venerdì 5 novembre 2021

La trasparenza.



Caro Tamagotchi,

sono passati 91 giorni dall’introduzione delle “leggi razziali in Italia”.

Era il 6 agosto 2021.

Ricordi? Pillola rossa o pillola blu? Ricordi com’era “prima”? O ti sei già abituato, adeguato, auto assimilato. Sei già stato digerito, molto probabilmente. Sì, quando digerisci “tu”, significa che sei stato digerito dall’AntiSistema. Ah:

se ancora non hai “capito” cosa sia l’AntiSistema, bè… è la negazione del Sistema. Hai presente? 

Se non l’hai presente, allora identifica l’AntiSistema o il “Sistema” con il luogo comune, alquanto auto descriventesi, “Inferno”. Ok? Dai. Ce la puoi fare. Se ti impegni a sufficienza, ci puoi arrivare. Altrimenti (c’è sempre un “altrimenti”, perché sei in “democrazia”), “niente”. 

Ca va sans dire… Rien ne va plus. 

Libertè, egalitè e… (SPS_IO si astiene dal francesismo, ch’è meglio).

Dunque, sei qua. Dove? Qua “dentro”. Dove se non nell’AntiSistema = all’Inferno. E dal 6 agosto 2021 (da 91 giorni) è assolutamente, persino, evidente

Ma come fai a non accorgertene? 

Scusa. Di cosa dovrei accorgermi?”. Già. Va bee-ene. Non è successo niente. È tutto a posto. Anche se “le fragole sono mature”, a “te” non tange. Sei come quel peluche che hai molto probabilmente da qualche p-arte, in casa “tua”. Come un soprammobile, ma, convinto del contrario. Certo, perché sei anche “cristiano” e allora dovresti porgere l’altra guancia. Mentre al contrario hai sempre ragione “tu”. 

Vedi che, in questo periodo, per comprendere almeno all’80 per cento una persona (diciamo così, prestando fiducia alla Legge 80/20), anche senza conoscerla per niente, è sufficiente porle due domande-riflessioni

1- sei “vaccinato”? 

2- cosa ne pensi di chi non si vuol “vaccinare”? 

Ecco. 

 

 

È tutto qua. Il “quesito” 1 è solo introduttivo, mentre il 2 s-qualifica, sostanzialmente. Se dicendo “sì” all’1 puoi godere del beneficio del dubbio (perché puoi anche aver ceduto al ricatto, per una marea di situazioni diverse), dimostrandoti intransigente (attraverso il 2) ti appiccichi come un’etichetta addosso. E non hai più alcuna scusante, perché persino la cosiddetta “ignoranza” non va più di moda ed è sufficiente per comprenderti. 

L’informazione alternativa sostanziale eccome se c’è, ancora

Ergo: non te ne frega niente. Di conseguenza sei un burattino. E, del resto, sei nell’AntiSistema. No? Laddove da ben prima del 6 agosto 2021 eri e sei AntiSistemico. Allora, sei in questa Nazione che non corrisponde a nessun Paese, essendo ogni Paese. Ecco perché “Paese che vai… la musica è sempre la stessa (sostanzialmente)”. 

Ci sei? 

La musica è fatta da 7 note (come i 7 nani ed i colori dell’arcobaleno, etc. etc. etc.). Eppure, ci sono miliardi di “canzoni” diverse. Bah. Sostanza Vs di fatto. Ecco perché il 20 comanda all’80. Ecco perché c’è effetto leva. Ecco perché esiste la delega. Ecco perché sei in gerarchia, nonostante c®edi di essere in tutt’altra f-orma di Governo. Ecco perché Tu sei diventato “tu”, nell’AntiSistema. Perché? Perché “serve e allora servi, così”

Molto semplice. E per questo, sfuggevole

Perché la “tua” mente non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca del Sacro Graal della comprensione, del segreto, del mistero, della complessità… che non puoi avere “tu”, perché non sei un… “esperto”

Proprio così. 

