venerdì 24 febbraio 2012

I motivi dell'illusione.




È davvero difficile ‘scardinare’ il muro del paradigma in auge. Coloro che si sono formati nel 'campo energetico' di questa consuetudine e, che ‘oggi’ devono la loro posizione, sociale e lavorativa, proprio ad una simile osservazione, non sono assolutamente disposti a permettere che il ‘nuovo’ avanzi a loro discapito. 

È una questione di vera e propria sopravvivenza, non tanto fisica, quanto egoica del ‘vecchio’ che tende per leggi naturali alla ‘conservazione’.

Se osserviamo il corso della storia deviata, ossia la storia che ‘ci danno da imparare’, ossia quella scritta sul libro di testo scolastico, è possibile accorgersi di queste vere e proprie linee di resistenza attuate dalla gran parte del ‘vecchio r/esistente’. 

Prima che un’idea ‘nuova’ possa farsi largo e radicarsi nella struttura dell’abitudine sociale o lavorativa, deve accadere che il ‘vecchio’ si faccia da parte oppure acconsenta di coesistere. Sino a quel ‘tempo’ assisteremo ad una vera e propria lotta di sopraffazione altrui. Ovviamente il ‘nuovo’ non avrà ancora la forza necessaria per avere la meglio, però anch’esso sarà sospinto dalla forza naturale dell’andare avanti.

La manifestazione 3d si concretizza sfociando dalla resistenza del presente col futuro presente.

Neutrini, Cern rifarà a maggio test dopo problemi ai cavi.
I fisici del Cern effettueranno nuovi test a maggio sulla velocità dei neutrini, dopo che l'istituto di ricerca ha fatto sapere ieri sera che la sua iniziale scoperta su un presunto errore in una delle fondamentali teorie di Albert Einstein potrebbe esser stato provocato da un cavo malfunzionante...
Link

Dopo avere ‘aperto una nuova porta’, dandone l’annuncio al Mondo intero, si cerca di correre ai ripari. Il ‘vecchio’ intende sopravvivere e non permette che le sue ‘teorie’ vengano messe in discussione, perché in tal modo perderebbe l’esclusiva del sapere acquisito, il suo ruolo di 'esperto' e la sua posizione dominante di 'controllo'. 

Ogni scusa è buona per mettere a tacere nuovamente il ‘nuovo’. Ma nella società di Internet non è più così semplice cancellare la memoria del recente passato. L’effetto strisciante del ‘nuovo’ è diffuso praticamente dappertutto, in quanto l’ambiente, in ogni sua forma, ne è ricolmo per riflesso

Presto s’annunceranno in Natura equivalenti forme di Vita, basate sul ‘nuovo’, così come per ‘emulazione’ la Natura ha dato luogo a forme d’esistenza predatorie, cannibali, vampiresche, parassitarie, etc. ad immagine e somiglianza del campo energetico e storico umano, a sua volta riflettente l’influsso sottile del controllo parassita.

Ciò che ci circonda ci descrive. Basta osservarlo per meglio comprendersi…

In un articolo di SPS datato 8 aprile 2011, scrivevo a proposito della Luna

Non ha senso per quest’oggi riportare le altre riflessioni, se non a proposito di 'riflesso' di ciò che ‘brilla’ nel cielo notturno: la Luna. Vi siete accorti che il suo sorriso da ‘Stregatto’ una volta era verticale e adesso è quasi orizzontale? Fateci caso. Sarà una miscellanea di spostamento dell’asse terrestre e di precessione? Non so. So solo che questo fatto potrebbe essere la prova dei primi effetti dello spostamento dell’asse della Terra, sancito in seguito agli ultimi tre grossi terremoti verificatisi nel 2004, 2010, 2011:
 
•    Indonesia
•    Cile
•    Giappone
 
È cosa certa che questi tre fenomeni hanno spostato l’asse terrestre di almeno 15 centimetri…
Link

Ora leggiamo questa notizia:

In arrivo la luna a barchetta che sorride.
Tenetevi pronti: la Luna è pronta a sorriderci. Venerdì 24 febbraio, il satellite della Terra assumerà la forma ‘a barchetta’, una posizione che farà sembrare a chi la guarda che si tratti di una faccina sorridente. La Luna si presenterà rovesciata, a U, con la falce illuminata coricata e con i ‘cornetti’ che tendono verso l'alto
 
Per gli italiani lo show lunare sarà visibile subito dopo il tramonto del Sole venerdì, intorno alle 19,30. Tra l'altro, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere favorevoli e il cielo sarà, a quanto pare, sgombro da nuvole in gran parte del territorio nazionale. Chi è più fortunato, invece, potrebbe riuscire a vederla già la sera di giovedì 23 febbraio. Per la prossima visione, invece, dovremo aspettare fino al 2023. Quindi, è meglio approfittarne ora.
 
