lunedì 21 gennaio 2019

A chi serve tutta sta tecnologia.



In italian3 si dice “natura morta”:
in inglese si dice “still life” = “ancora viv3”…
Una storia vera quasi dimenticata... (quasi?):
c’è quest3 “film”, de’ “La banda Grossi”… che tratta di piemontesi (Stato) e briganti (“partigiani”).
Una vicenda alquanto significativ3. 
Qualcosa che non riguarda la difesa di alcunché, nemmeno “ora”, ma che piuttosto stende un pietos3 velo di non ti scordar di me, nonostante, tutt3. 
L'essere Stato, di/in quel periodo, era estremamente sulla corda, ovvero, era talmente chiar3 la propria origine (una invasione, con tanto di visibili oppressor3 schierati in campo aperto), da non poter proprio essere non considerat3 per ciò che incarna = possessione dalla “natura (proprietà)” privat3.
Qualcosa che ora sembra una “storia”, finzione, una “fiction” letteraria… tanto per fare cassetta, attirando chiunque accetti di pagare il biglietto e, di certo, anche il prezzo dell’essere (nel) “qua (così)”... senza per/con ciò rendersene affatto conto, sopravvivendo come se fosse “norma(le)”.
  
Dunque, a/per chi dimostra maggiore sensibilità, tale questione diviene interessante poiché “meridionale”, avendo – forse – una maggiore sensibilità a tal pro, poiché ci affonda dentro con radici che tutto sommato possono ancora dimostrarsi documentazione non scritta, ottenut3 (ricordat3) attraverso racconti di famiglia, cementati dal lutto direttamente fus3 d’assieme nella costruzione della propria “casa”. 

Ma… ha senso tale essere sensibile alla “questione meridionale”, se non ci si rende conto che “prima”… era “già success3” anche al nord?
A nord?
Il nord, come ogni punto cardinale, è sempre a nord di... e, quindi, è contemporaneamente anche a sud, est, ovest, di chi diviene punto di riferimento.
Il rullo compressore “cala”, come la potenza inarrestabile dell’essere più “forte”, ovvero, del godere dei mezzi necessari al fine di governare gerarchicamente la regione giurisdizionalmente ricevut3 in incarico, da cosa “è” chi, non riesci mai a dimostrare, avendone perduto l’orizzonte in termini di dirett3 memoria. 

Quindi, se ciò che “è già success3” continua a succedere, significa che… chi “è” tale essere già success3, ha avuto successo perché continua a succedere a/in se stess3. 
Oppure, l’avere successo - per te/“te” - vale a dire incassare bene al botteghino, e basta? 
Non è solo del “film”, che si tratta. 
Benintesi, il film è anche opera di denuncia ma (ma) “qua (così)”? 
No.
Nell’AntiSistema, al botteghino il successo è sempre da ottenersi, mentre al contrario e di converso, nella realtà manifesta “qua (così)”, il “è già success3” è sempre tale (e non sopravvive nella speranza di… avere successo), poiché, è punto di sospensione inattaccabile, dal momento in cui la Terra “è” un impero senza necessità di vessilli esposti al vento. 
A livello regionale, c’era spazio per la formazione e consolidamento dello Stato Italia, ergo, qualcun3 se ne è fatt3 una ragione, approfittandosi del momento (cogli l’attimo). 
Ecco che, allora, i piemontesi di allora (tiranti le fila di una cordata che non finiva certamente “lì”, provenendo da molto prima in termini di influsso, intento, piano, strategia, idea, progetto, etc.), fiutarono che era giunto il “tempo” di serrare i ranghi e compattare gli animi.
In che modo? 
Attraverso la “purga” e non certamente, per mezzo della “democrazia”, poiché, quella gente non avrebbe mai aderit3 di propria sponte, seppure… analfabeta e/o “ignorante”. 
Ripeto: 
non è una questione meridionale o altr3. 
