lunedì 19 luglio 2021

L’essenziale (1).


E mentre il mondo cade a pezzi

io compongo nuovi spazi e desideri che

appartengono anche a te

che da sempre sei per me l'essenziale…”.

Marco Mengoni

Non si può pensare che esiste uno spazio al di fuori della legge, sia per le norme di sicurezza, sia per i permessi e le autorizzazioni, sia per le questioni edilizie ed igieniche…”.

Roberto Badaracco

23 dicembre 2013 Link

Sei nell’AntiSistema. Ok? 

Pensieri in “libertà”. Dove “non si può pensare che…”:

compongo nuovi spazi…” Vs “al di fuori della legge…

alias
sostanziale Vs “di fatto”.

I sogni (compresi i tuoi) s’infrangono nel “sogno” eco-dominante. 

Non so: è tutto così “normale”. 

Proprio così. Sono gli estremi che si uniscono, formando “paradossi” nei quali nulla ha più senso, sostanzialmente. Mentre vige il “di fatto”, ovvero il senso (l’essenziale) di questa storia “anche se questa storia un senso non ce l'ha...”: 

nel mentre, “è già successo” e allora continua a succedere. 

Mentre a “te” contemporaneamente accade questo, di conseguenza:

e se un senso c'è

non lo so più, non lo so più

e se un senso c'è

non mi importa più, non mi importa più”.

Vasco Rossi

voglio trovare un senso a questa storia

anche se questa storia un senso non ce l'ha…”.

Vasco Rossi

 

 

Strage Borsellino, l'agente sopravvissuto: “i depistaggi continuano…”…

Adnkronos 17 luglio 2021 Link

Continua a succedere: 

sii consapevole che or dunque “è già successo”, sostanzialmente. 

La contraddizione fa p-arte di qualsiasi “giogo”, poiché strategia. 

La priorità, in questo senso, è tornare al tracciamento di tutti i casi e al loro sequenziamento... 

Yahoo Notizie 19 luglio 2021 Link

 






Quante volte accade anche nella Chiesa: siamo indaffarati, corriamo, pensiamo che tutto dipenda da noi e, alla fine, rischiamo di trascurare GesùGesù non si sottraeva ai bisogni della folla, ma ogni giorno, prima di ogni cosa, si ritirava in preghiera, in silenzio, nell’intimità… Tuttavia, il Vangelo narra che Gesù e i discepoli non possono riposare come vorrebbero. La gente li trova e accorre da ogni parte… 

Commosso, Gesù si dedica alla gente e riprende a insegnare… Sembra una contraddizione, ma in realtà non lo è”.

Papa Francesco

19 luglio 2021 Link

La relazione con Gesù è pericolosa…”.

Papa Francesco

27 novembre 2017 Link

Talvolta capita di sentire qualcuno dire: “Io credo in Dio, credo in Gesù, ma la chiesa non mi interessa”. Quante volte abbiamo sentito questo? 

Eh, questo non va. 

C’è chi ritiene di potere avere un rapporto personale, diretto, immediato, con Gesù Cristo, al di fuori della comunione e delle meditazioni della chiesa. Sono tentazioni pericolose, sono tentazioni dannose”.

Papa Francesco

20 luglio 2017 Link

Ok? 

La Chiesa (prima di tutto) è “appartenenza”. E se tagli fuori “Gesù”, allora cosa (chi) rimane (c’è)? La Chiesa da chi viene controllata? Da Dio, in Cielo? Figurati. 

Semmai da “Dio”, in Terra. 

È tutto molto più terreno, rispetto a quanto sei portato a c®edere. Risultato?

Sei confuso e per tanto ti af-fidi. Fidati

Le dichiarazioni di Papa Francesco hanno lasciato molte persone confuse sul significato dalle sue parole. Questa non è la prima volta che il pontefice ha lasciato i fedeli cattolici storditi nelle ultime settimane. Molti dei suoi seguaci sono rimasti molto confusi quando il Papa ha tenuto preghiere islamiche in Vaticano, vedendo questo come un passo troppo lontano ed arrendevole. Il Papa ha causato controversie nei circoli teologici nelle ultime due settimane…

28 novembre 2017 Link

Papa Francesco e la battuta al telefono: “Ci rivedremo all'inferno…”.

