venerdì 15 febbraio 2019

Spade trasformate in aratri.



Il “mondo” va verso la virtualizzazione, verso la digitalizzazione, verso… dove/cosa (chi), quindi? 
È, forse, un caso che – ad esempio – il denaro (ch’è un’invenzione di parte = esiste ma non c’è) stia scomparendo dal livello più materiale? 
No, quando “al caso non è lasciat3 alcunché”. 
Allora, l’essere “mondo” non sta scomparendo e, per l3 verità, non sta mutando nulla a livello sostanziale, trattandosi di “tutt3 si trasforma”. 
Un giogo (d'aratro) che dimostra, a ben “sentire”, che sei in un vortice dal vertice immanifest3 (secondo strategia e non secondo “natura”). 
Ricorda:
(nel) “qua (così)”… nulla viene lasciat3 al caso, perché nulla succede per caso
A tal pro (e, persino, in tal pro), ti viene in aiuto la caratteristica ambientale di memoria frattale espansa, ovvero, ciò che – a sua volta – non butta via niente di ciò che 1- “è già success3” e dunque 2- continua a succedere. 
Essendo memoria, ricorda tutt3. È logic3. No?
Infatti, anche nell’essere società “modern3”, esistono processi che analogamente (ad immagine e somiglianza) registrano, conservano, memorizzano, immagazzinano, custodiscono, etc. informazione, che “è” – di fatto – proprio ciò che av-viene nell’AntiSistema, nonostante l’AntiSistema. 
Quindi, è quasi per – diciamo – “deformazione professionale” che, anche laddove non esiste; c’è… compresenza eco-dominante (che ha deciso intenzionalmente di non risultare a te, che sei già diventat3 “te”), nonostante tutt3 ciò… l’ambiente continua a funzionare, in quanto a memoria e, dunque, anche ogni sottoDomin3 sviluppa atteggiamenti che tendono, guarda non caso, a memorizzare tutt3 per… questioni di controllo, lavoro, pubblica sicurezza, etc. 
Se poni attenzione, anche in epoche “oscure” come, ad esempio, durante l3 calata del potere nazista in Europa, il medesim3 potere è not3 per essere estremamente precis3, puntual3, organizzat3, etc. proprio nel registrare ogni attività compiuta all’interno del proprio incedere. 
Se alcuni registri sono scomparsi, dopo l3 “liberazione”, è perché ciò faceva parte di un3 strategia altrui, oppure perché alcune tracce dovevano sparire, sulle ali dell’essere “paura”, che attanagliò coloro che sapevano ormai di essere con le spalle al muro. 
Insomma, la funzione di memoria esiste e c’è, essendo caratteristica infrastrutturale; tuttavia, l’operato di chi combatte, lavora, sopravvive, etc. è tale da poter anche interferire con tale forma automatic3 e “naturale” di… funzione, ma in che modo?
Raggirando-ti = divenendo tu, “tu”.
Rimane, dunque, qualcosa che è come un “marchio”, poiché… a prescindere da ciò che credi essere “progresso”... il concetto di “modernità” è sempre tale per chi sopra-vive all’interno del “proprio” tempo; 
dunque, se “ora” l’opera di memorizzazione viene eseguit3 a livello informatic3, digitale
al “tempo”, invece, tale funzione era eseguit3 “a mano”, oppure attraverso altr3 tipo di… ricordo/ricordare. 
Ad esempio, l’erigere statue, l’intagliare legno, lo scavare nella pietra, il costruire, etc. sono tutti modi per celebrare qualcosa (qualcun3), ovvero, per (far) ricordare. 
E… sempre non a caso, la forma piramidale è celebrat3 in tutt3 il mondo, per via causale, ossia:
avendo lasciato simboli edificat3, d’ogni fattezzama tutt3 ricalcanti il “marchio di fabbrica” AntiSistema.
Proprio come se… non esistesse ma ci fosse, un impero globale “già success3”, che dunque continua a sussistere, nonostante ogni “apparenza (anche materiale)”.
Tale caratteristica (di) “memoria”, quando te ne rendi conto, ti permette di ricordare in un modo del tutt3 Oltre Orizzonte, rispetto ad ogni sorta di norma, nomea, flusso storico, abitudine, conv3nzione, credo, speranza, etc.
Infatti, seguendo le “orme” dei dinosauri che, ti dicono, si sono estint3 (per via del grande “impatto”)… sin dove puoi giungere se (se) non nel luogo del ritrovamento dei resti fossili, ossia, di ciò che ambisci a rispolverare ma (ma) sempre in chiave “è già success3 (per cui è ormai defunt3)”; 
qualcosa che diventa lavoro, professione, etc. in luogo di, altresì, ricordare. 
