venerdì 26 marzo 2021

Giù dalla torre.


Covid Lombardia, Fontana: “Giusta scelta di vaccinare in base all'età…”…

25 marzo 2021 Link

E la… Canalis? Una “scusa” la si trova sempre. Rimane comunque il fatto che “alla faccia delle fasce di età o della ‘fragilità’ delle persone”, costei rappresenta il classico “fuori onda” che nella sola prima fase vaccinale, è stato calcolato essere – in Italia – all’incirca pari a quattrocentomila individui su poco più di un milione di “casi”. Ed ora viene misurato in questo modo

C'è poco meno di un milione di italiani che risulta ufficialmente vaccinato e non si capisce proprio perché

Franco Bechis 26 marzo 2021 Link

Se la Canalis vive negli Usa, comunque non evita il nonsologossip collegato a questa “miseria”. I vaccinati saranno, quanti? Dieci milioni? Bene: 

un decimo è un imbucato. 

 

SPS (Io) crede che il “dato” sia alquanto significativo. Vero? Del resto questo è ciò che comporta l’essere in gerarchia, da cui il “denaro”:

l’olio lubrificante che apre qualsiasi “porta”. 

Ciò che lascia in disparte coloro che non ne hanno oppure ne hanno poco o meno, rispetto a… Una terra veramente desolata, desolante ed isolante. Se ricordi il “film” 2012, avrai chiaramente in testa “chi saliva sulle navi spaziali (per salvarsi dalla distruzione planetaria)”. Chi? Ma i ricchi. Chi altri. Oltre a tutto il “personale” utile a mantenere il loro “stile di vita”.

 


Gli eventi si spostano al 2010: durante il G8 nella Columbia Britannica è ormai certo che la catastrofe planetaria arriverà entro due anni, e si comincia a pianificare come l'umanità dovrà affrontare la situazione.

Nel 2011 il segreto è ancora strettamente celato e chi si rende conto che qualcosa non è comunicato dai Governi e prova a far valere le sue ragioni viene eliminato fisicamente… Intanto, in gran segreto, le potenze mondiali stanno organizzando un piano che prevede il salvataggio di una ristrettissima parte dell'umanità, circa 400 mila persone selezionate (politici, miliardari, scienziati, finanzieri, medici, militari e quanto altro si pensa possa essere fondamentale per l'inizio di un nuovo cammino dell'umanità) mediante la costruzione, in Cina, di colossali scialuppe di salvataggio, delle vere e proprie tecnologiche arche di Noè.

Il finanziamento di queste attività costruttrici è ottenuto mediante la vendita di biglietti per il salvataggio al prezzo di un miliardo di euro a persona, e le attività di costruzione sono mascherate come lavori relativi a una gigantesca diga…

Link

Si comincia a pianificare come l'umanità dovrà affrontare la situazione… (l’umanità?)

In gran segreto, le potenze mondiali stanno organizzando un piano che prevede il salvataggio di una ristrettissima parte dell'umanità, circa 400 mila persone selezionate… (ecco a chi ammonta l’umanità)

E quanto altro si pensa possa essere fondamentale per l'inizio di un nuovo cammino dell'umanità (quale “umanità”?)

Il finanziamento di queste attività costruttrici è ottenuto mediante la vendita di biglietti per il salvataggio al prezzo di un miliardo di euro a persona (ecco la cosiddetta “umanità”).

 






Credi che “dal vero” sarebbe diverso? 

Di individui ce ne sono una marea; di “esperti”, no. Ergo? A chi interessa “esportare” questo status quo (Anti-Sistema) Oltre Orizzonte, interessa forse dell’essere “a Massa”? 

In tale fase, assolutamente no. Poi, si vedrà, perché serviranno ancora “schiavi”, ma essendo come il ceppo della lattuga o la gramigna, bè… sarà un gioco da ragazzi avere la pazienza per attendere il ripopolamento del “nuovo” mondo e della medesima sostanziale realtà manifesta, ch’è l’autentica cristallizzazione dell’intento eco-dominante (il vero apparato radicale dell’Anti-Sistema). 

