venerdì 2 febbraio 2024

Dica 33.


Il sistema politico italiano è organizzato secondo il principio della separazione dei poteri: il potere legislativo è attribuito al Parlamento, al Governo spetta il potere esecutivo, mentre la magistratura, indipendente dall'esecutivo e dal potere legislativo, esercita il potere giudiziario…
Separazione dei poteri:

la magistratura, indipendente dall'esecutivo e dal potere legislativo, esercita il potere giudiziario…

Com’è la magistratura? Indipendente dall’esecutivo e dal potere legislativo. 

Alias? Nella “Italia”, dipendente dalla “Sx-Dem”

Ho chiarito che nel sistema ungherese la magistratura non dipende dal Governo ma dal parlamento. Il sistema giudiziario è totalmente indipendente dal Governo…”…
Viktor Orban

Cioè, in “Ungheria” la magistratura non è indipendente. Come in “Italia”, anche se là dipende dal parlamento ungherese. Bah. Chi ha la maggioranza, allora, decide. Ma, il Governo non è il frutto della maggioranza parlamentare? 

Ergo, che dice Orban? 

Che, fra l’altro, dopo tutto questo tira e molla, ha sbloccato gli “aiuti ucraini”, concordando con la “Uè!”.

Anche in Ungheria c'è l'autonomia dei giudici e i Governi non entrano nei processi…”…
Giorgia Meloni

Suvvia: mettetevi d’accordo. La magistratura ungherese dipende dal parlamento. Parole di Orban. Di quale autonomia si narra? Il parlamento replica la maggioranza ch'è al Governo. 

Paese che vai, stessa storia sostanziale che ritrovi. 

E la Salis? È da vomito, al solito. Stop!

Sto de-scrivendo meno perché… mi viene sempre da rigettare, orsù.

Covid, l'autogol di Conte: “con Speranza abbiamo adottato misure da Stato sovietico e autoritario…”. Durante la presentazione del libro di Roberto Speranza, l'ex presidente del Consiglio ha ammesso di aver utilizzato le “maniere forti” nel periodo pandemico…

Qua, tutti presentano libri: sì, i propri. Con l’ausilio di qualche collega, amico, “esperto”, etc. 

Insomma, tutto un magna-magna. Ancora, il solito.

Poi, dici che viene da vomitare. Te credo!

La Germania sarebbe in procinto di dare l'ok alla Russia per la riparazione del Nord Stream. Il gasdotto è stato danneggiato con delle esplosioni lo scorso 26 settembre 2022. A guadagnarci sono stati Paesi come Polonia, Norvegia e Danimarca che un giorno dopo hanno inaugurato il Baltic Pipe. Ma fa anche il gioco americano, che ritrova la sua piena leadership in Europa e continua a vendere più di prima il suo gas liquefatto…

E questo? Bleah

Quei 3 “Paesi” sono nella lista dei “virtuosi” (soprattutto Norvegia e Danimarca). Mentre, la “iena” si comporta come da prassi: niente di virtuoso. La Scandinavia? Anche no. Oramai è tutto talmente evidente. Lì, sono tutti quieti, in perfetta “democrazia”. Altro che… esempi.

Eccone un’altra.

Germania in crisi economica e d'identità, 40% elettori verso il voto a Partiti alternativi come Afd e Bsw…

Alle “estremità”: sia a “Dx” che a “Sx”. La gente ha le tasche più vuote. E, si sa… cerca e trova un’altra sistemazione. Ecco perché a “Sx”, in 15 giorni hanno allestito la risposta alla “Dx” alternativa. 

Son sempre loro

S-vendono tutto e tutti, all’occorrenza, pur di non naufragare veramente. Ecco l’economia (loro) circolare: il riciclo, persino triciclo.

Oggi presentiamo il mio libro che racconta un viaggio di tre diciottenni nel 1986… È comunque un'occasione per fare delle riflessioni rispetto a molte tematiche che riguardano i ragazzi…”.
Luca Zaia

Oggi presentiamo… il mio libro: che faccia di tolla. Alla “Speranza”, per dire. In un mondo occidentale che i “ragazzi” se li cucina a fuoco lento e poi se li… magna, ch’è una meraviglia.

Al centro dello scontro Meta. Il colosso è stato citato in giudizio da dozzine di Stati che lo accusano di avere progettato consapevolmente e deliberatamente funzionalità su Instagram e Facebook che creano dipendenza per i bambini e di non avere saputo proteggere i minori dai predatori online. Soltanto ad ottobre più di 40 stati americani hanno presentato una denuncia contro Meta. Il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha chiesto scusa alle famiglie presenti: “mi dispiace per tutto quello che avete dovuto passare. Nessuno dovrebbe attraversare quello che voi avete attraversato. È per questo che abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per assicurare che altri non debbano passare quello che avete passato voi…”…

Non ti senti preso… in giro? Con le parole ti fulminano. “Chiedono scusa”? 

