martedì 11 settembre 2018

Nella Caverna di Internet, l’esempio.



Non è con il ritorno al passato che ci si può difendere…”.
Claudio Gradara (presidente di Federdistribuzione, associazione che raggruppa centri commerciali e ipermercati)
La Borsa italiana vola con le Banche
Link 
“Qua (così)” è un eterno “ritorno al passato”. Anche se... non comprendi - né ricordi - che cosa (chi) significa ciò che continua a succedere.
Banche, Moody's: impatto positivo da proroga garanzie su Npl
Link 
Ok? 
La musica non cambia, da quando esistono le banche. 
Non a caso, ancora oggi si ascolta musica classica:
la stessa musica, che è divenut3 - nel durante - classica.
E… prima delle banche, era uguale poiché vigeva la medesima intonazione di fondo che, in seguito, ha comportato la conseguenza “banca(ria)”. 
Ossia, la banca esiste poiché è stata pubblicizzat3 - a tamburo battente - la “necessità” di avere al sicuro il proprio denaro
L’ennesima conseguenza, dato che possedere denaro espone al rischio che te lo rubino, perché… il denaro non cresce sugli alberi e la società sopravvive e, dunque, è altamente attirat3 da tale luogo comune (denaro che “manca”, seppure esista in enorme abbondanza, ma in poche mani). 
È stato logico che... in una tale forma ambientale, la società ne abbia assunto la valenza e, dunque, anche l3 singolarità ivi soggiacenti (non importa in quale sequenza sia avvenut3 la trasformazione, dal momento in cui “è già success3” ed ora ti sembra normale tale incanto). 
Nota bene tale significatività:
la banca esiste
si può scrivere anche come la banca es3ste (applicando il qualificatore esistenziale, che annulla la differenza di genere, ma non solo)
dunque
esiste = estesa
poiché
es3ste = estes3
ovvero
la banca estes3.
Infatti, a tal pro:
l’idea secondo cui la mente o l’anima si estendono oltre il corpo si ritrova nelle società tradizionali di tutto il mondo, e viene data per scontata dalla gran parte delle religioni. Essa corrisponde all’esperienza, e fa parte del comune buon senso tradizionale. Sia i filosofi antichi che quelli moderni l’hanno sostenuta…Tutti noi conosciamo la mente estesa dall’infanzia, sebbene sia possibile che non abbiamo mai formulato questo concetto tramite le parole, e che ci siamo dimenticati di ciò che un tempo davamo per scontato.
L’idea della mente estesa è anche implicita nel nostro linguaggio. Le parole attenzione e intenzione vengono dalla radice latina tendere, “distendere”, legata anche al termine “tensione”. Attenzione viene da ad + tendere, letteralmente “distendere (la mente) verso qualcosa”. Intenzione viene da in + tendere, “distendere (la mente) verso l’interno”. Ed estendere ovviamente viene da ex + tendere, cioè “allungare verso l’esterno”.Ma l’idea della mente estesa non è soltanto teoria filosofica. Si tratta di un’ipotesi scientifica che porta a previsioni verificabili. È già supportata da una grande mole di prove provenienti sia da esperienze spontanee che da esperimenti controllati…
La Mente Estesa - Rupert Sheldrake 
Qualcosa che ricorda il fenotipo esteso (nello sviluppo frattale espanso).




Non a caso, l’estensione della banca è talmente profonda, da (non) risultare come “in ombra”, ossia:
infinit3
indefinibile
compresente nella misura in cui... non esiste; c’è.
(In) una strategia, insomma. 
Del resto, porre in sicurezza il proprio denaro, portandol3 in banca, equivale a segregarl3 e, quindi, al metterlo al riparo… in qualcosa che attraverso di sé “fa ombra” a tutt3 ciò che entra nella propria giurisdizione.