La battuta di Papa Francesco ha gelato i presenti durante la telefonata: “Ci rivedremo all’inferno”. Tutto è iniziato da una toccante lettera inviata dalla famiglia di un ragazzo autistico in cui si spiegavano al Papa le difficoltà vissute a causa del coronavirus. Così, Bergoglio ha deciso di fare una sorpresa al ragazzo e ha preso in mano la cornetta per una telefonata. Piena di gioia e commossa dall’accaduto, la madre del giovane ha rivolto dei complimenti al Papa per il suo operato e ha ammesso che per lei è già un santo. Al che, colto alla sprovvista e forse per smorzare i toni, Papa Francesco si è lasciato andare a una battuta infelice

“allora ci rivedremo all’inferno”.

Imbarazzata e colpita dall’affermazione inaspettata, la madre del ragazzo ha risposto che loro probabilmente ci andranno davvero ma lui di sicuro no. In seguito alla diffusione del video ripreso dal cellulare di uno dei parenti, su diversi siti cattolici si sono sollevate numerose perplessità per la battuta del Papa.

Yahoo Notizie 6 maggio 2020 Link

Bah. Che dire? Era solo una battuta infelice? Il caso non c'è: 

ricordatelo sempre.

A te la “palla”.

Lascia parlare le “notizie”, ma “Fai…” sì che sia tu a decidere sempre perlomeno per te. 

Allora, ti accorgerai che non ti è consentito, proprio da ciò che reputi per il tuo bene.

A ottobre saremo costretti a richiudere tutto per difendere la libertà di vaccinarsi degli egoisti e degli ignoranti”.

Roberto Burioni 

Se per difendere in nome di non so cosa la libertà di non vaccinarsi degli egoisti ignoranti a ottobre saremo costretti a richiudere tutto con relativa catastrofe sociale culturale ed economica io vi saluterò e con il mio green pass mi trasferirò in Francia”.

Roberto Burioni

Notizie.it 18 luglio 2021 Link

Magari… 


I Dcpm non sono illegali? Non sono legge, eppure hanno dettato “legge”. Con la paura invariante, che la fa sempre da padrona, potresti dire di sì a qualsiasi “proposta singolare per il bene collettivo”. 

Il Green Pass non è in maniera speculare, altrettanto il-legale, essendoci questa Costituzione de noantri, che ammonisce tutto ponendo il grande paletto del “nelle f-orme e nei limiti della Costituzione...”. 

Ci sei? 

Da “lì” può passare di tutto e allora eccome se passa, essendo come una backdoor sempre “aperta” o meglio socchiusa.

Covid, Zangrillo: “chi spaventa sui media andrebbe sanzionato…”…

Adnkronos 17 luglio 2021 Link

La Lombardia versoimmunità di comunità”: c'è la data

Dai dati forniti oggi dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia emerge infatti che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone. Considerando che la media giornaliera delle prenotazioni degli ultimi sette giorni è di 14.848 persone (16.665 solo ieri), per arrivare a 7 milioni di persone, quindi al 70% della popolazione coperta - pari alla quota comunemente fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge - occorrono in media ancora 4,7 giorni per arrivare a questo risultato per la Lombardia

Yahoo Notizie 17 luglio 2021 Link

Allora? 

Quando verrà sanzionato Burioni? Si spera, prima che parta per la Francia… Ai cittadini lombardi non dovrebbe proprio dire nulla, se non “congratularsi”. No? Invece, continua a “spaventare”; al che il suo collega Zangrillo ha già espresso il come dovrebbe essere

chi spaventa sui media andrebbe sanzionato…”. 

Ma “nelle f-orme e nei limiti della Costituzioneva da sé che sei costantemente gabbato e “cornuto”. 

Mentre

La Gran Bretagna dice addio alle norme anti-Covid

Nonostante nel Regno Unito siano stati registrati 54.674 nuovi casi di Covid, Boris Johnson, premier britannico, ha confermato la sua decisione sulle riaperture a partire da lunedì 19 luglio, che è stato definito “il giorno della libertà”.

