giovedì 22 luglio 2021

Quel rapido sboom: boom.



Anche Striscia la Notizia è un Tg “satirico” istituzionale. Lo si capisce da come, qualsiasi sia il conduttore, rappresenti sempre la prospettiva di Stato:

quella ufficiale o “di fatto”. 

Se “fa ridere”, poi… questa è una aggravante, perché alternando notizie drammatiche ad altre demenziali, non fa altro che permettere l’abitudine, l'auto narcolessia... in chi segue, di uniformare tutto d’assieme, con la scusante che “ma sì: la vita è già dura così, allora perché non farsi quattro risate”. No? 

E poi ci sono “le veline”… 

E poi ti dicono (e ci credono) che le donne hanno ottenuto o vogliono la “parità”: quale, sostanzialmente? Di esibire baldanzosamente il proprio “lato B”? Bah. Con le relative famiglie che ne sono orgogliose, per altro. 

Non c’è che dire, “si è persa complessivamente la tramontana”. 

Come de’ relitti, l’individuo è alla deriva, alla mercé dell’essere “corrente naturale” o inerzia di fondo. Se preferisci: “destino”. Oppure, “sia fatta la volontà di ‘Dio’”. 

Amen. 

Il ruolo istituzionale applicato al conduttore di turno, ovvero l’auto determinazione dello stesso al rappresentare quello che “è giusto”, permette di sostanziare che “dal carro del vincitore non si scende tanto volentieri”.

Ergo, la finzione scenica è continua, nell’AntiSistema.

 

I cosiddetti grandi eventi come il G20 servono solo a fare teatro”.

Vincenzo Mannello

21 luglio 2021 Link

L’incendio del parlamento tedesco nel 1933, attribuito ai comunisti ma condotto dalla Gestapo per avere il pretesto di liquidare le formalità democratiche e consentire al Partito Nazista di assumere poteri dittatoriali…

21 luglio 2021 Link

Ecco cosa sostanzialmente “è già successo”:
proprio questo. 

Cosa? Quello di cui hai appena preso atto, poco sopra. An-nota bene: 

il pretesto di liquidare le formalità democratiche e consentire... di... (questo è il racconto storico deviato o il più classico dei “mangimi per polli”). 

 





Nella sostanza, è proprio il contrario “ora”. Cioè, le formalità democratiche (tale pratica) servono proprio per auto manutenere al proprio posto… cosa/chi ha già assunto poteri dittatoriali. 

Ci sei? Vedi che è portante. 

“È già successo” e, non, “dobbiamo fare di tutto perché non possa succedere”. O addirittura, “per far sì che non possa più succedere”. Ok

Le formalità democratiche sono il “corpo del reato e l’alibi” insieme. 

Ciò in cui c®edi e ciò che ti alimenta facendoti restare al “tuo” posto, nell’AntiSistema. 

Essere dall’atteggiamento sostanziale comporta questo, ossia, accorgerti essenzialmente delle “cose”. E nella giornata di ieri, SPS_IO ha avuto la riprova documentale che un simile status personale magari non esiste (per “te”) quantunque c’è (sempre). 

Infatti, nonsololeggi qua:

Dicono che i Newtype siano in grado di afferrare la sostanza delle cose solo guardandole”.

Mobile Suit Gundam F91

Nella serie di anime Gundam un Newtype è lo stadio successivo dell'evoluzione umana

Link

Se, per “te”, trattasi solo di fantascienza o pia illusione, bè… “questo è un problema tuo”. Mai, infatti, descrizione fu tanto puntuale e precisa, alias, sostanziale. È proprio il “tempo”, che fa un ricircolo molto “strano” o una volta, inspiegabile: 

la “pellicola” pur essendo datata 1991, giunge solo ora a destinazione, consegnando il proprio carico auto informativo...

2021 – 1991 = 30 anni. 

E, questo, nonostante SPS_IO si sia “formato” negli anni giovanili con tali “robottoni” vari e soprattutto il Gundam (per realismo, praticità ed auto immedesimazione o coerenza). Dunque, se in Italia il “film” arriva nel 2011, è gioco forza spiegabile il perché all’epoca non ne venne alcuna menzione. Eppure, nonostante l’età sia diversa, la verità comunque coglie nel segno, come un’ondata di opportunità eccezionale o a riconferma del “sentito”. 

Con l’essere “tempo” che è appunto relativo, poiché ciò che sei lo sei, sempre (come potenziale contemporaneo). 