Il significato bagna, in ogni “caso”, qualsiasi forma che si sceglie al fine di depistare chi s’incuriosisce sino al punto di giungere ad intendere di voler seguire il giro del fumo sino all’origine, con il puntuale risultato di… auto disperdersi proprio come in una tempesta, in un bosco (che ad un certo punto sembra grande quanto una foresta) che confonde ogni idea, facendo mancare l’aria, la luce, il senso proprio dell’auto orientamento, la speranza ed alfine la voglia stess3 di continuare… temendo per la propria sopravvivenza.
Non a caso, infatti, quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 ha definito la caratteristica ambientale frattale (parte di “memoria” della tri-unità legge, strumento, memoria), come “espansa”... al contrario di Einstein che definì il nucleo iniziale della propria teoria relativistica, “ristretta”.
La teoria della relatività ristretta (o relatività speciale), sviluppata da Albert Einstein nel 1905, è una riformulazione ed estensione delle leggi della meccanica. In particolare essa è necessaria per descrivere eventi che avvengono ad alte energie e a velocità prossime a quella della luce, riducendosi alla meccanica classica negli altri casi…
Link 
La teoria della relatività generale, elaborata da Albert Einstein e pubblicata nel 1916… è l'attuale teoria fisica della gravitazione
Link 
I “campi mentali” di Rupert Sheldrake, non sono altr3 che la memoria ambientale frattale espansa:
un altro tipo di “Internet (Rete)”
informazione, dato, esperienza, “è già success3” e continua a succedere, etc.
La mente si estende davvero oltre al limite apparente della scatola cranica (corpo fisico), ma non nel senso che viene suggerito; 
di più, la mente centrale singolare può avvalersi - quando consapevole e/o quando inconsapevole ma... in fase (sottoDomin3) con l'eco/dominante – di tale espansione frattale della memoria, che forma di conseguenza l’ambiente e che dona “forma” alla società umana “qua”, nella versione “così”, essendo AntiSistema.
Rupert Sheldrake… è un biologo e saggista britannico, noto soprattutto per la sua discussa teoria della "risonanza morfica", che implica un universo non meccanicistico, governato da leggi che sono esse stesse soggette a cambiamenti
Link 
Le leggi della natura che dobbiamo scoprire, non possono essere diverse da quelle che già conosciamo….”.
 Le leggi della termodinamica (film)
Ti accorgi del “pari e patta” che, ogni volta, continua a succedere tutt’attorno a te/“te”? 
Come il lancio della monetina, che conferma medie del 50 percento, anche se l'ambiente è governato dal Principio 80/20 (qualcosa che riflette la gerarchia, che inizia/termina al vertice, dove c'è posto solo per... un3).
Svezia, arginata l'estrema destra sovranista. Ma dalle urne esce un pareggio
Link 
Fai attenzione (si legge al contrario, poichè codificat3):
dalle urne esce un pareggio (50 per cento)
ma (ma)
è arginata l'estrema destra sovranista (Principio 80/20 o significato)...
Un equilibrio, comunque
Lo status quo che si mantiene grazie al consumare tutt3.
Nonché, il risultato di ogni votazione politica massiva, che determina due schieramenti che terminano le votazioni pressoché alla pari, ma (ma) una delle due fazioni vince.
Addirittura, esistono dei precedenti, ad esempio negli Usa, in cui chi ha vinto attraverso il voto popolare, ha perso le elezioni (da ultimo, il duello Trump – Hillary Clinton):
pur vincendo il voto popolare nazionale, perse il Collegio Elettorale e la Presidenza contro il candidato del Partito Repubblicano Donald Trump…
Link 
Che cosa significa = dividere la Massa, costantemente in due parti più o meno uguali, garantisce l’apparenza democratica della forma sociale (status quo AntiSistemico).

Potendo controllare l’esito di ogni tornata elettorale, attraverso dei “dettagli, che fanno la differenza”... in un modo semplicemente indimostrabile… mentre scorrono le immagini del dibattito pubblico tra esponenti che duellano a suon di parole.
