giovedì 31 dicembre 2020

The winner is…



Chi ha “vinto” anche in questo 2020, che “muore” lasciando la propria f-orma, la propria firma? I soliti ignoti. Coloro che hanno fatto della gerarchia il relativo “castello”, il proprio impero sostanziale (qualcosa che non ritrovi su nessuna carta geografica ed in nessuna enciclopedia poiché non esiste anche se c’è). 

Qual è, allora, la più grande invenzione di ogni epoca?

mercoledì 30 dicembre 2020

Sicurezza nazionale.



Una nave nel porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite”.

John Augustus Shedd

Ricordi la “Notte di Taranto”, oppure Pearl Harbour? La flotta, ancorata “in sicurezza” nel porto, fu distrutta da un attacco aereo perfettamente organizzato. Ergo? Il porto costituì il bersaglio, il target, il bersaglio grosso, etc. Come ogni città o Stato.

Altro che “sicurezza”.

Oms: “La pandemia Covid è grave, ma potrebbero arrivarne di peggiori…”…

HuffPost Italia Silvia Renda 29 dicembre 2020 Link

Per “sicurezza nazionale” puoi potenzialmente rinunciare ad ogni diritto. Puoi perdere tutto ciò, a fronte di esigenze “superiori”. Eppure sei e continui ad essere in “democrazia” e guai a chi la attacca. Guai a chi osa tanto, dopo ogni “sacrificio” intercorso a priori. Dopo tutto il sangue che ha dovuto scorrere per giungere sino a tanto. 

Infatti, come si può mettere in dubbio la Costituzione?

martedì 29 dicembre 2020

Spazio “Fare…”.



Per curiosità. Se avete appena isolato questo nuovo virus, come avete trovato il vaccino così in fretta?

Vorrei avere un po’ più di tempo, per discutere tutta la ricerca e i processi interni, dietro a questo progetto”.

Invasion

A me piace lavorare con la gente. Ho rapporti diretti e interessanti con il dottor Poole e con il dottor Bowman. Le mie responsabilità coprono tutte le operazioni dell'astronave, quindi sono perennemente occupato. Utilizzo le mie capacità nel modo più completo; il che, io credo, è il massimo che qualsiasi entità cosciente possa mai sperare di fare…”.

Hal 9000

Ci crederesti che – anche – in queste “sole” due citazioni, è contenuta la verità sostanziale? A prescindere dalla risposta, quello che importa è “cosa significa” verità sostanziale. Già

Senza intendersi su ciò, a cosa serve tutto il dibattito sociale? 

Appunto, “serve”. Per questo ti è stato riconosciuto di essere in “democrazia”. Con questo puoi infatti godere della speciale lunghezza della catena del “libero arbitrio”. Dovresti proprio traslare la questione, ad esempio, sul “mondo del cane”, in quanto a miglior amico dell’uomo (non della donna): quanto è lunga la catena che lo manutiene col-legato alla “sua” cuccia? Ecco. 

Quella è la “libertà” di cui godi anche tu, che nell’Anti-Sistema non a caso sei… “tu”. La tua più pallida immagine. “Tu” , che non sei nemmeno “l’immagine residua di te”. Piuttosto, sei “quello che rimane”, una volta subita l’intercisione (il divide et impera ad immagine e somiglianza, la conformazione dell’immunità di gregge, il “è già successo” che continua a succedere sostanzialmente, etc.).

 

lunedì 28 dicembre 2020

Certificazione altrui, by SPS.


Nel sonno non hai pensieri… Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente... E il sogno realtà diverrà…”.

Cenerentola

È per questo che “dormi”, sperando (attendendo) che il “sogno diventi realtà”. Bello. Sì. Ma… quale “sogno”? Il bi-sogno di chi? 

Quale di-segno? 

