mercoledì 23 dicembre 2020

La Poesia dell’Anello in falsetto.



La contraffazione Anti-Sistemica è palese, eppure… Tutto il mondo è Paese:

questo proverbio sta a indicare il fatto che ogni popolo e ogni nazione hanno dei difetti, che fanno semplicemente parte della natura umana, motivo per cui è inutile lamentarsi sempre del Paese in cui abitiamo, poiché determinate cose, soprattutto scandali politici, casi di malasanità, casi di corruzione o altro, accadono in ogni parte del mondo e fanno semplicemente parte della natura umana…

Link

Hai capito la logica?  

Soprattutto scandali politici, casi di malasanità, casi di corruzione o altro, accadono in ogni parte del mondo e fanno semplicemente parte della natura umana (se tutto questo “accade in ogni parte del mondo…” consideri che, e ti fermi nel... “fanno semplicemente parte della natura umana…”?). 

Fermi tutti: è uno scherzo

Vero? Sì. Dai. Dov’è la telecamera di Scherzi a parte. Dov’è Nanni Loy? È morto davvero? Eppur si muove

Meglio, continua a succedere. 

 

Che fatto “curioso” che tutto il mondo sia scandaloso, che sia uno scandalo, un cencio usurato, roba da quattro soldi. Eppure, le persone prese una per una sono tutte “rispettabili”. Anzi… provaci e “vedrai” che cosa ti succede. C’è sempre un’aula di tribunale libera, che ti aspetta per “processarti”.

Così come in Tv vanno in onda trasmissioni “cult” da decenni, che ti chiedi “ma chi le guarda, ormai?”. Eppure

Colombo, ad esempio, la sa ancora lunga. Anche se è sottoterra da mo’. Dunque? La morte è davvero ciò che (ti) sembra? È la “fine di tutto”? 

E allora… “Colombo”? 

Certo: è lui o non è lui. È “solo” una registrazione. Quindi? Stai vedendo un fantasma. Non hai paura? L’attore è morto. Non porta sfortuna? Che ne sai? Tanto per cambiare: niente. 

Toh.

Quale novità. Il segnale ti raggiunge dal passato, che continua a succedere seppure in differita. Il significato c’è sempre, infatti. Quale? Non te ne importa – indovina un po’ – niente.

Ti aspetti il “chip sottopelle” e stai in campana ma, ovvio, avviene in maniera diversa. Pressoché impensabilmente. Infatti, arriva il “virus” e ti devi vaccinare. Ergo? La pandemia richiede un rimedio globale

Vaccinarli tutti per essere sicuri...

Ecco quanto. Come già per la Linea Maginot. Non c’è nulla da fare. Sei “fritto”; cotto in padella o alla brace, che differenza fa. 

Il 79 per cento degli italiani è d’accordo per farsi vaccinare. Le solite percentuali, modello 80/20

Come lo sanno? A te hanno forse chiesto qualcosa? 

Anche così si crea la tendenza. Infatti, saperlo comporta l’effetto marea, con risucchio. E tant’è che magicamente ti senti d’accordo anche “tu”. Pur di continuare a sopravvivere (non morire) faresti di tutto. Nevvero? Anche rimanere nell’Anti-Sistema per sempre. ChissenefregaGià.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.”.

Poesia dell’Anello




Ecco ilchip”. Anche se non è come te l’aspetti. Ci mancherebbe. Anche se è effettivamente “sottopelle”: non esiste anche se c’è. Ok? 

Viene alla mente anche un “qualsiasi” smartphone: 

uno smartphone per trovarli…

Laddove la “Terra di Mordor” è l’essere nell’Anti-Sistema (l’Ombra cupa discesa...)

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli…” = vaccinarli tutti. 

Che cosa sai del “virus”? Niente. 

Che cosa sai del “vaccino”? Niente. 

Hai solopaura. Ecco perché “parlano il linguaggio della scienza”, che per “te” è come parlare in Ostrogoto. Ecco perché “hanno sviluppato tale lingua”, che per “te” è off-limits. Non solo non capisci ma non sei nemmeno all’altezza di capire, perché è una questione di Qi. Non è per tutti, in qualcosa che si professa “democrazia”. È nor-male? Cioè, è corretto che ognuno faccia il proprio mestiere, ignorando tutti gli altri? 

