venerdì 22 febbraio 2019

Coerenza tra logica e sentire.



Quando, tutt3 (a percentuali considerevoli) ti dicono (pensano) la stess3 cosa, chi rimane isolat3 è eccezione che riconferma l’essere regola. 
Ma (ma): 
quando, tutt3 (a percentuali considerevoli) ti dicono (pensano) la stess3 cosa? 
Bada bene, tale “isolamento” pur essendo un3, suddivide in due maniere;
1- creando “mosche bianche”, che rimangono auto isolat3 per via della compresenza “a Massa” e 2- creando divide et impera anche al livello dell3 Massa, che si ripercuote (serve) anche al/sul punto 1.
In-utile continuare a dire che “la Massa deve essere dalla ‘propria’ parte”, in quanto che logic3 e coerente.
Persino in un film come The Legend of Tarzan, l3 trama ti fa ricordare quanto sia portante (e devastante, all’occorrenza) la compresenza polarizzata ed auto orientabile dell’essere “a Massa”: 
un3 mandria spaventat3 ed indirizzat3 verso una cert3 direzione (target), produce e procura risultati certi, anche quando ristagna sul posto, pascolando. 
È un potenziale sempre (sempre) disponibile per cosa “è” chi funge da “pastore (pilota)”. 

Del resto, anche l3 figura del Leviatano è formata – se poni attenzione – da un3 moltitudine di singolarità, che – anche se inconsapevoli – formano un unic3 corpo, poiché l’assieme è coordinato e consegue in gerarchia, da chi è giunto al punto di sospensione, da/in cui poter decidere da sé anche e soprattutt3 per “te”, che sei già mutat3 in tale versione, appunto, a furia di essere indirizzat3 di target in target (dando luogo al libro di storia deviata) e di “pascolare” in ogni periodo di transizione del/nel ciclo AntiSistema. 

Così, come t’insegna anche il trading, che esprime l’andamento dei prezzi globali in quanto a respiro ciclico armonizzat3 da “a monte” ad (verso = trend) “a valle”… come slavina, valanga, cascata o commercio, lavoro, denaro, inflazione, compravendita, etc. 
Di più, sei dunque in qualcosa, dentro a qualcosa, oltre e prima che essere sulla Terra
In una versione di forma-mondo, in una linea di pensiero altrui (che s’emana come se fosse “Dio”, pur non essendol3 ma laddove anche l’immaginario pubblic3 auto collettiv3 “Dio” testimonia significativamente l’esistenza, l’esserci, l’essere compresenza immanifesta, etc. di chi è al culmine dell3 gerarchia, da cui può controllare tutt3 in/per delegazione frattale espansa, leva, wireless, non localmente, ubiquamente, da/in remoto, etc. etc. etc.).
(Nel) “qua (così)” = AntiSistema (negazione del “Sistema” o come dovrebbe essere)… tutt3 si svolge in maniera tale da ri-ciclare, tutt3. 
Ovvio, in un main trend che diventa nitid3 solamente quando sei da un atteggiamento capace di metterl3 in risalto, per/di contrasto (quindi, o sei l’AntiSistema oppure sei “formulare”). 
E, in tale versione del reale manifest3, sai in un3 maniera particolare. Ad esempio:
se, partecipando ad un evento, ti sottopongono prima ad un sondaggio, chiedendoti se conosci il tal argomento, e rispondi di “no”, allora (allora) proseguendo nel programma del medesim3 evento, ti verrà colmat3 tale lacuna, ma (ma) che cosa ne scaturirà? 
Che in quel breve lasso di “spazio” dedicat3 a tale argomento, avrai solamente ricevut3 l’informazione di base collegat3 al tal argomento che, quindi, “ora” ti permetterà di poter rispondere al medesimo sondaggio, “sì”; 
anche se sostanzialmente la “tu3” preparazione sarà alquanto parziale, superficiale ed assolutamente non all’altezza della situazione da/per potertene “Fare...” qualcosa, facendo l3 differenza.
Però, potrai rispondere “sì” invece che “no” e ciò sembra che su/in “te” faccia molto effetto. 
Ecco il tipo di “cultura” che imperversa (nel) “qua (così)”:
qualcosa che risulta all’apparenza, ma che corrisponde ad un sottovuoto sospinto, che continua nonostante… tutt3.