Allora, la semplice verità ti evita, ti dribbla. Ma, non è la verità “in verità” a farlo. Sei proprio “tu” a scansarla e a pensare “che noia che barba”. Allora continui a vedere Quark, dove si è passati dallo studiare le mummie, direttamente a studiare Piero Angela (ed è il figlio ad occuparsi di organizzare le spedizioni nel “deserto”). 

Sì: fa ridere. Ma c’è da piangere. 

Un altro “mistero” è: cosa è successo a Giacobbo?

Qual è il suo punto di vista sui vaccini e sul dibattito sul Green Pass?

“Solo quando ci passi ti rendi conto della situazione. E dunque se c’è qualcosa per proteggersi ben venga. Non ne faccio una questione ideologica o politica, la mia è semplicemente una scelta tecnica…”.

Roberto Giacobbo

Alessandro Pirina 11 Agosto 2021 Link

Se ci passi poi lo eviti: è la natura che funziona così.
Da sempre.

Roberto Giacobbo scrive:

da dove veniamo?

“Siamo sicuri di essere la prima civiltà evoluta che ha abitato questo pianeta? I primi esseri in grado di organizzare una società progredita?...”.

Quale... società progredita...? Questa?

Per la serie “l’abbiamo messa in banca (la verità)”, se hai lasciato il cervello in soffitta, continua pure a, nel “tempo” libero, sollazzarti con questo genere di letture o di schema logico. Non c’è alcun problema

quando le piramidi saranno ancora lì, “tu” sarai già fertilizzante. 

Del resto, “cenere sei e…” allora che altro ti aspetti

Per “scelta tecniche” - manco fossi l’allenatore della “Nazionale” – ti adegui sempre, anche se ti chiedessero di andare in giro, quando è previsto, saltellando solo sul piede destro e cantando “My way” a squarciagola: anche in biblioteca.

 

Ci pensi? Te la vedi la scena

Fa ridere, ancora una volta. Bah. L’incipit del compresente Bollettino recita “la trasparenza”. Eccotela, la “tua” invidiabile, irriverente, squallida… “trasparenza”.

 


Sì. È tutta “tua”. È tutta per “te”. 

Nel luogo comune AntiSistema, che non esiste ma c’è, come Internet ed il potenziale contemporaneo. Come il denaro ed il debito. Come lo Stato ed il “virus”. 

Decisioni

Sono “solo” decisioni altrui, applicate nella “tua” vita. Hai presente il destino, il futuro, l’alea? Ecco: sono effetti collaterali, anzi, esatte conseguenze di decisioni prese da qualcosa o qualcuno, per “te” mentre arrugginisci nell’AntiSistema.

Europarlamentare Cristian Terhes; conferenza stampa a Brussels 28 Ottobre 2021

31 ottobre 2021 Link

 


4 novembre 2021 Link

Sei “seduto” su una polveriera, nell’AntiSistema.

Il problema maggiore della zona dei Campi Flegrei è l’altissima densità abitativa locale. Si tratta infatti dell’area vulcanica più popolata del mondo. Solo Napoli e il suo hinterland superano i tre milioni di abitanti e quasi un terzo dell’intera popolazione partenopea si trova a ridosso dell’area flegrea. Anche una piccola eruzione potrebbe causare un’evacuazione di massa non indifferente, con le conseguenze logistiche che ne deriverebbero. La zona rossa flegrea, in caso di eruzione, potrebbe essere invasa dai flussi piroclastici, che rappresentano una fenomenologia vulcanica particolarmente distruttiva. Inoltre, il supervulcano dei Campi Flegrei dal mese di dicembre 2012 è stato posto dalla Commissione Grandi Rischi al livello giallo di allerta vulcanica, in quanto presenta una condizione di irrequietezza di difficile interpretazione

Funweek 4 novembre 2021 Link

Presenta una condizione di irrequietezza di difficile interpretazione… (un altro “mistero”).

 


Bene. E cos’hanno fatto le persone? 