Troppo comodo auto imperare in questo modo. Anti-Sistema docet. Troppa grazia a Sant’Antonio. È sempre “festa”. Così come il 25 aprile 1945 l’Europa è stata “liberata”. Evviva


Intendi prendere atto di “qualcosa” che non esiste; c’è? Eccotene un esempio:

Sei nell’Anti-Sistema… E dove se no?

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende…”.

Sveglia(ti).

Il “colore” evidenzia o rivela? Dipende dall’intento e dall’atteggiamento. Allora, che “Fai…”? Seleziona lo spazio qua sopra; il “bianco” che vedi, e… renditi conto.

Sostanzialmente, però.

Federal Reserve ordina a Credit Suisse di rafforzare politiche antiriciclaggio

Reuters 22 dicembre 2020 Link

Come dovresti ben “ricordare”, anche la neutrale e democratica Svizzera è un asset a stelle e strisce. E questa “news” lo testimonia. Sì, ma in che modo? Sostanzialmente. 

Ossia? 

Un po’ come poco sopra: in “bianco”. Allora sei tu che “devi” accorgertene, in qualcosa dove nessuno ti obbligherà a “Farlo…”. Ecco tutta la potenza dell’auto incanto. del lauto incanto. 

Del F-lauto Magico.

Tutt’altra cosa rispetto alla “censura”. Vero? Un altro livello, frutto dell’evoluzione della strategia eco-dominante che per dirla tutta, è variata una sola volta: non a caso, “ricordi che c’erano una volta gli Dei sulla Terra e, poi, sono come scomparsi, lasciando un manipolo di intermediari a farne le veci”. 

No? Sì? Forse? Bah. 

Nel dubbio, che fai? Segui le “voci” più convincenti. Quali? Quelle che ti dicono cosa fare. Ergo? Tu, nell’Anti-Sistema, sei “tu”. Che altro.

Secondo tutto quello che sappiamo finora, la nuova variante non ha alcun impatto sui vaccini…”.

Jens Spahn

Notizie.it 20 dicembre 2020 Link

E, per la verità, cos’è che “sapete sino ad ora”? 

Non dovreste in tal “materia” - dato che siete voi a proclamarlo nei vari protocolli - dimostrare di seguire la massima attenzione, prudenza e cautela?

Variante Covid, Oms: “Rischio test meno efficaci…”…

Adnkronos 22 dicembre 2020 Link

Se c’è il “rischio”, perché il 27 dicembre partirà ugualmente la Campagna di vaccinazione Ue?




Ci vorrebbero sei settimane per adeguare vaccino a mutazione Covid”…

Come ha spiegato il fondatore di BioNTech (che ha collaborato con Pfizer alla produzione del vaccino), Ugur Sahin, il nuovo ceppo inglese di Sars-CoV-2 “è un po' diverso” da quelli presi in considerazione finora, “e non sappiamo ancora precisamente se il nostro farmaco possa proteggere anche contro questa. Dal punto di vista scientifico, però, è altamente probabile che il nostro vaccino possa difendere anche contro questa variante…”. I test e la raccolta dati durerà per almeno quindici giorni, ha aggiunto Sahin, precisando che, se mai dovesse risultare necessario un adeguamento del vaccino alla nuova variante, questo processo richiederebbe “sei settimane” di tempo. Senza contare la procedura per ottenere l'autorizzazione, per cui ci sarebbe bisogno di tempo ulteriore.

Yahoo Notizie 22 dicembre 2020 Link

Non sappiamo ancora precisamente se il nostro farmaco possa proteggere anche contro questa… = non significa chela nuova variante non ha alcun impatto sui vaccini…”. 

Oppure sì? 

Quali interessi s-muove un simile ambito che, ricordalo sempre, è globale? Si può fermare un treno in corsa? Sì, ma solamente se si guasta o cambia la decisione di chi decide a bordo. Oppure...

