venerdì 29 giugno 2018

Human-Coin.



C’è così tanto da… Fare” che, condensare l’essenza in poche decine di righe sembra impossibile. 
Eppure, è proprio delle idee “portanti” tale caratteristica, poiché sempre auto evidenti a prescindere. Per cui, tant’è. 
E… quando l’idea è tale, lo “spazio” per divenire centrale e distribuit3 è pari al potenziale.
Ergo, l’idea deve essere chiara al fine di co-incidere (destare l’interesse della Massa, quando l'interesse si vende da sè).
Dunque, quest3 Bollettino diverrà una Pagina di/in quest3 Spazio (Potenziale) Solid3, poiché farai bene a ricordartel3 per sempre

Perché?
Perché è ciò che ha animat3 in questi anni, ogni singolo termine utilizzato “qua”.
Tutt3 ha concorso a tal fine.
Un fine che nobilita, ovviamente.
Qualcosa che esclude ogni forma di parassitismo gerarchico e che mira ad un paradigma basat3 sull’atteggiamento di ogni persona (sovranità, potenziale singolare) in luogo dell’interesse in ogni persona (sopravvivenza, paura).
Qualcosa che quando diventa “formulare”, di/in conseguenza diventa soprattutt3… valore sferico, ovvero:
giustizia sferica “a prova di cavillo (e di deviazione by potere altrui)”…
È ovvio che sei in un mondo che funziona alla rovescia, eppure, funziona ugualmente.
Lo “senti” che la giustizia non è uguale per tutt3. Vero? 
Eppure, in ogni aula di tribunale, ti viene ricordat3 che è proprio “così (qua)”. Dunque


Dunque… è “ora” di adottare un diverso atteggiamento, prima di dare luogo a qualsiasi altra iniziativa (di/in cui ti potresti pentire; come il processo storico – a ben “guardare” – ti rende noto), di modo che divenga ad immagine e somiglianza (replica, conseguenza, coerenza) ogni altra tua iniziativa (manifestazione, creazione). 
Il caposaldo deve essere assolutamente sferic3, ossia, facilmente interpretabile da chiunque sia Massa (vedrai in seguito che ogni Istituzione pubblica/privata costituisce un elemento di blocco, piuttosto che 3l contrario), alla luce di tutt3 ciò che “qua (così)” ha sempre avuto la valenza di impaurirti, tentarti, corromperti, corroderti, usarti, servirsi di “te”, etc.


Andando al sodo, hai la necessità di rasserenarti
Ovvero, di sapere e ricordare che la tua vita è assolutamente indipendente dalla “necessità” denaro (debito)/lavoro (anche se la tradizione valuta il denaro imprescindibile ed il lavoro un atto dovuto ed onorevole; ma la tradizione non tiene conto della storia reale umana, dove il lavoro è diventato un diritto dopo l’abolizione della schiavitù. Qualcosa che se fai 1 + 1, assume un significato diametralmente oppost3 rispetto a ciò che è scritt3 anche nella Costituzione). 
Come può succedere un simile “grandioso e naturale” evento?
Come… in un luogo comune dove ti dicono – e perciò “sai” – che il denaro non cresce sugli alberi
Come… in un contesto globale caratterizzat3 da gerarchia (controllo “a monte”) nonostante l’apparenza della bio-diversità “democrazia”?
Come… in una scatola chiusa dalla proprietà privata e nel vantaggio di chi ha accumulato gradi “fortune”, che non è assolutamente predispost3 a… condividere (anzi)?
Bè… trattasi di potenziale e non di utopia



