccino” possono essere somministrati per via aerea. Scommettiamo? Per il “virus” è ovvio, e per il “vaccino”, aspettati la notizia a breve.

Link

Link

Dunque, potresti respirare il “vaccino”, senza che nemmeno lo sai. Come se fosse aria o inquinante. Qualcosa di “normale”. E che non necessita di privacy né di firme apposite per l’autorizzazione. Nessuna scartoffia. Niente di niente… 

Nessun problema morale. Nessuna titubanza. 

Nessuna “legge” o scontro sociale. Tutti vaccinati; così, per “magia”. Nessuna “autorità” che persino ne parla. Nessuna emergenza. Come in un sogno o nell’incubo più profondo e totale mai nemmeno immaginato.

L’ambiente come “siringa”. 

E “tu” come ago. Ago che, allora, scompare (come tu sei “tu” nell’AntiSistema, che non esiste seppure c’è).

A Messina la prima dose con la siringa senza ago...

Si tratta della prima volta in Europa che viene usato questo tipo di dispositivo con una tecnologia già utilizzata per altre patologie. La siringa senza ago è rivolta a tutti e vuole incentivare la vaccinazione di coloro che hanno paura dell'ago e per questo motivo non si vaccinano. Funziona per velocità e garantisce di potersi vaccinare senza ago e senza dolore…

Agi Letizia Barbera 28 luglio 2021 Link

Non intendono proprio “lasciare indietro nessuno”, ad eccezione della striscia di cadaveri pre e post “virus”.

 

mercoledì 28 luglio 2021

Egoi-stan.



Il suffisso persiano -stan ossia Paese/Nazione quindi Paese degli

Link

I giocatori devono vaccinarsi: niente vaccino, niente stipendio…”…

Stefano Tacconi

27 luglio 2021 Link

Indovina indovinello:
chi è l’egoista? 

È una “bella” gara. Gli “intoccabili”, bravi quanto vuoi ma che proprio “non si possono vedere” per quanto riguarda il trattamento speciale Vs lo status quo dell’essere “a Massa” che, per altro, li alimenta continuamente in ogni modo, anche non andando allo stadio ma pagando abbonamenti in soldoni digitali ed assolutamente “moderni (alla moda)”. 

Dallo scoppio dello scandalo della League “Corsara”, la Uefa se n’è uscita auto proclamandosi paladina dei “diritti”, non visto che “di fatto” rappresenta un monopolio esclusivo

Chi è l’egoista? 

Dal gran fervore mediatico su tal tema, non ci si discosta dal consueto lamentio de noantri; “me tapino, chi è più sfortunato di me?...”. Allora, uno si deve vaccinare, l’altro dovrà lottare per non vedersi limare lo stipendio, l’altro ancora dovrà difendersi in tribunale dall’assalto feroce dei “traditori”. E tu, che sei “tu”, nell’AntiSistema

In cosa consisterà il tuo “destino”? 

Cosa ti toccherà in “sorte”? Avrai mai “problemi” di questo genere? Piove sempre sul bagnato

Vero? 

Quale saggezza populare trasuda l’AntiSistema: il frutto della dominazione totale, scambiata per cambiamento climatico. Bah. Ch’egoismo che “ci sta”… Ego-i-stan: 

la terra degli egoisti. 

martedì 27 luglio 2021

Se entrassi in guerra ora, moriresti in giornata.



Certo: lo dimostrano tutte le volte che una folla di dimostranti violenti, viene regolarmente bastonata dagli “esperti dell’arma”

Com’è possibile tanta sufficienza? 

Perché, in tutto il mondo, chi inveisce ha sempre la peggio? Perché ogni volta credono di “fare sul serio”, ma ailoro incorrono sempre nella dis-organizzazione che non può mai essere fine a se stessa. No?

Piuttosto, sembra sempre qualcosa di “procurato” ad hoc. 