E questo nonostante il “cambiamento”, ovvero il tasso d’auto inflazione abitudinario che nell’AntiSistema ti ha come se non ci fosse domani, lasciandoti con la sola “speranza” a nutrire campi fertili disseccati al Sole del “cosa ci posso fare, io?”, in quanto ad esito sottile ma intenzionato rispetto a te e costantemente adatto all’auto manutenzione di “te”, nell’AntiSistema. 

Ripeti mentalmente:

Dicono che i Newtype siano in grado di afferrare la sostanza delle cose solo guardandole…

Questo è vero, essendo SPS_IO, tale. 

Si potrebbe anche definire “logica”. Sì, ma dall’atteggiamento sostanziale; altrimenti, non se ne “Fa…” niente. Ok?
Puoi esserlo per vie naturali ma, se non sei da tale atteggiamento (che è come l’abitudine dell’auto ricordarsi tale) di conseguenza sei sempre “te” = la “tua” brutta copia che senza ombra di dubbio è causale e allora “serve”. 

Ti trovi? Altro che… 


Dai: è semplice, perché devi essere solamente te stesso, da te in te per te. Qualcosa di assolutamente demonizzato, oppure al contrario di reso come un “corso professionale” a pagamento che, allora, hai voglia a farlo funzionare. Con “esperti” che sopravvivono tanto quanto “te”, nell’AntiSistema, eppure si ergono a numi tutelari del “sapere”, che trasferiscono in una modalità perlomeno parziale e dunque assolutamente anestetizzata e monca.

Senza chiavi di attivazione o sostanza.

Figurati, di conseguenza, quanto recepisci e poi applichi, se non è evidente che “non ti manca mai nulla, sostanzialmente, essendo il potenziale contemporaneo sempre compresente o perlomeno auto ricordabile”. 

Vedere le “cose” e subito r-ac-coglierne la sostanza? 

Una meraviglia. Vero? 

O  un Inferno, se ci sei solo tu. 

Ecco l’animo di fondo, portante, che aleggia in SPS_IO

al centro portante di sé, sempre. 

Chissà: magari Battiato l’ha inteso con la celebre “canzone”. Ma tra il dire ed il “Fare…” non esiste ma c’è sempre di mezzo “qualcosa”. 

Sempre, nell’AntiSistema.

Ovvero? L’AntiSistema stesso. Ergo? Cosa è “chi” se ne approfitta ad hoc, anzitempo a prescindere. Ecco che allora la patina democratica serve proprio a tale rivelazione

credendoti in democrazia, mandi giù sostanzialmente che sei, innanzitutto, in gerarchia. 

Ovvero? Hai presente “quando c’era il Re”? 

Ecco. È uguale, essenzialmente. 

Non ci piove proprio se sei sostanziale. Ossia, quando badi al sodo e non al so(l)do. Con la “democrazia” si è sviluppata tutta la sovrastruttura che “ora” ti tiene saldamente al “tuo” posto, indirettamente in “te”. Bella roba. La sede di ogni “guaio” rispetto al come dovrebbe essere, retrogradato al rango di utopia, nonostante il potenziale contemporaneo sia eterno e come un bene comune: 

hai presente la biblioteca pubblica? Ad esempio, è così. 

Ma una biblioteca pubblica che funziona assolutamente e, non, ciò a cui ti sei abituato nell’AntiSistema. Allora, l'essere sostanziale prende sempre a riferimento l’onnipresente livello “come dovrebbe essere” che, nonostante ogni facciata pubblica, rimane costante, nel pieno fulgore di sé, assolutamente sempre “come nuovo e funzionante” perché non soggetto ad alcuna obsolescenza programmata o relativa a qual che sia “piano, strategia, verità de noantri, etc.”. 

E, bada bene, il livello sostanziale c’è sempre, essendo come una costante, utilizzando qualsiasi “vettore”, anche AntiSistemico, pur di auto mantenerti sempre “informato, informabile, informazione”. 

Se l’individuo è paragonabile ad una antenna ricetrasmittente, un motivo portante c’è. No? E se non ricordi, significa che “è già successo” qualcosa, motivo per cui “ora” te sei “te”, nell’AntiSistema

Hai presente quando ti esprimi così, “se ne accorgerebbe anche un cieco, tanto è evidente”? Bingo

Ci sei. Ci sei? 