Variante Covid, “virus muterà ancora, vaccinare tutti…”…

Adnkronos 22 dicembre 2020 Link

Ecco la ri-soluzione ideale: vaccinare tutti = quante “dosi” verranno vendute? Almeno due volte il numero della popolazione umana (con il “richiamo”). 

E se “per grazia ricevuta”, il vaccino divenisse stagionale? Eureka. Le multinazionali del farmaco farebbero invidia a qualunque magnate (non che già “ora” sia diverso). 

Dunque, “Dio” è il denaro. 

Meglio, ciò che guadagna denaro. Anzi, chi lo amministra. Cioè, chi lo controlla. Di più, chi lo ha creato e da lì non si è più fermato

Il “potere” diviene, dunque, artificiale, non dipendendo dalla forza fisica, che è possibile “calcolare essere naturale o perlomeno leale”. 

No. In questo “caso”, chi controlla la formazione di “moneta”, controlla il globo intero, a prescindere ed anzitempo. Ci pensi? Potrebbe essere chiunque o persino qualsiasi “cosa”, in epoca digitale o di IA (l’evoluzione della leva meccanica e degli ingranaggi).





Bce, il bilancio supera quota 7.000 miliardi, è la prima volta.

L'ammontare del bilancio della Banca centrale europea ha superato per la prima volta la soglia psicologica dei 7.000 miliardi di euro, gonfiato dalle massicce misure prese in riposta anche alla crisi pandemica (che si sono sommate a quelle precedenti). Secondo i dati aggiornati al 18 dicembre scorso, l'ammontare consolidato del bilancio dell'Eurosistema ha toccato 7.008.896 milioni di euro.

Oltre la metà di questo ammontare è rappresentato dai vari programmi di acquisti di titoli, pubblici e privati (pubblici in prevalenza) acquistati contro la crisi attuale e quelle passate: questa componente ha raggiunto 3.895,6 miliardi di euro.

Altri 1.792,6 miliardi sono operazioni di rifinanziamento di lungo termine (Ltro e Tltro) erogate alle banche. E solo 344 miliardi di euro sono "normali" rifinanziamenti tramite le operazioni principali.

La scorsa settimana la Bce ha smorzato i suoi acquisti di titoli con il piano anticrisi pandemica Pepp, aggiungendovi emissioni equivalenti a 18,6, a fronte dei 21,7 miliardi di euro della settimana precedente, con cui il cumulato degli acquisti ha raggiunto 752,3 miliardi di euro.

Nella riunione operativa di dicembre, il Consiglio direttivo Bce aveva deciso di prolungare di altri 9 mesi la durata massima degli acquisti netti del Pepp, ad almeno fine marzo 2021, ricaricando il programma con altri 500 miliardi di euro. La dotazione massima teorica del Pepp è così salita a 1.850 miliardi di euro, anche se la Bce ha messo nero su bianco un concetto già ventilato in precedenza, ovvero che non per forza utilizzerà tutta la dotazione del Pepp.

Sempre la scorsa settimana la Bce ha rilevato altri 7,9 miliardi di soli titoli di Stato con lo specifico programma Pspp, preesistente alla crisi pandemica e che l'istituzione sta portando avanti al ritmo teorico di 20 miliardi di euro al mese. La settimana precedente aveva rilevato titoli pubblici per 10,3 miliardi e date le festività di questa settimana si presume che le operazioni caleranno ulteriormente. L'ammontare complessivo di titoli pubblici accumulati con il Pspp ha raggiunto 2.347 miliardi di euro.

Askanews Red 22 dicembre 2020 Link

Gonfiato dalle massicce misure prese in riposta anche alla crisi pandemica… che si sono sommate a quelle precedenti… = il “bilancio” Bce è formato da questa “creazione di denaro digitale” dal letterale nulla. 

Una invenzione che, a differenza del debito (in ogni sua classificazione) non viene contabilizzata negativamente, bensì, viene messa “a bilancio”.
Hai mai sentito dire che la Bce ha un debito di…? 

No. Vero? Mentre per gli Stati (e le famiglie) sì. Dunque?

Solo 344 miliardi di euro sono “normali” rifinanziamenti tramite le operazioni principali… = tutto il resto è… “droga”, da inoculare continuamente nel malato cronico, poiché in tale stato manutenuto. 

