Ogni bambin3 diventa adult3. Ovvero, “matura e cresce”.
In che modo? Entrando in una parte; nella “propria” parte, all’interno dell’infrastruttura sociale “qua (così)”.
Qual è il cosiddett3 rovescio della medaglia?
Che si “perde (si dimentica)” qualcosa:
chi già sei (le proprie passioni, i propri talenti, se stess3).
Se non ti sembra verità, 1- renditi conto di cosa ti “è già success3” e 2- della “forma” sociale adulta (qualcosa che sai essere molto migliorabile).
Sopravvivi in un artifizio, in cui ogni classe politica afferma, da sempre, che “occorre cambiare e cambieremo…”. Ma (ma), nel durante, sembra esserci spazio e disponibilità solamente per l’eterno e camaleontic3 status quo che, come una nube virale, radioattiva, ha contagiato l’inter3 Pianeta.
“I bambini hanno una vera e propria passione per capir le cose. In seguito, purtroppo, essa va perduta nella maggior parte delle persone. Senza questa passione non ci sarebbero né matematici né scienziati…”.Albert Einstein
In seguito, purtroppo, essa va perduta nella maggior parte delle persone…:
coloro che diventano matematici o scienziati (ad esempio) stanno solo lavorando
ossia
svolgono una mansione, che non rientra nell’ambito della passione.
Ergo:
è nella minoranza, ancora dotat3 di passione, che dovresti osservare le mosche bianche che, nell’AntiSistema, sono discriminat3 sostanzialmente, tra le righe, essendo ai margini della società.
Per divenire matematici o scienziati (ad esempio) devi compiere un percorso di studi, tale da nuocere gravemente ad ogni passione nativ3, che parte da una situazione di spontaneità, che lo studio “classico” mette seriamente in pericolo.
Di più, ogni bambin3 passa attraverso le forche caudine dell’industria dell’intrattenimento e dell’alimentazione;
il che significa = venir meno per ciò che si è e che si dimentica, in tale tritacarne a norma di legge.
È il mondo dell’industria; l’interesse ultra secolare al continuare ad approfittarsi della situazione, creatasi causalmente (del resto) o, meglio, ad hoc (Doc).
Se un3 qualsiasi degli addetti ai lavori, scopre/inventa qualche legge, prodotto, etc. tale da mettere in pericolo la continuazione dello status quo “qua (così)”, ebbene, è la storia (deviata) stess3 ad insegnare che… quella scoperta e/o quel prodotto, saranno destinat3 a non vedere mai la luce, la condivisione massiva, la libera circolazione nel “Libero Mercato”.
Quindi, di che cosa si parla, quando leggi della tal scoperta o della realizzazione (commercializzazione) del tal “nuovo” prodotto?
Il significato è palese. No?
Oppure, ti occorre una guida per l’auto decodifica? Per ogni e qualsiasi dubbio, c’è sempre quest3 Spazio (Potenziale) Solid3…
I bambini sono scienziati appassionati...
Non sarebbe bello se la passione di comprendere le cose restasse viva anche negli adulti?
Date ai vostri bambini, già alla scuola dell’infanzia, la possibilità di vedere se stessi come piccoli scienziati assorti nello studio del cielo e della natura…
In questo modo i bambini acquisiranno delle cognizioni di base nel campo della fisica, della chimica, dell’astronomia e della matematica:
una prima intuizione, per così dire, delle forze che tengono assieme la struttura profonda del mondo…
Per quanto riguarda l’aria, il filo conduttore degli esperimenti è l’intento di rendere “visibile” la sua presenza…
Le tematiche affrontate si sovrappongono, si richiamano reciprocamente e a volte dipendono le une dalle altre…
Il tempo è continuo divenire, una serie ininterrotta di inizi che subito svaniscono nel passato.
I bambini sono affascinati dai fenomeni della vita quotidiana, ma questo primo livello di interesse non è sufficiente. Essi devono anche poter acquisire una prima comprensione dei processi e dei concetti delle scienze naturali, a partire dal rapporto fondamentale che intercorre tra cause ed effetti.