Hanno seguito la pista e si sono allocate in massa proprio lì. Come quando il letto di un fiume in secca da anni ed anni, viene trasformato in parcheggio o camping. Prima o poi, però, quel letto ritorna fiume e allora ecco la tragedia e le inevitabili polemiche, scandali, gossip, etc. Va sempre così, ogni volta. Perché tendi a dimenticare, immancabilmente. 

Allora, cos’è che hai soprattutto dimenticato, sostanzialmente? 

Che diamine “è già successo”, tanto da essere continuamente replicato a livello di eco od informazione frattale espansa, dal significato che per “te” non esiste o non c’è, eppure… se sei sostanziale allora esiste e c’è? 

Bah

Rimane un mistero, perché non ne vuoi proprio sapere. Perché sei sempre in attesa del “Salvatore”. Allora, Piero Angela potrà sopravvivere anche in eterno, fungendo da anello di congiunzione tra “Dio e te”. Come un ponte che, però, porta da tutt’altra p-arte, rispetto al come dovrebbe essere

Non a caso sei qua, nell’AntiSistema che figurati se prende in considerazione di darti una mano, sostanzialmente. Perché dovrebbe rinunciare o accettare di dividere la torta, conte”. 

Del resto sei proprio “te”, per questo motivo. 

Quale? Auto imperare, auto suddividendo tutto il resto, a cui va qualche briciola, qua e là. Poi, scritto bene, scritto male, scritto così, così… se sei un “cinghiale” è alquanto difficile che potrai sederti a tavola a mangiare cinghiale, a meno che diventi un cannibale senz’anima e allora non esiterai a prendere possesso di altri cinghiali come “te”

i “tuoi” simili, sempre pronti al sacrificio per la “Patria”. 

Come cento anni fa, quando ti chiesero di difendere ad ogni costo il “tuo” Paese dall’orda straniera, brutta, sozza e cattiva. Mentre, ora, che celebri proprio quei “tempi” e quelle drastiche e drammatiche “scelte”, che cosa ti dicono le “autorità”? 

Basta coi nazionalismi. Sei nella Ue, ormai

La sovranità è ceduta ed ogni sforzo è stato vano. Con il nazismo che nel 1945, bada bene, ha vinto. Qualcosa che “comprendi finalmente oggi, soprattutto dal 6 agosto 2021”. Ci sei

Carne da macello. Carne da cannone. Pupazzo. Cosa. Parco buoi. Quanti epiteti ti sei sentito dire? Quante te ne hanno dette?

Già

“ma non erano rivolti a me”. 

Come no. “Se mi schiacciano i piedi vedi cosa faccio”. Certo. Sei già lì a gridare tutta la tua rabbia, pronto a farti esplodere. Sai come “sei”, al solito

Con la tripla dose di “vaccino” ed il marchio registrato abilitato: 

odiando chi non è d’accordo con la tua “scelta tecnica”. 

Ecco il punto 2 (ricordi?): quello peggiore, perché dimostri di essere un razzista che, poi, pretendi di andare a denunciare quando vedi qualcuno che patisce per strada per altri motivi che, comunque, non ti riabilitano davanti a nessun “tribunale” dell’autentica, sostanziale, giustizia e verità. 

Qualcosa che è a livello di atteggiamento, di “sentire” e, non, che appartiene a qualche sentenza emanata da qualche organo di Stato che pretende e c®ede di essere “indipendente”, seppure in gerarchia e stipendiato attraverso la medesima macchina

Una vera e propria buffonata che, finalmente, s’è messa la divisa ed ora risplende addirittura alla luce solare, ma… “niente”: per “te” non è successo niente, con tutti sti “pazzi delinquenti e criminali” che continuano a disturbarti mentre organizzano sfilate incivili lungo le vie della “tua” città.

E che c…o: le tasse le paghi. No? 

E allora basta: “è ora di finirla, qua c’è gente che domani si alza presto per andare a lavorare”. Qualcuno potrebbe aggiungere, “beato te”. Sì, perché, tra i partecipanti alle manifestazioni non c’è la consapevolezza del momento storico che si sta “vivendo”. 