Ma (ma)… “qua (così)”, che tipo di mondo è
Per ricordarl3, occorre avere chiaramente nella testa l’immagine estesa, che deriva dal tuo più autentico “sentire”; da ciò che non scende a patti con nulla, niente, nessun3. Ok? 
Tale immagine non potrà che essere (descrivere significativamente) desolante (nonostante il vedere positivo, il bicchiere mezzo pieno, e altri ritornelli alla moda). 
Se la pensi diversamente, sei molto semplicemente auto distaccat3 dalla realtà manifesta sostanziale. Sei parte della nave e parte dell’equipaggio (della nave, nella nave)…
Privacy addio: ci spiano sempre, anche in bagno. Tutti gli strumenti che ci rubano la riservatezza.
La tecnologia migliora la qualità della vita ma riduce, inevitabilmente, la nostra privacy.
Gli esempi sono molteplici:
pagamenti elettronici, App sul cellulare, auto “intelligenti”, motori di ricerca online e e-commerce. Insomma ormai tutte le azioni quotidiane lasciano una traccia che limita la nostra riservatezza…
Link 
Lo sai che è “così (qua)”, anche se non estendi tale caratteristica in maniera significativa, attraverso l’atteggiamento “formulare”, che ti permette di espandere la situazione facendone una leva per ricordarti che è globale tale caratteristica (nonostante ogni apparenza anche convincente). 
Quando si tratta di disuguaglianza, credi che con la Rivoluzione Francese si sia mess3 una pietra tombale al problema? 
Eguaglianza, fratellanza, libertà, etc. sono il consueto motto pubblicitario pubblico, che nulla toglie alla sostanza AntiSistemica. 
Anzi, che... a seguire, ha illuso in tal senso.
Quindi, si tratta di una strategia. Solo che non te ne avvedi, poiché la parte “a monte (eco/dominante + sottoDomin3)” è come… compresente ma immanifest3. 
Quando succede qualcosa a livello storico, avente la portata di entrare in un libro di storia, al limite cade un sottoDomin3 (un ramo secco da tagliare o, meglio, da sacrificare), dal momento in cui la storia è deviazione (deviat3). 
È una narrazione di fantasia, che tuttavia riporta sempre significato, anche se codificat3 e, dunque, da estendere/espandere se (se) ne cogli la portata, attraverso di te (attraverso, quindi, l’atteggiamento chiave o “formulare”).
Quanto è sicur3 la tecnologia? E, di conseguenza, quanto è di parte (mente) la pubblicità? 
Nel marzo del 2015 fu reso noto che Hillary Clinton, nel corso del suo mandato come segretario di Stato, fece abitualmente uso del proprio mail server privato per scambiare comunicazioni istituzionali tramite posta elettronica.
In particolare, fu accertato che il server personale dell'ex first lady aveva ospitato 113 messaggi contenenti informazioni riservate, tra cui 22 documenti classificati “top secret”…
Molti detrattori dell'ex senatrice hanno aspramente criticato tale condotta, ritenendola gravemente inappropriata e potenzialmente lesiva della sicurezza nazionale
Nel luglio del 2016, il Federal Bureau of Investigation (Fbi) portò a termine un'inchiesta formale sull'accaduto, giudicando il comportamento di Hillary Clinton “estremamente negligente” ma “non passibile di azione penale”…
Link 
Che cosa significano tali espressioni:
ritenendola gravemente inappropriata e potenzialmente lesiva della sicurezza nazionale
giudicando il comportamento di Hillary Clinton “estremamente negligente”…
In fondo, che cosa fece la Clinton?
fece abitualmente uso del proprio mail server privato per scambiare comunicazioni istituzionali tramite posta elettronica...
Ovvero? Si comportò esattamente come te, poiché, “qua (così)”.
Ergo:
quando ricorri allo status quo (ad esempio, il “tuo” mail server)
stai condividendo i tuoi dati
e non godi di nessuna privacy (per ciò “hai” un mail server).
