martedì 30 marzo 2021

Tokenizzati


Beh, sono appena arrivato in città circa un'ora fa, mi sono guardato intorno per vedere da che parte soffiava il vento…”.

L.A Woman – The Doors

LaQuotaSPS.

SPS è lo spazio web in cui mi esprimo Io (Davide Nebuloni). L’attività di condivisione è entrata nel dodicesimo anno di quotidianità. Che cosa si “dice” in SPS? La tesi consta nel denunciare (ricordare) la decaduta dell’essere umano. Dove? Nella forma reale manifesta (conseguente) “Anti-Sistema”, ad opera di un ristretto numero di individui o compresenza eco-dominante. “È già successo”, or dunque, ciò che più impaurisce. Così come recitano tutti quei “libri” alla base di ogni religione globale. Infatti, “ora” devi meritarti l’Eden, mentre “una volta” a quanto pare ci soggiornavi di default. Per molti, sarà il “Giudizio Universale” a costituire l’evento clou dell’esistenza. Ma, se “è già successo” allora significa che sei in gerarchia (potere e divide et impera), da cui la relatività di ogni e qualsiasi tipo di “giudizio”. Il vulnus (danno) riguarda proprio tale “momento (punto di sospensione)”, che promette di continuare a succedere potenzialmente per sempre, a meno che l’individuo attualmente “a Massa” o in “sé” ritorni ad essere se stesso sostanzialmente. Questo è l’atteggiamento “Fare…”, che promette il Ritorna-Re, facendo leva sul potenziale contemporaneo (ch’è sempre im-possibile = dipende da te che, infatti, nell’Anti-Sistema sei “te” o l’essere “a Massa”). Che cos’è l’Anti-Sistema? Ciò, è la versione attuale della realtà manifesta o cristallizzata (dalla compresenza eco-dominante) in gerarchia. Che cos’è, allora, la “Quota” SPS?... (questo è l’incipit del testo che molto presto comparirà nella relativa Pagina, in SPS).

Vediamo cos’è la “Quota” SPS attraverso l’esempio artistico.

 

L'Oms non ha dubbi: il virus è stato trasmesso all'uomo dagli animali…

Agi 29 marzo 2021 Link

Cos’è o “chi” è, l’Oms? 

Chi (who)? Cosa (wha-ts)?

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms; in inglese World Health Organization, Who) è un istituto specializzato dell'Onu per la salute, fondata il 22 luglio 1946 ed entrata in vigore il 7 aprile 1948 con sede in Svizzera, Ginevra… L’organizzazione è governata da 194 stati membri attraverso l'Assemblea mondiale della sanità (World Health Assembly), convocata annualmente in sessioni ordinarie nel mese di maggio…

Link

L'Assemblea mondiale della sanità (Ams; in inglese World Health Assembly o Wha) è l'organo legislativo dell'Organizzazione mondiale della sanità… L'Ams prende inoltre atto dei rapporti del Consiglio esecutivo e decide, se del caso, sul seguito delle attività…

Link

L’Oms è anche… membro del Gruppo per lo sviluppo delle Nazioni Unite…

Link

Inoltre, dipende dai “contributori”… sia pubblici che privati.

 


Gli Stati Uniti rappresentano di gran lunga il primo contributore dell’organizzazione mondiale della sanità (Oms). Se gli Usa decidessero di smettere di destinare anche solo la componente volontaria dei loro contributi il bilancio complessivo dell’organizzazione si ridurrebbe dell11,7%. Se ciò accadesse il primo contributore non sarebbe più uno stato membro dell’Oms ma un’organizzazione filantropica privata, ovvero la Bill & Melinda Gates Foundation che contribuisce per il 9,4%...

9 Giugno 2020 Link

Tutti i dettagli su chi ha finanziato il vaccino Pfizer-Biontech

I legami con la Bill and Melinda Gates Foundation…

Quale il ruolo… della Bill& Melinda Gates Foundation? La fondazione ha sempre creduto nel lavoro di Pfizer, anche se non ha finanziato direttamente il vaccino anti Covid dell’americana. La società già nel 2002 ha investito 37,3 milioni di dollari nel colosso farmaceutico e negli anni ha spesso finanziato i suoi progetti

11 novembre 2020 Giusy Caretto  Link

Ecco che non esiste; c'è... la gerarchia che comanda e controlla. 