Per cui, “ora ”puoi agganciare tale concetto (e riconoscere finalmente chi, alla luce solare, si oppone all’autentica “evoluzione umana”, preferendo lo status quo AntiSistemico alla liberazione dell’umanità/Massa e nutrendo tutt3 di modo che tutt3 si trasformi, in luogo di essere sfericamente liber3 di…).
Ecco l’idea portante (da “fare” divenire centrale singolarmente e, dunque, distribuit3… così come la Blockchain, tanto di moda, promette di realizzare):
ogni singolarità umana
dal momento in cui si manifesta (vive)
produce ricchezza personale (Human-Coin)
giorno dopo giorno, vita naturaldurante.
Comprendi
C’è tutt3 il potenziale, in tale idea. 
Davvero. 
E… non può esistere alcuna obiezione a qualcosa dalla simile portata, significato e grado di auto convincimento (proprio perché passa attraverso il luogo comune che tanto attanaglia ed impaurisce la Massa “qua, così”: 
il futuro di chiunque è stat3 agganciat3 alla disponibilità/avere del denaro, sufficiente per garantirsi una vecchiaia serena.
Qualcosa che, sin da piccol3, ti viene messo nella “tua” testa e ti condiziona continuamente. Qualcosa che se non riesci a procurarti “lavorando tutta la vita”, di conseguenza ti sfuggirà… assieme a ciò che resta della “tua” vita e della mancata serenità). 
Quando diventi tu la miniera d’oro inesauribile, la banca centrale, la Zecca, il Governo ed ogni sua parte, la sovranità e chi ci vive dentro, hai risolto l’annosa (millenaria) vicenda collegat3 alla tua “serenità futura (che è sempre viva, attimo dopo attimo)”.
L’assicurazione... diventa la tua naturale capacità di essere “fonte” del tuo benessere, completamente indipendente (punto di sospensione) da ogni e qualsiasi “cavillo” esterno/altrui. 


Quanto generi ad ogni alba, per sempre? 
Non è il momento, “ora”, per scendere in siffatti dettagli. 
Piuttosto, ti basti sapere che hai smesso di star male e soffrire, poiché ti manca il denaro per…”.
Ok? Chiunque “qua” ha tale diritto sovrano (è il potenziale singolare uguale per tutt3 = 3l contrario di gerarchia).
Per cui, il mondo è finalmente liber3 di/da
Se (se) ti sembra, tale “idea”, una forzatura fantascientifica, la buona notizia per te è che dal momento in cui ha fatto comparsa “qua (così)” la prima criptovaluta (bitcoin), di conseguenza… è diventat3 fattibile – anche e soprattutt3 – concepire l’analoga criptovaluta Human-Coin. 
Già. Perché, no.
Ogni no è interferenza, dato che - ti dicono - le Autorità sono sempre al lavoro per il “tuo” futuro. Non ci sono scuse, poichè non c'è scusante che tenga, a fronte di un simile potenziale sferico.
Il piatto forte, tra l’altr3, è che... “chi si oppone a tale idea, automaticamente, si dimostra in uno stato di collusione con lo status quo AntiSistemico, diventando subito evidente a… chi? 
Alla singolarità massiva (il motore trainante dell’autentico cambiamento evolutivo)”…
È la Massa (Tu) che ha il potere di auto evolvere sostanzialmente
Ma (ma) “qua (così)”, la Massa non ha più il potere di decidere.
Quindi, attraverso la generazione quotidiana singolare Human-Coin, la Massa si auto libera d3l controllo “a monte”, attraverso la leva finanziaria del denaro (debito), ritornando in tal modo a… decidere liberamente.
Decidendo per sè, si decide per chiunque, poichè la decisione è ovvia, ovvero, giustizia sferica inoppugnabile.
Le persone ritornano a fidarsi le une delle altre.



