martedì 12 febbraio 2019

Alta at/tensione.



Su cosa ti basi per farti un’opinione di ogni ambito, in ogni ambito?
Sì. Quando “entri” nel merito di qualcosa, sei proprio dentro aqualcosa che, inerzialmente, tende a possederti o – meglio – che ti ha
Far parte di un luogo comune è, infatti, essere parte di una caratteristica tipic3 del/nel territorio. Una ovvietà? 
Non credo; dal momento in cui fa la differenza anche solamente il rendertene conto, ma (ma) con “Fare…” sferic3 “formulare”.
Alt:
che cosa significa, “formulare”?
Significa essere (“Fare…”) da un certo atteggiamento. Alias:
significa essere “dentro” a quell’atteggiamento che senti calzarti a pennello, nonostante “fuori” tiri ancora aria divers3 (essendo un3 questione di... punto di sospensione).
Ovvero, ciò che ti spinge a credere nel classico ritornello dell3 bio-diversità, ossia, della caratterizzazione di ogni specie e, all’interno, di ogni singolarità (non importa di quale specie si tratta). 
Ergo:
al di là del richiamo “bio divers3” per allodole
continua a trattarsi indefessamente di… atteggiamento singolare.
E se proprio intendi “vedere” del luogo comune (dato che puoi compattare la situazione a livello di Massa), allora assumi in quanto a caratteristica di specie (qualsiasi “specie” in Terra) il potenziale contemporaneo = ciò che chiunque, sincronicamente, può “Fare…” e dunque essere; anche se (nel) “qua (così)” che, dunque, dovrà perdere l3 caratteristica “così”, a favore dello sgombro di ogni panoramica e, quindi, a favor di vento “formulare”.
Ok? No. Vero? Non si capisce. Non è chiar3. Non… Non… Non…
E, poi, chi è il disco rott3
È SPS (Io), oppure, sei – piuttosto – tu/“tu”?
Eppure, chi va con lo zoppo, impara a zoppicare. Chi va al mulino, s’infarina. 
Dunque, seppure t’imbatti in quest3 Spazio (Potenziale) Solid3, non impari ugualmente né a “zoppicare”, né t’infarini di SPS. 
Strano? No, davvero... quando si tratta di gerarchia, giurisdizione, grande concentrazione di massa (punto di sospensione), etc. 
Quando c’è, infatti, il “piramidare” (il rilievo, la differenza di potenziale, il vortice con l’immancabile vertice, etc.) allora l’essere in tale forma di società è già di per sé, anzitempo, lo “zoppicare” e l’infarinarsi:
qualcosa di assolutamente insospettabile
o, meglio
qualcosa che puoi anche sospettare
ma (ma)
tant’è… quando sei in scarsa compagnia, in termini di affinità (senso, significato, accorgersi, etc.).
Non si capisce ancora? Bè, ci può stare, perché si tratta di più di ricordare, attraverso… tutt3. 
Che non si capisca, allora, può anche star bene – essendo persino logic3 – ma che non t’avveda della situazione AntiSistema è “solo” perché 1- “è già success3” e 2- non l3 riesci a dimostrare (poiché ci sei esattamente… dentro).
Ergo:
quando sei in un3 tal situazione, puoi sempre “Fare…” auto ricorrendo ad un3 modalità dell’essere che by passa ogni aspettativa AntiSistemica (status quo, luogo comune, stile di vita, paradigma, etc.) mediante l’atteggiamento “formulare”, che auto ricorre dal momento in cui hai “rotto con tale momento di passato compresente”, andando a sciogliere tale s-nodo, un3 volta per tutt3.
Pena, altresì, il continuare a succedere.
Pena… il “non si capisce”, lasciando sempre “perdere”.
Nella corrente, infatti, l’essere corrente.
Qualcun3 che ti fa credere di essere… “corrente”, seppure è e rimane “qualcun3 travestit3 da qualcosa”, che tendi a scambiare ogni volta per “natura, norma”. Ed alla via “qua (così)”, or dunque.
