giovedì 12 novembre 2020

Il trilemma risolto.


Se Dio è incapace di evitare il male, allora non è onnipotente.

Se Dio non vuole impedire il male, allora non è del tutto buono.

Se Dio vuole impedire il male ed è capace di impedirlo, allora perché il male esiste?...

Problema del male

Link

Ci si sta a “chiedere” probabilmente da millenni “perché Dio permette il male”, senza aver ricavato niente. Per forza; Dio è “Dio”, nell’Anti-Sistema = non esiste; c’è. Motivo per cui se non vedi Dio, di conseguenza non puoi mai crederci del tutto. Allora, generazione dopo generazione, il “problema” continuerà a ripresentarsi, reset dopo reset. 

Ecco il motivo per cui tale “figura” risulta auto disinnescante. Ok? Se intendi proprio parlare di evoluzione, allora dalle un senso sostanziale, non “di fatto”.

Ovvero, vai Oltre una volta per tutte. 

 

Attraverso l’atteggiamento coerente, totale, solido poiché consolidato all’interno del proprio punto di sospensione, da cui l'esperienza del potenziale che è contemporaneamente accessibile, senza per questo farne una questione di esclusività. 

“Perché il male esiste?”. 

Perché non si tratta di male, bensì della strategia di chi se ne approfitta e non guarda in faccia a niente. Ergo, si tratta di una prospettiva, di un senso unico, di qualcuno che diventa qualcosa che diventa proprietà che diventa privata che diventa privazione per gli altri, che diventa “male” ma solamente dall’accezione di chi lo “accusa”

Quindi, è un concetto relativo anche se fisico. 

Può essere messo in dubbio in una società che si fonda sul “di fatto”; sulla negazione di tutto quello che non può essere provato, secondo il protocollo di legge (“di fatto”) = qualcosa che mette tutto in dubbio (mischia, confonde), soprattutto quando (non) “serve”.


Come ben sai, infatti, chi si può permettere i migliori “difensori”, vince ogni causa legale, nonostante “la giustizia è uguale per tutti”. Il “male” è una necessità Anti-Sistemica. Inoltre, ne è l’evidenza frattale espansa, la “dimostrazione” persino logica. Qualcosa che devia sull’immaginario comune “Dio”, che funge da “gastroprotettore” Anti-Sistemico o agitatore e separatore di acque (divide et impera). 

Ora, continuando su tale “via”, il rebus diventa, attualmente: perché occorre un vaccino, soprattutto se il vaccino “promesso” non debellerà il “virus”, ma si limiterà a funzionare come il vaccino stagionale influenzale e, di più, la possibilità di ritornare ad infettarsi è assolutamente remota?

Chi è guarito dal Covid ma ha avuto un contatto con un positivo deve affrontare un nuovo periodo di quarantena?

Su questo punto c’è bisogno di un discorso più ampio. Al momento esistono solo 25 evidenze di reinfezione e sviluppo di malattia da Covid-19 in tutto il mondo...

Pierangelo Clerici

Adalgisa Marrocco HuffPost Italia 22 ottobre 2020 Link



Il vaccino allora è utile per coloro che non si sono ancora malati, soprattutto per chi ha particolari debolezze congenite o è più avanti con l’età, etc. Anche se il grado di utilità maggiore è per chi lo venderà a tutto il mondo. Se per immunizzarsi è sufficiente ammalarsi una volta, il vaccino nella stragrande maggioranza dei casi è inutile. 

Allora ha senso eseguire una campagna industriale di vaccinazione di massa? Sì, se lato ricavo privato. No, diversamente. Però di mezzo c’è ogni tipo di paura. Anche quella di ammalarsi una sola volta. Non si sa mai. Metti che qualche “complicazione” ti possa esporre al massimo rischio. Già. 

La “rabbia” è il continuo pseudo “dibattito” che va in onda ovunque, basato sull’assoluto nulla. Con la paura che la vince sempre.


A questo punto, per tagliare la testa al toro, va evidenziato che SPS (Io) non sta emettendo giudizi, ma sta approfondendo la propria esperienza, che sta passando proprio attraverso tale fase di contagio, potendo già annoverare lutti, sofferenza, timori, etc. Dunque, è a “bocca piena” e con senso di pienezza che l’excursus SPS s’esprime. Non è negazionismo o complottismo, anche se va sempre di moda. È realtà sondata ed elaborata a livello sostanziale, laddove è la coerenza a rimanere stabile

Di certo, non come una bandieruola al vento della prima angoscia. Il momentum globale è caratterizzato dalla pandemia, dalla trasformazione digitale, dalla decarbonizzazione, dalla transizione energetica, dal passaggio dunque all’elettrico, dall’Internet delle cose, dall’economia circolare, dall’ospedalizzazione sociale globale, etc. Ossia, il treno che sta passando è quello della IV Rivoluzione Industriale. Che altro. 