Chi scrive ha eseguito più volte gli esperimenti presentati; nonostante questo, però, è difficile prendere in considerazione tutte le variabili (la temperatura, l’umidità dell’aria, la posizione del Sole) che possono influenzarne la corretta realizzazione.
Ma non lasciatevi spaventare: la pratica val più della grammatica…
Il primo libro degli esperimenti – Irmgard M. Burtscher
una prima intuizione, per così dire, delle forze che tengono assieme la struttura profonda del mondo (la passione originale, già compresente in ogni bambin3, è la prima intuizione di ciò. Ed è proprio per quest3 che nella stragrande maggioranza dei “casi”, l3 si perde, andando sostituit3 con il nozionismo AntiSistemico o la colla che tiene assieme tutt3 dalla prospettiva di tale punto di sospensione)
per quanto riguarda l’aria, il filo conduttore degli esperimenti è l’intento di rendere “visibile” la sua presenza (rendere “visibile” la sua presenza..., significa = accorgerti. E l’accorgerti più profondo ed incisivo è il rendere misurabile e, dunque, manifest3… la compresenza ombra eco/dominante)
essi devono anche poter acquisire una prima comprensione dei processi e dei concetti delle scienze naturali, a partire dal rapporto fondamentale che intercorre tra cause ed effetti (di più: la ragione fondamentale “a monte” degli effetti collaterali “cause ed effetti”, ovvero, la compresenza ombra eco/dominante)
è difficile prendere in considerazione tutte le variabili… la temperatura, l’umidità dell’aria, la posizione del Sole… che possono influenzarne la corretta realizzazione (tutte le variabili, però, dipendono - poiché, sono tutte conseguenze, nella gerarchia AntiSistemica – dalla costante ombra eco/dominante o punto di sospensione per il “qua, così”. Tanto da generare sempre una corretta realizzazione)
ma non lasciatevi spaventare: la pratica val più della grammatica (appunto; quindi, renditi conto, accorgiti, “senti” e riunisci ogni punto da/in tale percezione del significato piuttosto che dell’apparenza. Tale “pratica” è quel “fare” che fa la differenza, nonostante ogni “grammatica teoria o credo”).
Perché, nel mondo, continuano a succedere avvenimenti che sono certamente inquadrabili come... “immoralità”?
Perché la Massa è costrett3 a… nella forma opprimente economica, finanziaria, speculativa, di parte, privata, “qua (così)”.
Le persone sono costrette, tra le righe, proprio a delinquere. Ovvio, ognun3 l3 fa in maniera diversa.
Ed ecco che, di conseguenza, c’è chi la fa sempre franca e chi paga per tutt3 (poiché, nelle condizioni più misere che impediscono di avere santi in paradiso e/o coperture di vario tipo).
La condizione sociale permette di rubare in modi più o meno sottili.
Anche se, sostanzialmente chiunque “qua (così)” si approfitta della situazione, soprattutt3 quando si espande la questione attraverso l’essere dall’atteggiamento “formulare”, che mette tutt3 in secondo piano quando qualsiasi decisione va a ledere la sovranità di quale che sia l’individualità “pagante lo scotto” poiché compresente in/sulla Terra e, dunque, interconness3 in modi che non tieni in considerazione, con tutt3.
Palermo, Nas sequestrano 31 mila bottiglie acqua minerale.
I Carabinieri del Nas, nell'ambito dei servizi predisposti in occasione della visita del Santo Padre prevista nella giornata di domani 15 settembre, hanno sequestrato 30888 bottiglie di acqua minerale.
Tutte le confezioni - spiegano i militari dell'Arma - erano stoccate, assieme a materiale ferroso in disuso, in un'area esterna a cielo aperto, su pedane in legno avvolte da cellophane, scoperte ed in cattivo stato di conservazione, poiché esposte ai raggi solari diretti senza alcun riparo dalla luce e dagli altri agenti atmosferici, ad una temperatura ambientale di circa 30°c.
I Carabinieri nel corso del servizio, hanno acquisito della documentazione utile alle indagini, dalla quale si desume che le bottiglie erano state acquistate dalla titolare di una rivendita di acque minerali e bibite, in gran numero, per essere commercializzate ai numerosi fedeli che parteciperanno all'evento della visita del Santo Padre a Palermo.