Mancanza di fondi o di coraggio? Mancanza di idee, esperienza o cos’altro. Fino a quale punto questi “movimenti” sono genuini o sino a quando rimangono eventualmente tali? 

Vedere ogni volta che le “forze dell’ordine” vincono sempre, corrisponde all’illusione ottica perenne del… “chi me lo fa fare” e “cosa ci posso fare”. È un deterrente che funziona molto bene. E che val la pena, allora, di mandare in scena.

A prescindere ed anzitempo. 

Qualcosa che, ovvio, “puzza”: 

perché anche in tale ambito sei così “approssimativo”? 

lunedì 26 luglio 2021

TG SPS_IO



Un TGche ti dicecose sostanziali”? 

Perché no? Perché sei nell’AntiSistema.
Dove anche il TG “serve”.

Anche se, però, è sempre potenziale auto ricordarsi da sé, di sé, nonostante “tutto”. Allora, SPS_IO inizia la settimana inondandoti di alternativa sostanziale

perché, in tutto il baccano mediatico-virale - un vero e proprio bombardamento a tappeto, con bombe a grappolo di profondità – non si dice mai nulla a proposito della demonizzata omeopatia

Forse perché non esiste ma c’è un regime sanitario ad hoc, di p-arte? “Zitto: il nemico ti ascolta…” e infatti ormai anche le pareti hanno orecchie, essendo sempre più attuale l’Internet delle Cose

il dare vita” a qualsiasi s-oggetto che, collocato in casa, oltre che a svolgere il compito per il quale l’hai comperato, ti spia. Stop. 

E vedi bene che non si tratta di una questione di “privacy”. Comunque sia, eccoti quanto è già possibile “Fare…” in ambito alternativo sostanziale omeopatico. E poi chiediti veramente, tutti questi appelli alla “responsabilità”, nell’allerta massima della “pandemia”, perché non hanno mai preso in seria e pratica considerazione la pratica omeopatica, soprattutto nel momento in cui i morti si contavano quasi a migliaia giornalmente, nella sola Italia. 

Perché si comportano sempre in tal modus operandi? 

Bè… lo dovresti ormai sapere o ri-conoscere: “è già successo” e continua a succedere (attraverso i reset). La Terra è stata ridotta al rango di un’unica proprietà privata, checchesenedica e “tu” sai o ricordi. Divide et impera è l’auto illusione virale. E Fomenko, quando scopre i continui copia e incolla della “storia (deviata)”, anche se il “tempo” fosse quello che ti sembra, rimarrebbe comunque che: 

la storia si ripete” = attraverso il reset, ch’è il continua a succedere, ad immagine e somiglianza del momentum o punto di sospensione “è già successo” di stampo eco-dominante, da cui l’AntiSistema. 

Solo così spieghi le “cose”, sostanzialmente, giungendo a ritornare dal potenziale contemporaneo. Il “velo” è leggermente sollevato:

te ne rendi conto? 


SPS_IO lo mantiene aperto e… l’Oltre Orizzonte fa capolino, se ci sei. 

Allora, che “Fai…”? 

Ci sei o ci “sei”? Ciò che ti stai apprestando a nonsololeggere, ha il potenziale per “Fare…” la differenza, poiché sostanziale. Da tale “luce”, irrora tutto il resto, di conseguenza e di conseguenze frattali espanse. Ti renderai conto immediatamente di quanto sia “disdicevole” la montatura che sta colpendo chiunque, nell’AntiSistema. Omettendo di “sana pianta” l’omeopatia, ad esempio, è chiaro ed oltremodo evidente il “trucco contabile” perpetrato come al solito sulla tua pelle, attraverso un ricatto oltremodo totale, in maniera tale che molto difficilmente potrai mettere in dubbio.

E… ogni richiamo alla “responsabilità” lascia davvero il “tempo” che ritrova, alias: “lo spettacolo deve continuare”. 

Una tragedia annunciata nonché la commedia delle p-arti: 

l’AntiSistema come fonte di ogni “guaio” passato, presente e futuro, in barba a tutto quello che ti “bevi”, ogni volta.

