mercoledì 25 agosto 2021

Obbligo vaccinale in Italia? Che ci provino.



In tempo di guerra l’acciaio è più prezioso dell’oro. Certo: ma con cosa lo paghi? Nella II Seconda Guerra Mondiale, la Germania nazista ripagò tutto con il “piombo” (ed allo stesso modo venne saldata). Allora, cos’è che “vale” sempre, nell’AntiSistema: 

il potere di “Fare…” qualsiasi cosa.

Decidere per chiunque, a prescindere anzitempo, facendo sprofondare nelle idee, come quella della “democrazia” e creando quel distacco da sé che comporta lo spegnimento dell’essere umano, a favore della sopravvivenza “umana”. 

Senza che gli altri possano opporsi. Poi, alla Germania di Hitler seguì dell’altro, ma la “musica” sostanzialmente non cambia, se non trascendi l’AntiSistema. Dunque

decidere per tutti nonostante la “democrazia”. 

Sostenendo che è un “tuo” diritto, persino. Che cosa? Bè… fai un po’ tu.

Ore 16.55 - Consulta Bioetica: parere favorevole all'obbligo vaccinale. La Consulta di Bioetica “è favorevole all'obbligo del vaccino anti-Covid per tutti. Il senso è che se si vuole stare in società e non chiusi in casa, si ha il compito e l'onere di vaccinarsi…”. Lo ha detto il presidente Maurizio Mori, preannunciando la pubblicazione nei prossimi giorni del parere della Consulta favorevole all'obbligo vaccinale per chiunque abbia rapporti sociali.

Ore 15.35 - Green pass: Tar, ok decreto legge obbligo personale scuola. Nessuna sospensione cautelare urgente… del decreto legge con il quale il 6 agosto scorso è stato previsto che tutto il personale scolastico e universitario dovrà possedere e sarà tenuto a esibire la certificazione verde Covid-19. Stessa cosa per la disposizione secondo la quale il mancato rispetto di tale obbligo sarà considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro sarà sospeso

L'ha deciso il Tar del Lazio con un decreto monocratico.

Uno per tutti…”: 

cioè emesso da un giudice singolo anche quando la procedura ordinaria prevedrebbe una decisione assunta dal Collegio e solo dopo aver ascoltato anche le ragioni della controparte…

Nei casi di estrema gravità ed urgenza la tutela giudiziaria delle ragioni del ricorrente viene anticipata: 

decide un giudice solo e senza contraddittorio

19 Agosto 2020 Paolo Remer Link

E tutti per uno”.

Ogni giorno ne impari una “nuova” e spunta fuori qualcuno o qualcosa che prima ignoravi. Ora è il turno della Consulta Bioetica. Che? Al relativo Sito, non si perda “tempo”: 

è sufficiente anche un solo primo sguardo per “capire”.

Ti rendi conto? La “pandemia” è un gigantesco businnes

Altro che.

Ecco perché la pronunciazione favorevole all’obbligo vaccinale.

La Consulta dichiara che la sua attività è rivolta allo sviluppo del “dibattito laico e razionale sui problemi etici nel campo della medicina e delle scienze biologiche, in un'ottica pluralistica di rispetto delle diverse concezioni di valore…”…

Link

Quante belle parole. 

Quanto vuoto e fredda predeterminazione. 

Un “dibattito” fine a se stesso, ovvero che non ti chiama mai a decidere:

monocraticamente. 

Come fa “Dio”. Allora, senza dilungarsi oltremodo, si badi al sodo

 

 

È solo da qualche giorno che è spuntata l’idea dell’obbligo vaccinale, in Italia. La decisione della Fda (Usa) è infatti arrivata dopo, rispetto alla manifestazione di tale “libero pensiero”. Come un’orchestra che insegue le p-arti. Come una molla che si tira dietro tutta se stessa, procedendo a balzi. 

Il mondo è cambiato… lo sento nell'acqua… lo sento nella terra… lo avverto nell'aria. Molto di ciò che era si è perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricorda… Correvano voci di un'ombra ad est, sussurri di una paura senza nome…”.