E, ancora, ecco un altro modus automatico e vuoto (poiché già svuotat3), che ti ha – quest3 volta – a livello tradizionale; come se anche i “consigli della nonna” fossero stat3 disinnescat3 e dunque non funzionassero più “come un3 volta”, seppure continui a sentirtel3 dire... perché “buoni per ogni stagione” (ma, non evidentemente, nell’essere “stagione perpetuamente AntiSistemica”). 
Dunque, “mangia tanta frutta e verdura, che ti fa bene...”. Vero? 
Quante volte te l3 sei già sentit3 dire… 
Eppure, ciò che valeva come oro, “allora (in un’epoca precedente)” - cosa che vale sempre in teoria o potenzialmente - ora... vale, in tale sostanza, quanto il due di picche.
Perché, frutta e verdura sono sede anche d’inquinanti d’ogni tipo (tra cui i pesticidi) che, come hai potuto appurare nel Bollettino di ieri… fungono da sottili ma devastanti differenze di potenziale. 
Allora, se “ascolti chi ne sa di più” acquisirai un tipo di conoscenza auto riportat3, che funge da vettore ex-ante (da prima) tuttavia auto disinnescat3 dalla “prova del tempo”; 
ovvero - se te ne rendi conto - denunciando proprio l’essere compresenza AntiSistema che corrisponde all’intenzione primari3 eco-dominante:
di cosa “è” ch3 non esiste; c’è.
Per abitudine sprofondi in qualcosa, che è sostanzialmente l’abitudine stess3, o, ciò che l’abitudine significa ed indica a livello di riflessione ambientale frattale espansa:
un vettore d’informazione infrastrutturale
che ometti regolarmente di accorgerti, decodificare e ricordare.
Il prete accende una candela. In che modo, ormai? 
Azionando l’essere corrente elettrica, che dipende da chi te l3 rifornisce. 
Ossia, qualcun3 che se crede, può persino “tagliarti i fili”, mantenendoti dunque al “buio”
Come se fosse sempre notte, anche di giorno (poiché temi per ogni notte futura). 
Tale situazione significa sovrastrutturalmente = sei sempre sotto/dentro al controllo di chi non riesci più a svelare. 
Mentre, “una volta”, bastava trovare un fronte di fiamma, per accendere ogni candela, “ora”, devi inserire un3 monetina (come “offerta”) di modo che s’azioni il circuito elettrico, che com-porta il segnale all3 ex fiamma.
Ecco che, allora, ti puoi rendere conto sostanzialmente dell3 condizione artificiale in cui “sei” nell’AntiSistema.
Ecco(ti) allora l’AntiSistema... oltre che esserci dentro come se fosse “natura”. 
Ex-post (a posteriori) consegui come se fosse sempre “ora”, poiché “è già success3” e continua a succedere, dato che non te ne accorgi:
come (in) un motore di auto decomposizione
che è costituit3 da ogni singolarità “a Massa”.
L’auto al “tempo” dei Flintstones, ad esempio, rende molto bene tale “idea”:
“hai voluto l3 bicicletta? Allora pedala”.
E, di fatto, è “così” anche “qua”. Solo che... sembra normale.
Di luogo comune in luogo comune, respiri mal comune mezzo gaudio = te ne fai un3 ragione. 
E… avendo trasformato l'essere spada in aratro, non ti rimane che coltivare tale situazione, che ti fai bastare ed avanzare. 
Dunque, nell’AntiSistema, percentuali – almeno dell’80/20 - di simile “tacito consenso”, permettono di fissare l’essere versione forma-mondo. Infatti…
Inflazione, Codacons: preoccupa frenata, pesa crisi consumi.
La frenata dei prezzi al dettaglio registrata dall'Istat a gennaio "è un segnale preoccupante, soprattutto se associato ai numeri negativi fatti registrare dal commercio e dall'industria nell'ultimo periodo…”.
Lo afferma il Codacons, che lancia l'allarme consumi in Italia.
"Il rallentamento dei prezzi è dovuto principalmente alla mancata ripartenza dei consumi, come attestano i dati sulle vendite e sul commercio, estremamente negativi negli ultimi mesi - spiega il presidente Carlo Rienzi -
A fronte di tale situazione i listini al dettaglio subiscono effetti diretti con una conseguente frenata dell'inflazione. In tale contesto appare sempre più paradossale parlare di chiusure domenicali dei negozi, quando al contrario andrebbero incentivate le occasioni di acquisto per le famiglie per ridare fiato al commercio e a migliaia di negozi in crisi…" - conclude Rienzi.
