mercoledì 17 marzo 2021

Parole sante.


Charlie Smith è un poliziotto addetto alla sorveglianza della frontiera Usa-Messico per impedire l’ingresso clandestino negli Stati Uniti. La sua sorveglianza è subordinata in realtà alle esigenze dello sfruttamento di manodopera in nero da parte degli speculatori locali…

Frontiera

Solo un “film”, oppure… parole sante?

La seconda. Vero? 

Ecco che cosa racconta anche solo un “film”. Mentre “tu” lo guardi, pensando “che spettacolo, che effetti speciali, che bella storia, che attori bravi, etc.”, lo stesso svela arcani che anche i sassi sanno, ma che cosa ci vuoi fare… 

Chi “gira” i film, dunque, lo fa con quale intenzione? 

Spesso, solo per esigenze di botteghino; eppure… ogni film è verità (anche quando è di “immaginazione”). Non può che essere così, perché tutto è conseguente all’ispirazione

E da dove diamine es-trai “ispirazione”?

Dalla consolidata realtà manifesta. No? Ergo? Che cosa te ne “Fai…” anche solo di un “film”? 

“Tu”, niente. Ma… tu, invece, tanto (tutto). 

 

Solo che sei nell’Anti-Sistema, laddove tu sei “tu” e allora, amen

 


Finisce tutto così, a meno che hai un “ritorno di fiamma” ed in qualche modo ti rendi conto, sostanzialmente. Mai dire mai… si dice. Dunque, è sempre im-possibile. Basta crederci oppure lasciare che accada: sai, quello che si dice “divina provvidenza”, ossia riflesso frattale espanso ambientale + la tua auto decodifica sostanziale (dal relativo-assoluto atteggiamento).

Trasmissione. Ricezione. Codifica. Decodifica. Azione. Reazione. Alto e basso. Sopra e sotto. Vinco e guadagno. “Veritàè verità (anche quando mentono, sai che stanno mentendo, alias, è vero che ti mentono): 

un po’ quel famoso “pensa positivo” che col Covid sembra essere diventato meno resiliente. 

Allora, sii negativo. No? 

Ma non porterà sfiga? Bah: in-tanto sei nell’Anti-Sistema e prometti di rimanerci potenzialmente per sempre. 

 




Le “parole sante” sono oro colato, quando sono sostanziali e tu riesci a praticare (essere, fungere) la transcodifica, separando “verità (vettore)” da verità (sostanza). Ad esempio

Viola: “Non raggiungeremo l'immunità di gregge…”…

Yahoo Notizie 16 marzo 2021 Link

Notizia negativa, dunque?

 Non è detto…

Antonella Viola, immunologa dell'Università di Padova… è convinta:

“l'immunità di gregge non la raggiungeremo… Ma questo non è un problema

Non la raggiungeremo perché abbiamo dei vaccini con una efficacia bassa, quindi per poter ottenere con questi vaccini l'immunità di gregge dovremmo vaccinare oltre il 100% della popolazione, e non è possibile… Ma non è un problema questo: 

ci siamo tutti impuntati su questa immunità di gregge ma noi dobbiamo mettere in sicurezza le persone più fragili… Nel momento in cui i più fragili saranno messi in sicurezza, anche se il virus continuerà a circolare, anche se non saremo tutti vaccinati, anche se non saremo tutti protetti, non sarà un problema, perché sappiamo bene che nella maggior parte delle persone questo virus si supera tranquillamente. 

Solo in una piccola parte causa una malattia severa… Una volta che avremo vaccinato la larga parte della popolazione, soprattutto quella over 55, più tutti i pazienti fragili, noi davvero saremo fuori dal tunnel. Non sarà necessario pensare a una immunità di gregge che, proprio matematicamente, non è raggiungibile…”.

Yahoo Notizie 16 marzo 2021 Link

Una volta che avremo vaccinato la larga parte della popolazione, soprattutto quella over 55, più tutti i pazienti fragili, noi davvero saremo fuori dal tunnel… (non ti senti già meglio? Dunque, il problema del numero delle dosi vaccinali non sussiste, perché non bisogna vaccinare tutti. Così come non esiste che chi non è d’accordo con la vaccinazione, venga isolato, denigrato, ridotto a causa persa, senza alcuna responsabilità, giudicato come se fosse un appestato, a rischio di perdita del lavoro, etc.).  