È curios3 che, in tal senso, è da almeno una decina di giorni che intendo approfondire l’ambito “lavoro ‘formulare’”, partendo dalla sincronicità social-massiv3 “reddito di cittadinanza”, e – tuttavia – non riesco ad andare al sodo, per via di ogni “cosa” che subentra come prendendone il posto, come se fosse sempre più… portante o prioritari3. 
Bah. Senza alcun3 avvedutezza, soprassederei come se nulla fosse. Invece, attraverso l’opera SPS – che è come trascrizione quotidian3 dell’atteggiamento “formulare”, step by step, o dell’essere logic3 che fa l3 differenza di non potenziale contemporaneo – mi è addirittura impossibile non rendermi conto che, altresì, trattasi proprio della conferma dell3 “tesi” SPS. 
C’è auto deviazione “qua (così)” = c’è l’essere “qua (così)”; sei nel “qua (così)”.
Se non è ancora chiar3, allora trai da te che sei sotto ad incanto, perché…. davvero, non puoi non renderti conto di ciò che continua a succedere. 

Alias:
appella tutt3 ciò come AntiSistema e… puff!
Sei improvvisamente (ma non improvvisamente) dentro a qualcosa, che puoi subito riconoscere come… AntiSistema. 
Qualcosa che ti permette di iniziare anche a ricordare. 
Sì, perché... essendo “già success3”, allora, c’è qualcosa/qualcun3 da mettere a fuoco sempre più nitidamente, dopo aver subito il processo opposto (in quanto a sovrastruttura che rivela proprio chi non esiste; c’è). 
Fai attenzione ad ogni “giogo di parola”, poiché significante e significato. Quando il caso non esiste, c’è, chi ti fa credere al “caso”, non lasciando nulla al caso. Ricorda.
Ti occorre l’essere “chiave” di/in te stess3, assicurandoti che tutt3 ciò che passa attraverso di te, sia sempre pres3 in considerazione nella modalità atteggiamento “formulare”, di modo che – a prescindere – si sveli sempre per ciò che veicola in termini di informazione ambientale o memoria frattale espansa e, non, invece… per informazione o segnale di clock, AntiSistema.


Sai come continua a succedere che… ti svuoti e vieni riempit3 d’altr3, trasformandoti sempre di più nella versione di te, “te”?
Ecco(ti) un esempio, che funge proprio da “chiave (universale)”:
quando c’erano foreste impenetrabili, si forgiò anche l’espressione proverbiale o luogo comune “selva oscura”
Ovvero, chi sopravviveva nell’essere foresta, poteva raccontare tal esperienza a chi era avid3 di saper come fare. 
Poi, nel “tempo”, venendo sempre meno tale fattezza ambientale e continuando a sopravvivere ma (ma) nelle città… è rimasto, però, il modo di dire (che attinge all’antic3 luogo comune, ma rendendo sempre meno l’idea originale). 
Poi, immagina l’essere in società, nella società senza più foreste (solamente qualche albero qua e là, a monito/ricordo). Che cosa mai vorrà ancora dire “selva oscura”?
Rimane il significato.
Ma... aggancerai il discorso all’insieme fitto di case, palazzi, grattacieli, etc. che nella città formano l’essere (in) città. 
Seppure… dell’antic3 esperienza, che cosa ne è stat3?
Di quel contesto che ha forgiat3 ciò che “una volta” sapevano direttamente, che te ne fai se non l3 ricordi più? 
Ecco che tale processo di auto svuotamento, significa perlomeno due “cose”:
1- sei nell’AntiSistema (“è già success3”) e 2- tutt3 è memoria.
Non solo. Infatti, 3- tutt3 significa…
Anche se non capisci (perché non ricordi), è portante che in SPS, Io memorizzi tale capacità, lasciando tutt3 a decantare, di modo che nulla vada mai pers3 sostanzialmente, facendo parte dell'ambiente che funziona proprio in tal modo.
Quindi, se “entri” in SPS, è come se ti recassi in un3 speciale forma di biblioteca (funzione), che ricorda molto più sostanzialmente l’Akasha, piuttosto che l3 biblioteca in quanto a luogo comune (nel) “qua (così)”. 
