lunedì 10 settembre 2018

Cane che si morde la coda, si ferma e…



Smette di farl3. 
Può una tale “soluzione” 1) esistere e 2) essere tanto semplice? A quanto pare, sì. 
La discriminante è solamente insabbiat3 dall’interesse “industriale”, che funge “qua (così)” sia da “soluzione” che da condizione d’esistenza “tra le righe (nel medesimo interesse o giogo)”.
Dio non è amore, ma quanto più grande è l'amore, tanto più l'uomo manifesta Dio, e tanto più esiste veramente”.
Lev Tolstoj
Quindi, “Dio” è… un riflesso, che evidenzia il “carattere (predominante)” nel “qua (così)”. È memoria e luogo comune. 
Ma (ma) contemporaneamente, il luogo comune è tale poiché impost3 da ciò che, ancora “Dio”, raffigura in termini di vertice (distaccat3 dal resto dell’edificio), alias: 
compresenza immanifest3 strategicamente (avente il “vantaggio” di essere eco/dominante).
Laddove, per eco-dominanza s’intende = condizione abitudinaria o status quo (paradigma). 
Cioè, la sopravvivenza che nell’AntiSistema è stat3 codificat3 in… “natura, normalità”, assenza apparente di alternativa sostanziale ovvero scelta obbligata (destino, fato, futuro, orbita, etc.).
Ergo:
Dio non è amore...” bensì… risposta ambientale;
quanto più grande è l'amore, tanto più l'uomo manifesta Dio, e tanto più esiste veramente...”.
L’essere umano ha, dunque, tale potenziale (di dimostrare “Dio” o, meglio, di elevarsi sino alla condizione “Dio”, attraverso il proprio atteggiamento coerente in Terra). 
Anche se... “qua (così)”, alimenta proprio il “qua (così)” AntiSistemico attraverso la propria differenza di potenziale (da/in cui ogni conv3nzione politico/sociale, scientifico/religiosa, etc.).


"Nelle democrazie occidentali… non esistono soggetti sottratti alla legge…".
Raffaele Cantone 
Ovvero
in democrazia nessuno è superiore alla legge?
A livello di utopia (come dovrebbe essere), sì. Ma, diversamente vanno le “cose”, nell’AntiSistema, dove… accorgendoti anche attraverso la sol3 forma sociale gerarchica, ogni luogo comune simile viene sostanzialmente meno. 
Con l’interrogazione principe, assolutamente latitante:
chi ha il controllo planetario, nelle proprie “mani”?
Quando prendi atto d3lla biografia di grandi personaggi della storia (di/in qualsiasi “campo”), nella descrizione postuma di tali vite (già “consumate”), non trova mai spazio alcuno il “sentire” relativo all’auto orientarsi in un luogo comune (realtà manifesta “qua, così”) governat3 da un solo ed unic3 potere.
Tuttavia, si continuano a sfornare “storie” che, per essere sempre più accattivanti (e redditizie), “immaginano” la compresenza, sulla/in Terra, di poteri “malvagi” sempre più potenti e… universali (quindi: si “ricorda” costantemente proprio la forma ambientale, sociale, umana, etc. ad immagine e somiglianza di tale compresenza immanifest3 eco/dominante). 
No
Puoi e-leggere una intera vita, ormai, e non trovare traccia alcuna di tale concretezza (che come la “gravità” obbliga a… senza per/con ciò apparire, seppure essendoci). 
Ciò accade poiché esiste codifica del significato, dato che c’è proprio ragione fondamentale (nucleo e campo gravitazionale) per cui continua, coerentemente, ad accadere. 


E... tale codifica diventa l’ambiente stess3, che ricorda tutt3 ma (ma) in una maniera insospettabile, poiché… il nesso logico che regolamenta ogni conv3nzione, è di “natura” tale per cui, devia di conseguenza te, trasformandoti in “te” (un essere che ha dimenticato).