Comunicato: Vaccinazione anti Covid-19.

Alcune informazioni per affrontare la campagna vaccinale.

L’inizio della campagna vaccinale contro il Covid-19 sta suscitando un prevedibile sconcerto tra quanti hanno da tempo scelto la medicina omeopatica per la prevenzione e la cura dell’infezione da Coronavirus. Intanto ci teniamo a confermare che, in base all’esperienza vissuta durante questo anno insieme ai medici della scuola, la via omeopatica si è rivelata di assoluta efficacia, certamente per la cura dell’infezione acuta, ma soprattutto nella prevenzione, visto l’esiguo numero di pazienti che si sono ammalati. Questo fatto sta a dimostrare in modo evidente che esistono altre vie rispetto al vaccino per affrontare e risolvere l’epidemia in atto. E l’Omeopatia come cura del terreno è certamente una risposta di sicura efficacia, sia per la salute personale ma anche per l’interruzione della catena del contagio. Per questo, ribadiamo ancora una volta che i pazienti che stanno già facendo la cura omeopatica del terreno, scelta in base alle caratteristiche costituzionali di ciascuno, non hanno bisogno di ulteriori terapie per la prevenzione del Covid-19 come pure delle sue diverse varianti, quindi non c’è necessità neppure del vaccino

 

venerdì 23 luglio 2021

Quanta pastasciutta devi ancora mangiare?



Questa strategia elimina alla radice i problemi di coscienza. Saranno delle macchine ad eseguire l’epurazione dell’umanità…

Qualsiasi macchina dipende da chi ne fa uso…”.

Mobile Suite Gundam F91

Hai “visto” nel Bollettino di ieri, che “le formalità democratiche” sono quello che ti divide dall’essere sostanziale e dunque ti auto suddivide in te e “te”, dando la precedenza alla p-arte di te che sei “te”, nell’AntiSistema; 

proprio come se l’AntiSistema fosse una macchina che “va” grazie a “te”, che lo alimenti continuamente anche se… (aggiungi pure ogni scusa che ti passa per la testa, tanto… sei tagliato fuori dal processo decisionale eco-dominante). 

Perché ti dicono che “si è tutti uguali” e contemporaneamente sai che non è così? Perché “è già successo” che sei stato separato in casa, nell’in-conscio o “dentro”. 

Così come sei “dentro” all’AntiSistema, che ne riassume sostanzialmente ogni termine o derivata causale, frutto di una strategia ben definita ed addirittura evidente se ci sei, ovvio, sostanzialmente. 

Va di pari passo che se sei “te”
di conseguenza sei nell’AntiSistema. 

E quando sei “te”, come te ne rendi conto? 

giovedì 22 luglio 2021

Quel rapido sboom: boom.



Anche Striscia la Notizia è un Tg “satirico” istituzionale. Lo si capisce da come, qualsiasi sia il conduttore, rappresenti sempre la prospettiva di Stato:

quella ufficiale o “di fatto”. 

Se “fa ridere”, poi… questa è una aggravante, perché alternando notizie drammatiche ad altre demenziali, non fa altro che permettere l’abitudine, l'auto narcolessia... in chi segue, di uniformare tutto d’assieme, con la scusante che “ma sì: la vita è già dura così, allora perché non farsi quattro risate”. No? 

E poi ci sono “le veline”… 

E poi ti dicono (e ci credono) che le donne hanno ottenuto o vogliono la “parità”: quale, sostanzialmente? Di esibire baldanzosamente il proprio “lato B”? Bah. Con le relative famiglie che ne sono orgogliose, per altro. 

Non c’è che dire, “si è persa complessivamente la tramontana”. 

Come de’ relitti, l’individuo è alla deriva, alla mercé dell’essere “corrente naturale” o inerzia di fondo. Se preferisci: “destino”. Oppure, “sia fatta la volontà di ‘Dio’”. 

