giovedì 17 gennaio 2013

La via da seguire… Fare la differenza.




La più grande storia mai raccontata ha necessità di uno scenario particolare, frutto dell’immaginazione dell’autore? Naa… 

Esiste già un simile scenario e, guarda caso, corrisponde proprio alla realtà 3d percepita come unica; essendo percepita come ‘unica’, rappresenta allo stesso Tempo anche il territorio ideale per rappresentare la vicenda umana e transumana ‘fantastica’ ivi narrata. 

Per cui, non serve inventare nomi di personaggi variegati e stravaganti o terre di fantasia… l’impianto mito/3d-logico intessuto da SPS, sul modello ispirante trinitario Noosfera/Extra Terra/Pietra Codificata è esattamente ‘questo’; quale?
 
Quello dove adesso ognuno di voi si trova.

Perché girarci tanto intorno? Forse perché il genere umano non è pronto? Perché non accetterebbe che una ‘storia’ lo interessasse da tanto vicino? Perché preferisce trasognare attraverso metafore lontane nel Tempo? Perché non crede all’invisibile pur percependolo?

Se tagliate in due un ceppo di legno, otterrete le metà sezionate anche dei cerchi di crescita; ebbene… osservando bene, si potrà desumere la ‘grafica’, quello che si vede, esattamente come se fosse un libro aperto.



Da una simile prospettiva frattale/auto parlante, è chiaro come la crescita sia codificata in ‘memoria’ e la memoria, qualsiasi tipo di memoria, possa essere consultata; la scienza progressivamente si è avvicinata al concetto di stoccaggio di dati direttamente nella struttura subatomica della materia… negli atomi.

A maggior ragione, il segnale da ricavare, è proprio quello relativo ad una lettura possibile del passato, in chiave presente/futuro, perché le informazioni ci sono, essendo il Tutto praticamente una memoria a cielo aperto. È questa, ad esempio, la funzione della Pietra Codificata:

ciò che alimenta un terzo della presente narrazione.

La Pietra Codificata è di color nero con iscrizioni superficiali, leggermente scolpite, di forma piramidale. È alta all’incirca 5 centimetri ed è una sorta di hard disk proveniente da un Tempo diverso dal vostro:

non tanto ‘passato’ quanto ‘alternativo’ o, meglio, i due aspetti uniti.

Non solo; essa è una parte di un dispositivo costruito tramite una tecnologia a cui è stata insufflata altra tecnologia di tipo magico. Il costrutto finale è, dunque, un mix, una concentrazione di potere appartenente a diverse epoche e a diverse concezioni temporali dell’esistenza:

almeno due popoli, due razze diverse, l’hanno co creata. La sua storia è in un certo senso ‘un libro aperto’… che necessita di una presenza alchemica per divenire un suo lettore.

La sua Natura multidimensionale e pluri temporale l’hanno resa, adesso, un raro esempio olografico di impianto divinatorio, essendo dotata di sensibilità propria, di memoria, di Magia.

Andremo a svelarne la storia progressivamente, anche se, anticipo sin da ora che… la sua storia è molto vicina a quella umana, essendo la sua composizione, nonché Natura, frammentata molecolarmente dentro ad ognuno di voi, ossia:

la sua struttura d’essere, in quanto vero e proprio essere vivente, è al vertice della catena genetico/genealogica umana. Cioè, per essere ancora più chiari, essa è il prototipo della Vita insufflata dentro ad un ‘oggetto’, esattamente com’è il vostro corpo fisico. In un certo senso, la Pietra Codificata, è l’Archetipo di un organismo artificiale (esoscheletro) perfettamente in grado di sussistere e proteggere l’esperienza di un altro tipo di energia, che la compenetra all’inizio di una ‘esperienza’ fisica:

 l’Anima.

Avremo modo di parlarne ancora, non ne dubitate!

