venerdì 20 novembre 2020

Tocca a te.


Abbiamo sbagliato anche a contare i morti…”.

Matteo Bassetti

19 novembre 2020 Link

Pure? C’è qualcosa di certo, sul quale essere sicuri? Uhm… Le certezze sono la verità dell’essere “già successo” che continua a succedere, sostanzialmente.

Eppure, non ti ritorna nemmeno ciò.

Abbiamo un peccato originale legato a marzo e ad aprile: chiunque arrivasse in ospedale con un tampone positivo, anche se aveva un infarto veniva qualificato come morto per Covid… Se a distanza di 9 mesi non sappiamo guardare indietro e ammettere un errore, continueremo a”.

Matteo Bassetti

19 novembre 2020 Link

Che cosa “continueremo a…” fare?

 

Senza un capo vi ammazzerete l’uno con l’altro…”.

Romulus

Davvero? Perché?

Io non sono niente. E quindi posso essere tutto…”.

Romulus

Sei nell’Anti-Sistema. In una “ferma” strategia. Ad opera e da p-arte di chi non esiste; c’è.


Su “cosa” basi tutto? Di quali certezze godi?

Bce, cancellazione debito non consentita da trattati – Lagarde.

L'ipotesi di una cancellazione del debito da parte della Banca centrale europea dinnanzi all'emergenza Covid, avanzata recentemente da alcuni esponenti del parlamento europeo, non ha basi legali e non può dunque essere presa in considerazione.

Lo ha detto oggi Christine Lagarde, rispondendo alle domande di alcuni parlamentari Ue.

Il numero uno della Bce ha aggiunto che “per definizione” l'istituto “non può andare in bancarotta o rimanere senza liquidita” in quanto unico emittente di moneta dell'Eurosistema.

“Qualsiasi perdita finanziaria, in caso avvenga, non impatterebbe sulla nostra capacità di mantenere la stabilità dei prezzi…”, ha sottolineato…

Reuters 19 novembre 2020 Link

Per definizionel'istitutonon può andare in bancarotta o rimanere senza liquidita… in quanto unico emittente di moneta dell'Eurosistema… = lo “vedi” il trucco? 

Il debito non si può cancellare. Ma l’istituto centrale ne è immune, mentre “tu” no. Ecco perché il debito “deve” rimanere. Perché conviene a qualcuno che non sei mai tu.


“Dentro” a cosa sei, quando auto ritieni di essere nell’Ue? Questo contenitore è fittizio, perché sei innanzitutto nell’Anti-Sistema, che anche il raggruppamento Ue raffigura (ricorda).

L'Unione si fonda sui valori del rispetto della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell'uguaglianza, dello Stato di diritto e del rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze. Questi valori sono comuni agli Stati membri in una società caratterizzata dal pluralismo, dalla non discriminazione, dalla tolleranza, dalla giustizia, dalla solidarietà e dalla parità tra donne e uomini…

L'Unione si prefigge di promuovere la pace, i suoi valori e il benessere dei suoi popoli…

L'Unione offre ai suoi cittadini uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia senza frontiere interne, in cui sia assicurata la libera circolazione delle persone insieme a misure appropriate per quanto concerne i controlli alle frontiere esterne, l'asilo, l'immigrazione, la prevenzione della criminalità e la lotta contro quest'ultima...

L'Unione instaura un mercato interno. Si adopera per lo sviluppo sostenibile dell'Europa, basato su una crescita economica equilibrata e sulla stabilità dei prezzi, su un'economia sociale di mercato fortemente competitiva, che mira alla piena occupazione e al progresso sociale, e su un elevato livello di tutela e di miglioramento della qualità dell'ambiente. Essa promuove il progresso scientifico e tecnologico. 

L'Unione combatte l'esclusione sociale e le discriminazioni e promuove la giustizia e la protezione sociali, la parità tra donne e uomini, la solidarietà tra le generazioni e la tutela dei diritti del minore. Essa promuove la coesione economica, sociale e territoriale, e la solidarietà tra gli Stati membri. Essa rispetta la ricchezza della sua diversità culturale e linguistica e vigila sulla salvaguardia e sullo sviluppo del patrimonio culturale europeo…

Link


“Dopo” la Costituzione italiana, ecco il Trattato Europeo, che ha assunto il controllo con massima priorità (gerarchia). Sembra che tutto abbia concorso a farti arrivare sino a questo punto (di sospensione)

Come se fosse “normale”.

Black Friday, italiani cedono dati a cambio di sconti online

Red 19 novembre 2020 Link

Appunto: come se fosse “normale”. 

Mentre si sbagliano a contare anche i morti. Mentre qualcuno va nello Spazio e tutti gli altri rimangono nei guai (debito comune). Eppure, nonostante il debito è globale, qualcuno non ne risente affatto. Così come il credito non si comprende bene perché scompaia nel “nulla”. 

Del resto, quando le cose sono fattebene”, di conseguenza funzionano come dovrebbe essere.


Che cosa (chi) ti sfugge sostanzialmente?

Non lo sai perché non ricordi. Però te ne puoi accorgere, deducendo sostanzialmente. Alias, si tratta di una questione di atteggiamento. Ok? 

Ad esempio, come ne esci da oltre vent’anni (70, 80 e primi anni 90) di italica “crisi”, marchiata da continuo Segreto di Stato

Facendone un fagotto e bollandolo come “sterpaglie da bruciare”. 

È a livello frattale espanso che riassumi tutto questo, andandoci Oltre definitivamente. Non ti vogliono dire la verità? Bene. Hai già “capito” di cosa si tratta. No? E allora? 

“Fai…”. Non è chiaro qual è il significato? Che cosa vuoi? La verità di ogni delitto di Stato? È una verità ovvia, che ti dice “sei nell’Anti-Sistema”.

Ergo? 

Dovresti renderti conto che “tocca a te”. La prossima mossa è la tua. Perché altrimenti nessuno muoverà per te. E tutto rimarrà sostanzialmente così come già “è”. 

Falla finita, allora. Tocca a te. “Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-293
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.