Mlp Askanews 21 febbraio 2019 Link
Ecco che, quindi, controllare l’inflazione da “a monte”, prevede che:
si creino e si mantengano le condizioni “a terra”, al fine di controllare l’assieme che marcia regolarmente al risuono convenzionale del richiamo “Industriale”, che crea e gestisce ogni entità predispost3 a qualsiasi funzione sociale;
persino il costituire anche “garanzia” di certificazione, supervisione, qualità, sicurezza, etc. rispetto a chi sembra essere e costituire “altr3”, a differenza di ciò che invece “è”.
Qualcosa che ha ispirat3 anche l’essere Authority, ma, che l’essere Authority non può assolutamente indagare.
Ciò significa che non c’è autentic3 “concorrenza”, poiché l3 competizione è già finit3 prima di iniziare, anche se ti dà l’impressione di essere sempre in corso e dunque di essere sempre attuale. Ergo:
l’impero non ha mai smesso di “colpire”
anche se ha già vinto e, dunque, “ora” colpisce al fine di auto mantenersi attraverso tale status quo “guadagnato sul campo”. 
E, a/in tal pro, è utile quindi non esistere; esserci
Poiché “occhio non vede…” e AntiSistema “non duole”. 
Tale strategia si rivela vincente, nella misura in cui continui a non rendertene conto, dando luogo al loop “continua a succedere”, che ti auto distacca dall’essere ragione fondamentale “è già success3” o, meglio, dal cardine (punto di sospensione) che mantiene in essere il loop “a valle”, dove tu diventi “tu”, conseguentemente, al fine proprio di… continuare come se nulla fosse “già success3”.
Nell’ultim3 periodo, mi rendo conto che i Bollettini sono divenuti più “tecnici”. Sì.
È un3 sorta di “bando all3 ciance”, insomma. 
Qualcosa che mi fa comprendere di stare come “accelerando” in una direzione sempre più “laser”.
Direzione che, grazie all’atteggiamento “formulare”, non è solamente un raggio bensì diventa globale o sfericità del significato che, nonostante ogni apparenza o “bio-diversità”, rimane sempre e “solo” significato. 
Qualcosa che, invece, “qua (così)” viene come ricopert3 da ciò che, ti dicono, essere bias di conferma (che ritieni essere come un3 specie di fissazione, piuttosto che l’aver agganciat3 e ricordat3 il carico sferico del “è già success3”). 
Ecco a cosa (chi) serve, anche, l’essere scienza deviat3, da/in cui il metodo scientifico a-“formulare”, ovvero, che ricorre a formule in luogo di essere “formula(re)”.
Allora, la strumentazione bias di conferma diventa per SPS (Me), bias di conferma frattale espans3 = comprovazione del fattore auto calamitante verità sferica, derivante dall’essere atteggiamento consono, ossia, “formulare”.
Consiglio del nonno (quest3 volta): 
“chi fa da sé, fa per tre…”.
Il “fai da te” è, invece, divenut3 “vai ad acquistare ciò che ti occorre, per…”. 
Certo, si tratta di risparmiare qualcosa in termini di denaro (non) speso, ma, sostanzialmente non è più l3 stess3 “cosa”. 
Ormai, “qua (così)” dipendi sempre più da chi sembra sapere, rispetto a “te”. 
Se desideri mettere a punto qualcosa d’informatico, non programmi ma ricorri ad interfacce “user friendly” che, di fatto, ti allontanano dal comprendere e ricordare “come funziona tutt3 dal livello sottostante o sovrastante”. 
Di programmazione non sai più nulla, ma, programmi ugualmente, con il risultato di impoverirti dentro “nel lungo termine”, che non hai più l3 “pazienza” di tenere in considerazione. 
Qualcosa che, diversamente, l’AntiSistema invece tiene sempre in debit3 attenzione, poiché, “prevenire (controllare, determinare) è meglio che, poi, dover ‘curare’”. 
Se l’essere “a Massa” non considera più un’opzione l3 guerra, allora, l’essere AntiSistema si adegua, rifornendo l3 versione forma-mondo dell’essere “in pace (nella pace)”, che di fatto non costituisce una variante scomod3 rispetto al piano originale, essendo ancora parte del piano originale, essendo già previst3.
