venerdì 2 dicembre 2022

A Coorte.



“Statte accorte…”.

Quando “Augusto (o chi per esso, dal momento in cui non c’eri motivo per cui che ne sai ‘tu’)” decise di stabilizzare i confini dell’impero, decretò la fine dell’espansione dello stesso a favore della sua massima messa “in sicurezza”. Ecco che, analogamente, lo “impero” Occidentale è alle prese con la fine del relativo espansionismo e, di conseguenza, pone atto ad ogni decisione in merito alla propriasicurezzainterna

Alias? “Cose” di questo tipo:

essere a favore dei “diritti”, della “inclusione”, del “gender” e della “pace nel mondo”, etc.

salvo

votare la proroga dell’invio delle armi alla “Ucraina”, colpire i “dissidenti del buco ad abbonamento a vita”, fare di tutta l’erba un fascio, in-somma, “tutto” ad eccezione di tutto quello che non “serve”.

Panem et circenses. Il giogo.

Una locuzione latina, usata nell'antica Roma per sintetizzare le aspirazioni della plebe, o, in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche demagogiche

Il popolo… due sole cose ansiosamente desidera: pane e giochi circensi…”.

Giovenale

Link 

Il sesso è gratuito, infatti.

Le aspirazioni della plebe… (?)

in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche demagogiche (politicamente s-corretto). Ecco che davvero la storia si ripete. Perché, squadra che vince… (si) ripete. 

Ecco la pistola fumante. 

Se ci sei è oltremodo evidente, logico, sostanziale.

Anche se… vuoi che se “hanno in mano” i Media, non abbiano comprato anche la cosiddetta Coorte “Costituzionale”? 

 

 

I confini interni dell’impero devono essere preservati a favore dell’inasprimento della in-giustizia (termine “fluido” in funzione di come lo esprimi, manipoli, assumi, decidi o subisci). 

Oppure della “giustizia”. Ok? 

Da veramente “fastidio” ormai essere certi che ingiustizia è fatta, dovendo subire anche la propaganda di regime nonché il fare bovino degli zombie schierati a mo’ di carne di cannone, ma “cosa dici, sei fuori?”

Già. 

L’essenza della “storia” stessa, che si ripete da nontiscordardime o da mo’. Da quando “è già successo”, laddove sono i vincitori che “decidono (impongono)” la narrativa che, chissà mai quale f-orma avrà. No

Stato di servizio, che diventa pulizia e polizia (la “policy” aziendale). 

Ti hanno. Lor signori. Anzi: lor “signori”. Oppure

lor signor3. 

Il gender. Il “fluido”. Il corpo strisciante.

Eccoli: 

li hai proprio “davanti” ma nella modalità a tutto tondo o, appunto, fluidamente. 

Costoro che sono come degliartisti”. 

Non hanno preferenze, ad eccezione del preservare ad ogni costo il proprio impero che per “te” non esiste, anche se c’è. In tale rivelazione, tutto va in onda come uno show (come ti hanno “detto” attraverso tanti “film”). Te lo devono: 

lo ammettono. 

Ma nella sostanza. Mai direttamente. Ci devi arrivare Tu. Però sei “tu” (Qua, AntiSistema). 

Al solito, “e niente”.

Giovenale, grande autore satirico, amava descrivere l'ambiente in cui viveva, in un'epoca nella quale chi governava si assicurava il consenso popolare con regolari distribuzioni di grano (panem), a volte integrate con elargizioni economiche a cui avevano diritto circa 200.000 cittadini di Roma e con l'organizzare diversi grandiosi spettacoli pubblici…

Link

Perchè

Cosa succede ancora “oggi”? Non ti sembra ancora “uguale”? Ergo, il problema sei “tu”, l’onnipresente: 

la-gente, l’essere “a Massa” o eternamente “influenzato”. 

Ecco perché “serve” anche un ceto sociale “benestante”, ma non ricco. Prova a convincere detti individui a cui “non manca niente” e sono sempre orientati ad ottenere comunque di più, perché i ricchi sono sempre “lì” a fungere da fiction o boa da doppiare in un mare magnum metamondo in grado di dis-simulare ogni e qualsiasi effetto speciale. 