La grande opportunità di fermarsi e “Farlo…” per sempre, cambiando paradigma sostanzialmente, dato che “loro” lo stanno cambiando (Grande Reset). Cioè? Bah: 

essere sostanziale significa essere auto sufficiente in toto, assolutamente. Motivo per cui, di quale “necessità” devi contornarti? Nessuna. Mentre il “lavoro” è schiavitù. La società è la conseguenza di tale industria, strategia. 

Niente denaro, niente debito, niente dipendenza, niente ricatto, niente lavoro.

Il ritorno nelle “caverne”, allora? 

Per favore: il “cervello” che ti è rimasto non ti consente di sostanziare la situazione, sfericamente. Allora, “Fai…” una cosa: ritorna un attimo nella “soffitta” e recupera (trova, ricorda) il tuo “cervello”. Aggancialo, interconnettiti e… magia delle magie, ritorna in Te, da Te, per Te. 

Non è una cosa malvagia, sbagliata, brutta, cattiva, sporca, etc. 

Sei te. Stop. “Come si può vivere senza lavorare. I soldi mica te li regalano”. Ritorna in “soffitta”. Riprenditi sostanzialmente. Ritorna in Te. 

Sei Re. Non sei “te”. 

Ognun lo è, Re di Se Stesso, del proprio “Paese”. Perché un Re dovrebbe lavorare? Perché è caduto in bancarotta? “Baggianate”. Ricordi? Era detto in un famoso lungometraggio. Sei caduto in questa “depressione” ch’è l’AntiSistema. E, vedi che non lo si supera, ma lo si trascende. In che modo?

Facendone a meno tranquillamente, in toto. 

E la tecnologia? Può rimanere. Perché no. Dipende da quale uso ne “Farai…”, soprattutto liberandola dalla dipendenza di “energia”

Il mondo può essere qualsiasi scenario che decidi

Ma se sei nell’AntiSistema, sei “te”, motivo per cui ti attacchi e tiri la carretta sino a quando ce la fai e poi muori, inevitabilmente. Mentre “L’impero colpisce ancora”. Se riesci a deciderti sostanzialmente per questa versione del mondo, allora gioco forza dovrà emergere e manifestarsi, cristallizzandosi realmente, fisicamente. Altrimenti? Rimarrai “intubato” qua dentro.

Stop. Nei secoli dei secoli. Amen. 

 Ci sono già “scintille”. Il “vulcano” è pronto ad esplodere. L’alternativa sostanziale è sempre ad un passo, ma… Tu sei “tu” e allora rimane tutto in stand-by. 

 




Potenziale contemporaneo, please.

Tribunale di Pisa: i Dpcm sono illegittimi e vanno disapplicati.

Assolte due persone uscite di casa senza giustificato motivo durante il lockdown perché è illegittimo il Dpcm contenente il divieto di circolazione (sentenza n. 419/2021)…

5 luglio 2021 Link

Sentenza

Stato di Emergenza illegittimo: la Sentenza del Tribunale di Pisa.

Lo stato di emergenza è illegittimo e con esso tutti i provvedimenti connessi, come i Dpcm. L’obbligo di permanenza domiciliare costituisce una violazione dell’articolo 13 della Costituzione che stabilisce che “la libertà personale è inviolabile”.

Dopo le pronunce del giudice di pace di Frosinone e del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Reggio Emilia, anche un giudice monocratico del Tribunale penale di Pisa, la dottoressa Lina Manuali si pronuncia in tal senso.

Stato di Emergenza illegittimo.

Lo stato di emergenza è illegittimo perché non esiste alcuna legge che attribuisca al Consiglio dei Ministri il potere di dichiararlo per rischio sanitario. Anche la Costituzione non contiene alcuna disposizione che conferisca poteri particolari al Governo, ad eccezione dell’ipotesi in cui le Camere deliberino lo stato di guerra, come previsto dall’art.78.

Il codice della Protezione civile, l’atto legislativo su cui il Governo Conte e poi quello Draghi si sono basati per dichiarare lo stato di emergenza, nulla a che vedere con situazioni di rischio sanitario, come quella relativa al Covid.

