giovedì 29 dicembre 2022

L’influenza dei profitti sulla scienza.



È una “influenza” anche questa. Certo

Un legame (canale) parassitario in grado di mettere “sotto chiave” l’ente s-oggetto:  

in tal circostanza, trasformando la scienza in “scienza”. 

Il “Dio” denaro la fa da padrone (Qua, AntiSistema). E la relativa gerarchia “serve” proprio per cor-rompere ogni singola “molecola” che non si s(ch)iera.  

L’ordine è categorico:
quello dello “Ordine”. 

Dell’Albo. Della categoria. Del tal settore, non importa dove. Tutto è nei ranghi, allineato e coperto, mentre il “tetto del mondo” non è l’Everest, né tantomeno sull’Everest. Segui i soldi e troverai la pista. No? Non solo, perché ad un certo punto… le tracce scompaiono come nel paventato “nulla”. Un terreno pavimentato da ferma illusione ottica. 

Da… punto e a capo. 

Riprova, sarai più fortunato.

Mentre i premi sono assegnati attraverso il meccanismo di scambio. Ossia, decisi a tavolino. Telefona pure in “diretta” radio/Tv

te ne accorgerai ben presto. 

Spesso, la trasmissione non c’è nemmeno in quel dato momento. Spesso, la tua telefonata incoccia l’IA che cor-risponde di certo con il desiderata altrui, per “te”, però. È a “te” che lor signori, in qualsiasi salsa, sono sempre interessati. Mentre “tu” fai… click, infatti, loro hanno un ritorno sugli investimenti e, per inciso, accumulano anche il “dato” individuale, che misura la tendenza essendo “tu” costantemente “uomo medio”, anche se sei donna o qualsiasi altro f-attore/s-oggetto.

 

 

Anche se con l’introduzione dell’euro, la f-orma sociale è passata a quella da clessidra, “scomparendo la classe intermedia”. In soldoni, o sei diventato più ricco, oppure? Sempre più “a Massa”. Laddove, per la verità, “anche i ricchi piangono”, essendo sport statale de noantri. 

Non potrebbe essere altrimenti, perché sei (Qua, AntiSistema). 

Hai presente?

 Lo “Inferno”. No?
Non ti dice niente. Uhm

Perché non ti “rivedi” Dante e la descrizione (rivelazione) della “sua”… Commedia. La “Divina” gira tutto al contrario, a meno che non vai direttamente al gran finale: nell’illusione ottica nuda e cruda, oppure al potenziale contemporaneo che rimane tale (miraggio) se Tu sei sempre “tu” e allora è (Qua, AntiSistema) la “tua” guida non solo ottica.  

Ancora per ricamare, sostanzialmente, hai presente tutto quello che ti viene sempre incontro relativamente a… “spiritualità, religione, educazione, morale, insegnamento, valore, etc. etc. etc.”? Ecco, non importa da dove soggiunge, Occidente o Oriente è “uguale”, essendo come gemelli diversi, come emisferi della medesima matrice o mente o “intelligenza (IA)”. 

Avresti mai pensato di poter avere a che fare con un bot (un... demone) in Rete; senza nemmeno rendertene conto? 

Al limite, sai qualcosa a proposito dei… Bot (i Buoni Ordinari del Tesoro). 

Sai che rendono qualcosa e che l’interesse è anticipato, coi tuoi soldi. 

Ti prendo invece che mille, novecento novantasette: 

ecco il “tuo” interesse

Mentre l’interesse “superiore” è quello di farti partecipare all’asta pubblica o “offerta di…”, girando le carte come se nella sostanza non fosse l’ennesimo “film” dove il Totò di turno tenta di piazzare la Fontana di Trevi al malcapitato “turista italico” tutto cacio e maccheroni. 