Ovvero, sai che c’è ma “non capisci” a chi ammonti. E perché non cavi un ragno dal buco? Perché non è previsto, alias, “serve” che sia così. Dunque, l’Oms “non ha alcun dubbio...”, però… se entri nel dettaglio, che cosa nonsololeggi?

L'ipotesi più probabile per quanto riguarda l'origine della pandemia è quella della trasmissione del coronavirus dai pipistrelli all'uomo attraverso un altro animale…

Agi 29 marzo 2021 Link

Come possono stare insieme, il “non avere alcun dubbio” e l’espressione “l’ipotesi più probabile è…”? E poi

L'ipotesi della fuga involontaria del virus da un laboratorio è invece “estremamente improbabile”, sottolineano gli stessi esperti precisando che l'ipotesi di una fuga volontaria non è stata proprio studiata...
Agi 29 marzo 2021 Link

Chi decide

Quindi, non chi sono gli esperti. Bensì, a cosa (chi) cor-rispondono:

l'ipotesi della fuga involontaria del virus da un laboratorio è invece “estremamente improbabile”…

l'ipotesi di una fuga volontaria non è stata proprio studiata... (?).

 


In una intervista alla Cnn, il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha espresso preoccupazione sulla metodologia con cui l'Oms sta stilando il report… “Tutta quella mancanza di trasparenza è un profondo problema…”, ha osservato Blinken…

“Le responsabilità per il passato… vanno verificate ma l'obiettivo adesso è costruire un sistema più forte per il futuro…”.

Agi 29 marzo 2021 Link

La preoccupazionenon ha alcuna appartenenza, ma descrive uno status che è “cittadino del mondo”. 

Ergo, anche nella fattispecie non è un rappresentante statunitense che parla: è informazione frattale espansa sostanziale, che afferma “Fai… attenzione a quello che ti dicono”. Ecco come è sempre tutto verità, nonostante la menzogna. Tale “risultanza” la ottieni quando tu sei tu e non appartieni a nessuna f-orma di “tifoseria organizzata”.

L'obiettivo adesso è costruire un sistema più forte per il futuro… = “è già successo” quello che più ti sembra di dover prevenire. Sei in tale differita, laddove continua a succedere sostanzialmente il “passato”. Ecco il f-attore retroingegneria inversa, per la conservazione, manutenzione, amministrazione, controllo, etc. del “futuro”.

 


Allora, “non c’è alcun dubbio”:

la “Quota” SPS è… talento = arte; sì. 

Proprio così. L’arte di auto ricordarsi da sé in sé, attraverso tutto quello che continua a succedere, dal momento in cui soprattutto… continua ad auto indicare ciò (chi) “è già successo” e, dunque, lascia coerentemente “tracce” del proprio operato e del proprio non esistere seppure c’è. 

Ok? 

Questo èsoloun esempio di ciò che, quotidianamente, viene inscritto in ogni Bollettino, da oltre un decennio a questa p-arte. 

Che cosa “Farsene…” allora di questo talento? 

Dato che viene inquadrato come “complottismo” - dalla ferma attualità Anti-Sistemica che ti auto ricom-prende, essendo tu… “tu”, nell’Anti-Sistema - di conseguenza la “pensata” è stata quella di fare surf, piuttosto che prendersi ogni volta l’onda in faccia: 

sai, dopo una quantità imprecisata di schiaffoni, qualcosa si impara…”.

Allora, questo Spazio (Potenziale) Solido (Io) ha preferito, al fine di non rincorrere il rischio di abbandonare tale intenzionefaro”, di far propendere il discorso verso ciò che così tanto ri-anima l’essere (anche se attualmente “a Massa”), ovvero:

il crederci sino al punto (di sospensione) di partecipare f-attivamente (divenendo esempio vivente)

e, dunque

come far coesistere molti aspetti diversi con l’intenzione SPS stessa.

