martedì 21 giugno 2022

Sdoganando Yogananda.



Anche Yogananda va “sdoganato”. Vero? 

La vedi l’asticella? Eb-bene: va saltata andando Oltre. Sostanza. Sì, è la solita storia (morale):

con un qualsiasi coltello puoi uccidere oppure sbucciare una mela. 

No

Come, del resto, coi “soldi”. E con la “democrazia”. 

Tuttavia, se sei qua nell’AntiSistema allora la conseguenza è che il “coltello” lo usi (serve) per sbucciare frutta, ma, all’occorrenza ce l’hai sempre fra i denti. Perché

Perché… sopravvivi invece che tutt’altro. 

 

Questo è uno degli infiniti “segni” frattali espansi che, se non sei sostanziale (atteggiamento interfaccia attraverso cui sei sempre interconnesso al tuo potenziale contemporaneo) ti sfugge costantemente la sempre corrente “utilità”. 

Ecco. 

Ancora una volta la “utilità” è qualcosa di assolutamente in-compres3, venendo utilizzata piuttosto che addivenendo la propria autentica estensione (da Te in Te per Te). Una sorta di “ombra” che però l’ombra non racconta a pieno, essendo un pallido riflesso (copia oscura). Altro segno evidente che “è già successo” qualcosa a Te Vs “te”, che sei il meta prodotto semilavorato ad hoc da qualcuno/qualcosa che non esiste anche se c’è, per motivi che insistono anche se per “te” non esistono né ci sono

Non a caso sei qua nell’AntiSistema, di cui non hai alcuna certa notizia, tanto è vero che…”de che?”. Uhm

deviazione standard (interferenza eco-dominante) docet. 

Ma è come predicare nel “deserto”: “te”. 

Il famoso “te… nel deserto”… 

Anche se sei proprio “te” che rendi lo scenario comune e manifesto, sì tanto “desertificato”. Ricorda

tutto ti riflette, sì ma… sostanzialmente. 

Alias, manco te ne accorgi.

Volere è potere, ti dicono. Già. Perché, quando invero il Dr Couè ha espresso ben altra “equazione”, ovvero, che l’inconscio (immaginazione) è il vero centro di riproduzione reale da rendere poi manifestazione. Dunque, la volontà è conscia. Mentre l’inconscio è non lineare = è qualcosa che occorre ancora “conquistare”, essendo tutto a valle del “momento” di “è già successo”.

La volontà dell’uomo è il grande generatore di energia. Con la volontà e il giusto atteggiamento è possibile attingere rapidamente all’infinita riserva della forza interiore. Una persona che compie malvolentieri i propri doveri quotidiani soffrirà di una mancanza di energia. Un uomo che invece lavora sodo ma con buona volontà, è sostenuto fisicamente e moralmente dalla corrente cosmica”.

Paramhansa Yogananda 

L’Ambiente funziona

La “energia” è un costrutto artificiale di “natura” AntiSistemica.

Ti sei auto reso un generatore di “energia” AntiSistemico, qua. 

Cosa alimenti? Mentre consumi, hai idea di alimentare Te (i tuoi “sogni”), tuttavia sei un replicante di “intenzione altrui”. Del “sogno” eco-dominante che ti ha ma… “niente”

Ergo, se “leggi” anche Yogananda e prendi atto del discorso relativo alla volontà, ti sfuggirà il senso profondo che esso stesso aggiunge in termini di “giusto atteggiamento. Ok?

Una persona che compie malvolentieri i propri doveri quotidiani soffrirà di una mancanza di energia… (ecco perché sei sempre senza “energia”, qua nell’AntiSistema; ecco il perchè della f-orma sociale, ad hoc).

Un uomo che invece lavora sodo ma con buona volontà, è sostenuto fisicamente e moralmente dalla corrente cosmica (certo: e di quale “corrente cosmica” si tratta, se non di quella AntiSistemica).

Abbatti i muri dell’egoismo. Rendi il tuo amore così vasto e profondo da contenere tutti gli esseri viventi”.

Paramhansa Yogananda

Ecco come hanno “Fatto…” = “è già successo”. 

Il loro “amore (egoismo)” è divenuto così vasto e profondo da contenere tutti gli esseri viventi. Dove? Qua nell’AntiSistema. 

Essendo addivenuto proprio l’AntiSistema stess3.
Un sogno altrui per Te.

Quella del presidente francese è una battuta d’arresto, che non ha per ora soluzioni all’orizzonte e che sancisce, allo stesso tempo, la fine dell’egemonia di quella oligarchia continentale di nazionalità francese di cui è espressione…

20 giugno 2022 Link

Nell’AntiSistema non finisce mai niente, sostanzialmente (se non “finisce” l’AntiSistema). Perché tutto “viene buono” per cosa/chi non esiste anche se c’è

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. 

Ci sei? Economia circolare. Tutto intorno a “te”. No? Te lo dicono sempre. Eccome se te lo dicono. Ma “Fai…” sempre orecchie da mercante. E non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. 

E… il “nuovo” che avanza è sempre dietro l’angolo. 

M5S docet.

Di Brunetta, per carità, fortunatamente non ricorderemo nulla, se non per qualche anno l'imbarazzo che noi italiani abbiamo provato nell'avercelo come ministro della repubblica…

19 giugno 2022 Savino Balzano Link

Il “piccolo uomo” non dipende certamente dall’altezza fisica. 

Diversamente, è “piccolo” anche un gigante, allorquando si comporta come Brunetta che, tra l’altro, esiste ma non c’è nemmeno in quanto a “nome/cognome” poiché è ben più famosa la “brunetta dei Ricchi e Poveri”.

Più che altro, un povero “uomo”. 

Laddove, nel come dovrebbe essere i “valori” del Brunetta contano come il due di picche. Se non altro, tuttavia, la sua compresenza evidenzia quanto sia stata profonda la caduta con relativa “botta in testa”.

Infatti, “non ricordare nulla” è sempre il segno del “trauma” subito. 

Ciò che rende “conveniente” ai vari servomeccanismi (sottodomino) provare a far “carriera”, approfittandosi della situazione in toto. 

Contando proprio sulla altrui perdita di memoria “finale”. 

No: lor signori dovranno subire la pubblica condanna ed essere ricordati per sempre. Altro che… 

Yogananda de noantri = te.

Se dimentichi ogni volta, ogni volta è sempre uguale (sostanza). E squadra che vince…

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-691
prospettivavita@gmail.com