Questa curiosa posizione della Luna, alle nostre latitudini, è piuttosto rara. Dall'Italia, infatti, di solito vediamo la falce lunare quasi sempre in posizione verticale, sulla parte destra quando è Luna crescente e sulla parte sinistra quando è Luna calante. Nella fascia tropicale, cioè molto più a sud rispetto a noi, è invece più frequente osservarla in posizione orizzontale, ovvero ‘a barchetta’.

Tale fenomeno si verifica perché quest'anno c'è una particolare combinazione dell'inclinazione dell'eclittica sull'orizzonte e la latitudine eclitticale della Luna, in base alla quale la direttrice Sole-Luna interseca l'orizzonte a 90 gradi circa. Nella tradizione popolare, come è noto, la Luna diventa un punto di riferimento per fare alcune previsioni sul futuro...
Link

Per la prossima visione, invece, dovremo aspettare fino al 2023. Tutte storie, perché l’8 aprile 2011 sopra il cielo di Vigevano era stato possibile osservare il sorriso a ‘Stregatto’ della Luna e non solo in quell’occasione. La morale è quella di dipendere meno dalle nozioni scientifiche della ‘tradizione’, da ciò che raccontano a pappagallo i Media, e di cercare di aprire gli occhi per giungere a conclusioni del tutto personali, basate sull’esperienza inalienabile personale.

Ergo: una volta che abbiamo vissuto un certo fenomeno, nessuno è più in grado di farci cambiare idea, a differenza del ‘sentito dire’ o della verità da libro di testo Antisistemico.

Per terminare la settimana di SPS, ho scelto di citare questa notizia:

Fondo scommette contro l'Euro.
Per gli investitori preoccupati per i destini dell'eurozona anche dopo il nuovo accordo con la Grecia, è pronta una soluzione dalla Polonia, dove un professore di economia ed ex vice governatore della banca centrale, Krzysztof Rybinski, ha lanciato il fondo Eurogeddon, che garantisce di far soldi nel caso si avveri lo scenario peggiore per le economie dell'Unione monetaria

La storia del fondo, lanciato martedì in collaborazione con il gestore polacco Opera Tfi, è stata raccontata dal Financial Times. ‘Per due anni ho assistito all'incapacità dei politici di gestire la crisi dell'euro’, ha detto Rybinski. ‘Non sembrano aver imparato nulla e stanno semplicemente peggiorando le cose. Finirà tutto con il fallimento della Grecia’.
 
La strategia del fondo Eurogeddon, il cui nome è mutuato dal titolo di un articolo del New York Times scritto dal premio Nobel Paul Krugman, è semplice: posizioni corte sui futures nelle borse di Varsavia, Francoforte e Parigi e sui titoli di stato italiani, lunghe su oro e dollari, oltre a opzioni put (di vendita) sugli indici delle principali borse europee.
 
Il fondo aprirà le sue posizioni, ma non verrà gestito attivamente, nella ‘speranza’ che una grave crisi dell'eurozona offra ritorni adeguati per gli investitori. Rybinski ha calcolato che se il suo fondo fosse esistito ai tempi del fallimento di Lehman brothers, il suo ritorno sarebbe stato del 150%.
Link

Questo è il riflesso frattale di quello che scrivevo mercoledì 22 febbraio 2012, ossia che le crisi sono pilotate perché generano ‘ritorno economico’ per i detentori del 'vapore'. Questo fondo che scommette sul 'peggio', perché è una forma d’investimento sul ‘dramma’, non è altro che un riflesso frattale di quello che è sempre accaduto nel reame Antisistemico:

controllo totale di ogni manifestazione 3d attraverso il controllo sottile dell’umanità.

Lo specchio più evidente è il ritorno economico, che però cela quello meno evidente del ‘controllo’ per fini di ‘ritorno energetico’ della specie dominante parassita.

I politicinon sembrano aver imparato nulla e stanno semplicemente peggiorando le cose’. Perché? Perché sono come sotto incantesimo e nulla possono fare attraverso la propria volontà, completamente ‘sedotta’ dall’influsso ipnotico sottile.

L’inconscio è stato conquistato e saturato. Al Mondo esistono sette miliardi di replicanti, meno una piccola ‘sacca’ di ‘controllori replicanti’.

Sette miliardi di individualità sul cammino del ‘Conosci te Stesso’, riflesse per illusorie parvenze. Illusorie perché non assolute, ma esattamente reali quanto un elisir amoroso.

Bisogna considerare un aspetto generale dell'illusione mentale: 

le opinioni scaturiscono, generalmente, da pregiudizi culturali, nell'ambito di un condizionamento sociale che tenta di assicurare il funzionamento della stessa società, e per questo, diventano delle vere e proprie illusioni del sapere, che determinano processi mentali accettati ed elaborati come verità scontate.
 
Nel caso dell’illusione, il soggetto percepisce la realtà, ma, per diversi motivi, altera questa percezione.
Link 

Domanda retorica: quali sono questi ‘motivi’?

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2012
Prospettivavita@gmail.com