Era già success3 e continuava a succedere. Di fatto, l’Italia di allora era, dalla cintola in giù (sopra era già success3), come il più conosciut3 Far West Made in the Usa, dove andava in onda – da secoli – il medesimo programma di estirpazione della “vegetazione locale”, a favore di chi comportava “progresso, civiltà, tecnologia, denaro, mezzi, idee nuove, lavoro, futuro, benessere, cultura, valori, legge, economia, industria, religione, scienza, diritto, etc.”. 
Una situazione spiacevole, da viversi lato “bastone che ti arriva sulla schiena o in testa”
Qualcosa di meno doloroso, se mediante auto adattamento, lato “carota”. 
E, allora, vai di tentazione e corruzione, lassismo, spionaggio, tradimento, viltà, etc. Per pochi denari, del resto, qualcun3 che tradisce ed abbandona, si ritrova sempre nel posto giusto al momento giusto, “lato oppressore”. 
Qualcun3 che “serve” sempre e che, poi, fa anch’ess3 la fine del topo, poiché, è sempre meglio non lasciare alcuna testimonianza in grado di farl3/esserl3 massivamente
Anzi, è sempre meglio anticipare, ricorrendo alla “pubblica denuncia”, da affiggere nel Paese in ogni via ed edificio “sensibile”, allo scopo di mantenere l’ordine pre costituit3.
Insomma, dagli al brigante... 
Diamine, è qualcosa di assolutamente diabolic3, ovvero, di talmente “bene” organizzat3 da non esistere chi se ne preoccupa al posto tu3.
Cosa “è” chi non esiste; c’è = nota bene quanto sia ri-velat3, ossia, celat3, nascost3, indimostrabilmente secondo il comune “sentire” che, analogamente, non esiste; c’è.
Fai attenzione alla Rete di auto protezione di chi “è” l’AntiSistema:
che, prima, si rende “cosa” = quando una singolarità non è percepit3 in quanto tale, ma, sembra essere “natura” o un luogo comune come “l’inverno” o un termine che nel linguaggio corrisponde più a qualcosa piuttosto che a qualcun3
e, contemporaneamente
sembra non esistere = quando dimentichi significativamente chi… è “a monte” di qualcosa, che “una volta” sapevi o sapevano (ricordavano)
anche se c’è = quando chi è tutt3 ciò, non corrisponde solamente a leggenda, tradizione, fiaba, storia, mito, racconto da leggere per fare addormentare la prole, che si addormenta con gli incubi nella mente
A/in “quel tempo” - circa 1860 – la gente si rendeva conto dell’invasione, anzi, dello Stato della possessione di territori che, sino a quel punto, erano appartenut3 ad altr3, se non addirittura alla propria famiglia che da secoli s’era lì stabilit3, governando campi e bestie, al fine di continuare a sopravvivere.
Alias:
era già... “già success3”. 
I piemontesi giunsero, dopo. Ma, continuando a succedere, nel tracciato AntiSistema che garantisce una cert3 probabilità di successo, essendo sempre a favor di vento, nonostante la “concorrenza” tra sottoDomin3, che è come gettare un pezzo di carne a cani rabbiosi, che se l3 contenderanno sino all’ultimo “grammo” di energia, vanificando le “calorie” che il pasto del vincente potrà concedersi, spegnendosi anch’ess3 giorno dopo giorno, poiché, prima o poi verrà chi sarà sempre più forte di te/“te”, che ora sei a capo del villaggio ma che morirai sicuramente nel “tempo”, lasciando il posto a chi te l3 porterà via con la forza, sostanzialmente (anche quando si tratta di intelligenza, malizia, inganno, tradimento, etc.). 

Ecco cosa significa essere sottoDomin3. 
Figurati, allora, cosa significa essere Massa, nella gerarchia che ti ha e che condensa padron3, dalla giurisdizione auto comprendente anche “casa tu3” e te/“te”, nonostante tutt3 ciò che credi poiché ti hanno detto che… 
Come non renderti conto che (nel) “qua (così)” auto proviene tutt3 da “lì”?
Ecco la risoluzione dell’arcano, delle domande senza risposta, della questione “Dio”, etc. 
