lunedì 20 giugno 2022

Ancora Mu e Atlantide.


Alberi...

E quello che ne conseguirà, ovvero, il motivo portante per cui si formò la Grande Tartaria (l’impero globale). Ne resterà uno solo. Una guerra termina sempre con un vincitore. Per, poi, qua nell’AntiSistema (che ha già il vincitore essendo “già successo”) ricominciare da capo. 

Ecco il “karma” della Terra (AntiSistemica).

Se non l3 “fermi” = trascendi. Come? Attraverso di Te.

Diversamente, continui ad essere “te” qua nell’AntiSistema (status quo, stile di vita, abitudine, tradizione, dogma, legge, etc.).

 

Il G7 delMiliardo d’Oronon può competere con iGrandi Ottodel Sud del mondo.

Una delle tendenze principali della Nuova Guerra Fredda è la divisione del mondo nel ‘Miliardo d’Oro’ e nel ‘Sud del mondo che il Presidente Putin considera rispettivamente come colonie e Stati sovrani. Se n’è accorto anche il presidente della Duma Volodin, che ha scritto recentemente un post su Telegram che RT ha appena portato all’attenzione dei suoi lettori. 

Secondo Volodin, “il gruppo di otto Paesi che non partecipano alle guerre delle sanzioni – Cina, India, Russia, Indonesia, Brasile, Messico, Iran, Turchia – in termini di Pil a parità di potere d’acquisto è in vantaggio del 24,4% rispetto al [G7]”, le cui economie continuano “a crollare sotto il peso delle sanzioni imposte alla Russia”. 

Ha concluso che “gli Stati Uniti hanno creato con le proprie mani le condizioni affinché i Paesi che desiderano costruire un dialogo paritario e relazioni reciprocamente vantaggiose formino di fatto un ‘nuovo Grande Otto’ insieme alla Russia”.

Questa intuizione è parte integrante della comprensione della transizione sistemica globale verso il multipolarismo, che ha subito un’accelerazione senza precedenti a seguito dell’operazione militare speciale in corso in Ucraina da parte della Russia e delle sanzioni antirusse completamente controproducenti promulgate dall’Occidente guidato dagli Stati Uniti. Invece di riaffermare completamente la declinante egemonia unipolare degli Stati Uniti, le mosse del ‘Miliardo d’oro’ hanno facilitato l’ascesa del Sud del mondo che sta sfidando le potenze per il controllo del sistema mondiale. Il primo vuole mantenere il più possibile quello precedente, mentre il secondo sta lavorando attivamente per riformarlo gradualmente in modo che sia più equo, giusto e stabile.

I dati di Volodin sono oggettivamente corretti: gli Otto Grandi superano effettivamente il G7 con un ampio margine. Da questo dato di fatto, gli osservatori possono aspettarsi un’ulteriore accelerazione della transizione sistemica globale, man mano che questi leader multipolari lavoreranno a stretto contatto per costruire un modello di globalizzazione non occidentale che ponga fine al saccheggio delle risorse del Sud del mondo da parte del ‘Miliardo d’oro’. 

Ciò accelererà a sua volta il declino dell’Occidente guidato dagli Stati Uniti, anche se si prevede che l’America non lascerà che questo processo si svolga pacificamente. Al contrario, ordinerà sicuramente alle sue colonie neo-imperiali di inviare le proprie truppe nel Sud del mondo (e soprattutto in Africa occidentale) nell’ambito delle guerre per procura che gli Stati Uniti dovrebbero scatenare in quei Paesi nel disperato tentativo di mantenere un accesso privilegiato alle loro risorse. Questo può portare Stati come l’Etiopia, il Mali e persino la Nigeria a diventare campi di battaglia della Nuova Guerra Fredda.

Inoltre, c’è da aspettarsi che altri “Colpi di Stato”, come quello che presumibilmente ha avuto luogo in Pakistan contro l’ex Primo Ministro Khan come punizione per la sua politica estera indipendente, rimarranno sempre una minaccia per gli Otto Grandi. 

Gli Stati Uniti vorrebbero “sottrarre” questi importanti Paesi al blocco multipolare che si sta rapidamente coagulando e non si fermeranno davanti a nulla per replicare il “precedente pakistano” adattandolo a ciascuna delle loro specifiche circostanze interne. Cina, India e Iran sono più immuni a questo scenario rispetto a Brasile, Indonesia, Messico e Turchia, ma sono tutti in un modo o nell’altro vulnerabili alle campagne di destabilizzazione americane, anche se questo non significa automaticamente che tali tentativi avranno successo. Quanto più gli Otto Grandi lavorano insieme, tanto maggiori sono le probabilità di sventare ogni progetto di cambio di regime…

17 giugno 2022 Andrew Korybko Traduzione di Marco Pondrelli Link

Putin al Forum di San Pietroburgo: “L'economia delle entità immaginarie viene sostituita dall'economia dei beni reali…”.