No?

Perché non ti parlano tutti così? Allora viene spontaneo “pensar male”. Ovvero: 

perché vaccinare tutti? 

Perché... c’è maggior guadagno per chi produce e per chi ha tale “necessità”.

 



Non solo: ci sono anche questioni di amministrazione del divide et impera; i vari sottodomini che “se la tirano”, credendo di essere ciò che invero non sono (essendo anch’essi in gerarchia, anche se “incredibile”). Quindi, tutto viene manipolato. Ma prima deve passare attraverso la facciata di “credibilità”. Tipo…

La nuova amministrazione Biden non è rimasta a girarsi i pollici e si è mossa con molta celerità per contenere le iniziative cinesi. Ha messo in moto il meccanismoQuad” che ha già deliberato per distribuire un miliardo di dosi del vaccino Johnson & Johnson nel Sud Est asiatico entro il 2022… 

Ma che cos’è il Quad

È un raggruppamento, con gli Usa al centro, di Paesi che sono per il contenimento della Cina… Il Quad è nato nel 2004 per scopi umanitari in seguito alla catastrofe dei maremoti (tsunami) che si erano abbattuti sulle coste dei paesi dell’Oceano Indiano.

Diventa quindi il “Quadrilateral Security Dialogue” (Quad).

Nel 2017 Trump forma il “Quad 2.0” con due incontri annui per tutelare la prosperità e la stabilità regionale in nome dei valori democratici condivisi. Nel Summit 2020, oltre a Usa, India, Australia e Giappone, sono invitati Corea del Sud, Vietnam e Nuova Zelanda per la pandemia. Molti analisti di geopolitica vedono in un siffatto Quad le basi per un progetto di creazione di una “Nato Asiatica” in funzioni anti-Pechino…

16 marzo 2021 Vittorio Volpi Link

Il Quad è nato nel 2004 per scopi umanitari in seguito a (e, sempre in seguito o poi, che cosa è diventato? Uno strumento “politico” per…). 

Come si suol dire “tutto fa brodo”.



Se aspetti al varco il chip sottopelle e, ad esempio, ti sottoponi volontariamente al “vaccino”, c’è una sontuosa differenza di “dis-ordine pubblico”. Semplice ed efficace: Pic indolor… “Già fatto?”

Et voilà: il giogo è fatto.

 Il dado è tratto. Altro esempio? Eccolo…

No al referendum finanziario obbligatorio

Le modifiche creeranno numerose votazioni popolari, obbligando il fronte progressista ad investire risorse per ripetute campagne volte ad informare la cittadinanza prima di ogni voto: al contrario ogni volta il fronte conservatore del No partirà avvantaggiato nella campagna, senza nemmeno dover raccogliere una firma, potendo mettere in campo la sua artiglieria pubblicitaria, finanziata dai milionari locali, per confondere le idee alla popolazione e farla votare no. 

Anche dal profilo della democrazia partecipativa è certamente meglio privilegiare la via del referendum facoltativo, che consente di aprire un dibattito nella cittadinanza sugli investimenti e sulle spese realmente controversi: l’affastellarsi di votazioni popolari toglierebbe inoltre visibilità ai veri temi del dibattito democratico…

16 marzo 2021 Link

Questo… che cosa ti fa pensare a livello frattale espanso, sostanziale?

 


Forse, al suffragio universale, alle “rivoluzioni”, alla storia, alla “democrazia” stessa, a tutto ciò in cui c®edi ma è sempre da prendersi “tra virgolette” essendo un “di fatto” = la consueta ed in-sospettabile rivelazione, etc. etc. etc. 

I pilastri fondanti l’attuale f-orma di realtà manifesta, si basano sull’architettura Anti-Sistemica by eco-dominante. Ossia, l’attuale f-orma di realtà manifesta affonda in tale ragione fondamentale. E, bada bene: 

per “attuale” non s’intende qualcosa che cambia con le stagioni o con i periodi storici che studi “a memoria” ad ogni livello scolastico; di più, per attuale s’intendeora”, così come la “modernità” è sempre… moderna. 

No? 

Dunque, tale affondo risale a quando? Bah: ci sono lassi di vicissitudini che non riesci nemmeno a collocare nel “tempo”; ad esempio, le Cronache dell’Akasha (o le stesse “scritture” orientali) riportano a periodi Oltre Orizzonte.