Tale è l’essere caratteristica ambientale “sorgente/originale”, pre momento di “è già success3” o avvento eco-dominante nel “qua”, che si trasforma nell’essere versione, ad hoc, “così” o AntiSistema = ribaltamento dell’asse significato (laddove per inversione si deve intendere non già la modifica a 180 gradi, bensì, a 360 gradi = non esiste; c’è).
Quale valore aggiunto si concentra e conserva (nel) “qua (in SPS)”. 
Qualcosa di assolutamente sostanziale, ovvero, sempre in grado di auto indicar d’essere divenut3 destinazione d’uso, piuttosto che… “Fare…” nonostante l'essere sede di potenziale contemporaneo.
Ovvero, il segnale distribuit3 che ricorda l’essere “già success3” e, dunque, che continua a succedere se (se)… in mancanza di te (che guarda non caso, sei divenut3 “te”, avendo l’impianto nel-conscio che permette l’auto sincronizzazione al/col segnale di clock distribuit3 AntiSistema).
Borsa Milano apre positivabene banche
Reuters 11 febbraio 2019 Link
Bankitalia: con cartolarizzazioni accelera calo sofferenze.
Le sofferenze delle banche, a dicembre, sono diminuite del 34 per cento su base annua (-25,3 per cento a novembre), per effetto di alcune operazioni di cartolarizzazione. Lo ha reso noto la Banca d'Italia…
Mlp Askanews 11 febbraio 2019 Link
Un momento, però: 
che te festeggi? Nun c'hai capito un c...
La cartolarizzazione (securitisation), è una tecnica finanziaria appositamente progettata per trasformare strumenti finanziari non trasferibili in altri strumenti finanziari trasferibili, e quindi negoziabili e perciò auspicabilmente liquidi.
In pratica è la cessione di attività e/o passività, beni e/o debiti di privati o di crediti di una società (solitamente una banca) definita tecnicamente originator, attraverso cui si costruiscono emissioni con la trasformazione del bene o del debito/credito (securitization) in titoli obbligazionari, che sono poi collocati presso il pubblico...
In sostanza con la cartolarizzazione il rischio di credito viene trasferito dalla banca agli obbligazionisti e la banca libera risorse di capitale...
Link
Ok? 
Le sofferenze sono ciò che è rimasto in pancia, dopo il lauto pasto. (“crisi”).
Qualcosa che va dunque smaltit3. E l3 purga sblocca ciò, auto riversandol3 sull'essere... a Massa.
Non c'è trucco, non c'è inganno. Venghino siore e siori...


Dunque, la Borsa va “bene” quando le banche (che hanno un peso specifico molto alt3, all’interno del calcolo dell’indice) aiutano in tal senso. Ma... chi è, e rimane, sempre in salute?
Tanto che, allora, l’essere Borsa riflette, piuttosto che… altr3. 
Però, rispetto al calo storico dai massimi, allora significa che l’essere banca va “male”? No. 
Molto “semplicemente”, ti ci auto disperdi dentro, non aderendo al significato che nonostante tutt3 auto riverbera essendo ridondante, alias, memoria ambientale. 
C’è, allora, dell3 predeterminazione, dell3 predestinazione d’uso in tutt3 ciò. Il che deve farti trasalire, come quando improvvisamente ti auto sovviene che… stai dimenticando un importante appuntamento. Ok?
Non ti scordare che, a livello di bilancio c’è l’essere contabilità; che esiste finanza creativ3, strategia, professionalità che - mentre lavora - tende come a permettere allo status quo di auto imperare “senza colpo ferire”, come natura crea” insomma. 
Ergo:
è sempre possibile celare all’interno di “calcoli”, lo stato di salute autentic3 dell’essere azienda, società, impresa, banca, etc.
Tanto da… farti brancolare sempre nel buio o, meglio, nell3 più classic3 delle selve oscure. 