Quello certamente altrui, poiché aitè non sembri proprio essere felice in tutto questo (anche se tendi a crederlo). Te ne rendi conto osservando sostanzialmente la società e persino te (anche se sei “te”, nell’Anti-Sistema). Suvvia, non necessiti di molte altre parole per renderti conto, perché già lo “senti”. Infatti, sei già convinto di questo, ma, non importa dal momento in cui sei nel “fiume” dalla enorme portata che, nel durante non ti lascia nulla oltre all’auto accettazione di tutto quello che continua a succederti mentre succedi come se fosse “normale”, per “gravità” della situazione o così fan tutti…

Da mattina a sera siamo intenti a lavorar…”.

Ehi Ho - I Sette Nani

giovedì 24 dicembre 2020

Un Natale diverso.



Dopo, ad esempio, i “minuti veri” e la “fibra (che te la vendevano già così, seppure andasse ancora a ‘carbonella’)”, ora si registra il fenomeno “auto elettrica”. Ovviamente, si tratta di modelli per la grandissima p-arte ibridi, laddove “è ancora presto” per disporre di un veicolo totalmente elettrico (al di là delle svariate lucciole per lanterne che sull’onda della “moda”, in ogni caso, ti vendono alacremente, con gran gioia). 

I vari “bonus”, tra l’altro, come vengono gestiti dall’industria? Come già avviene per i “saldi”, ossia, se lo sconto è pari all’x per cento, il prezzo verrà alzato a priori dell’x per cento = ? O anche questo è “complottismo”? 

È d’assieme che spicca la tendenza

Non, assumendo a campione. Certo, perché in ogni livello c’è sempre chi si comporta come dovrebbe essere. Ma, nell’Anti-Sistema, per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno. In Rete, infatti, puoi trovare notizie dal tal tenore: Monopattini elettrici, il “bonus mobilità” ha fatto aumentare i prezzi… +66% nel 2020… (perché non si inserisce la fonte? Perché la stessa ha posto il veto, attraverso la dicitura “riproduzione riservata”). Quindi, SPS (Io) riporta il “titolo”, ottenibile attraverso un motore di ricerca. 

Se il prezzo aumenta, il “bonus” a che serve? 

mercoledì 23 dicembre 2020

La Poesia dell’Anello in falsetto.



La contraffazione Anti-Sistemica è palese, eppure… Tutto il mondo è Paese:

questo proverbio sta a indicare il fatto che ogni popolo e ogni nazione hanno dei difetti, che fanno semplicemente parte della natura umana, motivo per cui è inutile lamentarsi sempre del Paese in cui abitiamo, poiché determinate cose, soprattutto scandali politici, casi di malasanità, casi di corruzione o altro, accadono in ogni parte del mondo e fanno semplicemente parte della natura umana…

Link

Hai capito la logica?  

Soprattutto scandali politici, casi di malasanità, casi di corruzione o altro, accadono in ogni parte del mondo e fanno semplicemente parte della natura umana (se tutto questo “accade in ogni parte del mondo…” consideri che, e ti fermi nel... “fanno semplicemente parte della natura umana…”?). 

Fermi tutti: è uno scherzo

Vero? Sì. Dai. Dov’è la telecamera di Scherzi a parte. Dov’è Nanni Loy? È morto davvero? Eppur si muove

Meglio, continua a succedere. 

martedì 22 dicembre 2020

La “fine”.



Significa che… noi siamo il futuro

The Stand

Attraverso il termine “futuro”, non potrà mai esistere alcuna fine. Perché? Bè, sintanto che c’è ancora (“spazio”) qualcosa da de-scrivere, come può finire tutto? Ovvio, questo si annulla nel momento in cui la Terra esplode e “finisce in infiniti pezzi”. Anche se il tutto può sempre continuare, su altri piani.

In tal senso, di conseguenza “non è mai finita”. 

Allora si può parlare di “speranza” o, meglio, di potenziale. Se è il livello genico che, nella sostanza, ri-anima il complesso corpo-mente, va da sé che la gran parte dei “mutamenti di livello o di scenario (anche quelli più drastici)” non comporteranno in automatico la fine di alcunché

 

lunedì 21 dicembre 2020

Ambiente, natura, “natura” o artificiale.