Al giogo delle tre carte, lo “Stato” ti dice: 

facciamo così, voglio essere generoso, mi dai mille ma ne prendo solo mille meno il tasso di interesse (al netto delle tasse e di quant’altro dovuto), interesse che ti lascio subito sul tuo conto corrente. Fra un anno ti rimetto i mille dove li ho presi. Non sono qua per vendere ma per regalare. È un vero e proprio affare e oggi è il tuo giorno fortunato. 

Grazie e arrivederci.

Per un anno i “tuoi” mille vengono fatti girare per tenere in piedi questa illusione ottica generale, finanziata dal tuo sangue, sudore e compiacenza non proprio lucida

Mentre a “te” resta quello “interesse” sul conto, ch’è una parte del tuo saldo attivo. 

L’interesse è tutto di loro signori

Per un anno giri con in tasca “mille meno qualcosa”, mentre i mille sono impiegati nell’ennesimo “sbarco da qualche parte”. Laddove, “mille non più mille”. 

Con ogni sorta di “baco” che opera nella modalità Spada di Damocle. 

Ricordi ancora il “Millennium bug”? Quel buco nell’acqua che a quanto pare fece spendere diverse “fortune” a Stati e aziende, pur di non rischiare il “tilt” all’ennesimo cambio di data. 

 








Il Millennium bug, noto anche come Y2K bug, fu un difetto informatico (bug) che si manifestò al cambio di data tra il 31 dicembre 1999 e il 1º gennaio 2000 in alcuni sistemi di elaborazione dati

Anticipato con molto allarmismo da parte dei mass-media e dell'opinione pubblica, il problema si rivelò in realtà di facile gestione grazie alle misure di precauzione adottate negli anni precedenti

Link

Ma quale “difetto”. 

Fece guadagnare qualcuno, a discapito degli altri. Come al solito, in qualcosa di gerarchico e basato sulla coperta sempre troppo corta o, se preferisci, legge della “domanda ed offerta” = mors tua, vita mea. 

Del resto, in ogni giogo sul modello della “Borsa”, chi vince lo fa perché qualcuno perde

È a somma zero la “cosa”. 

Così come anche la “scienza” ammette: tutto si trasformaOk? Cambia di tasca... Viene asportato... Ed ora, belli belli, che fanno? Se ne escono dicendo che hanno trovato il modo per avere un “guadagno energetico” da una reazione particolare. 

Ma quando mai? Quelli non erano... complottisti?

Sono sempre gli “Usa”, ovvio. Solo che avranno bisogno di ulteriori trent’anni perTe pare? Te pareva. Fra trent’anni, sai come ti ricorderai di controllare che…? 

Come no. Sei già lì. 

Fatto nodo al fazzoletto. Una reazione che permette di introdurre “100” ed ottenere… di più? Come la metteranno con tutte le loro “leggi” de noantri? Si dovranno inventare una “dimensione parallela” che in qualche modo giustifica anche tale comportamento “magico”. No

Ecco perché hanno “necessità” di altri trent’anni di lasso o ritardo. 

Bè, per girare Avatar 2 ne sono passati tredici. Pensa. Stanno riscrivendo le “carte”. Ancora una volta. Ma l’interesse rimane vivo, perché lo prendono dal “tuo” conto, da “te”. 

E lo fanno subito o, meglio, in anticipo. 

Dunque, ecco che la “news” occorre proprio per mantenerti sempre ben “fedele”, sulla prospettiva del “cambiamento epocale”, mentre sei sempre nell’ora del momento della nostra morte, amen.  

È sempre la stessa “influenza”. 




La sostanza è sempre quella, come la “morale”. 

Laddove la “merenda” la fai puntualmente, ergo, sei costantemente s-oggetto di “ricerca”; di più, di sicuro ritrovamento. 

Come miniera a cielo aperto. 

Lor signori sanno sempre dove sei e dove ritrovarti. Per questo ti localizzano attraverso il “tuo” cellulare. Vuoi che il “sierarti” costituisca qualcosa di diverso? Suvvia. È sempre la stessa “epidemia”. Ciò che ha trasformato qualsiasi s-oggetto nel relativo fac-simile “tra virgolette”

L’invasione degli ultracorpi “è già successa”. 

