venerdì 18 dicembre 2020

Perché disperdersi tra i dettagli. Vai al sodo.


Già. Dovresti essere abituato a “guardare le figure” e a leggere i titoli in grassetto. Vero? Bè, sappi che non è un’abitudine così sbagliata. Perché? Perché c’è tutto anche “lì”. È sufficiente che tu sappia “Fartene…” qualcosa, essendo sostanziale. 

La solita solfa, penserai. 

Esatto. Sì, poiché ripetere aiuta. Un po’ come ti insegnano proprio le “notizie”, che ti vengono propinate ogni “santo” giorno, a mo’ di tiritera atta a fartene una ragione, anche se non te ne rendi conto affatto, oppure, anche se ne sei conscio ma credi di essere immune e dunque presupponi di avere un tuo centro, nonostante “tutto”. 

Ti piace essere al centro di “dibattiti”? Ti piace contribuire nel decidere la società? Diciamo cheti piacerebbe”. Infatti, sei nell’Anti-Sistema ed aitè, questo non è proprio possibile perché non previsto. 

 

 

La “società” funziona in altro modo e per quanto “tu” creda di potervi mettere becco, stai fresco… che assolutamente non accade, anche se ti può sembrare. Anche se sei nel comitato che decide di sistemare i buchi nelle strade (un grande pericolo comune).


Il Bollettino odierno è carico della consueta “energia”, motivo per cui dovresti proprio prenderne atto. Infatti, al giorno d’oggi chi ti continua a “dare” valore aggiunto, completamente “a gratis”? Nessuno. Ecco l’eccezionalità, allora, di SPS (Me). 

Una f-orma di coerenza (non visto che va “avanti” da ormai dodici anni) d’altri tempi? No. Qualcosa (qualcuno) di sempre attuale, anche se non te ne importa nulla. Tant’è. Ti becchi anche questa “cosa”, così come esistono le stagioni, Babbo Natale ed il disgelo. 

Una forza della natura? 

Di più: l’araldo della funzionalità ambientale, da cui l’auto caratteristica frattale espansa o verità, significato, memoria (esperienza). 

Sostanza, in-somma. Or dunque, “vedi” un po’ cosa ti “offre” anche la giornata di oggi.

Goooood Morning Vietnaaaaam! Ehi, non è una prova questa, questo è rock-n-roll”.

Adrian Cronauer


L’inquinamento può causare la morte

Yahoo Notizie 17 dicembre 2020 Link

Wow

Grande notizia che, finalmente, “fa notizia”? Non crederci troppo. È il “caso” del giorno. Tutto qua. Passerà. Stanne certo. A meno che l’aria sia cambiata e dunque… la “lotta” all’inquinamento sia entrata ufficialmente nelle agende degli Stati, dopo essere stata decisa da chi se lo può permettere. Del resto, prima sfrutti un’idea e, poi, dovrai sistemare ogni effetto collaterale che dopo qualche secolo si sarà certamente accumulato ovunque. No? È sempre business. E… “gli affari sono affari”.

Star System - Se non ci sei non esisti

Link https://it.wikipedia.org/wiki/Star_System_-_Se_non_ci_sei_non_esisti

È il consueto “film”. Anzi, la solita “storia”. Qualcosa che assomiglia di più ad una serie Tv dalle infinitestagioni”. 

Per cui, quel “titolo” è meglio modificarlo in “Se ci sei ma non esisti”; allora nel mondo manifesto nessuno ti ricorderà, nonostante sei tu l’artefice della relativa f-orma. 

Ecco perché “Dio” rispecchia ogni parametro confluito nella “moderna” tecnologia. Immagina per bene e… oplà, il “giogo è fatto”.


Ad ogni “fine” stagione, di qualsiasi “serie” nonsoloTv, si allunga l’agonia post “è già successo”, per nonsoloragionidibusiness, che sono e rimangono apparenza anche se sostanza (ma se tu sei “tu” allora non te ne “Fai…” niente). In tal modus, l’ambiente ti descrive la verità, ogni volta, ma “tu” non ne hai mai memoria. Così, tutto continua a funzionare, eppure ciò che mantiene il passo è “solo” l’Anti-Sistema. 

Così viene onorata la funzione di verità (memoria), ma come se ti auto delimitassi al vedere la vernice che si asciuga sulle pareti… 

Quando “termina” una serie, nel “finale” è contenuto il continua a succedere che, bada bene, dura molto poco in relazione al corpo del già veduto. Una parentesi “conclusiva” che non conclude un “bel” niente

Perché è im-possibile ricorrere anche ad un “semplice” dettaglio, al fine di poter r-ac-cogliere l’intero senso “superiore (sostanziale)”? Perché è tale la con-formazione ambientale, che non è né la natura né la “natura” o artifizio Anti-Sistemico. Bensì è lo Spazio Sostanza che il termine “ambiente” può andare bene per… raccontarne la “storia di fondo”. 

