venerdì 19 marzo 2021

Complimenti per l’ottimo acquisto.



E grazie…”.

Giovanni – Tre uomini e una gamba

Putin è un assassino…”.

Joe Biden

Yahoo Notizie 17 marzo 2021 Link

Curiosa l’assonanza che si f-orma riunendo i cognomi di due recenti Presidenti Usa:

(Obama + Biden) “ricorda” (Osama + Bin-Laden). Sembra un “rebus”: quello della Settimana Enigmistica, per intenderci. Chissà; forse succede quando si hanno delle connessioni “sottili” che non si vuole vengano fuori, all’evidenza, però… qualcosa comunque lo fa “sentire (intuire)”. 

L’universo non è, forse, “misterioso”.

Come i libri di Salgari, relativi al mondo più o meno malese. Salgari che dal proprio ufficio ha immaginato tutto, non andando molto lontano dall’essenza, che è ovunque perché identica nella sostanza. Come il fratello di Sherlock, che risolveva “casi” dal proprio ufficio, poiché troppo “pigro” per… 

Il mondo o, meglio, la storia, è un luogo comune denso di “assassinii”

Se, dunque, tante persone sono state “terminate”, un motivo fondamentale dovrà pur esserci. Oppure intendi auto delimitarti all’interno della giurisdizione “divina (provvidenza)”, lasciando che tutto vada a corrispondere al “fato”? 

 

 

Eppure hai smesso di credere alle favole (anche se contengono anch’esse verità, sì, ma sostanziale; il che fa tutta la differenza, non visto che tu sei “tu” – provvidenzialmente – nell’Anti-Sistema). Dunque

hai a che fare con Putin “l’assassino” e con Biden = l’eroe, il giusto, il gran figone di corte?

 


Fa sempre più paura, la nuova America di Biden.

Dietro al malcelato perbenismo, infatti, si nascondono esternazioni che non fanno presagire nulla di buono, come il risorgere della Guerra Fredda...

18 marzo 2021 Link

In-somma, vuoi vedere che “ora”… era meglio quando c’era lui

Donald Trump; il Presidente viziato.

L’America di Biden rende esplosivo anche il fronte della Corea del Nord

La situazione viene resa ancora più tesa dal fatto che, come confermato dalla portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, Joe Biden avrebbe provato a telefonare a Kim, non ottenendo, però, nessuna risposta

18 marzo 2021 Link

Si vede che non era in casa

No? 

Avrà un sacco di cose da fare, da seguire, da sbrigare, etc. In fondo, lui è il Presidente di tutti e ha sempre “lavori in corso” da portare a termine attraverso la consueta verve a stelle e strisce (pardon: si parla di Kim; sì, ma... quale Kim? Si chiamano tutti così... Nella sostanza, è uguale; il discorso è sempre quello: gerarchia).

Adesso, seriamente, ti sembrano queste delle notizie degne di essere chiamate tali? Sembra l'asilo mariuccia...

Per questo motivo utilizzi il “tuo” cervello al cinque per cento (che corrisponde al cento per cento, ma, utilizzandolo “male”): 

tanto pernota bene cosa succede anche al “tuo” Pc, dopo qualche giorno, settimana che lo hai portato a casa. Ecco. Vedi? La stessa cosa che “è già successa” anche a te o, meglio a te che ora sei “te”).

 




Secondo la politica nordcoreana, l’amministrazione Biden starebbe “diffondendo l’odore della polvere da sparo al di là dell’oceano”, come riportato dall’agenzia di stato Kcna. La sorella di Kim si riferisce, infatti, alle esercitazioni militari congiunte di Usa e Corea del Sud cominciate la settimana scorsa…

18 marzo 2021 Link

L'odore di polvere da sparo

sparso per quartieri mentre una banda

accompagna le reliquie della santa

impulsi religiosi dell'Occidente, accidente…”.

Odore di polvere da sparo – Franco Battiato

 




La propaganda ha la memoria corta; gli Usa (come qualsiasi altro Paese) poggiano su un cimitero incenerito di assassinii. Dunque, anche gli Usa sono pieni di assassini. Altrimenti, come sarebbero morte tutte le persone morte ammazzate

Vero? 