La risultante è stata quella di aderire ad alcune dinamiche Anti-Sistemiche, ma anzitempo opportunamente disintossicate, auto disinnescate, depotenziate, etc. Quali, la coerenza tra finanziamento come donazione e come auto- immedesimazione, in prima persona, in una f-orma d’arte che, ad ogni effetto, riesce laddove rientra in tale classificazione generale

Ovvero, se SPS (Io) non interessa per una serie di infiniti motivi, ma soprattutto perché non emerge dal mare magnum del contesto d’assieme, rimanendo al massimo in un livello generico (ma alquanto tossico) di “complottismo”, in tale divide et imperaallora, contestualizzando che “di fatto” SPS (Io) è arte che esprime arte e si esprime attraverso la propria arte, di conseguenza va da sé che ciò che sembrava prima, passa in secondo piano relativamente al contesto dell’artista che promuove la propria Opera Prima

Vero? 

Dai: non è semplice descrivere questo passaggio. Occorre un minimo di “comprensione” = uno sforzo per avvicinarsi a tale “Quota”. Ecco, allora, che cos’è la “Quota” SPS: 

è la sfera dell’artista che nella fattispecie si esprime attraverso SPS.

 


Quindi, sarà SPS (Io) che dovrà aggiornarsi a tale evidenza. In che modo? Bè… l’arredo cambierà, ma rimanendo sempre SPS (Io)

Ora, per non tirare una zuppa oltremodo inafferrabile, l’invito è simile a quello dientrare in una sala dove sono esposte opere d’arte che in qualche modo ti riguardano, proprio come il ritrattista ti ritrae ed il paesaggista ti ricomprende nel paesaggio…”. 

Trovi? 

Al fine di dare luogo a questa trasformazione, nella giornata di ieri (29 marzo 2021) sono state gettate le basi per tale “inizio”:

a questo link è stata pubblicata la pagina dedicata a Romana Pucci (la dimenticata autrice e poetessa italiana, scomparsa nel 1990 ed assolutamente dimenticata, ma ricordata dall’Opera Prima SPS-IO, perché dietro a questo personaggio si cela ancora oggi un vero e proprio “mistero”. Inoltre, perché merita di trovare un posto nella memoria collettiva, che s’è guadagnata per mezzo della propria grande e sensibile arte)

a questo link è stato creato e pubblicato il primo Token NFT SPS_IO (un Token Non Fungibile è un cripto oggetto, unico in questo “caso”, certificato dalla Blockchain di Ethereum e disponibile alla vendita in tale marketplace. Perché è stato messo in vendita? Perché “è il primo step di SPS nel mondo dell’arte digitale” e dunque… farà la storia, anche perché si tratta del primo Blog “complottista” tokenizzato in f-orma d’arte).

Scusi? Della Che Guevara c'avete anche i borselli?...”. 

Chezzo Zalone

 


Gli Nft hanno il potenziale di unire l’utile ed il dilettevole, sostanzialmente. Ogni idea può essere digitalizzata e resa un Token, in grado di “muoversi” in tale universo digitale in via di espansione. Ergo:  

come poteva SPS (Io) mancare l’appuntamento?

Ecco che il Blog diventa opera d’arte, a prescindere da quello che “prima” era la definizione comune dello stesso. Dal complottismo all’esternazione artistica di sé, infatti, passa tutta la differenza che insiste tra il giorno a la notte. 

Nel mondo dell’arte è possibile esprimersi liberamente, come se non ci fosse alcuna “gravità” a rompere il passo. 

 


E per quanto anche tale “mondo” sia Anti-Sistemico, il “trucco” può certamente riuscire buono anche per SPS (Me), al fine di ruotare a-sfericamente, agendo dall’interno degli ingranaggi ma riconvertendone la funzione sostanziale. Come puoi “vedere”, all’artista si perdona tutto (anche l’incomprensibilità), mentre a chi scrive direttamente il proprio “sentire” è riservata la solita gogna sociale (anche quando “è”… l’anonimato più assoluto). 

Ecco che il Blog si appresta a diventare:

- sala esposizioni dell’Opera Prima “SPS_IO”.