Chi scopre un osso di dinosauro, si auto realizza perché diventa “famos3, ricc3, celebrat3”. Entra, cioè, “nei libri di storia”. Eppure, di ciò che significa quel “ritrovamento”, sparisce tutt3, persino l’ombra. 




Sì, perché… il modello di atteggiamento che impera (e divide) “qua (così)”, ti pressa affinché tutt3 continui a succedere sull’onda del “è già success3” che, proprio per ciò, deve rimanere assolutamente “inascoltat3”.
Eppure: non esiste; c’è (anche l’essere significato, ch’è memoria ambientale frattale espansa, ovvero, parte del funzionamento dell’ambiente). 
Al fine di renderti conto – sostanzialmente - di ciò che ogni Bollettino auto riporta, ti ci vorrebbe un3 mente “divers3”, altr3.
Ossia, non... più intelligenza, bensì, del codice (per l’atteggiamento) “formulare”. 
Così come, non a caso, un Pc che acquisti e porti a casa, dopo qualche “tempo”, s’impesta... dandoti l3 sensazione di non funzionare più, com’era all’inizio. 
All3 stess3 modo, anche l3 mente s’impesta (nel) “qua (così)” e pur continuando a funzionare al cento per cento, funziona però “male”:
funziona, tuttavia, perfettamente dal punto di sospensione di cosa “è” chi ne ha organizzat3 l’essere trama, poiché – ricorda sempre – nulla è lasciat3 al caso, perché ciò che succede continua a succedere causalmente, ossia, da “a monte” ad “a valle”.
Personalmente, provo grande senso di realizzazione nel “lasciare (condividere)” tale informativ3 (nel) “qua (così)”:
sono certo che ha valore aggiunto e che vale l3 pena di auto dedicarcisi attraverso tal “Fare…”. 
Qualcosa che, nell’AntiSistema, non viene compres3, poiché è venut3 come a “mancare” il senso, in chi sopravvive auto convint3 che si possa solamente sopravvivere “qua”.
Ergo:
avendo “già dimenticato”, non ricordi e quindi credi di “non capire”. 
Ma, in buon3 sostanza, non ricordi e quindi non sei attraverso l’esperienza singolare, che quando ti succede, allora sfido chiunque a farti cambiare idea o… grado di immaginazione; tanto meno a riuscire ad auto deviarti.
L’informazione SPS è come quel ritrovamento, d’antichità, che non sai bene come inquadrare ed utilizzare originalmente. È come, ad esempio, se un3 popolazione indigena trovasse un accendino, senza “benzina” dentro. 
Cioè, un3 tecnologia senza energia per l’alimentazione. 
Di che cosa se ne farebbe tale popolazione, sostanzialmente? Bè… potrebbe, se nelle mani di chi intende approfittarsene, divenire simbolo artificialmente ripropost3, al fine di… co-ordinare l’essere a Massa, da/per parte di chi, nel “tempo”, potrebbe pensare di “estinguersi” di modo che per “te” cost3i non esista seppure c’è
Strategia wireless, dunque. 
E… mente che alimenta tale forma di credo, auto indott3 in chi si ritrova – come in un3 partita a scacchi – in svantaggio, dopo aver “sbagliato” una mossa cruciale. 
Qualcosa (l’essere in vantaggio) che un3 volta che ce l’hai, difficilmente tendi a perderl3 se (se) l3 strategia e l’intenzione sono assolutamente perfett3. 
Qualcosa che, a cascata, si trasforma è dà luogo a… che cosa? All3 versione forma-mondo “qua (così)” che, tuttavia, nonostante tale non esistere; esserci… continua ad essere caratterizzat3 da segnale portante di memoria ambientale frattale espansa (verità sferica), essendo come… registro del funzionamento e per il funzionamento (di che cosa? Del “qua” o, se preferisci, del mondo Terra). 


Perché tendi a credere che esiste un3 sol3 versione del reale?
E perché, allora, deve per forza di cose auto coincidere con l3 versione “qua (così)” o AntiSistema? 
Perché non credi invece che possa essere l’equivalenza con l3 simbologia “Eden” a prosperare “qua”? 
Perchè “tendi a…”, piuttosto che… essere e dunque auto realizzarti per come (chi) già sei, essendo “già success3”. 
Non a caso, sei già “nat3”. No? 
Se sei manifest3, allora sei “già success3” e, dunque, continui a succedere. 
Però, c’è qualcosa (qualcun3) che non è proprio d’accordo con te, non auto coincidendo il proprio interesse col tu3. Ergo, ecco l’essere deviazione, interferenza, blocco, etc. che (nel) “qua (così)” si trasforma dandoti l’esatt3 impressione contrari3, ovvero:
democrazia, libero arbitrio, libertà, etc.

In tale forma di “credo”, non sei assolutamente liber3 di “Fare…” alcunché.