 




Un po’ come recita l’incipit di Conan il Barbaro (che però è solo un “film”). Ma, parafrasando, “gallina vecchia fa buon brodo”. Infatti, dai fossili si ricava il “carburante” per la macchina sociale, in attesa di passare all’elettrico e compagnia cantante. Non solo; dai fossili puoi decodificare l’essere “già successo”. 

Trovi? 

Anche se l’autentico “fossile” è la compresenza eco-dominante e te stesso, che sei sul fondo di tale oceano nella versione, “te”. E… gli “asintomatici” sono già il… vaccino: sono il simbolo che il “virus” non è quello che sembra (dopo tutto il ritmo battente Anti-Sistemico), come ricorda la virologa Viola.

 


Ema, il nostro compito è mantenere la fiducia sui vaccini

Ansa 16 marzo 2021 Link

Se il “compito” è questo, allora… non ti diranno mai la verità, ma la “verità” (che se non sei sostanziale e non auto decodifichi come dovrebbe essere l’informazione, allora quella sarà per “te” la verità). 

Infatti

Prof di Biella morto dopo AstraZeneca. L'autopsia: “Fatto cardiaco improvviso, nessun nesso con vaccino…”.

I primi risultati degli accertamenti autoptici su Sandro Tognatti, il professore di clarinetto 57enne deceduto domenica. Un problema cardiaco improvviso: sembrerebbe questa la causa della morte di Sandro Tognatti, il professore di clarinetto 57enne deceduto domenica a diciassette ore dalla prima dose del vaccino AstraZeneca. 

Durante l’autopsia, secondo le prime informazioni, non sarebbe emerso nessun segno che permetta di collegare la morte alla vaccinazione.

16 marzo 2021 Ansa Link

Decedutoa diciassette ore dalla prima dose = fatto cardiaco improvviso...? Per carità; è vero che un meteorite ti può sfondare la casa ad ogni istante, però da quando sei al mondo quanti meteoriti hai visto e quanti hanno sfondato la casa? 

Va bè, ma così vale tutto.

Sono gli “esperti” a decidere. Anzi: una p-arte del mondo esperto. Il che significa, gerarchia. Il che com-porta, “verità”. Va da sé che sei “dentro” ad una tirannia mascherata d’altro. 

Ad esempio? 

Da “democrazia”. Nientepopodimeno… è logico. Il “problema” è che sei “a Massa”. Altro che. A proposito di “colpi di fulmine”: hai mai vinto “alla Lotteria”? No. Però a qualcuno tocca. Vero? 

Quindi, Tognatti è stato sfortunato? 

In un certo senso, sì. Ma sostanzialmente è come avere fatto un esperimento su una cavia umana, a norma di legge, per cause “superiori”. Ossia, volendo salvare la vita (tra cui anche quella di Tognatti), si è provveduto “accidentalmente” a toglierla a qualcuno. Ma, si sa, il rapporto rischio-beneficio è ampiamente positivo… 

Vallo a dire alla famiglia di Tognatti che, a ragion di logica, non potrà nemmeno avere un “risarcimento”, poiché non v’è alcun nesso causale tra la sua dipartita improvvisa e sfortunata e la dose vaccinale. 

Pensa un po’ quale accanimento ha avuto il “destino” con questo individuo e relativa famiglia. 

 


Alcuni di voi moriranno. Ma è un sacrificio che sono pronto a correre…”.

Lord Farquaad – Shrek

Astrazeneca, donna a Napoli in condizioni gravissime.

Una donna napoletana di 54 anni, Sonia Battaglia, è ricoverata in terapia intensiva nell'ospedale del Mare di Napoli. La notizia, diffusa dai familiari, è stata confermata da fonti sanitarie. La donna ha fatto il vaccino Astrazeneca la scorsa settimana, il lotto ABV5811, in via di sequestro in queste ore in tutta Italia. La donna, sottolineano i parenti, non aveva patologie pregresse e si trova in rianimazione in condizioni gravissime.

15 marzo 2021 Link

Toh: un altro “sfortunato”. 

Che disdetta. Ma di certo non ci sarà nessun “nesso causale”: puoi starne certo. Perché? Perché è impossibile. Ricordi?

Non lo possono ammettere, perché:

Ema, il nostro compito è mantenere la fiducia sui vaccini…

Con annessi e connessi, tra cui anche le… autopsie. 