La possibilità c’è, dal momento in cui esiste “il caso precedente (bitcoin)” e la tecnologia necessaria.
Cosa ti occorre di più
Che… tu faccia il tuo. Ovvero:
questa “idea” deve dare luogo ad un referendum
deve giungere al Governo
deve essere approvata “a norma di legge”, così come stanno decidendo per il Reddito di Cittadinanza (che sostanzialmente va a garantire dell’aiuto economico, ma solo in determinate situazioni, non per sempre e sino a quando non ritrovi un lavoro).
Qualora ciò non venisse approvat3, Human-Coin diverrà un movimento open source, ossia, autonom3 ed integrabile nella vita e nella società, a prescindere (poichè pacific3 e dunque legale).
Perché... una moneta viene accettat3 da chiunque?
Perché c’è la garanzia che vale qualcosa in termini di utilizzo ed accettazione globale. 
Prima ancora di avere “valore legale”, la moneta pubblica ti garantisce che... se ne entri in possesso, poi, la puoi spendere a tua volta, senza perdere potere di acquisto (libera accettazione). 
Quindi, immagina la criptovaluta Human-Bit, che viene generat3 ogni giorno – “solamente” perché sei viv3 (vivendo, esistendo) – da chiunque al mondo (chiunque: capisci
Immediatamente, ogni singola persona diventa in grado di pensare a se stess3. Anche chi sopravvive nelle favelas, nelle discariche, nei bassifondi delle città, etc.
Perché dovrebbero esistere ancora ladr3 ed ingiustizia?).

