venerdì 16 dicembre 2022

Ma vaffanpage.


Il giogo è sempre più... fluido.

Sai che hanno fatto l'ennesimo censimento? Stanno già dando i numeri. Ma... ti hanno forse interpellato?

Con “te”, lor signori si divertono come a Boing; te lo ricordi?

Erano gli anni ’70. 

 

Oppure, a tamburello. O, ancora, a quel gioco che consisteva in un pallone attaccato tra una base ed un elastico, in maniera tale che calciavi in continuazione senza fare il raccattapalle (con buona salute della tua schiena). 

Giochi semplici, che funzionano ancora. 

Ad esempio, annotati questa mai rinnovatamoda.

Il Santo Padre ha parlato di “martirio del popolo ucraino…” e ha affermato che “se esiste un martire, esiste anche un carnefice…”, attribuendo dunque in toto la colpa alle forze di Mosca…

15 dicembre 2022 Link

Guerra in Ucraina, il Vaticano si scusa per le accuse di papa Francesco sulla crudeltà russa

15 dicembre 2022 Link

Anche il “Papa” gioca a Boing con “te”: 

prima ti dice una cosa, poi si scusa. 

Ma quella cosa l’ha detta e per le menti, o gli ele-menti, “fragili” come “te” è cosa fatta ricordare l’accusa piuttosto che la discolpa. Ricorda che “te” sei la-gente “Smith”: 

nella “Italia” la-gente “Rossi”.

Riccardo Foglibestemmia record al Gf Vip”, rischia la squalifica

13 dicembre 2022 Link

Cioè, questo “bestemmia” in tale… bestemmia di “gioco” e, ops, scatta la censura e la s-qualifica

La morale è sempre quella

fai merenda conlor signori, anche se non esistono ma ci sono. 

Ecco il famoso “amico immaginario” dei non solo più piccoli. 

 

 

Francesco Salvi parlava con qualcosa che aveva sotto ai vestiti. Il “corvo” Rockefeller parlava con voce non propria. Il mulo Francis ragionava come da copione, anche una vola doppiato in altra lingua. Don Camillo se la intendeva con nientepopodimeno che… la “croce”. Angela Finocchiaro, ne' Un boss in salotto, parla con la “Santa Vergine”. Macchie di muffa sul muro sono apprezzate come “miracoli”. Mentre il “sangue” di San Gennaro ogni volta compie “o’ miracolo”. Bah. E la “Ucraina” è sulle copertine di ogni Media causalmente: 

ricorda che va per la maggiore Peppa Pig, in questa f-orma versione del potenziale o mondo (Qua, AntiSistema). 

“Una volta” qualcuno nominò il proprio cavallo, senatore. Non molto “tempo fa” qualcuno elesse Cicciolina e Moana Pozzi al… Parlamento. Nerone, ti dicono e allora “sai”, bruciò Roma così… per il gusto di trarne maggior ispirazione. Hitler aveva intenzione di riedificare l’intera Germania con mondo interconnesso. Manie di grandezza

Si sprecano le “spiegazioni”, ciò che devi assolutamente “sapere (a memoria)”. 

Così puoi andare dallo Zio Gerry, ambendo a vincere gettoni d’oro inflazionati. Meglio se inizi dallo Zecchino d’Oro, però. Con il “metallo nobile” sganciato dalla capacità propria di “battere moneta” che, allora, diventa o ritorna quella ch’è: 

una pia illusione, come il “miracolo” della trasformazione dell’acqua in vino (e perché non birra?). 

Una sordida ferma immarcescibile insondabile… illusione ottica collettiva.

Ciò che rende non solo l’uomo, “ladro”. 

La corruzione che scorre come acqua, anzi aria, ovunque, nonostante ogni “buona intenzione”. L’inflazione che consuma tutto, come una…tassa speciale. Talmente speciale che per “te” è una “legge economica” accreditata = un altro modo per addebitarti il conto, salato. Del resto, se “tu vali” vale anche che “tu costi” e allora “tu paghi” per tutto questo. Al giogo delle tre carte, però, (Qua, AntiSistema) soprattutto “tu perdi”, sempre. 