Sarebbe “bello”, ad esempio, dare ampio spazio alla fantasia: prova e pensare al medico legale Fumagalli, in Rocco Schiavone o al Dottor Modo, ne' Il Commissario Ricciardi (o allo stesso e “mitico” Quincy) e, poi, chiediti cosa “verrebbe fuori” dalla loro esimia autopsia da “film”. 

Dubbi a tal proposito? 

“Fai…” bene ad averne. Ossia, stai certo che nell’Anti-Sistema ti dicono la “verità”, mentre nei “film”… la verità. 

 

Ritornando a questioni demoniache, che sembrano slegate ma c'entrano sempre, poichè ricche di... interesse...

L’emissione di denaro sembra opera della sola banca centrale, ma… quando chiedi un prestito, chi lo eroga sta “di fatto” creando denaro, ormai digitale. Non solo. Vale anche quando la direzione è contraria, ovvero, quando sei tu che porti il tuo denaro in Posta (ad esempio) e lo vuoi “investire” in Buoni postali. Che cosa succede? Succede che il “Buono” viene emesso da Cdp (e garantito dallo Stato). 

I tuoi soldi diventano questo Buono, che ti remunera per il “prestito” concesso. In che modo? 

Dandoti “due dita negli occhi”.

Come a dire: non vuoi prenderti rischi e allora accontentati di questa miseria. Però, il tuo denaro rimane nelle loro “mani” per anni, se non per decenni e come viene a sua volta investito non è dato sapere, poiché tali entità fanno continuamente operazioni di speculazione sul Mercato

Risultato

Dopo un paio di decenni, ti porti a casa il capitale (che nel durante si è inflazionato) più la “miseria che ti hanno riconosciuto”, meno la tassazione del 12,5 per cento e meno i “bolli” che, fai bene attenzione, corrispondono allo 0,20 per cento del capitale nominale (per ogni anno “investito”) del Buono. 

Ergo? 

Alla miseria non c’è mai fine. Coi Buoni Ordinari, quindi, hai avuto la “sicurezza” del capitale ma dopo vent’anni ti restituiscono giusto quello. Anche se dopo questo lasso di “tempo”, il tuo capitale varrà di meno (non visto che nell’Anti-Sistema c’è “inflazione”, ch’è un’altra invenzione che diventa l’ennesima “nuova” tassa). 

Mentre, l’ennesimo “asterisco” ti segnalerà che:

* il valore di rimborso netto indicato nella simulazione corrisponde alla somma dell’importo inserito e degli interessi previsti al netto della ritenuta fiscale sugli interessi. Non è considerata l’applicazione dell’imposta di bollo, da calcolare in base alla normativa vigente

Link

 


Quali sono le caratteristiche dell'imposta di bollo sui Buoni fruttiferi postali (Bfp) cartacei emessi dopo il 2009 e sui Buoni dematerializzati?

Su cosa si applica.

L’imposta è calcolata sul valore nominale di tutti i buoni (cartacei e dematerializzati) con la medesima intestazione, se il loro valore effettivo di rimborso, al netto degli oneri fiscali, supera complessivamente 5.000 euro.

Aliquota.

L’imposta viene applicata solo a partire dal 2012, nella misura proporzionale dello 0,10% per il 2012, dello 0,15% per il 2013, dello 0,20% dal 2014, con un minimo di 34,20 euro per gli anni 2012 e 2013 (e un massimo di 1.200,00 euro solo per il 2012).

Come si applica.

Al "31 dicembre" di ogni anno viene calcolato il valore di rimborso del patrimonio in Buoni. Se tale valore risulti superiore a 5.000 euro, l’imposta viene calcolata, per ciascun anno, sul valore nominale di ciascun Buono che risulti in essere ed è "accantonata". L’imposta è dovuta nella misura minima di 1 euro.

Quando si applica.

L’imposta di bollo è dovuta all’atto del rimborso del Buono...

Link

L’imposta di bollo è dovuta all’atto del rimborso del Buono… = solo alla “fine” ti decurteranno quanto dovuto. E magari solo in quel momento te ne renderai amaramente conto, dopo avere fatto dei calcoli che vengono disattesi, ma… si sa:

la legge non ammette ignoranza. 