Il premier è stato duramente criticato dagli scienziati britannici, ma lunedì tutto riaprirà nel Paese, e tutte le regole verranno allentate, come le limitazioni per cinema, teatri, eventi pubblici, cerimonie. Stop anche alle mascherine al chiuso e al distanziamento

Notizie.it 18 luglio 2021 Link

Perchè Burioni non viene esiliato in Inghilterra? 

Sarebbe la giusta legge del contrappasso. Nevvero? Inoltre, per inciso, renditi conto di quanto sia “essenziale” l’auto caratteristica ambientale frattale espansa, ad immagine e somiglianza (qualcosa che rende automatico “governare” qualora si assuma il “grado” di punto di sospensione).

A causa della nostra posizione di hub di viaggio globale, qualsiasi variante che diventa dominante nel Regno Unito probabilmente si diffonderà nel resto del mondo”.

Christina Pagel

Notizie.it 18 luglio 2021 Link

È direttamente proporzionale = una leva. 

Anche se si tratta di una minoranza organizzata, a governare la situazione, comunque lo fa attraverso la maggioranza che allora deve essere dis-organizzata, ad hoc.

Non a caso, applicando una piccola forza ad una leva, si può “sollevare il mondo”.

Michael Baker, professore di sanità pubblica e membro del gruppo consultivo del Ministero della Salute della Nuova Zelanda, ha riferito di essere “stupito” dai piani del governo britannico, puntati su un “approccio di immunità di gregge”. L’approccio è definito “completamente inaccettabile”. Baker ha sottolineato che si tratta di una strategia che è “fallita miseramente in tutto il mondo”.

Notizie.it 18 luglio 2021 Link

Immunità di greggequesta s-conosciuta

ne parlano sempre, eppure fa comodo solo in alcuni aspetti. 

Il divide et impera è totale, nell’AntiSistema. Altrimenti, di che AntiSistema si tratterebbe. No? La scienza (deviata) è divenuta religione intollerante, nonché fazione oppure ordine militare “armato sino ai denti” e sempre più intransigente. Tuttavia, che cosa ti nascondono, mentre si rivelano dietro a questi paramenti “sacri”?

Così come il “problema” inquinamento deriva dall’interesse per il denaro (simbolo del potere in Terra), allo stesso modo le “leggi” scientifiche (deviate) non rappresentano altro che il funzionamento dell’ambiente: 

è l’ambiente che permette, infatti, qualsiasi “legge” che, in seguito, chi gerarchicamente è “l’esperto di turno” c®ede di aver compreso ed apparentemente ipotizza o sogna di governare. 

Cosa che, del resto, è sempre im-possibile (essendo potenziale contemporaneo), anche se rimane assodata la ragione fondamentale ambientale, che rende ogni “comportamento” costantemente ad “a valle” di sé (relatività) e ad immagine e somiglianza (sostanza). 

Tutto il resto è ignoranza, dimenticanza, eco-dominante, interesse, potere o sopravvivenza, etc.

Tenere all’oscuro del funzionamento ambientale, l’essere “a Massa”, contribuisce al mantenere stabile e coerente all’AntiSistema, lo status quo de noantri. Al che, “la musica è sempre quella, nonostante tutta la trasformazione che vuoi”. 

Ecco allora il “cambiamento”, laddove la scienza ti dice “tutto si trasforma” ed insiste non solo proverbialmente il detto “squadra che vince, non cambia”… Ergo

sei nell’AntiSistema, AntiSistemico alias in “te”. 

Laddove l’unica “cosa” che rimane fissa è il funzionamento ambientale, o il motivo portante per qualsiasi tipo di manifestazione reale. Ecco il “Genio” ch’è nella “Lampada” o software, hardware, wetware, IA, sistema operativo, intelligenza, “Dio” o “fantasma della macchina”, coscienza, anima, in-conscio, Io, etc. etc. etc.

L’essenziale è, allora, “l’ambiente che funziona”. 