Ok? 
Per metodo indiretto, l3 puoi ricordare e, dunque, auto orientarti in maniera tale da… porre dei correttivi alla rotta AntiSistemica, all’insegna del motto/monito:
il buongiorno si vede dal mattino.
Non a caso, non esiste (c’è) anche la banca (in) “ombra” (nonostante te l3 descrivano e, quindi, hai la conferma che... non esiste; c’è):
i rischi del sistema bancario ombra, montagna da 42.300 mld euro.
Si è stabilizzata la mole del sistema bancario ombra in Europa, a quota 42.300 miliardi di euro lo scorso anno nell'intera Unione europea che equivalgono al 40 per cento del valore di tutto il sistema finanziario.
Un ammontare che ha segnato una limatura dello 0,1 per cento rispetto all'anno precedente, secondo la relazione dello European Systemic Risk Board, laddove nell'area euro la crescita è proseguita con un più 1,2 per cento a quota 33.800 miliardi di euro…
Link 
L’Esrb avverte poi come il sistema bancario tradizionale sia a sua volta profondamente legato al sistema bancario ombra, prevalentemente garantendo finanziamenti a entità che vi sono ingaggiate…
Link 
Il sistema bancario collaterale, o sistema bancario ombra (in inglese: Shadow banking system...), è l'insieme degli scambi che consentono forme di finanziamento (e, più in generale, di circolazione dei capitali) alternative a quelle che si realizzano attraverso l'intervento degli enti creditizi.
Lo Shadow Banking System si realizza al di fuori degli ambiti di intervento delle autorità di supervisione e in assenza dei canali monetari attivabili dalle Banche centrali…
Link 
La crisi finanziaria del 2007-2008 ha determinato, in primo luogo, una presa di coscienza a livello mondiale dei cambiamenti intervenuti negli anni nella struttura dei sistemi finanziari e, in secondo luogo, un ripensamento sia dell'assetto regolamentare generale del sistema finanziario, sia della stessa politica macroprudenziale.
In questo contesto un ruolo importante lo ha svolto il c.d.  Sistema bancario ombra (Shadow Banking System)… ossia quel complesso di mercati, istituzioni e intermediari che erogano servizi bancari senza essere soggetti alla relativa regolamentazione.
In particolare tale attività è stata svolta mediante la raccolta di fondi in forme diverse da quella delle operazioni di deposito e, quindi, non sottoposte alle restrizioni ed ai limiti imposti dalla regolamentazione e dalla vigilanza bancaria (tra cui i requisiti patrimoniali di garanzia richiesti dagli accordi di Basilea).
L'espansione di questo sistema è dovuto in larga parte alla decisione, assunta da diverse banche negli anni precedenti alla crisi (anche grazie all'utilizzo di nuove tecnologie informatiche e alla scoperta di nuovi strumenti di matematica finanziaria), di "esternalizzare" alcune attività caratterizzate, oltre che da elevati margini di guadagno, da un forte profilo di rischio da una rilevante trasformazione delle scadenze e della liquidità e da una elevata leva finanziaria (anche tramite l'utilizzo di strumenti derivati).
Tali operazioni di "esternalizzazione", ad esempio, furono realizzate tramite l'utilizzo di società veicolo (Structured investment vehicle- SIV e Conduit) che esibivano all'attivo gli impieghi a medio e lungo termine ceduti dalle banche e al passivo titoli a breve termine (le cosiddette Asset backed commercial paper – Abcp), garantiti dalle attività bancarie cedute e assistiti da linee di liquidità messe a disposizione dalle banche stesse
Link 
L'espansione di questo sistema è dovuto in larga parte alla decisione, assunta da diverse banche... di "esternalizzare" alcune attività…
Esternalizzazione, estensione, espansione ed… intensificazione.

Olio, l'olivicoltura siciliana punta a diventare intensiva.