Allora, chiediti, perché nel calcolatore automatico non si tiene subito in considerazione talepeso”? Perché nell’era dell’informazione, tale informazione te la devi andare a cercare nel mare magnum dell’informazione globale?

Perché “serve”. 

Perché sei nell’Anti-Sistema. Che altro c®edi?

 



Cosa è Cassa depositi e prestiti (Cdp)?

Cdp è l’emittente dei Buoni fruttiferi e dei Libretti di risparmio postali, garantiti dallo Stato. Questi prodotti sono distribuiti da Poste Italiane attraverso gli oltre 12 mila sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale. Cdp è l’Istituto Nazionale di Promozione, il cui obiettivo è lo sviluppo dell’economia italiana. In particolare, finanzia gli investimenti pubblici, sostiene la cooperazione internazionale ed è catalizzatore dello sviluppo delle infrastrutture del Paese. Inoltre, supporta le imprese italiane, favorendo l’innovazione e la crescita, promuovendo l’export e l’internazionalizzazione. Per ulteriori informazioni visita Cdp.it.

Link

Presto ch’è tardi…”. 

Non ti puoi fermare, perché altrimenti sei “perduto”. Sei nel Manifesto Futurista, dove la velocità ed il dinamismo sono “tutto”: anche “sana” competizione e concorrenza spietata. 

Allora, quale differenza con la vitad’altri tempi” che credi essere stata superata? La “giungla” o le “caverne” non distano più di qualche scelta (mentre puoi sempre decidere di “Farne…” cortesemente a meno). 

Alias: ci sei sempre “dentro”, altrimenti. 

E, sai come si dice. Vero? “Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate…”. Mentre puoi scordarti di “e quindi uscimmo a riveder le stelle…”. 

Westworld docet….  e non solo, dal momento in cui c’è anche SPS (Io). Sostanzial-mente: è l’atteggiamento tale per cui la mente ritorna al proprio “posto”, ovvero, come strumento del sé e non come auto identificazione di sé.

Ok?

La mente è sede dell’intelligenza, ch’è stata posta come base per il “merito”? Bella roba. L’Anti-Sistema ti arruola e di dà un lavoro, ben remunerato, se sei “intelligente”. Per questo il “male è sì tanto… banale”, come ti ricorda(va) Hanna Arendt.

E del “cuore”, della coscienza, dei valori, della morale, dell’etica, etc. che cosa n’è stato? Caspita: ma ci sono ancora tutti, all’interno dei vari regolamenti o “albi” professionali. 

Non manca niente, anche se è - e rimane - tutto “sulla carta”; così come esiste ma non c’è (sostanzialmente) la Costituzione ed ogni “valore” proposto. 

La storia (deviata) ti ha girato come un calzino, a trecentosessanta gradi (chissà quante volte): motivo per cui, se ogni volta compi una intera rotazione, ritornando sempre “a testa in su”, ecco che allora hai fatto il giro dell’orologio, sembrandoti ogni volta tutto uguale onormale”. 

E, in-vece, ogni giro è un giro di vite Anti-Sistemico. 

Ogni volta com-porta un aggiornamento del “programma”, attraverso ingegneria inversa: figurati se il giro fosse “a metà”; te ne accorgeresti subito. No? Allora, le “cose” devono essere fatte bene, alla perfezione (facendoti credere al contempo che non esiste in Terra, ma c’è). 

 


L’antica “stretta di mano” era la firma tra due individui “alla pari”, essendo chiunque dotato di potenziale contemporaneo. Mentre “oggi” firmi contratti che non ti mettono al sicuro da niente, poiché “la legge non ammette ignoranza” in qualcosa ch’è in gerarchia e allora può auto determinare il “destino” di ognuno, sempre contemporaneamente. 

E, di più, in maniera assolutamente in-sospettabile se continui ad essere come un “babbano”. 

Dai: non è grave se ti desti una volta per tutte

Altrimenti, la “gravità” sarà sempre tale da auto manutenerti schiacciato sul fondo dell’oceano che scambi per la “tua” realtà manifesta di ogni “santo giorno”. 

Con la parafrasi del “Demonio” che, guarda non caso, c’è ma non esiste per “te”. Ancora una volta:

“Fai…”. 

E se non sai cosa vuol dire… Meglio. Sì perché c’è solo da “sentire”. Nessuna spiegazione. Stop. Parole sante.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2021
Bollettino numero 10-372
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.