Ora”, sembra che tutto questo “parlare” sia solo per riempire la considerazione del “tempo”, ch’è uno spazio calpestabile unico: nel senso che di momenti “ora” ce ne sono in continuazione, ma ognuno di essi è unico, essendo “respirato” una sola volta per sempre. 

Semmai, si potrà analizzare l’attimo in sé, ma in quanto a replica (che a sua volta è unica, di volta in volta) e dunque come se fosse un replay del “è già successo”. Dunque, non credi che sia l’episodio iniziale, il punto di sospensione, a costringere tutto il “futuro” a continuare a succedere ad immagine e somiglianza? 

L’essere “già successo” vs l’essere “a Massa”: non c’è proprio “partita”, essendo la diretta vs la differita = come puoi anche solo sperare di venirne a capo, se sei sempre costantemente in ritardo o anticipato? 

Già. Di questo si sta “parlando”. 

Altro che complottismo. Se “rinvieni” anche solo per un istante, proverai ciò che i “mistici” descrivono come… “illuminazione” = l’avere “visto tutto d’assieme”. Qualcosa che ti cambia per sempre, ma che contemporaneamente ti intristisce poiché l’hai solo veduto, anche se provato dentro. 

E la realtà manifesta è tutt’altro.



Con la conseguenza che tu sei “tu” e te ne rendi conto, eppure… non trovi il modo per… 

Ecco il valore aggiunto SPS (Me): la chiave universale per “craccare” l’Anti-Sistema consta nell’atteggiamento sostanziale o “Fare…”. 

Qualcosa che non è una novità, poiché “sta scritto” anche nella Bibbia. Anche se in “codice” = se tu sei “tu”, va da sé che la verità si auto codifica. No? 

In parole “povere”: non la “capisci” più. 

Questo è il risultato dell’auto deviazione standard Anti-Sistema che dunque non esiste per “te”, ma eccome se c’è. E se te ne avvedi (“senti”) comunque rimani “te”, senza l’ausilio portante dell’atteggiamento ad hoc, perché sei nell’immunità di gregge Anti-Sistemica, che ti ha come se fosse normale e invece è “normale”, alias: 

sei solo, isolato, desolato, desolante. 

Un caso? Come no. Come dire che la Canalis si è vaccinata così, perché non aveva nulla da fare. Il “vaccino” è raro, per adesso? Bah: e come ci finisce in vendita nel Dark Web? 

Perché sei nell’Anti-Sistema, laddove è un classico sempreverde. Già. Purtroppo per te, è così nella realtà condensata by eco-dominante, di cui hai persino le “prove” ma chissà come mai, tendi a non fartene niente, sostanzialmente. 

Se chi decide è Anti-Sistemico, le decisioni continueranno ad essere Anti-Sistemiche e, bada bene, così come la “banalità del male”, l’individuo Anti-Sistemico non è il Diavolo ma nemmeno se ne rende conto. 

Alias: difende il “proprio” stile di vita. 

Ossia, è l’egoismo fatto persona. Da cui la versione di te, “te”. Il golem, in-somma. Ma… agendo come se fosse “responsabile” nei confronti della società. Un fermo atteggiamento che costringe a comportarsi come da prassi, nonostante la prassi sia la difesa dell’Anti-Sistema, ad ogni “costo”. Con il Pil che tritura, macina e digerisce tutto

 




Molto, ma molto, significativo. Anche se “tu” non trovi, non visto che non ti auto ritrovi ovvero sei “manchevole”. Eppure hai sempre rispettato la “legge”, hai lavorato tutta la vita, non hai mai fatto del male nemmeno ad una mosca, hai ottimi rapporti con il vicinato, sei sempre andato in Chiesa, hai sempre difeso i “meno fortunati”, hai fatto beneficienza e... aiutato le vecchiette a gettare la spazzatura... 