"La fine del Quantitative Easing da parte della Bce è stata sempre posta come una minaccia.
Credo invece che il Qe sia una medicina e se il medico dice che non serve più è sempre una buona notizia…".
Gian Maria Gros-Pietro 
Ai tempi della concezione del Leviatano (Thomas Hobbes), era più logico immaginare l’esistenza significativa (e codificata) di una tale compresenza (che anche il Qe rappresenta e significa). 
Persino, quando Lutero si rese conto (si destò) del panorama di a-normalità che regnava e governava “Roma”; quando vigeva la prassi della vendita delle indulgenze, era più semplice ricordare.
O quando Bion narrò dei “pensieri senza pensatore”:
Comincerò pensando che quando ci sono molti individui, ci sono anche molti pensieri senza pensatore; e che questi pensieri senza pensatore sono, così, nell’aria da qualche parte”.
Wilfred Bion
I “pensieri senza pensatore” sono pensieri - ma anche sentimenti - che ancora non hanno trovato accoglienza nella mente degli individui e che attendono qualcuno che dia loro forma ed espressione.
Essi possono essere pensati, ma anche rimanere in stand by fino a quando si presenteranno le condizioni perché qualcuno li ospiti e dia loro una forma comunicabile…
Link 
Che cosa (chi) c’è, anche, nell’aria? C’è influenza, alias, compresenza… immanifest3; sino a quando continui ad ignorarl3 e ad ignorarne la portata, l’influsso, la capacità di interazione da un livello “a monte” rispetto a… “te, ‘qua così’”.
Il risultato



La “forma” della realtà che scambi per unic3, univoc3, assolut3, senza se e senza ma, etc. 
Qualcosa che nell’auto conv3nzione del “tempo”, ti porta via tutt3 (di te), lasciandoti alle prese con le briciole (“te”) dello status quo, che non lesina alcuna “pietà” nei confronti di cosa/chi è reputat3 come una sorta di… potenziale addormentat3 (sotto controllo).
Cgil: bene idea lavoro dignitoso
"Apprezziamo e ci conforta non solo che l'idea del lavoro dignitoso sia uno degli architravi del pensiero di Papa Francesco e della cultura sociale della Chiesa, ma che questo tema cominci ad entrare nel dibattito interno a Confindustria
Il ruolo strategico del lavoro, del lavoro dignitoso, per un futuro di crescita economica nel solco della sostenibilità…
L'attenzione dedicata oggi a questi temi dal quotidiano di Confindustria ci fa sperare in una sempre maggiore sensibilità da parte del mondo delle imprese
Da tempo - conclude la nota - sosteniamo che il lavoro competente e dignitoso, in un contesto di grande innovazione, competizione globale e vincoli di sostenibilità ambientale e sociale sempre più forti, sia l'asse strategico per lo sviluppo…".
Link 
Come, forse, puoi notare… si tratta di “strategia”. 
Ovvero?
E, di “mondo delle imprese”. Da cui, lo “sviluppo”... in quanto a relativ3 interesse “industriale (di parte, privato)”. 
Ossia, un paradigma che come inquinamento ottiene di consumare tutt3, aumentando sempre più... di “giri”
Una forma di rispetto che trova senso solamente all’interno di una strategia propria, fatta aderire anche alla forma sociale (ambientale, umana) di modo che… sia la Massa, la “normalità”, a chiedere a gran voce proprio tale “medicina”, invece di:
chiedere alle cose un po’ meno, rispetto a quello che ti possono dare”.
Finché c’è prosecco c’è speranza
È come riuscire ad alzarsi da tavola, ancora con un po’ di fame, a monito della consapevolezza di ciò che, ciclicamente, compi… in quanto (significato) non meccanismo automatico, bensì, singolarità auto sovran3 potenziale.
Per ogni cosa sbagliata ci sono dei responsabili…”.