Amen. 

Il ruolo istituzionale applicato al conduttore di turno, ovvero l’auto determinazione dello stesso al rappresentare quello che “è giusto”, permette di sostanziare che “dal carro del vincitore non si scende tanto volentieri”.

Ergo, la finzione scenica è continua, nell’AntiSistema.

mercoledì 21 luglio 2021

Ignorante non solo in materia fiscale.


Perché “vogliono vaccinare tutti”? 

Perché “non impongono obbligatoriamente il vaccino”?

In questi due “inviti” - proprio come se fossero i cardini di un pesante portone – si annida la verità che, in tal occasione (nell’AntiSistema), corrisponde all’intenzione altrui per te/“te”: 

un piano, una strategia, una compresenza eco-dominante che rende ogni individuo come un servo-meccanismo. 

Il che significa

anche chi sembra occupare posizioni di potere e ne è convinto, non decide sostanzialmente niente. 

Figurati, allora, “te” nell’AntiSistema “a Massa”, in gerarchia, “a valle”, nella differita, dove sei sempre pre-visto, etc.

In tutto ciò, a cosa c®edi se non a quello che ti passa il “convento”. Sì, ma come se fosse farina del “tuo” sacco, perché tale è l’impressione che devi sempre maturare e portare con “te”, nell’AntiSistema. 

Non vogliono passare all’obbligo (ad eccezione di alcune categorie professionali più a “rischio”) perché “c’è un’etichetta da difendere”. 

Quale? 

martedì 20 luglio 2021

Ci siamo: ci sei?


Perché non rendono obbligatorio, per tutti, il “vaccino”? 

Cosa devono difendere? Perché ci “girano in tondo”, indirettamente obbligandoti a “fare il vaccino”? 

Perché  allora “tutti devono farsi il vaccino”? 

Perché, a fronte di dati “da influenza” che potenzialmente, però, fanno intravedere il rischio di una “impennata dei contagi” fra qualche mese? Perché i ricoveri sono bassi e i decessi anche, nonostante in Inghilterra contino oltre cinquantamila contagi da variante Delta giornalieri? Perché sempre in Inghilterra, a fronte di numeri simili e con lo spauracchio “autunno”, dal giorno 19 aprile 2021 (giorno della libertà) hanno “aperto tutto a tutti”? 

Il “vaccino”, ti dicono, ha reso il “virus” meno mortale e i vaccinati meno contagiosi, riducendo la malattia al rango di una comune influenza. Inoltre, la percentuale di vaccinati è, in Italia, già oltre al cinquanta per cento del totale e in Lombardia è prossima alla cosiddetta “immunità di gregge”, ergo: 

perché tutti devono essere vaccinati? 

Perché il Green Pass, che obbliga al vaccinarsi anche se indirettamente? Per prevenire quello che potrebbe succedere in autunno? Per non chiudere tutto un’altra volta? Perché... ai vaccinati si deve conferire l’illusione di essere “migliori, premiati, avvantaggiati, etc.” rispetto a chi semplicemente “non è d’accordo”? 

Ricorda che “sei in democrazia e libertà”. No? 

Allora perché stai accettando supinamente ancora una volta la “tessera fascista”, i principi eugenetici, l’essere razzista e razziale? Perché accetti di discriminare il “differente”? 

Per egoismo e paura. Vero? 

Sì, paura di perdere il treno della “normalità” che, se ancora non te ne sei reso conto, segue il principio del “metti l’olio di palma, togli l’olio di palma= se prima il tal prodotto seriale “faceva schifo e non ti fidavi (ma lo acquistavi comunque, per via di mancanza di autentica ‘bio-diversità’ od offerta sostanziale)”, mettendoci dentro l’olio di palma di turno e scatenando il “dibattito”, hanno ottenuto che “hai vinto, lo togliamo dai nostri prodotti, perché siamo sempre attenti alle esigenze del consumatore”.