La donna è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, per avere detenuto ai fini della commercializzazione, alimenti in cattivo stato di conservazione.
Link
Dopo il sisma inaugurato a Accumoli centro commerciale.
"L'inaugurazione del centro commerciale Monti della Laga ad Accumoli rappresenta una bella pagina nella storia della ricostruzione…".
Lo dichiarano in una nota congiunta gli assessori della Regione Lazio alle Politiche per la ricostruzione Claudio di Berardino e allo Sviluppo economico, commercio e artigianato Gian Paolo Manzella al termine della consegna della struttura polifunzionale nella frazione di Grisciano e dell'inaugurazione del centro commerciale Monti della Laga, Accumoli.
"Le 15 attività del Comune hanno finalmente un nuovo spazio adeguato per ripartire; si tratta di un'area nata grazie all'impegno di molti:
la Regione Lazio, che ha realizzato le opere di urbanizzazione primaria e ha finanziato gli arredi; la Confcommercio locale col suo instancabile lavoro; il comune di Cavezzo del modenese, che ha donato i container marittimi che erano stati usati per il centro commerciale provvisorio dopo il sisma del 2012.
Non ultimi i negozianti di Accumoli, che hanno creduto nel progetto e che con la loro attività contribuiscono a tenere saldo il tessuto sociale ed economico...
Link
Terremoto, ecco le cifre scandalo del flop ricostruzione…
"Purtroppo... aldilà dello sforzo straordinario per umanità ed efficienza compiuto dal sistema di protezione civile che nel primo periodo ha salvato decine di vite e messo al sicuro migliaia di persone, dobbiamo registrare un vero e proprio fallimento del modello di intervento sin qui realizzato dai Governi che si sono succeduti...
Partiamo da quanto non è stato fatto nella regione Marche:
siamo nella paradossale situazione che il numero degli sfollati è addirittura aumentato... si è passati dai 26 mila del 30 ottobre scorso agli oltre 33 mila attuali...
Sono state richieste dai Comuni marchigiani... circa 2.000 casette per l'emergenza abitativa e ne sono state consegnate 231 (alla data del 25 ottobre) cioè poco più del 10%.
Non sono state nemmeno completate le verifiche di agibilità degli edifici:
ne mancano ancora oltre 3 mila sempre nelle Marche. Le scuole danneggiate sono 170 (di cui 40 in modo molto grave) e risultano finanziati soltanto 50 interventi...".
Anche a livello generale il quadro si presenta drammatico:
"dopo circa un anno è stato rimosso meno del 9% delle macerie...".
"Eppure le risorse economiche non mancano... grazie all'impegno straordinario del Presidente del Parlamento Europeo, On. Antonio Tajani l'Unione Europea ha già reso disponibili oltre un miliardo e 200 milioni per le aree colpite dal sisma e tali fondi potranno raggiungere complessivamente circa i 2 miliardi utilizzando al meglio anche i Fondi ordinari...".
"Siamo vicini ai cittadini delle Marche, dell'Umbria, del Lazio e dell'Abruzzo che stanno vivendo un periodo terribile della loro vita, in cui in pochi attimi, tutto è stato sconvolto e le certezze di una vita sono state spazzate via.
Siamo vicini a loro... e non li lasceremo mai soli.
Con loro e partendo da loro, dalle loro esigenze e dai loro sogni, vogliamo ricostruire il futuro. Noi sappiamo come fare. Noi lo abbiamo già fatto...".
Link
Fai grande attenzione:
“siamo vicini a loro… e non li lasceremo mai soli.
Con loro e partendo da loro, dalle loro esigenze e dai loro sogni, vogliamo ricostruire il futuro.
Noi sappiamo come fare. Noi lo abbiamo già fatto…".
“È già success3” = è la memoria ambientale frattale espansa che “parla”, significando ciò che continua ad andare in onda “qua (così)”, poiché… conseguenza, effetto collaterale, interesse, etc. di chi è e si trova “a monte” di ogni e qualsiasi “tua” decisione, costantemente in differita (altro motivo che ti indica la percentuale bulgara - Principio 80/20 - del funzionamento in/per retroazione, della forma ambientale AntiSistemica).