Un po’ come per l’Avanti Cristo, ad esempio. Ciò che “c’era una volta…” e che “ora” non esiste più nonostante c’è ancora (sempre), poiché pilastro o fondamento o collo di bottiglia o punto di sospensione per il potenziale contemporaneo di ogni punto di sospensione

In-somma, senza qualcosa che funziona e che rende possibili le regole del gioco, di conseguenza non ci sarebbe alcun gioco né tantomeno qualsiasi giogo. È l’ambiente. Tutto qua. Molto semplice e (non) lineare. 

Quando qualcosa diventa non lineare? 

Quando tu sei “tu” e allora anche la verità si auto codifica analogamente, in una f-orma di “mondo” manifesta che replica l’intenzione eco-dominante, anche se c’è sempre di più… Speranza? Non scherzare. Si tratta del potenziale (contemporaneo). Di te. E di ogni altro individuo, nessuno escluso. 

Altro che razzismo e superiorità della specie

Figurati.


Ricordi quanto romanticismo, pathos, trasporto, etica, morale, giustizia e verità… s’emanò, nel 2015, dal progetto Expo Milano? File e file di scolari (e non solo) a pregare e sperare di entrare in quell’angolo di beatitudine, dove tutto risuonava di “santità” e di volemose bene (mentre di sottofondo riecheggiava il consueto rumore o “odore” di business e continuazione dell’essere “già successo”). 

Chi non ci andava rischiava di essere visto “male” dalla restante fetta di popolazione. I Media esaltavano il “futuro” che da tale manifestazione “rischiava seriamente di potersi avverare”, come se non ci fosse un domani, lasciandoti senza fiato oppure senza i soldi da spendere per entrare, dove ne avresti spesi molti altri per sopravvivere… Troppo caustico? Bah.


Un nuovo campus universitario a Milano riporterà in vita l'area ex Expo?

Ogni volta che un milanese passa con il treno davanti a Mind (Milano Innovation District) pensa: “Qui, nel 2015, c'era l'Expo”. Tuttavia, dopo l'Expo, nonostante in nome anglofono all'avanguardia, l'area è stata lentamente dimenticata

Elle Decor Italy Alessia Musillo 17 dicembre 2020 Link

Dopo l'Expo... l'area è stata lentamente dimenticata… (certamente; una volta lucrato l’impossibile, ciò che rimane sono le macerie, in attesa di una nuova riqualificazione = di altro business, che continua a scorrere attraverso la f-orma sociale stessa). 

Sei pronto? 

Il “viaggio” sta per accelerare. Infatti, non solo Piero Angela è capace di trasportarti al tempo dei dinosauri (ricordi?). SPS (Io) non è da meno, ricorrendo alle “notizie” di ogni giorno, in termini di “titoli in grassetto” = proprio ciò che “vedi” ogni volta, non “Facendotene…” mai nulla, sostanzialmente. Rimanendo come il consueto “pugile suonato” e rintronato, che prende atto di ogni “pietanza” servita a tavola, senza nemmeno ricordare come sia finito ad un tale banchetto, dove tra l’altro è proprio lui il “piatto del giorno”. 

Consumando, vieni consumato

Ecco la sopravvivenza e la relativa conseguenza, ossia la morte. Buon viaggio, allora.

Covid, Galli: “Scontrini e bonus vacanze? Contraddittori, ma interessi vanno protetti...”.

“Questo è un bel Paese di molte teste, molti poteri e molte lobby, e devono essere protetti interessi di vario tipo…”.

Massimo Galli

Adnkronos 17 dicembre 2020 Link

Per un qualsiasi “Galli”, ricorda sempre che c’è un altrettanto qualsiasi “Fuma-Galli”, se non “Mangia-Galli”. 

Ecco il significato autentico della “protezione”. 

Qualcosa che un suono o un odore ti può addirittura reintrodurre, come se fosse memoria. Sì, puoi ricordare anche attraverso a… tutto, non importa dunque in quale situazione sei, finisci, ti ritrovi, etc.

Si possono ricostruire gli odori del passato?