Intanto, è importante aprire la propria prospettiva a quel lato ‘silente ma attivo/influente/vivo’ della manifestazione, celato oltre lo spettro del visibile a cui sono tarati i vostri occhi ed ogni altro vostro senso. Viene quasi spontaneo chiedersi: ‘Ha senso scardinare il sistema di contenimento in questa dimensione fisica? Se si è fatti in questa maniera ha un senso, no?’…

Certamente. Allora, visto che la scelta è dell’individuo (e ciò ha comportato, evidentemente, la chiusura dei vostri centri superiori), allora per ‘vedere’ è possibile anche utilizzare le verosomiglianze frattali esistenti in Natura che, in qualche modo, vi parlano sempre ed ovunque; ad esempio, avete mai notato che le forme di una foglia descrivono alla perfezione la formazione e l’andamento di un trend azionario (massimi e minimi crescenti/trand al rialzo - massimi e minimi decrescenti/trend al ribasso)? 

È scritto proprio davanti ai vostri occhi, troppo impegnati a definire le foglie come un problema allorquando ‘cadono dagli alberi’:

pensate sempre all’ingombro e all’apparenza di un corpo e quasi mai alla sua Natura di essere vivente e rappresentativo della Vita. Ogni ‘cosa’ reca con sé un messaggio codificato, criptato, calibrato, ossia… un senso e una memoria. Per comprenderlo occorre essere presenti mentre si è davanti a quel messaggio:

presenti e non ‘impegnati verso una condizione di giudizio/apparenza’; come 'svuotati' ma non 'svogliati'. Svuotati dalle abitudini mentali e dalle memoria fisiche, temporali e delle cicatrici d'ogni tipo.

Il 'sistema di variabili mobili' in cui siete auto inseriti è di Natura multipla, fermando la senzienza ad un certo livello sottostante all’Uno; il che significa che più esseri sono qua, tra voi, attraverso prolungamenti energetici della propria funzione esistenziale.  

Tali ‘esseri’ sono confusi con le leggi che governano la fisica 3d o con agenti atmosferici o come stati del vostro essere.

È tutto vivo; ogni ambito, secondo le proprie direttive, dando luogo a biodiversità. Biodiversità… sapete cos’è la biodiversità?
 
Una creatura che ordina la struttura di una parte della rappresentazione energetica.

Un essere vivente

Fa differenza in termini sminuitivi, il fatto che in SPS venga narrata una vicenda senza rappresentazioni teatrali d’altri Tempi? Coinvolge meno? Servono per forza nomi altisonanti, maghi, elfi, orchi, spade fiammeggianti, etc.?

Non vi preoccupate, perché ci saranno. Eccome se ci saranno

Questi episodi sono come di transizione tra il vecchio SPS e il nuovo SPS. Va fatto tutto per gradi.

Nel sito di ‘JP Morgan Chase & Co.’, è impresso un motto societario a chiare lettere:
  • The way forward... Making a difference across the country;
  • La via da seguire… Fare la differenza in tutto il paese.
Link 
 
Eccoli, i maghi; avete bisogno di una veste istrionica, oppure riuscite a percepire la loro Magia?
 
Jp Morgan, utili salgono del 53% nel quarto trimestre.
Gli utili netti di JP Morgan Chase, la prima banca Usa, nel quarto trimestre salgono del 53% a 5,69 miliardi di dollari (1,39 dollari ad azione). Le entrate nel settore dei mutui, con l'esclusione delle perdite sul riacquisto dei precedenti prestiti, crescono del 51% a 1,6 miliardi di dollari. ‘Continuiamo - dice l'amministratore delegato, Jamie Dimon - a vedere condizioni favorevoli nel nostro portafoglio prestiti all'ingrosso e forti prestazioni dei crediti nel portafoglio delle credit card’.

Link

Continuiamo a vedere condizioni favorevoli…’.

Quello che ‘vedono’ va oltre alla semplice previsione, essendo di fatto la naturale successione di eventi magico/3d intenzionalmente scatenati per Tempo. La Magia è molto più dentro al vostro Mondo di quanto possiate immaginare; ciò che è successo alla rappresentazione della Magia nelle 3d è molto simile a quello che è accaduto ai grandi eserciti schierati in campo:

non si vedono più.
 