C’è, dunque, come un certo “deficit”, nella società umana. Non a caso, tale ripercussione l3 puoi notare anche nel modo, selettivo, di esprimersi e di comunicare la situazione di fondo:
la società dell’uomo (gli uomini)
in luogo
della società umana (ad esempio).
Tale squilibrio non ti “dice” proprio nulla?
Ti sei talmente abituat3 a ciò che, “ora”, ti sembra normale. Ergo, hai già subito un lavaggio della mente (memoria).
Ovvero, qualcosa che è perfettamente in linea con il segnale portante che, per esempio, la classe politica continua a ruggire, da sempre:
“state tranquill3. Cambieremo ciò che non va…”.
Una situazione auto ricorsiva, che nella sostanza non cambia ma si trasforma in “nuova” versione sempre di se stess3.
Un loop che va trasces3. In che modo?
Accorgendoti di essere nel loop e, poi, auto decodificando “formularmente” che cosa (chi) significa.
Tutt3 qua. È difficile? No.
Piuttosto, ti risulta quantomeno… improbabile.
Per cui, non ci credi e quindi, tant’è… lo status quo prospera, imperversando e caratterizzando ogni “tua” scelta/decisione, etc.
Se non vai Oltre Orizzonte (che significa, rimanere sempre “qua”, ma non “così”), il ciclo ricicla, con dentro anche te/“te”, il ciclo continua a richiudersi su/in se stess3, il ciclo si apre e chiude continuamente, etc.
Sì, poiché, la ciclicità serve in quanto ingrediente fondamentale per la retroazione o per l’auto correzione strategica e funzionale di ogni “sbalzo di tensione” che l3 singolarità, comunque, di tanto in tanto generano nella Rete elettrica AntiSistemica (qualcosa che si alimenta attraverso la differenza di potenziale, derivante dallo sfruttamento di ogni singolarità “qua, così”).
Tale differenza... nell’espressione del potenziale contemporaneo singolare, significa, alimentazione senza fine di continuità per qualcosa – che è qualcun3 – che evidentemente diventa anch’ess3 senza fine di continuità (etern3).
“Dio”? Nossignor3. Di più, poiché “Dio” significa proprio tale compresenza eco/dominante + sottoDomin3…
L’ago della bilancia è la creazione dell’immagine “Dio”, così come il simbolo di Batman viene proiettat3 in cielo, quando c’è un pericolo da affrontare nella società.
Per cui, renditi conto (accorgiti), partendo dalla significatività del reale manifest3 (come conducibilità di/in un materiale congru3).
Il “deficit” mantiene la forma AntiSistemica che, di fatto, esiste proprio perché c’è mancanza di potenziale, che genera la differenza che funge da gruppo elettrogeno per lo status quo.
Manovra, Di Maio: useremo il deficit ma non supereremo il 3%…
Link
Non superare una certa soglia, permette di rimanere nell’ordine dell’immanifestazione, poichè la Massa è sempre impegnat3 a fare altr3, sopravvivendo in una consequenziale differita della “propria” vita/destino.
Qualcosa di fondamentale, che ha ripercussioni in/su tutt3 e che, di conseguenza, allora tutt3 deve riflettere, significando (memoria ambientale frattale espansa, analogia frattale espansa, metodo indiretto, doppio specchio, etc.).
Italia in “deficit di meritocrazia” anche nel sistema educativo. Si prediligono appartenenza e relazioni.
Il Forum della Meritocrazia è un’Associazione no-profit, fondata nel 2011 per promuovere in Italia “l’eguaglianza delle opportunità e il riconoscimento dei meriti individuali”.
Il Forum ha pubblicato, come riferisce l’agenzia La Presse, il rapporto denominato Meritometro, che per il quarto anno di fila vede l’Italia ancora ultima in classifica riguardo al Merito.
Il Meritometro, infatti, si pone la finalità di misurare quantitativamente lo “stato del merito” in un Paese.
Criteri.
Al fine di individuare le condizioni del “merito” nei vari Paesi, si prendono a riferimento 7 elementi fondamentali quali:
1. libertà;
2. pari opportunità;
3. qualità del sistema educativo;
4. attrattività per i talenti;
5. regole;6. trasparenza;
7. mobilità sociale.