Galadriel - Il Signore degli Anelli. La Compagnia dell'Anello

Il senso è che se si vuole stare in società e non chiusi in casa, si ha il compito e l'onere di vaccinarsi…

Il parere della Consulta favorevole all'obbligo vaccinale per chiunque abbia rapporti sociali

L'ha deciso il Tar del Lazio con un decreto monocratico…

 




Lo stesso Tar ultimamente aveva anche deciso dell’altro (a proposito di illegittimità), ma dove è andato a finire l’editto? Dove la vedi tutta questa “democrazia”

Ti usano: stop. 

E contento “te”, allora il dado è tratto (anche se non te ne avvedi). Tant’è. Dunque

alla luce delle prossime citazioni, SPS_IO è, nel durante della giornata del 24 agosto 2021, giunto ad una conclusione inerente se stesso.

Ecco gli step intercorsi. 

Anzi: prima la doverosa ed imponente decisione in proprio.

Se avranno il coraggio e la faccia tosta di imporre il vaccino obbligatorio, in Italia, nonostante le evidenze, di conseguenza SPS_IO muterà pelle, dovendosi per forza di cose difendere al fine di non soccombere. Per ogni dettaglio, si rimanda al probabile giorno dell’annunciazione. In quel “caso” sarebbe oltremodo evidente e comprovato che tu non conti proprio niente, sostanzialmente. 

Ovvero, si passerebbe dalla teoria alla pratica, con tutto quello che ne consegue, alias: il passaggio ad un altro modello o programma di atteggiamento, autorizzato proprio da tale ferma convinzione che si riassume nella decisione altrui valida per chiunque, nonostante... “tutto”

Questa attuale e globale faccenda del “virus, pandemia, vaccino” costituisce un intero giro di vite AntiSistemico o “reset”: 

qualcosa che hai vissuto direttamente sulla tua pelle. 

Ovvero, finalmente qualcosa che hai toccato con mano e che, or dunque, vale come cartina tornasole ai fini del “Fare…” qualcosa di sostanziale.

Cosa? 

Bè: SPS_IO è solo anche in questo. Ergo: qualora entrasse in vigore anche l’obbligo vaccinale in Italia, la misura si colmerebbe e in tale forma gerarchica dove ognuno non conta niente, allora SPS_IO dovrà adoperarsi in qualsiasi modo pur di non rimanere invischiato in qualcosa che non si dimostra mai a pieno per quello che è. Dunque? Il proclama sarà pronunziato solo se avranno l’ardire di fare questo passo, in barba a tutto ed a tutti.

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro...”.

Mark Twain

L’adesione al “lato oscuro della forza” è una possibilità. Il “maledire” è una freccia per l’arco dell’individuo. Il teorizzare l’organizzazione della rivolta è sempre potenziale. Che non si sottovaluti quel che ognuno può sempre “Fare…”. Ovvero, il motivo per cui sopravvivi in luogo di esserci. 

Il mondo, la società intera è una polveriera sempre pronta a prendere fuoco: basta accenderne la miccia. Creare il presupposto è reale. Disoccupati, emarginati, disadattati, etc. se richiamati in vita possono fare la differenza. È questa la vera “unione che fa la forza” e quello che più teme chi non si può dire: 

perché credi che sia stata concepita tutta questa “sicurezza” e da chi pensi che si difendano. Ma anche la “Guardia” è un individuo come te, motivo per cui il potere non si potrà mai af-fidare per sempre a tale forma di protezione dalla ribellione popolare. Laddove il problema che risolve tutto è uno

le orde rivoluzionarie non sanno organizzarsi, poiché divise ed oltremodo lacerate. 

Tutto qua. Se tale “Lega” fosse perfettamente accordata, esprimerebbe immediatamente una potenza incontenibile. Dunque: che provino ad azzardare l’obbligatorietà “vaccinale”. 

Sarebbe come evocare il Demonio

Qualcosa che necessita di una rabbia particolare per sviscerarsi ed auto alimentarsi per sempre. Come una reazione a catena della presunta Bomba Atomica. 

SPS_IO attende, appostato sul mondo

che osino pure, “ringrazierei per un simile atto di ingenua follia”. Non farebbero altro che autorizzare l’inizio della loro stessa fine. L’innesco è nelle loro mani, ma… chi girerà la levetta per la distruzione del mondo, non saranno più loro. 