Risultato

lunedì 19 luglio 2021

L’essenziale (1).


E mentre il mondo cade a pezzi

io compongo nuovi spazi e desideri che

appartengono anche a te

che da sempre sei per me l'essenziale…”.

Marco Mengoni

Non si può pensare che esiste uno spazio al di fuori della legge, sia per le norme di sicurezza, sia per i permessi e le autorizzazioni, sia per le questioni edilizie ed igieniche…”.

Roberto Badaracco

23 dicembre 2013 Link

Sei nell’AntiSistema. Ok? 

Pensieri in “libertà”. Dove “non si può pensare che…”:

compongo nuovi spazi…” Vs “al di fuori della legge…

alias
sostanziale Vs “di fatto”.

I sogni (compresi i tuoi) s’infrangono nel “sogno” eco-dominante. 

Non so: è tutto così “normale”. 

Proprio così. Sono gli estremi che si uniscono, formando “paradossi” nei quali nulla ha più senso, sostanzialmente. Mentre vige il “di fatto”, ovvero il senso (l’essenziale) di questa storia “anche se questa storia un senso non ce l'ha...”: 

nel mentre, “è già successo” e allora continua a succedere. 

Mentre a “te” contemporaneamente accade questo, di conseguenza:

e se un senso c'è

non lo so più, non lo so più

e se un senso c'è

non mi importa più, non mi importa più”.

Vasco Rossi

voglio trovare un senso a questa storia

anche se questa storia un senso non ce l'ha…”.

Vasco Rossi

 

venerdì 16 luglio 2021

Stop con le “pietre rotolanti”.


L’arrendevolezza di Biden dimostra in definitiva come la priorità non sia tanto il più basilare dei diritti democratici, quanto la salvaguardia degli equilibri all’interno della classe dirigente americana, basati sulla sostanziale collaborazione tra i due partiti maggiori attorno alle questioni fondamentali per il sistema, dalla “sicurezza nazionale” al budget colossale del Pentagono, dalla politica estera alla sorveglianza della popolazione…

16 luglio 2021 Link

Ricorda sempre:
Sistema = AntiSistema, nell'AntiSistema.

C’è un “sottile” punto di focus, nel quotidiano: qualcosa che si percepisce sempre, anche se “ora non ho tempo”. È la questione portante ed assoluta della giustizia, da cui deriva ogni conseguenza come libertà e libero arbitrio.

Meglio, la cui deriva significa “libertà e libero arbitrio”. 

Sostanziale Vs “di fatto”. Come al solito, nell’AntiSistema. 

Senza giustizia e dunque con la “giustizia”, sei in gerarchia. Ergo:

nell’AntiSistema, ch’è la culla di un siffatto scenario. 

giovedì 15 luglio 2021

Dacci un taglio (1).



S-velare e rivelare = s-volta e rivolta

Nel senso che, “non è proprio la stessa cosa”

Vero? 

Allora, quale differenza insiste tra sostanziale e “di fatto”? La solita, anche se continui a fare “orecchie da mercante”, che non è proprio un atteggiamento così edificante, per te. 

Allora, un esempio di “discorso sostanziale” quale può essere? 

Bè, la gran p-arte dei pensieri esternati da molti “Capi Indiani” nei vari tribunali o, comunque, nelle sedi interessate, inerenti proprio alla situazione toccata loro in “sorte”, per opera dei “visi pallidi”, portatori della “luce” in quelle terre desolate e sopravviventi nel “peccato”. 

Già. 

Peccato che sono arrivati i “liberatori” (ancora una volta). 

Come nella primavera del 1945, non solo in Italia. 

mercoledì 14 luglio 2021

Il punto.


Rivolgersi all’Anima, trascende tutto, potenzialmente. 

Per questo, i Bollettini “lì” atterrano.

Un singolo evento, che cambia l’intera storia…”.

Mobile Suite Gundam 0083 L’ultima scintilla di Zeon

Proprio così. Infatti: “è già successo”. 