Dalla illegittimità dello stato di emergenza, scrivono i giudici, “devono considerarsi illegittimi tutti i successivi provvedimenti emessi per il contenimento e la gestione dell’ermergenza epidemiologica da Covid-19...”.

La Sentenza del Tribunale di Pisa.

Il giudice del Tribunale di Pisa elenca i diritti di rango costituzionale che il primo Dpcm come i successivi, hanno illegittimamente compresso: 

la libertà personale, tutelata all’articolo 13 della Costituzione, la libertà di circolazione e soggiorno di cui all’articolo 16, la libertà di riunione (articolo 17), la libertà di riunione e di associazione, la libertà di religione (articolo 19) e gli articoli che disciplina l’iter di formazione delle leggi in Parlamento.

La libertà personale “è il più importante” dei diritti fondamentali sanciti in Costituzione, scrive il giudice pisano. In base all’articolo 13 è un diritto inviolabile, che può essere limitato sulla base di una legge e con un atto motivato dell’autorità giudiziaria, non certo solo con un Dpcm o un decreto legge del Governo.

Solo un giudice può emettere provvedimenti restrittivi della libertà personale sulla base di una legge generale e astratta che definisca un comportamento come reato.

Uscire di casa, in presenza di un Dpcm che stabilisca un ordine di permanenza domiciliare, non costituisce un reato. Il giudice del Tribunale di Pisa ha di fatto assolto gli imputati dal reato di cui all’articolo 650 del codice penale, l’inosservanza di un ordine dato da un’Autorità.

L’illegittimità dello stato di emergenza deriva dalla mancata fissazione di un termine e dall’omessa indicazione esemplificativa delle misure di gestione adottabili dal Presidente del Consiglio durante l’emergenza, nonché dalla mancata disciplina puntuale di questi poteri.

Nonostante l’illegittimità dello stato di emergenza come riconosciuto da diversi Tribunali, Mario Draghi sembra orientato a prorogarlo il 31 luglio prossimo, data della relativa scadenza.

Lo stato di emergenza persiste dal 31 gennaio 2020, al punto che ormai ci chiediamo se questa illegittimità non sia la nuova normalità.

La Sentenza del Tribunale di Pisa.

A questo link il testo completo della Sentenza.

1 Luglio 2021 Roberto Recordare Link

Ricorda: le “scintille” ci sono e già si vedono, persino. 

Manchi “solo” Tu che, infatti, sei “tu” nell’AntiSistema = in questa versione del mondo manifesto, deciso da altri proprio per auto manutenerti “tu”. Altrimenti, ti renderesti subito conto sostanzialmente, perché è tutto solo che trasparente. 

Mentre “ora” lo è ma se sei “tu” allora è tutto rivelazione. Se ci sei batti un colpo e vai in “soffitta” a recuperare il maltolto: 

sei sempre potenziale, ergo, sei sempre in grado di… creare. 

La singolarità che se lo ricorda e “se lo stampa in testa” sostanzialmente, potrà ritornare Re di Sé e se non vedrà nessuno ergersi a tal livello allora potrà anche decidere di prendere possesso del mondo intero: 

ecco cosa o chi “è già successo”. 

Ecco perché l’AntiSistema. Mentre Tu “dormi”, qualcuno o qualcosa vigila continuamente, rassicurandosi che tutti rimangano nello stato di sospensione artificiale o industriale, attraverso cui “sognano” proiettandosi nell’AntiSistema. 

Come molti “film” in-segnano se sei sostanziale: 

una caratteristica che puoi sempre recuperare, anche se sei in tal stato molto simile al “coma artificiale”.

Hai presente? 

Ricordi, in Matrix, quando a Neo viene estratta la “seppia”, in auto? Ecco. L’ameba contenuta nel “vaccino” non ti ricorda quella scena

Segnale portante e 5/6 G. Metaverso. Uhm

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS_IO) 2021
Bollettino numero 10-534
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.