Chi si salva in una simile non-situazione? Nessuno. Non a caso, “già ai tempi che furono” l’unica persona degna di salvezza, sull’intera Terra, era Noè (e relativa “famiglia”) + una coppia di animali per ogni specie + evidentemente, ogni tipo di vegetale fondamentale per la terra ri-formazione post diluvio universale. 

 


Non solo; nella Bibbia si recita a memoria la “fine” di Sodoma e Gomorra, ad opera degli Angeli di Dio (terribilmente incazzati e, a quanto pare, armati sino ai denti con la potenza più che sufficiente per adempiere al proprio dovere, ch’è diventato “destino” altrui). 

Gli individui terreni sono sempre stati “così”.  

Perché

Sin dall’Eden, la prima coppia era, come si può dire, birichina: non ascoltava la “voce del padrone”. Sentiva ben altro. Il Dottor Ford, di Westworld, avrebbe potuto parlare di “rêverie”? Può darsi. Ma tutto questo è stato scambiato per “libero arbitrio”, anche se in primis trattasi di essere in gerarchia, dal momento in cui non esiste ma c’è… “creazione (generazione in gerarchia)”. 

 


Vaccino AstraZeneca, via libera Ema: “è sicuro e efficace…”…

Adnkronos 18 marzo 2021 Link

Avevi dubbi?

Che cosa potevano “decidere” se non questa fix: del resto, è sempre una questione difiducia”. È per questo motivo che il “voto di fiducia”, in politica, è anonimo? Sarà per la privacy. No? Se godi di tale diritto, non lo puoi buttare via. Infatti, c’è sempre perlomeno un garante che protegge i tuoi dati, da chi se ne vuole impossessare. Per questo, anche la blockchain mantiene anonime le transazioni. Per questo, chi vince alla Lotteria ha il diritto di rimanere nell’ombra (così, può anche non vincere mai realmente nessuno e… “sai che risparmio” per chi ha organizzato la riffa). 

Per questo, quando navighi in Rete devi accettare che ogni “sito” possa farti di tutto e di più, ma sei sempre “libero” di dire di no e, allora, non puoi avvalerti della tal prestazione. Ottimo: il consueto ricatto sostanziale, rivelato “di fatto”. 

Sei nell’Anti-Sistema: ricordi? 

Buongiorno… 

E per la serie “si stava meglio quando si stava peggio”: la Russia ha così richiamato il suo ambasciatore negli Usa per consultazioni, sostenendo apertamente di rimpiangere la precedente amministrazione Trump che tra l’oriente e l’occidente, anziché ostilità, intesseva ponti…

18 marzo 2021 Link

Sì: pontie muri (chiedere ai migranti messicani e non solo, per, maggiori informazioni).

 


L’Ue propone unpassaporto vaccinale”, ecco come funzionerebbe

Si chiama “digital green pass” e permetterebbe ai cittadini della Ue di viaggiare in sicurezza dentro e fuori l’Unione senza quarantena…

18 marzo 2021 Link

Attenzione al “digital green pass”. 

Non il “passaporto vaccinale”. Ci mancherebbe. Quando mai nell’Anti-Sistema si dichiara pubblicamente di fare discriminazione. In lingua “straniera”, poi, fa ancora più effetto ed allontana dall’auto decodifica sostanziale, che esegui ancora nell’italico idioma (nella “tua” testa).  

Occhio non vede, cuor non “sente”… da cui sia la miopia (se non la cecità) che la sordità (più o meno totale). 

Ok: fra non molto aggiungerai anche questo “documento”, ovvio, digitale alla collezione. Però, puoi dormire sonni tranquilli perché c’è chi vigila sempre su di “te”:

ma il Garante storce il naso e “richiama all’ordine il rispetto e la protezione dei dati personali…”. In assenza di tale eventuale base giuridica normativa… l’utilizzo in qualsiasi forma, da parte di soggetti pubblici e di soggetti privati fornitori di servizi destinati al pubblico, di App e pass destinati a distinguere i cittadini vaccinati dai cittadini non vaccinati è da considerarsi illegittimo. E la questione sarà oggetto di una prossima segnalazione al Parlamento…

18 marzo 2021 Link

Allora, con una legge sistemano tutto. 