Quale garanzia maggiore può esistere in termini di “corso di validità”, comunione, condivisione, sicurezza, assicurazione, etc.
Sarà come respirare tutt3 la stessa “aria”. Sarà come camminare tutt3 sulla “terra”.
Ok? Sarà... ancora normale.
E… le vessazioni espert3 come l’inflazione? 
Dimentica tutt3 ciò, poiché artificio che serve per auto mantenerti sempre (nel) “qua (così)”, alle prese con il controllo gerarchico, che “senti” ma non puoi dimostrare (secondo le norme che regolano il processo in ogni aula di tribunale). 
Il Bollettino deve essere incisiv3, per cui, bando alle ciance (nei Bollettini successivi verrà espans3 il tema portante). 
La criptovaluta Human-Coin è possibile, non solo perché potenziale, ma (ma) anche perché già esistente in termini di analogia, dal momento in cui esiste il bitcoin & co.
Non ti possono dire che è impossibile, come ad esempio per il moto perpetuo (tutt3 è in movimento, per cui…), poiché la tecnologia esiste già ed è dunque solo che reale e disponibile.
Ti diranno che non è legale? Sarà sufficiente che l3 diverrà, essendo una decisione che può e deve prendere la Massa, con il Governo che onora il proprio ruolo.
Anche se nella gerarchia non va tutt3 esattamente come da Libro Cuore.
Ma (ma) non è un problema, adesso che il potenziale ti ha toccato il/nel cuore, essendo possibile...
Fare sport? Fa guadagnare: le App che ti pagano per correre e pedalare
Link 
Human-Coin significa che non dovrai più lavorare?
Dipende da quanto si vorrà caricare d'assieme (la “cosa” deve valere per tutt3) nella rigenerazione quotidiana di criptovaluta.
Potenzialmente, potrai anche farne a meno. 
Ma (ma), un passo alla volta.
C’è un intero Pianeta abituat3 a sopravvivere in tal modo, per cui ne è addirittura dipendente, ormai
Di più, c’è chi se ne approfitta e non intende assolutamente smettere con tale abitudine. 
Per cui, se (se) Human-Coin inizialmente genererà un potere di acquisto per garantirti di che vivere degnamente, potrai ancora lavorare ma sostanziando da una posizione ben diversa, in termini di… rilassamento, serenità di fondo, etc.
Ergo:
potrai scegliere
e, dunque
potrai esprimerti attraverso le tue passioni
piuttosto che, 3l contrario, dover prendere la prima cosa che viene, poiché il lavoro manca o... tutt3 quello che credi essere normale “qua (così)”.
Nel breve termine, è una “cosa”.
Nel medio termine, è un’altra.
Nel lungo termine, s’ottiene l’autentic3 evoluzione umana:
quando la criptovaluta sarà come respirare, ti basterà una stretta di mano per concludere qualsiasi tipo di scelta.
Dopo di che, l’umanità vivrà In Comunione, giungendo a superare il concetto di “prezzo, affare, compravendita, baratto, interesse, etc.”.
In quest3 momento c’è molta emozione, per cui, ogni discesa nel dettaglio sarebbe solamente perdere l’opportunità di espandere il concetto portante. 
Sappi che il dettaglio non è un problema.
Il “problema” è che ti accorga di tale meraviglioso potenziale assolutamente alla tua portata.
Perché è un “problema”?
Perché non te lo permetteranno. E, dando una risposta tua a questa non domanda, ti accorgerai anche di chi si tratta (non ci vuole molto. Vero?).
Chi si opporrà, sarà proprio ciò che ti ha sempre garantit3 di “proteggerti”:
le Istituzioni, il Governo, lo Stato, etc.
ed “ora”, l’Ue, la Bce, gli Usa, etc.
Come forse puoi notare, la gerarchia parte (spira) da molto “distante” da te, persino in termini evidenti. 
Certo, dal momento in cui l’esempio Human-Coin permette di avere il giusto “contrasto”, come per regolare l’immagine e la sintonia in un televisore alla vecchia maniera.
Avendo un tale esempio di fronte a te, di conseguenza, s’evidenza il processo esatto che si oppone alla tua evoluzione.
Si calcola da sè, in sè.
Una evoluzione che è per chiunque “qua” e che finalmente non è più (in) un concetto/oggetto gerarchico. 
Basta liberare il mondo dalla dipendenza.
Basta che ogni persona sia riconosciut3 come auto sovrana del/nel proprio reame, che è (in) se stess3.
Qualcosa che significa = unificazione degli emisferi (oriente ed occidente, spiritualità e tecnologia, significato e significato).
Una nota essenziale:
Human-Coin (il termine qualora esistesse già, verrebbe cambiato, poiché non può e non deve essere un “marchio registrato”, avendo una portata globale sferica) è la codifica (il “segno” auto distintivo) della Dis-organizzazione “qua”;
liber3 in sé e, dunque, non appartenente a nessun3 se non ad ogni singolarità in termini di caratteristica potenziale sovrana.
Ergo:
“Human-Coin” ha lo stesso significato di “umanità”.
Un frame all’interno del percorso auto evolutivo uman3/singolare.
Pertanto, non c’è appartenenza alcuna a quest3 Spazio (Potenziale) Solid3, né a chi scrive.
“Human-Coin” è l’espansione della responsabilità, che non ha parte genitoriale e che viene adottat3 a livello di Massa
Qualora l’Autorità non l3 permettesse, sarà – appunto – la Massa a decidere in tal senso, auto configurandosi attraverso il più che opportuno atteggiamento “formulare”.
Seguiranno approfondimenti. 
Anche se “ora” sei chiamat3 a decidere:
diffondi tale verità sferica
a prova di contraffazione…
Diffondi = “Fai”.
Esistono molti modi per far ingrossare le fila, come le varie piattaforme on-line, per raccogliere firme ed inoltrarle al Governo. 
Ma (ma) il metodo più efficace è ancora e rimane il passaparola vecchia maniera. 
Hai la possibilità di evolvere autenticamente, lasciando da parte ogni scusante che assume, di volta in volta, le varie terminologie economiche, finanziarie, speculative, politiche, religiose, filosofiche, culturali, ideologiche, storiche, etc.  
Dunque
Che aspetti a “Fare” in tal senso? 
Hai finalmente qualcosa da decidere sostanzialmente
E sai che dipende da te, questa volta.
Infatti, nulla ti potrà fermare, se ti “fermi prima tu”, assumendo un tale atteggiamento. Ricorda:
non si tratta di una rivoluzione, di un movimento, di qualsiasi moto che generi violenza, etc.