Non guardi la televisione? Non li leggi i giornali? Non vedi quello che succede? Quello che offriamo? Un mondo senza guerre, senza povertà, senza omicidi, senza stupri. Un mondo senza sofferenza. Perché nel nostro mondo nessuno può ferire l'altro o sfruttare l'altro o cercare di annientare l'altro perché nel nostro mondo non esiste l'altro. È giusto così, Carol. Dentro di te lo sai che è giusto. Combattere noi è combattere per tutto ciò che è sbagliato. Carol, tu sai che è vero: il nostro mondo è un mondo migliore”.

Invasion

Come ne’ “L’invasione degli ultracorpi”. 

Una visione lusinghiera del mondo. Vero? Sì. Ma a qualeprezzo”? Se ami sentirti “diverso (unico)” ed in un certo senso irripetibile, allora tale versione della realtà - modello Alveare Borg – non potrà non sembrarti molto “povera”.  

Qualcosa che devi per forza mettere sui piatti della bilancia? Cioè, qualcosa che comunque vada com-porta “sacrificio = scelta tra questo o quello, con relativa mancanza/perdita rispetto al totale”? Per favore. Perché devi sempre essere “dentro” a questa… “speculazione”? Perché dipendi dalle abitudini che ti sono state inculcate “cammin facendo”, rimanendo costantemente nell’Anti-Sistema. 

Che cosa? Dove? Nell’Anti… che? 

Già. Dove diamine sei andato a “finire”? Immagina che… nel “tuo” Paese sia ritenuto normale (poiché così fan tutti) “pestare la propria moglie”; ecco la “normalità, giustizia, verità”. 

Ecco la consuetudine, la tradizione, la cultura, gli usi e costumi e persino l’etica e la morale. 

 

venerdì 18 dicembre 2020

Perché disperdersi tra i dettagli. Vai al sodo.


Già. Dovresti essere abituato a “guardare le figure” e a leggere i titoli in grassetto. Vero? Bè, sappi che non è un’abitudine così sbagliata. Perché? Perché c’è tutto anche “lì”. È sufficiente che tu sappia “Fartene…” qualcosa, essendo sostanziale. 

La solita solfa, penserai. 

Esatto. Sì, poiché ripetere aiuta. Un po’ come ti insegnano proprio le “notizie”, che ti vengono propinate ogni “santo” giorno, a mo’ di tiritera atta a fartene una ragione, anche se non te ne rendi conto affatto, oppure, anche se ne sei conscio ma credi di essere immune e dunque presupponi di avere un tuo centro, nonostante “tutto”. 

Ti piace essere al centro di “dibattiti”? Ti piace contribuire nel decidere la società? Diciamo cheti piacerebbe”. Infatti, sei nell’Anti-Sistema ed aitè, questo non è proprio possibile perché non previsto. 

 

giovedì 17 dicembre 2020

“Giro giro tondo…”. Perché continui a farti prendere in giro?



L'anno prossimo “possiamo aspettarci anche un aumento delle campagne deepfake di disinformazione e di altre campagne dannose generate dall'intelligenza artificiale per ottenere maggiore capacità di diffusione…”…

Previsioni per la sfera digitale del team di Avast

Askanews Red 16 dicembre 2020 Link

Il deepfake (parola coniata nel 2017) è una tecnica per la sintesi dell'immagine umana basata sull'intelligenza artificiale, usata per combinare e sovrapporre immagini e video esistenti con video o immagini originali, tramite una tecnica di apprendimento automatico, conosciuta come rete antagonista generativa... Può anche essere usato per creare fake news, bufale e truffe, per compiere atti di cyberbullismo o altri crimini informatici di varia natura… oppure per satira…

Link

Or dunque, che cosa sono le fake news

E perché vengono inputate a “te”? Ovvero, perché ti sembra che siano gli individui “a Massa” ad essere colpevoli o portatori di tale vettore? 

