lunedì 19 febbraio 2024

Un po’ di cose.


Navalny, il “nazi” (malore improvviso, tutto pronto in occidente, non si trova più il corpo) e De Luca (“stronza” e lotta armata). Il West non è più “Far (lontano): è “Near”, il vicino-West. Anzi, è inside, oramai. 

Lo sei dentro, in profondità. 

Tale è infatti il “modello” sempre in auge, tanto più che ti hanno “liberato” e da allora non è più cambiata la situazione sostanziale. Lo s-fondo. Come in quel film con Edoardo Leo, quando è in bagno a defecare, imbracciando un libro, ma l’ospite invadente entra improvvisamente per farsi una doccia. E lui: “stavo leggendo, e…”. Ecco! 

Nel West… niente, “sei stato liberato, e…”. 

Roba da chiodi. Un po’ come rotolare giù per la scarpata, dentro alla proverbiale “botte di ferro”, ma con dentro i chiodi. Da fuori è tutto rose e fiori, come la “democrazia”. Ma, dentro è un inferno, perché ti fai male in continuazione, come minimo qua così, nell’AntiSistema. E vedi che sei assolutamente “dentro” a tale ferma situazione. Qualcosa che dovrebbe persino farti ri-pensare alla vera f-orma della Terra. 

La “Terra” è (in) un piano. Un... edificio, però!

La Terra è allora piana? Può essere; del resto, nemmeno Sherlock prendeva posizioni a tal pro. Forse, per non imbarazzare il proprio pubblico. Bah. Dal “2020” è matematico che ti mentono a profusione, a bestia! Quindi, tutti quelli che cadono a terra per “malore improvviso”, è nor-male; mentre per Navalny “ha stato Putin”; eppure è stato “malore improvviso”. No

Due pesi ed altrettante misure. La prassi, dentro al West. 

Non ti sarai scordato persino del passato storico accreditato, alias: sterminio dei nativi precolombiani, schiavitù dei neri e… “crociate”. Ci sei? Pur essendo narrazione storico deviata, è la versione che studi a scuola. Persino all’università. Gli “Usa” si ergono, schiacciando ciò che non ha mai voce sufficiente per… 

Il West è così, in tale versione della realtà manifesta. 

E lo puoi vedere interamente ed intensamente, oramai. C’è qualcuno che sostiene persino De Luca. Ci pensi? Provare per credere: vai in giro ad affermare quello che ha detto lui, pubblicamente, e… vedrai che cosa ti succede. Con i “Dem” sinistri che non hanno aperto bocca. Ma, se tocchi un Lgbtech, un sionista, lo Stato 404, etc. etc. etc. sei fottuto. Hai un lavoro? Lo perdi, “magicamente” = in automatico. Così funziona nel West. Non hai un lavoro? Rimani tale e quale. 

Eppure, la “inc-lusione”. No? 

Lo schifo è totale. Proprio come la strategia gerarchica eco-dominante: ch’è… totale, motivo per cui, “de che?”. Già! Di cosa stiamo parlando. Che stai a dì. Ma chi te se fila. Esatto: pressoché nessuno. 

Così come qua, così, nessuno è fesso. Uguale. 

Secondo un mito il dio ariete Khnum formava gli uomini sul tornio del vasaio insieme al loro ka… (come impastando farina e acqua per ottenere il pane, elevando il tutto alla… temperatura). La re-azione. 

La “creazione” ti ha dato anche un… “nome”? 

Il rabbino con il Golem, glielo traccia in fronte tale “destino”. Qual è il tuo nome segreto? Se non lo sai, figurati come lo puoi ricordare. E se non rammenti, nell’aldilà ti perderai ancora una volta, ritornando sempre meno Te. Ergo? Quando il codice è... fiscale, il tuo nome qual è? Un numero. Proprio come nel linguaggio macchina. 

Proprio come per gli… automi. 

Giordano Bruno, la morte del filosofo il 17 febbraio 1600: il coraggio di testimoniare per la verità fino alla fine… (il West prima ti uccide, “brucia”, e poi ti celebra, legittimando la grandezza del “caro estinto”, magari chiedendo anche… “scusa”, sempre in assenza di pentimento definitivo). Bruno ed inativi: stessa lunghezza d’onda. Sembra la stessa storia. Qualcosa che, con il crollo dell’impero della Grande Tartaria, viene meno e quindi necessita di ogni ulteriore sconvolgimento al fine di sedimentare il nuovo “dopo qualcosa”: 

il reset e ciò che con-segue. 