Et voilà...

Certo: sei in una botte di ferro, nell’Anti-Sistema. Laddove non esiste ma c’è la perfezione di non lasciare nulla al “caso”. Infatti, la “tua” tutela te l’hanno dimostrata ancora una volta, proprio ieri (18 marzo 2021)…

Vaccino AstraZeneca, via libera Ema: “è sicuro e efficace…”…

Adnkronos 18 marzo 2021 Link

Dopo accurati controlli, durati ben “tre o quattro giorni”, gli esperti non hanno alcun dubbio.  

Che aspetti? Corri. No?

Illegale e inutile…”. Lagarde ribadisce, il debito non si cancella

HuffPost Italia Carlo Renda 18 marzo 2021 Link

Hai diritti e “diritti”, però. 

Infatti, i “limiti” sono nella Costituzione. Però, Trump ha eretto muri al confine: confine che è tra due Stati, di cui uno ha facoltà di decidere mentre all’altro non rimane che scegliere fra… (nell’amaro “destino”). 

Il “debito” è cresciuto poiché largamente pre-visto; dunque, così com’è una “creazione (invenzione, artificio)” il denaro, di conseguenza anche il debito esiste ma non c’è

Perché, allora, anche quando il giogo è diventato troppo “lungo” per essere considerato ancora “bello”, non lo si riesce più a fermare? 

Perché ti è impedito. 


Da chi? Da cosa: leggi e leggine che rivelano piuttosto che fare “luce”. 

E la “legge” chi l’ha montata, raccontata, diffusa e viralmente appioppata all’essere anzitempo “a Massa”? Questo non è dato sapersi, se non nell’accezione da “enciclopedia”. Qualcosa che narra come storia (deviata), al pubblico “volgare” a cui non interessa ricordare ma “sapere”. 

Qualcosa che va bene per andare dallo Zio Gerry, sperando di vincere il “milione”, come ogni Signor Bonaventura de noantri

Ora, vedi un po’ in quale classificazione Anti-Sistemica “cade” l’ambito del cosiddetto “virus-vaccino”:

economia (business). 

Ma… ti pare? Il 18 marzo è stato “dedicato” alla memoria dei “caduti da virus”.  

Che bella cosa. Vero?

18 marzo Giornata nazionale delle vittime del Covid

HuffPost Italia Giacomo Galanti 17 marzo 2021 Link

Eppure, il 18 marzo 1871 succedeva che:

la Comune di Parigi è la forma di organizzazione autogestionaria, di stampo socialista libertario, che assunse la città di Parigi dal 18 marzo al 28 maggio 1871. È considerata la prima grande esperienza di autogoverno della storia contemporanea…

Link

A parte la definizione da “enciclopedia libera”, tale esperienza si concluse nel sangue, proponendo l’ennesima strage:

l'esercito comandato da Mac-Mahon pose fine all'esperienza della Comune entrando a Parigi il 21 maggio e massacrando in una settimana almeno 20.000 parigini compromessi con la rivolta (la cosiddetta semaine sanglante, settimana sanguinosa). Seguirono decine di migliaia di condanne e di deportazioni, mentre migliaia di parigini fuggirono all'estero…

Link

Hai presente quante vie sono state “intitolate” a Mac-Mahon? 

Marie Edmé Patrice Maurice Mac Mahon...  duca di Magenta e maresciallo di Francia (Sully, 13 luglio 1808 – Montcresson, 16 ottobre 1893), è stato un generale e politico francese. Figura tra le più rilevanti del Risorgimento italiano...

Link

Bah

Tutto questo per... “cosa”? Per farti arrivare sino adora”. 

Wow: non era meglio, allora, morire da piccoli? 

Su cosa af-fondi, nell’Anti-Sistema? Ci sono immagini da “300” che sono molto indicative: muri di cadaveri ammassati e destinati a diventare “cenere” = terra da calpestare e nuovamente sfruttare. 