Qualcosa che parte da una idea e che, a cascata, diventa quel macigno che ogni individuo ha sulle spalle, anche se sempre meno evidentemente e sempre più contabilmente

Come qualcosa che te ne accorgi quando ci pensi e quando fai la spesa o guardi “al conto corrente”. O forse nemmeno, preferendo far finta di niente. Ne prendi atto, però, se sei responsabile e cerchi di fare prevenzione. In che modo? Eliminando ogni spesa “superflua”, ossia, cambiando stile di vita in qualcosa che la pensa diversamente. 

Hai visto mai il carico di pubblicità che ti fa pressione come quel Diavolo tentatore che la “leggenda” narra? 

Il debito è il frutto di tal “politica”. Nonchè l'intento originale...

Così come gli Stati stanno “aiutando” chi ha avuto danni dovuti al “virus”, aumentando il debito pubblico come se fosse nor-male o l’unica “arma” rimasta per… 

Perché la Bce può attingere a tale arsenale infinito di “denaro”, mentre tutto il resto del mondo, invece, no? Questo è il potenziale di cui dispone chiunque, contemporaneamente. Ma, in gerarchia, vige tale auto delimitazione, a cui non puoi mai dire di no.

Oltre la metà di questo ammontare è rappresentato dai vari programmi di acquisti di titoli, pubblici e privati (pubblici in prevalenza) acquistati contro la crisi attuale e quelle passate: questa componente ha raggiunto 3.895,6 miliardi di euro… = 3895 miliardi di euro a fronte del “tremendo” debito pubblico statale dell’Italia (circa 2600 miliardi di euro).

A ottobre  il debito pubblico ha raggiunto i 2.587 miliardi, con il fabbisogno coperto solo in parte da una riduzione della liquidità accumulata nei mesi precedenti.

Per la prima volta nella composizione del debito appaiono anche i prestiti contratti con le istituzioni europee (10 miliardi di euro del progetto Sure di sostegno all’occupazione, 0,4% del totale)…

Link

Per la cronaca, l'Italia oggi paga da 60 a 70 miliardi di euro all'anno di interessi sul debito pubblico. Fino ad oggi gli italiani hanno pagato 3 mila e 900 miliardi di euro circa di interessi dal 1980 ad oggi, il 219% del Prodotto Interno Lordo…

Link

Te credo che il debito non può essere cancellato.

A “cosa (chi)” questi soldi vengono pagati? Cosa (chi) “è” il creditore? In gerarchia, le reti vengono issate da molti, ma, il business è e rimane una singolarità

Ecco allora “Dio”, che ha preso il posto di… Dio? Oppure, di te. Laddove di te ce n’è una moltitudine di simili, tutti eguali di fronte a… Dio. Ecco che il potenziale contemporaneo diventa il potenziale di chi se ne è già avvantaggiato infrastrutturalmente. 

“È già successo” = continua a succedere, sostanzialmente. 

Allora, indaga in tale non-direzione, essendo sfericità o non linearità. Qualcosa che richiede di essere sostanziali, evitando ogni fermata presso le varie diramazione del “cosa vuol dire?”. Chi guadagna costantemente in una versione del mondo basata, guarda non caso, su tale “necessità”? Bè, non evidentemente, si tratta di chi ha pensato diversamente, decidendo in tal modo. Non c’è forse “libero arbitrio”? E non c’è forse “legge della giungla”? Non devi forse sopravvivere? “Quanta sofferenza”, soprattutto per le banche.

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende...”.

La Poesia dell’Anello


La gerarchia impone verticalmente ed essenzialmente che sia “solo l’unità originale” ad essere avvantaggiata. 

Qualsiasi altro tipo di “calcolo” comporterà una fredda illusione. Ogni altra variante costituirà l’ennesima “dose”. Sino a quanto tale sarà il punto di sospensionechiuditi o cielo

A tal pro, che cosa pensi di fare? Adattarti? Lo hai già fatto. Altro? Anche se “canti”, vedi un po’ che “non ti passerà mai”. Allora? 

C’è nessuno?...”. 

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-315
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.