Ti aspetti il segnale di Batman proiettato nel cielo di “Gotham” a mo’ di “Luna”? Potrebbero anche decidere di “dartelo”, così… per propagandare un nuovo profumo come strenna di “Natale”. 

Cosa deodora la società, al solito (Qua, AntiSistema)? 

Bè, la “tua” paura, ch’è una famiglia senza genere, talmente fluida da convogliare ovunque ed in ogni “intensità”. Ha paura il ricco così come il povero e come il benestante, come il nobile, il Re, l’Imperatore, il Faraone, etc. Ha paura il “Papa”, che richiede sempre di “pregare per egli”, anche se è il cosiddetto “rappresentante di “Dio’ in terra”. 

Come un Ministro senza Portafoglio. Bah

Finzione scenica. Funzione de noantri. In qualcosa che “senti” ma… lo devi comprovare, però, al “loro modo”. Secondo la “legge”. Ah, che meraviglioso giogo. 

Westworld è il Monopoli, se messo a confronto con la sopravvivenza che ti tocca, perché qualcuno lo ha deciso per “te”, proprio per auto preservarsi la possibilità di essere “servito e riverito”. 

L’approfittarsi è dunque sempremoderno”. E… “te” sei la risposta sostanziale ad immagine e somiglianza. Anche se è come “predicare nel deserto”. Infatti, (Qua, AntiSistema) se sei a favore, allora hai “pane e giochi”, diversamente

Ritenute non irragionevoli né sproporzionate le scelte del legislatore…”.

La Corte Costituzionale conferma la legittimità dell'obbligo vaccinale per medici, infermieri, personale scolastico e over 50. Al tempo stesso ribadisce che i “renitenti” che appartengono a queste categorie non hanno diritto alla retribuzione per il periodo in cui sono stati allontanati dal lavoro…

1 dicembre 2022 Link

Se sei a sfavore di “e-vento”, sei un “renitente” alias un (No, XX). E le cosiddette “forze dell’ordine”? Non erano soggette al medesimo Tso? Mistero del Ministero e del “sindacato”. Certo

come fai senza le “forze dell’ordine”? 

Sono “lì” proprio per… No?

Per la Consulta lo Stato ha agito correttamente e chi non si è vaccinato è senza diritti: una pronuncia che non salva il vaccino, salva ilregime”…

1 dicembre 2022 Max Del Papa Link

Allora, “te” sei un pupazzo, or dunque. 

Come Big-Jim o Ken o la Barbie.

Spagna, stop alle pubblicità dei giocattoli con stereotipi di genere. La sinistra se la prende con le bambole.

Veto agli spot che pubblicizzano bambole o cucine in miniature specificamente destinate alle bambine. Eliminati anche i colori rosa e azzurro…

In Spagna non occorrerà più chiedere se i giocattoli sono per un bambino o per una bambina, ma saranno destinati a entrambi i generi. Secondo il ministro spagnolo dei consumatori la pubblicità per l’industria dei giochi dovrebbe diventare “più giusta, più onesta e costruttiva. E sbarazzarsi degli stereotipi di genere…”…

1 dicembre 2022 Link

Covid e influenza, parte la campagna vaccinale, Schillaci: “fragili e anziani primo target…”.

Il ministro della Salute è intervenuto in conferenza stampa e ha spiegato già la linea: “rinforzare la campagna già in corso…”…

1 dicembre 2022 Link

Il Governo “nuovo” è perfettamente allineato e coperto. 

Il Wef “fa le cose per bene”. Non poteva? Non doveva? Non voleva? Poteva. Doveva. Voleva. Bah. Sai solo quello che ti capita, che ti… tocca e/o attacca. 

Come ruggine, calcare, muffa, etc. mettono in risalto. 

Ma, “tu” non sai parlare con gli animali. Non sei “San Francesco”. Seifragile”. 

Gli e-venti sono come parlare cogli animali

sostanza

E senza essere “stregoni, streghe”. L’esse-Re Te, è bastevole. Anzi: avercene

Cosa (ti) “è già successo”? 

Parlano persino i fatti, oltre che la sostanza.

Frana a Ischia, le foto scandalo: c'era più manutenzione nel 1935 che oggi.

L'ambientalista Umberto Mercurio confronta le foto d'epoca con oggi: i vecchi canali che impedivano inondazioni

1 dicembre 2022 Link

Ci pensa San Gennaro. o San Denaro. 

