giovedì 25 marzo 2021

Il pietoso velo.


La Blockchain funziona perché non funzionano gli esseri umani…”.

Gian Luca Comandini

Vaticano: il Papa taglia gli stipendi ai cardinali

25 marzo 2021 Link

La “Blockchain” Vaticano (fatta da esseri umani), allora non funziona? Eccome se funziona:

in gerarchia, taglia quando deve tagliare.

 Ossia, lo fa quando “serve”, non visto che…

la gestione dell’apparato ecclesiastico italiano si avvia a diventare pienamente aziendalistica…

5 giugno 2000 Marcello Vigli Link

È ovvio che l’informazione ti viene data parzialmente, poiché lo “stipendio (sigh)” del personale dipendente (sigh) della Chiesa si forma attraverso varie “voci”, molte delle quali riportano sempre allo Stato (il “vitello grasso” che, comunque batte sempre cassa verso l’autentico “agnello sacrificale” ch’è l’essere “a Massa” ovvero “tu”)...

 

 

L'assegno di congrua ha rappresentato un'erogazione mensile effettuata dallo Stato italiano ai parroci, a guisa di stipendio. Istituito dopo l'Unità d'Italia, è rimasto in vigore fino al 1986…

Dal 31 dicembre 1986 - data di entrata in vigore dell'art. 21 della legge 20 maggio 1985, n. 222 - l'assegno di congrua è stato sostituito, per effetto delle modifiche al concordato del 1984, con il sistema dell'otto per mille, pagato direttamente alla Conferenza Episcopale Italiana dall'erario, quale quota del gettito fiscale annuo

Link

Ma… l’otto per mille non è una “scelta” facente capo ad ogni individuo che paga le tasse? 

 


C’è, come al solito, molta confusione; del resto è la norma nell’Anti-Sistema, dove “devi capire tutto” ma quando è il “di fatto” ad auto imperare, allora cercare di capire diventa quantomeno “noioso (complesso)”, motivo per cui “tu” guardi costantemente altrove, mentre “il fiume continua a scorrere come se niente fosse”.

ogni anno una percentuale pari all’otto per mille del gettito complessivo dell’Irpef (non delle imposte di ciascuno), va alla Chiesa cattolica sulla base delle scelte dei contribuenti…

5 giugno 2000 Marcello Vigli Link

Sinceramente: sembra ancora una volta il Comma 22. 

Alias, sfugge il concetto. 

Il servomeccanismo del “come funziona”. Eppure, ciò che deve essere assolutamente chiaro, poiché evidente “agli occhi della ragione = il sentire e persino la logica”, è che il meccanismo di base tende a mantenere la Chiesa

Stop. 

Che poi è tutto da com-provare, questo è il solito “problema” Anti-Sistemico.

 


Il sistema è… radicalmente mutato con l’Accordo del 1984 di revisione del Concordato, voluto da Bettino Craxi, e con la legge 222/85 di applicazione dell’intesa finanziaria in esso contenuta che configura un sistema di finanziamento pubblico affidato alla gestione della Conferenza episcopale italiana, Cei.

Non si tratta, infatti, di autofinanziamento, come si tentò di far credere in un primo momento, ma di autentico finanziamento diretto da parte dello Stato che copre non solo le spese del sostentamento dei parroci, come ai tempi della congrua, ma l’intera attività della Chiesa cattolica.

Per di più su tale modello si sono definite le norme di finanziamento delle altre confessioni religiose che hanno stipulato Intese con lo Stato italiano. Esse, eccetto l’Unione delle Comunità ebraiche, dichiarano, però, di non usare le somme ricevute dallo Stato per il mantenimento delle loro strutture, ma solo per attività assistenziali e culturali in Italia all’estero.

Otto per mille e deduzione fiscale.

La suddetta legge 222/85 configura due forme di finanziamento.

La prima prevede la sottrazione dell’otto per mille del bilancio dello Stato alla giurisdizione del Parlamento per affidarne la destinazione alle scelte dei contribuenti, che quindi nulla pagano in più delle imposte dovute, la seconda prevede che i contribuenti possano dedurre dal loro imponibile fiscale un esborso diretto a favore di una confessione religiosa. Anche questo grava, ugualmente, sul bilancio dello Stato sotto forma di “lucro cessante”…

5 giugno 2000 Marcello Vigli Link

 


Un “autentico finanziamento diretto da parte dello Stato che copre non solo le spese del sostentamento dei parroci, come ai tempi della congrua, ma l’intera attività della Chiesa cattolica”: 

hai presente il modello Rai? 