L'olivicoltura siciliana punta a diventare intensiva, per sfruttare appieno l'enorme potenziale del territorio:
l'obiettivo è passare dalle attuali circa 200 piante per ettaro, con il metodo tradizionale, a 500 piante per ettaro con il metodo semi intensivo e a oltre 1.200 piante con il metodo intensivo.
Questo perché l'unico modo per essere competitivi sui mercati è riuscire a produrre un buon olio di qualità che abbia prezzi contenuti e possa essere consumato in sicurezza tutti i giorni, e questo si può ottenere solo abbassando il costo relativo alla raccolta e alla potatura e quindi con un ammodernamento degli impianti…
Link 
E, ad immagine e somiglianza (causalmente e significativamente)…
Armi: ora sarà più facile possederle
Secondo i critici di questo decreto legislativo, però, il governo ha sì attuato una direttiva europea, ma lo ha fatto nella maniera più ampia possibile.
La direttiva europea, infatti, era pensata a contenere l’uso delle armi e il controllo delle vendite per combattere il terrorismo, mentre le modifiche alla legge italiana sembrerebbero un favore ai venditori di armi e non una risposta ai pericoli terroristici.
Link 
È tutt3 come (in) un film. Vero? 
Per cui, non ti sembra ver3. Di fatti, langui (nel) “qua (così)” come se fosse… normale.
Weinstein: in arrivo un film sulla sua assistente personale.
Secondo Hollywood Reporter, è in lavorazione un film sull’assistente personale di Harvey Weinstein, Sandeep Rehal. La trama è basata sulla sua vita di tutti i giorni ed è il terzo progetto di Hollywood che riguarda il magnate caduto in disgrazia a causa dello scandalo sulle presunte molestie sessuali ai danni di molte attrici.
Link 
Nota bene. Fai attenzione. Drizza le antenne. “Senti” e, poi, sii da “lì”, in coerenza.
Ogni ambito si perde sempre (si interrompe) quando giunge a considerare che cosa è la vita, la creazione, “Dio”, etc
Qualcosa che... attira e sfugge via, come la paura.
Ebbene, se (se) a tutt3 ciò conferisci il nome “infinito”, ottieni solamente di consolidare tale Buco Nero (della conoscenza, memoria, esperienza, significato), elevandol3 al rango di grandezza matematica (ad uso e consumo della platea scientifica).
Anche considerando ciò come un colore ed assegnando il candido ed immacolat3 bianco, ti ci auto perdi dentro, continuando a vagare come nella notte più buia. 
Mentre, se (se) ricorri alla descrizione “vuoto”, stai infatti descrivendo proprio ciò che nutri in profondità, da cui il dubbio
E… quando la Massa versa in una tale condizione, che diventa caratteristica d’assieme, di conseguenza l3 si può considerare come “naturale”, potendo servire come base di appoggio “culturale”, al fine di far circolare informazione di parte (auto confermante lo status quo “a guida automatica”). 
Puoi dribblare tutt3 ciò, attraverso atteggiamento “formulare” e considerando l’analogia frattale espansa:
come nel piccolo, così nel grande (ad esempio).
Il che significa = assumi come “dima” (per il grande) ciò che riesci a conoscere abbastanza bene (nel piccolo).
Puoi, allora, prendere come riferimento Internet:
che cos’è Internet?
Potrai dedurre logicamente che si tratta di una creazione. No? 
Ma (ma) a differenza della creazione divina, Internet è un’opera umana “qua (così)”. 
Considerare, ora, l’assenza di Internet… non comporta né un colore bianco universale, né il luogo comune del vuoto. 
Ovvero, prima di Internet c’era già altr3, ovvero... qualcosa. 
Allo stesso modo, non riuscire ad andare Oltre Orizzonte rispetto allo status quo “creazione”, significa che... nella convenzione, ogni convinzione
C’è come un bloccomentale”, ad auto impedire di… ricordare e/o scoprire/riconoscere.
Qualcosa che interferisce con il processo proprio ed interiore, del “sentire”. 