I fatti parlano a “te”. La sostanza a Te. Comunque sia, “non esserci” è… pestilenziale. Diventi agente virale o “virus” di riflesso. Ancora sostanza, ch’è come (la) polvere designa, indica ed evidenzia. 

Però, “te” che fai? 

Spolveri, ogni “santo” giorno. Altrimenti? Sei uno sporcaccione. E probabilmente anche lazzarone. 

La “donna perfetta” degli anni ’50, negli non solo “Usa”, allora che cos’è stata? Completamente asservita per il servizio e gli occhi del relativo “marito”. Un’altra esagerazione a cui, però, “tu” donna hai aderito perché così facevano tutte e tutti. 

Ancora “moda”. Come “oggi”. 

Laddove i tacchi a spillo ormai li portano... chi vuole, a prescindere ma non anzitempo. Im-memori or dunque. Non avendo più alcun riferimento epocale storico affermato, ad eccezione di quello che sta andando in onda e allora… “bah, quasi quasi…”. Ma sì: 

diventare satanista è figo. 

E utile: magari rimedi anche delle buone “conoscenze”. Chissà, potresti trovare il lavoro dei sogni, avere un aumento, migliorare la situazione sociale, etc. 

Ecco l’esse-Re “inclusivo”. Tangenziale.

Cioè, ancora la stessa f-orma sostanziale del “mors tua vita mea”. 

L’ego “cattivo”: “te”. 

L’utile e servizievole App. Lor signori hanno “appetiti” stravaganti. Si vede che desideravano un “menù” più variegato ed inclusivo, dopo “ics tempo” trascorso a non dartela a vedere. Allora, mangia insetti, sii fuzzy logica, bucati ciclicamente, attaccati al… Metaverso (digitale), etc. etc. etc. 

E manifesta per la “pace” non avendo nulla da dire se il “tuo” Stato manda armi alla “Ucraina” o in giro per il mondo.

Wow

che stile. 

Er mejo. I complimenti. 

E ricorda di comprare il rossetto, se “uomo”. Oppure, di toglierti tanti sassolini dalla scarpa, se “donna”. E se sei… mezzo e mezzo, pensa a quale ventaglio di opportunità ti si aprono, con il con-senso generale. 

Così, è come non sapere più niente. 

Proprio com’è sostanzialmente (Qua, AntiSistema). Tutto ti ri-guarda. Tutto ti riflette. Tutto ti parla. Tutto è verità. 

Tutto ti appartiene, eppure “niente”. 

L’ego buono è perseguitato, da quello cattivo: per ciò “è andato tutto bene”. Il “film” è già visto. Così come la solita “storia”. 

Tutto è ciclico per questo motivo portante. 

Se non fosse ciclico, embè… sarebbe un sistema aperto = come dovrebbe essere. Perché non dovrebbe esserci ciclicità? Perché non dovrebbe esserci “questa” af-fermata… ciclicità, che rivela (Qua, AntiSistema). 

Quando muta sostanzialmente qualcosa? 

Quando va(i) Oltre ad ogni consolidata apparenza, seppure fisica o “legale”. Quando sei Te. Non, quando sei “te” = quando sei (Qua, AntiSistema). 

 


Sciopero dei mezzi 2 dicembre 2022 in tutta Italia. I sindacati: “chiediamo rinnovo dei contratti e salario minimo…”…

1 dicembre 2022 Link

Ei fu siccome “n'fame”. 

Ricordi? I “sindacati”, questi s-conosciuti. Traditori. Traduttori del pensiero unico scambiato per… “fluidità”. 

F-attori ben ripagati.

Questa “news” sembra l’unico raggio di Sole, quest’oggi.

Mes, la Camera approva la mozione di maggioranza che impegna il Governo a non ratificarlo.

Il Governo mette la parola fine al meccanismo europeo di stabilità, Con 164 voti a favore e 138 contrari…

1 dicembre 2022 Link

Qualcosa che deodora di sovranità. 

Qualcosa ch’è come un lumicino nella notte ancora profonda. Qualcosa che, se la “Italia” diventa sovrana… , con “te” di mezzo? Uhm

non te lo meriti proprio. 

Il che comporta l'usuale potenziale artifizio: 

sovranità, oppure la solita “sovranità”. 