Finché c’è prosecco c’è speranza
E anche l’inquinamento ha un tale senso di “significatività” e, dunque, di “responsabilità” sorgiva da “a monte”; qualcun3 che nell’AntiSistema, è ad immagine e somiglianza… immanifest3:
non esiste; c’è
Non esiste in tali “vesti”, ma (ma) ne gode solamente il vantaggio (c’è). 
Laddove, pensare in tal senso è “ora” fatt3 sembrare come “populismo:
un atteggiamento culturale e politico che esalta genericamente il popolo, sulla base di principi e programmi ispirati a una visione demagogica del socialismo… Il populismo può essere sia democratico e costituzionale, sia autoritario. Nella sua variante conservatrice è spesso detto populismo di destra.
Prende il nome dall'omonimo movimento populista sviluppatosi in Russia tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, che proponeva un miglioramento delle condizioni di vita delle classi contadine e dei servi della gleba attraverso la realizzazione di un socialismo basato sulla comunità rurale russa in antitesi alla società industriale occidentale.
Un Partito del Popolo (Populist o People's party) venne fondato nel 1891 anche negli Stati Uniti da gruppi di operai e agricoltori che si battevano per la libera coniazione dell'argento, la nazionalizzazione dei mezzi di comunicazione, la limitazione nell'emissione di azioni, l'introduzione di tasse di successione adeguate e l'elezione di presidente, vicepresidente e senatori con un voto popolare diretto; fu sciolto dopo le elezioni presidenziali del 1908
Link 
In antitesi alla società industriale occidentale… = ciò che ha coniat3 ogni “termine”, da cui ogni descrizione, in cui… ogni atteggiamento conseguente massivo. 
Il "fallimento" della teoria socialista, è da addebitare ai sottoDomin3 (élite locali), che hanno scambiat3 tutt3 ciò per il proprio stile di vita filo occidentale (corruzione, inquinamento, riflesso sociale/ambientale eco/dominante, memoria, etc.).
Il cane che si morde la coda, insomma, ha un senso finalmente auto liberatorio... interpretabile attraverso atteggiamento “formulare”. 
Una situazione che sbrogli definitivamente, fermandoti ed attendendo che si manifesti (reattivamente) la parte eco/dominante, attraverso l3 compresenz3 sottoDomin3. 
Qualcosa da far sciogliere come neve al Sole, essendo l’eco-dominanza come memoria, che si ripete sino a quando… non viene meno il segnale portante “a valle”, che alimenta tutt3 ad immagine e somiglianza
Per cui, fermati e fermi ogni sottoDomin3
Dopo di che, si fermerà (si aggiornerà) anche il riflesso ambientale, planetario, eco/dominante.
Ok? 
Populismo ha una intonazione negativa, poiché, si è affermat3 la fake news (in quanto a strategia).
Quindi, “ora” non ci capisci più niente, poiché ti sei come auto dispers3 (nel) “qua (così)”.
La “difficoltà” sta tutt3 “lì”.
E la confusione, il dubbio, l’incertezza, etc. lasciano il posto regolarmente alla reciprocità apparente del contrario:
certezza in ciò che si “vede, calcola, usa”
ma (ma) che non si comprende, dal momento in cui non si dà a Cesare, ciò che è… di Cesare (non auto decodifichi l’informazione “formulare” ambientale, codificata anche nella materia, dato che non sei dall’atteggiamento chiave “formulare”).
Come, già, anche per le fake news e la famosa teoria di Hawking “l’universo si è creato da sé, grazie alla gravità…”:
alziamo le tasse per mantenere le famiglie a basso reddito, ma più le alzi e più il numero delle famiglie cadute in povertà aumenta
Link 
È un sottile giogo, che permette di utilizzare carota e/o bastone, in maniera quantistica, ovvero, contemporaneamente:
carota
bastone
carota e bastone.