A buon intenditor…



Ecco le premesse (molto ma molto “a campione”, nonché le più recenti ed aggiornate):

Covid Milano, Zangrillo: “Al San Raffaele solo 2% pazienti con virus…”.

La situazione in Pronto soccorso all'ospedale San Raffaele di Milano? In una settimana, dal 14 al 21 agosto, “gli accessi per Covid sono stati 20 su 950”, il 2,11% del totale. Età media 50,1 anni. Tre codici gialli, 17 verdi, accessi di positivi vaccinati con due dosi: 2 su 20. Mentre sono stati “5 i ricoveri Covid”, tutti di bassa intensità e tutti non vaccinati, 15 i dimessi. Età media dei ricoverati: 61,2 anni. Sono i dati di una delle strutture sanitarie della metropoli meneghina in questa fase della pandemia di Sars-CoV-2…

Il messaggio è quello su cui Zangrillo insiste da tempo e lo ribadisce all'Adnkronos Salute: “Ritorno alla normalità, basta speculazioni… Questo virus… ha paralizzato la nostra capacità di affrontare tutte le malattie, le quali purtroppo fanno parte della nostra vita… Quando parlo di ritorno alla normalità, auspico di ridimensionare molto velocemente lo spazio dedicato al virus in tutte le sue forme. E tornare a occuparci dei nostri malati…”, conclude.

Adnkronos 24 agosto 2021 Link

Covid, Galli: “Vaccini per guariti sono inutili…”.

L’infettivologo del Sacco di Milano Massimo Galli ha parlato della campagna vaccinale in atto in Italia nei mesi estivi, ritenendo non necessari i vaccini per i guariti dal Covid. Il professore perplesso sulla terza dose: “Non c’è prova scientifica del suo obbligo…”.

Notizie.it 14 agosto 2021 Link

Covid, immunologo Forni: “Obbligo vaccino è soluzione disperata…”.

“L'obbligo vaccinale è una soluzione disperata, che al momento sarebbe controproducente e sproporzionata rispetto sia all'andamento della campagna vaccinale sia alla situazione sanitaria…”. Lo sottolinea Guido Forni, già professore ordinario di Immunologia all'Università di Torino e accademico dei Lincei, in un'intervista a La Stampa. “Non bisogna rinunciare a spiegare i vantaggi individuali e sociali dei vaccini, evitando di cadere nella tentazione del pensiero unico. Già il Green Pass… è una misura delicata, che crea qualche problema di libertà…”. Nonostante la fatica della campagna vaccinale non è giusto imporre l'obbligo a tutti? “No, lo troverei sensato solo davanti a una grave recrudescenza della pandemia o al rifiuto generalizzato del vaccino… La vaccinazione può permettersi il lusso che una parte della popolazione la rifiuti…”…

Adnkronos 24 agosto 2021 Link

L’adesione vaccinale che è già quasi al settanta per cento a fine agosto 2021 = non c’è un rifiuto generale, non è una situazione disperata.

Poi, la situazione contemporanea in Inghilterra, in cui dal 18 luglio 2021 non è più in vigore alcuna misura restrittiva, con i contagi che ci sono ancora ma soprattutto con una decisione unica presa in tal senso. Infatti, la “palla” è passata ad altro, dopo aver organizzato anche la fase finale degli Europei di Calcio.

Londra paralizzata dalla mega manifestazione degli ambientalisti.

Migliaia di manifestanti si sono riversati nelle strade principali di Londra paralizzando la viabilità.

Gli attivisti promettono di marciare anche nei i prossimi giorni.

Yahoo Notizie Video 24 agosto 2021 Link

Poi, questa strana situazione negli Usa:

anche se non ancora a questi livelli, l’uragano Henri si sta rinforzando e potrebbe provocare nelle prossime ore il black-out in molte zone della costa. A New York il sindaco Bill de Blasio ha dichiarato lo stato d’emergenza, ed Il grande concerto organizzato al Central Park, è stato annullato, mentre il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo ha invitato le persone che vivono nelle zone a rischio di spostarsi verso luoghi più sicuri. Il concerto doveva festeggiare la fine della pandemia, ma il peggioramento delle condizioni meteo ha costretto le autorità ad evacuare decine di migliaia di persone presenti all’evento. Poco prima dell’inizio del concerto, infatti, il sindaco Bill de Blasio aveva da una parte dichiarato lo stato di emergenza, ma dall’altra parte dato il via libera alla kermesse…

22 agosto 2021 Link

Il concerto doveva festeggiare la fine della pandemia… (ok?).