Ora, puoi sempre renderti conto di cosa significa “selva oscura”, anche in assenza di simili assortimenti di alberi? 
Sì ma (ma) in una maniera divers3, rispetto all’esperienza diretta di esserti dispers3 dentro. 
Puoi fartene un’idea, al limite. 
Ma... se nell’ambiente non ti si para più d’innanzi l3 medesim3 situazione originale… ti rimane solamente il luogo comune che, quindi, ti può far prendere degli abbagli, confondendo significato ed apparenza di significato.
Infatti, (nel) “qua (così)” l’essere sovrastruttura, che muta “qua” nel “così” (e che corrisponde al cambio di versione te Vs “te”), tende a sfuggirti sempre mentre, contemporaneamente, l’infrastruttura caratteristica ambientale “memoria frattale espansa” l’esprime ancora, anche se “in codice” o, meglio, nell3 modalità criptata poiché tu sei “tu” e di/in conseguenza tutt3 ciò sembra proprio… “così”. 
Dunque, tale codifica è apparente. Qualcosa che ti protegge addirittura da “te stess3”. Non a caso, ti dicono che:
“il più grande nemico di te, sei… te”.
Con l3 differenza che, attraverso SPS, puoi dar a Cesare quel che “è” (di) Cesare… dato che te sei divenut3 “te” e, quindi, potendo correggere il luogo comune, in:
il più grande nemico di te, sei‘te’”.
E ciò inizia a “Fare…” l’essere differente. 
Non trovi? Infatti, se te sei “te”, allora (allora) significa che anche se non esiste; c’è… chi se ne è già preoccupat3, al posto tuo, per “te”.
Più che elementare è logic3. 
E, pur tuttavia, il blocco in/nel-consci3, ti obbliga (devia) continuamente a farne “tranquillamente” a meno.
Risultato? L3 versione del reale “qua (così)”.
Bankitalia, Borghi: l'oro deve andare allo Stato.
"In Italia ci sono leggi anche per regolamentare la vendita dei panini in salumeria, però manca una norma che dica chiaramente di chi sono le riserve auree…"….
Claudio Borghi
Invocando un immediato intervento legislativo per ovviare alla "anomalia dell'oro detenuto e gestito ma non posseduto dalla Banca d'Italia
"Nessuno vuole toccare le riserve auree… però è aberrante che non abbiamo ancora un'interpretazione autentica.
Cosa ci vuole a fare una legge per mettere nero su bianco che la proprietà dell'oro è dello Stato?
Ciò non significa che il governo possa venderlo, però questa lacuna va colmata. L'oro appartiene agli italiani. Eppure non esiste legge che lo dichiari esplicitamente
All’estero… ovunque le riserve auree sono formalmente detenute dallo Stato.
La situazione anomala di Banca d'Italia deriva dalla sua storia…".
In teoria le banche private potrebbero rivendicarne la proprietà.
"In teoria sì. Dal punto di vista formale gli azionisti di Bankitalia sono soggetti privati e anche se non nominano il governatore decidono loro chi entra nel consiglio superiore dell'istituto.
Banca d'Italia è soggetto pubblico ma non c'è scritto da nessuna parte che la proprietà dell'oro è dello Stato e non degli azionisti privati
In Banca d'Italia non c'è interesse a chiarire che le riserve auree sono a via Nazionale solo in deposito. Si preferisce far credere all'opinione pubblica che la proprietà sia di Bankitalia…
Le riserve auree le vogliamo tutelare e un pensierino andrebbe anche fatto al luogo dove tutto questo oro è depositato perché metà risulta conservato all'estero.
Da un po' di tempo non ci si poneva più il problema… Le riserve auree vogliamo proteggerle dagli interessi stranieri…".
Gab Askanews 11 febbraio 2019 Link
In tale “informativa”, c’è l’analogia frattale espansa con ciò che ti “è già success3”:
gl’ingredienti sono gli stess3
ovvero
l’essere significato (che si ripete d’assieme al continua a succedere, anzi, nonostante il continua a succedere. Il che ti permette di renderti conto che trattasi di caratteristica infrastrutturale ambientale, su cui puoi sempre “contare”).