Dopo ogni guerra soggiunge l3 pace. Dopo ogni pace soggiunge… che cosa?
Crisi scaccia crisi? No.
Crisi richiama ri-uscit3 dall3 “crisi” che, a cascata, funge da polo attrattivo per, ancora, “crisi”, che non è mai “nuov3” essendo “inevitabile se… sempre (nel) ‘qua così’”.
Ergo:
impara a riconoscere (ricordare) tutt3 ciò che continua a succedere
assumendo l’atteggiamento “chiave (universale)”
che ti permette di auto decodificare sempre (sempre) “formularmente”, nonostante… tutt3
tutt3 che è, sostanzialmente, cosa “è” ch3 se ne approfitta continuamente
qualcun3 che non esiste; c’è… proprio perché strategia migliore, al fine di non attirare la “tu3” attenzione più particolare, ovvero, l’accorgerti = l’anticamera del ricordare l’”è già success3”, senza confonderne l3 sostanza con ogni apparenza “sintetica del caso”.
Suvvia, puoi anche credere di non essere d’accordo, ma (ma) sostanzialmente si tratta di un3 strategia che, ad altri livelli, è oltremodo evidente, chiar3 e risaput3. 
Ossia, ciò che non riesci a “Fare…” è riportare anche al/nel livello “reale”, in termini di origine e destinazione d’uso, ciò che vedi e sai perfettamente auto sussistere ed insistere ad/in altri ambiti.
Ad esempio, la forma d’onda “industriale”. 
No? 
Perché ciò non dovrebbe corrispondere ad immagine e somiglianza anche al livello che l’immaginari3 collettivo “Dio” incarna, rappresenta, evoca e riproduce ripropone?
A, ciò che – quindi – significa, se (se) sei “formulare” o anche solamente coerente in termini di logic3 e “sentire”.
Qualcosa che ti sembra solamente essere “perdere qualcosa di tangibile, come il ‘valore’ che convenzionalmente è prezzat3 e dunque sembra anche apprezzabile da chi è ‘a Massa’”.
Sì, perché… osare tant3, significa per “te”, rischiare di perdere (persino) “tutt3”
Non farai mai “carriera”, non diventerai mai “qualcun3”, non “sfonderai” mai, non ti “realizzerai” mai, etc. Ergo, non potrai mai “permetterti” la casa dei tuoi sogni, l3 macchina preferita, i viaggi che hai già nella mente e ogni “sfizio” che ti passa e ti attraversa nel consentito.
C’è sempre un prezzo da pagare? Sì, se (se) sempre in tale forma d’onda, ch’è atteggiamento a-“formulare” o di tipo “ex post, industriale”:
che da “a priori” ti obbliga e… comanda (padron3).



Banche, Angeloni (Bce) vede due grandi rischi su istituti Ue.
Le banche europee si trovano di fronte a due grandi rischi:
il primo, ha affermato Ignazio Angeloni, componente del meccanismo unico di Vigilanza della Bce, è rappresentato dalla competizione globale, che si annuncia sempre più agguerrita mentre le banche Ue sono rimaste indietro rispetto alle rivali statunitensi.
Il secondo rischio è quello legato ai cambiamenti tecnologici e all'innovazione
Secondo Angeloni la competizione tra banche di recente è aumentata e gli istituti americani "si sono ripresi dalla crisi più rapidamente di quelli europei...". Hanno velocemente aumentato dimensioni e redditività e "per la solidità di un settore la capacità di generare utili internamente è vitale...".
Questo divario rappresenta un grave problema mentre la bassa reddittività delle banche europee deriva sia dalla necessità di smaltire i crediti deteriorati, sia dai tassi di interesse ufficiali bassi o negativi.
Voz Askanews 15 febbraio 2019 Link
A prescindere, tutt3 ciò è – prima di tutt3 - divide et impera
Dunque, significa;
essendo informazione ambientale frattale espansa o “sostanza, quintessenza”.
Le “parti” sono stat3 create per smaltire la tu3 attenzione più particolare, che “Fa…” sostanzialmente l’essere differenza di non potenziale contemporaneo.
In tal modo ti “acquieti”, delegando a chi sembra incarnare ogni funzione “fai da te”.