Nonostante i contagi, i morti, la terza dose a settembre, etc. etc. etc.



Da quelle parti infatti sono tutti presi dalla corsa allo “Spazio” commerciale, nonché dalle rinnovate mire della Nasa per la conquista di Marte, con relative partecipazioni di massa “in piazza” senza alcun distinguo né distanziamento o mascherina. 

Poi, le continue insinuazioni e i soliti sospetti relativi alla “natura” dei contagi, ovvero l’artificialità del “virus”.

E questo solo rimanendo alla comunicazione ufficiale de noantri. 

Ossia, senza ricorrere ad alcuna “variante” di stampo complottista. In-somma: 

l’obbligo vaccinale in Italia sarebbe davvero la goccia che fa traboccare tutto.

Che ci provino. Che osino oltrepassare anche questo ulteriore limite della decenza. L’errore più grande è quello di pensare di aver ormai già vinto, come se fosse “destino” per gli altri. SPS_IO ricorda a lor signori che il mondo per “rimanere in piedi” ha sacrificato almeno tre quarti del totale, laddove il quarto rimanente soffre di “depressione”, mentre i pochi godono per tutti. 

A tutti costoro, SPS_IO ricorda: 

perché morire ogni giorno un po’, inesorabilmente, quando è portante invece correre il rischio di liberarsi una volta per tutte, accettando anche di morire ma subito, con onore e con-senso, da sé, in sé, per sé… 

Chi correrà per fermarti saranno altri individui come te: e saranno molti quelli che prima di sparare getteranno la spugna. L’impero che non esiste ma c’è può implodere solo in questo modo. Con la forza o meglio il decidere di fermarsi: 

il consueto monito all’atteggiamento sostanziale (che ha tutto il potere per fare a meno anche della violenza, ma… se oseranno imporre il “vaccino”, allora rimarrà la forza come ultima istanza sempre percorribile). 

Sì: proprio così. 

Smettila di fare il pirla, il perdaballe, l’attore, etc. recitando come quando gli ultras si combattono per le strade di città senzaballe. Cos’è che li fa così tanto incazzare? Ecco il punto di sospensione

dirigere e controllare questa forza, fa la differenza ossia fa andare dritti al “problema”. Pensa allora se tale forza fosse anche sostanziale: 

liberi tutti.


Un minimo di analisi e… ci si organizza: oppure vuoi sempre essere fuori di te, prendendo le mazzate, per giunta? 

Perché basta una squadra di agenti vestiti da Power Rangers per avere la meglio, ogni volta, su una marea di gente “cortesemente arrabbiata”? 

 



Ad Hong Kong hanno resistito di più: ma alla fine hanno ceduto. Perché? Bè… perché manca la logistica, l’organizzazione, la struttura “militare” ed il “genio” = teoria e pratica d’assieme. 

È forse illegale scrivere “romanzi”? No. E allora? 

Si rimanga in attesa del verdetto: 

se imporranno l’obbligo, in Italia, andrà da sé… 

Sii “serio”, una volta per tutte: basta cazzate varie ed amenità di recita. Non basta farti un tatuaggio per considerarti un “rivoluzionario”. La crew è solo la bozza di ciò che significa. L’unione fa la forza solo quando è davvero una ri-unione sostanziale

Li si attenda al varco: laddove il numero conta ancora. 

In “caso” di proclamazione dell’obbligo vaccinale (dopo la dichiarazione delle “leggi razziali”), sarà allora davvero portante “adoperarsi” ma cum grano salis

come fanno loro. Ok? 

L’appuntamento sarà a breve. Intanto, il Bollettino si conclude nella sua ultima p-arte preconfezionata. Ricorda: 

l’obbligo “vaccinale” fungerà da detonatore. 

Altro che “Fratelli d’Italia”.


Chi ha certi atteggiamenti nei confronti del vaccino anti-Covid non può dire che c'è una scienza che mi piace che è quella dei farmaci e poi c'è quella dei vaccini. La scienza è sempre la stessa, dobbiamo crederci sempre e non solo quando ci fa comodo…”.