Dunque, ogni strage, ogni assassinio, ogni genocidio, ogni ingiustizia sostanziale, etc. sono servite per dipingere questo “momento” che dura da… quando? 

Da una infinità, tanto non ricordi nulla

Ergo: sei di più come in un fermo immagine, in una palude che ti ha, nonostante il potenziale contemporaneo di cui godi (sempre). 

E se avesse “vinto” l’esperienza della Comune? Sarebbe stato uguale, perché se si tratta solo di “cambiamento”, di conseguenza significa che la compresenza “ombra” eco-dominante ha già retro ingegnerizzato la “cosa”, facendosela andare comunque bene:

hai presente il “detto”… tutte le strade portano a… ? Ecco.

Ciò non toglie che la “preferenza” è stata quella di terminare quell’esperienza. I sottodomino godono di “carta bianca” all’interno dell’Anti-Sistema ed il loro piano industriale - a quanto (non) pare -  ha scelto in tal modus. Così, ti trovi magari a pensare illusoriamentechissà se passava quel modo di vivere…”. 

Che cosa sarebbe successo? 

Se sei sempre “dentro” al macro contenitore, che non esiste ma c’ènon te ne rendi nemmeno conto, sostanzialmente. Motivo per cui hai sempre l’impressione che ci sia la storia che insegna qualcosa, ma… la “storia” narra dell’auto deviazione standard che ti ha, essendo la trama ch’è intessuta senza chiederti nulla, perché l’ignori. 

Risultato? 

La “pandemia” è una cosa seria, perché riguarda tutti e la salute di tutti. Vero? Eppure, rientra sempre nello stampo del business = Anti-Sistema e, non, come dovrebbe essere (che rimane solo ed esclusivamente, utopia o muro). Allora, nonsololeggi il prossimo “articolo” riportato interamente, poiché troppo significativo per essere solamente citato. La “normalità” è il business più grande, mentre l’eccezione “virale” conferma solo la regola (Anti-Sistemica).

 


Big Pharma, i vaccini sono un affare, i farmaci salvavita ancora di più.

Gli utili di Pfizer, Moderna & Co. quest'anno a 55 miliardi di dollari. Ma il cuore del business è quello tradizionale.

Quanto è grande e conveniente l’affare dei vaccini anti Covid per le Big Pharma? Prima ancora: è davvero un affare se si considera l’intero mercato farmaceutico che tiene dentro produzioni molto remunerative come quella dei farmaci antitumorali? L’incrocio dei dati macroeconomici delle case farmaceutiche che oggi hanno in mano il grosso della produzione e della commercializzazione dei vaccini contro il coronavirus (Pfizer-BioNTech, AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson) tira fuori un numero. Quello dei ricavi. Quest’anno saranno pari a circa 55 miliardi di dollari. Una cifra importante. Per J&J, ad esempio, significherà passare in un anno da 14,5 a 22,2 miliardi di dollari di utili, cioè 7,7 miliardi in più. Ma è scendendo dentro l’analisi di questo dati che emergono altri elementi. Dicono anche un’altra cosa e che l’affare è sì consistente, ma non tale da fare cambiare idea a quelle Big Pharma, come Novartis, che si sono sfilate dai vaccini qualche anno fa.

Gli utili delle Big Pharma.

I profitti si ricavano incrociando più elementi macroeconomici dei piani delle Big Pharma, a iniziare dal prezzo delle fiale e dal numero delle dosi che hanno deciso di mettere in commercio. Secondo una stima elaborata dal Sole 24 ore su dati di S&P Market Intelligence, oltre a +7,7 miliardi di dollari Johnson&Johnson, dentro la torta degli utili ci sono anche i 5,3 miliardi di dollari in più che andranno a Pfizer, che passerà da 9,6 miliardi di profitti del 2020 a 14,9 miliardi di dollari quest’anno. E poi ancora quelli di AstraZeneca (+1,5 miliardi di dollari, da 3,1 miliardi di dollari a 4,7 miliardi di dollari). BioNTech, che collabora con Pfizer, passerà addirittura dal segno meno al segno più: da -465 milioni a un utile di 4,5 miliardi. Così come Moderna, che da -747 milioni vedrà un utile 2021 a 8,9 miliardi. Il totale fa circa 55 miliardi di dollari. Con le piccole e quasi sconosciute BioNTech e Moderna che faranno un evidente balzo in avanti rispetto alla stagione pre Covid.