Perché... se sopravvivi in una f-orma di realtà manifesta o “mondo”, basata proprio sul mentirti continuamente? Il Paese è formato da bacchettoni che si credono “diversi” dalla rimanenza. Tuttavia, non sono costoro gli autentici “censori”, dal momento in cui non serve più alcuna censura, essendo mutata la strategia da “a monte”. 

In che senso? 

Se chi veicola le proprie decisioni in società, non esiste anche se c’è, di conseguenzaavrai sempre la lucida sensazione di fare tutto da te

No? 

mercoledì 16 dicembre 2020

La conquista già avvenuta.


Vaccino Covid, Burioni: “È come lo sbarco sulla Luna…”.

È “paragonabile allo sbarco dell’uomo sulla Luna…” la produzione del vaccino anti Coronavirus in tempi così rapidi, soli 11 mesi. Si tratta di “un giorno che ricorderemo nella storia…”: a dirlo è il virologo Roberto Burioni a “Che tempo che fa”.

Nel corso della sua “lezione” nel salotto di Fabio Fazio, Burioni ha ricordato: “Il 10 gennaio è stato isolato e caratterizzato il virus che ha provocato la pandemia. Undici mesi dopo, l’11 dicembre, sul Nejm, la rivista più prestigiosa del mondo, è uscito l’articolo che descrive il vaccino sicuro ed efficace…”.

Yahoo Notizie 14 dicembre 2020 Link

Questo “paragone” che cosa comporta? 

Il famigerato “sbarco”, con la relativa “conquista”, è qualcosa da sempre messo in dubbio (anche se “solamente” a livello di complottismo, il che comunque significa che tale verità non vale per chiunque. Ergo?). 

Il dubbio di qualcosa che comunque viene celebrato = “è già successo” e continua a succedere. Ora, seppure il “terreno” sia diverso, non cambia nella sostanza; sbarco o meno = efficacia della strategia “a monte”.

 

martedì 15 dicembre 2020

Ancora e decisioni.


Al solito, nella stragrande maggioranza dei “casi”, ti limiti a guardare le figure e a leggere il titolo in grassetto delle “notizie”. Oggi vediamo di dare un senso persino a tale pratica che, altrimenti, continua ed essere alquanto penalizzante per te e di conseguenza per chiunque si ritrova nell’Anti-Sistema. Ovvio, sui piatti della bilancia ciò che risulta “nocivo” per te, permette (pesa meno) ad altri di approfittare della situazione, che francamente non può che essere “artificiale (provocata)”. 

Da “lì”, il titolo del compresente Bollettino = qualcosa che è qualcuno, dal “potere (gerarchico)” di assumere sempre (ancora) decisioni anche e soprattutto per te, attraverso “te”, che sei la risultante di tale opera altamente sottile, in-tanto da non dare mai nell’occhio, tanto sei “disturbato” usualmente essendo “dentro” a tale ferma (assoluta) situazione della quale non sospetti alcunché. 

Ok? 

Ancora... è l’essere “già successo” che continua a succedere, sostanzialmente (ciò che è) per mezzo del “di fatto (ciò che sembra)”.

 

lunedì 14 dicembre 2020

Il mistero del futuro.

 


Propongo il ‘ministero del futuro’ per cercare di dare una mano al nostro Paese…

Per sbloccare il Paese… più che a una riforma della Pa che è qualcosa di complicato nel complesso sistema in cui ci troviamo, serve una commissione speciale che possa consentire la sburocratizzazione del Paese e sbloccarlo e metterlo in competizione degli altri Paesi occidentali… Un investimento importanteè quello sul capitale umano in tutti i segmenti della nostra società, investimenti nella ricerca scientifica, energia e infrastrutture. Prima, però, vanno scelte le persone che poi a loro volta gestiscono gli investimenti…”.

Nino Foti

Adnkronos 11 dicembre 2020 Link

In “cosa” ti muovi, usualmente?