Matteo Bassetti

Adnkronos 24 agosto 2021 Link

Se “la scienza è sempre la stessa”, allora perchè decine di migliaia di “sanitari” sono stati “sospesi/licenziati” o discriminati

Non è scienza anche quella? 

Oppure è scienza solo “quando fa più comodo”? Suvvia: 

a Bassetti bisogna ricordare proprio l’abc. 

Un “segno”. Per chi ri-suona la campagna “vaccinale”? Per tutti. Che strano. Non dovrebbero esserci dei protocolli di sicurezza anche e soprattutto per quanto riguarda la bio-diversità? Nel senso che “se mi vaccini tutti e qualcosa va storto, stai estinguendo l’intera specie”. Dove si va a collocare questo “pericolo” in termini di bilancia “rischio-beneficio”? 

Dipende da chi decide. Ti rendi conto? 

Mettere la continuità di specie sullo stesso livello della “pandemia” che, al solito, storicamente arriva per questioni di “selezione naturale” ossia per rinforzare la specie, è un atto criminale (come ambire a vaccinare tutti e anche i bambini). 

A quanto stanno le “fee” per la vendita di dosi “vaccinali”? 

Davvero questi “esperti” affermano cose di propria sponte? Non ti sembra, piuttosto, qualcosa di concertato? Una sorta di giogo di squadra. Qualcosa che rientra nei termini de’ “gli affari sono affari”. Un inno al menefreghismo totale. Alla politicizzazione della “malattia”. All’ospedalizzazione finale della società. All’abbonamento a vita alla “sanità (privata)”. 

 


Quando calcoli che un tampone ti costa 15 euro (prezzo calmierato) e che ogni “santo giorno” solo in Italia se ne fanno oltre duecentomila, quanto fa? E per chi, poi? Un momento: 

per “te” i tamponi sono sempre stati “a gratis”? Bene. 

Tuttavia, quel “lavoro” è stato comunque fatturato allo Stato, che paga per tutti. Ma, come al solito, chi è lo Stato? È questo “cilindro da mago” che non capisci mai come funziona, avendo infinite sfaccettature e mille risvolti tra le pieghe “sulla carta” e “a parole”. In sostanza, qualcosa che sei tu quando “servi” altrimenti è sempre altro, mentre tu sei “tu” nell’AntiSistema (in cui esiste anche lo Stato). 

La scienza è “scienza” in tale versione del mondo eco-dominante. Così come tutto è “tutto” e allora ti attacchi e tiri come un mulo, intanto è sempre “lavoro”: 

un “tuo” diritto. 

Qualcosa a cui ti piacerebbe dire di no, ma non puoi farlo, perché si tratta di un ricatto che diventa dimenticanza alias dipendenza. Qualcosa che sembra avere tanti padroni, ma ne ha uno solo: l’eco-dominante. Così come Dio è “Dio” o gli “Dei”, nell’AntiSistema. 

La scienza non è una neanche tra “esperti” perché, ad esempio, Galli è contro il “vaccino” a chi è guarito dal Covid. No? Per non parlare della terza dose e dell’immunità di gregge. Ma questi “esperti”, oltre a prendere atto di quello che pubblicano le illustri riviste di settore (ovvero gli altri), cosa studiano di loro

Cosa hanno “scoperto”? Da che p-arte arrivano? Chi sono? 

Prima del “virus” alzi la mano chi ne conosceva almeno uno. Erano degli illustri sconosciuti o forse neanche quello. Adesso sono delle “prime donne”, sempre in onda. Ognuno a dire la “propria”. Come delle “signorine buonasera” dannata. A contraddirsi l’uno con l’altro e far subito dopo finta di niente

A “litigare” vecchia maniera, con la promessa di una cena tutti insieme a posteriori. La solita storia. La solita manfrina. I soliti viandanti che hanno colto l’attimo non appena si è accesa la “luce”: 

ciak si gira

Dirti tutto e soprattutto il contrario, (ti) rende il proverbiale sacco d’allenamento per il pugile professionista. Ad esempio, è da una vita che senti alitare sentenze a proposito del caffè e ancora dopo decenni non sai (non hai capito) se ti fa bene o male: 

questa è “scienza”. 