È davvero un business?

Nell’analisi di quello che si muove dietro questi numeri, Huffpost ha scelto di farsi accompagnare dal professore universitario in Economia sanitaria Fabrizio Gianfrate, tra i massimi esperti in Italia di farmacoeconomia. Partiamo dalla domanda base: produrre vaccini anti Covid è un business irrinunciabile per le Big Pharma? “Si e no. Da una parte è conveniente perché ci vaccineremo tutti, in ogni angolo del mondo, e ripetutamente dato che non è ancora chiara la copertura del vaccino. Probabilmente dovremo vaccinarci una volta all’anno come si fa contro l’influenza. I consumi saranno ripetuti e quindi il business ha una sua redditività forte”. Ma i vaccini hanno anche un costo. E qui subentrano i fattori che controbilanciano il senso dell’affare. “Sui vaccini - spiega ancora Gianfrate - non si fanno profitti elevatissimi perché i vaccini costano, non è come produrre un farmaco normale. Ci sono i costi legati alla produzione e i costi legati ai rischi del vaccino in sé, cioè all’estrema labilità delle materie prime”. La bilancia pende più dalla parte della convenienza? “Sì, perché se anche la redditività è limitata, le quantità di dosi necessarie sul mercato fanno comunque la differenza”. Insomma, se vendere vaccini in sé non è un business così irrinunciabile (il vaccino Pfizer costa in media 16 euro, quello di AstraZeneca 2,80 euro), il fatto che ci sia bisogno di miliardi di dosi nel mondo spinge le Big Pharma a insistere su questo mercato. Ad alimentare questa spinta c’è cioè la necessità sociale di coprire l’urgenza sanitaria. Lo spiega sempre Gianfrate: “Le quantità suppliscono alla profittabilità della singola unità di vaccino, che per altri farmaci è invece maggiore”.

Il posizionamento delle Big Pharma.

Tre approcci differenti. C’è chi, come Pfizer e AstraZeneca, ha precorso i tempi: ha deciso cioè di esserci da subito. Poi c’è chi è rimasto alla finestra, ma non fuori. Un esempio è GlaxoSmithKline, che produrrà sì il vaccino anti Covid insieme a CureVac, ma non subito. In questo caso la logica di business punta sul fatto che il vaccino è ripetibile, sarà cioè prodotto ancora e quindi l’ingresso del mercato potrà comunque avvenire in un secondo momento. Infine c’è chi ha deciso di tenersi fuori dalla produzione autonoma. Come Novartis, che nel 2015 ha detto stop ai vaccini, vendendo la sua divisione a Glaxo e comprando, da Glaxo stessa, la divisione oncologica. Il suo business è rimasto ancorato ai farmaci antitumorali.

Covid rischia di lasciare indietro business redditizi?

Proprio la scelta di Novartis introduce un altro elemento. Qui il fenomeno ha più sfaccettature. Novartis non è tornata a produrre vaccini in modo autonomo perché - dice ancora Gianfrate - “le grandi aziende fanno fatica a cambiare strategia in tempi brevi” e perché altri business restano più redditizi. Dall’altra parte chi come Pfizer si è subito immessa nel nuovo mercato dei vaccini anti Covid l’ha fatto “con equilibrio, non riducendo in modo così rilevante gli investimenti nelle altre aree, quantomeno non in misura da rendere l’operazione Covid poco profittevole”.

Quale delle due strategie sarà la più premiata a livello di utili? Per rispondere a questo quesito il professore di Economia sanitaria illustra le prospettive del mercato dei vaccini anti Covid. “Ovviamente si andrà a plafonare. Tra due anni ci sarà una distribuzione precisa delle quote di mercato perché sapremo chi si è vaccinato, chi no, chi si vaccinerà nuovamente”. Due anni, insomma, per capire come sarà il mercato a regime. Pfizer dalla sua potrà contare su una strategia che punta allo sviluppo della piattaforma, quindi non il singolo vaccino, ma anche vaccini per le eventuali nuove varianti del coronavirus e in generale vaccini che rientrano nella stessa categoria a cui appartiene lo stesso coronavirus. La competizione sul medio-lungo periodo sarà quindi sulla piattaforma.