Semmai, puoi muoverti liberamente all’interno di un parco di scelte pre digerit3 e pre masticat3 da chi non esiste; c’è… che “così (qua)” preferisce per “te”, secondo copione AntiSistemico che prevede il sostanziale nulla di fatto auto preservante l’essere status quo, a discapito dell’essere a Massa.
Tutt3 è quindi “già success3”. Per cui, è per ciò che non s’inventa mai nulla di “nuovo”
Trattandosi, piuttosto, di un’etern3 riscoperta, alias, del ricordare anche se in forma parziale o adombrat3… andando a riflettere sempre ciò che “è già success3” a livello di ragione fondamentale eco-dominante, essendo tale versione dell3 forma mondo “qua”, assolutamente (in) gerarchia. 
E, tu m’insegni, vige l3 pratica del piano inclinato, laddove nulla proprio succede a/per caso, non potendo succedere casualmente poiché l’effetto “gravità” vige e tutela chi è 3l vertice di tale vortice che, chiami Sistema non riconoscendone la trama AntiSistemica.
Insomma, è come se fosse già success3 l3 strategia che ha permesso di “vincere l3 guerra” e, quindi… continua a succedere sulla scorta di tale avvenimento, che significa punto di sospensione (da cui dipende ormai tutt3). 
E sempre non a caso, infatti, anche nel/il mondo “superficiale” ha ri celebrat3 tale avvenimento, per mezzo di ogni guerra e di ogni puntuale “liberazione” che, quindi, ha significato... e, non, significa solamente ciò che ti viene riproposto in sede di... continua a succedere.
Dopo l’eseguit3 Shoah, ti dicono infatti di “non dimenticare”. 
Che cosa? Ciò che “è già success3” e che, se ometti di ricordare, continuerà per sempre ad avere il potenziale di… continuare a succedere sostanzialmente.
Il che significa = non esiste; c’è chi “è” che tale continuo auto av-venire, testimonia, celebra e dimostra.
Solo che tu sei già divenut3 “tu”, per cui… nisba:
ti continuano a dire “non dimenticare”, ma hai già dimenticato, anche se ti commuovi ad ogni celebrazione annuale, essendo come svuotat3 di significato sensibile. 
O, appunto, tutt3 si digitalizza, si virtualizza, tende come a “scomparire” dal piano materiale, al fine di continuare ad auto sussistere ed insistere seppure dal piano im-materiale. 
Alias:
ancora un3 volta
non esiste; c’è (tale è il fenomeno che per Doppio Specchio, continua ad auto riverberare “qua, così”).
JP Morgan Chase prima grande banca Usa a lanciare criptovaluta
Si chiama JPM Coin, è legata al dollaro statunitense e potrà essere usata dai grandi clienti istituzionali come veicolo per i pagamenti; i primi test saranno effettuati nei prossimi mesi.
La banca, che muove oltre 6.000 miliardi di dollari al giorno, in tutto il mondo, si prepara per il futuro:
il JPM Coin potrà essere usato per pagamenti internazionali in tempo reale dalle grandi società, che oggi usano i bonifici (che vengono accreditati in almeno un giorno), per le transazioni di titoli e per sostituire i dollari detenuti nelle filiali di JP Morgan di tutto il mondo.
A24/Pca Askanews 14 febbraio 2019 Link
L’essere banca si deve adeguare per… sopravvivere. 
Ci sta, essendo sottoDomin3.
Qualcosa che deve, allora, continuamente meritarsi sul campo, essendo tutt3 a rischio di “estinzione (oblio)”. Come ne’ Le cinque leggende ti viene detto e fatto capire che:
se per “te” Jack Frost non esiste
allora non c’è
seppure continua ad esserci, ma ad/in un livello auto depotenziat3
non incidente ma co-incidente “qua (così)”, con il potere giurisdizionale di chi – allora – deve esserci, seppure non esiste per l’essere a Massa o “te”.
Nell3 continua auto recitazione, infatti, c’è sempre “spazio” per chi è sostanzialmente continuamente “ri-evocat3”. 
Pena il ritornare a “non esserci”. 
Dunque, l’eco-dominante c’è, seppure non esiste (per “te”), così come l’essere dinosauro. 
Solo che, differentemente, l3 specie dei dinosauri non esiste più (per “te”) mentre l3 specie eco-dominante… non esiste; c’è.
Sul “fondo”, di base, sia l’essere dinosauro che l’essere eco-dominante pari son (non esistono ma ci sono).
Ma... l3 differenza sostanziale consta nel fatto che:
l3 compresenza eco-dominante, domina
mentre
l3 compresenza dinosauro, s’è estint3 (è dominat3).
È “lì”, in sede di potenziale contemporaneo, che tutt3 risiede. 