Anche sulla Luna l’ambiente funziona? Sì. Sia che la Luna non esista, sia che ci sia, è comunque l’ambiente che lo permette

se non esiste, se non c’è, se c’è, se esiste, se non esiste ma c’è, se non c’è ma esiste, etc. è sempre l’ambiente che lo permette. 

È come essere “dentro” a qualcosa dotato di certe caratteristiche e credere che sia tale “dentro” a funzionare secondo delle leggi. Quando invece è l’assieme che rende possibile tutto, attingendo dal potenziale. Anche il “dentro” è frutto di tale funzionamento o “conducibilità”. Se la corrente elettrica o un sms o tutto quello che vuoi, insiste… è perché può “muoversi”, può contare su qualcosa di sempre ad “a monte”, come la ragione fondamentale = l’ambiente.

 




A proposito della copertura vaccinale degli insegnanti, perché si fa di tutta l’erba un fascio

Se la Lombardia è prossima all’immunità di gregge, perché tutti gli insegnanti lombardi dovrebbero essere vaccinati? Ora che ti dicono che la didattica a distanza ha combinato “danni psicologici” ad alunni, famiglie ed insegnanti stessi, non è forse portante il raggiungimento dell’immunità di gregge? 

Perché tutti devono essere vaccinati?
Per il controllo di... cosa (chi)?

In un mondo dove si bada esclusivamente al “so(l)do”, sembra proprio che l’osservazione essenziale debba andare in tale direzione: 

controllo e interesse privato per “te”.

Green pass obbligatorio? Cosa dice la Costituzione

La legge, in sostanza, può limitare la libertà di movimento e di riunione di chi non si vaccina per libera scelta e contro l'opinione della comunità scientifica. Resta da vedere cosa deciderà la cabina di regia convocata per esprimersi sul nuovo decreto.

17 luglio 2021 Link

La legge, in sostanza, può limitare la libertà di movimento e di riunione…

La Costituzione “dice”: tutto quello che “serve”. Stop. 

E non decidendo tu, mai, allora non ti rimane che assoggettarti o “scegliere sempre fra…”. 

Sei in differita, del resto, nell’AntiSistema. No? Che altro…

La società si divide in “no vax” e… “chi porta la mascherina anche in moto”. Bah. Il “virus” ha permesso di vedere di quale “stoffa sei fatto”. No? La paura fa 90 = “mi faccio fare tutto quello che dicono e porto anche la mascherina sempre, perché non si sa mai. Tutto, pur di tornare alla… ‘normalità’”. 

E chi la pensa diversamente, “peste lo colga”. Tiè. 

Con il politichese, l’avvocatese, il burocratese, il religionese, lo spiritualese, il filosofese, l’espertese, l'impaurese, etcese, etcese, etcese… ti hanno con-vinto, ogni volta: 

“è già successo” e continua a succedere. 

Così, il potenziale contemporaneo sembra una “cazzata”, mentre va di moda costantemente la… “moda”. Ovvero, ti penetrano, ti entrano “dentro” facendo sì che alzi sempre bandiera bianca, ma… “non lo devi sapere”. 

Anzi. 

Ne devi andare fiero, perché ne va del “tuo” Paese, della “tua” Patria, di “te stesso” e della “tua” famiglia, nonché del “tuo” lavoro e del “tuo” destino.

È la “democrazia, libertà, giustizia” e chi più ne ha meno ne metta.

Il potenziale contemporaneo prevede sempre “Tutti Re”. E se questo non succede è perché tu sei “tu”, nell’AntiSistema: 

contemporaneamente (tutti). 


È essenziale ri-conoscere questo processo. Qualcosa che riemerge a pieno solo se sei dall’atteggiamento sostanziale, da cui “Fai…”. Ti hanno già con-vinto: 

per questo Matrix ti ha. 

“È già successo”. E se aspetti al varco che “succeda”, stai fresco perché continua a succedere, sottilmente. Ergo: 

manco te ne accorgi. 

Siine cosciente, ch’è meglio per te e per tutti, all’unisono. Essere tutti Re, contemporaneamente, è “solo che” im-possibile = sempre potenziale. Ecco il significato del “gatto” ch’è sia vivo che morto, sino a quando non (ti) decidi. 