Anche quando vinci, “vinci”; proprio come il paese da cui proveniva il proverbiale “genio italico” che hai voglia a mangiar la foglia. Forse viene meglio il fumartela. No

Più gustoso è. Vuoi mettere. 

I non solo gusti, sono… “gusti”, alias, preferenze che in qualche modo così ti s-ragioni.



1976. Arriva in Italia la Zoom Ball Going, il gioco da spiaggia che spopola per poco più di due estati per poi finire in cantina

5 luglio 2020 Link

Ecco. Strega comanda color…

Il capo della procura Europea ha chiesto la revoca dell'immunità e sicuramente la otterrà visto che Eva Kaili è stata colta in flagranza di reato. I sacchi di banconote trovati a casa sua in Belgio, e gli altri 600.000 euro nel trolley che suo padre stava per portare in Grecia…

15 dicembre 2022 Link

Mazzette dal Qatar, Eva Kaili si dichiara innocente: “non sarò sacrificata come Ifigenia…”…

15 dicembre 2022 Link

Ifi… che? Boing. Boing. Boing.  

Con il gender (trasformismo) non si scherza. Questi ti spellano vivo se… Loro fanno presto a parlare di “morale”, dopo averti schiacciato come un verme, dal 2020 a conseguire persino palesemente.

Areni, UniCredit: “il nostro compito è ispirare, promuovere formazione e cultura per impattare sul capitale sociale…”…

Mettiamo a fattor comune le best practice di aziende profit e non profit che lavorano per un senso comune

13 dicembre 2022 Link

Fattor comune… Senso comune… Capitale social-e… 

Lor signori lavorano per l’ennesima mossa del pinguino: 

tutto si trasforma. Anche il... monopolio.





A dipartire da Te, che come un ghiacciaio eterno ti liquefi nelle varie f-orme che puoi assumere, come granelli di sabbia sottoposti a frequenza esterne che ti hanno. 

E dopo il “ristoro” ecco la “somministrazione”.

Vaccino Covid, 70 miocarditi correlate: cardiologo in Australia chiede stop alla somministrazione

15 dicembre 2022 Link

Come in mensa.

Costoro alzeranno mai la testa dal “fiero pasto”? Miliardi di nutrienti si agitano per il pianeta. La “riserva di caccia” è privata (monopolio), nonostante tutto questo… traffico. 

Il safari è il totem. 

Ciò che non si può dire, ammettere. Solamente, fare. Perché sulla Terra ogni Stato è dotato di un esercito in arme? Perché tutta questa voglia di “proteggersi da…”. Viene alla mente il “film” King Kong (anni '70), laddove gli abitanti del villaggio avevano eretto un’altissima palizzata nella direzione del “mostro cattivo”. Oppure, la vistosissima Grande Muraglia che… si vede persino dallo “Spazio”. 

 


Fabrizio Corona contro Meta, fa ricorso al tribunale di Milano per la chiusura del profilo

Colosso che, secondo i legali, “pare non ricordare che in Italia vale il principio costituzionale della totale libertà di espressione, libertà che non può essere soggetta a censure tantomeno da parte di un privato, come Meta Ltd, anche se quest'ultimo è una potenza economica…”…

L’imprenditore ed ex fotografo, accompagnato dal suo legale, non ha rilasciato dichiarazioni. 

Non possiamo parlare, non possiamo dire nulla…”…

15 dicembre 2022 Link

Ossia:

in Italia vale il principio costituzionale della totale libertà di espressione, libertà che non può essere soggetta a censure

vs

non possiamo parlare, non possiamo dire nulla

Sì, il “contesto”. Ma anche no. Sostanza

Ci sei? (Qua, AntiSistema) ti negano anche l’aria che continui a respirare, se… se lo mettono in testa. Tanto, a “te” che te frega. 

Nemmeno sulla pedofilia hai nulla da dire

Ti stai abituando anche a questo. Ammettilo. A furia di sentirne parlare e di leggere, vedere, sentire, odorare, etc. De che. Eppure, quasi ognuno è anche genitore. 