L’esse-Re già successo (assoluto) ed il relativo continua a succede-Re. Causa e re-azione? No: ragione fondamentale, causa, re-azione. 

La “caccia alle streghe”. Le epurazioni d’ogni tipo, sono sempre dello stesso “tipo”. Catari o catarsi. Il West è sempre stato tale, da un in-certo “momento”. Ed “ora” è sempre lo stesso “istante”. 

Ecco il “Big-Bang” cosa è, nella sostanza. Come d’incanto…

Navalny, Bono degli U2: “se credi nella libertà urla il suo nome…”…
Stai bono, “Dio bono”! Bono degli U2, a proposito, che n’è stato del “cancella il debito”? Infame, lurido liquame in-cantante. Hai presente i comandanti Meganoidi in Daitarn III? Ognuno diverso. Ognuno in un certo ambito. Eppure, tutti quanti… comandanti Meganoidi, in grado di… trasformarsi. 


Bono lo è nell’ambito del genere che frequenta da decenni. Sin da quando sembrava solo quello che indossava. Il “debito (altrui)”? Egli ringrazia “Dio” che ci sia, non visto che lo ha capitalizzato a dismisura, in leva, nella sostanza, non linearmente.
Lega, proposta di legge pro-Israele, stop a manifestazioni contro lo Stato ebraico… (ma sì: viva la “libertà”, evviva la “democrazia”). Poi, questo termine, demo-crazia

assomiglia così tanto all’anglosassone, crazy... pazzo, pazzia. 

Demo-crazy.

Così, quel “nome” ricorda questo: la pazzia del popolo. L’ennesimo “sonno della ragione”. Altro che “illuminismo”. Al limite, l’illuminazione pubblica: 

ch’è artificiale, inoltre dipendente da… 

Mentre alla Bocconi:

finché studenti, a nessuno di noi conviene più dire pubblicamente la nostra opinione. Io stessa, studentessa che scrivo questo articolo, sono indignata di dover censurare la mia identità per proteggere la mia carriera accademica

La n-orma qua, così: nell’AntiSistema. E si vede che te lo meriti, allora. Infatti, sei “Te/te”; non più, Te. Sei la “tua” ombra, ch’è tutto un dire. Di più, sostanza.



Come dire, insomma, che i danni silenti a livello cardiaco paiono di fatto sovrapponibili tra covid e vaccino, con la differenza che il vaccino è una scelta

Una “scelta” è… per sempre, però. 

Quindi, se ti sbagli poi non ti lamentare, perché come dice “Speranza”: hai firmato, che vuoi da me! No? Ha persino ragione. Pensa a quanto sei stralunato, oltre che turlupinato. Quark! Vai al Cicap: magari, lì, hanno una buona parola per definire la questione. 

Niente da fare, sei sempre in “democrazya”. 

E se la pensi diversamente, è “disinformazione”. Cosa? Quello che spargi socialmente. Ed in quanto tale, embè? Che vuoi? Devi pagare per il peso dei “tuoi” peccati. Sei “dove tutto ha un senso compiuto”, essendo nel passato relativamente al momento di è già successo. Sei nella differita, in scia, on-air = nell’aria, trasmesso da qualche p-arte. Coi “comici” che sono più pericolosi del pagliaccio assassino. E non solo i comici…
Gaetano (Rino) fu il primo a sdoganare la parola sesso in un brano musicale: era il 1978… (comprendi?). Tale è la sostanza. Morto a 30/31 anni, poiché “bruciava troppo”. È così, quando non lo sai ma hai fatto il canonico “Patto col Diavolo”. Bruci tutta la candela in un “attimo”; in cambio ottieni qualcosa in “vita”, come Cypher, in Matrix. Ma dura oltremodo sempre troppo, poco; soprattutto, se hai chiaro cosa ti aspetta in termini di “onorare il contratto firmato”. Allora, ecco ancora una volta, “hai firmato; che vuoi!”.