Sei nel loop “qua (così)”, dove tutt3 scorre senza cambiare sostanzialmente. Cioè? 
Com’è possibile? 
Bè… è sempre possibile, quando si tratta di dis-organizzazione, ovvero, di organizzazione che non esiste; c’è
Del resto, come puoi mettere in dubbio che i Pianeti non girino attorno al “proprio”… Sole.
No? L3 sanno anche gl’infant3, ormai. È de-scritt3 già nei giochi che ogni famiglia compra loro:
la Terra che gira attorno al Sole
perché… la prole gioca, imprimendo il movimento necessario al fine di…
Oppure, perché le batterie in tal modo prevedono (alimentano) il funzionamento, pre impostat3 a livello di ingegneria del/nel giogo. 
Che divertimento deve essere, per l’essere prole, rimirare – stes3 nella culla – tale movimentazione interessante, poiché colorat3 e risuonante nell’ambiente
Come novell3 “popolazione nativa”, ogni infante subisce tale trattamento:
perline colorate
come
imprinting…
in cambio di ciò che potenzialmente sono destinabili ad essere, se (se) la realtà manifesta non fosse AntiSistema, ovvero, se fosse… come dovrebbe essere (“utopia”).
Status quo:
ancora viv3.
Facci “caso”; c’è sempre un3 cert3 “politica” che tende come a fare continuamente proselitismo. 
C’è un cert3 interesse che sospinge sempre (sempre) a… conseguendo in una direzione a senso unic3, che non prendi in considerazione significativamente, ma, che tuttavia ti ha, nonostante il credere che sia una scelta personale. 
Nel piano inclinato, hai forse autentic3 possibilità di scegliere? No. Infatti, ogni volta non scegli ma (ma)… “devi scegliere tra…”.
Tra, cosa? Tra, scelte premasticat3, predigerit3, previst3 per “te” da… non, te.
È “così (qua)”. Atto di nascita, battesimo, scuola, comunione, cresima, scuola, patente, eventuale scuola, lavoro, casa, chiesa, famiglia, pensione, funerale, etc.
Quando c’è da “festeggiare”, festeggi. Che cosa? Chi? Perché? In che modo? Dove? Come?
C’è l3 Stato che ci pensa per te, mentre sei già divenut3 “te”. Ovvero:
“è già success3” e… continua a succedere.
Ogni step è sempre l3 stess3 step, che si ripete, non essendo step ma punto di sospensione a tuttotondo. 
Chi... non esiste; c’è
Sino a quando non te ne renderai conto significativamente, allora (allora) non ci sarà nulla da “Fare…”, perché ogni volta è come comunicare al “mondo” che… va tutt3 bene “così (qua)”.
È come sai che fece anche Ulisse, quando decise di presentarsi come… Nessuno. 
Nel momento in cui ti chiedono “Va tutto bene? Chi c’è con te?” e tu rispondi “Non va tutto bene perché con me c’è Nessuno”… Al che o ti prendono per pazz3, oppure, se ne vanno credendo che tu sia leggermente ubriac3. 
Ecco che, allora, la giustizia sferica è in stand by, mentre la giustizia di parte è (nel) “qua (così)”… come chi usurpa un trono e siede al posto del potenziale contemporaneo e non dell’unic3 essere Re/Regina. 
Sei continuamente auto ingannat3, dunque.
Continua mente.
In conscia mente = nel conscio.
Per ciò esiste il segreto. Perché c’è qualcosa che “è” qualcun3, che non esiste; c’è, ovvero, ch3 si cela fra le righe e che, dunque, si nasconde alla luce del Sole.
Quando l’AntiSistema credi essere… Sistema, scambi l’anormalità per normalità. E nel “tempo” artificiale dell’abitudine, ti auto adatti per cause di forza maggiore = il non intravvedere più alcuna speranza di… avendo sempre più dimenticat3, l’essere “già success3, dato che “è già success3” e coerentemente continua ad auto ripetersi.
