lunedì 30 novembre 2020

Il silenzio è una risposta.


Non cercare di capire. Sentilo

Cosa pensi che siano?

Detriti di una guerra imminente…”.

Tenet

Sbagliato: “è già successo”.

Noi siamo sotto attacco dal futuro…”.

Tenet

Sbagliato: continua “solo” a succedere.

Ho fatto i miei errori e ho pagato, ma il pallone resterà per sempre una cosa pulita”.

Diego Armando Maradona

Questo dovrebbe mettere tutti d’accordo

No? E invece, no. Si continua a ritenere “Dio” Maradona, ma ciò che ha detto non diventa il “verbo”. Ergo?

 

venerdì 27 novembre 2020

Vittime.


Il mio amore è muto e parla solo coi corvi

i profeti e il sindacato non lo ascoltano più.

Ragazzini attenti non battete le mani

col cianuro nei sogni la visione si sgonfia e cade giù…”.

Baustelle - La Canzone della Rivoluzione

Il Calcio è un gioco che si basa sull’inganno. Fingi di andare da una parte, e poi vai dall’altra. E l’avversario va dall’altra…”.

Diego Armando Maradona

Il mio ricordo della persona? Era esattamente come appariva, un uomo dal punto di vista emotivo quasi inconsapevole”.

Luigi Bobbio (nel 1991 è un giovane pubblico ministero del pool anti-droga che indaga sul traffico di stupefacenti tra Caserta e il capoluogo campano…)

26 novembre 2020 Link

Essereinconsapevoli è la condizione di fondo, nell’Anti-Sistema

Infatti, se te ne capacitassi sarebbe il mondo a cambiare, sostanzialmente. È come scacciare qualcuno di sgradito che, se non esiste ma c’è, di conseguenza ne continui solo a pagare le spese (i debiti). 

Maradona fu l’ennesima vittima. 

Di certo, non l’ultima. Come non è stato la prima.

 

giovedì 26 novembre 2020

Dis-Informazione.


Quanti modi di “comunicare” conosci e non riconosci? L’informazione è uno. E la disinformazione? È un altro. 

In ogni modo, comunque sia e vada, dentro di te passa del contenuto. Sempre. Quindi, non è mai casuale quello che succede e continua a succedere, sostanzialmente. Dicesistrategia

Ad arte per p-arte di chi non esiste anche se c’è. La ragione fondamentale che sfugge proprio per questo: continuare ad auto succedersi come se fosse “normale”, da cui l’abitudine a farsene una ragione. 

Una volta era paura dell’ira degli Dei. Ricordi? Vediti ad esempio Romulus. Le ambizioni di chi era Re o ambiva a diventarlo, non erano mai chiare, mischiandosi con il “volere divino”. Una gran efficace strategia.

 

mercoledì 25 novembre 2020

La fretta.


In clima di “negazionismo”, i numeri si sprecano. Nel senso che comunque l’opinione è pubblica = il risultato di un condizionamento d’assieme che non esiste ma c’è. SPS (Io) lo sa che il “virus” è reale. Infatti, il tema è spostato sulla sua “natura”, più che altro. È ancora e sempre “negazionismo”? No. Diventa “complottismo”. Vero?

Meno smog in Ue ma ancora 400 mila morti premature

Adnkronos 24 novembre 2020 Link

Terapie intensive cardio convertite Covid. “Rischio a breve più morti d'infarto che per virus…”…

HuffPost Italia Silvia Renda 24 novembre 2020 Link

Anche questi sono numeri che contano. 

martedì 24 novembre 2020

Nel buio dipinto di blu.


Abbiamo deciso di aprire un resort in Costarica. Lei insegnerà yoga ai bambini poveri in Costarica. Ci sono bambini poveri in Costarica. No?

Bè. Speriamo…”.

La felicità è un sistema complesso

Quando si è distaccati sostanzialmente dalla “situazione”, è come se si fosse degli alieni, nonostante si rinfoltisca e componga la popolazione. È come se gli individui compresenti contemporaneamente fossero degli alienati. Una situazione precisa, che si può ottenere “chirurgicamente” quando si esiste ma non si “è”. Quando “è già successo” qualcosa a chiunque. Quando si ignora essenzialmente, ricordando tutto quello che “serve”. In tale esatta “posizione”, continua a succedere quel che si tende più ad auto ignorare. E in tale fattezza, l’abbaglio è totale.