Ovvero

- ogni Bollettino potrà essere tokenizzato in NFT e sancito dalla Blockchain come pezzo unico e dunque “raro = prezioso”, perché SPS (Io) farà storia (stanne certo)

- in esposizione ci saranno anche le opere d’arte “immaginifiche”, sempre Nft

- i Bollettini continueranno ad essere pubblicati quotidianamente ma saranno considerati “arte pura”, ossia, assoluta libertà d’espressione

- sarà possibile finanziare SPS (Me) attraverso la donazione, in cambio di una “Quota” SPS (che sarà un Token NFT, unico e garantito dalla Blockchain, che conferirà la possibilità, anzi il potenziale, di partecipare all’Opera Prima SPS_IO, che si apprezzerà nel corso deltempo”, dunque… facendo acquisire valore e “valore” alle “Quote” SPS che, praticamente, diverranno anche una forma di investimento tradizionale, anche se digitale o “moderno”, sul medio lungo termine. Le “Quote” SPS potranno infatti essere anche messe in vendita nei vari marketplace globali, laddove tale “mercato” sta già esplodendo (provare per credere).

 




Tutto questo esulerà da ogni e qualsiasi “proprietà intellettuale” riferita ai Bollettini e ad SPS stesso, che “è” e rimane l’Opera Prima di Davide Nebuloni; qualcuno che ha deciso di condividere il proprio livello artistico con la società intera, avendo molto da dire in termini sostanziali = avendone fatto la propria esistenza, in coerenza. 

 



Allora, ogni ambito di SPS tokenizzato, ti darà l’opportunità di essere p-arte consapevole e in-direttamente allineata (credo), potendo continuare a godere di ogni crisma per l’auto protezione individuale, perché SPS (Io) non è un movimento di alcun tipo. Ergo: non esiste anche se c’è

Ok? 

Non corri alcun pericolo, però puoi contribuire a qualcosa che “è” qualcuno, che crede fermamente in te, che nell’Anti-Sistema – purtroppo – sei “te”, ma sei sempre dotato di potenziale, motivo per cui una connessione sensibile c’è sempre. 

Tecnicamente, come si potrà “Fare…”? 

L’organizzazione del modus sta prendendo forma. Ormai, l’iniziativa è lanciata. Ed era d’uopo “Farlo…”. SPS è diventato il primo Blogcomplottistaal mondo, a cambiare pelle, usufruendo della modalità digitale, che permette di trasformare tutto in arte e poi tokenizzarne il contenuto, divenendo Opera Prima dal valore inestimabile

Suvvia: sarà come se potessi ritornare a vivere l’epoca degli investimenti in opere strutturali e colossali; quelli nelle miniere d’oro, nella costruzione delle ferrovie, dighe, gallerie, grandi arterie di comunicazione, e delle città stesse.

 





SPS_IO implica la trascendenza dall’Anti-Sistema (Oltre Orizzonte “Fai…”) ma, ovviamente, a livello espressivo o artistico. No? Allora, decidi(ti): 

questa volta puoi davvero sostanzialmente decidere di… 

Non è una scelta fra… 

Che ne dici

Ti va di credere in questa Opera Prima, a tal punto di “rischiare” di andare persino a guadagnarci, nel “tempo”? Come forse puoi “vedere”, ci sono tutti i “valori” Anti-Sistemici (la prassi) ma opportunamente detossinati. E, wow, se questa non è una grande notizia, nonché una grande giornata!

Se non hai “capito”, come ben sai non è un problema: anzi. È meglio, perché probabilmente hai via libera per il “sentire”, per quel fiuto che nutri in seno e che non sbaglia mai (anche se ne dubiti e dunque auto interferisci con te stesso).

 







Da ora in avanti, ci sarà sempre più modo per entrare in confidenza con questa nuova dimensione e con il livello di “Quota” SPS. 

Sei sempre il benvenuto, anche solo per sorseggiare insieme una tazza di the digitale ben caldo ed aromatizzato sostanzialmente. 

SPS_IO è l’Opera Prima = arte allo stato puro by Davide Nebuloni, per te e, perché no, anche per “te”. 

“Fai…” di esserci, allora (e ricordati di contribuire per quanto concerne la raccolta di informazioni su Romana Pucci, poichè portante).

“Ce l'hai fatta. Congratulazioni. La migliore tazza di caffè del mondo. Ottimo lavoro a tutti. È bello essere qui…”.
Elf

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-381
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.