Nell'atteso intervento di questo venerdì al Forum economico di San Pietroburgo, il presidente della Federazione russa Vladimir Putin ha dichiarato come: 

“gli Stati Uniti - dopo aver dichiarato la vittoria nella Guerra Fredda - si sono autoproclamati messaggeri di Dio in terra, che non hanno obblighi ma solo interessi...”. E ancora: 

“inoltre, questi interessi sono dichiarati sacri. Sembrano non notare che negli ultimi decenni si sono formati nuovi potenti centri sul Pianeta e stanno diventando sempre più forti...”. 

Sul tema delle sanzioni, il presidente della Federazione russa ha sottolineato come sia un'arma a doppio taglio. “Le sanzioni possono essere utilizzate contro qualsiasi Stato. Anche le aziende europee possono diventare il loro obiettivo. E così la stessa Ue ha inferto un duro colpo alla sua economia...”.

Putin ha sottolineato come l'Unione Europea, che non ha nessuna operazione speciale in corso, vede il tasso di inflazione giungere al 20%.

“Solo per quel che riguarda le perdite dirette dell'Ue dovute, la cifra può superare i 400 miliardi di dollari in un anno. Questi costi sono a carico delle persone...”,  ha sottolineato Putin.
Durissimo l'attacco diretto all'Europa: 

l'Ue ha perso la sua sovranità politica e le sue élite ballano sulle note degli altri, danneggiando i propri popoli e le proprie aziende...”.
Sull'aumento dei prezzi energetici e dei beni alimentari, il presidente russo ha dedicato parti significative del suo intervento. Sul primo aspetto ha accusato le elites occidentali di “cieca devozione alle rinnovabili” che ha portato alla crescita dei prezzi già nel terzo quarto dell'ultimo anno. Sulla crisi alimentare ha respinto le accuse rivolte alla Russia e assicurato il suo impegno per garantire “in sicurezza l'esportazione del grano ucraino”, sottolineando come “le sanzioni contro i fertilizzanti russi sia a deterioramento dello stesso occidente...”.

Sulle conseguenze di medio periodo una frase appare particolarmente significativa dell'intervento di Putin al Forum. “L'economia delle entità immaginarie viene sostituita dall'economia dei beni reali...”...

17 giugno 2022 Link

È epocale e lo stai “vivendo”, sopravvivendo. 

Sino a quale punto ignorerai sostanzialmente? Fino alla “fine”, probabilmente. Sì, ma quale… fine. 

Sei af-fine, “tu”: 

a/in questo meccanismo che funziona e non intende altro se non continuare. 

Una “cosa” del genere non si ferma per “bontà divina”. Stanne cert3. Sei Tu la “leva”. Il non lineare: 

che non esiste ma c’è. 

Potenziale contemporaneo. Così come non esiste ma c’è la compresenza eco-dominante. Qualcosa che ricorda essenzialmente la valenza del giogo degli scacchi.

Non ci sono più i Partiti che scrissero la Costituzione, per cui ora è carta straccia…”.

Guido Salerno Aletta

Uhm: c’è un “dinosauro” nell’armadio, insieme ai “tuoi sogni nel cassetto”. Uno scheletro radioattivo che or dunque non smette di emanare ferma auto convenzione. 

Smog. Stress. Ruggine. Muffa. Puzzo.

Gustavo Petro è il nuovo presidente della Colombia: “È un giorno di festa per il popolo…”…

Secondo i risultati preliminari, con il 99,74% dei seggi elettorali, Gustavo Petro ha ottenuto 11.270.944 voti (50,49%), mentre Rodolfo Hernández ha ricevuto 10.549.290 voti (47,26%)… 

Il Patto Storico non ha la maggioranza nella legislatura, quindi gli sarà difficile lanciare il suo progetto di “cambiamento radicale…”…

20 giugno 2022 Link

In “democrazia” ogni elezione finisce quasi sempre 50,1 Vs 49,9.

Già. 

Questa è una divisione molto simile all’intercisione. Altro che. In tal modus a comandare è sempre qualcun altr3. Mu ed Atlantide riemergono dal “mare”, ciclicamente. 

Sotto mentite spoglie.

In sostanza. Se lasci correre ogni volta, ecco che ci vai sempre di mezzo Tu, perché “tu” sei p-arte in giogo.

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-690
prospettivavita@gmail.com