venerdì 24 giugno 2022

V-Otan.



Nata Vota’n. 

“È già successo”, dunque continua a succedere.

Oggi il “pensierino quotidiano” ti pone di fronte ad un “rebus” che, ovvio, dovrai risolvere. Osserva l’immagine di copertina e… vai (“Fai…”). 

Meglio se sei Tu, però. Altrimenti

Bè: che ti rimane se non “tu”.

Antico personaggio leggendario, demiurgo e gran sacerdote della tribù dei Chanes-Quiché, affini ai Maya, e fondatore mitico del primo “impero” di questi che avrebbe guidati verso il S. nel Tabasco e nel Chiapas, presso le rive dell'Usumacinta. Alla sua morte fu deificato e i suoi sacerdoti si chiamavano Votanidi; si identifica con il Quetzalcóatl dei Nahua, e con il Kukulcán dei Maya. Il suo nome significa “cuore della città” cioè sovrano. Per la divinità di simil nome nella mitologia germanica… Wuotan… Odino.

Link

 

 

In American Gods, Odino… intende “prepararsi ad affrontare la guerra coi Nuovi Dei…”.

 


The Guardian: la Russia ha rotto lo scudo della Nato.

Nato più forte e coesa in risposta all’operazione della Russia in Ucraina come afferma una certa vulgata dominante? La situazione sembra alquanto diversa. Sul quotidiano britannico The Guardian, l’editorialista Simon Tisdall afferma che nello “scudo difensivo” della Nato sono emerse spaccature e debolezze. Secondo l’editorialista esperto in politica estera, l’alleanza atlantica si è rivelata un'organizzazione meno coesa di quanto si potesse pensare in precedenza. Quindi, ha osservato che un certo numero di paesi europei stanno cercando di evitare onerosi obblighi nei confronti di Kiev, che potrebbero far scattare l’ira di Mosca. “Il fatto che ogni membro della Nato abbia voce in capitolo quando sono assurdamente diseguali in termini di potenza militare ostacola un processo decisionale rapido e coraggioso…”, ha concluso Tisdall. Ha anche sottolineato la dipendenza dei paesi del blocco dagli Stati Uniti, “una superpotenza militare senza il cui accordo non accade nulla…”, e la mancanza di interoperabilità dei sistemi d'arma dei membri della Nato. Se i combattimenti in Ucraina continueranno per lungo tempo, le vulnerabilità della Nato continueranno a emergere e a minacciare l'organizzazione, ha affermato l'osservatore. Infine l’editorialista del The Guardian chiede:

“ma lo scudo è rotto o fondamentalmente difettoso?...”.

14 giugno 2022 Link

Il fatto che ogni membro della Nato abbia voce in capitolo...

Una superpotenza militare senza il cui accordo non accade nulla...

Com'è possibile? Qua sopra c'è qualcosa di rivelato.

Nato; rovesciato = Otan, da cui V-otan = Odino. 

Il vecchio mondo. I vecchi “Dei”. Or dunque, chi sarà il “nuovo”? I “Draghi”, al solito, cosa rappresentano? Vecchio o nuovo

La situazione è intricata. Sottodomino, comunque...

Mr. World, in risposta alle ultime manovre del Padre degli Dei per accaparrarsi nuovi seguaci in vista della ormai prossima guerra, cambia aspetto divenendo Mrs. World e ordina a Tech Boy di convincere definitivamente Bilquis a passare dalla loro parte in modo da poter lanciare il progetto Shard (che consiste nello sfruttare la tecnologia per annullare la coscienza umana e dominare così il pianeta)…

Storia d'inverno – American Gods III Link

Ap-punto: sottodomino.

Uhm: dal 2020 che cosa sta andando in onda, sostanzialmente?

Sì?

“Fai…” Tu. 

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-694
prospettivavita@gmail.com