Laddove per “usualmente” deve intendersi… “da che ricordi”. Alias, da “sempre”, poiché 1- non ricordi nulla sostanzialmente e allora 2- “sai” quello che serve a chi se ne approfitta continuamente (ch’è il motivo o la ragione fondamentale, da cui il punto 1e 2). 

Il “circolo” è chiuso = è auto ricircolo o ricerca. Analizza o, meglio, auto decodifica attraverso atteggiamento sostanziale il significato (verità, memoria, esperienza) dell’espressione precedente.

 

venerdì 11 dicembre 2020

Momenti per sempre.


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior…”.

Fabrizio De André  

Dicevabene il cantautore, ma trattasi di livelli diversi, seppure sostanzialmente (il significato) sia ben chiaro. Dai diamanti continua a “crescere” dell’altro, tipo l’economia, il potere, le f-orme d’investimento, lo sfoggio di preziosi al collo di chi se li può permettere, lo sfruttamento schiavista lontano dall’evidenza “democratica” occidentale, le disuguaglianze, etc. 

Qualcosa di sì bello, al soldo Anti-Sistemico eco-dominante. Dal letame, invece, continua a “crescere” organicamente e funzionalmente la cosiddetta “vita”. Qualcosa di meno poetico e raffinato, tuttavia, ugualmente significativo. Dal letame deriva l’ispirazione per l’economia circolare che, in primis, descrive l’asse in cui ti auto ritrovi = “dentro” all’Anti-Sistema.

 

giovedì 10 dicembre 2020

Il dentro.


Maradona: l'ultima telefonata con il fratello, “gli mancava il calcio…”…

Adnkronos 9 dicembre 2020 Link

Ogni individuo è se stesso e contemporaneamente molto altro. Nel sopravvivere diventa soprattutto “altro”. Le abitudini si insinuano come serpi, nel loro significato biblico. Come organismi robotici programmati dall’origine e dagli e-venti. 

Ad “una certa età”, succede che lo status quo “normale” riscrive le persone, da fuori a dentro, e in-direttamente avviene che tutto ciò sembri la norma poiché tocca chiunque. Allora è sufficiente che qualcosa caratterizzi la “vita” della moltitudine, affinché non possa mai essere giudicata o “capita” o, meglio, auto decodificata sostanzialmente? 

Già. 

mercoledì 9 dicembre 2020

Decidere la farmacovigilanza.


Chi decide… lo fa attraverso un progetto altrui per “te”. Quindi, tu devi essere preventivamente “te”. Pena il non essere d’accordo, sostanzialmente.

Nel decidere “Fai…”. Nello scegliere fra… è diverso; “sei”. 

Una “differenza” sottile ma sempre potenziale, che fa la differenza innestando una differenza di potenziale contemporaneo. Ovvero? Al livello che “conta”. A quel livello che non esiste anche se c’è. È infatti da “lì” che si guida la formazione dei differenti scenari di realtà manifestabile, che diventa manifestazione. 

È “lì”, allora, che si ritrova “Dio”. 

Ma non nella sua unicità. Bensì, all’interno del campo sferico da cui diviene punto di sospensione, chi ha ancora memoria di ciò.

 

lunedì 7 dicembre 2020

Bandiere e dignità.



I cinesi si prendono la Luna. Issata bandiera super tecnologica

Una bandiera rappresenta la dignità e l’onore di un Paese… Dobbiamo fare in modo che sia immacolata e resti sempre al suo posto…

La sonda Chang’e-5 è stata lanciata il 24 novembre e i suoi moduli di atterraggio e risalita sono atterrati il 1° dicembre a nord del Mons Rumker nell’Oceanus Procellarum, noto anche come Oceano delle Tempeste, sul lato visibile della Luna…

HuffPost Italia Giulia Belardelli 4 dicembre 2020 Link

Ci sono, finalmente, immagini a colori della Luna, in alta risoluzione? Oppure, è chiedere troppo. Ti sei fatto bastare la documentazione da boy scout che sino ad ora ti ha passato il convento. Immagini sgranate, con pixel grossi comeun Boing

Ricordi che anche a terra è così? 