Good. Ottimo. Bravo. Bene. Bis… No? 

Perché, però, quella mano tesa che trovi ogni giorno davanti al supermercato? E... perché ogni volta ti deve “rovinare la giornata”? Del resto, non è che il denaro lo trovi sugli alberi. Vivi di pensione e non puoi ogni “santo giorno” dare qualcosa a questo o a questi tizi, che “capisci” però… “che cosa ci posso fare io?”. 

La conclusione del ragionamento, di solito, termina con qualche frase “colorita” che non pronunzi perché “sei migliore”, anche se dentro la reciti certamente come un salmo responsoriale = “tirare giù tutti i santi del paradiso”. 

Daje, allora, sto Euro quotidiano. No? Che ti costa? 

Fallo oggi, fallo domani. Mi troverò al posto di questi qua…”. E, prevenire è meglio che farsi curare poi. Dunque? Mors tua, vita mea

Che altro. 

Certe “visioni” fanno male… agli “occhi”. E si sa che “beati gli ultimi…” perché? Già: perché

E questo ti fa mettere in dubbio ogni “classico”. 

Ma solo in profondità, dove per “ora” non ti possono ancora leggere e dunque sapere con chi veramente hanno a che fare. Sei egoico. Un male necessariamente? Se pensi che ognuno è un punto di sospensione (potenziale), va da sé che la distorsione del significato è quantomeno inversa, rispetto alla portata dello stesso. 

Dunque, “come vedi oggi qualcosa”? Faresti bene a rovesciare tutto, ma non a cento ottanta gradi, bensì a trecento sessanta (angolo giro) = riportandoti al significato e, non, al “cosa vuol dire?”. 

Allora, da “lì” puoi auto decodificare l’informazione ambientale ad auto caratteristica frattale espansa: la verità sostanziale. Non, l’ennesimo “di fatto”.

 


Canale di Suez, bloccato traffico marittimo

Link

Un gigantesco super cargo che si “mette di traverso” nel Canale di Suez?

Non solo…

Arabia Saudita, terminal greggio nel sud colpito da missile

Si tratta dell'ultimo di una serie sempre più fitta di attacchi mirati contro gli interessi petroliferi sauditi nella Penisola araba e nel Golfo Persico da parte dei combattenti yemeniti di al Huthi in risposta alla campagna di bombardamenti della coalizione a guida di Riad contri lo Yemen…

26 marzo 2021 Link

Davvero credi che sia “casuale (un incidente)”, oppure… spiegato alla maniera usuale, attraverso la “politica”? Dai: sii te stesso e rimanici sempre di più. 

Ti “Fai…” solo un favore e dunque del bene. 

Se non inizia da te (e non inizi con te), figurati come puoi espandere agli altri la “cosa”. Alt: immagina(ti) che… se ognuno “Facesse…” così, la Grande Opera si compirebbe senza che ci fosse qualcun altro da “aiutare”

Vero? 

Dunque, sei nell’Anti-Sistema. E “ora”? Che “Fai…”? Chi o cosa “butti giù dalla torre”? Inizia-re con da te, con “te”... è un grande “inizio”, che ti pone già a metà dell’opera. 

Sgombrata la piazza “in-conscia”, ritorna il Re, da cui il “verbo”… ritorna-re = ricordare, ricordarsi, auto ri-conoscersi. 

“E se non ce la faccio?”. Bah. 

Vedi un po’ il da farsi, ch’è meglio. Ma non solo a parole: con l’applicazione coerente e sostanziale. Il che è come dire a Trump di “farsi prete”. Dunque, sei nell’Anti-Sistema, dove l’Anti-Sistema difende i propri interessi. Ecco l’ego. Ecco la sopravvivenza. Ecco la “scarsità”. Ecco la gerarchia. Ecco la paura. Ecco la “tua” vita. 