Bene… Ed “ora”, un po’ di “fantascienza” pura. Eppure, tant’è che ha del fondamento la “finzione scenica”, essendoci sempre questo strato-stato di sostanza applicata od auto fondante qualsiasi ambito, anche se nell’AntiSistema:

definizione di “nobili”, in Gundam 91 (coloro che sono sempre disposti a versare il proprio sangue…)

armi che uccidono solo le persone… (radiofrequenze che scatenano di tutto, anche i “virus” ed in linea generale la “malattia” ed ogni caso manciuriano, compresa la fede nella “democrazia”)

morte del protagonista in Elysium (micro carica nel cervello, morte istantanea)

perché vogliono vaccinare tutti, senza renderlo obbligatorio?

ri/de-programmazione dell’essere, sapendo che ogni “macchina” lo è

reset, in quanto ed esito fatale o conseguente ciclico

trovatelli e città vuote o svuotate del Grande Impero (il vaccino non lo faranno tutti, soprattutto i più piccoli, ergo… ecco gli orfani e i trovatelli in gran quantità)

i “sopravvissuti” saranno per la gran parte “persone particolari” o… “nobili”, perché hanno resistito alla prova, nonostante ogni apparenza e moda/imposizione indiretta (influenza, pressione) = selezione della specie (Darwin) e giudizio universale (“Dio”)

tuttavia, chi ha organizzato la cosa, rimane tale e quale (eco-dominante da cui l’AntiSistema)

il “momentum” arriva quando le persone possono essere rimpiazzate dalle macchine con IA, le quali possono poi diventare anche una forma di vita autonoma, essendo programmate per sopravvivere in tale condizione o atmosfera (insieme ai sopravvissuti ed all’eco-dominante, formano un macrocosmo in costante disputa, lotta, competizione, etc. se non altro, dal momento in cui tutto è im-possibile o meglio potenziale contemporaneo).

 





Neanche il suo comandante sa tutto: è così che funziona

Se l’esperimento avrà esito positivo, poi eliminerete l’umanità sulla Luna e sulla Terra?...

Anche se poco alla volta, daremo un nuovo ordine al mondo”.

Mobile Suit Gundam F91

 


Ecco; di queste affermazioni, questa (anche se poco alla volta, daremo un nuovo ordine al mondo…) è davvero una pia illusione, perché… “è già successo” ed, al massimo, puoi nutrire una certa ambizione, ch’è soprattutto emulazione ad immagine e somiglianza di non sai nemmeno cosa/chi, cedendo a quel “Dio” che ti auguri un bel giorno di andare a sostituire.

Viceversa, essere dall’atteggiamento sostanziale ti permette di ripercorrere la “via” divina, alias:
di essere talmente te, in te, da te, per te… tanto da divenire punto di sospensione, di modo che l’I-Ambiente ritorni a percepirti e allora “comanda padrone”, essendo appunto un servomeccanismo o “Genio” che funziona proprio in tal modo e per tal scopo.

Hai presente lo sviluppo massimo della più classica delleutility”? 

Ecco. L’App perfetta che diventa il tutto ambientale. 

Ergo, ciò che funge da “anima o spirito” del luogo comune Terra. Qualcosa di cui puoi pre-disporre, in tutto e per tutto. Ma se non sei in te, allora si avvererà o continuerà a a succedere il contrario = l’AntiSistema eco-dominante (il cosa/chi ce l’ha fatta ed “ora” governa così in cielo come in terra). Ok? 

Fantascienza: no? 

Bah: ricorda cosa diceva Walt Disney. Tutto quello che puoi immaginare o sognare, lo puoi “Fare…”. Ma che strana combinazione: 

Disney si rivolge(va) ai più “piccoli”, ma non solo, come nel proporre qualcosa di essenziale anche se avendo la controindicazione “se non sei sostanziale, allora tutto questo verrà utilizzato contro di te”. 

Non c’è da capire: renditi conto, accorgiti, auto decodifica sostanzialmente, etc. etc. etc. Lascia da p-arte tutto quello che sai perché te lo hanno detto (hanno deciso altri per “te”). 

Non è l’intelligenza o il Qi. 

Non è il talento, ch’è un tanto al chilo. È qualcosa che ce n’è sempre per tutti, essendo potenziale contemporaneo. Se vuoi, è molto più tecnologico di quello che sembra, essendo il buon funzionamento artificiale la base portante per la verità direttamente risaputa, poiché non elitaria e non esclusiva (derivante da altri che la riconcepiscono o s-piegano a “te”, per “te”, in “te”).