Cartello = ad, esempio, chiediti perché ogni marca di auto propone i propri prodotti secondo una stessa strategia.
Tante marche e una sol3 strategia.
Tutt3 ricorrono al proporti finanziamenti, in comode rate. Tanto da farti sembrare più conveniente, nel “tempo”, andare a pagare gl’interessi che sicuramente rendono di più, industrialmente, anche se inizialmente ti vedi esporre lo sconto, rispetto al pagare in contanti.
Apparenza, ordunque.
La contumacia, nel diritto e specialmente nel diritto processuale penale e civile, indica la condizione di chi, pur avendo l'obbligo di costituirsi dinanzi al giudice che esamina un processo che lo riguardi, omette di farlo…
Link
I processi furono in contumacia… È stato condannato contumace su accuse dei pentiti che volevano salvarsi
Se Cesare parla crolla la politica, questa è la verità…” .
Vincenzo Battisti
Notizie.it 18 gennaio 2019 Link
Perché Battisti ha potuto sopravvivere in latitanza, per decenni, prima di essere arrestat3 come fulmine a ciel sereno? 
Perché “prima” godeva di protezione ed ora, no? Perché “se parla” non vale più, in quanto a forma di reciprocità nel mantenere lo status quo?
Che cosa è cambiat3? 
Basta una promessa elettorale, un colpo a sensazione, una boutade, etc. a decretare un simile scossone, che è internazionale?
Ecco che a livello significativ3, non hai mai alcuna padronanza, continuando a fartene una ragione:
tant’è e… evviva Iddio
che risuona, un po’, come un addio all’essere te stess3, poiché (nel) “qua (così)”.
Per i gruppi bancari significativi italiani si è ancora ridotta, nel terzo trimestre del 2018 rispetto ai tre mesi precedenti, l'incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti sia al lordo sia al netto delle rettifiche…
"Alla diminuzione ha contribuito l’attuazione dei piani di cessione delle posizioni in sofferenza…”.
Banca d’Italia
Reuters 18 gennaio 2019 Link
Ti dicono che ci sono “gruppi bancari significativi…”, che hanno migliorato la propria posizione economica, attraverso “l’attuazione dei piani di cessione delle posizioni in sofferenza…= c’è banca e banca (ossia gerarchia, controllo) e cedere sofferenze migliora la propria economia. 
Ma, a chi vengono cedut3? Ad altre società, per le quali gli stessi carichi pendenti valgono il proprio business:
comprando a poco, garantiscono qualcosa alla banca (in luogo di potenzialmente, zero)
e si garantiscono la possibilità di lucrare sui debiti pregressi, altrui.
In tal modo, la banca si libera della zavorra (che è la prova e la dimostrazione sostanziale del modo di operare storico, continuamente guadagnando nonostante i bilanci che sono alquanto “creativ3”) e passa la palla ad altr3 sottoDomin3, che inizieranno a lavorare ai fianchi chi è Massa, che ha contratto debito per qualsiasi motivo che non si discosta mai molto dalla trappola che socialmente, l’essere società comporta come per “natura o norma”. 
Come se non potessi farne a meno. 
Come se fosse auspicabile, addirittura, poiché apparentemente conveniente, da sempre. 
E, quando qualcosa è da sempre, significa che c’è, da “sempre (dal momento di “è già success3”, in poi)” cosa “è” chi se ne approfitta, essendo in costante vantaggio su di te/“te”.
"Abbiamo registrato la posizione del ministro Tria che auspica una soluzione privata per Carige. Al momento è ancora presto per affrontare questo tema:
noi non escludiamo nessuna soluzione.
La priorità piuttosto è quella di non cedere gli Utp, i crediti che possono essere recuperati…".
Lo hanno affermato in una nota il segretario generale della Cisl della Liguria, Luca Maestripieri e Alessandro Mutini, responsabile Sas Gruppo Carige della First Cisl…
Fos Askanews 17 gennaio 2019 Link
La priorità piuttosto è quella di non cedere gli Utp, i crediti che possono essere recuperati… = allora, quando il gioco vale la candela, si parla di credito.