Dal punto di vista formale gli azionisti di Bankitalia sono soggetti privati
e anche se non nominano il governatore decidono loro chi entra nel consiglio superiore dell'istituto
Banca d'Italia è soggetto pubblico ma non c'è scritto da nessuna parte che la proprietà dell'oro è dello Stato e non degli azionisti privati…
Fai grande attenzione e dai “valore (sostanziale ‘formulare’)” a tutt3 ciò, ricordando. 
Come sei fossi dima, nel/del processo continuo che ti mette alla prova. Come esperienza singolare, che vale per tutt3 “qua”.
Bankitalia, Dombrovskis: importante preservarne l'indipendenza.
"L'autonomia della Banca Centrale, e della Vigilanza, è un aspetto importante dei meccanismi di bilanciamento e controllo degli Stati membri e uno dei principi su cui si basa l'Eurosistema", delle Banche centrali "quindi da questo punto di vista è importante salvaguardare...".
Valdis Dombrovskis
Voz Askanews 11 febbraio 2019 Link
Altr3 tassello:
l'autonomia della Banca Centrale, e della Vigilanza, è un aspetto importante dei meccanismi di bilanciamento e controllo degli Stati membri e uno dei principi su cui si basa l'Eurosistema… (ecco che, allora, l’autonomia e l’indipendenza – anche – di Bankitalia, “serve” per il processo di “bilanciamento e/o controllo degli Stati membri”).
Laddove, se Bankitalia è controllat3 da “soggetti privati”, dunque, non è indipendente (dovendo essere, semmai, proprio indipendente dall’essere “soggetto privato”).
È, insomma, “già success3” che… ed “ora”, te ne fai una ragione, come auto rassegnat3 a/in tal “futuro, destino, fato, orbita, strategia, compresenza, etc.”.
Azzerare vertici Bankitalia e Consob: doppio attacco di Salvini e Di Maio.
Azzerare i vertici di Bankitalia e Consob, responsabili di non aver vigilato quelle banche che, andando in crisi, hanno azzerato i risparmi di diversi risparmiatori italiani…
Così Salvini:
"Banca d'Italia e Consob andrebbero azzerati, altro che cambiare una-due persone, azzerati.
Venendo qua leggevo che c'è il governo che sta mettendo le mani su chi governa le banche. Stiamo facendo l'esatto contrario. Se noi siamo qua, se voi siete qua col conto corrente in rosso, è perché chi doveva controllare non ha controllato...".
Di Maio:
"Per Bankitalia serve discontinuità, non possiamo pensare di confermare le stesse persone che sono state nel direttorio di Bankitalia, se pensiamo a tutto quel che è accaduto in questi anni…
Queste persone… sono state prese in giro dalla politica che non ha controllato, così come pure dalle istituzioni di controllo e dalle stesse banche…".
Laura Naka Antonelli Finanza.com 11 febbraio 2019 Link
Responsabili di non aver vigilato...
L'autonomia della Banca Centrale, e della Vigilanza, è un aspetto importante dei meccanismi di bilanciamento e controllo degli Stati membri e uno dei principi su cui si basa l'Eurosistema...
A parte chi pronuncia cosa, ciò che conta è il valore “significato”, ottenut3 in termini di atteggiamento “formulare”:
renditene conto, attraverso l’impianto del ricordare
poiché anche se (nel) “qua (così)”, non viene mai meno – assolutamente – tale inclinazione, ch’è ambientale (come inquinamento ma non come l’inquinamento).
Ti hanno “fatto su”, insomma. 
Nel cosiddett3 “tempo”, che macina e macina… sino a quando ti svuoti e vieni, contemporaneamente, riempit3 di palliativi che servono proprio per l’essere causa (ragione fondamentale) AntiSistema eco-dominante + ogni sottoDomin3.
. Ti hanno rigirat3 attraverso parole, leggi e leggine che “ora” non osi nemmeno mettere in dubbio, perché, temi che “il cielo (economia) ti possa cadere in testa”, dato che ne porti il peso sulle spalle, auto convint3 che sia cosa buon3 e giust3 (nonché “tu3” dovere, anzi, diritto).
