D-IO. I-Ambiente.
Aleo è nato da un desiderio di realizzare l'impossibile… Costruire un'esperienza utente sul web che sia veramente personale e veramente privata. È la prima piattaforma a offrire applicazioni completamente private. Aleo raggiunge questo obiettivo sfruttando sistemi decentralizzati e crittografia a conoscenza zero per proteggere i dati dell'utente sul web…
Costruire un'esperienza utente sul web che sia veramente personale e veramente privata…:
veramente… (proprio come i “minuti veri” oppure il vero “tasso zero”).
Come andare dalla parrucchiera e non farsi di “ammoniaca”, veramente!
E, per essere “veramente”, sfruttano:
sistemi decentralizzati
e
conoscenza zero…
per “proteggerti” = sul web? Figurarsi!
La “tecnologia” è stata concepita appositamente per “sostituire il prete nel confessionale”, che dava troppo nell’occhio. Troppo… inflazionato, oramai.
In-tanto, le “pareti” hanno sempre avuto (le) orecchie. Anche i muri ti ascolta(va)no, mentre ora lo fa tutta la casa sempre più “domotica”.
Dove, or dunque?
Nella sostanza, (qua, così). Dove? Nell’AntiSistema. Dove? Sulla Terra.
Va bene questa definizione? Ti trovi meglio?
L’oro lo fanno x “te”, del resto. Non, benintesi, per Te.
Ci sono dei costi nell'essere di alto rango in un gruppo gerarchico che compensano i benefici. I costi più comuni per gli individui di alto rango sono tassi metabolici più elevati e livelli più elevati di ormoni dello stress…
Ma pensa! Poveretti. Quanta sofferenza.
Peccato che tutto ciò non interessa, però, l’oro. L’oro, chi? Bè, ciò che non esiste; c’è. Come possono soffrirne? Suvvia. Sii serio. Sostanziale.
“Il potere logora chi non ce l’ha…”.
Giulio Andreotti
Lascia stare i “Piero Angela”, che te la raccontano e te la de-scrivono!
Sulla base di interazioni ripetitive, viene creato un ordine sociale che è soggetto a cambiamenti ogni volta che un animale dominante viene sfidato da uno subordinato…
“Quest’uomo del futuro, che gli scienziati pensano di produrre nel giro di un secolo, sembra posseduto da una sorta di ribellione contro l’esistenza umana come gli è stata data, un dono gratuito proveniente da non so dove (parlando in termini profani), che desidera scambiare, se possibile, con qualcosa che lui stesso abbia fatto…”.
Vita activa – Hannah Arendt
Dunque:
gli scienziati pensano di produrre nel giro di un secolo…
sembra posseduto da…
Chi è? Sei “te” (qua, così).
Qualcosa che è già successo, per la Verità!
In particolare Arendt si concentra sul modo in cui pensiamo, su cosa facciamo e su cosa inibisce il nostro pensiero…:
“cosa”… inibisce il nostro pensiero…?
Hannah Arendt nota però che, con il decadere della polis greca, il termine vita activa perde il proprio significato originario a causa della decadenza dell'agire politico collettivo. Causa di questa decadenza è il trasferimento del potere a un governo oligarchico, lontano dalla comunità cittadina…
Talmente “lontano dalla comunità cittadina” ch’è anzitempo “wireless”, ov-vero, che non esiste anche se c’è.
La “decadenza” permette di “trasferire il potere a…”. Uhm.
Come in ogni “crisi”. Uè!
A chi giova tutto ciò? A “Dio” e/o al “d-IA-volo”. Che disse Musk a proposito della IA? Che è il demonio. Certo:
la “IA” lo è. Ma... ad immagine e somiglianza.
Pera che de-cade, ed albero!
Poiché proprio come “te” (qua, così), sostanzialmente “libera” di… ed in “democrazia”.
“Oggi possiamo quasi dire di aver dimostrato anche scientificamente che, sebbene noi ora viviamo, e probabilmente vivremo sempre, soggetti alle condizioni della terra, non siamo meramente creature legate alla terra…”.
Avatar e Matrix docet.
Non solo; anche il concetto di “Eden, Purgatorio, Inferno” lo di-mostrano nella sostanza. Nella “Terra di mezzo” (qua, così) è solo il “Purgatorio” al limite ad auto coincidere con la Terra. Anche se la Terra è potenzialmente qualsiasi versione dell’im-possibile, essendone lo sfondo perenne.
I limiti della Arendt:
la vita attiva è caratterizzata da tre diverse tipologie di attività, corrispondenti ognuna a una condizione di base in cui la vita sulla Terra è stata data agli umani: lavoro, opera e azione. Tutte e tre le attività sono quindi connesse alle condizioni generali dell'esistenza. Esse sono radicate nella natalità in quanto hanno il compito di fornire e preservare il mondo per i posteri…
la vita sulla Terra è stata data agli umani… (ecco lo “artifizio”)
lavoro, opera e azione… (il “limite” della Arendt è aver dato retta a Marx)
fornire e preservare il mondo per i posteri… (cioè, sempre x l’oro).
Arendt riflette sul rapporto tra lo spazio pubblico e la sfera privata della persona in riferimento alla polis greca, per arrivare fino al cuore del problema della libertà politica. Il sorgere della città-stato significò per l'individuo ricevere la possibilità di essere attivo non solo nella sua sfera privata, ma anche in una pubblica…
Come t’ingabbio il potenziale contemporaneo.
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2024
Bollettino numero 3837
prospettivavita@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
"Fai..." un po' Te.