Ricordi?
Clamoroso dal Cern: neutrini più veloci della luce…
Link

Era settembre 2011. E SPS già c’era! Poi, si scoprì (gli “esperti” scoprirono) che… “niente, c’erano sti 2 fili spelacchiati, che facevano interferenza”. 

Le risate. Laggente. Lascienza. 

Come già per la famosa “fusione fredda”:

il 23 marzo 1989 due ricercatori annunciavano di poter riprodurre le reazioni che alimentano il Sole in laboratorio, a basse temperature. Ma i conti non sarebbero tornati…

E se te lo ricorda Wired. Appost! 

Nell'AntiSistema i conti sono a senso unico.

Rip: Stanley Pons (anche se ancora “vivo”), Martin Fleischmann… 

Dentro al West, “niente (da fare)”. Se non sei sostanziale non sei sferico e allora “ciao!”. Il West è però la cartina tornasole dell’AntiSistema, ch’è la totalità. Credi che in altre p-arti sia differente? 

Sostanza. E sempre loro, per la verità. 

L'ateismo non è stato sviluppato in maniera conseguente né dalla scienza né dalla filosofia proprio perché la borghesia di quel periodo non poteva assolutamente fare a meno di un “compromesso” con le religioni ufficiali. Essa si era posta il compito di come sottomettere la nobiltà (laica ed ecclesiastica), di come trasformare il contadino in operaio, e di come sfruttare al massimo il lavoro dell'operaio nelle manifatture e nei commerci internazionali. La scienza, soprattutto nei suoi risvolti tecnologici, non ha fatto altro che venire incontro alle esigenze di profitto di tale borghesia imprenditoriale, politicamente favorevole alla centralizzazione degli Stati nazionali. Anche quando trattava di problemi astronomici, la scienza del Seicento ha cercato subito di unire la teoria alla pratica. Gli scienziati erano assolutamente convinti che senza un massiccio sviluppo della tecnologia sarebbe stato impossibile assumere un atteggiamento didominio” nei confronti della natura e delle popolazioni non europee…
Link

E, perché, quelle europee… come stanno? Totalità. Quando ci sei dentro, non te ne accorgi più. E allora “vai col liscio”.

Supereremo così i confini dell'incompletezza della matematica. Il problema irrisolto della natura dell'insieme degli insiemi, che include gli altri insieme in sé, ma non è incluso e non è decidibile. Si risolverà compiutamente nel supercontinuo non esteso del punto matematico. I confini del tutto astratti dell'Ente completo e decidibile, includeranno tutti gli insiemi differenziati, in sé medesimo… L'ostacolo ontologico da rimuovere, consiste nell'enigma del tempo, che presiede a quello dello spazio. Fintanto che si considerano reali l'estensione dello spazio e dei corpi materiali e il moto, allora esisterà pure il tempo necessario per far interagire i corpi (superando la distanza tra loro in un tempo, con una certa velocità e durata della comunicazione)…
Link

Il problema irrisolto della natura dell'insieme degli insiemi, che include gli altri insieme in sé, ma non è incluso e non è decidibile… (l’eco-dominante è totale perché “è già successo” e continua a succedere nella medesima sostanza che non esiste; c’è).

Come “pensiero non pensato” di Bion. 

Oppure, la “ispirazione” che per gli antichi erano “Muse” = ? O, ancora: 

l'universo che si crea da sè, grazie alla gravità. No?
Il... genio totale o, meglio, folle.
Come un qualunque mammasantissima .

Disincantati. Disincastrati. Disciulati. Ritorna a Te.

Alfine, rivedi come tutto è pianificato. Essendo un “piano” gerarchico, ossia, un rilievo da cui discendi e semmai risali, allora non arrivi mai al relativo vertice poiché il percorso è a f-orma di Nastro di Mobius. Pensa:

sulla Terra a palla, se cammini sempre “avanti”, un passo dopo l’altro, dove mai arriverai se non ancora (sempre) dove sei di-partito anzitempo? 

Qualcosa che succede per la verità anche su un’isola, continuando a girarci attorno (dentro). Solo che l’isola è piccola e dunque te ne accorgi, soprattutto se spargi sassolini al tuo passaggio. Però, se l’isolato è grande tanto quanto la Terra? Bè! Cambia. No? 