Ed ecco ciò in cui c®edi. Dove tutto è connesso sostanzialmente...


Ray Dalio è tornato a ribadire il suo avvertimento su Bitcoin: i Governi potrebbero emettere un ban contro Btc.

Lo ha detto durante un’intervista con il direttore di Yahoo Finance Andy Serwer.

Non sarebbe altro che la storia che si ripete. Infatti, durante la crisi finanziaria degli anni Trenta, ha ricordato il founder di Bridgewater Associates, il Governo degli Stati Uniti emise una legge che vietava ai privati di detenere oro. Perché? Perché temevano che l’oro potesse sostituirsi al dollaro come riserva di valore. Qualcosa di simile potrebbe succedere con l’oro digitale dei giorni nostri, Bitcoin, appunto.

A questo proposito Ray Dalio ha ricordato:

Ogni paese fa tesoro del suo monopolio sul controllo della domanda e dell’offerta. Non vogliono che altre monete operino o competano, perché le cose possono andare fuori controllo. Quindi penso che sarebbe molto probabile che, in determinate circostanze, la si metta fuori legge come è stato messo fuori legge l’oro…”...

Non è la prima volta che Ray Dalio esprime una preoccupazione simile… Del resto dei tentativi ci sono. In Cina è vietato il trading di Bitcoin, sebbene il ban non basti a far sì che i trader effettivamente smettano di avere a che fare con Btc. In India, dove c’era stato un ban sulle criptovalute poi dichiarato incostituzionale, si vuole riproporre qualcosa di analogo. Se questo accadesse, a maggior ragione in un paese come gli Stati Uniti, Ray Dalio immagina un crollo della domanda... e inevitabilmente anche un crollo del prezzo… Ray Dalio sembra restare convinto che i Governi non potranno mai permettere ad un’altra moneta di circolare insieme alla valuta ufficiale. Questo lo spinge a pensare che su Bitcoin potrebbe abbattersi un ban che rende incerto il suo futuro.

Link

Tutto questo in quale misura ha a che fare con la giustizia sostanziale?

Temevano che l’oro potesse sostituirsi al dollaro come riserva di valore… (perché perdere un simile “vantaggio”? Infatti, il comportamento opposto sarebbe alquanto strano. Allora, perché “oggi” chiunque può comprare oro? La strategia è superata, come quando ti rechi in un museo qualsiasi, per osservare e fare fotografie al passato).

Quindi penso che sarebbe molto probabile che, in determinate circostanze, la si metta fuori legge (ecco cos’è, allora, la “legge”). 

È come quando “ti becchi una multa” per vincoli d’assurdità legale, collegati sostanzialmente al “fare cassa”, piuttosto che salvaguardare la “pubblica sicurezza”

No? 

Qualcosa che “se paghi”, allora si cancella. Altrimenti, son dolori. Ecco la “giustizia”. O il “di fatto”, che rivela la verità portante. 

Anche il Bitcoin fa p-arte di una strategia “più grande di te”. 

Per questo non puoi “capire”. E sempre per questo, allora va da sé essere sostanziali. Se trascendi il “di fatto”, infatti, eccoti ritorna-re. E fallo oggi e fallo domani… chissà mai cosa potrebbe succedere. Nevvero? 

Che ne dici?

I commenti in SPS sono chiusi da anni. Chissà mai perché. Perché un simile atto anti-democratico? Piuttosto: 

perché non hai mai scritto per riaprirli? 

Tutto è possibile, perché potenziale. Ma se non ti interessa, allora cambia tutto. Non ti offendi nemmeno. Semplicemente, passi oltre a “non curarti di loro”.

Si mangerà chi fa ma non sa quel che fa…”.