Quando non lo è, si parla di sofferenza. 
Dunque, la banca cede crediti in sofferenza, a chi non si pone alcuna problema nel recuperarne il più possibile, di modo che esista sempre/ancora guadagno
Il che rende approssimabile qualsiasi modus, nel tentativo di recupero del credito incagliat3. 
Ovvero, ci sei tu/“tu” che sei cadut3 preda della tentazione, a furia di averci a che fare ed essere interessat3 da…, e hai comprato la Tv ultimo modello, indebitandoti ed ora… rien de rien, costituisce parte del “problema” della banca, nonché valore aggiunto di chi si è aggiudicato con lo sconto il “tu3” essere in debito. 
Pensi che per costoro valga qualcosa ciò che puoi dire a tua discolpa? No. Non importa se sei cadut3 in una trappola, perché l3 devi dimostrare. E dato che è indimostrabile “qua (così)”, per via della legge AntiSistema, di conseguenza… devi pagare o sperare nell’altrui atteggiamento:
di quanto si accontenteranno di riscuotere?
C’è il saldo e stralcio. No? Ora te l3 propone anche l3 Stato. Ti basta il 15 per cento. È addirittura un affare.
Il che significa = il giogo vale la candela.
Ci potresti anche riprovare. Dopo tutt3, non è andat3 male. Nevvero?
La storia uman3 è una ecatombe, perché non impara, ovvero non ricorda significativamente, mai nulla. “Qua (così)” sembra che ci sia solamente da approfittarsi o di “scegliere fra…” argini che non appaiono, ma ci sono.
Eccome, se ci sono.
La maggioranza degli utenti Facebook non sa che il social network traccia i loro interessi
Link Mtt Yahoo Finanza 18 gennaio 2019 Link
Non è Facebook che ti spia. È l3 tecnologia, che è sviluppat3 proprio per tale motivo. 
Immagina:
quando i piemontesi dovevano difendersi dai “briganti”, potevano cadere in imboscate continue (alla Robin Hood e “allegri” compari).
Il che, ti dovrebbe portare a chiederti, significativamente:
a “chi” serve tutt3 sta tecnologia?
A... cosa “è” chi ne trae il beneficio da più “a monte” possibile. 
All3 stess3 modo, a chi serve l’esistenza della legge, dei comandi di sicurezza, dell’esercito, dello Stato, della Costituzione, della democrazia, etc. 
Non cadere nella trappola che comporta il prendere alla lettera tutt3 ciò. Di più, renditi conto di cosa (chi) si cela “dietro” alla maschera d’apparenza ch'è – ad esempio ma causalmente - legge, comandi di sicurezza, esercito, Stato, Costituzione, democrazia, etc. significano.
Cosa “è” ch3 si approfitta di/in tutt3 ciò? 
Chi “è” compresenza eco-dominante + ogni sottoDomin3, ovvero, chi non esiste; c’è.
Dunque, un piano che per forza di cose deve essere o nativ3, oppure, “già success3” da tanto di quel “tempo” da non risultare più, nemmeno;
diventando tradizione, luogo comune, “natura”, scelta, etc.
Insomma, non ti sembra essere giunt3 il momento di andare Oltre Orizzonte rispetto a tutt3 sta “noia”? 
Del gioco, si dice/ti dicono, che “è bell3 quando dura poco”, ossia, sin quando “vale la candela”.
Poi, consegui nel buio, perché la candela si spegne e nel “tempo”, il durar poco viene meno, auto dis-perdendoti la bussola.
Sembra che “Fai…” tutt3 da te, ma (ma), sostanzialmente, fai tutt3 da “te”. 
Dove tu non sei “tu”, però.
Ecco(ti), dunque, in trappola, da cui l3 stand by che in assenza di “formularità” rimane solamente AntiSistema, con “te” al su3 di dentro, che non puoi nemmeno mettere in discussione, perché sembra essere tutt3, nonostante non esiste; c’è.
   
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2474
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).