Un meccanismo di blocco capace di agire anche a livello d’immaginazione e creatività (e, dunque, anche a livello di creazione/potenziale). 
Una sorta di totalità, estes3 su ed in ogni ambito reale manifest3 “qua (così)”, proprio come una firma auto caratterizzante. 
Continuando in tale processo di atteggiamento “formulare” - da/in cui, l’analogia frattale espansa – dopo aver ovviato al “problema” dell’identificazione della creazione, “Dio”, infinito, bianco, nulla, vuoto, etc. è possibile essere da Oltre Orizzonte:
la creazione Internet ha riempito e caratterizzato parte dello Spazio Sostanza, “qua (così)”
ossia
Internet esiste poiché è stat3 intes3 da qualcosa/qualcun3
ed esistente in tal senso, appartiene a (e descrive) una origine
che, nella fattispecie, è di natura industriale, di/in parte poiché proprietà privata
a/in cui accedi 1- pagando una quota (abbonamento) al provider telefonico e 2- pagando l’attrezzatura previst3 (dispositivo informatico dotato di router/modem, etc.)
dopodiché
in Internet puoi “circolare” come, quando, dove, meglio credi, nella stessa modalità attraverso cui, in città, puoi gironzolare e decidere di fare acquisti, consumare, conoscere, frequentare luoghi, leggere, giocare, divertirti in ogni modo, etc.
Ergo:
Internet è il mondo reale “qua (così)”, clonat3 ad immagine e somiglianza (anche dell’interesse “a monte” che spinge in tal senso)…
Se, ora, chiami tale metodo di auto deduzione come “Filtro di Semplificazione”, potendo contare sulla peculiarità frattale espansa del/nel “qua” - Spazio Sostanza – puoi essere cert3 di avere linearizzat3 anche ciò che si nega, quando prendi in considerazione l’Universo, un intero Pianeta, una situazione globale... dunque, troppo grande per essere compres3, etc.
In tale “rimpicciolimento”, sostanzialmente non va pers3 nulla, niente, nessun3.
In tal modo viene meno la complessità relativ3 all’infinito, e l’ambito diviene riconoscibile e padroneggiabile (attraverso la propria esperienza, memoria e compresenza sovrana).
Ad ogni grandezza sarà, quindi, sempre tutt3 uguale significativamente, nonostante il firewall ambientale dell’apparenza, tradizione, usi e costumi, linguaggio, cultura, etc. 
Il concetto di compresenza immanifest3 eco/dominante, ad esempio, sarà contenut3 anche nella semplificazione, ma (ma) in una maniera molto più evidente ed auto riconoscibile. 
L’unico atteggiamento che occorre è, però, quell3 “formulare”, da/in cui - come per un kit di strumenti, ad hoc – ottieni la certezza che sia “così... (qua)”.
Non serve chiedere alcuna autorizzazione a chissà quale autorità. Bensì, è portante che si formi una comunità di singolarità che, analogamente, auro ricorrano a/in tale forma di comunicazione sferica (“formulare”).
La questione sta tutt3 “lì”: 
nell’intendere nella stessa maniera, ciò che si “sente” e che, dunque, si utilizza per comunicare ed esserci.
Non a caso, millenni di AntiSistema hanno già apportato ogni correzione di rotta sufficiente a… mettere chiunque d’accordo sulle tematiche centrali, portanti da distribuire globalmente, al fine di poter creare un “mercato unico globale”, nonostante l’apparenza della bio-diversità.
Infatti, il modello scientifico, economico, finanziario, speculativo è identico sostanzialmente in tutto il mondo, nonostante le varie forme di Governo e di “credo” locale.
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio…”.
Leonardo Da Vinci
Ovvero, “il caso non esiste” quando nulla è lasciato al… caso.