Sei nella differita della diretta che per “te”, guarda non caso, non esiste anche se c’è. 

Interesse subito. No? E allora “niente”: 

sei (Qua, AntiSistema), nel “dove tu sai chi, ma non si può dire”. 

Peggio: sei “dove non sai affatto perché chi lo può dire”. Può esserci peggio al peggio? Sì: 

sei (Qua, AntiSistema) ma… “niente; è andato tutto bene”. 

Il piacere è… tutto loro. 

Tutto l’oro del mondo, per l-or signori. Mentre a “te” viene lasciato in cambio, l’interesse. 

Prendono Te e ti lasciano, “te”. Wow

Un vero e proprio affarone. (Qua, AntiSistema) si “intorta” in continuazione. Si fanno “pacchi” acca ventiquattro. Così, per non farti mai mancare il “niente”. Questo “niente”. Tale “niente”. 

L’an “niente” mento. 

Il “niente” popodimeno che… Lo s-vuoto “te”: 

la “depressione” al posto di Sua Altezza Reale (Te). 

Il Tuo Re. Al posto di “mio Re”. Un cambio di ottava. Un’altra scala. Altro giro, sempre la stessa giostra. Re-Seth. Chi è, or dunque, il Re decaduto? E chi ne ha preso il sopravvento? Boh. Bah. BèUhm

Il Dio dorme. Nell'in-canto.

Te lo dicono anche nei “film”: “me pari na’ divinità: mezzo uomo e mezzo divano…”. 

Che ridere. Vero? 

La metti sempre in caciara. Del resto, mal comune mezzo gaudio. E se così fan tutti, è “meglio”. Una catastrofe “naturale” metterebbe tutti d’accordo

tutti sullo stesso piano. 

E allora sai che cambia tutto? Sì: una svolta, proprio. Solo che hai preso in pieno un cul-de-sac. 

Che culo. 

Dai. Forse è stata solo s-fortuna. Riprova, ancora una volta. A far che? Non importa: ritenta. Qualcosa succederà. No? Se fai le cose sempre allo stesso modo, come puoi anche solo sperare che cambi qualcosa, sostanzialmente. 

A ri No? E no. 

Infatti, a “te” che te frega. Tanto… Eh? Alla fine non si muore tutti? Certo. E allora? Che te sbatti a fare? Tanto vale lascia’ stare. Qualsiasi cosa sia. Qualsiasi cosa fai o farai. Così sia. 

Il “datte na’ mossa” allora vale sempre (solo) per tirare a campare. 

Ma non ti regala niente, nessuno. Ao’. Bè, la “Mafia” per la verità una “mano” è sempre ben predisposta a… dartela. Basta essere servizievoli, perché l’interesse è tutto negli “affari”. Tu dai una cosa a me. Trovi? Ti serve uno schizzo? Un bozzetto? Una manata in faccia? E che problema c’è. 

Non hai che da chiedere. Chiedi e ti sarà dato. Ci sei

I sogni non finiscono all’alba: anche l’incubo, per la verità. Sognare l’incubo diventa “oddio, ho avuto un incubo”. Poi, il “risveglio”

con l’incubo sempre di fianco a “te”, che ti porge i biscotti per la colazione. Sì, l’hai sognato mentre ti di-segnava l’ennesima giornata di lavoro o di fine settimana, financo di ferie o malattia. 

Il compagno ideale che manco er cane…

È in-utile: lor signori ti vogliono proprio un male di bene. Ci tengono a “te”.

Ecco perché…

Con l’anti-scienza uccidono come i terroristi…”…

28 dicembre 2022 Link

È l’Oms che “parla (di sè)”. 

E si auto accusa ma (ma) a “te” non sembra proprio, perché ce l’hai con chi non si è s(ch)ierato. L’influenza dei profitti sulla scienza = con l’anti-scienza uccidono come i terroristi 

Sì, lor signori sono così (Qua, AntiSistema). 