Dai dati emerge chiaramente che i paesi con un sistema di regole chiaro e trasparente, garantiscono pari opportunità in ambito economico e sociale, incrementando conseguentemente il proprio livello di meritocrazia…
Link
Al di fuori dell’Italia, le cose sembrano essere diverse e, dunque, sembrano andare meglio. Vero?
Anche se sostanzialmente, si tratta sempre di status quo... la disputa scende in un altro livello dell'arena.
Infatti, da italian3 senti di dover difendere, comunque, la “tua” Patria. No? Anche se ne sparli spesso, nella sostanza, rimani dell’idea che l’Italia è il Paese più “bell3” del mondo.
Perché?
Perché si mangia bene; dovunque vai, in Italia è uno spettacolo quando sei a tavola. E, poi, vuoi mettere il patrimonio culturale? Qualcosa di assolutamente magnifico ed invidiabile. E ancora, in ogni invenzione c’è sempre lo zampino del genio italic3. Per finire, come dimenticare l’Impero Romano?
Eh, sì: tanti validi argomenti; certi luoghi comuni sono come la tempesta perenne presente da “sempre” su Giove.
E, dunque, non mollano mai la presa, che diventa ogni “tua” decisione. L’acconsentire. L’adagiarsi. Il giacere. Il prostrarsi. Il genuflettersi.
E, perché no, il lamentarsi… nel chiudere ogni volta il cerchio, che è loop; che serve per il meccanismo di retroazione auto correttiv3 anche di ciò che ogni mosca bianca apporta nello status quo e che, ogni volta, viene come cancellat3 attraverso tale strategia a riccio, auto ricorsiva “qua (così)”.
Boom mal di schiena già a 11 anni.
Non sono più solo i grandi a lamentare acciacchi alla colonna e colpi della strega:
il mal di schiena colpisce sempre di più anche i bambini, con dolori intensi fin dalla pubertà...
"Sempre più spesso i bambini iniziano a soffrire di mal di schiena in età adolescenziale, intorno agli 11 anni, e la colpa è delle abitudini scorrette, mancanza di attività motoria e passatempi sedentari, che modificano l'atteggiamento posturale...", spiega David Pomarici...
Se si vuole prevenire il mal di schiena, al bando maratone su tablet, smartphone e videogame in nome dello sport.
"In Italia molti bambini praticano sport solo un'ora a settimana, la maggior parte ha la televisione in camera, in molti passano più di 2 ore al giorno davanti a Tv e videogiochi. Questo è un fattore di rischio non solo per l'aumento del peso, ma anche per il mal di schiena:
i giovanissimi aumentano di peso, si muovono di meno, fanno meno attività sportiva...
L'ideale, invece, sarebbe praticare almeno un'ora di attività fisica ogni giorno, sport, gioco all'aria aperta, corsa o passeggiata...
Si deve iniziare già dai 6 anni, preferibilmente sport individuali, come arti marziali e nuoto, perché il bambino inizia ad avere consapevolezza del proprio corpo, poi dagli 8 ai 12 anni può passare a uno sport di squadra...
Lo sport infatti aiuta nel percorso di crescita fisica e psichica e, insieme a sane abitudini alimentari, contrasta sedentarietà e cattive abitudini posturali...
La postura risente delle emozioni, del nostro carattere...".
Link
Vuoi bene alla “tua” prole. Vero?
Eppure, ti comporti sostanzialmente come se… fosse ver3 il contrario.
E, di fatto, quando pensi che sia corretto lavorare per tutta la vita, come hai fatto o stai facendo anche tu… significativamente, stai augurando anche alla “tua” prole di sopravvivere in un tale “macello”.
Quando non desideri che la società evolva, autenticamente, sganciandosi dalle “necessità” artificiali (lavoro, denaro, debito, energia, inflazione, etc.), stai quindi augurando il peggio anche a chi vuoi “qua (così)” tanto ma proprio tanto, “bene”.
Solo perché hai sofferto tu (ed hanno sofferto genitori e nonn3), non significa che bisognerà continuare a soffrire in eterno (prole). No?
Eppure, non ce la fai proprio a ricordare che sopravvivere, in qualsiasi modo, è sempre una “sofferenza”.