La quota dei vaccini anti Covid nel mercato farmaceutico (molto più grande).

Gli utili in crescita delle Big Pharma, insieme a quelli delle aziende biotech che produrranno gli anticorpi monoclonali, spingono il giro d’affari a circa 257,9 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 185 miliardi di dollari di fine 2020. Ma il mercato farmaceutico è decisamente più ampio: tiene dentro circa 1.300 miliardi di dollari. “Quella dei vaccini contro il Covid - prosegue l’analisi di Gianfrate - è una quota crescente sì, ma ancora minimale rispetto all’intero business farmaceutico”. Le grandi aree degli affari legati alla farmaceutica restano quelle legate alle malattie che hanno il tasso di mortalità più alto: tumori, le malattie cardio-vascolari, quelle respiratorie e quelle croniche come il diabete. “Queste categorie hanno mantenuto un primato schiacciante: la loro quota di mercato sì è ridotta, anche perché molte prestazioni sono state rimandate per via del Covid, ma è una contrazione temporanea. Covid è invasivo perché ha riempito le nostre vite, ma la componente economica diretta sui farmaci, inclusi i vaccini, è minimale rispetto all’intera torta del business della farmaceutica”.

Oltre alle Big Pharma concentrate sulla produzione dei vaccini ci sono le aziende farmaceutiche che sono orientate a sviluppare le terapie. A produrre cioè farmaci di cura, non di prevenzione. Come Glaxo, che sta sviluppando gli anticorpi monoclonali. Ci sono cento farmaci in sviluppo per le terapie legate al Covid. Un business che corre parallelo a quello dei vaccini e che è in crescita. Un nuovo elemento in un mercato della farmaceutica che sta subendo un riequilibrio. Quanto sarà forte e duraturo lo diranno i prossimi anni. Ma il processo è già iniziato.

17 marzo 2021  Giuseppe Colombo HuffPost Italia  Link

Hanno bisogno di “te”. 

Per le loro opere. Per la loro stessa sopravvivenza. Per essi. E per il loro business. 

Di chi si tratta. Di tutti e nessuno: non esiste ma c’è, l’eco-dominante. Chiunque lo è, dal momento in cui è in “sé” = “è già successo”.

Ecco l’autentico “stampo” per il riflesso virale, che anche il Covid rappresenta e significa. Altro che 5G, ch’è casomai una “variante” che rinforza la circolazione dell’informazione ambientale ad auto caratteristica frattale espansa

Amen. 

Sei nell’Anti-Sistema? Non solo. Sei nell’ambiente che funziona, in primis.

Qualcosa che è diventato Anti-Sistema? 

No. Qualcosa che è sempre ambiente, che permette la generazione di qualsiasi tipo di scenario o realtà manifesta/cristallizzata: 

memoria, intenzione, verità (esperienza). 

Allora, la legge che s-copre la scienza che cos’è? È data dal (ed indica il) funzionamento ambientale, di fondo, sostanziale. Ecco la ragione fondamentale (che anche l’eco-dominante incarna a livello di continua a succedere, essendo punto di sospensione di auto riferimento globale “attuale”). 

L’ambiente è come di-mostra l’avvento dell’IA. 

Ricorda: “è già successo” e continua – solo – a succedere, a livello d’essenza = te ne devi accorgere e ricordare, auto decodificando l’informazione ambientale. 

Perché l’auto decodifica? 

Perché sei nell’Anti-Sistema, dove tu sei “tu” e quindi tutto è alla rovescia ma come se fosse “normale”: 

prova a far girare tutto di un angolo giro e “vedrai”. 


Poi, sarà come “prima” ma non sarà come prima. 

“Fai…”. 

Complimenti per l’ottimo acquisto. E grazie…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-374
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.