È la in-giustizia. Oppure, la “giustizia”. Sai, quella che “è uguale per tutti”.

Lor signori sono anche dei sottili umoristi. 

Ti prendono in giro ma con stile. La Burla l’hanno elett3 a Ceo, addirittura. Perché il paragone è con gli “estremisti di estrema destra…”? Bè, forse perché l’influenza proviene da “sinistra”. Aitè: la sinistra è “sinistra”, anzi l’ex “estrema destra”, a cui è stata lasciata solo la nomea che, per carità, quella “serve” sempre se lasciata esattamente dove sta.

Hai capito? I Bollettini sono come le barzellette:
non si devono spiegare, altrimenti... non fanno più ridere.

La dottoressa Tecioiu: “l'ho fatto per tutelare la loro salute…”…

28 dicembre 2022 Link

Cosa (non) si fa per “arrotondare”, sempre nella medesima… influenza. Con Amadeus (un altro che ce riprova) che sentenzia di “innocenza sino a prova contraria…”, seppure

La dottoressa Tecioiu: “l'ho fatto…”…

Mentre, se non ti s(ch)ieri e sei uno qualsiasi, mumble mumble… ti attacchi, pardon, ti attaccano come “è giusto che sia”. 

Ricordi il siparietto “umoristico” dell’anno passato, sempre a San Remo (il Festival che discrimina Romolo)?

Costui e l’amico dei cavoli a merenda, Fiorello

Perché non succede nulla di simile proprio a loro due? Perché placebo docet. Il lasciapassare, comunque sia, serviva anche (a) loro. 

Acqua fresca al posto di mRna spazzatura.
I medici sapevano (sanno) poichè trial in cieco. Ok?

Vuoi vedere che la “scienza” chiama Dna spazzatura tutto quello che non “serve” all’esse-Re “scienza”. Mentre stanno spazzando-piazzando “sotto al tappeto” tutta la polvere utile a… sniffare da mattina a sera la loro striscia di programma.

Il “capo” viene portato (elevato) sugli scudi, dal popolo di servitori talmente incalliti da… “de che?”. L’ambizione più grande è proprio quella: farsi servire e riverire, essendo addirittura ringraziati. 

Bah. L'ideale... per lor signori.

Che tristezza questa depressione dell’esse-Re.

Nasconde 20mila euro in buoni postali nel caminetto, la moglie lo accende per Natale e li brucia

28 dicembre 2022 Link

Karma”? Il giusto destino. Un vero e proprio “caso”.

Sembrava il vaneggiare di un'accolita di ubriachi… Era un disegno lucido, proiettato nel futuro…

28 dicembre 2022 Max Del Papa Link

Di più: quale “futuro” se “è già successo”.

Conseguenze…”.

Peppa Pig

Che saggezza. No?

L'Ong Fight Impunity creata per fare affari

28 dicembre 2022 Link

Certo: impunity Ci sei? Serve altro?

Te lo scrivono anche. Si timbrano persino così.

Una organizzazione non governativa (Ong) è un'organizzazione senza fini di lucro

Link

L'Ong Fight Impunity creata per fare affari

(Ong) è un'organizzazione senza fini di lucro

Le organizzazioni sono delle realtà socialmente costruite che si trovano più nelle menti dei loro membri che nelle strutture…”…

Gareth Morgan

Link

Un'organizzazione non a scopo di lucro, detta anche organizzazione non profit… (dall'inglese profit, cioè “profitto”) o ente non profit, è un'organizzazione che, per statuto, non è destinata alla realizzazione di profitti e reinveste interamente gli utili generati per i propri scopi organizzativi

Link

Ora è più chiaro:

le Ong non fanno “profitti

l’affare consiste nel

reinvestire interamente gli utili generati per i propri scopi organizzativi

Tipo? Le “mazzette di Natale”. 

Ecco il... difetto (bug).

È per questo che a Natale c’è sempre l’influenza?

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-821
prospettivavita@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

"Fai..." un po' Te.