Con la conseguenza unica: “continua a succedere”. Certamente, ma nel modo più sottile: 

sostanzialmente. 

Dunque, se ti aspetti delle “prove”: hai voglia. Perché? Perché… chi non esiste ma c’è, anzi “cosa” non esiste ma c’è, così intende

Allora, è molto meglio - per ogni f-orma di consapevolezza - chiamare e riconoscere (ricordare) un siffatto scenario generale (totale):

AntiSistema

Ergo, la negazione del “Sistema” che nell’AntiSistema muta in utopia (come dovrebbe esserema non è). 

Qualcosa di im-possibile, ovvero di potenziale. 

martedì 13 luglio 2021

Soul, Anima, Alma, روح, Душа, 靈魂.



Assicurare un reddito minimo a tutti, o a un livello sotto cui nessuno scenda, quando non può provvedere a se stesso, non soltanto è una protezione assolutamente legittima contro rischi comuni a tutti, ma è un compito necessario della Grande Società (cioè dello Stato)…”.

Friedrich von Hayek

SPS_IO ci prova. “Ci provo”. Ok? 

Il Bollettino si rivolge a quella p-arte di te, che non sei più o mai “te”. Laddove, “te” lo sei sempre nell’AntiSistema. Anche se te, non esisti ma ci sei sempre (sempre), poiché o “non visto che” è potenziale e lo “è” contemporaneamente. 

Ossia, lo “è” nel modo perfetto; di o in quel “modo” tale per cui puoi “Fartene…” qualcosa, sempre. Come costruisci una f-orma versione di realtà tale da manifestarsi, se non proprio quando (e attraverso)… ci sono tali “mattoncini o tasselli” capaci di incastrarsi perfettamente l’uno con l’altro, s’eppure tutto ciò non cor-risponde più ad alcun tipo né intenzione, eco-dominante (da cui proviene sempre l’AntiSistema o “Democrazia” o “quello che vuoi ma sempre tra virgolette”). 

Dunque, il Bollettino si rivolge a ciò che nel decorso storico deviato o “tempo”, s’è venuto comunemente a chiamare “Anima (in tutte le lingue del mondo, anche se con pronunzia e di-segno diverso)”. 

Anima è come… cosa? 

lunedì 12 luglio 2021

Goditela o “Fai…”.


 

I fratelli Wachowski ora sono sorelle…”: 

magia? 

O natura, “natura” = tecnologia. (Bio) “diversità”, forse. No? 

E a livello sostanziale, come la metti? 

Cosa significa tutto questo “trasformismo”? Da oggi, e per tre anni almeno, sei “Campione d’Europa”

sei contento?

Non ti sembra che “così, è tutta un’altra cosa”? Suvvia

esulta e sii felice. 

Il Campionato Europeo 2020, si è tenuto nel 2021: in costante “ritardo”, il che comporta che sei essenzialmente in “differita”. Inoltre, coloro che hanno vinto sul campo e l’intero staff tecnico e probabilmente anche politico, riceveranno gloria e bonus, mentre a “te”, tifoso, non resta che la “soddisfazione per…” ed il “sentirti virtualmente campione”. 

Finita la gara e la baldoria “scaccia crisi”, che cosa rimane, tuttavia?

L’AntiSistema. 

 

venerdì 9 luglio 2021

Strategia.



Se abbiamo successo e la Twa scompare, forse potresti governare una linea temporale”.

Loki

Ecco: 

quando “è già successo”, è già successo e allora continua a succedere. 

Ergo: 

anche “Loki” ti sta dicendo che “è già successo” e come funziona, quali ripercussioni non esistono ma ci sono, quali alternative in loop conservi e quale alternativa sostanziale insiste a livello di potenziale contemporaneo (laddove, va a finire o a terminare tutto, ma rimanendo ancora “in vita”, seppure nella sospensione senza apparente possibilità di ritorno).