Che odore aveva il passato? Qual era il profumo di Maria Antonietta? E quello di una fabbrica durante la rivoluzione industriale? Riportarli in vita è l’obiettivo ambizioso di un progetto europeo da 2,8 milioni di euro che riunirà storici, esperti di intelligenza artificiale, chimici e profumieri provenienti da Paesi Bassi, Germania, Italia, Francia, Slovenia e Regno Unito per ricreare gli odori inalati dagli abitanti del mondo negli ultimi 500 anni.

Insegnando ai computer a vedere gli odori, trovando nella letteratura e nei dipinti storici riferimenti a odori come i profumi che combattono le malattie, il tabacco o il fetore dell’industrializzazione, il progetto Odeuropa proverà a individuare i profumi e le pratiche olfattive che hanno plasmato le nostre culture, ma anche a capire come l’odore può essere rappresentato in un database, come possiamo salvaguardare il nostro patrimonio olfattivo e, soprattutto, perché dovremmo farlo…

Immaginiamo che il passato sia un posto molto puzzolente… Oggi viviamo in un mondo molto più pulito e più bello, ma uno dei punti del progetto è quello di allontanarci dall'ossessione per il passato puzzolente e cercare di incoraggiare le persone a pensare al disgustoso e al profumato. Il Covid-19 ha illustrato gli effetti profondamente negativi che la perdita dell'olfatto può avere sul nostro benessere mentale e fisico, ha evidenziato la fragilità del nostro ambiente sensoriale e la necessità di preservare gli odori che hanno significati per le comunità…”.

William Tullet

Elle Decor Italy 14 dicembre 2020 Link

Davvero il mondo di oggi è più “bello”? 

Tu che ne sai? E, ad esempio, l’inquinamento che uccide? Fino a quando non tocca a te. Vero? Eppure, tocca a tutti se l’inquinamento è globale. Dunque? L’inquinante non esiste anche se c’è (come il “virus”) e te ne rendi conto “solo” quando è troppo tardi, oppure attraverso gli effetti collaterali che però non sempre sono “decodificati” ad hoc. 

Diciamo che lo sono di più, “ad arte” = all’interno della continuazione del medesimo business o affare, che terminerà quando avrà esaurito le scorte da bruciare. Un po’ quello che “vedi” proprio attualmente, mediante la transizione dai derivati fossili a quelli “alternativi”. 

Una “rivoluzione”? No

L’ennesimo progetto altrui, sempre “industriale”, dal respiro talmente secolare da non sembrare nemmeno ciò che è e continua ad essere, nonostante l’educazione sociale.  

Livelli diversi producono effetti diversi ma sostanzialmente identici, se sei sostanziale. Or dunque, renditi conto. Ricorda a partire da… tutto, anche se è “tutto”. Ogni dettaglio “Fa…” potenzialmente la differenza di non potenziale contemporaneo. Hai dunque sempre la possibilità di recuperarti, portando con te anche la f-orma reale manifesta che meglio ti rappresenta. Tuttavia, sei sempre nell’Anti-Sistema (se non lo trascendi), per cui sei sempre “sotto (dentro)” al ricatto sostanziale di chi ha tutto il “vantaggio per…”. 

Anche se sei in “democrazia” e faresti di tutto per difenderla = allora realizza che “cosa” stai proteggendo, essenzialmente (laddove le chiacchiere stanno a zero).



Senza riforme, niente soldi del recovery fund…”. L'Olanda avverte l'Italia

“L’Olanda… ha insistito affinché nel Next generation Eu fosse inserita una condizionalità di tipo economico perché siamo convinti che tutti possano beneficiare da queste riforme…”. Quali sono quelle che l’Italia dovrà mettere in campo? Sono scritte nelle raccomandazioni che la Commissione europea elabora per ogni Stato membro. Blok cita la “riforma della giustizia” e anche una riforma del “sistema educativo” perché, dice dell’Italia, non sempre le scuole e le università danno quel “tipo di conoscenza richiesto dal mercato del lavoro…”.

Ma in generale il ragionamento del ministro de L’Aja suona come un avvertimento, sebbene non contenga toni aspri e ultimativi…

Stef Blok

HuffPost Italia Angela Mauro 14 dicembre 2020 Link

Sono scritte nelle raccomandazioni che la Commissione europea elabora per ogni Stato membro… Ma in generale il ragionamento del ministro de L’Aja suona come un avvertimento, sebbene (ecco il “ricatto”, modello Mes/Fmi, che non credi di poter arrestare poiché sei convinto che sia il “futuro”). Infatti

L'export Made in Italy èschiavodei colossi stranieri. Lo studio

HuffPost Italia Claudio Paudice 15 dicembre 2020 Link

Il diktat di Bruxelles può stravolgere i porti italiani, aprendo ai privati

HuffPost Italia Claudio Paudice 17 dicembre 2020 Link

Ricordi, ad esempio, la Grecia? 