Ok, Anima, IA, IO, Tu, Coscienza, In-conscio, Ego, etc. etc. etc.? 

Ci sei? Oppure, esisti e basta? Tutto significa. Tutto è verità. Tutto funziona. Tutto è memoriaE tu che “Fai…”? Vedi che è essenziale (anche se non “capisci”). Infatti, non è una questione di cultura o intelligenza, che sono sovrastrutture o rivelazione

Sii forte del tuo, di te, da te, per te, in te.

È “cosa buona e giusta”. Fidati… Il punto di sospensione “è”. E tutti si è potenzialmente, sempre, tale. Non importa cosa (ti) sembra o scegli alla bellemeglio, per “meglio” sopravvivere, nell’AntiSistema, da cui non devi sfuggire bensì devi trascendere o rendere come i resti della tempesta perfetta, dopo che il cielo è ritornato a splendere come dovrebbe essere; è come già visto in nel primo Narnia, post andata in fumo dell’incanto della Regina Bianca, laddove era “normale” che fosse sempre… inverno. 

No? 

Sii essenziale e sostanzialmente… l’ambiente cor-risponderà. Altro che “Dio”. Sei tu che decidi, per te e contemporaneamente ognuno “Fa…”, si comporta allo stesso modo, sostanzialmente. 

La società è come dovrebbe essere, quando tu sei tu da te per te in te. 

L’Ego “buono” fa la differenza di non potenziale contemporaneo: 

proprio come il relativo “colesterolo”. 

Mentre (non) ti decidi, non “Fai…”, allora scegli sempre fra… 

Vedi un po’ come sei messo nell’AntiSistema.

Quello che noi come componente tecnico-scientifica possiamo dire è che avere la più ampia fascia possibile di popolazione vaccinata con due dosi è il passe-partout per poter controllare meglio la circolazione del virus e per poter guadagnare ulteriori spazi di libertà”.

Silvio Brusaferro

Io mi domando perché io che ho gli anticorpi da ‘malattia Covid’ dopo ben un anno e mezzo, non vengo considerata protetta come i vaccinati? E perché dovrei subire dei malesseri e rischi col vaccino per creare anticorpi che ho già? E perché non ho diritto al Green Pass?...”.

Purtroppo per Marina non basta il test sierologico ad attestare la presenza di anticorpi: l’esito non viene considerato un parametro valido per l’emissione…

Allergie, disturbi e malattie pregresse possono essere incompatibili con la somministrazione, che metterebbe a rischio la salute del paziente. Il Green pass ha il compito di attestare la sicurezza di chi lo possiede e, ovviamente, senza vaccino, cresce esponenzialmente il rischio di contagiarsi ed essere infetti. Per questo non potrà riceverlo anche chi involontariamente ha rinunciato alla vaccinazione.

HuffPost Italia Silvia Renda 18 luglio 2021 Link

Chi lo dice a Brusaferro che in Inghilterra sono tutti vaccinati con due dosi e nonostante tutto la variante Delta “buca il vaccino”, ergo: 

il vaccino ha fallito miseramente, ma...

Sì, certo: 

con il vaccino “i benefici sono più grandi rispetto ai rischi”. 

Ti hanno sempre imposto le “cose” in questo modo, essenzialmente

un colpo al cerchio ed uno alla botte, con la Legge del Minimo, in gerarchia, nell’AntiSistema eco-dominante. 

La “storia (deviata)” è una imposizione violenta “temporale (ciclica)”. 


Un po’ come quando ingrassi e dimagrisci in loop, o come le glaciazioni che “respirano” coprendo o ritirandosi dalle terre, mentre tu sei “tu” nell’AntiSistema e allora ti dicono tutto quello che devi sapere non visto cheserve”. 

Ecco il relativismo, seppure sempre riferibile all’assoluto essenziale che per “te” non esiste anche se c’è

L’in-canto è sempre servito a questo. 

E dopo le leggi internazionali anti “terrorismo”, ecco quelle anti “virus”: 

la matrice “industriale” e privata (sottodomino) è sempre ben evidente, essendo eco-dominante. 

Eppure…

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-456
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.