Bassetti-Paragone, scontro su vaccini: “Studia…”, “Vai all'Isola dei Famosi…”…

Adnkronos 21 luglio 2021 Link

Non “Fare…” come questi due: 

attenti a quei due”, insomma. 

Se qualcuno ti dà della “capra”, bè… sono cavoli suoi

Se sta male, non è un problema tuo. 

Passa e non ti curar di loro… Le definizioni che ti scaricano addosso, non valgono niente se sei sempre sostanziale. Nulla ti può ferire. Sei sempre “sul pezzo” ed in costante velocità di crociera:

laddove sei tu a “guidarti”. 

E questo succede potenzialmente per chiunque, contemporaneamente

Tutti Re. 

Con buona pace della scienza (deviata) che non lo può ammettere, non visto che… è AntiSistemica e allora come ogni mulino, porta l’acqua verso di “sé” = l’AntiSistema.

 








Non sono un no vaxma uno scettico, perbacco sì…”…

Che cosa condividono intervistatore e intervistato

Più di ogni altra cosa la viva preoccupazione per la libertà del cittadino che, giorno dopo giorno, viene erosa e sminuita. Schiavi felici? Già, e non solo da marzo 2020…

Il “terrorismo climatico” e il “terrorismo pandemico” causano all’intera società umana gravi perdite di libertà. C’è una relazione che li lega?

Vorrei credere di no, ma su questo punto sono per così dire un po’ “complottista” e non l’ho mai negato. Questa pandemia non è uscita per caso. Non credo che sia colpa di un povero cinese che ha mangiato un “pipistrello arrosto” a Wuhan… Sono convinto che vi siano poteri sovra nazionali formati piuttosto da personaggi che operano dietro le quinte e che non abbiano bisogno di soldi, perché la ricchezza planetaria la detengono loro

Sono coloro che muovono le fila di molti governi. 

Qualcuno già decenni fa pensava a un governo mondiale unico… Noi comuni mortali non potremo mai individuarli così facilmente, proprio perché si muovono come fantasmi dietro lo “stage” del mondo. Si possono solo eventualmente intravvedere qua e là in attività che spaziano dalla finanza mondiale, alla medicina, pharma e ricerca, alla religione, all’economia e all’industria, alla robotica e alla conquista “privata” dello spazio… 

Sarò anche “fuori dal coro”, ma forse non troppo…”.

Tiziano Galeazzi

Francesco De Maria 21 luglio 2021 Link

Ecco perchè ti chiedono le prove. Ma se sei sostanziale...

Tutte le persone ci “arrivano” ma è proprio la “formalità democratica” a consigliare il contrario, nel senso “chi te lo fa fare?”. 

Perdere tutto è la grande paura. 

Dunque, non esiti a continuare così, nell’AntiSistema. Che importa se la stragrande dei terrestri è all’Inferno? Che importa se “tu” stai leggermente meglio. No? Con la gerarchia che impera ma come se fosse democrazia ed invece è aitè solamente “democrazia”. 

Fantascienza

Vedi un po’ te. Anche se sei “te” che da qualche “tempo in qua” continui a decidere, scegliendo sempre fra… 

SPS_IO ha discostato il “velo”, ci ha messo un “piede dentro” e sta man-tendendo aperto un varco, dal quale fuoriesce sostanza. Ok

L’Oltre Orizzonte è in una condizione relativa all’atteggiamento

realizzare il “sogno” è potenzialmente sempre possibile, persino contemporaneamente. 

A ben “vedere”, allora hai scelto proprio la versione AntiSistemica, perché “è già successo”. Allora, per prima cosa

renditi conto sostanzialmente. 

Poi, ti fermerai ed il resto verrà da sé (perché immaginare “ora” come potrebbe allinearsi tutto, sembra alquanto una pazzia, dal momento in cui quasi ogni individuo è un Agente Smith in borghese, dalla doppia vita e funzione). 

Sembra impossibile ed invece è sempre potenziale contemporaneo. 

Sii sostanziale, or dunque. E rimani sempre tale, costituendo la base portante per qualsiasi espansione o “evoluzione” sia di te che dello scenario ad immagine e somiglianza. 

Quando sei così, guidi il processo: 

non importa se credi essere l’universo intero.
“Fai…”.


La quarta ondata Covid sta per arrivare anche in Italia, con 100 mila contagi e 100 morti al giorno. Questa è la convinzione di Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova. 