Con la Massa delle singolarità che auto decade nel “proprio” dubbio, imboccando l’unica via che risulta come percorribile
ciò che riluce come di “sicurezza (da cui la speranza)”, per coloro che sono come gregge (in cui la speranza è la strategia di chi guida da/in remoto).
Ue, Oettinger: se Italia blocca bilancio penalizzerebbe sé stessa.
Il populismo "ci preoccupa molto".
Potenzialmente può distruggere l'Europa, per questo l'Italia non dovrebbe bloccare il bilancio Ue, anche perché si farebbe un danno da sola. Il nuovo monito di Guenther Oettinger, il commissario europeo al Bilancio…
L'Italia, ha detto, "è uno dei Paesi fondatori dell'Unione ed anche uno dei suoi maggiori partner.
Per questo la sua partecipazione all'Europa è molto importante. Se invece chi sta al governo immagina di bloccare l'approvazione del bilancio, il nostro spazio di azione politica diminuirebbe molto mettendo a rischio il progetto Ue.
Per questo a Cernobbio spiegherò il valore aggiunto per l'Italia delle politiche europee e del bilancio Ue per gli anni 2021-2027".
Se Roma bloccasse il bilancio 2021-2027, osserva il Commissario Ue, "a quel punto si applicherebbe il bilancio 2020 che però penalizzerebbe il vostro Paese rispetto al nuovo quadro finanziario che darà più risorse per i migranti, più fondi di coesione per le regioni del Mezzogiorno e ad altri capitoli di spesa importanti per l'Italia come formazione, piccole e medie imprese e collegamenti tra Nord e Sud Europa.
Questo è uno dei messaggi che porterò a Cernobbio e a Di Maio, Savona e Moavero giovedì prossimo a Roma...".
Link 
L'Italiaè uno dei Paesi fondatori dell'Unione ed anche uno dei suoi maggiori partner”:
l’universo si crea da sé, grazie alla gravità…
il mondo delle imprese…
questi pensieri senza pensatore sono, così, nell’aria da qualche parte… che attendono qualcuno che dia loro forma ed espressione. Essi possono essere pensati, ma anche rimanere in stand by fino a quando si presenteranno le condizioni perché qualcuno li ospiti e dia loro una forma comunicabile…
Dio non è amore, ma quanto più grande è l'amore, tanto più l'uomo manifesta Dio, e tanto più esiste veramente
Gli uomini di genio sono incapaci di studiare in gioventù perché sentono inconsciamente che bisogna imparare tutto in modo diverso da come lo impara la massa...”.
Lev Tolstoj
Non è una questione di “genio”, bensì, di significatività e di atteggiamento; una forma di “responsabilità congenita”, che esula dal programma AntiSistemico nella forma edulcorata dell’educazione.
Tutti coloro che sono incapaci d'imparare si sono messi a insegnare...”.
Oscar Wilde
Ergo:
tutt3 sono costrett3 a lavorare, tutt3 è lavoro
ossia populismo
laddove
il “sentire” avverte di un vero e proprio… pericolo
ossia
l’entrare nel loop “qua (così)”, da cui poi diventa “impossibile” riuscirne
se non accettando di fermarsi (in qualcosa dove “chi si ferma è perdut3” e la musica è sempre la stess3).
Infatti:
c’è sempre qualcuno che sta più in alto. Vale per ogni decisione: anche questa…”.
Rendell
Accorgiti del fermo immagine (in movimento a Nastro di Möbius), nel quale sei “qua (così)”.
La natura. L’universo. La nostra stessa esistenza. Tutto è governato da leggi conosciute. Leggi dalle quali niente e nessuno può sfuggire
Queste leggi sono estremamente precise. Così precise che vengono espresse attraverso il linguaggio matematico.
Le leggi della natura che dobbiamo scoprire, non possono essere diverse da quelle che già conosciamo.