 

lunedì 23 novembre 2020

Il positivo.


In epoca di “virus”, le parole assumono configurazioni aggiuntive. Essere “positivi”, ormai, di per sé non dice nulla relativamente alla situazione indicata. Occorre, allora, definire meglio ciò che s’intende. Tuttavia, il termine non è assoluto, bensì relativo ovvero dipendente dalla f-orma ambientale sociale di fondo. 

Qualcosa che non è mai casuale. Anzi, qualcosa che nonostante ogni apparente dubbio, continua ad indicare la sostanza in cui ci si auto ritrova d’assieme. Qualcosa che sfugge e che dunque rientra nell’ambito della relatività, a cui non riesci a dare proprio quel significato fondamentale che anche il linguaggio e le “sue” regole contribuiscono a rivelare

 

venerdì 20 novembre 2020

Tocca a te.


Abbiamo sbagliato anche a contare i morti…”.

Matteo Bassetti

19 novembre 2020 Link

Pure? C’è qualcosa di certo, sul quale essere sicuri? Uhm… Le certezze sono la verità dell’essere “già successo” che continua a succedere, sostanzialmente.

Eppure, non ti ritorna nemmeno ciò.

Abbiamo un peccato originale legato a marzo e ad aprile: chiunque arrivasse in ospedale con un tampone positivo, anche se aveva un infarto veniva qualificato come morto per Covid… Se a distanza di 9 mesi non sappiamo guardare indietro e ammettere un errore, continueremo a”.

Matteo Bassetti

19 novembre 2020 Link

Che cosa “continueremo a…” fare?

giovedì 19 novembre 2020

Girarci attorno.


Basare le decisioni sull’indice Rt è inappropriato…”.

Nino Cartabellotta

18 novembre 2020 Link

Coi “numeri” ci puoi vedere tutto ed il contrario di tutto, contemporaneamente. Nonostante la matematica non è un’opinione. Con la “statistica”, poi, il risultato può essere tranquillamente evaso, distorto, dribblato, etc. 

Dipende. 

Le varianti sono plurime e chi ha assunto il ruolo di “fornitore unico di risultati” ti può audacemente mentire e autorevolmente zittire. È il famoso “tutto è relativo”, che rivela qualcosa di molto più ficcante e funzionale:

tutto è relativoad un assoluto (che non esiste; c’è)”.

 

mercoledì 18 novembre 2020

È tutto.


The Economy of Francesco”: piccoli economisti crescono ad Assisi.

Promosso dal Pontefice nel 2019, il quale parteciperà con un video messaggio, l'iniziativa è rivolta a 2000 giovani economisti e imprenditori internazionali.

Partirà ad Assisi il 19 novembre, dopodomani, l’evento internazionale “The Economy of Francesco” che vedrà la partecipazione giovani economisti e imprenditori di tutto il mondo. L’evento, della durata di tre giorni, si terrà in diretta streaming sul portale online francescoeconomy.org. Ospite di lusso Papa Francesco, il quale nell’ultima giornata parteciperà attraverso una video messaggio indirizzato ai giovani connessi anche loro con la Basilica di San Francesco d’Assisi. Per celebrare l’occasione, il 21 novembre alle ore 23 il monumento al Cristo Redentore a Rio de Janeiro sarà illuminato con i colori simbolo di The Economy of Francesco: verde, marrone e giallo.

 

martedì 17 novembre 2020

Proprio una bella storia.


Con le sue radici nel sud-ovest, il 157° era composto da Apache, Seminole, Cherokee, Sioux, Choctaw e messicani. Nonostante le tensioni razziali negli Usa, questi uomini si sono battuti insieme contro un nemico comune”.

The Liberator

Come molte volte “è già successo” nella storia, è sempre un solido nemico comune che permette di andare Oltre ad ogni divisione interna. Motivo per cui, se la strategia cambia (e il nemico comune non esiste anche se c’è) di conseguenza le divisioni interne continueranno ad insistere. Ergo? L’Anti-Sistema. 