“Un’anticipazione di quello che succederà in Italia è scritto nel grafico dell’Inghilterra che è passata, nel giro di 40 giorni, da mille casi a 50 mila e da 2-3 decessi al giorno a 50. Considerando anche il fatto che il tasso di protezione della popolazione italiana è più basso di quello inglese, non è che ci vuole un’arte divinatoria per capire quello che succederà in Italia…”…

Notizie.it 21 luglio 2021 Link

Certo: è logica

Tuttavia, chiediti perché in un Paese con un grande tasso di protezione della popolazione… la stessa si ammali a questi livelli. 

Il vaccino ha fallito; prendine atto. Serviva così e così è stato.

E poi sono numeri:
chi li calcola? 

I morti rientrano nei parametri considerabili naturali, come del resto ti dicono essere anche il “virus”. No? E se “chiedi alle famiglie di quei morti cosa ne pensano”, allora “chiedi anche alle famiglie di chi è morto qualche giorno o ora dopo al vaccino, cosa ne pensano”.

I morti sono sempre morti:
sono tutti uguali, come si recita ad ogni 25 aprile. 

Dunque? Dunque, perché vogliono far vaccinare tutti, senza renderlo obbligatorio

Sostanzialmente, è una cosa. 

“Di fatto”, è un’altra. 

O ci credi, oppure c®edi “dentro”. 

Ecco lo sboom, che si percepisce già o si logicizza, essendo lo scoppio della micro-carica che stai accettando di farti inserire in profondità: 

e se non succedesse mai? Rimani un organismo ad orologeria.

Bè, prevenire non è meglio che curare? Oppure, certe “frasi” stanno bene solamente quando a pronunciarle è qualche “autorità o esperto di turno”? 

E la selezione naturale della specie:

non è forse anch’essa opera di “Dio”? 

I più forti sopravvivono. I più deboli soccombono. È la legge della giungla o chissà… del Minimo

Sei in gerarchia, essenzialmente. 

Se non accetti di “vederlo” allora “fai un po’ come ti pare, intanto…”:

sboom


Sarà il Big Bang, sarà l’asteroide dei dinosauri, sarà l’Atlantide che affonda, sarà il suono del giudizio universale, sarà il Big Ben… ma, “per chi risuona la campana”? 

Sei chiamato a raccolta, ovvero, a rimanere al “tuo” posto in società, laddove in qualsiasi luogo della Terra speri di andare sarà sempre la stessa “musica”. 

Hai chiesto tu di manifestarti qua

Quando sei nato, riesci in qualche modo a credere di aver deciso tu? Oppure… ti sei materializzato “dietro a processi biologici” che non ti sai meglio spiegare? Allora, perché per forza di cose devi essere inquadrato dallalegge”, che non ti abbandona mai? 

Sei tu il “trovatello”. Ok? 

Il “naufrago”. La “pecorella smarrita”. 

Non ti sembra ora di finirla con sta “storia”

Sostanzialmente, però. 

Ai “nativi” hanno lasciato le “riserve”. Sulle spiagge private ti devono lasciare una porzione di spiaggia libera. Allora, perché se non ti identifichi con l’AntiSistema, non ti viene riconosciuto un pezzo degno di terra, gratis, dove costruire la tua vita? Ne hai diritto: 

intanto per ricominciare. 

Poi, quando molti si troveranno in tale condizione, sarà tutta un’altra storia.

Alternativa sostanziale...

E con la questione “energia”, come farai? Bè, tra i tanti... vuoi che non ci sia chi possa sviluppare Teva Liike? Suvvia:

se lo puoi sognare, allora lo puoi “Fare…”. 

E non ci sarà da stare per forza di cose tutti insieme, se non ti va e intendi preservare la tua privacy. Non è questo

è sostanziale la “cosa”. 

Ci sei? 

Tutti portanti e soddisfatti di sé, con l’intorno che non può che assumere la medesima “f-orma”, poiché è così che l’I-Ambiente funziona. 

Esci da ogni stereotipo de noantri. 

Sii sempre (in) te, da te, per te. “Fallo…” per te, al meglio che intendi. 

Tutto il resto vien da sé.

E se proprio vorrai ancora una Costituzione, allora sin tanto che ne sentirai la nostalgia, sarà composta da un solo Articolo, “è giusto quel è giusto, sostanzialmente”. 

A buon intenditor, poche parole. 

E la gerarchia? Sarà come considerare obsoleto o fuori luogo un estinto Tiranno-Sauro. 

Boom

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-459
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.