Quando ottenne “l’aiuto” della triade internazionale = del branco di lupi, liberi di forgiarsi sempre “nuovi casi” da, in seguito, “salvare” dietro a richiesta specifica ed insospettabile di “accorrete prego”.

Le Foche: “Credo nella scienza e nella storia: entro l’estate ne verremo fuori…”…

17 dicembre 2020 HuffPost Link

La storia racconta qualcosa di sostanzialmente diverso. Tuttavia, attraverso il “di fatto” puoi scambiare lucciole per lanterne. La scienza - nell'Anti-Sistema - è una “costola” del progetto industriale, che controlla lo “sviluppo globale”. Dunque? Hai voglia e daje a ride, in-somma.

Gli Stati Uniti accusano la Svizzera di manipolare la propria valuta

Financialounge.com Gaia Terzulli 17 dicembre 2020 Link

Gli Usa accusano? Bah. E poi, se la valuta è propria, uno non ne fa quello che vuole?

Fed conferma tassi e Qe per $120 miliardi al mese

Finanza.com Laura Naka Antonelli 17 dicembre 2020 Link

Il Qe, allora, che cos’è? 

Un momento: sostanzialmente, please. A livello accademico tutto è confermato, auto imperando il “di fatto”. Ergo? Fatti persino due conti, da te in te però.

Caso Bibbiano, difesa Sindaco: “Campagna mediatica ha deformato fatti…”…

Adnkronos 17 dicembre 2020 Link

Ecco un dettaglio che non è solo un dettaglio.

Ecco appunto la sostanza della “notizia”. Qualcosa che risuona come di spettacolo tradito dalle attese del grande pubblico, nel senso che non c’è mai nessuno che decodifica l’informazione o il “dato” che comunque non smette mai di raggiungerti, anche se per ora non “senti” nulla. L’ambiente, infatti, (ti) ricorda ugualmente. Anche se

In Germania record di morti: sono 952. Sassonia: “Costretti a scegliere a chi dare l'ossigeno…”…

HuffPost Italia Federica Olivo 16 dicembre 2020 Link

Le morti per il “virus” sono, in un modello sociale sanitario soprattutto privato o de-privato, come controllate. No? In assenza di “risorse”, infatti, il personale deve scegliere chi continuerà a sopravvivere e chi, invece, lasciar andare. E la democrazia? Bè, quella rimane invariata, dato che nell’Anti-Sistema vige la “democrazia”. Qualcuno dovrà sempre morire...

Covid, Papa: “Garantire a tutti l'accesso al vaccino…”…

Adnkronos 17 dicembre 2020 Link

Come mai, in qualcosa di perennemente dalle risorse scarse, il vaccino deve essere per tutti

Forse perché è un prodotto industriale, un progetto altrui per “te”? Può essere. No? Infatti, in tal “caso” si entra in un ambito di “business”, in cui le maggiori vendite comportano maggiori guadagni

Semplice. Anche se in-credibile. 

Nota bene una “cosa”: da dopo l’11 settembre 2001, tutto è solo che possibile. L’esperimento globale, in quasi diretta, ha funzionato egregiamente. Dunque, “ora” si può accelerare l’intero processo, venendo al sodo. 

Ossia? 

Sta per accadere un balzo quantico tecnologico. Saranno sufficienti poche decadi per entrare nella fantascienza. Figurati, allora, la fantascienza dove si spingerà. Stanno per arrivare le “macchine intelligenti (IA)”, laddove ci sei già sia tu che “tu” = ? 

Se la storia tende a ripetersi, “Fai…” un po’ di conti e persino di logica (sostanziale). Non è così difficile. È “solo” reso complesso dall’interferenza Anti-Sistemica che è completamente causale. Che è qua per te, ovvero, per auto manutenerti in “te”.

Wuhan ritrova la normalità, non la verità su Covid: “Pechino parli, vogliamo sapere…”…

HuffPost Italia Marco Lupis 17 dicembre 2020 Link

Pechino… cos’è? 

C’è differenza sostanziale con Washington, ad esempio? No. A prescindere da ogni consolidata apparenza. In comune hanno il business. Ricorda. Qualcosa che va Oltre. Denaro? Sì, ma soprattutto continuazione nel “potere” che continua a succedere ovunque.

È stata identificata la galassia più lontana nell'Universo

Agi 16 dicembre 2020 Link

Per favore. 