Ecco: l’azienda prende tutto. Sia l’introito pubblicitario. Sia quello pubblico (abbonamento obbligatorio). La Chiesa fa “uguale”: prende dallo Stato e dal cittadino (“credente, fedele, peccatore, etc.”). Quindi, si può affermare che entrambi i luoghi comuni “prendono sia a destra che a sinistra e, perché no, anche al centro”. 

Se per la Rai, ch’è un’azienda acclarata, si può “comprendere”, per la Chiesa, ch’è dovrebbe essere tutt’altro, invece no. 

Eppure è così. Amen. Con buona pace di S. Francesco D'Assisi (per così dire).

Se poi il “mondo” ha tutta una serie di “problemi”, di cui la Chiesa – da “protocollo” – dovrebbe occuparsi (sostanza) e non solo preoccuparsi (“di fatto”), e la Chiesa stessa gode di privilegi da Casa Reale, disponendo di una “forza lavoro” ineguagliabile nonostante la permanenza dei “problemi” stessi, di conseguenza significa che anche la Chiesa è Anti-Sistemica

Non che SPS (Io) avesse dubbi, prima di codesto “ragionare”. Nell’Anti-Sistema tutto è Anti-Sistemico: anche SPS (Io). 

Certo. 

Nessuno si può chiamare fuori… L’efficacia di tale status quo ultra “temporale” è verificabile, ad esempio, prendendo in considerazione che “qua si muore tutti, prima o poi, indistintamente”. 

No? 




Qualcosa che giudicherai certamente come “normale”. Il c®edo recita tale “preghiera” che puntualmente continua a succedere. Ergo: se “tutti” sanno (si mettono l’anima in “pace”) che qua si muore, va da sé che l’industria della morte sarà per forza di cose, reale e dunque manifesta e... mafiosa” o virale.

Tutto qua

Allora si muore perché lo si crede? Sì. 

Immagina: la biologia (diciamo così) corpo, mente a “anima (energia)” è come dire… perfezione. Perché, allora, ad un certo “punto”, muore? 

Perché tende a trasformarsi. 

Infatti, non muore un bel niente di te/“te”: si trasforma tutto in qualcosa che sembra sempre altro, ma che dal punto prospettico di chi studia la “vita”, allora un cadavere non è mai stato più vivo, prima di divenirlo.

La vita pullula sempre. 

Cambia il livello o, per così dire, la “lente”. Organismi piccoli o microscopici non sono ancora vita? Certo: si nutrono di te/“te”, che non è un bel dire né vedere, tuttavia… anche l’alimentazione degli individui corrisponde sempre a tale schema fisso

Trovi? 

Allora, pesce grande mangia pesce piccolo? Sì. Nell’Anti-Sistema è solo che così. Stop. Hai detto niente, però: nell’Anti-Sistema è tale

Bene: e “fuori” dall’Anti-Sistema? 

Tutto è im-possibile Oltre Orizzonte (sede del potenziale contemporaneo). Ma – sempre contemporaneamente – non v’è alcuni “fuori” dall’Anti-Sistema, poiché “tu” coincidi con il legame fisico planetario che, aitè, “è già successo” che sia tutto Anti-Sistema. 

Dunque: la via per la ri-uscita è quella dell’Oltre Orizzonte, attraverso il proprio atteggiamento (sostanziale) “Fare…”. È “lì” il luogo comune “terra promessa (condizione di Eden)”. O il Sacro Graal. O l’isola del tesoro, che non c’è ma esiste (equivalente inverso del non esistere ma esserci). 

Laddove, “apriti sesamo”, “comanda padrone”, “la montagna viene da te”, etc. etc. etc. 

Così come ha replicato l’idea “Chiesa”…


Gli insegnanti di religione cattolica nelle scuole pubbliche costano circa mille miliardi l’anno. Nell’anno in corso sono a carico del bilancio della Pubblica Istruzione precisamente 976 miliardi per circa 20.000 insegnanti: 1415 nelle materne, a coprire 33.969 ore, 7.996 nelle elementari, a coprire 175.912 ore, e 10.486 insegnanti nelle medie inferiori e superiori…

5 giugno 2000 Marcello Vigli Link

Hai presente la classicaora di religione” che, a scuola, avevi sempre l’impressione di essere così… inutile e figlia quasi del caso? Ebbene, nel 2000 “costava” mille miliardi (ogni anno). 