Giù dalla torre – Franco Battiato

Alleanza finanziaria Russia-Cina per lasciare il dollaro: una missione possibile

Detronizzare il dollaro come valuta internazionale di riserva per ora è impensabile. Ma è certo possibile svincolarsene

26 marzo 2021 Link

Il rapporto di cambio Usd-Btc a che serve? 

A riportare “dentro” il potenziale della trascendenza. Attraverso un “rapporto”, è possibile arrivare anche al reset di una delle due polarità che, se invece continuano a contendersi la “bandierina”, allora si rimarrà per sempre nel “conflitto” che obbliga a rimanere nello status quo, in quanto “garante” perlomeno di non ritornare nelle caverne. 

È paura, allora che blocca tutto. E ricatto. E gerarchia. E, dunque, cosa (chi)? Se non ti rendi nemmeno conto di essere nell’Anti-Sistema? Bè… come minimo minimo, “è già successo” che sei messo nell’angolo, alle corde. Sei suonato come una campana, credendo che sia unamalattia”. In questo modo cedi alla “vecchiaia” ed alfine muori, desolatamente-isolatamente. 

 




Detronizzare il dollaro come valuta internazionale di riserva per ora è impensabile. Ma è certo possibile svincolarsene (uhm: già). 

Dicesi trascendenza o Oltre Orizzonte (“Fare…”). 

SPS (Io) indica questo stato potenziale dell’individuo: te lo ricorda e ti ricorda in quanto tale. Ed è molto “bello”. 

Anche se struggente. 

Chi ha provato a detronizzare il dollaro Usa, ci ha sempre rimesso le cuoia, nell’Anti-Sistema. Perché “serve”. I vari Saddam e Gheddafi, lo testimoniano a pieno, avendo fatto leva (perno) sulla capacità dello Stato di “produrre petrolio”. Risultato? Sono già morti e sepolti. 

Non si fanno sconti, a niente e a nessuno. 

Perché c’è chi può muovere anche le montagne, in gerarchia. Mentre la rimanenza è costantemente e normalmente “a Massa”. E che dire dei “dittatori”, che la storia (deviata) ricorda attraverso la rivelazione “di fatto”? Mussolini e l’autarchia, ad esempio. Non si può dire nulla, perché la legge pone una sorta di divieto “democratico”.

L'apologia del fascismo, nell'ordinamento giuridico italiano, è un reato previsto dall'art. 4 della legge Scelba attuativa della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione…

Link

Qualcosa che, per carità, nasce in maniera comprensibile, ma che nel durante è altro, sostanzialmente. L’ennesima ri-prova che sei uno schiavo di non si sa chi né perché e dunque è solo complottismo. 

Con il “proibizionismo” che cosa successe negli Usa degli anni che furono? Il traffico di alcolici e tabacco aumentò vertiginosamente, ma clandestinamente. Il che arricchì un po’ tutti, sempre a discapito di chi fuma(va) e beve(va) (l’ultima ruota del carro che spine tutto però). 

Dunque, vietare qualcosa… da sempre, ha significato esaltare, evidenziare, raccogliere l’attenzione, provocare qualcosa, etc. Stanne certo: 

il “movimento” è saldamente nelle mani “esperte”. 

Laddove non sei assolutamente tu, perché sei “tu” nell’Anti-Sistema.

 


Covid, Johnson e il segreto dellegrandi corporations”…

Per il primo ministro inglese, Boris Johnson, il segreto del “successo” della campagna vaccinale anti-Covid portata avanti dal suo Governo risiederebbe nel “capitalismo” e ... e nel senso di “avidità” intrinseco in questo sistema