Così, si sono “format3” le associazioni, le categorie, gli ordini, le entità, i gruppi, le confederazioni ed ogni altr3 ordine di appartenenza.
Nulla fa eccezione; e anche chi costituisce l’eccezione, non fa altro che riconfermare l3 regola, rientrando o venendo fagocitat3 ogni volta dall’essere “a Massa”, che si lamenta sempre ma (ma) e-segue ogni “lavoro sporco” che si ritrova a dover auto accettare, giogo forza, senza nemmeno rendersene conto poiché “naturale (senza alternativa sostanziale)”.
Vuoi “vedere” all’opera tale “smaltimento dell’attenzione particolare”, mediante calamitazione “dell’attenzione massiv3, ordinariamente”? 
Ecco quanto promesso.
Demolizione ponte Morandi, polemica sullo stato della pila 8
Sono da poco iniziati i lavori ed è polemica tra i periti per lo stato della pila 8 del ponte Morandi.
L’Ansa, infatti, fa sapere che gli esperti della procura hanno trovato calcestruzzo deteriorato, lesioni sulle travi tampone, sui cassoni e sui sostegni. Anche le selle Gerber, dove si appoggiano le travi dei tamponi appaiono fortemente degradate, con pezzi di calcestruzzo distaccati e ferri corrosi.
“Contrariamente a quanto emerge i riscontri effettuati durante i sopralluoghi tecnici di questi giorni non evidenziano alcuna evoluzione anomala delle condizioni del viadotto e nessun segno di degrado tale da influenzare la tenuta statica della struttura, incluse le selle Gerber...”.
È stata questa la replica dell’Aspi diffusa in una nota. Lo fa sapere l’Ansa.
Anche gli uomini della polizia scientifica stanno portando avanti le indagini.
Le ispezioni proseguiranno su altre parti della struttura. Verranno analizzate le travi su cui sono stati fatti interventi in modo da valutarne lo stato di conservazione…
Notizie.it 16 febbraio 2019 Link
l’Ansa… fa sapere…
gli esperti della procura hanno trovato…
la replica dell’Aspi…
la polizia scientifica sta… portando avanti…
E non finisce mica “lì”. Vero? E tu/“tu”?
Ebbene, tutt3 ciò è artificiale (anche “tu”), ossia, di parte (proprietà privata) e dunque non può esprimersi per come dovrebbe essere, dipendendo da/in…

E, anche se un3 parte esprimesse verità sferica, sarebbe talmente “smaltit3 d’assieme”, da non risultare per ciò che “è”, agli “occhi” di chi consegue sempre da “a Massa”.
Hai mai provato - nel bel mezzo di una confusione tipo “ristorante”, al fine di farti sentire da chi siede al “tu3” tavolo - ad alzare la voce?
Bè, come minimo ti prenderebbero per matt3
Ecco l3 forma di giudizio che più appare e contraddistingue l’essere in società (nel) “qua (così)”. 
Se, poi, ad alzare l3 voce è qualcun3 che “se l3 può permettere”, allora il giudizio muterà in “simpatia, riverenza, comprensione, etc.”, perché potrai raccontare di aver “ri-conosciut3” il tal personaggio, seppure continui a contare come il due di picche.
Scempiaggini…”, esploderebbe Scrooge, auto escludendosi dalla mischia, avendo però dalla “propria” il capitale di certezza che da un lato lo riempie mentre, dall’altro, lo corrode dentro, dove non si vede ma, tuttavia, continua a succedere.
Se (se) ti piace solamente leggere i titoli in grassetto, dell3 notizie, allora ti fermerai sempre all’apparenza.
Anche se – qualora tu fossi “formulare” – è nel titolo, ch’è l3 summa massima del riassumere (significato), dove ex-trai informazione ambientale frattale espansa o verità sferica.
Dai: 
non ci pensare più.
Del resto, doveva pur “passare” anche quest3 mattinata. No?
Tant’è, allora.
“Fai... un favore a te stess3:
non limitarti mai nell’essere coerente.
Lasciati andare in tale ‘direzione’. Credici, nonostante ‘tutt3’”.
Ergo: 
sentiti logic3 “formularmente” coerente.
      
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2019
Bollettino numero 2498
Riproduzione libera” (a condizione che si citi la fonte e che il testo rimanga inalterato).