Quando mai riuscirai a fare tutto il giro, nel giro di commissioni continue che ti gravano il percorso. Allora, sto giro lo fai fare a chi se lo può permettere. A qualche “ricco”, che poi ti racconterà come stanno le cose. Fidati

Se ti affidi sempre agli “esperti”, ne dipenderai. 

Infatti, “il giro del mondo” lo hanno fatto tante volte. Loro. Gli “Stati” rivendicano persino lo “Antartide”. Ci pensi? Ora anche lo “Iran”. Mentre, sulla “Luna” ci vanno tutti, sì… ma a parole, oppure attraverso la finzione scenica digitale.  

Ops: mi si è rotto il razzo spaziale! Sorry. 

Ma fra dieci anni saremo più pronti che... mai. Wow. Veri eroi. Intanto, continua a finanziarli. In che modo? Bè, pagando le tasse. Ergo, continua a lavorare-spazio, incassando denaro-tempo

Sono loro gli “esperti. Mica “Te/te”. 

Dunque, La Repubblica – nel 2008 – che cosa ha riportato? Qualcosa di… imbarazzante, essendo in piena globalizzazione.

Per gli Usa venti anni di declino
La Cia disegna il futuro americano.
Per gli analisti i musulmani in occidente nel 2025 saranno tra i 25 e i 30 milioni.
Un Paese dell'Europa orientale o centrale potrebbe finire sotto controllo delle mafie
Gli Stati Uniti hanno davanti vent'anni di declino politico ed economico. Lo sostiene un nuovo rapporto dai servizi segreti Usa. La Cia e le altre agenzie d'intelligence statunitensi prevedono che nei prossimi due decenni l'America continuerà a perdere influenza… e immaginano crisi e guerre legate alla fame di risorse, in primo luogo energetiche, alimentari e idriche. Lo scenario emerge dal rapporto Global Trends 2025, con il quale il National intelligence council, il centro studi che raccoglie i migliori cervelli dell'intelligence americana, sposta avanti di altri cinque anni le proprie visioni per il futuro. Presentato a Washington, il testo di 120 pagine aggiorna quello con cui nel 2004 erano state indicate dalla Cia le tendenze globali fino al 2020.
Secondo il rapporto, il sistema internazionale nato dopo la fine della Seconda guerra mondiale e ridisegnato dopo la fine della Guerra fredda, va incontro a un'altra rivoluzione nel prossimo ventennio. Quello in arrivo è “un sistema globale multipolare”. L'attuale crisi finanziaria è solo il segnale d'inizio di una riorganizzazione generale dell'economia che avrà effetti sul dollaro, sul sistema finanziario americano e sul peso politico di Washington nel mondo…
La Repubblica (20 novembre 2008)

La Cia disegna il futuro americano… (perbacco, che puntualità).

Un Paese dell'Europa orientale o centrale potrebbe finire sotto controllo delle mafie... (perbacco, il paese 404).

Dal mondo globale a quello multipolare: predetto nel 2004-2008. Quando di mondo multipolare ne hai, forse, sentito parlare dal 2022 in poi, grazie all’Operazione Speciale della Russia. 

Sono loro. Sempre loro. Solo loro. 

Un sistema globale multipolare... (qualcosa che rimane, però... ancora, globale)

Gli “Usa”? Sono “usati” persino loro. Figurati il resto. Ovvero, il resto mancia. E i Brics+? Finzione scenica. La realtà (questa) è totale; l’eco-dominante è tale. Per “Te/te” non esiste (infatti c’è). Sei in un luogo comune de-privato di Te, in cui succede anche questo

La disfida ereditaria a colpi di carte bollate tra una madre (Margherita Agnelli) e i tre suoi figli di primo letto (John Jaki, Lapo e Ginevra Elkann) a seguito del passaggio dal piano civile a quello penale si arricchisce ogni giorno di nuovi dettagli emergenti dalle carte dell’inchiesta…

Una disfida tra una madre e i tre figli… Per cosa? 

Laddove, i pirati “Elkann” hanno abbordato, invaso e conquistato (posseduto) il transatlantico “AgnElli”. 

I kann hanno la meglio sugli agnelli. Una lotta fra... El: loro.

Un po’ come il conseguente travaso di Fiat in Stellantis. Laddove la Fiat è ora “Fiat”: 

se la sono “fatta”.

  

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3620
prospettivavita@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.