Si tratta di dis-organizzazione:
di atteggiamento, che è 3l contrario della gerarchia.
Falla girare…”.
Jovanotti
Ecco qualche informazione a titolo di corollario (anche se non ne hai bisogno per decidere).
Sono nate le applicazioni che ti pagano. Non è un’esagerazione bensì una direzione verso cui stanno guardando molti sviluppatori di software per il mobile…
Da Viuly, la piattaforma di condivisione video in cui gli autori vendono l’accesso ai loro contenuti, guadagnano dagli annunci pubblicitari e permettono a chi guarda di ricavare premi e punti-moneta, fino alla notizia apparsa sul NY Daily News in queste ore secondo la quale uno studente di Harvard sta per lanciare QuietCoin, l’App che paga gli utenti se spengono lo smartphone
In realtà un’App con cui si guadagna a cellulare non spento ma immobile c’era già:
si chiama Hold ed è rivolta soprattutto agli studenti per limitarne le distrazioni durante le ore di lezione.
Basta attivare un timer e, per ogni venti minuti senza touch di polpastrelli sul display, si frutterà un punto. I punti diventano buoni da spendere sul mercato incorporato nell’applicazione (siti affiliati, alcuni punti vendita tramite Qr Code).
Nata in Norvegia pochi mesi fa, Hold sta già spopolando sia nei Paesi scandinavi sia in Gran Bretagna.
Link 
Ecco che cosa scrivevano nel luglio 2012, a proposito di tale possibilità (potenziale).
La moneta che non si guadagna ma si “fa”.
Una moneta virtuale che non è agganciata a un organo bancario centrale.
Basata su un linguaggio crittografato permette totale libertà nei pagamenti in quanto non è soggetta all’inflazione.
Si tratta di Bitcoin, valuta elettronica creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto e accessibile tramite un software open source che si sviluppa progressivamente tramite il meccanismo peer to peer…
Ogni nuovo utente ha… a disposizione un indirizzo, composto da una sequenza casuale di numeri, che funziona proprio per compiere o ricevere pagamenti.
È una sorta di Iban, soltanto che non è associato ad alcuna identità e quindi nessuna operazione è tracciabile.
È consigliabile tenere sempre attiva la funzione “genera”:
in questo modo si resta agganciati alla rete che distribuisce monete a blocchi circa cinque volte l’ora…
Questa particolare moneta è sempre più diffusa e permette di operare pagamenti su svariati siti…
Per la sopravvivenza del sistema è essenziale che gli utenti continuino a generare bitcoin tramite i propri computer
Link 
Con il Bitcoin-Central, l'utente ha un proprio codice Iban che così permette un'identificazione univoca internazionale del conto corrente, anche fuori dal circuito di pagamento Bitcoin…
Link 
Se approfondisci tale articolo, ti renderai conto che Human-Coin non ha alcuna problematica del tipo ivi descritt3, essendo una quota che si auto genera ogni giorno da/in sé, senza per/con ciò necessitare di particolare complessità. 
Inoltre, ciò che si rigenera viene caricat3 in un qualsiasi modo nel tuo conto (basta un Iban), con la banca che ritorna ad essere ciò che prometteva di essere in partenza:
il luogo comune (mezzo) per…
non avendo la criptovaluta Human-Coin alcuna necessità di custodia né di protezione.
Dagli esperti di finanza il Bitcoin non viene classificato come una moneta, ma come un mezzo di scambio altamente volatile...
A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale né di meccanismi finanziari sofisticati, il valore è determinato unicamente dalla leva domanda e offerta…
Esso utilizza un database distribuito tra i nodi della Rete che tengono traccia delle transazioni, ma sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali, come la generazione di nuova moneta e l'attribuzione della proprietà dei bitcoin…
La rete Bitcoin consente il possesso e il trasferimento anonimo delle monete…
La struttura peer-to-peer della rete Bitcoin e la mancanza di un ente centrale rende impossibile a qualunque autorità, governativa o meno, il blocco dei trasferimenti, il sequestro di bitcoin senza il possesso delle relative chiavi o la svalutazione dovuta all'immissione di nuova moneta.
Bitcoin è una delle prime implementazioni di un concetto definito come criptovaluta, descritto per la prima volta nel 1998 da Wei Dai su una mailing list…
Evoluzione del prezzo.
Il primo tasso di cambio fu del 5 Ottobre 2009 e stabiliva il valore di un Dollaro a 1309 Btc…
Bitcoin raggiunse per la prima volta i 1000 dollari il 27 Novembre 2013. Nuovi record storici sono stati raggiunti il 17 Dicembre 2017 raggiungendo il valore di 20.000 dollari per Bitcoin…
L'economia basata sui bitcoin è ancora molto piccola, se paragonata a economie stabilite da lungo tempo, e il software è ancora in uno stato di beta release, tuttavia sono già commercializzati in bitcoin merci e servizi reali quali, ad esempio, automobili usate o contratti di sviluppo software.
I bitcoin vengono accettati sia per servizi online sia per beni tangibili
Link 
Human-Coin è assolutamente al di là di tali caratteristiche problematiche e complesse, assumendo però tutt3 ciò che c'è di buon3.
Non ha prezzo volatile, non c’è domanda ed offerta, non c’è meccanismo di scambio, non s’inflaziona, non c’è spazio per l’intermediazione, etc. 
Quando è la Massa ad autorizzare, attraverso il proprio auto ricorrervi, tale possibilità… di conseguenza, basta una stretta di mano, la propria parola, per…
Poiché è garante la Massa stess3, singolarità per singolarità.
Fai attenzione, perché:
Human-Coin è come la marea
che evidenzia i picchi più alti ed interferenti
che ricopre tutt3 in termini di conseguenze coerenti.
Evolvendo l’umanità, dal punto di sospensione della “serenità (di fondo) formulare”, ogni rapporto altr3 evolve ad immagine e somiglianza (analogia frattale espansa).
Ok? 
La Massa sarà sempre più liber3 di... immaginare il proprio futuro, poiché contribuirà significativamente a tale tendenza causale.