Le bestie sono più umane di “te”. 

Anzi, non c’è proprio partita.

Corona ha (aveva) un profilo con più di un milione di “follower”. Wow.

Idiocracy docet.

Qatargate, Elly Schlein: “questione morale più attuale che mai…”…

15 dicembre 2022 Link

Boing. Boing. Boing. Ma... te ne accorgi? 

Sorry; non te ne accorgi proprio. Ma quale morale; dal 2020 poi? E anche se…, “niente”. Come Giovanni (del trio) quando dedica qualche secondo per le considerazioni relative al proprio matrimonio. 

“Ma sì…”. Allora, “forza Inter o Palermo”. 

E sì ma la “cultura”. Eh? Giacomino, ino, ino. Ino. Altro che “V” per Vendetta. Non senti odore di Pd, di “diritti, libertà, giustizia”? 

Allora che fai? 

Volgi il naso altrove ma, Montanelli è sempre di moda. “Turarsi il naso e…”. Cose da pazzi. Laddove la giustizia è “giustizia” fra l’altro. 

Ormai ci sono molti “comici” che lavorano su di “te”. 

Fanno ridere sino a quando non piangerai, come lasciando Napoli per chi non è stato derubato. Oppure, come anche i ricchi quando cadono in disgrazia ma “non sono stato io”. Oltre che i comici, ami sempre anche icartoon”. Ti piace soffrire quando è qualcosa d’assieme. Anzi, quando puoi rimirare alla Tv il dramma altrui, meglio se agli antipodi rispetto a “te”, perché… non si sa mai. Non vorrai mica correre il rischio di vederti casa bombardata. Mangiare alla mensa del Tg è roba ormai ultradecennale. 

Quando rapirono Moro, i Tg e la cena erano sincronizzati. 

Che strano. E fra un Furia cavallo del west e un Goldrake o Tre nipoti e un maggiordomo… ti alternavi fra “fiction e realtà”, confondendo spesso il sentirti Actarus con il “caso” Moro che, chissà, avresti voluto salvare per mezzo dei tuoi superpoteri che acquisivi attraverso tali “programmi”. 

Poi, solo l'amara ambidestra realtà. 

Molti anni dopo, Trinity chiedeva all’Operatore di caricargli la capacità di comandare un moderno elicottero militare pronto all’uso.

A furia di “crisi”, la Ue si è manifestata. Risultato? Prima “Roma decideva la propria non solo finanziaria”. Mentre ora devechiedere a Bruxelles, se va bene”.

Uhm. Guarda un po’ qua.

Tonje Gjevjon, il regista norvegese rischia 3 anni di carcere per aver detto: “un trans non può diventare lesbica…”.

Il regista norvegese avrebbe scritto un post… che i trans che da uomo diventano donne, “non potranno mai essere lesbiche…”: 

raggiunto da un provvedimento per “incitamento all'odio” si è giustificato dicendo che era una provocazione…

15 dicembre 2022 Link

E allora il Papa? Bah. Boing. Boing. Boing…

Primo; ma, non si è detto che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede?

Secondo; “incitamento all’odiode che, dal momento in cui la Ue manda armi a Kiev facendolo passare per “pacifismo”.

Terzo; si è dovuto persino “giustificare”, proprio come nei regimi nazi-onalisti, per paura di...

Quarto; immagina il gomitolo, l’intreccio: 

un uomo che diventa donna e va con le donne, non è ancora una donna che vorrebbe essere uomo per andare con le donne? 

“Non si capisce”. Già

Lor signori ti confondono. Da sempre. 

Perché sei (Qua, AntiSistema). Laddove il mischione è sempre la portata del giorno, come la cerimonia del the, per chi aspetta l’ora, puntualmente. 

Rito. Cerimonia. Mania. Dipendenza. Sostanza.

L'intervento di Roberta Metsola al Consiglio Europeo è più duro di quello pronunciato durante la destituzione di Eva Kaili: 

la Presidente dell'Europarlamento annuncia le riforme sulla trasparenza

15 dicembre 2022 Link

Boing. Boing. Boing.