Divide et impera. Lo scopo è nella funzione. Il resto è “gossip” o fumo negli occhi. L’interesse è nella strategia. La rimanenza tutta fuffa che serve per farti tifare per qualcosa e per qualcuno. Tutto ad eccezione di te, che sei preso nel vortice ad immagine e somiglianza. Allora, essendo AntiSistema, dovresti riscrivere anche ogni luogo comune, tipo: 

dietro ad ogni grande uomo c’è sempre una grande donna; che diventa, dietro ad ogni grande stronzo c’è sempre una grande stronza. Ok? 

E vai col francesismo. Alé. 

Molte persone non si possono più definire adulte e vaccinate”. Ci pensi? Come in qualcosa che va all’indietro. È possibile? Ma non eri completamente vaccinato? Morbillo, orecchioni, rosolia… acqua e olio tutto a posto? E invece no: 

ti manca il “vaccino” per antonomasia. 

Quello più figo di tutti. Quello che non devi chiedere niente a nessuno: te lo fai e basta. Sì, basta che apponi la firma sul modulo per il consenso dis-informato. E poi non ci pensi più, mantenendo le dita incrociate, perché non si sa mai. 

Certo, perché lo sai che qualcosa può non andare e se sei s-fortunato… Poi, sai molto bene che le autorizzazioni sono sempre di parte ad arte, infatti… per la Fda, la storia è quella già vista anche per l’omonima europea Ema (che controlla Aifa).

 




Conflitti di interesse, uno studio della Fda americana.

Oltre la metà dei consulenti indipendenti, che hanno il compito di rivedere e valutare i farmaci per la Food and drug administration (Fda), l’agenzia Usa che regola i farmaci, ricevono finanziamenti dalle aziende che dovrebbero controllare. E questo nonostante le rigide regole sul conflitto di interesse stilate dalla stessa agenzia. A denunciarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Science…

5 Agosto 2018 Auret Link

Fatta la legge…? Che te lo dico a fare. 

Tu sei “Tu”, qua dentro. Ancora nella “caverna”. A scrostare le pareti ed esclamare (quando va bene) “eureka: finalmente ho scoperto la legge”. Come no: 

stai buono che non è successo niente. 

Te pare? Trovato l’inganno (la possibilità di trarne un vantaggio) viene fatta la legge. Ergo: è a “te” che fa riferimento, perché sei già “a Massa”, interdipendente, col-legato, in Rete, avendo(ti). 

Scusa: 

se il Bollettino non ti piace, puoi sempre considerarlo come “poesia”. 

No? Alfine, non consuma nemmeno carta fisica e ci puoi fare statistica, studi comparati sul profilo psicologico o criminale, sulla probabilità e sulla tendenza, etc. Ti può servire come compagnia: 

può diventare il tuo miglior amico (dopo il cane di casa). 

Poi, puoi sempre consolarti: ecco un altro giorno passato senza ricevere il Pulitzer. Ne puoi godere e dunque “sentirti un poco meglio”. Vero? E mentre il mondo cade a pezzi… ti puoi sempre consolare così: 

per tutto il resto, “non posso”. 

Ogni Bollettino rappresenta lo sforzo di SPS_IO che va quotidianamente a vuoto: vuoi mettere che figata. È come assistere ogni volta al lancio di un vecchio Shuttle. Ci pensi? Sono già in pensione anche queste macchine. Pensare che ti avevano fatto così tanto sognare, negli anni ’80: 

all’epoca dei primi lanci, col pilota in camicia con le maniche corte, orologio e casco da motociclista. 

Wow: davvero indimenticabile. Alla faccia della velocità e di tutto il resto: una volta alla Nasa assumevano solo supereroi. Mica come oggi. Che possono andare nello “Spazio” anche pensionati, miliardari attempati e giovani autostoppisti. 

E prima o poi, tienti forte, toccherà anche a “te”: 

quando un viaggio di quaranta minuti ti costerà solo uno stipendio

Che vuoi che sia rispetto a quello che pagano oggi? Sei fortunato a vivere in un’epoca come questa: davvero. 

Puoi alzarti in volo e vedere la forma terrestre come se fossi Dio. Ne puoi prendere atto, attraverso il finestrino. Mentre a casa appendi alla parete uno schermo Tv sottile come un quadro (anche meno all’occorrenza). 