Sì, perché, si tratta sempre di differenza di potenziale, rispetto al potenziale contemporaneo, che è dotazione “di serie” per/in ogni singolarità (sin da quando ognun3 è bambin3).
Mattarella: non c'è movimento che possa mettere in discussione valore Ue.
Il valore dell'integrazione europea è un fattore così importante per il continente che non c'è nessun movimento che possa metterlo in discussione, magari in nome di un passato migliore, ha detto oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Parlando della "crescente" integrazione europea dal Secondo Dopoguerra, il capo dello Stato ha detto, nel corso di un discorso durante la sua visita in Lettonia, che "lo spirito è stato quello di abbandonare il passato, mettendo insieme il futuro degli europei...".
Ma ciò oggi è messo "in discussione e in crisi", osserva il presidente, chiamando le istituzioni a intervenire, "con maggiore efficacia e maggiore capacità...
Noi dobbiamo far comprendere in maniera palese ed evidente alle nostre pubbliche opinioni, ai nostri cittadini che anche le realtà attuali, il mercato unico, lo spazio Schengen, l'unione monetaria, rispondono allo stesso spirito, mettere in comune il futuro degli europei"…
Link
Polonia sfida Ue: ci porti di fronte alla Corte di giustizia…
Link
Ungheria avvierà passi legali contro decisione Parlamento Ue…
Link
Squadra che vince...
Mattarella sostiene la “propria” parte.
Diversamente, non durerebbe.
In buona coscienza, dice solamente verità o, meglio, significatività (che, tuttavia, necessita dell’atteggiamento “formulare”, al fine di recapitarti il messaggio frattale espanso, destinato a chiunque sappia “sentire”. Infatti, non si tratta di un possesso esclusiv3, bensì, si tratta di… un processo infinit3 In Comunione o di potenziale contemporaneo + ciò che sostanzialmente significa immaginare “free energy”).
Pistocchi sullo sputo di Douglas Costa: “Uno dei due mente…”…
Dopo lo sputo di Douglas Costa, sono arrivate dichiarazioni contrastanti dal brasiliano e da Federico Di Francesco, che ha subito lo scellerato gesto.
Questo il commento di Pistocchi a riguardo:
"evidentemente qualcuno mente... l’episodio merita di essere chiarito, per il bene del Calcio e dei calciatori coinvolti…".
Link
Nella logica binaria, dovrebbe venire naturale/spontaneo… pensare in tale modo (sarebbe già un passo avanti, nell’intenzione di fare luce, evitando ogni volta di soprassedere, come portat3 via dalla corrente troppo forte del fiume unico). Vero?
Tuttavia, “tutt3 è ver3”. Per cui:
è a livello di significato (e dunque di atteggiamento “formulare”)
che diventa assolutamente chiar3 la situazione.
La menzogna diventa verità, quando sovraintendi la situazione come punto di sospensione, da cui è sempre nitid3 ciò che continua a succedere:
le persone mentono, alternativamente (ciò che puoi decodificare anche nel “gioco” del Calcio, in cui le parti si invertono continuamente, continuando a fare “tifo” solo ed esclusivamente per la “propria” squadra o interesse)
il che vuol dire = che è la situazione in toto, a “mentire” alle persone
ovvero
il mentire è relatività che tende a mettere in evidenza (per contrasto)
la situazione generale, dalla prospettiva della compresenza immanifesta eco/dominante
che, invece, intende strategicamente rimanere immanifest3 (per ovvi motivi di “vantaggio” secolare sulla Massa).
Tale semplicità viene snobbat3, poiché, troppo semplicistica se non percepita come… sempliciotta.
Quindi, hai ciò che ti meriti, continuando “qua (così)” a far orecchie da mercante e promesse da marinaio.
“Fai… di evolvere sostanzialmente. È ‘ora’”.
Lunedì 17 settembre 2018, quest3 Spazio (Potenziale) Solid3 è entrat3 nel decimo anno di attività quotidiana (metà del secondo settennio, ovvero del “Fare”).
Martedì 18 settembre 2018, le visualizzazioni di pagin3 hanno varcato la soglia del milione.
SPS “On Air”.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2390