Ti sembra che sia tale questo discorso?

E poi, chiedere scusa. Dai. Quanti anni hai, 12?

È per questo che abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per assicurare che altri non debbano passare quello che avete passato voi…:

mi dispiace per tutto quello che avete dovuto passare
nessuno dovrebbe attraversare quello che voi avete attraversato…

Masono stati loro: quelli che vanno sempre in… Meta, nonostante tutto. Infatti:

È per questo che abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per assicurare che altri non debbano passare quello che avete passato voi…

Ti devi fare uno schemino sulla lavagna? È chiaro? “Mi dispiace” per…; ma, abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per…

Cosa? Comma 22. Ci sei?

Mentre, non a caso, causalmente, sostanzialmente, l’occidente li trita i “ragazzi”. Non solo i propri, per inciso. Quindi, è proprio un “vizio”.

L'agenzia delle Nazioni Unite per l'infanzia si è detta preoccupata “per la situazione che riguarda circa 19.000 bambini rimasti orfani o soli senza alcun adulto che si prenda cura di loro a Gaza. Molti di questi bambini sono stati ritrovati sotto le macerie o hanno perso i genitori nel bombardamento della loro casa…”, ha detto Jonathan Crick, capo delle comunicazioni di Unicef Palestina da Rafah. “Altri sono stati trovati ai checkpoint israeliani, negli ospedali e per le strade. I più piccoli molto spesso non riescono a dire il loro nome e anche i più grandi sono solitamente sotto shock…”.

Non ti basta ancora? Pronti, allora…

Tutti i 27 leader hanno concordato un pacchetto di sostegno aggiuntivo da 50 miliardi per l'Ucraina all'interno del bilancio dell'Ue. Ciò garantisce finanziamenti costanti, a lungo termine e prevedibili per l'Ucraina. L'Ue sta assumendo la leadership e la responsabilità nel sostenere l'Ucraina; sappiamo qual è la posta in gioco…”.
Charles Michel

50 miliardi: pensa a quante “cose” si potevano realizzare. Invece, andranno in armi, a fomentare la guerra, al fronte. Dove verranno fatte a pezzi. Come in un Buco Nero. 

Mentre la società è in “sé”. 

Siamo molto lontani dai risultati raggiunti nei Paesi dell’Europa settentrionale, ma anche da Spagna, Portogallo e Francia: Paesi dove le coperture per le tre fasce di età documentano campagne vaccinali efficaci per tutti gli over 60, con percentuali di copertura crescenti con la fascia di età…

Se non ti desti, questi andranno “avanti” con queste tiritere mortifere, potenzialmente per sempre. 

Cambierà qualcosa dopo le elezioni “Usa”? 

Primo: bisogna vedere se si terranno. Secondo: T è filo sionista con-vinto. Ora, a meno che T stia recitando, se con la nuova “amministrazione” non si andrà a fermare l’onda di marea di tutto quello ch’è stato scatenato dalla lucida follia “Dem”, bè… il prossimo mandato potrebbe essere mortale

Se vincessero ancora loro, invece, saluta con la manina…

Chi ha i soldi si “salverà”. Pagando. Fino a quando ne avrà. Gli altri, tutti in carrozza: sarà la “risoluzione finale”. Del resto, il Grande Reset è stato annunziato globalmente nel “2020”. E si vede, si sente, si tocca. Nel 2019 era plausibile una guerra contro la Russia? Nel 2024 vengono stanziati altri 50 miliardi, by la “Uè!”, per tale guerra. 

Lo schifo proprio. 

E la “inflazione”? Idem: sempre speculazione, ma… sostanzialmente, il male. Si specula sulla vita umana, ch’è diventata “umana” e allora è tutta una questione di… interesse

Ti converrà fare la guerra a chicchessia? 

Non decidi mai “tu”. Lo hai capito ora. Vero? Hai qualche voce in capitolo? Ti hanno chiesto qualcosa? Hai proferito parola? E se sì, ti hanno ascoltato? Forse, ti sei preso qualche bastonata “legalmente”, in piazza. Ma hai già dimenticato, ancora una volta. E se appendi un cartello con scritto, “Io non dimentico.”… vengono e ti minacciano. 

Il nazismo non è iniziato essendo... nazismo. 

Infatti, ora sei già in “democrazia”. L’importante è la salute? “Dica 33”. Sì, e giocali al Lotto.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3607
prospettivavita@gmail.com


2 commenti:

  1. "Per la santa Candelora se nevica o se plora dell'inverno siamo fora"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, questa mattina gelo, questo pomeriggio primavera. Alla tradizione non si comanda! Neanche col "cambiamento climatico"...

      Elimina

"Fai..." un po' Te.