 


Macchia Nera non assomiglia a Walt Disney? 

Quindi?

Un gran “bel” teatrino, nel quale prendere posizione significa squilibrarsi.

Ok? 

Rimani allora “fermo”, in te da te per te. Che altro. Osserva e tieni nota (ricorda) di come funziona: 

siine consapevole. 

Sempre. “Fai…” della coerenza il tuo raggio (essere) “laser”. 

 

giovedì 8 luglio 2021

Sulla strada… (ti) consumi.


Adesso considera un po' questi qua davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove devono dormire stanotte, quanti soldi per la benzina, il tempo, come ci arriveranno... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e d'ingannare il tempo con necessità fasulle o d'altro genere… il che, come vedi, è solo infelicità, e per tutto il tempo questa aleggia intorno a loro ed essi lo sanno e anche questo li preoccupa senza fine

Lo sai che c'è una strada che va dritto fino al Messico e oltre, fino al Panama?... E forse addirittura fino in fondo all'America del Sud dove gl'indiani sono alti più di due metri e mangiano cocaina sulle falde delle montagne? Sì! Tu e io, Sal, esploreremo il mondo intero con un'automobile così perché, amico, in fondo la strada è fatta apposta per farci girare il mondo. Non c'è altro luogo cui possa arrivare, no?...

C'è sempre qualcosa di più, un po' più in là... non finisce mai”.

On the Road

Già… 

L’importante è il viaggio: “goditi il viaggio”. 

Come no? Immagina di aver prenotato una settimana in un “paradiso terrestre”, ma per arrivarci il viaggio è assai periglioso, scomodo, etc. Tuttavia, tutto ciò può essere scambiato per “avventura” e dunque “insegnamento”. Ergo: 

piuttosto che prendere un comodo aereo, non esiti a percorrere “via auto” tale distanza, col risultato che la “vacanza da sogno prenotata” rischia di saltare oppure di vederti arrivare sconvolto, divenendo essa stessa qualcosa di amorfo, lungo la stessa direzione di marcia...

 “c'è sempre qualcosa di più, un po' più in là... non finisce mai…”.

 

lunedì 5 luglio 2021

Relax.



Ed ora, un po’ di sano relax. A fra qualche giorno…

Lancialo nella giusta direzione

fai che sia nelle tue intenzioni

vivi quei sogni

progetta quei piani…”.

Relax – Frankie Goes To Hollywood

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.

Ti pareva.


 

 

E mi pareva strano, e gli pareva strano

e ci pareva strano, ma strano strano strano.

Che fosse tutto giusto, che fosse tutto a posto

che non ci fosse un guasto o qualcosa che non va…”.

E mi pareva strano! - Franco Franchi, Ciccio Ingrassia

Dal 3 luglio l'Italia dice addio alla plastica monouso ma la legge fa un po' discutere (ti pareva)…

Elle Italy 3 luglio 2021 Link

Se “non esiste” ma c’èqualcosa che non va... è perché, “Bah. Boh”. 

Ecco svelato il mistero: 

tu sei “tu”, nell’AntiSistema e tutto te lo fa persino “capire”, ma tant’è che non ci pensi nemmeno a farti consapevolezza che cammina su gambe finalmente tornate, umane. 

Sei nell’AntiSistema, ovvero nel “nulla”, dal momento in cui… “ma tu sei proprio fuori”. No

Si fa prima a dare del matto o del complottista: 

tanto, “che te frega”. 

Una volta che ti sei fatto largo tra i problemi di ogni giorno (la “normalità”), ecco che se ne presenta un altro (di giorno). Ed è sempre “normale”, come restare in mare aperto durante una tempesta. Ecco, in quel “caso” è normale che arrivino regolarmente dei “cavalloni” che non ti lasciano mai in pace ed alfine rimani “senza fiato e allora vai giù”. Altrimenti, perché considerare “normale” il sopravvivere? 

Bah. Boh”. 

… chi è davvero “fuori”?