Ancora… nella creazione (artificiale) Internet, ogni regola è propria. Ossia, chiunque si trova sempre dentro a tale “caverna” e può, di volta in volta, mettere a punto la tal caratteristica locale e globale (come una legge fisica), al fine di intendere un proprio interesse conseguente alla/nella forma ambientale.
Ma (ma), “lì” dentro è tutt3 artificiale o… di/in parte, privat3 (essendoci chi ha concepito tale “mondo”).
Ora, nella realtà manifesta “qua (così)” c’è la medesima configurazione a cascata (da “a monte” ad “a valle”). 
Per cui, come puoi ritenere e credere che la storia non sia deviazione solidificatasi nell’AntiSistema?
E che, dunque, tutt3 è artificiale in tal senso
Quando compri una scatola di costruzioni Lego, ad esempio, sei attratt3 dall’immagine che vedi stampat3 sulla confezione, ma sai molto bene che hai a disposizione una infinità di versioni, utilizzando gli stessi pezzi che ci sono nella scatola:
quell3 è il potenziale contemporaneo.
Mentre, la realizzazione fisica dell’immagine di/in copertina, è la differenza di potenziale
Qualcosa che testimonia quanto “qua (così)” sei auto delimitat3 ad immagine e somiglianza.
Ok? 
E da tale frattale, se l3 espandi non localmente, ottieni anche l’essenza (la forma significativa) eco/dominante. 
Laddove, l’eco-dominanza è caratteristica globale AntiSistemica, come l’inquinamento e/o la radioattività, aventi sempre una denominazione di origine controllata, auto indicante e riportante la caratteristica ambientale proveniente ed auto evidenziante significativamente, la ragione fondamentale “a monte”.
Nell’AntiSistema “finisce” sempre tutt3 nello stesso modo (a meno che non muti l’orizzonte a lungo termine della strategia sottoDomin3. Ad esempio, la fine del petrolio comporterà la fine dell’era del petrolio, con conseguente e progressivo cambio di tendenza che, non a caso, ha già visto l’Arabia Saudita dichiarare al mondo tale mutamento strategico, chiamandol3 diversificazione degli investimenti e… il “magico” sblocco della tecnologia elettrica, applicat3 – dopo oltre un secolo – alla creatura dalle uova d’oro “macchina” che, infatti, nel giro di pochi anni è comparsa come dal nulla del vuoto artificiale storic3. 
Qualcosa che oltre cento anni or sono aveva già puntato sull’auto elettrica, ma anacronisticamente dal punto di vista dell’interesse di parte, privato, di chi ha finanziato quell’industria nascente, marchiandol3 della propria ferma intenzione
sì all’utilizzo dei derivati fossili, di cui l’Inghilterra era ricca e, sino a quel momento era ricca, dunque, di qualcosa che non serviva a niente, per cui… fu post3 al centro della cosiddett3 rivoluzione industriale
no allo sviluppo ed alla commercializzazione dell’auto elettrica, che prometteva proprio di farne a meno).
Il “ricatto” è sempre nell’aria, come se fosse ossigeno:
allarme Federdistribuzione: stop domenica fa saltare 40 mila posti
Link 



Quindi, la pantomima del lavoro dignitoso… non tiene, a fronte di una simile “minaccia pubblica”.
Qualcosa che va contro persino all’intenzione (desiderio, speranza) di chi ci lavora dentro, ma (ma) non può rischiare di “perdere il posto”, anche se significa lavorare di/alla domenica.
Quest3 è ciò che “hai, ora, ‘qua così’”.
Ed è la logica conseguenza, che puoi tranquillamente “sentire” e… fartene qualcosa, a livello “formulare”, però.
Pena, il non fartene nulla.
E... anche se non comprendi, non ricordi, non sei d’accordo, la pensi diversamente, credi in altro, non ci puoi fare niente, etc. etc. etc
“Fai… ugualmente di essere ‘formulare’, perché diversamente sei - e sarai - sempre, nella medesima condizione caratteristica significativ3, ovvero, nell’AntiSistema”.
       
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2384