Diversamente dal resto delle criptovalute AntiSistemiche, che…
Bitcoin, Nowotny (Bce): fine anonimato transazioni, introdurre Iva
Link 
Bitcoin: La Cina interviene per frenare la speculazione
Link 
Qua sotto puoi auto ricavare l’attualità del potenziale criptovaluta Human-Coin ed il significato “formulare”, andando Oltre Orizzonte rispetto all’entità delle notizie stesse.
Una startup italiana crea una criptovaluta e incassa 4 milioni: CharityStars
Link 
Quanto devi pagare per far funzionare una criptovaluta
Link 
Questa prima stesura è quanto occorre per fissare l’idea portante.
“Fai… di farl3 girare, dal momento in cui non può esserci alcuna ombra in tal senso, essendo assolutamente reale tale sovrana ‘creazione’ di valore, coerente, quotidian3 e In Comunione”.
        
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2018
Bollettino numero 2338

1 commento:

  1. Caro Davide, innanzitutto ti auguro un buon riposo :-)
    Poi vorrei gioire con Te per questa esplosiva Human-coin. E' un'idea devastante: è potenziale, è fattibile e come sottolinei, evidenzierà senza dubbio chi si opporrà ad essa. Dato che è libera, pacifica, rasserenante... In poche parole giusta, come DEVE essere.
    Al momento esiste solamente la criptovaluta Humaniq, quindi la strada è più che aperta anche in questo dettaglio.
    E' interessante notare come la serenità e la rilassatezza siano alla base di una condizione normale e guarda non caso la società di 'oggi' spinge e fa tutto il contrario. Immagino il classico 'cittadino' di corsa tutto il giorno con mille pensieri e 'problemi'... Spazzato tutto via con un soffio. Ah, che respiro profondo ed ampio.

    Un abbraccio grande

    Fabio

    "Il fachiro tormenta la sua carne per un mese e ottiene un tot; questo stesso tot lo acquista il mistico con una settimana di preghiere. Ad uno yoghi per avere lo stesso risultato basta un giorno di esercizi.
    Ma l’uomo furbo inghiotte una Pastiglia e così li frega tutti: non solo; forse arriva
    pure più lontano. Basta avercela, la Pastiglia Giusta. Questo è assolutamente
    esatto..."
    G. I. Gurdjieff

    RispondiElimina

"Fai..." un po' Te.