La decisione è unica ed è di “natura” industriale. Un altro giro di vite Anti-Sistemico. Il continua a succedere, non visto che “è già successa” la ragione fondamentale. Laddove ogni tassello compie la “propria” p-arte. Sia che sei Trump, sia che sei Pinco Pallino, non importa.


Ti preoccupa qualcosa?

Quello che non vedo…”.

The Liberator


Lagarde: “Bce proteggerà l'economia dalla seconda ondata…”.

“La seconda ondata di contagi porta nuove sfide rischi, ma il piano per gestirla resta lo stesso. La Bce c'è stata nella prima ondata e ci sarà nella seconda… Questa… è una precondizione per stabilizzare gli aggregati di domanda e assicurare il ritorno dell'inflazione ai nostri obiettivi…”.

Christine Lagarde

Askanews Voz11 novembre 2020 Link

Se intendi continuare a farti bastare queste amenità “economiche”, in luogo di ripensare tutto (compresa l’economia, che deve estinguersi), allora non avrai mai altra “scelta”. Rimarrai per sempre “dentro” a sta roba che ti fai andare bene perché reputi essere l’unica forma di realtà possibile ed immaginabile e dunque “sostenibile”.


Covid, scoperto un genemisteriosonascosto nel virus.

Un team di ricerca internazionale, guidato da scienziati dell'American Museum of Natural History, ha individuato un gene nascosto all'interno del codice genetico del coronavirus Sars-CoV-2. Secondo gli studiosi, tale gene potrebbe aver favorito la capacità pandemica del patogeno emerso in Cina, influenzando l'esito clinico dell'infezione (chiamata Covid-19).

Nello specifico, si tratta di un gene sovrapposto (overlapping gene), la cui sequenza nucleotidica (le “lettere” di cui si compone) si annida tra quelle di altri geni. La scoperta è importante perché apparentemente il Sars-CoV-2 ha solo 15 geni in totale, ma ne esistono altri sovrapposti o nascosti all’interno.

“La sovrapposizione dei geni può essere una delle armi evolute nei coronavirus per replicarsi in modo efficiente, contrastare l'immunità dell'ospite o farsi trasmettere - ha spiegato l’autore principale dello studio, Chase W Nelson - Sapere che esistono geni sovrapposti e come funzionano può rivelare nuove strade per il controllo del coronavirus, ad esempio attraverso farmaci antivirali…”…

Yahoo Notizie 11 novembre 2020 Link

Ti pare che la natura nasconda dei geni

Certo, se la natura è “natura”. Semmai, la natura è un riflesso che, allora, che cosa ti sta dicendo? Boh. Manco t'interessa saperlo.

Tuttavia, gli esperti ti hanno già detto “a parole” che il virus è naturale. Stop. Perché dovresti insistere? Perché continui a notare i guadagni multi miliardari che si preparano ad incassare le multinazionali del farmaco? Perché continui a fissarti sul fatto che si tratta di una “male” necessario affinché ogni spira della “nuova” Rivoluzione Industriale si possa completare e fissare? 

E dai. 

Non insistere più di tanto. Se ti hanno detto che è naturale, allora è naturale. Perché mai dovrebbero insistere a mentirti? Che cosa gliene viene in tasca, oltre al gettone presenza e alla nomea che permetterà loro di scrivere libri, tenere conferenze, firmare autografi, ricevere encomi e medaglie al valore, etc. Già. 

Davvero una “brutta fazenda”. Una tristezza infinita ed indefinita. Un piattume generale. Un pattume globale. E se dovessi pensare “vai a dirlo a chi ha avuto il virus, ne ha sofferto, e ne ha pagato il conto perdendo anche dei propri cari”, allora… vedi un po’ di andare a c….e

Che quando ti si blocca l’intestino è persino di bene augurio, come probabilmente sai se ti sei ammalato. 

A SPS (Me) l’esperienza del “virus” non fa cambiare assolutamente “idea”.

Anzi. 

Una influenza potenziata che s’insinua subdolamente nel corpo, attaccando le debolezze individuali, di modo che se stai già poco bene, allora ti dà il colpo di grazia. Se poni attenzione, la “firma” è sempre la stessa. Ad esempio, l’Aids in quale condizione ti pone? In uno stato di totale mancanza di difese immunitarie che, al primo raffreddore, ti prendi una grave polmonite e…

Come se fosse nor-male o natura(le).

Il mondo è nelle mani di una “gang” planetaria. Ecco a cosa (chi) ammonta il “male”. Ecco chi è “Dio”. Ed ecco perché il trilemma storico è già risolto, sostanzialmente.

“Fai…”.

 

Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro (SPS) 2020
Bollettino numero 10-287
prospettivavita@gmail.com

Riproduzione libera”.