Siamo vicini a completare una descrizione dell’universo per capire come funziona in realtà
Ciò nonostante, qualcosa è sfuggito sino ad ora alla comunità scientifica. La strana e profonda relazione tra queste leggie il nostro comportamento emotivo…”.
Le leggi della termodinamica
Di più:
La strana e profonda relazione tra queste leggi e… (è) l’interesse di parte, privato, industriale (il mondo delle imprese… che ti parla, pubblicizzando il “tuo” stile di vita, nonché, l’interesse industriale per “te”).
Atteggiamento, significato, memoria + esperienza, trasmissione, codifica, materia, forma, realtà manifesta simbolica...:
con buona pace della “fisica”
e miglior auto decodifica della “magia”
o, meglio, del potenziale contemporaneo.
L’energia può assumere molte forme…”:
il significato, anche (poiché si codifica)
ma (ma) non a livello sferico (l’atteggiamento chiave, quando rimane coerente).





I principi di cui parliamo, non solo determinano… tutta la nostra vita; essi determinano anche il nostro destino e quello dell’universo”.
Le leggi della termodinamica
Davvero, hai delegato te stess3 a tali “principi?
È abbastanza sorprendente che una teoria che era stata sviluppata per migliorare le macchine a vapore, abbia potuto avere delle conseguenze filosofiche”.
Le leggi della termodinamica
Quando Hanna Arendt ricordò al giudice il significato di ciò che era già success3 e continuava a succedere, il giudice le intimò di non fare filosofia
Un trattamento ben diverso, rispetto al “favoreggiamento ambientale” che le parti “qua (così)” recitano a… memoria, da perfett3 meccanismi riprogrammat3 e, dunque, senza memoria.
Quando “dietro” c’è un interesse, le conseguenze si sviluppano ovunque, comunque, quantunque, proprio come l’inquinamento:
tale è la caratteristica ambientale di analogia frattale espansa.
Il potenziale della “scoperta (accorgersi, ricordare, diffondere e fermarsi per fermare)” può risalire sino ad “a monte”, anche se si tratta di scalare l’Olimpo.
Altro che:
le leggi della natura che dobbiamo scoprire, non possono essere diverse da quelle che già conosciamo
Ti rendi conto che parli alla tua auto. Vero?...”.
Upgrade
La soluzione Pnp per loro vale un milione di dollari. Per noi ne vale decine, centinaia, forse di più. Insomma, i matematici si misurano con Pnp perché è la grande balena bianca del campo, mala verità è che una soluzione avrebbe mastodontiche ripercussioni sulla vita reale
Una dimostrazione corretta in pratica renderebbe obsoleta tutta la codifica moderna. Con il software giusto si potrebbe entrare in qualunque sistema.
Nessuno potrebbe fermarlo.
È solo una equazione. Com’è possibile?
Criptare significa proteggere i dati con problemi così complicati che un computer non può risolverli. Risolvere Pnp dà modo di valutare le possibili risoluzioni così velocemente da poter craccare il codice di qualunque server del pianeta.
È un passe-partout.
È la chiave per costruire passe-partout, perché anche avendo la soluzione bisognerebbe scrivere il codice per applicarla. E avere il mondo digitale a disposizione
Avrei finanziato il suo lavoro a condizione che una volta trovata la soluzione l’avrebbe tenuta nascosta. Almeno finché non avessimo ideato insieme una crittografia che la neutralizzasse.
Così sareste stata un’azienda a prova di futuro…”.
Elementary
Criptare significa proteggere i dati con problemi così complicati che un computer non può risolverli (ecco perché hai dimenticato). 
Ma, in Sherlock, il Professor Moriarty non sviluppò un codice informatico in grado di far tutt3 ciò, bensì, ricorse più semplicemente al controllo delle persone, indimostrabilmente e molto abilmente.
“Fai… di auto decodificare l’ambiente, per ciò che rappresenta, configura e significa. Fermati, dunque, nello svolgere tale atteggiamento”.
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2383