 


Quando... “qualcosa” necessita ciclicamente di “riforme sulla trasparenza”?

Quando si rivela sempre di più. 

Quando è talmente marcio che… deve proteggersi attraverso la “legge”. In tal modus, diventa imprendibile per “te” che figurati, sei ligio nei confronti dell’esse-Re legge. Mentre Te langui a livello di potenziale contemporaneo, permettendo tutto questo (Qua, AntiSistema). Sì, sei buono e caro sino a quando non ti calpestano i piedi. Ma, non ti preoccupare che costoro sono molto abili nel farti c®edere, senza dartela mai a vedere.

Infatti, te la ragioni sempre diversamente, ogni volta. 

Non sei mai sicuro che… Eppure continua a succedere. Magia? No: strategia.

E purtroppo, “te”.

Gender culture e svilimento del linguaggio: quando l'homo sapiens regredisce all’età della pietra.

Continuando a raccontare balle, si costruisce un mondo immaginario, preludio al Metaverso

15 dicembre 2022 Alfredo Tocchi Link

“È già successo”. 

Sei già nel… “Metaverso”. 

Quindi, sta “solo” continuando a succedere. L’inganno è totale e fa perno sul concetto di “tecnologia”. Di quel “sapere tecnico” che attribuisci in una scala di progressione “temporale”, motivo per cui “una volta” non c’era alcuna tecnologia, così come però fra cento anni ci sarà una tecnologia superiore. 

Eppure, ti dicono anche che tutto è ciclico e si trasf-orma. 

Dunque? Come la metti, sostanzialmente? E… “sapendo” che la tecnologia “una volta” non c’era, bè… la rivelazione è servita (“serve”) in tavola. Mentre l’I-Ambiente continua a…, ma per “te” è “natura, Dio, Dea Madre, creazione, caso, vita, etc.”.

Serve una leadership femminile e femminista…”.

Alessandro Zan

15 dicembre 2022 Link

In che senso, essendo tutto “fluido”? Ancora... uomini? Attenzione che fra le donne ci sarà sempre più… “infiltrazione”. Una donna infatti è, ormai, nel dizionario “inglese”: 

una donna ma non soloErgo?

Nel “tagliere di salumi” c’è ormai di tutto. La “polenta” va rigirata per molto “tempo” se non è quella “veloce”. E quella “già pronta”

Solo da riscaldare. Uhm. Trovi? Figurati. 

Non sai nemmeno “chi sei”. Immagina di sentire un certo “prurito” per… Ormai ti puoi togliere ogni sfizio. Chi se ne importa, quando è un “tuo diritto”. Alias, quando anche se ti denunciano poi il giudice ti dà ragione perché non ti può “discriminare”. Infatti, la “legge” non è la giustizia, a meno che sia la “giustizia” ad essere amministrata (decisa da, per “te”).

Veniamo da una sconfitta durissima, questa è una fase di ricostruzione dell'identità”.

Elly Schlein

15 dicembre 2022 Link

Questa è una fase di ricostruzione dell'identità (“vero”). Fanno passare quello che deve passare, facendoti passare per… fesso. 

Anzi, fess3

Quanto ci vorrà prima che “te” ti trasformerai ancora una volta, adeguandoti a tale diktat sostanziale? Un paio di generazioni? Una? Tre? Andando “avanti” così, sarà giogo forza e allora una “sconfitta durissima” addirittura ti… piacerà.

Dobbiamo costruire un nuovo gruppo dirigente che si colleghi anche con le tante esperienze che stanno fuori”.

Elly Schlein

15 dicembre 2022 Link

Sì, “fuori di testa”. 

Ti renderai mai conto, se “tu” sei un datato elettore di sinistra, che di quella sinistra è rimasto solo il lato “sinistro”? Ti hanno cambiato la tovaglia, senza levare alcuna posata. E voti ancora per il tuo vecchio pallino, nonostante l’incrocio non solo politico. 