Individui che in una solita situazione costituiscono delle fasce “deboli (problematiche)” della popolazione, se inseriti in altro contesto, caratterizzato da una unione di intenti “superiore”, col-legati da una rigida gerarchia (militare e non solo = fatta anche da “sentimento di appartenenza e riconoscimento reciproco”), possono dare luogo ad intensissime vicende di relazioni personali capaci di sopravvivere al “conflitto” stesso.

 

lunedì 16 novembre 2020

Ma quale demonio.


Anche nella democrazia continua il santo gioco dei Re…”.

Pier Paolo Pasolini

Ci sono, “in memoria”, due differenti immagini, contemporaneamente. Da una p-arte c’è la sentenza storica passata in giudicato (dove Pelosi è l’unico responsabile della morte dello scrittore), mentre coesiste - in numerose ricostruzioni o docu-film – la sequenza “verità” alternativa, laddove Pasolini viene massacrato da quattro o cinque individui. Di più, c’è anche la ritrattazione del Pelosi che, una volta scontata la pena e deceduti i propri genitori, dichiara proprio che quella notte avvenne un assassinio a più mani.

Ora, la società sta continuando a convivere con la verità aulica o “di fatto”, mentre il sostanziale viene lasciato ai margini, dove di conseguenza diventa “complottismo”. 

venerdì 13 novembre 2020

Boh.


Boh...”, fu il pensiero - e dunque la risposta ad essenziali quesiti - del Pelosi, all’interrogatorio sulla morte di Pasolini.

Qua, Signori, contano i fatti”.

Avvocato difensore del Pelosi

Ma… “Dove c’è fumo, c’è fuoco…”. Appunto. Se non sei ancora stufo marcio di questa farsa che, in generale va in onda continuamente nell’Anti-Sistema, davvero… SPS (Io) non sa più che altro dovrebbe succedere per farti convincere.

Nessuno lo vede. Credono che sia ovunque.

Ovunque? Ma se non l’hanno visto, come sanno che esiste?...”.

Killing Jesus

Si tratta di “Dio”. 

La più grande strategia mai concepita, dopo la rivelazione della compresenza eco-dominante, da cui proviene anche tale immagine o luogo comune.

 

giovedì 12 novembre 2020

Il trilemma risolto.


Se Dio è incapace di evitare il male, allora non è onnipotente.

Se Dio non vuole impedire il male, allora non è del tutto buono.

Se Dio vuole impedire il male ed è capace di impedirlo, allora perché il male esiste?...

Problema del male

Link

Ci si sta a “chiedere” probabilmente da millenni “perché Dio permette il male”, senza aver ricavato niente. Per forza; Dio è “Dio”, nell’Anti-Sistema = non esiste; c’è. Motivo per cui se non vedi Dio, di conseguenza non puoi mai crederci del tutto. Allora, generazione dopo generazione, il “problema” continuerà a ripresentarsi, reset dopo reset. 

Ecco il motivo per cui tale “figura” risulta auto disinnescante. Ok? Se intendi proprio parlare di evoluzione, allora dalle un senso sostanziale, non “di fatto”.

Ovvero, vai Oltre una volta per tutte. 

mercoledì 11 novembre 2020

L’ennesima dose.


È semplice… Basta osservare, concatenare e dedurre. Un buon ragionatore da una goccia d’acqua potrebbe dedurre l’esistenza delle cascate del Niagara, senza sapere che ci sono”.

Sherlock Holmes

Questa massima incarna lo “spirito” di SPS (Me). Tuttavia, nei Bollettini è stata sviluppata una modalità simile che fa a meno della grande “intelligenza e conoscenza” di Holmes. In SPS, infatti, chiunque può essere come Holmes ma rimanendo al proprio livello, poiché non v’è alcuna differenza sostanziale, essendo che la verità è una ed una sola (sempre la stessa, a prescindere). 

La “relatività” si riferisce sempre ad un assoluto, se si è sostanziali. E… dedurre l’esistenza delle cascate del Niagara, senza sapere che ci sono… implica che allora puoi accorgerti e svelare la compresenza eco-dominante o Anti-Sistema, “senza sapere che c’è”.

 

martedì 10 novembre 2020

Di tutti i colori.