Quindi, sei anche parte dell’essere Stato, ma (ma) non sei affatto… l3 Stato. 
Semmai, sei in tale… stato (“qua, così”). 
Ovvero, “sei stat3divers3, poiché diversa-mente.
Il che deve per forza di cose, farti precipitare al renderti conto che l’essere situazione AntiSistema, ti ha e – non – deve ancora succedere (per cui è meglio prevenire che curare). Ok?
(Nel) “qua (così)”, chi fa auto prevenzione è proprio chi “è già success3”. Dunque, sei in un3 trappola
Qualcosa che sa di luogo comune, per cui… mal comune mezzo gaudio? Solo se/quando te ne rendi conto, iniziando a ricordare e dunque a “Fare…”.
Ed ora ecco(ti) un classico “caso” di… esperimento fallito (?).
La Finlandia ammette Il reddito di base è inutile, non crea lavoro…”.
La Finlandia ha ammesso il fallimento di un esperimento durato due anni e condotto su un campione di 2000 disoccupati…
Notizie.it 9 febbraio 2019 Link
Sei proprio sicur3 che sia solo ed esclusivamente, “così”?
I partecipanti sono stati sottoposti a esami medici che hanno evidenziato un generale miglioramento delle loro condizioni di salute psicofisica.
Dopo due anni, sono meno stressati e hanno una maggiore capacità di concentrazione.
Un esperimento fallito.
Ma è venuto a mancare lo stimolo alla ricerca di un lavoro.
Tra i partecipanti si conta anche il giornalista Tuomas Muraja.
Col reddito minimo mi è stato comunque possibile tentare con calma di inserirmi nelle offerte di lavoro che mi venivano presentate
Ero libero da stress da ansia di povertà…“…
Notizie.it 9 febbraio 2019 Link
Mica poco. Vero?
Dal momento in cui “l’importante è l3 salute”.
Ti continuano a raggirare, dunque. Altro che “fallimento”.
I partecipanti sono stati sottoposti a esami medici che hanno evidenziato un generale miglioramento delle loro condizioni di salute psicofisica.
Dopo due anni, sono meno stressati e hanno una maggiore capacità di concentrazione.
Col reddito minimo mi è stato comunque possibile tentare con calma di inserirmi nelle offerte di lavoro che mi venivano presentate
Ero libero da stress da ansia di povertà
Ma è venuto a mancare lo stimolo alla ricerca di un lavoro… (?).
Anche se, comunque l3 metti, sei sempre più controllat3.
Reddito, Garante Privacy: intrusione sproporzionata vita privata
Gab Askanews 8 febbraio 2019 Link
E poi non sei discriminat3 (nel) “qua (così)”. Vero?
Anche quando qualcosa “funziona”, ti “dimostrano 3l contrario. E tu/“tu” che “Fai…”?
Assolutamente nulla.
Ossia, continui a sopravvivere come se niente fosse, nonostante ogni tipo di “stress” che, alfine, ti porta nella tomba.
Qual è il “costo” di/in tutt3 ciò
Bada bene che... se ti esprimi auto ricorrendo a tali luoghi comuni, “è” significativ3 dell’essere che auto impera nonostante non esiste; c’è.
Qualcosa che “è” qualcun3, ma anche, qualcun3 che diventa qualcosa (come inquinante, radioattività, virus, contagio universale, aria, etc.).
Coldiretti: la Xylella ha provocato danni per 1,2 mld
Did Askanews 6 febbraio 2019 Link
Davvero? E chi se ne frega, dal momento in cui… 
Piove ma non ci credo (Paradosso di Moore).
Quale irresponsabilità. Vero? Infatti:
quale irresponsabilità?
“Fai… allora, da ‘ir-responsabilmente’, porre termine a tale strategia del terrore, attraverso l'alt3 tensione (differenza di potenziale) o at-tenzione controllat3, da ‘a monte’”.
       
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2490
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).