Costoro stanno imbarcando di tutto, perché da oltreoceano spingono così le “correnti”. E la “Italia” non è mai stata libera di… Anche se si intravede qualcosa ma può essere il consueto “marameo” de noantri. Mentre i “diritti” sono gerarchici se non accetti le imposizioni “superiori”.

Sulla Ratifica del Mes, Giorgetti e Foti attaccano Christine Lagarde che ha avvertito l'Italia di non poter accedere all'Omt (Outright monetary transactions)…

15 dicembre 2022 Link

Lascia perdere se non sai nulla di… Omt. Ok?

Renditi conto della situazione, sostanziale però. È una imposizione “democratica”. Una volta era… fascismo e ti randellavano per strada. Ora il randello è virtuale ma fa altrettanto male. Forse per questo devi diventare anche sadomaso

Non metti già il “mi piace” un po’ ovunque?

Ed ora “dulcis in fundo”…

Lo scandalo Ue-Qatar chiarisce finalmente cosa sia l'Unione: un sistema affaristico, buono a peggiorare la morfologia dei singoli Paesi

15 dicembre 2022 Link

Per forza che ci sono riverberi ovunque (Qua, AntiSistema). 

Memoria I-Ambientale.

Il colpo alla Superlega. Era atteso per oggi…il parere dell'avvocato generale Athanasios Rantos presso la Corte di giustizia dell'Unione Europea in merito al caso Superlega e alle relative conseguenze sul calcio europeo e mondiale. Ed è arrivato già questa mattina: 

“le regole Fifa-Uefa in base alle quali qualsiasi nuova competizione è soggetta ad approvazione preventiva sono compatibili con il diritto della concorrenza dell’Ue…”. Queste le sue parole, che sottolineano come le regole della Uefa e della Fifa che danno il diritto di impedire ai club di unirsi a campionati “separatisti” stile Superlega e penalizzare i giocatori delle squadre che accetteranno di giocarli siano compatibili con le leggi antitrust dell’Ue. 

Una legittimazione del monopolio contestato a Uefa e Fifa…

15 dicembre 2022 Link

Le regole della Uefa e della Fifa… sono compatibili con le leggi antitrust dell’Ue. Una legittimazione del monopolio contestato a Uefa e Fifa… (ok?). 

Alla faccia del Libero Mercato e della Libera Concorrenza. Torta troppo grande da spartire? Sì. 

Gerarchia docet. Sostanza. Non... crema.

Sebbene la Superlega sia libera di istituire la propria competizione calcistica indipendente al di fuori dell’ecosistema della Uefa e della Fifa, tuttavia essa non può, contemporaneamente all’istituzione di una competizione siffatta, continuare a partecipare alle competizioni calcistiche organizzate dalla Fifa e dalla Uefa senza la previa autorizzazione di tali federazioni…”.

15 dicembre 2022 Link 

Allora, basta renderla più... appetitosa, la torta esterna.

Superlega, il comunicato ufficiale: “si può fare. Il monopolio Uefa è stato riconosciuto…”…

Nel caso di European Super League Company contro Uefa/Fifa, Athanasios Rantos, avvocato generale della Corte di giustizia dell’Unione europea (Cgue), oggi ha espresso il suo parere consultivo non vincolante. Ha affermato che la Uefa è dominante, persino monopolista organizzatore di tutte le principali competizioni europee per club e ha una “responsabilità speciale” per garantire che a terzi sia indebitamente negato l’accesso al mercato…

15 dicembre 2022 Link

Mentre

Dobbiamo costruire un nuovo gruppo dirigente che si colleghi anche con le tante esperienze che stanno fuori”.

Elly Schlein

Quindi, Schlein è una “illuminata”. Avercene? Uhm

Quando la padella è come la brace, allora sei nel calderone. Superlega compresa (Qua, AntiSistema). La rana è bollita

per questo non te ne accorgi. 

Basta che non ti “calpestino i piedi”. Vero? (Qua, AntiSistema) è l’esse-Re “calderone”.

 




Ma vaffanpage…

IO “Faccio…” e mi rivolgo a TE.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2022
Bollettino numero 10-813
prospettivavita@gmail.com