Arieccoce. Elon Musk è diventato buono o “buono”? Forse, la relativa bontà “serve”, come al solito (Qua, AntiSistema).

Elon Musk: “un chip di Neuralink entro sei mesi sarà nel cervello di un essere umano…”. I test sulla scimmia

Il piano del tycoon per superare le disabilità motorie, restituire la vista ai ciechi e migliorare la salute degli affetti da Parkinson e Alzheimer…

1 dicembre 2022 Link

Cioè, ti devi bucare a vita però, se hai “di questi problemi”, lor signori ti salvano la vi(s)ta? Come per le Tesla, che possono essere disattivate da remoto. Bah.

Come af-fidarsi? 

Certo, se sei cieco e ti offrono questa “cura” miracolosa, … che aspetti. No? Al solito: “niente”. 

Pensa allora cosa ti sei perso.

Ue, 390mila euro per un party sul Metaverso. Ma si presentano solo in 5

Per inaugurare l’iniziativa l’Unione europea ha organizzato un party online in cui si sono presentate solo 5 persone, tra le quali un giornalista che ha documentato il flop. Gli altri partecipanti erano tutti bot

1 dicembre 2022 Link

Gli altri erano tutti bot = alias? Risparmiatori? Non proprio.

Ancora e sempre “te”: 

il “tuo” riflesso del mondo, by I-Ambiente. 

Tecnologia per… “tecnologia”. Memoria. Valore aggiunto. Sostanza. Seppure… la gerarchia.

Allora, “varda un po’ cosa ti dicono, gli ‘esperti’”.

Tunnel spazio-temporale simulato con computer quantistico.

I super-computer quantistici permettono di simulare il comportamento degli wormhole, enti teorizzati dalla fisica collegherebbero regioni e dimensioni dello spazio-tempo…

1 dicembre 2022 Link

 

Allora:

i super-computer quantistici… (ci sono, ergo, cos’hai in casa ‘tu’; e cosa utilizzano le aziende, lo Stato, i servizi pubblici, le intelligence, le criptovalute, le banche, etc.?)

permettono di simulare (mettono in atto la simulazione; sono le macchine che permettono il Metaverso Qua, AntiSistema, così come le macchine più ordinarie detengono Internet e la Rete?)

enti teorizzati dalla fisica… (ecco la simulazione)

collegherebbero… (certo: al condizionale)

regioni e dimensioni dello spazio-tempo… (che?).

Dunque, macchine da fantascienza lavorano al compresente, simulando “teorie” al condizionale. E… “tu” devi bucarti al ritmo de lor signori. 

Accidentaccio: sei proprio, è-voluto.

L’mRna “serve” a quanto non appare. 

Devi “aggiornarti”. Scaricare la nuova versione dell’AntiSistema Operativo. 

Chi rimane “indietro”, che fine farà? 

Forse, ripercorrerà il “destino” degli aborigeni e quant’altro. Nelle “riserve”. Nella “giungla”. Sì, perché a tutto servono sti’ sieri, ad eccezione di quello che ti dicono e allora “sai”.

Fantascienza

E allora i super computer quantistici e i… wormhole? Ecco. Figurati che gli “esperti” sono già alle prese con il loro “comportamento”, il che comporta che i “wormhole” li danno per scontati

A quando la relativa commercializzazione? 

V Rivoluzione Industriale? 10G? Il “viaggio nel tempo” potrebbe (potrebbe) essere fare zapping o navigare tra i metamondi del medesimo Metaverso o l’ex Universo (Qua, AntiSistema). 

Ci sei

Attraverso il digitale e la decisione altrui per “te” di aprirti al “nuovo mondo” secondo la diversa modalità inclusiva (sempre sopravvivenza), probabilmente otterrai “poteri” artificiali permessi dal funzionamento dell’eco-mondo di appartenenza.  

Guarda non caso, proprio quello che comporta la funziona “anima, spirito, energia, dea madre, dio, etc.” I-Ambiente. 

Qualcosa che per “te” non esiste, seppure c’è. 

Allora, vai pure “avanti” in tale surrogato fac-simile artificiale altrui per “te (prossimo)”.

“Statte accorte…”.

Così ho parlato.


IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-804
prospettivavita@gmail.com