Mentre, è (nel) “qua (così)” che si scatenano l3 versioni di ciò che si discioglie da tale “iceberg (inesauribile, ossia, contenente ogni potenziale versione del mondo)”, poiché dall’arsenale viene scelt3 (sciolt3) ciò che fa più comodo, che è più utile, che “serve”, etc. all’essere che “è già success3”, ovvero, che si è guadagnat3 di essere punto di sospensione per ogni singolarità che, causalmente, si è ritrovat3 “a valle” o all’ombra di ciò.
Se ti rendi conto, tale vicenda è sostanzialmente riflessa dappertutt3 “qua (così)”. 
Tanto da sembrare, allora, “normale” e – invece – essendo soprattutt3 informazione (memoria) ambientale frattale espansa… o significato.
Fintech: Barbagallo, le banche si adeguino rapidamente o rischiano di non sopravvivere.
Lo sviluppo del Fintech impone alle banche tradizionali un rapido cambiamento di modello che eviti reti fisiche ridondanti e sappia cogliere le opportunità della tecnologia digitale.
Lo ha detto Carmelo Barbagallo, capo della vigilanza della Banca d’Italia, intervenendo a Napoli a un convegno sul tema del Fintech e sul ruolo della vigilanza.
Con il termine Fintech ci si riferisce a numerosi segmenti di attività (tra cui pagamenti e valute digitali, crowdfunding, prestiti peer to peer) oltre che a tecniche e strumenti eterogenei (tra gli altri, robot advisor, Big data, intelligenza artificiale), ricorda Barbagallo nell’intervento…
L’attuale dinamica di mercato non lascia più spazi di sviluppo a intermediari con reti fisiche ridondanti, che distruggono valore per gli azionisti…”, dice il capo della Vigilanza di via Nazionale, che esorta le banche a ridurre la frammentazione e a ristrutturare i propri modelli con l’obiettivo di bilanciare la componente “analogica” e quella “digitale”…
L’utilizzo dei big data si rileva poi efficace per le stesse Banche centrali come uno strumento per sostenere le analisi macroeconomiche e di stabilità finanziaria.
Barbagallo fa l’esempio di Bankitalia, dove si stanno sperimentando tecniche per prevenire rischi per la stabilità, ad esempio con tecnologie di Big data/Machine learning, che riescono a correlare i messaggi più ricorrenti sui social network e il comportamento della clientela bancaria nelle decisioni di deposito e investimento.
Reuters Staff 8 febbraio 2019 Link
Se per “te”, tale notizia è solarmente ciò che sembra, filtrando tutt3 attraverso l3 “tu3” sensibilità, allora… ti sfugge proprio ciò che significa.
Con buona pace di ogni mutamento.
Infatti, anche in tale “notizia” c’è soprattutt3 valore aggiunto “formulare”, se sei da/in tale atteggiamento che ti permette di accedere al livello d’informazione “significato (memoria)”.
Nota bene alcuni “accenti”:
valore per gli azionisti
riescono a correlare i messaggi più ricorrenti sui social network e il comportamento della clientela bancaria nelle decisioni…
“Dove” si ri-trova l’essere privacy? Il diritto, sostanzialmente.
Ebbene, tale status è paragonabile allo svenire, in seguito ad un trauma procurat3, ed al susseguente “risveglio” in altr3 sede:
“dove mi trovo?”, penseresti subito. Vero?
“Come sono finit3 qua? Che cosa è (già) success3?”.
Come, forse, puoi “vedere”… in tale ambito ti verrebbe proprio da domandare (a chi?) “formularmente”.
Invece, (nel) “qua (così)”… dove dai tutt3 per scontat3, (ti) poni altr3 “domande”:
“come posso sopravvivere?”
“grazie a ‘Dio’, sono ancora viv3”
“per fortuna ce l’ho fatta”
“devo meritarmi un posto in Paradiso, ma prima devo pensare alla pensione. Come posso fare?”.
Daje (a) ride, insomma.
Un esito, piuttosto che il… “caso”.
Anche affrontando tutt3 ciò attraverso metodo scientifico, dovresti approdare a tale significato:
chi “non esiste” ma “c’è”, essendo nel “qua (così)”
che... non è “normale/naturale”
bensì
un3 versione di s-comodo dell’essere realtà manifest3.
Eppure… sei sempre “qui e ora” a rileggere insensibilmente di Big Bang, evoluzione, teoria delle stringhe, etc. senza agganciarne l3 portata a livello “formulare”, poiché “è già success3” anche che tu sei divenut3 “tu”.
E, allora, buonanotte a chi continua a ri-suonare.
Avendo “fatto” così… l’AntiSistema.
Il lupo dimorerà con l’agnello e le spade verranno trasformate in aratri…”.
Stelle di cannella - Helga Schneider
    
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2493
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).