Era l’11 settembre 2001 ed il Pentagono veniva “colpito” da qualcosa di molto simile a… Cosa? Le immagini di-mostrano che “non si sa”, perché poteva essere qualsiasi “cosa”, a prescindere dai resti e dai rottami ritrovati a posteriori. La definizioneè un serio problema, perché corrisponde al “vederci chiaro”, che introduce al cospetto della verità. Soprattutto, in una versione della realtà in gerarchia (Anti-Sistema eco-dominante).

 

venerdì 4 dicembre 2020

Lennotizie.


Mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato con la moto,

mio cuggino mio cuggino…”.

Mio cuggino - Elio e le Storie Tese

Nel “gergo” si possono creare (inventare) nuove parole. Meglio, si può fare copia ed incolla, con grande fantasia, secondo il proprio gusto o quello popolare. Ovvero, ciò che continua a succedere anche in ambito di economia, finanza, politica, religione, spiritualità, filosofia, scienza, svago, etc. Nulla sembra immune da tale f-orma d’onda “speculativa”. Qualcosa che fa p-arte dell’arrangiarsi, del sopravvivere e dunque dell’esistere? Bah.


giovedì 3 dicembre 2020

La relazione insistente.


Se “aguzzi l’occhio”, che corrisponde all’essere sostanziale (“Fare…”), che cosa succede? 

Attenzione

Ad esempio: il punto di sospensione propaga l’intenzione o “onda” di partenza e genera a distanza (wireless) ogni ripercussione o effetto “speciale” desiderato-organizzato secondo strategia o gerarchia. Ma, sempre a distanza, quando tale ferma intenzione raggiunge situazioni considerate “diverse per cultura (come in un altro continente)”, allora ciò che si f-orma è prima l’effetto stesso, per poi replicarne la causa e sostanzialmente la ragione fondamentale.

 

mercoledì 2 dicembre 2020

Pressione industriale.


Il coronavirus è un virus a Rna, ovvero utilizza il proprio codice genetico per prendere il controllo e “riprogrammare” le cellule, trasformandole in fabbriche di virus

28 Agosto 2020 Margherita de Respinis Link

Come puoi formulare un’espressione, utilizzando il concetto di “fabbrica”, se non sei “dentro” a qualcosa che preme così tanto da renderti un clone, alias, un individuo ad immagine e somiglianza del “campione” che, ovviamente, non esiste; c’è. Perché? Per questioni strategiche. 

Cioè, perché teme per il proprio status (quo). 

Dunque, è la sua paura che (ti) viene trasmessa e che nel durante credi essere “tua”. Paura che, ricorda sempre, è alla base di ogni “scelta” che esegui. Non è, infatti, solamente il “virus” che opera in tal senso. Probabilmente, di tanto in tanto, ti accorgi. Anche se “poi” tutto ritorna “normale”.

 

martedì 1 dicembre 2020

Pensiero invertito.


L’algoritmo può invertire l’entropia del mondo…”.

Tenet

Se “lineare” = coerente… allora, “non lineare” = ambiguo? Il “dubbio” – sei tenuto ad osservare – che cos’è, or dunque? 

Eppure, il non lineare è un “processo” reale. 

Un “percorso” percorribile. Alias, un modo per rivelare, se per “te” non esiste (anche se c’è). È come parlare “ostrogoto”. Vero? Se non comprendi tale codice (lingua), non significa che di conseguenza non ha alcun significato, valore, consistenza, etc. 

Trattasi “solo” di una f-orma di ignoranza. 

Tutto qua. E, chiediti; in una società (mondo) simile (Anti-Sistema) tutto ciò credi che non corrisponda ad un “vantaggio” per chi ti ha fatto pensare che “la legge non ammette ignoranza”? 

Non è contorto, il ragionamento. È che non intendi aderirvi.