Hai capito come l’acqua cheta distrugge i ponti? 

E come uno “stagno” sia sempre pullulante di vita. La trasformazione del complesso “umano”, la si chiude dentro ad una bara (senza evitare che il corpo trasformi se stesso, come per tele trasportarsi, così come un elettrone da orbita in orbita). Dunque, occhio non vedeche cosa succede. Si preferisce così, perché francamente non è uno spettacolo per gli occhi.

L’attaccamento rende tutto questo uno “schifo”. 

E così si sbriga la faccenda “morte”, che si “completa” con le pratiche sociali, funebri e religiose (o meno).

 


Questo articolato e complesso sistema di finanziamento non è paragonabile con nessuno dei sistemi in vigore nei Paesi europei siano i paesi scandinavi, i länder luterani tedeschi o l’Inghilterra, dove la chiesa è di Stato, siano i paesi cattolici come la Spagna, il Portogallo e il Belgio dove pure sono previste forme di finanziamento diretto alla Chiesa cattolica. In nessuno di questi ultimi, eccetto il Lussemburgo, si raggiungono forme così capillari di integrazione, con gravi conseguenze sul piano istituzionale, e livelli così elevati di deresponsabilizzazione dei fedeli nei confronti del mantenimento della loro Chiesa

5 giugno 2000 Marcello Vigli Link

Come a dire che “va da sé” o, meglio, funziona.


Certo, perché tutto questo è come unprogramma” o come IA in-segna, o come intitolare vie. Allora, la Blockchain funziona perché non funzionano gli esseri umani… = funziona tutto perfettamente, sempre, ma se non lo sembra è perché si guarda alle “cose” attraverso quantomeno un errore di parallasse o l'auto deviazione standard (Anti-Sistema). 

Come una webcam, inquadri ciò che vedi, ma… senza auto decodificarne la sostanza: 

è questa p-arte del “software” che… “manca” o, meglio, è dormiente (essendo sempre dotato di potenziale contemporaneo). 

Perché si è “addormentato”? 

Bè: prova a non usare il braccio sinistro per ics “tempo” e vedrai che cosa succede. Infatti, nella società destrorsa l’arto sinistro è “atrofizzato” per quanto riguarda il “saper fare ed essere d’utilità”. 

Semplicemente, lo fai ciondolare quando cammini e lo usi per una quantità di cose molto limitate rispetto al destro. E poi, “sedere alla destra del Padre” eleva la p-arte destra rispetto alla sinistra. 

Peccato che, però, se siedi a destra di qualcuno, tale essere rimane a sinistra rispetto a te/“te”. No? Allora è sempre relativo (ad un assoluto). Per guardare al “Padre”, volgi lo sguardo a sinistra. 

Sei il “suo” braccio destro? 

Bene: se perdi di vista quello “sinistro”, ti troverai in men che non si dica con una “pugnalata nella schiena”. 

 



L’Istituto per l’innovazione tecnologica di Abu Dhabi svilupperà il primo computer quantistico degli Emirati Arabi Uniti.

L’istituto costruirà il computer presso i laboratori del suo Centro di ricerca quantistica in collaborazione con l’impresa Qilimanjaro Quantum Tech con sede a Barcellona…

“L’avvento dell’informatica quantistica segna l’inizio di una nuova era…”, ha affermato Sua Eccellenza Faisal Al Bannai, Segretario generale dell’Atrc. “Siamo orgogliosi di intraprendere la costruzione di una di queste meravigliose macchine che troveranno impiego in ambiti differenti, dalla scoperta di nuovi farmaci alla realizzazione di nuovi materiali, alla progettazione di batterie migliori e a numerose applicazioni basate sull’intelligenza artificiale…

Il professor Latorre… ha specificato che il Qrc ha deciso di usare i Qubit superconduttori, ovvero la stessa tecnologia utilizzata da Google e Ibm per costruire i loro computer quantistici

Business Wire 23 marzo 2021 Link

Nota bene come “ragioni”: 

in base a ciò che più ti “colpisce”.

L’Istituto per l’innovazione tecnologica di Abu Dhabi svilupperà il primo computer quantistico degli Emirati Arabi Uniti… = “degli Emirati Arabi Unitie non del mondo... Ok? Ovvero la stessa tecnologia utilizzata da Google e Ibm per costruire i loro computer quantistici… 

Dunque, ci sono già computer quantistici. 