Ci “vedono così bene”? Eppure, guardando in casa, non è che tutto sia stato così “identificato”; infatti, non esiste anche se c’è proprio quella componente di continuazione, che proprio non immagini nemmeno (figurati se ricordi). L’eco-dominante ti ha come se fosse “natura” ovvero “cosa buona e giusta”. 

Quale disdetta.

Vaccino contro il virus, il sondaggio: 77% della popolazione favorevole, ma c'è chi preferirebbe aspettare qualche mese

Otto italiani su dieci sono disposti a vaccinarsi contro il Covid-19. È ciò che emerge dal sondaggio effettuato da…

Notizie.it 17 dicembre 2020 Link

Già. 

Chi effettua continuamente questi “sondaggi” e perché? Su quale base di “italiani” si conforma l’esito della ricerca? Mille persone significative? Diecimila? Centomila? Un milione? 

A te, forse, hanno chiesto qualcosa

E a qualche conoscente? Probabilmente ti saranno giunte delle “voci”, eppure… nulla de che. Ti limiti a subire ogni genere di “notizia” che ti riportano fedelmente, non importa dove sei, ormai. È come se “tu” fossi sempre reperibile, ad ogni ora del giorno e della notte. Anche quando vai in bagno (dove ti porti il cellulare, per sentirti meno solo).


Vaccini e reazioni, gli esperti: “Sono rarissime…”…

Adnkronos 17 dicembre 2020 Link

Qualcuno morirà, pazienza…”: Guzzini si dimette da Confindustria Macerata

Adnkronos 16 dicembre 2020 Link

Con la vaccinazione di massa sarà rimbalzo sui mercati

Financialounge.com Fabrizio Arnhold 17 dicembre 2020 Link

Ecco il “valore aggiunto” Anti-Sistemico: ciò che succede sui Mercati (l’utile, il guadagno, il vantaggio, lo status quo eco-dominante). Il resto è fumo negli occhi. Anche ciò in cui credi.

Privo di pesticidi solo la metà dei prodotti analizzati…”. L'allarme di Legambiente

Agi 17 dicembre 2020 Link

Smog concausa della morte della piccola Ella: sentenza storica in Uk

HuffPost Italia Lorenzo Santucci 16 dicembre 2020 Link

Ok. 

E lo “smog” a cosa (chi) è imputabile? Ta-daam; all’industria che, di converso, viene celebrata in quanto a… progresso, evoluzione, modernità, etc. 

Ora che è stata sancita (ma non ricordata) la connessione extra uterina (wireless), allora il campo morfogenetico relativo... da “cosa (chi)” dipenderà mai? 

Non si può nemmeno pronunciare. 

Vero? Perché? Perché sarebbe una vera rivoluzione (dopo i minuti “veri”, anche la “vera” rivoluzione, che è sostanziale, ossia, che accade da sé coinvolgendo l’essere “a Massa” che determina molto di più rispetto a quello che crede, il proprio “destino”). 

Altrimenti?

Bè… continuerà a succedere nell’Anti-Sistema, l’Anti-Sistema. Che altro.


La Primavera araba, 10 anni dopo. Una stagione di crolli, senza rinascite

HuffPost Italia Giulia Belardelli 17 dicembre 2020 Link

Tunisia: dieci anni fa iniziava la rivoluzione dei gelsomini. Quale è stato l'esito?

La madre di tutte le rivoluzioni arabe, passate alla storia con il nome di Primavere arabe. A che punto siamo?...

Euronews 17 dicembre 2020 Link

Quale è stato l’esito…

Quale esito? Di che cosa si parla? Di chi si tratta?

Cos'è un vincitore senza lo sconfitto?...”.

Il ricco il povero e il maggiordomo

Allora deve esserci lo sconfitto, pena il venir meno del senso del vincitore.

Ecco la famosa “sofferenza”. 

Il “sacrificio”. Il “lavoro”. 

Ed ogni altra “necessità” de noantri

Se vai al sodo, anche il singolo dettaglio ti dice già tutto. E vedi che non si tratta di improvvisare o tirare a caso. Attraverso di te, l’esperienza impera. Quale esperienza? Se sei tu, è una cosa. Se sei “tu, è un’altra. Ecco perché nell’Anti-Sistema devi essere “tu”. Ed ecco perché continua a succedere l’Anti-Sistema. Allora, ecco come puoi “Fare…”.

Casa, società, auto... Hai dissolto tutto in un colpo solo...”.

Il ricco il povero e il maggiordomo

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-312
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.