La tecnologia è cambiata e l’apparenza trasmutata.

Goldman Sachs, utile netto quasi triplicato nel quarto trimestre.
Goldman Sachs ha annunciato una trimestrale che ha battuto chiaramente le attese del mercato. L'utile netto nel quarto trimestre è quasi triplicato a $2,89 miliardi, da $1,01 miliardi nello stesso periodo del 2011. 

La banca d'affari ha beneficiato della forte crescita delle sue attività nell'investment banking e della riduzione dei suoi costi. L'utile per azione ha ammontato a $5,60. I ricavi sono aumentati del 53% a $9,24 miliardi. Gli analisti avvano previsto un utile di $3,71 per azione e ricavi di $8 miliardi. Nel pre-borsa il titolo sale al momento del 2,8%.
Link 
  • investment banking
  • riduzione dei suoi costi.
Ossia:
  • speculazione
  • licenziamenti.
Approfittando di tutto l’aiuto statale e transcontinentale ricevuto, nonostante fossero direttamente al vertice dell’architettura che ha veicolato la crisi nelle 3d.

Questa è Magia; ogni altra terminologia applicata non identifica altro che la Magia intenzionale, che sottintende ogni accadimento infrastrutturale.

Usa: Morgan Stanley e Goldman Sachs raggiungono accordo da 557 mln con le autorità Usa.
Nell’ambito dell’inchiesta sui presunti abusi nella pratiche di pignoramento, oggi Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno raggiunto un accordo da 557 milioni di dollari con le autorità statunitensi. 

I proventi dell’operazione saranno utilizzati per aiutare i mutuatari. L’oggetto delle indagini riguarda in particolare la pratica del robo-signing, l’affidamento a sistemi automatici delle procedure di pignoramento. A Wall Street attualmente il titolo MS segna un rialzo dello 0,7% a 20,58 dollari mentre Goldman, che nel quarto trimestre ha registrato un balzo dell'utile di quasi il 200% e ricavi in crescita del +53%, avanza del 3,6% a 140,48$.
Link 
  • raggiunto un accordo
  • sistemi automatici delle procedure.
Che altro serve per chiarire il concetto di Neo-Magia 3d?

Tutto è stato legato insieme; è sempre una questione di prospettiva e di controllo infrastrutturale.

Mercedes Intelligent Drive: l'auto prevede il futuro.
… le nuove tecnologie e tanta elettronica stanno rendendo le vetture di oggi – e ancor più quelle di domani - capaci di reagire autonomamente, riuscendo addirittura a 'prevenire', nel comparto sicurezza, il tipo di collisione da affrontare.

L'ultima novità in questo campo arriva da Mercedes, che ha aggiornato e migliorato il sistema Intelligent Drive. Tra le nuove caratteristiche, spicca sicuramente la telecamera stereoscopica, in grado di individuare ogni oggetto (veicolo o pedone che sia) di fronte al veicolo fino a 500 metri di distanza e con un angolo di 45°; il sistema non si limita a identificare quel che ha davanti, ma riesce anche a calcolarne la traiettoria, così da attivare ogni possibile 'contromisura' per evitare un possibile incidente, o almeno minimizzarne gli effetti.

Un esempio? Il Brake Assist Bas Plus, ad esempio, è in grado di riconoscere vetture e pedoni in prossimità degli incroci: si riesce quindi ad attivare per tempo il sistema di frenata automatica Pre-Safe e, contemporaneamente, a mettere anticipatamente in tensione le cinture di sicurezza dei passeggeri, così da proteggerli meglio in caso di urto. 

Ma le novità non finiscono certo qui: ad ausilio della guida notturna ecco il sistema Nightview Plus, in grado di identificare eventuali ostacoli 'nascosti' dall'oscurità, mentre per controllare lo stato di stanchezza del guidatore avremo invece il già noto l'Attention Assist

E se, per una disattenzione, si rischiasse di uscire dalla carreggiata? 