Dai. Goditi lo spettacolo. Si vive una sola volta. 

E allora “su le mani”…


Conflitti di interesse, lo studio: oltre 50% dei consulenti Fda riceve soldi da aziende… Attraverso ricerche sul portale Linkedin, Science ha scoperto che 11 su 16 esaminatori medici hanno poi lasciato l’Fda e ora sono impiegati come consulenti per le aziende farmaceutiche di cui avevano valutato i farmaci

DoctorNews33 dell’11 luglio 2018 Link

Sarà un “caso”: non ti preoccupare.

Approvazione definitiva della Fda al vaccino Pfizer-Biontech

Per ottenere l’approvazione completa, le due aziende hanno sottoposto alla Fda i dati degli studi clinici a lungo termine su oltre 46 mila volontari, sui quali il prodotto si è dimostrato efficace al 91,3% fino a sei mesi dopo la seconda dose. La decisione dell’autorità sanitaria americana è arrivata a meno di quattro mesi dalla presentazione della richiesta, con una tempistica record per una procedura che di solito richiede almeno 10 mesi

Andrea Boeris 23 agosto 2021 Link

Perchè tutta questa fretta? 

Forse perchè con l’arrivo della prossima primavera tutto si dissolverà nel nulla? E chi lo può dire. Chi mai lo sa. Il vero esperimento quale è? Fare proprio tutto così in fretta? All’insegna ed all’altezza della IV Rivoluzione Industriale. Così velocemente da farti girare la testa. Da non farti capire niente. Da renderti sempre più imbesuito. 

Sempre più… in “te”. 

Pazzo per questa tecnologia. Tanto da non riuscire più a rinunziarvi. Allora il “lungo termine” diventano pochi mesi e a quanto pare, basta ed avanza.

Tutta velocità senza alcun pensiero: 

chi se ne importa. 

In fondo è sufficiente la “tua” fiducia. È tutto quello che ti si chiede: di c®edere. Tutto qua: non è un grande sforzo. No? In fondo non è come non accettare caramelle fuori dalla scuola da uno sconosciuto. 

È il “tuo” smartphone: non un mostro dietro all’angolo

Così come il “vaccino” è per il tuo bene e per la sicurezza di tutti. allora, sii responsabile: non vorrai finire sul libro dei cattivi ripagatori, di Na-Babbo Natale. 

Vedi che se sgarri, quello ti porta un sacco di… botte. 

Fai sempre attenzione, allora. Metti la firma ogni volta che ti viene richiesto e non fare storie. Suvvia. Sempre a sindacare. Sempre a mettere tutto in dubbio. E che… diamine. La scienza non ha tempo da perdere: “e dove diamine deve sempre andare?”. 

Di certo, non controcorrente. 

Laddove non si chiede nemmeno dove porti e da dove soggiunga. 

L’importante è il “viaggio”. Vero? 

SPS_IO crede di non avere mai sentito una st… peggiore o migliore. Come a dire che se paghi per due settimane alle Hawaii, l’importante è il volo aereo che ti conduce sino a lì, mentre il soggiorno non è così portante. 

Certo: vallo a dire al tuo portafoglio. 

O al conto corrente.  

 




Contro un nemico così potente non possiamo fare altro che protestare…”.

Atlantic crossing

Come no.

Alla faccia della “neutralità” e del rispetto del “diritto”. Una volta era la Germania di Hitler. Ed ora? Sì: c’è sempre un potente di turno. Dunque: hai voglia a “protestare”. 

Se il nemico è tanto potente, si farà un sol boccone di “te”. 

E se invece avesse già vinto la guerra, risparmiandoti? Che cosa saresti, in tale impero, se non esistesse ma si limitasse “solo” ad esserci? Ecco la “pace”. Ed ecco anche la “guerra”. 

Nella sostanza dell’impero senza alcuna necessità di palesarsi.

Respira… Respira… Respira…

“Fai…”. 

Attendili in tutta la loro miseria ed innalzati al di sopra di tutta la loro “gloria”. Fanne un sol boccone: 

smetti di morire di stenti, sopravvivendo. 

Osa e vola alto: sempre. Sei una potenza immane, nonostante questo “tutto”. 

Ok? 

SPS_IO conta anche su di te.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-483
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.