Sarà una settimana di Bollettini “di crociera”. Nulla di più. Nulla di meno. Mentre l’Italia ne sta vedendo di ogni colore. Anche se in realtà, sono solo tre. Considerando che il “verde” non è preso nemmeno in considerazione. Ovvero, non esiste anche se c’è. Le Regioni sono gialle o arancioni o rosse. Il vortice si sta abbattendo ed è semplice constatarlo anche senza essere Nostradamus. Che cosa resta da “Fare…”, allora? Ma proprio il “Fare…”. No? Cioè

Il “non esiste ma c’è”; qualcosa di sostanziale, che mette radici internamente senza dare nell’occhio.

 

lunedì 9 novembre 2020

Frasi fatte.


Se sei “fatto” difficilmente ti esprimi attraverso frasi fatte. 

Infatti, quelle usualmente sono terra comune. Definiscono sostanzialmente che tutto è a posto e niente in ordine. Quando sei “fatto” dici cose che sembrano senza senso. È diverso. E bada bene che puoi essere in tal stato anche senza drogarti. È sufficiente, come ad esempio per Maradona, passare alternativamente dalla cocaina all’alcol. 

Laddove il vino e compagnia bella non sono classificati come droghe. Dunque, ti puoi sbronzare come e quando vuoi. Intanto, è legale. Basta che non crei disservizi di ogni tipo. 

Ti è concesso perché il settore vitivinicolo è tra i più “importanti” del Paese.

 

venerdì 6 novembre 2020

(Non) credi?


Quando (non) si dice “potenziale contemporaneo”.

L'asteroide che vale una fortuna

Quest'asteroide contiene un'enorme quantità di metallo, il cui valore complessivo farebbe diventare ricca l'intera popolazione mondiale…

5 novembre 2020 Link

Vero. 

Peccato che sulla Terra (nell’Anti-Sistema) tale ricchezza c’è già, tuttavia essendo l’essere “a Massa”, poiché in gerarchia, la stessa appartiene soprattutto alla gerarchia. Cioè? Se lo Stato sei anche tu, allora non appartiene allo Stato. Bensì appartiene allo stato delle cose = sostanzialmente, a chi non esiste anche se c’è. Chi

Ecco. 

Quando non ne hai nemmeno idea, allora sei sempre punto e a capo, mentre continua a succedere dal punto di sospensione “è già successo”. Bada bene che l’essere “già successo” non significa che qualcosa o qualcuno è morto e defunto o estinto. Piuttosto, indica che qualcosa/qualcuno ha avuto inizio, origine, nascita, manifestazione, etc. e da “lì” sarà allora tutto un conseguire. 

Perché non te ne rendi nemmeno conto? 

giovedì 5 novembre 2020

Alleluja alleluja.

 

Biden: “In Usa è popolo a decidere chi è presidente…”.

“Ieri è stato provato ancora una volta che la democrazia è il cuore di questa nazione. Anche in tempo di pandemia ha votato un numero di americani senza precedenti… Se mai se ne sia dubitato, non si abbiano più dubbi: qui il potere è nelle mani del popolo ed è il popolo che determina chi è il presidente degli Stati Uniti…”.

Joe Biden

Yahoo Notizie 4 novembre 2020 Link

Eccone n’antro. Ed ecco a cosa serve la sceneggiata delle elezioni a suffragio universale. Perchè anche Biden rimarca che negli Usa c'è democrazia e che è il popolo a...? Più che il suffragio, è il lavaggio del cervello ad essere universale. Sembra, allora, che anche Biden abbia la coscienza sporca. Del resto, come potrebbe essere diversamente. Sta per diventare Presidente.

Comunque, a prescindere da chi “vince” - che dipenderà da chi lo ha appoggiato finanziariamente (e c’è chi appoggia sia a destra che a sinistra contemporaneamente, ergo vince sempre) – è il teatro Anti-Sistema che si riconferma (altro che la democrazia). E… Anti-Sistema significa essere “a Massa” in gerarchia. Osserva qua sotto quanto sia il “popolo americano” a decidere chi sarà il proprio Presidente (vedi ad esempio le elezioni del 2016).

 

Link

Nel 2016, Clinton ebbe più voti “popolari” ma perse le elezioni. Toh.