Niente paura, in quel caso entra in azione il Distronic Plus, che riconosce il limite della corsia di marcia e agisce sul volante per mantenere l'auto nella traiettoria corretta.
Link 
 
Procedure automatiche. Che cosa è successo al vostro inconscio, programmandosi per abitudine e funzionalità, nel proteggervi? Che cosa è successo a voi, prima e dopo di questa programmazione?

Ogni ‘oggetto’ ha una funzione che dipende dal suo buon uso. Occorre la consapevolezza di quello che si fa e che ‘è’ il tal oggetto:

conferire tutto il centro di potere (controllo e sicurezza) ad un qualcosa allocato al di fuori della propria ‘sfera’, può essere un grande passo falso; la ‘Pietra Codificata’ parla chiaro:

il vostro fisico è un contenitore coordinato da più punti di accesso e di monitoraggio, uno dei quali è la mente. Nel suo insieme, il costrutto esoscheletro non solo è di supporto alla Vita delle proprie parti ma è anche il veicolo di un Osservatore esperienziale:

conferendo il potere a quella parte ‘esterna’ all’Osservatore, possono accadere cose molto diverse alle sorti del viaggio dello stesso; un ‘passeggero’ che è dimentico di tutto e che si affida coraggiosamente ad una tecnologia/magica intelligente e, dunque, paurosamente attaccata alla Vita e desiderosa di ‘non morire’.

Che cosa potrà mai accadere al ‘passeggero’, se continua a dormire affidandosi al ‘sistema’?
 
Che continuerà a dormire, fornendo energia a tutto ciò che lo ‘assiste’.

Un meraviglioso incantesimo.

Dove si colloca l’intenzione di spezzare l’incantesimo?

Dove? A chi sta a Cuore l’una e l’altra parte?

Usa, Obama presenta storico piano per controllo armi.
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha illustrato un ampio piano per ridurre la violenza negli Stati Uniti causata da armi da fuoco, che prevede controlli sulla fedina penale per tutti coloro che compreranno un'arma e lo stop alle armi da assalto di tipo militare.

Le misure proposte dalla Casa Bianca, le più severe in decenni riguardo al controllo sulle armi da fuoco, cercano di dar voce all'opinione pubblica insorta un mese fa dopo il massacro alla scuola di Newtown nel Connecticut, ultima strage in ordine di tempo causata da un folle armato in una scuola.

Obama ingaggia così una vera e propria battaglia con la potente lobby Usa delle armi e con i suoi sostenitori nel Congresso, che cercheranno di fare di tutto per contrastare quello che hanno già definito come un attentato al diritto costituzionale di armarsi

Link 
 
Un Paese di ‘Sceriffi’, che deposita se stesso nella credenza (in ogni senso, anche materiale) che la propria dotazione in armi decreti il proprio livello di sicurezza: non è un incantesimo, anche questo?

Sanità: 'sciopero delle nascite', sale parto chiuse il 12 febbraio.
Niente parti programmati…

Link

Parti programmati’? È scritto dappertutto ciò che vi è successo, per paura e abitudine, noia e mancanza di responsabilità, avidità ed egoismo... rinuncia; ma tutto ciò lo sapete molto bene… Quello che vi manca è sepolto al di fuori dell’incantesimo e dentro di voi, dove dorme il ‘passeggero’.

È tutto ancora integro all’interno.

Non importa se riterrete la vicenda ‘opera di fantasia’ e di certo lo è… comunque, il valore dell’espressione contenuta e rivelata in SPS vi riguarda da capo a piedi e oltre.

Così è se vi pare… ma anche no.

La 'bussola' cosa vi dice? Se ci si smarrisce è solo perché non si sa leggerla bene. Infatti, guardate un oggetto magnetico e non ascoltate il vostro Cuore. Siete fuori strada? No. Siete semplicemente su una strada alternativa e, si sa, che tutte le strade conducono alla stessa meta, prima o poi.

Più un cuore è vuoto e più pesa.
Pensieri selvaggi - Augusta Amiel-Lapeyre

Quanto è pesante la vostra Vita?

Davide Nebuloni/SacroProfanoSacro 2013
Prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.