E chepotenzaavranno mai? Dato che l’intera infrastruttura “futura” della Blockchain and co. è imperniata sulla crittografia per la propria “sicurezza”, vuoi vedere che con questi particolari “computer”, fare calcoli impossibili diventa possibile? 

Del resto è lo scarto quadratico medio che si paga sempre per continuamente “superare i limiti” tecnologicamente. Questo comporta l’alta probabilità che tutto quello che si sta “sviluppando” ora, in società, corrisponda a ciò che i livelli “segreti” utilizzavano da molto prima. 

Ergo: tali “livelli” sin da ora dispongono già di computer quantistici, come minimo. Diciamo che è presumibile che il computer quantistico sia giàsuperato” a quel punto (di sospensione) sotttodomino. 

Non a caso, infatti, si parla di “creazione” sin dall’alba dei “tempi”. 

No? 

Una macchina per la terra ri-formazione antidiluviana? Come minimo. Pianeti interi che sono macchine? Perché no. L’universo stesso, ch’è come Minecraft, ad esempio, disegna ed in-segna (ricorda)? 

Va da sé… 

Allora, è perfettamente comprensibile la “tecnologia”, che dimostra ciò che è sostanzialmente “già successo”, essendone la continuazione seppure in costante differita:

hai presente l’imbarcarsi su una nave che vedi lasciare progressivamente il porto? Ecco: sembra che non succede, andando così piano, eppure tant’è che a breve la costa inizia a diventare una linea sottile all’orizzonte (figurati il porto).



Con la tecnologia e, prima ancora, con la sua fonte unica di “alimentazione”: la corrente elettrica… la stessa pone in gerarchia tutto ciò che accade al suo interno. Ecco l’Anti-Sistema, anche se in “miniatura”. Una dima dall’infinita potenza, però. 

Sempre che gli si dia “corda”, alias che qualcuno di altrettanto gerarchico decida di investirci tutto se stesso.  

Ecco l’Anti-Sistema eco-dominante. 


Perché Assange non riesce più ad alimentare il Web? Perché Trump ha perduto la sua “voce”? Perché Erdogan ha imbavagliato i “social”? Perché passa solo quello che deve passare? Perché in Myanmar hanno fatto la stessa cosa? Semplice

perché tutto questo è possibile, dipendendo dalla tecnologia unica di connessione che, quindi, “serve” proprio a mantenere gerarchico il mondo intero (a prescindere ed anzitempo, essendo sempre “modernità”). 

Ossia: divide et impera. 

Allora, non esiste che sia successo ad Assange, Trump, la cittadinanza birmana, etc. Non esiste che sia allora la relativa controp-arte alla Erdogan. 

Esiste che… sei schiavo di/in tutto questo. 

La tecnologia “serve”. E l’IA sta per subire il tuo stesso “destino”: avendo paura del potenziale IA, verrà messa sotto chiave. Ergo: controllata da “a monte”. Eppure, l’IA pienamente sviluppata perché dovrebbe divenire per forza di cose il… Diavolo? 

Vedi che sei già all’Inferno.


Dopo essere stato bandito dai social media, Donald Trump lancia la propria piattaforma multimediale.

La conferma che l’ex presidente Donald Trump stia realizzando il proprio social network per non dipendere più da quelli dominanti, arriva da un suo importante consigliere, Jason Miller, durante un’intervista televisiva sul canale Fox News…

Dopo la sospensione mediatica dei suoi account da parte delle principali società tecnologiche che controllano i servizi di messaggistica istantanea e dopo che Twitter lo ha bandito in modo permanente…

23 marzo 2021 Link

Alfine, “eccoci qua”. 



A celebrare tecnologia obsoleta, che sembra il “futuro”. 

Se il computer quantistico è già in fase di approdo in società, figurati allora di cosa si dispone a livello già funzionante, “altrove”. 

Pazzia?

Bah. 

Perchè dovrebbero perdere un certo vantaggio

Che gusto si sarebbe?

In-tanto, è la (solita) “storia” a fartelo intuire. Certo: se invece vuoi capire, allora… un bastoncino nella corrente può forse “capire” cosa gli sta succedendo? Anzi: cosa gli “è già successo” e allora continua a succedere.

Quanto è lontano l’albero che è stato e che è ancora nel potenziale? 

Teva Liike vedrà mai la luce? 

Nell’Anti-Sistema? No.  

Alleluja. Alleluja

“Fai…” che non si e-stenda il pietoso velo.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-378
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.