Il merito sarebbe infatti delle “grandi corporations” che sono motivate dalla volontà di assicurare “buoni profitti ai loro azionisti”. La battaglia al Coronavirus starebbe quindi per essere vinta grazie a “Big Pharma”, cioè le multinazionali farmaceutiche che hanno prodotto i vaccini in fase di distribuzione. Che l’ex sindaco di Londra si esprima in questo modo non è una sorpresa. Johnson ha di fatto dedicato la sua intera esistenza alla difesa dei grandi interessi del suo Paese e per questo è stato ricompensato in modi infinitamente superiori ai suoi meriti, sia dal punto vista economico sia da quello della carriera politica. Nel caso della pandemia in corso e del vaccino, però, le parole pronunciate durante un incontro a porte chiuse con un gruppo di parlamentari conservatori toccano un nervo scopertissimo e non possono essere semplicemente liquidate come una gaffe innocua

L’uscita di Johnson riassume infatti l’attitudine al limite del criminale della classe dirigente di quasi tutto il mondo, impegnata da oltre un anno a difendere il “capitalismo” e coloro che “avidamente” ne beneficiano piuttosto che la vita e la salute di miliardi di persone. 

Al contrario di quello che pensa Johnson, la tragedia sanitaria in atto ha aperto gli occhi a moltissimi sull’incapacità del capitalismo di far fronte a emergenze di vasta portata che richiederebbero la mobilitazione di tutte le risorse pubbliche per un fine che non sia la salvaguardia del profitto. È precisamente la natura irrazionale del capitalismo, oltretutto in una fase di crisi avanzata già prima dell’esplosione della pandemia, che ha determinato il fallimento nel prevenire centinaia di migliaia di decessi e, anzi, ha favorito e continua a favorire la diffusione dei contagi. 

Basta ripercorrere brevemente le principali tappe della pandemia per rendersi conto di come “capitalismo” e “avidità” abbiano prolungato la crisi e causato devastazione economica e sociale praticamente ovunque...

All’inizio della pandemia, così, i Governi occidentali si erano rifiutati di implementare misure tempestive per il contenimento del virus, in modo da evitare danni eccessivi alle attività economiche… Esitazioni e ritardi nel prendere azioni efficaci erano dovuti a un’altra caratteristica intrinseca del capitalismo, la rivalità tra singoli Stati e singole economie nazionali, che ha spinto molti Governi a non chiudere per primi per non concedere vantaggi ai propri concorrenti. Inoltre, quando molte attività economiche sono state finalmente chiuse, la polarizzazione delle ricchezze e la carenza di risorse pubbliche, omaggio dell’ultra-liberismo capitalista, hanno permesso tutt’al più di destinare aiuti inadeguati a lavoratori e piccole imprese

26 marzo 2021 Link

L’unica “responsabilità” delle multinazionali (e in generale di tutta l’industria, non importa a quale livello né settore né trasformismo) è verso l’azionariato: chi, dunque

Se tu possiedi diecimila azioni “tal de’ tali” sei forse tu… l’azionista di riferimento? Ecco a cosa è servita la partecipazione pubblica: ad illuderti di farne p-arte, sostanzialmente. 

Solo i rischi si condividono...

È una gerarchia: che te credi. 

Guarda “indietro” per farti un’idea assolutamente precisa:

quando c’era il Re, c’era forse democrazia? 

C’era forse autentica libertà e giustizia? Figurati. Alla sua corte sopravvivevano ruffiani e… bè, te lo puoi immaginare. No? E al di fuori c’era l’essere “a Massa” = a tal mercé. 

Certo: fu da “fuori” che venne la borghesia arricchita commercialmente e che sembrò spodestare ogni Re, che accettò di far entrare più che a corte, gli “illuminati” dell’Illuminismo. 

E che “perché di moda (strategia)” consentì loro di entrare nelle proprie grazie, giungendo a divenire suoi consulenti particolari. Il travaso di potere, che ne seguì, diede il “La” ai fenomeni rivoluzionari popolari = tutto ciò che servì per detronizzare i Re, a favore dell’avvento della Rivoluzione Industriale de noantri. Dunque, il travaso fu completo, tanto da farti credere che non esista più alcun Re (di antica data). 

Ecco la Re-velazione

Il “Re” non si è mai mosso da dove si trova = qua, nell’Anti-Sistema, con “te”. Senza Re, non c’è gerarchia che tenga. Semmai, lo può sembrare. Non a caso si parla di decentralizzazione, con la Blockchain. Ma, renditi conto sostanzialmente: 

a che cosa e a chi “serve” tutto questo? 

C’è veramente un dibatto aperto nei confronti di tutto quello che credi essere la quotidianità? Hai davvero “spazio” per decidere sostanzialmente? I Media riportano “cose”, a cui fai comunque riferimento. Ergo, anche se non te ne importa niente, comunquesai che…” e allora ti “muovi di conseguenza”.

Ciò, mina il tuo modus originale, perché qualsiasi “cosa” di cui senti parlare, ti ha, spostandoti dal tuo centro portante, alla “tua” periferia: 

ecco la decentralizzazione che cos’è e a chi ammonta.


In Giappone si insegna la finanza con lapupù”…

Mi ha incuriosito un articolo del Financial Times dal seguente intrigante titolo: “Il Giappone usa uno humour da toilette per aiutare i bambini a capire il valore dei soldi”… 

I giapponesi si cimentano nell’insegnare ai bambini il valore e l’uso del danaro usando un carattere da manga scurrile lo “Unko Sensei” (dove Unko sta per feci e Sensei per maestro)…

La Jfsa, il regolatore della finanza, ha ritenuto che i ragazzi non fossero sufficientemente educati sul valore e funzione del danaro… 

Per fare proseliti, cioè educare, la Jfsa ha scelto la popolarità di “Unko Doriru” (Unko è pupù e Doriro è esercizio-test) che è il personaggio di una serie di libri fumetto che servono per scopi educativi, avendo come soggetto prodotto di defecazione

Alle nostre latitudini potrebbe sembrare alquanto scurrile questa scelta, ricordiamo però che anche noi non siamo esenti da commenti perlomeno ironici. Il MoMA di New York, il Museo 900 di Milano, il Pompidou a Parigi e il Tate di Londra hanno in mostra l’opera di Piero Manzoni, ovvero la “merda d’artista”… che nelle aste ha avuto quotazioni per milionari…..

Vittorio Volpi 25 marzo 2021 Link

Viene spontanea un’esclamazione: “neanche i primati sono così deficienti...”. Ci credo

ci defecano su un mucchio di soldi. Altro che.

I giapponesi si cimentano nell’insegnare ai bambini il valore e l’uso del danaro (infatti, è meglio “prenderli sempre più da piccoli…” con l’ausilio dei genitori, che sono “responsabili”).

La Jfsa, il regolatore della finanza, ha ritenuto che i ragazzi non fossero sufficientemente educati sul valore e funzione del danaro (ovvio: è una strategia l’ammettere tale status, di modo che si vada a premere sull’acceleratore della “educazione”).

Per fare proseliti, cioè educare (serve altro?).

Basta così. 

Il “puzzo” è troppo intenso. Urge un po’ di aria pulita. Aprire le “finestre” se non ogni “porta”. Lasciarsi andare all’aperto. Areare. Rinfrescare. Rinvigorire. 

Quando il valore diventa “valore”, certe cose le capiscono solo i “saggi nativi”, poiché si rifiutano di pro-cedere. Risultato

“Avanti Canalis…”. 


È la “montagna” che va da loro, decretandone l’estinzione, almeno sino a quando sarà l’Anti-Sistema ad auto imperare, anche se non esiste (ma c’è). Sì: perché più che di estinzione si tratta di atrofizzazione; qualcosa che nel potenziale contemporaneo, rimane sempre. 

“Fai…”. 

Lo sai? Sei sempre in “tempo”. 

“Fanne…” a meno, dell’Anti-Sistema (essendo “solo” la manifestazione di questa versione, in auge, della realtà).

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-379
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.